>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esami AVVOCATO - discussione precedente
51632 messaggi, letto 1527190 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1150, 1151, 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, ..., 1717, 1718, 1719, 1720, 1721, 1722 - Successiva >>

Da: x Avvocato anziano22/05/2010 10:20:53
Lei sa meglio di me, perché da più anni su questo mondo, che queste cose accadono anche in altri settori: in tutte le libere professioni, nell'imprenditoria, non paga nessuno o se paga dopo anni, vedi lo stato italiano in primis che da il "buon" esempio.
Quindi, francamente, forse sarebbe ora di dire che sono finiti i tempi delle parcelle gonfiate per un "non lavoro", ma che, come per le altre professioni, la maggior offerta ha portato ad una diminuzione delle entrate.

Da: Avvocato anziano22/05/2010 10:21:44
  X tutti ,
ragazzi ma che è questa polemica , avvocati terroni e avvocati del nord?,
vi prego siamo avvocati italiani e tutti abbiamo la stessa dignità
non vi  sarete mica scordati della ns costituzione vero ?
Forse la ns debolezza , è proprio questa incapacità di sentirci uniti , nelle nostre diversità che poi sarebbero la nostra forza se ci fosse più rispetto di queste diversità , ma così non è , peccato sono sicura che siete tutti persone valide e meritevoli da molti punti di vista 

Da: IDEALISTA Per AVVOCATO ANZIANO22/05/2010 10:37:21
Avvocato, Lei li retribuisce i suoi praticanti quando li spedisce in missione per le cancellerie del suo foro? Lei remunera adeguatamente i suoi "SUDDITI" quando li commissiona per fotocopaire centinai di fascicoli? I suoi praticanti possono affermare, in merito al Suo conmto, "IL MIO AVVOCATO MI TRATTA UMANAMENTE"? Se cosi non fosse, LEI SU QS FORUM, a mio avviso, NON E' DEGNO NEMMENO DI ENTRARCI! Anzi, aggiungerei di FAR SPAZIO AI GIOVANI!!!! In caso contrario, le porgo i miei ONORI PERSONALISSIMI! Ma tanto, la realtà già immagino quale sia!!!!!! IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!
"PRESTO IL SOLE SORGERA' " !!!!!!!!

Da: Gemelli Derrick22/05/2010 10:46:08
Confermiamo pure noi, siamo in tanti, e tutti amici del pallone. E come si fa a non ricordare l'unico cartone animato in cui i bambini di quinta elementare avevano la diretta tv e un cronista rincoglionito anziché i babbi con la panza che si menano  sulle sedie a bordo campo (altro che spalti)?

Da: per Avvocato anziano22/05/2010 10:47:21
è proprio triste, ed alquanto dubbio, che un avvocato anziano venga qui a lamentarsi.
Difficile presumere la buona fede in un avvocato che, per capirci, io non sposerei nemmeno visto come conosco il nostro ambiente.
Un avvocato anziano che non ha fatto i soldi dove è stato tutti questi anni?
gli anni d'oro intendo...

mah!
che settore di m***a, il peggio del peggio.
Vi siete mangiati la cassa forense voi ed i de tilla dichiaranzo Z-E-R-O per decenni, ed ora a noi poveracci giovani ci tocca sborsare soldi per mantenere voi e le future badanti vista l'età che avete.

Da: IDEALISTA22/05/2010 10:47:52
Il miop dominus (che PAROLONA NEL 2010!!!!!!!!), un giorno, mi cazziò. "MA CHE DEVO FARE PER MOTIVARTI?"! Parlòava di motivazione proprio a me.......IL DIRITTO E' LA MIA PASSIONE! Io gli risposi "MI DIA 800€ AL MESE E VEDRA' LE MIE MOTIVAZIONI COME CRESCERANNO"! Lui "AI MIEI TEMPI AVEVAMO MAZZATE DAI NS DOMINUS....NOI IN SILEZIO A SOPPORTORE"; Io "I suoi tempi erano diversi, si facevano i sacrifici consapevoli che, prima o poi, si diventava avvocati! Oggi non serve sacrificarsi più di tanto dato che ci sono migliai di studi che attendono lo schiavetto da sfruttare... IO NON MI CHIAMO (INDICAI IL NOME E COGNOME DELLA FIGLIA, PER CARITA' UNA BRAVA RAGAZZA ANCORA STUDENTE), IO DEVO VEDERMELA DA SOLA.....TEMPO CI VORRA', MA ARRIVERO'!" GLI STRINSI LA MANO ED ANDAI VIA!!!!!!! Fortunatamente completai tutte le presenze in libretto........
I COMMENTI LI LASCIO A VOI!!!!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: alessandra22/05/2010 10:50:44
Notizie sulle correzioni di Torino da Venezia?

Da: Alessandro22/05/2010 10:51:40
X Avv. Anziano.
Son alessandro, un lauretato nel 1998 con 105/110. (lavoravo mentre studiavo ect...vedi miei interventi di ieri). Son sette anni che non supero l'esam abilitzione, ma lavoro grazie all'appoggio di un amico/collega, a cui retrocedo il 50% dei miei gudagna. è vero che i clienti non pagano. Ma è anche vero che non possono pagare. Non per questo bisogna scorraggiare chi ha cultura del diritto. E magari ha profonda ammirazione, per chi (forse) come lei, ha effettuato le ricreche giurisprudenziali non sui cd, ma sui testi, magari perdendo ore e ore per ricercare qualche concetto da poter esprpolare. O ancora megli, da chi come Lei ha contribuito ad evolvere il diritto e noi giovani, ne possiamo attingere una serie di elementi. Veda, Avvocato, nle mio piccolo sono riuscito  a afrmi un pò di clientela (come detto ieri, non ho lussi), riesco a pagarmi il mutuo di circa €500,00, riesco a portare mia moglie e bimbi in pizzaria il saboato sera o la domenica a cinema. ho un'auto media (non i macchinoni tipo BMW vedasi Orazio), le spese di studio si divindono. Credo che questa porfessione non sia guadagno, ma una dedizione alla ricerca di far valere dei diritti che molto spesso vengono soffocati. Sinceramente La invito, se lo ritenesse opportuno, a raccontarci, quanti sacrifici a fatto lei e i suoi colleghi della sua età, per poter ottenere uno studio che ora funzioni. Molta gente, pensa che fare l'avv. o qualsiasi altra libera professione, sia un modo per arricchirsi. Bisognerebbe far sapere che un uomo(dapprima ragazzo), deve prefiggersi degli obbietivi e perseguirli. Costi quel che costi.  Inoltre, chi è più anziano, in questo forum, cerchi di fare da moderatore, su queste persone, che si offendono tra nord e sud. Addirittura le forze dell'ordine a fare certi discorsi!!!!!Io sono di Bari(meridionale), ma l'italia è l'italia.-Chi indossa la divisa dovrebbe non fare certi discorsi.- Mi domando, che gusto ci può essere a togliere i punti a un settentrionalisat???i punti della patente si dovrebbero togliere con gusto a chi (nord e sud), guida come i matti e che spesso non riuscite a beccare!!!!!Questa cosa a me fa "incazzare". Con le auto potenziate che avete, perchè non li ragiungete e non li fate un bel fermo????comunque se vidivertite come avete detto, fate voi!!!Cerchiamo di infondere l'armonia e non l'odio.
Ciao                               Alessandro 73

Da: Veronica22/05/2010 10:53:38
Ragazzi, qualcuno ha notizie sui possibili tempi di pubblicazione degli esiti degli esami di Catania corretti da Firenze? Grazie

Da: Alessandro22/05/2010 11:04:12
Ad ogni modo, qualcuno sa dirmi  quando saranno pubblicati gli esiti dei risultati di Bari, corretti da Torino????
Grazie.
Ciao
                           Alessandro 73

Da: Alessandro22/05/2010 11:15:05
Ragazzi, avete sentenze recenti sul perfezionamento di una notifica??? e precisamente, quando la notifica dell'interrogatorio formale al convenuto contumace, viene notificata nelle mani di una convivente (no moglie).La stessa, risulkkta essere convivnte nello stato di familgia (ho richiesto e ottonuto certificato storico di famiglia).-??
Grazie
                                           Alessandro73

Da: Avvocato anziano (7 anni di professione)22/05/2010 11:29:58

Da: per Avvocato anziano22/05/2010 11:39:23
7 anni di professione e ti definisci "anziano"?  ;)

ma se all'UGAI hanno tutti tra i 40-50 anni. 

Da: Avvocato anziano 7 anni di professione22/05/2010 11:42:43
X idealista ,
Forse tanta anzianità non c'è, ma mi son permesso solo per qualche anno dall'abilitazione . comunque io Non ho praticanti , non me li posso permettere , non ho neppure lo studio, neanche quello  mi  posso permettere , sto in una veranda di un bivano ereditato dalla mia (santa )defunta madre .
MI sarebbe  piaciuto  che in questi pochi anni di lavoro , aver dei praticanti , e li avrei pagati , diversamente da quello che è capitato a me  negli anni della pr,forense .
Non mi sto lamentando , non ho mai pensato di arricchirmi , ma SEMPLICEMENTE, AVREI VOLUTO FARE L'AVVOCATO PER PASSIONE  E NON DOVER PREOCCUPARMI DI COME FARE AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE , PENSARE SOLO A FARE IL MIO LAVORO  CON TUTTA L'ANIMA E IL CORPO. ma così' non è .  LA REALTà  è ben diversa , aprite gli occhi, comunque vi posso prometter che cosi come all'inizio mi son firmato : " IO QUI NON CI FACCIO NULLA "  altrettanto vi saluto e vi lascio alle vs illusioni . in un futuro diverso da quello che ho descritto , sperando che a voi vada diversamente da come è andata a noi giovani avvocati . ( CIOé intorno ai 30-35 40 nni . per la cassa siamo giovani fino a 45 anni ) io ne ho  40 appena compiuti . non ho mai iniziato a pagare contributi , perchè il reddito ...... lasciamo perdere .

non vi annoierò più promesso , IO QUI NON CI FACCIO NULLA , CIAO IN BOCCA AL LUPO PER LA VITA IN GENERALE 

Da: 7822/05/2010 11:53:06
Firenze??????

Da: Alessandro22/05/2010 11:54:54
Avv Anziano, praticamente sono al tuo pari. pensavo avessi oltre i 60.-Comunque, anch'io ho tanti problemi, ma ciò non toglie che mi piace la vita e l profesisione. Tu hai avuto la fortuna di avere il bilocale lascaito in eredità da tuamadre. Io quando ho preso entrambi i genitori, nenache quello. Inoltre Le pensioni di mia madre e mio padre, con gli arretrati son arrivate pochi anni fa. e tutti gli ho depositati e vincolati a trant'anni per i miei figli. Tu almeno hai l'abilitazione, io no e divido al 50% gli onoarri del mio lavoro e delle mie conoscenze, con chi mi permette di svolgere questa professione. Guarda che io i clineti li prendo da me. Mettendo la faccia. La settimana scorsa ho fatto firmare il mandato dal titolare dle supermercatoi dove faccio spese per l'interrizione di energia elettrica. Mica è venuto lui da me. Ma io da lui.
Non lamentarti e magari mettici più la faccia e non il semplice nome.-
Ciao                  Alessandro 73

Da: Avvocato ( Diversamente) anziano22/05/2010 12:12:20
X Alessandro ,
hai ragione  , quello che dici lo penso anche io , ma ripeto non mi sto lamentando , riconosco le mie fortune , ma le difficoltà sono difficili da gestire .
io sono un avvocato di Cagliari , quindi meridionale , amo la mia terra , la mia  gente , non sono pessimista , ma di questi tempi è davvero difficile vivere , è già tanto se si riesce a sopravv.
anche io ho un'utilitaria del 1997 , niente lussi , niente sprechi , niente cinema o ristorante , nemmeno pizzeria .le difficoltà a cui mi riferisco sono basilari . tipo la difficoltà a pagare l'Enel ...... o il condominio .
Hai ragione , bisogna metterci la faccia e rincorrere i clienti quando è possibile , appunto quando è possibile . non demoralizziamoci la professione è bella , speriamo solo che cambi il mercato .
un saluto affettuoso da collega orgogliosamente meridionale ,e nonostante tutto ancora fiducioso

Da: Alessandro22/05/2010 12:19:18
x Avv. Anziano.
Bravo così è bello parlare. Si le difficoltà ci sono, ma bisogna saper cogliere sempre il lato positivo. Io sto un tantino messo meglio, ma ad esempio ninete vacanze. Al mare si va a Bari!!!!azzz tu, mi sai messo meglio, da questo punto di vista!!!Comunqe è un piacere dialogare quando l'altro interocutore è si realista, ma anche positivista.
Un saluto a te da Bari-
Ciao                             Alessandro 73

Da: Per i leghisti secessionisti22/05/2010 12:22:11
Cari amici leghisti, voi andate sbandierando ai quattro venti il desiderio di secessione; ma a parte le stronzate che vi dicono i vostri capoccioni di partito come Bossi, e ora anche la trota (sic!!), non sapete che in realtà la secessione, ormai retrocessa in favore del federalismo, conviene più a noi siciliani che a voi padani.
Mi spiego meglio: sapete cosa sono le accise sui carburanti? Immagino di sì. Orbene, ogni anno lo stato Italiano incassa circa 30 miliardi di euro di accise. Tali cifre vengono successivamente distribuite a tutti gli enti territoriali. Nel momento un cui ci sarà questo benedetto federalismo lo stato non avrà più diritto  a riscuotere le accise perchè queste tasse spetteranno alle regioni dove si raffina il petrolio. Domanda: sapete quale è la regione dove si raffina la maggior parte del petrolio che giunge in Italia? Risposta: la Sicilia. Dunque questi 30 miliardi resteranno in Sicilia. Pertanto che ben venga finalmente il federalismo, così finalmente verrà restituito il maltolto a noi africani.
Inoltre che goduria sapere che dovrete pagare fior di milioni di euro a noi siciliani per avere il gas provienente dall' Algeria. Certamente voi dotti del nord sapete che il gas dell' Algeria passa tutto dalla Sicilia e con il federalismo, o ancora meglio con la secessione, noi se vogliamo vi chiudiamo i rubinetti, allora quando a Ottobre andrò ancora al mare penserò a voi padani che cominciate ad evere freddo....
Inoltre mi chiedo: ma voi che siete cresciuti nell' opulenza ora che il mondo sta cambiando ed è sempre più povero come farete visto che non sapete soffrire come noi poveri e gretti terroni, da sempre abituati a fronteggiare ogni forma di crisi?
Adesso vorrei discettare sul fatto che si dice che il sud e la terra dei raccomandati, ma perchè il nord no? E allora una trota come ha fatto a diventare consigliere regionale della Lombardia. Vi ricordo che non è riuscito a prendere la maturità al primo colpo,  e la commissione non era formata da terroni animati da istinti di ritorsione, come affermava il papi, ma erano tutti insegnanti rigorosamente padani (Cfr dichiarazione resa dal preside della scuola).
E allora viva la secessione viva il meridione e i meridionali con le palle. Viva tutti i frattelli africani che hanno il coraggio di andare avanti anche se sono costretti ad emigrare, viva gli imprenditori del sud che sfidano tutte le mafie e contituano a lavorare nonostante lo stato spesso si è reso latitante.
Infine una riflessione interrogativa, ma se il nord fosse stato attanagliato da tutti i flagelli che il meridione ormai combatte veementemte e viceversa ivece il Sud fosse stato libero dalle mafie e dalla burocrazia corrotta, il nord oggi come sarebbe?
Del resto se non ci fossero stati gli immigrati meridionali, costretti dai suddetti problemi ad emigrare. Io credo proprio che la Padania oggi sarebbe all' anno zero....
Cari miei amici e concittadini padani, Bossi diceva che ce l' aveva duro...e io non dubito di ciò. Ma noi ce l' abbiamo d' acciaio...
A parte questo Vi voglio bene.    

  

Da: Caro Siciliano del post precedente22/05/2010 12:29:39
Sei fortissimo e simpaticissimo ,
hai detto cose giuste in modo davvero divertente , ho letto il tuo post con gusto

ciao da meridionale isolana

Da: Idealista X Alessandro22/05/2010 12:43:24
In merito alla notifica. Secondo me, non occorre alcuna sentenza dei Giudici di Legittimità. Infatti, rimando alla disciplina ex art. 139 c.p.c.
LA NOTIFICA SI CONSIDERA EFFETTUATA!

Io sono una praticante illusa con la passione per il diritto. QDI.....ACCERTATI MEGLIO!!!! CIAOOOOOOOOOO

Da: Idealista X Alessandro22/05/2010 12:43:27
In merito alla notifica. Secondo me, non occorre alcuna sentenza dei Giudici di Legittimità. Infatti, rimando alla disciplina ex art. 139 c.p.c.
LA NOTIFICA SI CONSIDERA EFFETTUATA!

Io sono una praticante illusa con la passione per il diritto. QDI.....ACCERTATI MEGLIO!!!! CIAOOOOOOOOOO

Da: siciliano doc22/05/2010 12:44:12
condivido quanto sopra....

Da: A TUTTI I PADANI CONVINTI22/05/2010 12:57:39
Non dimentichiamoci dei meridionali che emigrano al nord e si "chiavano" le mogli degli imprenditori nordici! ahaahahahahah
Secondo me, consiste proprio in ciò l'astio verso noi meridionali!!!!!! LA VERITA' E' QUESTA "ANCHE L'ISTAT LO SA, IL PADANO SENZA VIAGRA NON SA CHIAVAR"!!!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

PS Vado al mare ad abbronzarmi e farmi bello per stasera, tu Padano lavora al posto mio e, già che ci sei, PAGACI LE TASSE!!!!!!
Vado, il sole mi aspetta!
Stasera camicia bianca in contrasto con l'abbronzatura!!!!
NOI ABBIAMO IL SOLE ED IL MARE.....SALUTATECI LA NEBBIA!!!!!
AAHHHAHHAHAAH

Da: A TUTTI I PADANI CONVINTI22/05/2010 12:57:42
Non dimentichiamoci dei meridionali che emigrano al nord e si "chiavano" le mogli degli imprenditori nordici! ahaahahahahah
Secondo me, consiste proprio in ciò l'astio verso noi meridionali!!!!!! LA VERITA' E' QUESTA "ANCHE L'ISTAT LO SA, IL PADANO SENZA VIAGRA NON SA CHIAVAR"!!!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

PS Vado al mare ad abbronzarmi e farmi bello per stasera, tu Padano lavora al posto mio e, già che ci sei, PAGACI LE TASSE!!!!!!
Vado, il sole mi aspetta!
Stasera camicia bianca in contrasto con l'abbronzatura!!!!
NOI ABBIAMO IL SOLE ED IL MARE.....SALUTATECI LA NEBBIA!!!!!
AAHHHAHHAHAAH

Da: Dal Nord22/05/2010 13:59:21
Voi meridionali avete la nebbia nel cervello, noi del Nord abbiamo il sole dentro e questo ci basta. Siete i soiti cafoni, andate fuori dalle palle.

Da: ....per dal nord22/05/2010 14:12:06
"Noi abbiamo il sole dentro"....... SE FOSSE COSI NON CI PENSERESTE NEMMENO ALLA SECESSIONE!!!!! SIETE FREDDI! DIFFIDENTI E NN DATE CONFIDENZA!!!! Per tal ragione, le donne trivenete si concedono in tutta tranquillità ai ragazzi che, per davvero, hanno il sole dentro!!!!!!! TALI RAGAZZI SONO I TERRONI CHE NON LAVORANO!!!!! Tanto, c'è chi la vora e paga le tasse per loro.....I PADANI!!!! AHAHAHAAHAHAHAH

Da: pallina leccese22/05/2010 15:10:30
ho saputo che le correzioni della CDA di Salerno si aggirano intorno al 60%, speriamo di non rientrare nel 40% degli sfigati....

Da: ....22/05/2010 15:46:58
e le correzioni dei compiti di Palermo?tu che sei di lecce sai qualcosa?

Da: Free Hope22/05/2010 15:54:55
Salve ,
ho letto tutti i commenti , specialmente quelli di avvocati che esercitano . In parte hanno ragione , e la crisi si sente anche per me , giovane avvocato di belle speranze .
Infatti io sono piena di speranza per il futuro di noi giovani avvocati , vorrei proporre una discussione in questi termini :
La professione sta soffrendo per diversi motivi , che ritengo inutile elencare , perchè altri hanno già detto i problemi che affliggono le libere professioni . ma io mi chiedo , COSA POSSIAMO FARE PER RINNOVARE LA PROFESSIONE DI AVVOCATO E CREARE NUOVE OPPORTUNITA' DI LAVORO . HO  sentito parlare di negozi- botteghe legali low cost . ma questo si riferisce a modalità . io invece mi chiedo quali sono le nuove frontiere del diritto . o meglio  il cliente di cosa ha bisogno oggi , cosa chiede all'avvocato , in cosa può cambiare la vecchia figura dell'avvocato isolato nel suo studio , dove i clienti si avvicinano con timore reverenziale ,
QUALE approccio potrebbe avere l'avvocato del futuro davvero competitivo e profesionale .
Io continuo a chiedermelo sempre . Anch'io lavoro poco , ma ho l'impressione che l'avvocato serva sempre meno al cittadino , allora che si può fare per ritornare ad essere di nuovo "indispensabili " alla gente ?
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in merito , se avete qualche idea , l'alto numero di avvocati come potrebbe trasformarsi per un servizio più efficiente ?
Aspetto i vostri pareri
Ciao FREE HOPE

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1150, 1151, 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, 1157, 1158, 1159, 1160, ..., 1717, 1718, 1719, 1720, 1721, 1722 - Successiva >>


Torna al forum