>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giustizia: bando mobilità per 1.031 posti personale amministrativo
14158 messaggi, letto 559267 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: metropolitana7103/09/2015 12:12:14
Qualcuno contatti l'uffcio personale ora e si faccia dire  visto che a me non rispondono cosi chiudiamo l'argomento
Rispondi

Da: Lupo66 03/09/2015 12:14:06
Idoneo Difesa.
A mio parere la richiesta sarà unica per ente ma nominativa.
Mi spiego. Scriveranno alla Provincia di Lodi e diranno "sono risultati vincitori i vostri dipendenti signori A, B, C. Si prega di inviare nulla-osta per tali nominativi".
La Provincia di Lodi dirà "Il nulla osta è positivo per A e B. E' negativo per C" (perchè magari il dirigente e/o il Direttore Generale ha valutato che C è fondamentale per il suo ruolo nella provincia oppure fa parte dell'elenco dei sovrannumero, per le province che hanno tale elenco, ecc.).

Il fatto di essere tutti nello stesso elenco di richiesta del ministero non vuol dire che il tuo ente (provincia, ministero, ecc.) dia a TUTTI di quell'elenco parere positivo. Potrò sbagliarmi ma mi sembra così.....
Rispondi

Da: idoneo Difesa03/09/2015 12:24:25
Il Ministero/Ente non può fare discriminazioni quando la situazione è la stessa: dare il nulla osta ad A e negarlo a B( se sono per es. dipendenti dove c'è carenza di organico) è motivo di ricorso e denuncia ai danni dell'Amministrazione. Non dite cavolate, cari colleghi, e studiate un pò di diritto amministrativo!!
Rispondi

Da: Bah03/09/2015 12:25:19
Concordo con lupo...
Una volta che si saprà il numero esatto di vincitori del singolo ente l amministrazione potrà fare le sue valutazioni..magari con pochi vincitori daranno il nulla osta
Rispondi

Da: sovrannumerario non collocato03/09/2015 12:30:22


X LUPO 66

se il dipendente provinciale è nella lista dei sovrannumerari, finché non viene trasfertio al nuovo Ente (Regione, Comune ....) resta formalmente dipendete provinciale x cui potrebbe essere assunto in Tribunale
Diverso sarebbe il caso se il dipendete è già transitato verso un Ente diverso: allora non sarebbe più dipendente di area Vasta
Rispondi

Da: Lupo66 03/09/2015 12:33:19
Mah.....ti faccio un esempio....lavoriamo alla Provincia....io sono A e un mio collega si chiama B.

Io lavoro ai Servizi Sociali (struttura che è in fase di smantellamento dato che non fa parte delle funzioni fondamentali attribuite alle province o enti di area vasta), il mio collega lavora alla Viabilità (settore che invece, ovviamente, fa parte delle funzioni fondamentali che rimarranno alle Province o meglio denominati enti di area vasta).
Ovvio che il Direttore Generala darà parere positivo a me (che sono in esubero) e non al collega (che invece è fondamentale).

Ti consiglio di studiare anche un pò di Diritto degli Enti Locali. Non hai ben presente la diversa struttura organizzativa che c'è negli Enti Locali, diversa di un ufficio ministeriale, piccolo o grande che sia.
Per essermi infervorato meno, mi son beccato un bel cazziatone......ma io non cazzio, capisco e comprendo la difficile situazione che si vive in uno stadio di incertezza e il nervosismo strisciante.
In bocca al lupo...ovverosia in bocca a me !
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lupo66 03/09/2015 12:38:01
Per Sovrannumerario

Non tutte le province hanno predisposto elenco dei sovrannumerari....a mia conoscenza, coloro che l'hanno predisposto sono proprio poche. Non mi risulta che nessuna provincia lombarda l'abbia ancora fatto.....
Essere in elenco significa nulla-osta positivo. Non essere in elenco significa nulla-osta negativo dato che fai parte di strutture che svolgono funzioni fondamentali che rimangono ancora in capo agli enti di area vasta.


E per le province che non hanno fatto elenco? Decide il dirigente o il Direttore Generale.Noi abbiamo ricevuto comunicazione del dirigente del Settore Personale che, stante ancora la non predisposizione di tali elenchi, il nulla.osta è soggetto a parere del Dirigente di Settore.
Rispondi

Da: metropolitana7103/09/2015 12:47:13
Comunicazione dei sindacati della città metropolitana
Bando TRIBUNALE

-          Graduatorie: Bando del Tribunale per 1031 posti - I colleghi che potrebbero lasciare l'Ente si aggirano intorno alle trentina - le graduatorie sono visibili on line fino al 12 settembre 2015.

Cosa succederà?

-          Ricollocazione del personale: avverrà in tutte le Regioni anche in quelle inadempienti (Regione Lombardia è tra queste). Sarà, ovviamente più facile "nelle regioni che hanno già approvato le leggi relative alle funzioni già attribuite alle province.

-          Rivisitazione elenchi:  le varie Sezioni dei Tribunali provvederanno alla verifica di coloro che nel frattempo hanno lasciato Province o Città metropolitane.

·      2° Bando TRIBUNALE? QUANDO?

Vi ricordate l'art. 21 del decreto legge 83/2015? PREVEDE CHE, IL MINISTERO DI GIUSTIZIA «acquisisce un contingente massimo di 2.000 unità di per­sonale amministrativo prove­niente dagli enti di area vasta, da inquadrare nel ruolo dell'am­ministrazione giudiziaria». La possibilità di trasferire il perso­nale in questione, precisa la rela­zione tecnica, è riferita al bien­nio 2
Rispondi

Da: nicolamor 03/09/2015 12:47:13
ma, scusa, fammi capire: la Provincia è un ente che va a morire. Su questo non ci piove. E secondo te, in un ente del genere, c'è qualche dirigente che si può solo lontanamente permettere di negare il nulla osta a qualcuno? Indipendentemente dall'ufficio in cui lavora questo qualcuno, che tanto, qualunque esso sia, di qui a poco sparirà. Suvvia, non scherziamo.
Rispondi

Da: Lupo66 03/09/2015 12:47:51
ti riporto quando ha stabilito il nostro Segretario Generale

"nelle more dell'approvazione della legge regionale di riordino delle funzioni fondamentali attualmente in capo agli enti di area vasta, del decreto che stabilità i contigenti del personale soppranumerario della provincia di XY, e della definizione da parte degli osservatori dei criteri per l'individuazione nominativa di detto personale, a far data dalla presente direttiva, su nuovo indirizzo del Presidente, al personale assegnato a funzioni fondamentali ex legge Delrio o a funzioni strumentali all'esercizio delle stesse, verrò rilasciato nulla osta per trasferimento/comando ad altro ente solo in presenza di un parere favorevole e incondizionato da parte del dirigente di riferimento preposto alla struttura e responsabile del raggiungimento degli obiettivi, paregi negativi o condizionati comporteranno il mancato rilascio del nulla osta, in caso di contestazioni nel merito la decisione finale in ordine al rilascio o meno del nulla osta, sentiti dirigente e dipendente, sarà del Segretario Generale".

Questo lo sai perchè? Perchè quelli del CED e quelli dell'Ufficio Personale sono all'osso. Se va via un altro del CED o un altro dell'Ufficio Personale da domani  addio server e addio alle paghe......
Rispondi

Da: Lupo66 03/09/2015 12:54:15
Nicolamor, presumo che non sei un dipendente provinciale.

Allora, la provincia è diventata ENTE DI AREA VASTA con alcune attribuzioni che non sto qui a spiegarvi (viabilità, trasporti privati, ecc.ecc.).

Per svolgere tali funzioni ha bisogno di personale. Non ha più bisogno del personale delle funzioni non previste dalla legge Del(i)rio.
Teoricamente dovrebbero esserci delle liste di personale in esubero. Quindi liste di chi va via e di chi rimane (brutto vero? Voi lo sapevate questo? Vedere il proprio nome in una lista con su scritto magari con parole meno crude "TU VAI VIA").
Questo è la legge al momento.

Poi c'è la bozza di legge costituzionale che prevede l'abolizione in toto della parola PROVINCE dalla Costituzione Italiana. Dopo che sarà approvata tale legge, non ci saranno più funzioni fondamentali nè funzioni in esubero. NON ESISTERANNO PIU' le province dette Enti di area vasta.
Ma, siccome spero che voi sapete, che l'approvazione di una legge costituzionale ha tempo molto ma molto lunghi, gli enti ad area vasta (con le loro funzioni fondamentali) ancora esistono (ovviamente senza soldi dato che sono tutte in situazioni di pre-dissesto).
Compris the situation?

Rispondi

Da: provincia71 03/09/2015 12:55:50
ma noi delle Province non abbiamo già in fase di presentazione di domanda allegato il nulla osta?
Rispondi

Da: Lupo66 03/09/2015 12:59:28
Provincia71, non era un nulla-osta....era un NULLA OSTA PREVENTIVO....il preventivo non significa definitivo....
ripeto, il nulla osta preventivo era di marzo...ora la situazione in alcuni settori ed uffici potrebbe essere cambiate (il nostro CED e il nostro ufficio personale è vuoto...c'è un "fiuggi fiuggi" generale...) ergo il dirigente potrebbe non dare parere positivo.....
Rispondi

Da: sovrannumerario non collocato03/09/2015 13:06:33

La mia provincia in questi giorni approva l'elenco dei sovrannumerari tra i quali ci sono io....
Spero che le graduatorie diventino definitive e che il Ministero si sbrighi a chiamare così da andarmene in Tribunale prima di dover traslocare in Regione.
Per ciò che riguarda il discorso mobilità, qui nel mio Ente c'è la massima discrezionalità: mandano in  (rac)Comando persone che svolgono funzioni fondamentali e negano la mobilità ad altri dipendenti che svolgono funzioni fondamentali........
Rispondi

Da: Andy 6803/09/2015 13:11:28
ma i provinciali che non si trovano negli elenchi in esubero ,non sarebbe meglio che stessero alle Province dove hanno sicuramente stipendi molto più alti di quelii del tribunale (pos. organizzativecc.ecc.) anziché passare nei ruoli della giustizia per ammazzarsi di lavoro, quando la dove sono  invece fanno poco o nulla senza avere persone che li comandano come nei tribunali?
Rispondi

Da: nicolamor 03/09/2015 13:19:11
Lupo66: io è tanto che la situazione l'ho compresa, e ti dico che non esiste al mondo che un cialtrone di dirigente di un ente in disfacimento si possa permettere di negare a un povero cristo l'occasione di continuare a ricevere lo stipendio. Sarebbe come dire che in caso d'incendio c'è qualcuno che sta sulla porta e  decide chi possa uscire dal palazzo e chi no. Ora, è vero che la pubblica amministrazione è strapiena di cialtroni imbecilli, però, credo, spero, anzi, che ci sia un limite oltre il quale l'imbecillità non può andare. Certi uffici si bloccheranno? Vorrà dire che il direttor dei direttori vi trasferirà qualcuno. O sennò si bloccheranno. 'Sti ciuffoli. Tanto, ripeto, da qui a qualche mese al posto di quegli stessi uffici ci saranno appartamenti o negozi (se sono al piano terra).
Rispondi

Da: metropolitana7103/09/2015 13:20:04
Andy68 siamo in un paese democratico ognuno ha diritto di andare dove meglio crede se saranno alti o bassi gli stipendi questo è un problema che riguarda la persona interessata non puoi fare i conti in tasca alle persone
Rispondi

Da: ALTA4603/09/2015 13:20:18
per andy 68
Le province (o enti di area vasta che dir si voglia) sono già in pre-dissesto! Ergo, sono in pericolo gli stipendi..... Non pensi che vogliano assicurarsi il futuro?
Rispondi

Da: Andy 6803/09/2015 13:20:24
guarda non è necessario studiare Diritto degli enti locali.
Purtroppo non hai ancora imparato nella tua carriera lavorativa che chi ha le raccomandazioni ce la fa sempre e comunque.
Ho visto dare nullaosta a persone che mai e poi avrebbero dovuto averlo, con spregio di ogni normativa  e altre che ne avevano tutto il diritto ,hanno avuto il diniego.
Questa è l'Italia.!!!!!
Rispondi

Da: provincia71 03/09/2015 13:25:45
Andy 68, ma credi che sia importante solo lo stipendio? non credi che ci possano essere persone nelle ex province  che in questo momento si sentono di non aver più possibilità di crescita? Io non ne faccio una questione economica, il mio netto in busta paga è di 1340,00 euro come D1, e non ci sputo sopra, è la situazione di totale incertezza che mi spinge a voler andar via!
Rispondi

Da: nicolamor 03/09/2015 13:28:30
Un c1 o del ministero guadagna meno di quella cifra? Non credo proprio.
Rispondi

Da: metropolitana7103/09/2015 13:29:42
Colleghi della provincia e città metropolitana avremo quel posto se non sarà questa aspetteremo la prossima, ovviamente io auguro a tutti di rientrare in questa graduatoria come a me. Vi abbraccio
Rispondi

Da: tutù03/09/2015 13:36:39
spero che possiamo rientrare tutti.......ma così forse non sarà!!!!!
Rispondi

Da: Andy 6803/09/2015 13:41:09
non credo che sia importante solo lo stipendio, ma purtroppo credo che siamo stati fregati da quelli che si trovavano in posizione di comando e non erano della a.provinciale .
Rispondi

Da: metropolitana7103/09/2015 13:41:41
lo vedremo ^_^  ognuno pensi a se stesso conviene
Rispondi

Da: Lupo66 03/09/2015 13:56:35
Sull'argomento stipendio....gli stipendi degli EE.LL: sono i più bassi di tutti...io ho lavorato a un Ministero eppoi sono transitato per mobilità volontaria nel 2001 a una provincia (motivi familiari).
Mi sono sorpreso quanto prendesse meno di me un mio pari livello in provincia.

A parte questo, che è un argomento che gli sviluppi odierni sulla situazione finanziaria delle province è ben superato, il problema non è stipendio più alto, stipendio più basso....tutte le province nel 2016 SARANNO IN DISSESTO  a causa del venir meno degli tagli a tali enti locali

(11.05.2015 - Province: comunque vada sarà un dissesto http://www.segretaricomunalivighenzi.it/11-05-2015-province-comunque-vada-sara-un-dissesto)

Qui si inizia a parlare di contratti di solidarietà.....spero che sappiate cosa vuol dire contratti di solidarietà, nevvero?
Ve lo spiego...lavorare meno si, ma prendere meno di stipendio.
Vi ricordo che ci sono colleghi in cui moglie e marito lavorano tutti e due in provincia.
Ergo, con figli a carico e un mutuo da pagare, il contratto di solidarietà vorrebbe per loro non fare la fame...ma quasi.....
Rispondi

Da: Lupo66 03/09/2015 14:01:11
a: provincia71     03/09/2015 13.25.45
Andy 68, ma credi che sia importante solo lo stipendio? non credi che ci possano essere persone nelle ex province  che in questo momento si sentono di non aver più possibilità di crescita? Io non ne faccio una questione economica, il mio netto in busta paga è di 1340,00 euro come D1, e non ci sputo sopra, è la situazione di totale incertezza che mi spinge a voler andar via!

Questo post conferma quello che scrivevo.
Io sono D1 ma siccome provengo da un ministero mi porto "zainetto" (R.I.A. - retribuzione individuale di anzianità oppure detto assegno ad personam). E non prendo mica 1.340 ma ben di più....appunto perchè a parità di livello, i dipendenti EE.LL. prendono molto ma molto meno....
Rispondi

Da: Lupo66 03/09/2015 14:07:25
Certo Andy68 che ho imparato qualcosa nella mia vita lavorativa....
Infatti i miei due concorsi vinti li ho vinti senza raccomandazioni, perchè sono un benemerito figlio di nessuno....e infatti ho paura sulla concessione del mio nulla osta...da buon figlio di nessuno....che ha dovuto studiare non solo diritto degli EE.LL. ma anche altro per arrivare....
Ricordo che ho pure partecipato a due bandi di mobilità per due comuni, ultimamente. Battuto tutte e due le volte da due raccomandati.....e sono vado al Ministero sono contento PERCHE' NON DEVO RINGRAZIARE NESSUNO SOLTANTO I MIEI GENITORI CHE MI HANNO FATTO STUDIARE CON I LORO SACRIFICI.... :P
Rispondi

Da: luca23203/09/2015 14:17:42
X lupo66
Ma se vai in tribunale perdi lo "zainetto"?
Rispondi

Da: povera provinciale 03/09/2015 14:24:33
per Lupo 66:
Mi rispondi tu per favore, visto che sei presente in maniera costante sul forum e visto che nessuno mi calcola? Grazie mille!!!

riscrivo il post:

il ministero degli esteri rilascia nulla osta?

Mi sembra errato disporre (art.2 n.1 del bando) che il personale comandato non può essere escluso anche se non proviene da enti sottoposti a regime di limitazione delle assunzioni, perchè salvaguardato dall'art 30, comma 2bis del 165.
Viene, così, ampiamente smentito il presupposto (indicato nella Premessa del bando) di dare priorità al personale provinciale e vengono nuovamente privilegiati i comandati (già ben introdotti nel farsi comandare!). Il richiamato art. 30, comma 2bis del 165 prevede l'esperimento della procedura di mobilità prima di procedure concorsuali e dà precedenza ai comandati, ma la normativa attuale sulla precedenza ai provinciali è lex specialis e prevale sulle norme generiche, altrimenti che senso ha?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)