>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785508 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1465, 1466, 1467, 1468, 1469, 1470, 1471, 1472, 1473, 1474, 1475, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: A proposito di nord e sud  1  - 31/03/2018 23:15:38
Mi fa schifo la mediocrità degli interventi di questa discussione.
Povera Italia se l'amministrazione che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della pubblica amministrazione è composta da soggetti così.
Sono molto pessimista  sulla possibilità che l'Italia ce la faccia a sopravvivere.

Da: guardiamo avanti01/04/2018 05:00:45
Non siamo disfattisti. A parte qualche intervento di un povero cristo, questo è un forum di livello che sta vivendo, con grande passione, una fase di crescita.
Vi vorrei ringraziare uno per uno ma   Come se l'avessi fatto.
L'agenzia sta per crollare ed uno dei segnali più evidenti è stato dato venerdì dove si è registrato l'assenza del Sindacato ( dei sindacalisti) che a parte occupare il potere in modo illegittimo non ha proposto un cazzo perche ' coinvolto è colluso .
Il tempo sta maturando e le prospettive sono rosee.
Fidatevi.

Da: anti-antares x nord e sud 01/04/2018 08:15:57
E cos'hai fatto tu di utile per contrastare ae e i suoi padrini politico-sindacali??Siete buoni solo a fare i moralisti/puristi ( gia' il fatto che consideri ae il fiore all'occhiello della p.a. La dice lunga sulle tue capacita' di analisi/comprensione...)!Di gente come voi ae ( e il Paese ) e' piena...e i risultati, infatti, si vedono tutti...

Da: anti-antares x guardiamo avanti  1  - 01/04/2018 08:20:20
A parte gli interventi miei e di qualcun altro ( pochi ) tutto sto livello non lo vedo affatto...Anzi...Se sperate che ae imploda da sola, sbagliate...Occorre contrastarli, soprattutto culturalmente, in tutte la maniere...E qua dentro ( e in ae ) e' pieno di poveri cristi...( come hai scritto...)...ovverossia di gente ignava, senza arte ne' parte, opportunista e remissiva al massimo...Vedi te un po'...

Da: scioperanti 01/04/2018 08:31:47
Quando dite i sindacati non si sono seduti cosa intendete esattamente? i sindacati non hanno manco alzato la voce...hanno paura, o non ne sono capaci?
Ma in AE si è mai fatto uno sciopero con blocco totale dei servizi?
se no, non è solo colpa dei livellati ma le sigle sindacali in uno sciopero unitario lo hanno mai proclamato?
cioè io vedo una situazione di approssimazione e incapacita unica

Da: Sto vomitando 01/04/2018 08:42:02
Non c'entra un cazzo ma almeno serve per rallegrare la Pasqua

Un trattamento che costa caro allo Stato
E' di 49,9 anni l'età media di decorrenza delle pensioni di vecchiaia erogate anteriormente al 1980. Per quelle di anzianità e per i superstiti, invece, è rispettivamente di 46,4 e 41,5 anni. I baby pensionati del pubblico impiego sono quelli che stati in grado di lasciare il mondo del lavoro prima del 1992 con almeno 14 anni, 6 mesi e un giorno di contributi se donne coniugate con figli. Un vero bengodi per molti italiani che però costa caro allo Stato italiano e a tutti gli italiani che lavorano tanto e che, probabilmente, la pensione non la vedranno mai.

Due anni fa, il presidente dell'Inps Tito Boeri aveva detto riguardo ai 500mila italiani in pensione da oltre 36 anni: 'Siccome son state fatte delle concessioni eccessive in passato e queste concessioni eccessive oggi pesano sulle spalle dei contribuenti credo che sarebbe opportuno andare per importi elevati a chiedere un contributo di solidarietà per i più giovani e anche per facilitare e rendere più facile anche a livello europeo questa uscita flessibile'.

Era il 29 dicembre 1973 quando l'Esecutivo di Mariano Rumor avviò il dibattuto periodo delle baby pensioni. Per farlo venne adottato un decreto del presidente della Repubblica (Giovanni Leone, ndr) rivolto agli impiegati pubblici che avevano lavorato per 14 anni, 6 mesi e un giorno, qualora donne sposate e con prole. Nonostante i requisiti stringenti, molti italiani riuscirono a beneficiare delle baby pensioni.

Il decreto firmato dal presidente Leone consentì a molti trentenni, o anche più giovani, di andare in pensione. Secondo un'indagine di Confartigianato sono 17mila le persone uscite dal mondo del lavoro a 35 anni; 78mila invece quelli che sono andati in pensione tra i 35 e 39 anni.
Ecco la lista dei privilegiati di lusso che non vengono toccati dalla manovra C'è chi può e chi non può. Ad esempio Angela Tremonti e Fausta Beltrametti, rispettivamente sorella e consorte di Giulio, e Manuela Bossi, moglie di Umberto. Loro percepiscono oggi una baby pensione ma la politica non intende chiedere sacrifici (anche simbolici) a questa fetta di popolazione. Chissà perché. Eppure metà Italia vip e politico-sindacale, ricorda oggi Franco Bechis su Libero, è in pensione da una vita. Senza che nessuno voglia aprire bocca sul punto. Sul quotidiano di Belpietro il vicedirettore ricorda che fu il Mondo nel 1997 a portare all'attenzione del pubblico i baby pensionati di lusso.
Che oggi non vengono toccati. Perché? Chi avrebbe dovuto varare quella norma - il ministro dell'Economia Giulio Tremonti - si sarebbe trovato addirittura in doppio conflitto di interesse personale. Sono baby pensionate da anni infatti sia Fausta Beltrametti, consorte del ministro, che la sorella Angiola Tremonti. Entrambe hanno sfruttato una normativa di cui solo l'Italia si era dotata, che consentiva ai dipendenti pubblici di andare in pensione di anzianità avendo versato 14 anni, sei mesi e un giorno di contributi. Molti insegnanti ad esempio sono andati in pensione grazie a quella legge.

La signora Beltrametti in Tremonti - nata il 18 giugno 1947, cioè due mesi esatti prima del futuro marito - andò in pensione nel settembre del 1986, a 39 anni compiuti da poco. All'epoca dell'inchiesta del Mondo, 14 anni fa, percepiva circa mille euro al mese di pensione. Poi l'importo sarà stato rivalutato negli anni. La cosa sicura è che la consorte del ministro dell'Economia ha versato contributi per 181 mesi e al momento ha già riscosso 300 ratei di pensione, 119 mesi più di quanto versato. La sorella del ministro, Angiola Tremonti, è andata in pensione un pizzico più tardi: nel 1989 con 1.100 euro al mese a 40 anni da poco compiuti. Ha versato contributi per 181 mesi, sta riscuotendo la pensione da 264 mesi, 83 in più di quanto versato. Come in casa Tremonti anche in casa Bossi sarebbe stato difficile fare una battaglia contro le pensioni di anzianità. La consorte del leader della Lega Nord, Manuela Marrone, è baby pensionata dal 1996, quando aveva appena 42 anni.

Ad oggi ha già riscosso 5 mensilità più dei contributi versati. Ma è ancora giovane, e le auguriamo di avere questa fortuna ancora per decenni. Anche nelle fila dell'opposizione ci sono sfilze di baby pensionati. Il più giovane è Antonio Di Pietro, che in pensione è andato nel 1995 a 45 anni di età (2 mila euro circa di importo all'epoca). Ha versato 264 mensilità di contributi, e finora ha riscosso 192 ratei pensionistici. Anche lui è giovane: supererà il giro di boa fra 7 anni esatti, quando la vita da pensionato (solo sulla carta) avrà superato quella ufficiale lavorativa. E tutti gli altri (non è un bel vedere): Meno giovane, ma certamente più ricco, il manager squalo per eccellenza degli anni Settanta e Ottanta: Cesare Romiti. Ha lavorato una vita, ma in pensione è andato nel 1977 quando aveva solo 54 anni.

E al momento ha già ricevuto indietro 4 anni più di quelli versati. Anche il suo avversario dell'epoca, Carlo De Benedetti, non ha resistito al fascino della pensione anticipata a carico dell'Inpdai. Per quanto straricco e ancora in servizio, ha appeso al chiodo la sua vita lavorativa ufficiale nel 1993 quando aveva ancora 58 anni, facendosi erogare da quel momento 4 mila euro al mese di pensione. Non è un manager, ma sicuramente fa parte dei super-ricchi di Italia. Eppure anche Adriano Celentano ha sentito bisogno della pensione ancora in tenera età. Pensioncina da mille euro al mese conquistata nel lontano 1988 appena compiuti i 50 anni di età. Avendo versato 300 mensilità di contributi e nel frattempo riscosso 276 ratei di pensioni, arriverà al giro di boa fra due anni esatti, quando potrà fregiarsi anche lui del titolo di "supermantenuto di Italia"

Pensioni: mezzo milione via dal lavoro da oltre 37 anni
Quasi mezzo milione di persone, per la precisione 471.545, incassa la pensione da oltre 37 anni. Non perché composto da ultra centenari ma perché per molto tempo, in particolare tra gli anni Settanta e gli Ottanta,la politica italiana era particolarmente miope e preferiva risolvere i problemi nascondendoli sotto il tappeto piuttosto che mettere in campo piani di lungo periodo.

All'epoca, ingrossando le fila dell'esercito dibaby pensionati si liberavano posti di lavoro, si risolvevano crisi aziendali, si assopivano tensioni nelle fabbriche (dove il terrorismo cercava affiliati), si compravano voti.

E si mettevano le ba- B siperrovinare ibilan- ci dell'Inps e la vita alle future generazioni, trasformando la data del ritiro dal lavoro in una chimera. Certo, è facile criticare oggi la classe dirigente di allora, ma c'era chi lo faceva duramente - e poco ascoltato - anche a quei tempi.

Il dato dei super- pensionati è stato fornito dagli osservatori statistici dell'Istituto nazionale di previdenza sociale che hanno messo insieme i numeri di quanti percepiscono l'assegno di vecchiaia, anzianità o spettante ai superstiti da prima del 1980. Se si riduce di un paio d'anni il periodo preso in esame, il numero di italiani che incassa la pensione da almeno 35 anni balza a 700.000. Un numero in grado di creare una voragine nei conti pubblici.

LE BABY PENSIONI

Chi ha avuto la possibilità di approfittare di una legge che permetteva loro di smettere di lavorare a 40 o 50 anni, per poi magari cercarsi un secondo impiego in nero perché a quest'età passare l'intera giornata a giocare a tressette o a ricamare è dura, ha fatto bene a farlo. Chi ha fatto male i conti, o non li ha proprio fatti, è chi ha avuto la brillante idea di permetterlo.

L'osservatorio Inps ha escluso dal suo calcolo i trattamenti di invalidità e le pensioni sociali. Se lo avessero fatto sarebbe venuto fuori un numero spropositato. Secondo quanto ha calcolato Itinerari previdenziali, la spesa per prestazioni di invalidità civile e assegni di accompagnamento vale nel 2017 oltre 15,8 miliardi di euro. Un trend in crescita nel tempo (con numerose richieste in attesa di verifica), al contrario delle invalidità previdenziali in calo dai 14,4 miliardi di euro del 2005 agli 8,8 miliardi di euro del 2017.

Non è difficile arrivare alla conclusione che la solita politica miope- che è in grado di attraversare i secoli figuriamoci i decenni - utilizza ora l'invalidità civile come moneta di scambio al posto delle baby pensioni chiudendo un occhio, soprattutto in alcune Regioni, sui controlli, visto che un governo tecnico, quello Monti, le ha tolto di mano il giocattolo estremamente pericoloso delle pensioni. E i tecnici al governo li abbiamo avuti perché l'Europa è diventata più esigente non certo per una presa di coscienza politica.

La Banca centrale europea nel suo ultimo bollettino ha osservato come in Italia, Francia e Germania è salito in modo molto significativo il numero degli occupati over 55 anni, non solo per l'innalzamento delle aspettative di vita, ma anche per le riforme delle pensioni.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sto vomitando 01/04/2018 08:46:23
E noi dovremmo lavorare fino allo stremo per mantenere questa banda di parassiti?
Italia paese dei balocchi. Sicuro che alle frontiere possono fare quello che vogliono. Oramai ci conoscono.

Da: anti-antares x sto vomitando 01/04/2018 08:55:25
Cioe', va bene lavorare fino ad 80 anni e avere una pensione di vecchiaia ridicola?( con il contributivo...).
Contenti voi...
P.s: Chissa' perche' sti pennivendoli parlano di queste cagate ( anche sul piano della dottrina economica ) e non descrivono, mai, gli effetti del divorzio/separazione bi-Tesoro( vera causa dell'esplosione di un debito pubblico, fino ad inizi anni 90, "virtuale" per confusione...) e dell'euro...Delle tante centinaia di miliardi regalati ad amici e compari ( bce, grandi banche, ue, efsm ecc ), non ne parla nessuno...Com'e'??!Il prossimo passo di questi, qualora non l'aveste capito, e' l'abrogazione delle reversibilita' e la conversione, retroattiva, delle pensioni retributive in contributive...contenti voi "etici"...contenti ( piu' o meno...) tutti...


Tutti scienziati in ae...

Da: anti-antares x sto vomitando 01/04/2018 09:01:46
Tu lavori allo stremo per mantenere ue, bce ed alta finanza ( e politicanti loro servi...).Cio' proprio mediante la bufala del debbbitto pubbblico...

Da: Il comitato01/04/2018 09:18:07
Ci penserà hulk e Giggino Louis le subjonctif a mandarci in bancarotta. A cazzaroooooo

Da: anti-antares x il comitato 01/04/2018 09:26:56
A' cazzone, c'hanno gia pensato,  qualora non te ne fossi accorto,  monti e soci!
Se 5s e lega avranno le palle di far collassare l'euro , la Germania ha gia' pronti i piani per una disgregazione dell'ume,  ne vedremo delle belle.E li' i TRADITORI andranno processati per tutti i danni arrecati al Paese.
P.s: Mi rendo conto che risponderti e' tempo perso.Sei un povero coglione piddiotizzato fino al midollo.come la maggioranza degli sfigati ae, d'altronde.

Da: Il comitato01/04/2018 09:29:00
A cazzarooo la Germania ne vedrà delle belle noi delle brutte
Quante cazzate

Da: anti-antares x il comitato 01/04/2018 09:42:16
Parli senza sapere un cazzo, minchione!Studiati la hartz 4, le recenti sentenze della Corte Costituzionale tedesca e il libro Anschluss di Giacche'!La Germania va perche' l'euro e', per lei, un marco svalutato...Ma essa deprime la domanda interna ( e cio' ha conseguenze su tutta l'ume ).In aggiunta a cio', essa non riduce ( cone dovrebbe fare da trattati ue ) il suo surplus della bilancia commerciale...E noi siamo il suo principale competitor ( ingabbiato nell'euro...moneta troppo forte per la nostra economia reale )...Sarrazin ha ben espresso cio' in un suo testo...
Ma mi rendo conto del fatto che parlo ad un gibbone ( con tutto il rispetto per esso )ae...

Da: Gigino ''a purpet01/04/2018 09:43:57
Spoil system in arrivo...

Da: Il comitato01/04/2018 09:45:03
Quante cazzate sparì Giggino e hulk ci manderanno in bancarotta.  A cazzarooooo

Da: Gigino a purpet01/04/2018 09:49:43
In bancarotta già ci siamo da un pezzo.

Da: anti-antares x il comitato 01/04/2018 09:50:15
Ribadisco: Sei un poveraccio...ho indicato, financo, un abbozzo di bibliografia...Non sai cosa e come rispondere.E' lapalissiano...Tu dai giusto fiato a quel cesso che ti ritrovi al posto del cavo orale...Merdaccia piddiota...te, i tuoi capi e i tuoi mandanti...

Da: anti-antares x a'' purpet 01/04/2018 09:54:16
Anche gli Usa e il Giappone lo sono ( in bancarotta, come dite voi scienziati ).Eppure, spendono e spandono senza problemi ( andate a vedere le p.a. Usa e nipponiche e i relativi stipendi...).Sara', forse, perche' hanno, ancora, la loro moneta...?Siete gli unici, voi piddioti agggenziali, a ritenere che la spesa pubblica si finanzi, in uno Stato degno di tale nome, con imposte e tasse...In mala fede o totalmente ignoranti/incompetenti...o entrambe le cose ...

Da: anti-antares x comitato 01/04/2018 09:56:05
Ovvio che ci piscino in testa...il livello medio in ae e' quello da te ben rappresentato...Gente ridicola...

Da: Gigino a purpet01/04/2018 09:56:13
Ma lasciali perdere anti... fuori dagli uffici sono delle merdine...io ne vedo tantissimi fuori dagli uffici...senza vita sociale....senza figa...ma forse a leccare testicoli e cappelle son diventati "gaio style"...si sentono "imperatori" solo dentro quelle 4 mura ammuffite....sono zero assoluto...

Da: Il comitato01/04/2018 09:59:41
Financo a cazzarooo
So Giggino Louis le subjonctif  reddito per tutti
So hulk niente tasse per tutti

Da: anti-antares x comitato 01/04/2018 10:06:47
Cazzone, sforando il 3 per cento come fatto dalla Francia per molti anni, si puo' fare tranquillamente...la spesa Pubblica, poi, aumenta ex se il pil ( ed incrementa consumi ed investimenti...)...Aumentando il denominatore ( pil ) diminuirebbe il mantrico rapporto debbbito/pil ( che voi minchioni, con la vostra alesiniana e giavazziana e montiana "austerita' espansiva", avete aumentato di brutto decrementando il pil e facendo salire il debito a causa degli interessi e dei regali fatti ad efsm, ue, grandi banche ecc ).Ma che ne vuoi sapere/capire te, impiegatucolo sfigato...

Da: Gigino a purpet01/04/2018 10:09:19
Anti...lasciali perdere...cosa vuoi spiegare...hanno tutti una laurea triennale telematica...

Da: Il comitato01/04/2018 10:22:24
Si financo capirai tutto te.
So solo che se nessuno paga le tasse
E contemporaneamente si danno prebende a tutti
Qualche problema c'è
A financo cazzarooooo

Da: Gigino a purpet01/04/2018 10:26:09
Il giovane stellato vorrebbe estendere la fatturazione elettronica per tutti.
Per dire che, quantomeno, la sua proposta non mi pare foriera di qualsivoglia   debolezza nella "lotta all'evasione"...Non ho votato i 5 stelle eh...

Da: anti-antares x comitato 01/04/2018 10:29:23
Financo sto cazzo, minus habens...
Te lo spiego per l'ennesima volta: UNO STATO NON E' ASSIMILABILE ( come fanno, truffaldinamente, i neoclassici...) AD UN'AZIENDA PRIVATA CHE DEVE COPRIRE LE USCITE CON LE ENTRATE!!!Uno Stato degno di tale nome ( attualmente, per merito vostro,siamo un bantustan...) ha ed esercita sovranita' , anche monetaria...Ergo, usa imposte e tasse al mero scopo di tener sotto controllo la massa monetaria, far accettare come mezzo di pagamento la moneta "fiat"  ed evitare l'appalesarsi di monopoli privati ...Tutto qui, minchione...
Cio' che dici denota il tuo livello di ignoranza e superficialita'...Non a caso "  lavori " la' dentro...

Da: Hiram01/04/2018 10:31:24
Osservate la sequenza dei fatti, anziché sparare minchiate per confondere le acque. Muovetevi come attenti osservatori della storia:

Da: Hiram01/04/2018 10:32:02
http://www.adnkronos.com/lavoro/2018/03/28/equitalia-contratto-per-mila_AL7DGJcaupxXVQancfKwON.html

Da: Hiram01/04/2018 10:33:12
http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/03/31/ricetta-maio-per-abolire-equitalia_yWkhrsWepvJB4hddtYKIzM.html

Da: anti-antares x hiram 01/04/2018 10:33:37
Le mie non sono cazzate...E ben lo sai ( se hai un minimo di cognizioni esopolitiche ed esoeconomiche...).

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1465, 1466, 1467, 1468, 1469, 1470, 1471, 1472, 1473, 1474, 1475, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum