>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 400 allievi agenti 2015 (300 maschile + 100 femminile)
30178 messaggi, letto 1827375 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per allievi agenti di Polizia Penitenziaria 2015!

 
Clicca qui per esercitarti GRATIS con tutti i quiz ufficiali, oppure per scaricare il software di simulazione!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, 666, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: una curiosit  06/01/2017 18:13:14
X ica

E che ha detto siamo Delle merde??? Siamo Delle capre????
Che non dobbiamo andare avanti????
Non mi pare abbia detto ciò....Ha detto che tutto è bloccato, che occorre aspettare, che all'inizio il ministro voleva annullare le prove ecc....Tutte cose che già sappiamo...Poi se noi lo provochiamo, ovvio che risponde  a tono...Ma è da comprendere data la difficoltà nella quale ci troviamo... Però centralino essendo più maturo in tale contesto potrebbe capire il nostro stato d'animo....

Da: StormGame  06/01/2017 18:18:33
Per i sindacati ogni giorno è una festa , seduti comodamente su una sedia con tanto di  Scrivania davanti al pc a rigirarsi i pollici e ogni tanto per ammazzare la noia si collegano ad internet per scrivere che si stanno interessando delle nostre problematiche quando è tutt altro che così . Pagati per far chiacchiere sul web ,  tra l altro collegarsi ad internet durante l orario di lavoro equivale a truffa , per non parlare che queste organizzazioni sono in parte finanziate dallo stato  cioè soldi nostri.

Da: ica2  06/01/2017 18:21:16
Vedete ora nn mi risp più

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
06/01/2017 18:39:30
X ica2

Ne sai già abbastanza tu quindi non serve.

X StormGame

Tra te e ica2 di STRONZATE ne scrivete abbastanza, comunque l'importante è crederci.


X una curiosit

io non sono 'un dipendente' del sindacato; il mio datore di lavoro non è il sindacato è sempre il ministero della giustizia.

I vfp4 finiscono a luglio (i primi 88 gli altri gli anni successivi) e non a maggio e senza un intervento specifico non potrebbero essere chiamati prima (come era stato per le altre forze di polizia con l'expo). Conta inoltre che dopo la fine della ferma quadriennale devono fare le visite e partire per il corso.

Per il resto, credo che la maggior parte di voi continui a vivere in un mondo proprio in cui le uniche certezze sono solo quelle che 'vi suonate e vi cantate' anche se posso capire lo stato d'animo della maggior parte di voi.

I sindacati, con l'unica eccezione del sindacato del futuro che parla a ruota libera (tanto parlare non costa nulla, leggasi 'decongelamento', raddoppio dei posti) di voi se ne fregano perché in realtà non esistete, siete nel limbo che va dalla fine delle indagini a un sempre possibile annullamento del concorso maschile. Con chi dovrebbero combattere i sindacati? Con la magistratura che si sbrighi a chiudere le indagini? Con il capo del dipartimento che faccia andare avanti un concorso a rischio annullamento in maniera che ci possa rimettere del suo per il danno erariale? Se i presupposti per combattere per voi sono questi, capisco perché possiate credere al primo babbo natale che vi dice che quello che volete sentire.

Il problema è stato creato da dei ragazzi che hanno cercato la scorciatoia e alla fine ci potreste andare di mezzo tutti, capita. Sicuramente siete stati sfortunati se credete alla fortuna. I 375 si può dire siano stati miracolati e se non fosse successo tutto questo di loro non si sarebbe ricordato nessuno, i posti del turn over avrebbero permesso (come sempre) un aumento dei posti a concorso del 300+100 e un nuovo concorso aperto anche ai civili. Ma così non è andata e di sicuro quello che è successo non è dipeso da loro, dai sindacati, dal dipartimento anche se qua dentro sono sicuro che in parecchi credano il contrario (...devono sistemare i loro protetti, etc, etc).
I posti dovrebbero essere lasciati in attesa che si sblocchi il vostro concorso? Solamente un 'sognatore' potrebbe realmente crederci. Al dipartimento sanno che non possono permettersi di stare senza assunzioni troppo a lungo e quindi la via percorribile è quella di chiamare chi può essere chiamato. Le graduatorie valide sono 3 e da li attingeranno gli 887.

Tutto il resto è fuffa.

Da: ica2  06/01/2017 18:49:25
No rispondimi per te che significa dillo a tutti qui sopra vediamo il tuo di grado di preparazione. Sospensione feriale dai che significa io nn lo dimmelo tu.hahahahahahahahahahah

Da: una curiosit  06/01/2017 19:02:57
Però c'era centralino, non riesco proprio a capire la cronologia dei fatti... Sarò mentalmente limitato date dalle mie incapacità di laureato, però proprio non combacia nulla secondo la mia cronologia dei fatti....
Qual'è lo scopo di un annullamento dopo aver speso tempo e denaro per :
-Interpellare l'avvocatura di stato
- la Magistratura per le indagini

A cosa servono le indagini???
Qual'è la differenza di ipotesi di reato con flagranza di reato per poter giudicare in fase di concorso un annullamento o rifacimento Delle prove???

Inoltre, se il ministro ille tempore aveva intenzione di annullare il concorso, perché non averlo già fatto come in pds senza interpellare risposte giuridiche come avvocatura di stato e magistratura????

A cosa serve procedere con controlli per poi a fine indagine annullare o decidere di ripetere le prove???

Prego di non mettere il discorso in mezzo come ricorsi o pare di avvocati perché sappiamo come funzionano tali sollecitazioni nei confronti dei ministeri o ricorsi...Tutti inutili!!!!

Chi riesce a delucidarmi in merito???

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ica2  06/01/2017 19:04:39
Le stronzate le scrivi tu centralino infatti la sospensione feriale delle indagini nn si può sentire dai centralino ammettilo che hai detto una st..... dai ahahahah e qui te ascoltono pure e ti difendo questo è grave.

Da: una curiosit  06/01/2017 19:16:43
Ica

Non è che se attacchiamo centralino o ci attacchiamo, cambi la situazione dei fatti...
Più che altro sospensione o meno, ripeto, il problema principale non è quello....Resta secondo il mio punto di vista la decisione finale

-Prsoeguo
-annullamento

Da: dark claud 99 06/01/2017 19:45:07
Scusatemi l' ignoranza ( io non sono laureato) ma dopo 6 mesi cosa ne e' uscito fuori ? Gli imbrogli non sono saltati fuori ? Perché dare altri 6 mesi ? Quando si poteva annullare stile polizia di stato ? Perché perdere tempo ?

Da: dark claud 99 06/01/2017 20:34:17
Voi che ne pensate , io non ci sto a capì poco

Da: dark claud 99 06/01/2017 20:35:53
Voi che ne pensate , io non ci sto a capì poco

Da: Trepido 09/01/2017 12:15:41
Ragazzi avete qualke novità..?
Una curiosit hai saputo qualcosa..? Cosa si dice..?

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
09/01/2017 12:37:59
X dark claud 99

Io non so quanti di voi abbiano lavorato in procura (io 2 mesi per un corso di aggiornamento alla Procura di Udine) ma le aliquote di p.g. non sono composte da migliaia di persone e all'epoca non si avevano strumentazioni alla C.S.I. in cui bastava dire al computer ('mi puoi tracciare tutte le telefonate che il responsabile della ditta ha fatto') e da quanto sento non credo che le abbiano neppure ora.

Inoltre non è che ad un'indagine di questo genere vengano applicati 100 investigatori che seguono solo ed esclusivamente quell'indagine. Ma magari ne vengono utilizzati 5 che in contemporanea seguono altre 10 indagini.

Fatte queste considerazioni se sono stati richiesti altri 6 mesi vuol solo dire che ne avevano la necessità e a Maggio (o ad Aprile o a Marzo secondo i calcoli che più vi aggrada fare se volete considerare o meno la sospensione feriale dei termini del 2016) si vedrà se hanno necessità di ulteriore tempo o verranno fuori i rinvii a giudizio.

Per quanto riguarda annullamento stile Polizia di Stato, non è la magistratura che può decidere o dare dei 'consigli' al dipartimento; la decisione sarà presa solo nel momento in cui non potrà esserne più fatto a meno dal capo del dipartimento in carica (l'attuale o il prossimo) che si troverà nella sfortunata situazione di non poter rimandare oltre.

Da: darchice 09/01/2017 12:50:37
X CENTRALINO SINDACATO

Ciao..Allora togliendo tutto da mezzo.Un parere personale senza essere influenzato da niente..Secondo voi il concorso andrà avanti o verra annullato?? Un parere del tutto suo.

Grazie come sempre

Da: una curiosit 09/01/2017 12:51:55
x Trepido

purtroppo occorre attendere la fine delle indagini, che siano anticipate o meno....alla fine delle indagini, premesso che non vengano richieste ulteriori proroghe o rinvii, il dap deciderà cosa fare...
per cui aldilà di cosa viene detto, se ci possa essere un margine di speranza o meno, comunque se ne parlerà sempre a fine indagine...
quindi di novità fino ad allora non ce ne sono e non possono esserci...quello che ci viene riferito potrebbe dar luogo a speranza o dispiacere...l'unica cosa che possiamo fare è attendere....
per ora si può dire tutto e niente...può essere vero come falso...
la cosa certa è che per il momento si da la priorità allo scorrimento che comunque nell'arco dei 2 mesi l'amministrazione deve decidere di muoversi...quindi la realtà dei fatti è che noi siamo stati "parcheggiati"

Da: lupen 3 09/01/2017 12:55:36
Bravo Darchice, rispondi adesso centralino però devi essere onesto, sincero e obbiettivo

Da: AlessioEI14 09/01/2017 19:01:51
x una curiosità
Hai parlato per giorni, dicce qualcosa tu che sai, anche  se sono voci di corridoio, ma come sai tu, i sindacati sono in silenzio stampa e hanno l'obbligo di non parlare ma sappiamo che stanno chiamando perché stanno finendo le indagini

Da: una curiosit  09/01/2017 19:44:47
X Alessio,

Perché dovrei dire cose che magari non sono vere?
Purtroppo nessuno si espone più di tanto proprio perché se le indagini non finiscono, non si può dire nulla...Sarebbe solo una presa in giro...Per cui più di dire che occorre aspettare, cosa potrei dire?
Mi trovo nella stessa vostra condizione....
I sindacati nemmeno sanno nulla per questo non possono sapere...Purtroppo è la realtà

Da: Senzanome17  09/01/2017 20:26:10
Alessio ancora che dici che stanno chiamando? Ssi ridicolo

Da: una curiosit  09/01/2017 20:31:24
È proprio questo il problema...Se qualcuno dice qualcosa viene nel bene o nel male criticato...Io non so chi ha messo in mezzo il fatto Delle chiamate, ma vero o non vero non potremo mai saperlo...Anche io potrei dire qualcosa, ma può avere un senso o meno...Per cui è inutile parlare se non dopo la fine delle indagini....Diciamo che per ora l'unica cosa certa è che le indagini preliminari, durate veramente tanto, dovrebbero grosso modo finire per Maggio....Poi rinnovano o meno questo non si potrà sapere se non alla fine...Cosa deciderà il DAP??? E chi lo può sapere!!!!
Oramai è tutta una attesa...

Da: Senzanome17  09/01/2017 22:06:48
Appunto sono d'accordo con te una curiosità. Bisogna solo aspettare (si abbiamo aspettato tanto ma non possiamo fare altro) e punto. Snervante? Estenuante? Facciamocene una ragione, non possiamo farci assolutamente niente.

Da: vik91  09/01/2017 22:27:52
Ragazzi fararanno come pds ripetizione dei quiz + concorso aperti ai civili x un totale di 1000 assunzioni x il 2017 o max 2018

Da: AlessioEI14 09/01/2017 22:42:51
Non possono annullare le prove perche il nic ha scoperto i truffatori mentre in pds c'era il sospetto che fosse tutto falsato. Verranno escluse le 88 persone e si proseguirà, ciò è stato detto anche alle persone chiamate a firmare. La fine delle indagini comporterà lo sblocco del concorso e l'inizio del processo delle 88 persone. Può essere un mio pensiero personale o qualcosa di piú. Attendiamo

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
10/01/2017 09:17:10
X darchice
X lupen 3

Premesso che se vi chiamassero tutti ne sarei contento perché la Polizia Penitenziaria ha bisogno di nuovo personale, a mio avviso ci sono buone probabilità che il concorso maschile venga annullato al pari della P.S. e sarete costretti a rifare i quiz.

Mi baso principalmente sul fatto che, secondo me, il numero finale degli indagati sarà piuttosto alto (oltre 200) lasciando così spazio a possibili dubbi circa l'individuazione certa di TUTTI quelli che hanno imbrogliato e che quindi il capo del dipartimento in autotutela deciderà in linea con quello che era l'intendimento  iniziale.

OVVIAMENTE RIBADISCO CHE QUESTO E' IL MIO PARERE PERSONALE CHE VALE COME QUELLO DI CHIUNQUE FACCIA DELLE PREVISIONI CON I DATI CHE SI CONOSCONO AL MOMENTO.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
10/01/2017 09:27:00
X AlessioEI14

Ma la barzelletta del 'silenzio stampa' dei sindacati l'hai inventata o te la suggerita qualcuno?

Il silenzio è dovuto al fatto che NON CI SONO NOTIZIE e che quindi qualsiasi 'esternazione' che faccia previsioni sui dati attuali è frutto SOLO di supposizioni e probabilità.

Inoltre che 'non possono annullare le prove' , basta rileggere il bando di concorso art. 1 comma 3.

https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.page?contentId=SDC1166131&previsiousPage=mg_1_6_1

per vedere che invece lo possono fare senza nessun problema.

Da: Fabio12  10/01/2017 10:12:09
Alessioei14 sei lo stesso Alessio che su Facebook ha messo la voce di queste chiamate per firmare la chiusura delle indagini?

Da: AlessioEI14 10/01/2017 10:13:12
Centralino, per carità, ovvio che lo possono annullare, ma nel nostro caso, mio parere personale, non annullano le prove scritte perché, a differenza di pds che non s sapeva quanto erano coinvolti. In PolPen si sa il numero, vedrai che a fine indagini escluderanno quelle persone e si andrà avanti, anche perché non possono ufficialmente dire che non sammo quanti sono coinvolti, altrimenti il nic e il DAP ci rimettono la faccia, loro sono apposto perché hanno beccato le persone quindi hanno fatto bella figura all'occhio del pubblico, non possono sbilanciarsi ulteriorm

Da: AlessioEI14 10/01/2017 10:14:48
x Fabio 12
No non sono quel ragazzo, io sono marchigiano, 1 blocco 2014

Da: Fabio12  10/01/2017 10:47:55
Alessio come fai ad affermare che la gente è stata chiamata veramente a firmare?

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
10/01/2017 10:57:06
X AlessioEI14

Se il concorso va avanti a me fa piacere per la Polizia Penitenziaria ma se credi che il numero delle persone coinvolte si fermi agli 88 individuati nei giorni delle prove avrai sicuramente una delusione in quanto i coinvolti sono molti di più e questo è dovuto al fatto che ci sono almeno un centinaio di 10 di troppo nei risultati dei quiz.

A questo punto è inutile dire che gli uomini erano di più delle donne, l'anomalia, che solo chi non vuol vedere può dire non esista, è dovuta al fatto che un numero MOLTO consistente di 10 è localizzato in una precisa provincia (non regione) e non si ha la stessa proporzione di 10 femminili nei soliti posti.

Quindi torniamo al solito discorso : uomini MOLTO , ma MOLTO, più bravi delle donne e tutti nello stesso posto?

Queste 'distribuzioni statistiche' le hanno fatte al dipartimento quindi non sto facendo supposizioni, poi ovviamente 'sono solo numeri' e un dato numerico lascia il tempo che trova (ovviamente per chi ci vuole credere).

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, 666, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum