>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 400 allievi agenti 2015 (300 maschile + 100 femminile)
30178 messaggi, letto 1827313 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per allievi agenti di Polizia Penitenziaria 2015!

 
Clicca qui per esercitarti GRATIS con tutti i quiz ufficiali, oppure per scaricare il software di simulazione!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 750, 751, 752, 753, 754, 755, 756, 757, 758, 759, 760, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: una curiosit  13/05/2017 10:53:09
X trepido

Non ti inkazzare....nessuno vuole metterti alla prova...stiamo solo dicendo che la tua versione non combacia con quella di centralino....per cui due sono le ipotesi: o hai capito male o centralino tempo fa si confuse con i dati.....uno dei due ha detto o dice idiozie....
Ma basti aspettare la risposta di centralino, per capire chi dei due è in errore....non c'è bisogna che tu dica "io il posto già ce l'ho", fa piacere sapere ciò ma a noi poco interessa....più che altro ci interessano i tuoi dati che non combaciano con quelli di centralino....

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
13/05/2017 11:08:01
X una curiosit

Derogo un attimo al non scrivere più qua sopra perché sei comunque una persona di cui ho stima ma una parte delle cose che scrivi hanno poco senso.

Le indagini, per quanto possiate dire, servono per trovare i colpevoli non per far andare avanti il concorso; le indagini rimarranno (fino alla loro conclusione) anche se facessero proseguire il concorso domani.

Il capo del dipartimento non risponde a nessuno per l'operato sul concorso se non a se stesso quindi non al ministro, ai sindacati o chiunque altro e poco possono fare le pressioni nei suoi confronti se non portare a richieste all'avvocatura per far vedere che se il concorso non viene fatto continuare non dipende da lui ma dal fatto che anche l'avvocatura consiglia di aspettare la fine delle indagini.

Io non sputo nel piatto in cui mangio anche se sono critico nei confronti dell'amministrazione ma la tua tesi della perdita di tempo per 'far nascere nuovo concorsi e assunzioni da scorrimento' non regge, ma soprattutto ricorda tanto la teoria della cospirazione al pari delle scie chimiche e degli illuminati. Nessuno ce l'ha per partito preso col vostro concorso.

Il concorso non è stato sospeso perché persone esterne allo stesso hanno cospirato ma perché sono stati trovati 88 con cose che non potevano avere (per esempio le risposte ai quiz)

Se il vostro concorso non veniva sospeso, lo scorrimento di 3 concorsi non ci sarebbe stato, anzi con buona approssimazione non ci sarebbero stati proprio scorrimenti.

Una parte degli 887 sarebbe andata in aumento al vostro e con il resto avrebbero fatto un nuovo concorso con buona pace del 170, del 208 e del 375.

'Evidentemente gli introiti del nostro concorso sono miseri.'

300 posti + un aumento + nuovo concorso portano gli stessi  'introiti' che portano 170, 208 e nuovo concorso (se intendi che portano introiti ai sindacati)

Poi scrivi.... 'potevano benissimamente aumentare i posti a noi con il turnover' di per se non è che non possa accadere, mi spiego meglio prima che partiate a scrivere che centralino sindacato ha detto che aumentano i posti.

I posti del turnover dell'anno scorso visto che il vostro concorso è bloccato quest'anno sono stati usati come tutti sapete, riservandone comunque 400 per voi e l'eventuale sblocco.

Se il concorso vostro si sblocca l'anno prossimo (o perché rifanno i quiz o perché viene fatto continuare) e succede prima che venga fuori il turnover, nulla vieta che possano decidere di utilizzare una parte dei posti del turn over del 2017 anche per voi oltre che per bandire concorsi nuovi.

Io continuo a rimanere della mia idea su come dovrebbe proseguire il concorso, non perché ho qualcosa contro il vostro concorso ma perché, come ho ribadito più volte, se non viene fatta chiarezza assoluta su cosa è successo o quali dei dieci sono stati comprati questo comporterà che potrebbero essere prendere servizio persone su cui avrei dei dubbi circa la loro onestà al posto di chi il 10 se lo è sudato facendo e rifacendo i quiz.

A me personalmente piace pensare che il poliziotto è quello buono non quello disposto ad 'inchiappettare' il suo prossimo o a fare il delinquente.

Pensare che potrei fare servizio con una persona che si è comprata i quiz non piace molto contando che se è stata disposta a 'barare' fin dall'inizio semmai gli offrissero dei soldi per portare qualcosa in carcere che cosa farebbe ? Vorrebbe recuperare l'investimento iniziale o andrebbe a denunciare l'accaduto?

Per concludere i 10 sono 381 di cui poco meno di 150 in una provincia specifica quindi per come stanno le cose 81 dieci già da adesso sono INV.

Da: Bomba 92  13/05/2017 11:18:46
Come volevasi dimostrare trepido non ha capito un cazzo, o come detto sopra ha sognato, prima di sparare certe tesi informati meglio.

Da: jazzer1 13/05/2017 11:18:54
X centralino
Mi scusi ma sapete se l indagini sono finite o meno?

Da: una curiosit  13/05/2017 11:25:04
X centralino

Io ho le mie idee lei le sue.... tutto qui....a me nessuno me lo leva dalla mente....lei usa troppi se e troppi forse....io parlo al presente non al condizionale o frasi ipotetiche...la realtà dei fatti è che gli introiti sono ben oltre ed altri ai miseri 400 posti...considerando scorrimento e nuovo concorso....io come sindacato mi faccio due calcoli...meglio combattere per 400 presunti iscritti o 540+900 circa da scorrimento???
Oltretutto dato la tempistica del blocco del 300+100, meglio usare il termine "panta rei"....lei che dice???
Se siamo ancora in questa situazione, dopo più di un anno con ancora indagini incorso, due pareri dell'Avvocatura, e nessuno ancora sa se ci sono altri imbroglioni o meno....lei cosa pensa???? Non è perdita di tempo???
Infine...la morale del "poliziotto pulito"....e da quant'è che esistono poliziotti non corrotti o che non abbiano pagato per entrare???? O le fa strano tutti gli imbrogli passati???
Vabbè ma tanto il passato è passato...adesso ci Interessa sapere se ci sono presunti futuri imbroglioni che hanno pagato e forse un giorno miei colleghi potrebbero incularmi....mi sa che i sindacati provengono da Marte...o pure lì per poter accedere occorre chiedere una raccomandazione dalla NASA????
Non è critica ma rispondere alla sua ironia
Comunque grazie per la stima, anche io la stimo come persona ma non come esponente di un sindacato.
Perché ragiona e parla da sindacalista e no da persona che vede con gli occhi la realtà dei fatti

Da: speriamo bene 2  -banned!-13/05/2017 11:44:56
ahahaahah centalino lasciali perdere, non ci sprecare tempo, a lavà a capa 'o ciuccio se perde l'aqua e 'o sapone. ahahahahaah

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Senzanome17  13/05/2017 11:59:27
X tutti
Ragazzi è inutile iniziare discussioni con centralino in quanto è l'unico che può dare notizie abbastanza sicure senza prenderci in giro nel bene o nel male... purtroppo dobbiamo solo aspettare e perdere ancora altro tempo. Ormai credo sia chiaro a tutti che si sono presi anche gli altri 6 mesi d'indagine quindi di sicuro fino a fine anno continueremo a stare così, con le braccia conserte in attesa di una risposta. È completamente inutile buttarci addosso veleno, questo non cambiera le cose ma anzi ci farà stare in uno stato d'animo ancora più pietoso.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
13/05/2017 12:16:41
X una curiosit

Non c'è una briciola di ironia in quello che ho scritto.

I se e i forse allo stato attuale sono le uniche particelle o avverbi che si possono usare in quanto il dato reale è

concorso bloccato in attesa della fine delle indagini preliminari

Quindi al massimo quello che possiamo fare è disquisire su ipotetiche conclusioni ovviamente partendo da quelli che sono i dati in possesso.

Anche io penso che sia una perdita di tempo, ma visto che la decisione dipende da un'unica persona e che questa persona ha la facoltà di aspettare la fine delle indagini per prendere una decisione  il fatto che qualcuno dica che alla fine è colpa dei sindacati che non combatto perché non ci sono gli 'incentivi' è molto discutibile.

I sindacati non combattono perché non ci sono i presupposti.

Secondo te una manifestazione organizzata da un sindacato più rappresentativo avrebbe ottenuto altri risultati rispetto a quelli ottenuti con la manifestazione che avete fatto recentemente?

Secondo me il risultato sarebbe stato identico.

Io parlo da sindacalista ma tu la presenza di poco meno di 150 dieci su 381 (quindi una percentuale quasi del 40% sul totale) invece come la spieghi? E se avessi preso 10 e alla fine restassi INV ad aspettare ti andrebbe comunque bene?

Da: Bomba 92 13/05/2017 12:51:01
X Centralino Sindacato

Il problema di fondo infatti è proprio questo caro signor Luca, io la colpa non la do ai sindacati visto che alla fine voi col tempo ho capito che contate meno di 0 e non avete voce in capitolo quasi su niente, tranne che a prendere la parte mensile da ogni busta paga di un vostro iscritto. La colpa la do solo ad un unica persona, e quella e il signor capo del dipartimento SANTI CONSOLO, che aldilà delle indagini o meno, avrebbe dovuto decidere subito se proseguire o se annullare la prova e farla rifare, proprio per non arrivare al punto di trovarsi dopo 1 anno e passo, aver assunto MIRACOLATI, aver bandito nuovi concorsi, e cosi facendo o sbloccando o ripetendo i quiz dopo un anno e mezzo ormai e trovarsi comunque con un potenziale 70% di idonei INV, quando invece se avesse deciso fin da subito qualunque fosse stata la sua decisione, parte di quei 887 sarebbero andati come aumento a questo concorso e dal 70% potenziale comunque saremmo arrivati a un 35%, non era meglio? Non crede? Quindi la colpa è solo sua, che non si è adibito delle sue facoltà in cui viene pagato mensilmente anche profumatamente.

Da: grz mitico centralino 13/05/2017 13:15:38
X Centralino Sindacato sei un grande.Ti ammiro non ti sei mai permesso di scrivere grazie all'OSAPP avete ottenuto lo scorrimento per portare qualche tessera al sindacato a cui appartieni.GRANDE ! Grande ! Grande! Ci vuole onestà  intellettuale cosa che non hanno altri. Stessa linea di pensiero per quello che hai scritto e rimarco

Il concorso non è stato sospeso perché persone esterne allo stesso hanno cospirato ma perché sono stati trovati 88 con cose che non potevano avere (per esempio le risposte ai quiz)

Se il vostro concorso non veniva sospeso, lo scorrimento di 3 concorsi non ci sarebbe stato, anzi con buona approssimazione non ci sarebbero stati proprio scorrimenti.

Una parte degli 887 sarebbe andata in aumento al vostro e con il resto avrebbero fatto un nuovo concorso con buona pace del 170, del 208 e del 375.

Da: Trepido 13/05/2017 13:20:12
allor centralino dice na cosa e ne scrive un altra..!! bha..

cmq chie tornato quiiiiii speriamo beneeeee ahahahahahah che ce ancora non e iniziata la causa..? ahahahaha mbruglioooooo..!!!

Da: grz mitico centralino 13/05/2017 13:33:39
Stop ai falsi ,grazie a noi.senza norma non si andava da nessuna parte.

lo sanno tutti


La disposizione in oggetto, nel prevedere in via eccezionale lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi banditi e conclusi precedentemente a quelli tuttora in atto, consente all'Amministrazione di superare l'impasse nell'attività assunzionale del 2016 derivante dall'attuale svolgimento di accertamenti giudiziari sulle procedure concorsuali da ultimo bandite

Da: una curiosit  13/05/2017 13:49:10
X grz centralino sindacato

Ma come cazzo scrivi????

Impara a scrivere prima in italiano e in maniera corretta, senza usare paroloni posti a casaccio e privi di significato di senso compiuto....poi incominci a fare Delle analisi logiche e grammaticali con soggetto verbo e predicato....poi farai comprensione del testo ..e capirai che questo non è il thread adatto per le tue scempiaggini

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
13/05/2017 13:50:03
X Bomba 92

Sull'utilità o meno dei sindacati ognuno può avere le sue opinioni ma giudicarne l'utilità riguardo ad un ambito in cui nessun sindacato ha voce in capitolo ossia assunzioni è alquanto riduttivo.

Da: Tonio Fortebracci 13/05/2017 13:50:57
Grz centralino scrivi potabile.....😂😂😂😂

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
13/05/2017 13:56:43
X Trepido

Mi sembra strano che per telefono ti abbia detto 160 dieci. Tu sei sicuro di aver parlato con me?


X tutti

Mi scuso se ho disturbato di nuovo con qualche intervento e ritorno nel mio silenzio sul 300+100 interrotto solo da notizie verificabili che abbiamo qualche attinenza col concorso stesso.

Da: ARIETE10  13/05/2017 13:58:53
Va be centralino siamo stari cattivi cn lei a causa di tutto questo tempo di attesa, é sempre il benvenuto qui

Da: grz mitico centralino 13/05/2017 15:02:45
Chiaro !
lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi banditi e conclusi precedentemente a quelli tuttora in atto, consente all'Amministrazione di superare l'impasse nell'attività assunzionale del 2016 derivante dall'attuale svolgimento di accertamenti giudiziari sulle procedure concorsuali da ultimo bandite.

Senza l'impasse nell'attività assunzionale del 2016 derivante dall'attuale svolgimento di accertamenti giudiziari,i posti venivano elevati a 887.
qualche noto sindacato si prende i meriti

Da: Trepido 13/05/2017 17:01:18
bho non me ne intendo.. da militare posso solo dire che sto un amore senza sindacalisti... quindi ho poca dimestichezza in qsto campo se non nulla...hanno fatto manifestazioni ecc ma non so se qste assunzioni so state fatte X merito loro o come tu sono state fatte grazie ad una scorciatoia bho nn so che pensare onestamente...

Da: jazzer1 13/05/2017 17:45:38
Il cocer della truppa sta combattendo per i diritti di noi militari che continuano a essere compromessi, Anche dopo il riordino, quindi dire che i sindacati a poco servono non mi sembra un affermazione corretta!

Da: una curiosit  13/05/2017 18:14:32
X jazzer

Permettimi di dirti che i sindacati fanno i loro interessi... ma sicuramente non i tuoi o i nostri o di un concorso sbloccato....non credete a tutto ciò che vedete o sentite...esempio la manifestazione del CoSP che altro non era che una maggiore opportunità di far conoscere quel sindacato agli altri... sicuramente sono in concorrenza tra loro non per te o per garantire qualcosa a coloro che sono iscritti o probabili iscritti....a loro interessano gli iscritti per poter campare....altrimenti andrebbero a morire...
Non facciamoci abbindolare dai sindacati o sindacalisti....ecco perché io sono dell'opinione che tutto ciò che succede tra nuovi bandi, scorrimenti o blocchi o sblocchi, i sindacati si mobilitano solo se hanno la sicurezza.di probabili iscrizioni...noi del 300+100 potremmo essere solo una scocciatura e tempo perso dato che dai ipotetici 400 vincitori ne ricaveranno di iscritti nemmeno la metà.... perché noi almeno abbiamo capito a che servono....quindi rinunciare al pensiero che qualche sindacato faccia pressione per noi....io personalmente non li loro o li vedo come uno spiraglio di luce....

Da: una curiosit  13/05/2017 18:16:01
*lodo

Da: pantera05  13/05/2017 19:21:43
È la prima volta che scrivo su questo forum e, in qualità di genitore di uno dei ragazzi che ha partecipato a questo ed altri concorsi, esprimo tutta la mia amarezza per come vanno le cose nel nostro paese....È UNA VERGOGNA INSOPPORTABILE!!! Io una cosa sola sento di dire ....se le indagini dovessero portare a qualcosa di risolutivo ovvero scovare quanto più possibile ulteriori imbroglioni...ben vengano...aspetteremo tutto il tempo necessario ...altrimenti avranno perso solo tempo e denaro a discapito di tutti quei giovani onesti che x anni hanno sperato di indossare una divisa...Rendiamoci conto che tutto il sistema è malato....gravemente malato ..e continuando così le cose non vedo proprio alcun spiraglio....i giovani sono il futuro della società e non garantire loro un futuro è la cosa più grave che possano commettere le istituzioni ...e non mi riferisco solo ai concorsi nell'esercito forze di polizia ma in generale....del resto se molti centinaia di migliaia di ragazzi vi si gettano a capofitto è perchè evidentemente non hanno alternative

Da: pantera05  13/05/2017 19:23:43
Scusate per qualche errore o ripetizione ma il cellulare fa i capricci....

Da: Milano86 13/05/2017 19:38:26
DESMOND 90

Come / dove studi le procedure?

Da: CENTRALINO SINDACATO  
Reputazione utente: +476
13/05/2017 19:41:16
X una curiosit

Il tuo ragionamento ha una sola pecca: stare iscritto ad un sindacato non è obbligatorio.

Puoi stare iscritto un anno per vedere cosa può fare un sindacato per te e se vedi che è inutile non iscriverti più con nessuno.

Una persona la freghi una volta ma gli oltre 6500 che sono mediante iscritti al mio sindacato o il circa 40% che sono iscritti ai sindacati in generale, secondo il tuo ragionamento, sono dei fessi che non hanno di meglio che regalare gli 80 euro annui che pagano per essere iscritti per permettere a qualche dirigente sindacale di stare a grattarsi dalla mattina alla sera e farsi gli affari propri?

Mi sembra molto riduttiva come visione.

Da: una curiosit  13/05/2017 21:36:39
X centralino

Ha colto perfettamente il mio ragionamento "riduttivo" e "peccaminoso"  ma sicuramente compreso ed accettato da oltre 6500 "fessi" iscritti ai sindacati appartenti del corpo polizia penitenziaria....io ho una visione più globale del mondo....si informa il mondo che visione ha dei sindacati  e sindacalisti in generale poi ragioneremo sull'iscrizione (alle volte anzi più che alle volte obbligatoriamente costrittiva dal primo giorno di inizio lavoro...ci siamo capiti...non entriamo troppo nei dettagli)....
Non voglio polemizzare ma è solo un'affermazione al mio concetto da lei compreso in maniera impeccabile

Da: CENTRALINO SINDACATO  
Reputazione utente: +476
14/05/2017 07:46:27
X una curiosit

Solo per precisare : i circa 6500 sono gli iscritti solo al mio sindacato, i 'fessi' sindacalizzati sono circa il 40% del totale degli appartenenti alla Polizia Penitenziaria.

Da: una curiosit  14/05/2017 09:18:16
X Centralino,

Mi faccia piacere che ci sono 6500 iscritti al suo suo sindacato, ma occorre vedere quanti sono scontenti e quanti hanno abbandonato.... ripeto...io ho una visione globale e non mi soffermo solo ai 6500 iscritti del suo sindacato, ma al pensiero che hanno le persone appartenenti e non ad una forza dell'ordine.... perché se lei approvasse il contrario, ovvero che la maggioranza del mondo opta in maniera positiva per i sindacati, allora davvero viviamo in due mondi paralleli....basti fare una stima già su tale forum ed andare a vedere anche gli altri per capire cosa ne pensano dei sindacati....
Comunque concludiamo qua la cosa che non ha importanza ciò che scrivo e che l'oggetto principale della questione è : concorso 300+100?

Da: una curiosit  14/05/2017 09:18:40
* fa

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 750, 751, 752, 753, 754, 755, 756, 757, 758, 759, 760, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum