>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 400 allievi agenti 2015 (300 maschile + 100 femminile)
30178 messaggi, letto 1827313 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per allievi agenti di Polizia Penitenziaria 2015!

 
Clicca qui per esercitarti GRATIS con tutti i quiz ufficiali, oppure per scaricare il software di simulazione!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 755, 756, 757, 758, 759, 760, 761, 762, 763, 764, 765, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: ARIETE10  30/05/2017 14:46:26
Io dico ke senso ha ripetere la prova x colpa di 88 persone su 15000? Non ha visto lo schifo ke è successo di nuovo in pds? Diamo un altra possibilità a ki ha truffato tanto la prendiamo in culo sempre noi onesti, un anno di indagini x poi rifare le prove ma va va....elogi alla commissione e agli agenti x i controlli ke grazie a loro sn stati scoperti truffatori e il risultato di tutto ciò dopo un anno di attesa è : RIFACCIAMO LE PROVE....ma ci prendete x il culo?

Da: Magistero  30/05/2017 14:49:56
Centralino

Prima ci sono vedute diverse, convergenze e poi di nuovo probabilmente si rifanno? Fate pace col cervello.

Da: Tonio Fortebracci 30/05/2017 14:50:20
Oooo ragazzi è tornato CENTRALINO SINDACATO per dirci che dobbiamo rifare le prove secondo le sue fonti..... sei un grande centralino per me puoi anche non scrivere più sopra questo forum... che sembra che copi e
Incolli le frasi che posti... e tu da sindacalista saresti uno che sta dalla parte nostra? A me non piaci nemmeno un po'...

Da: Senzanome17  30/05/2017 14:51:07
X ariete la cosa sconvolgente è che la settimana scorsa centralino aveva detto che nn erano orientati solo sul rifacimento ma anche sul proseguo.... Ma ora mastrulli che dice? Imminente sblocco? Ci avete stufato tutti quanti, forse è meglio non appartenere a questo corpo di pagliacci.

Da: ARIETE10  30/05/2017 14:54:04
Infatti il cosp ke dice? Non ci doveva essere lo sblocco imminente? Ma andate tutti a cagare ( riferito all amministrazione e a quelli ke sparano cazzate)

Da: Senzanome17  30/05/2017 14:55:40
Basta...  Ma che me frega di perdere tempo appresso a sti giullari. Fatemi il piacere....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lupen 3 30/05/2017 15:02:21
Io spero che cambiano idea se no faranno anche dei libri do barzellette sulla penitenziaria. Ma dico io stiamo da un anno così e ci dicono forse andrete a RIFARE i test, cioè dopo un anno? Che cazzo é servito tutto sto tempo.l, le indagini, la magistratura e i meglio muort e chi ve muort. Cioè non solo diamo una seconda possibilità a quelli che non che l'anno fatta ma anche a queste 88 persone che rifaranno di nuovo la prova. Ma che cazzo di droghe vi fate ditemelo che la compro pure io. Cioè veramente é uno schifo un anno di attesa per sapete andare a rifare i test? Ma perché non morire tutti bastardi pezzi di merda. I soldi per prepararsi al concorso, i soldi per andare avfare il concorso me li date voi? Pezzi di merda. É una Italia corrotta fino alla unghia dei piedi é uno schifo. Spero che quello che mi ha detto questo continua a sbagliare, spero che era una battuta perché non ci credo che arrivano a questo veramente é il colmo

Da: Senzanome17  30/05/2017 15:04:29
Lupen le 88 persone non rifanno un bel niente!

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
30/05/2017 15:04:50
X Senzanome17
X Magistero

Se rileggete l'ultima cosa che avevo scritto, riportavo che al dipartimento c'erano delle fazioni (dei dirigenti in particolar modo uno) che non era contrari a che il concorso andasse avanti e che avrebbe potuto, nel caso di indecisione da parte del capo del dipartimento, spendere una parola in tal senso. Riportavo comunque che la decisione finale è sempre e comunque di una sola persona.


X Tonio Fortebracci

Io non sto dalla parte di nessuno, riporto delle informazioni che arrivano da fonti attendibili.

Se vuoi solo buone notizie, avete il vostro sindacato di riferimento che riporta uno sblocco imminente.

Da: Senzanome17  30/05/2017 15:10:46
Si centralino lo so ma visto che il capo ha questa idea, potrebbe benissimo smetterla di farci stare così è farci rifare i quiz invece di farci diventare vecchi. Serietà zero... Davvero penso che è meglio stare alla larga dalla penitenziaria se questo è ciò che si ha in serbo.

Da: Tonio Fortebracci 30/05/2017 15:11:35
Ascoltami bene CENTRALINO SINDACATO tu non hai fatto questo concorso, non conosci le situazioni di ogni singolo concorrente, non conosci neanche la legge e la giustizia, perché noi qui sai da quanto tempo dovevamo sapere il risultato del nostro esame. Pensa che tra questi concorrenti ci sono migliaia di persone oneste e miglia di ex militari che hanno prestato con onore e dignità servizio per l'Italia, chi ha fatto missioni, chi ha fatto strade sicure, chi ha scavato nelle macerie del terremoto dell'Aquila.. tu caro CENTRALINO SINDACATO tutto questo non lo puoi capire perché come dici tu sei "neutrale" e scrivi senza senso e senza seguire una bandiera. Quindi dimmi tu cosa ci stai a fare in questo forum?

Da: Senzanome17  30/05/2017 15:12:53
È poi tra parentesi sappiamo tutti che per noi ragazze è doppiamente ingiusto il rifacimento. Ma non fa niente avrei potuto anche accettarlo se si fosse effettuato il tutto in tempi stretti, invece no così è proprio una buffonata bella e buona. La penitenziaria è proprio l'emblema dell'Italia.

Da: Magistero  30/05/2017 15:20:24
Centralino

Pero a questo punto potrebbe stravolgere il tutto l'avvocatura, mi scusi, ma perché l'avvocatura non da un esito netto come in pds , almeno si vanno a rifare i quiz, cioè se le indagini non sono cosi conclusive come lei disse, si da al caso che l' avvocatura si possa esprimere in un favore al proseguimento ?

Da: Senzanome17  30/05/2017 15:22:52
Ma l'avvocatura ha un termine nel quale rispondere o staremo ad aspettarla fino alla notte dei tempi?

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
30/05/2017 15:33:44
Faccio un riassunto della situazione perché mi pare che ogni volta qua sopra si tenda a non avere un quadro globale.

Premessa : E' solo il capo del dipartimento che deve decidere cosa fare e non ci sono pressioni di ministro, politici, sindacati e manifestazioni di piazza che possano costringerlo a decidere. Questo potere su cosa fare del concorso lo avete sottoscritto tutti voi partecipando al concorso stesso (comma 3  art. 1 del bando)


Il capo del dipartimento è una persona prudente, la sua idea iniziale era quella di ripetere i quiz

Però per prendere una decisione vorrebbe la certezza che la sua scelta non si trasformi in un boomerang per lui ossia che alla fine ci vada a rimettere del suo per un ipotetico danno erariale che gli potrebbe essere contestato sia che facesse proseguire il concorso (perché alla fine la magistratura potrebbe trovare che la truffa era così estesa da invalidare tutto) sia che decidesse di rifare i quiz (magari perché alla fine la magistratura non riesce a trovare le prove su come questi 88 avevano in anticipo le risposte ai quiz)

Per questo motivo il capo del dipartimento ha chiesto una prima volta un parere all'avvocatura.

La risposta dell'avvocatura è stata in sostanza : 'c'è un'indagine in corso', voi il vostro l'avete fatto, aspettate di vedere cosa esce alla fine delle indagini.

Il capo del dipartimento a questo punto (stiamo parlando dell'anno scorso quando ancora non sapeva se sarebbe stato riconfermato o meno) prese per buona la risposta dell'avvocatura e decise di aspettare gli esiti delle indagini.

I mesi passano, lui viene riconfermato, e sembra che le indagini non ottengano dei grandi progressi da qui le pressioni perché il capo del dipartimento prenda una decisione.

Ma il capo del dipartimento resta sempre una persona prudente e quindi alle pressioni risponde con un'ulteriore richiesta all'avvocatura.

Arriviamo al tempo presente
1) le indagini non sono ancora finite
2) l'avvocatura non ha ancora risposto
3) l'idea iniziale del capo del dipartimento a quanto è a nostra conoscenza non è cambiata
4) c'è qualche dirigente al dap che non sarebbe contrario al proseguimento ma non è lui che decide al limite può dare qualche consiglio se richiesto.

Per noi come sindacato è probabile che non succeda nulla in quanto  è difficile che l'avvocatura, visto che non è cambiato niente, dia una risposta diversa dalla precedente poiché che la domanda che gli è stata posta è sostanzialmente la stessa (che cosa devo fare? ci sono gli estremi per annullare?)

Per cui a prescindere dalle voci è probabile che dovrete sempre aspettare la fine delle indagini perché il capo del dipartimento decida qualcosa nei vostri riguardi.

Da: ARIETE10  30/05/2017 15:43:50
Ok centralino abbiamo capito ma la cosa ke ci fa arrabbiare è:  perché non si è deciso di ripetere i quiz all inizio e nel frattempo fare le indagini invece di farci aspettare un anno e molto tempo ancora visto ke nn sono terminate se la sua direzione è questa? Il capo del dipartimento deve capire pure ke noi siamo delle persone non delle cose, ke abbiamo speso tempo e denaro x fare qst concorso, ke alcuni di noi hanno perso il lavoro e ke la maggior parte è al limite con l età....non era meglio far ripetere i quiz all inizio così gia eravamo a fare il corso e nel frattempo concludere le indagini? No xk a loro ci piace farci aspettare

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
30/05/2017 15:44:53
X Tonio Fortebracci

Qui gli unici che conoscono poco di tutto sono le persone come te, che dopo aver studiato dei quiz per un mese fanno gli spavaldi parlando (o straparlando) di legge e di giustizia dietro l'anonimato di un nick a differenza mia che sono ben identificabile e raggiungibile per telefono;

io qua sopra ci sto per riportare delle notizie, se ci sono, non per consolarvi.

Umanamente può dispiacermi per voi ma la cosa finisce lì com'è giusto che sia.

Se vuoi comprensione e consolazione c'è il vostro sindacato di riferimento che riporta solo quello che volete sentire.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
30/05/2017 15:46:43
X ARIETE10

Sono d'accordo con te. Ma è comunque lui che ha il potere di decidere, che piaccia o meno.

Da: Senzanome17  30/05/2017 15:53:44
Centralino per quanto riguarda il parere dell'avvoxatura di solito entro che tempi avviene? Ormai sono passati 2 mesi

Da: Tonio Fortebracci 30/05/2017 15:54:17
Io non ho bisogno di essere compatito da nessuno CENTRALINO specialmente da te

Da: Senzanome17  30/05/2017 15:54:32
Io credo che lui abbia anche il problema donne... Non credo ci siano gli estremi per annullare anche quello....

Da: lillo8811  30/05/2017 16:28:47
Centralino sindacato perché non  ci favorisce nome e cognome suo, se davvero vuole essere  riconoscibile e in tal caso faremo il suo nome con altri sindacato per vedere quanto é veritiera la sua parola!

Da: speriamo bene 2  -banned!-30/05/2017 16:48:14
lillo8811 invece tu sei signor stokazzo che parli con altri sindacati? scommetto che vai a chiedere al cosp ahahaahahahahahqah

Da: Trepido 30/05/2017 17:31:30
Speriamo bene ahahahahahahahahahahahahahahhahaahhaahhaa ma quanto ridicolo sei..!!? Ma i soldi li hai recuperati almeno..? Ahaaahha sai ti servono x i processi..!! Ahahahahah bel post stamattina su Facebook..!! Ahahhahaha

Da: joel92 30/05/2017 17:48:55
XCENTRALINO SINDACATO  e da parecchio che non scrivo ma tu centralino sindacato fai orecchie da mercante senzanome ti ha fatto una domanda perche anche le donne devono rifare i quiz se non ci sono state anomalie ma tu come sempre da quando sei su questo forum sei contro le donne ma ricordati una cosa il ministero non si deve permettere di far ripetere i quiz anche alle ragazze perche ci saranno ricorsi a raffica e sicuramente vincenti  il mio avvocato sta solo aspettando la conclusione di questa commedia all italiana  che solo in italia si vede dai rispondimi vediamo cosa hai da dire coniglio

Da: lillo8811  30/05/2017 18:04:08
Speriamobene... Il sarò il signor stocazzo... Ma tu sei proprio un testa di cazzo! Per superare un quiz hai dovuto pagare infame che sei! Sei peggio della merda tu! Avrai 29 anni suonati e non puoi fare altro che il posteggiatore  abusivo in un mercato ortofrutticolo... indegno che sei ! Vali meno della.merda .... spero che Dio esiste e che non potrai fare altro che per fare soldi devi fare prostituire tua moglie

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
30/05/2017 18:04:39
X lillo8811

Intanto inizia a presentarti tu con nome e cognome se poi vuoi mi chiami allo 0666165588 e ne parliamo a voce.


X joel92
X Tonio Fortebracci

Io qua sopra vedo solo la maleducazione di povere persone che si celano dietro un nick e che le stesse cose in faccia ad un Ispettore Capo non le direbbero, stranamente la stessa maleducazione non è presente sul gruppo facebook dove siete facilmente riconoscibili.

Io non sono contro nessuno, io riporto delle notizie, inoltre, anche tu, hai memoria corta in quanto ho sempre ribadito che i concorsi sono 2 e sono distinti; l'anno scorso dal mio Sindacato è stato fatto un intervento proprio ribadendo che durante il concorso delle donne non era emersa nessuna irregolarità.

Questo per adesso è l'ultimo intervento in risposta che faccio qua sopra, continuerò a riportare le notizie che vi riguardano quando ci saranno.

Da: speriamo bene 2  -banned!-30/05/2017 18:09:13
ahahahahah io mi domando se e' piu' stupido centralino che continua a rispondervi o siete solo degli sfigati voi ahahahaahahahah
lillo intanto salutami tua mamma e digli che l'altra sera non avevo i 5 euro per la solita prestazione ahahahaahah

Da: lillo8811  30/05/2017 18:15:05
Centralino sindacato io non faccio il maleducato con lei ... Ma con le persone che meritano merda in faccia... Non è nel suo caso.... buona serata

Da: AlessioEI14 30/05/2017 18:57:01
Vergognatevi tutti, 13 mesi di silenzio per cosa? Per rifare i test? Vergogna, amministrazione incompetente. Evidentemente se la mafia non può entrare non possono entrare nemmeno i candidati onesti, non è difficile eliminare tutti i concorrenti provenienti da Aversa o dalla Campania, meglio punirne 1000 che 12000.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 755, 756, 757, 758, 759, 760, 761, 762, 763, 764, 765, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum