>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11462 messaggi, letto 414899 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>

Da: Ex E.I.  1  - 08/09/2023 14:36:47
Skyt_...mi dispiace ma purtroppo non è come dice lei...io sto più dentro di lei, e le posso assicurare che la ragazza ha pienamente ragione...Purtroppo molti vostri colleghi hanno ancora gli occhi bendati e non riescono a comprendere come stanno le cose...La storia delle raccomandazioni è sempre esistita è inutile far finta di credere il contrario...Stiamo in Italia e tutto funziona così...Non nego che ci siano meritevoli, ma non nego ne anche che  ci siano anche raccomandati...

Da: XSperanza08/09/2023 14:39:44
Non sei riuscita a superare i quiz e quando ci sei riuscita ti hanno fatto non idonea non 1 ma 2 volte e pensi pure di meritare qualcosa? Ti consiglio di cambiare strada che gli anni passano e non aumenteranno nulla, anzi hanno pure abbassato a 24 per le carriere iniziali

Da: Per skyt 1  1  - 08/09/2023 14:39:50
Guardi le posso dire con fermezza che non è questione di farli a 18 anni o cosa i concorsi ma ci sono persone che vengono a contatto più tardi con queste realtà o che hanno problemi nel mentre. Io mi sono laureato in giurisprudenza e ad oggi sto concorrendo come vice isp e commissario pds ma come dicevo il mio obiettivo era la Gdf ma purtroppo mi sono informato tardi visto la mole di studio che mi sono portato dietro per 5 anni! Un'età di 30 non compiuti sarebbe più che giusta dato che oggi molti 30 enni sono molto meglio di ragazzini di 18-19 anni anche sul piano cognitivo e su quello dell'istruzione! Sarebbe meglio avere un agente laureato che sa quello che fa piuttosto di un rincoglionito con appena 6 mesi di corso senza barba alla prima esperienza lavorativa e alla prima e unica esperienza lontano da casa! Detto ciò spero vivamente che al più presto si possano riavere come diceva ex ei i 30 anni come requisito (sperando nel 2024) poichè ritengo che io a 26 valgo molto più ,sia fisicamente che intellettualmente ,di un ragazzino di 18- 24  anni! Buona giornata.

Da: SKYT__08/09/2023 14:40:44
EX. E.I. sono anche io un ex VFB e visto che hai fatto militare, dovresti sapere come funziona. Non prendiamoci in giro e non venitemi a dire che se c'è nonnismo si denuncia. L'ambiente militare non è quello civile. Questo tipo di regole servono per far reggere un sistema complesso. Se uno ci entra dentro prende il pacchetto completo: il bello e il brutto. Forse non avete capito che è in atto uno svecchiamento di tutto il reparto sicurezza. Figurarsi se si mettono a innalzare i limiti per l'arruolamento. Se hai 30 anni con i limiti di pensionamento odierni, partendo da CC a malapena riusciresti ad arrivare al grado apicale e non arriveresti nemmeno a prendere tutti gli assegni funzionali. Ma di che parliamo dai? Il militare è tutelato dove? Ma dove vivi scusa? In Italia c'è una tutela pari a zero verso gli appartenenti. Ormai si viene visti come sbirri senza nemmeno sapere da cosa nasce la parola sbirri. Ma magari si potessero attuare veramente certi comportamenti contro alcuni individui. Allora si che le ff.aa. avrebbero un senso. Sei alla mercè di ragazzini, delinquenti e chi piu ne ha piu ne metta che non hanno un minimo rispetto verso di te, sapendo che tanto tu non puoi intervenire. Oggi in qualunque intervento, le persone filmano pronte a trovare il minimo errore dell'operatore di polizia. Questa è l'Italia. Poi ci lamentiamo però della delinquenza dilagante degli ultimi tempi.

Da: SKYT__ 1  - 08/09/2023 14:52:42
Vedete? Ancora gente che da colpa agli altri. Il ragazzo che dice di essere venuto a contatto con questa realtà in maniera tardiva per vari motivi tra cui lo studio.
Allora io ti faccio il mio esempio. Mi sono diplomato a 19 anni, iscritto all'Università subito dopo. Nel mentre ho fatto il concorso per arruolarmi; l'ho vinto, ho continuato a studiare e quando mi hanno chiamato non avevo ancora finito l'Uni. Ho solo rallentato il piano di studi mentre facevo il primo dei tanti corsi di istruzione militare, ma al primo momento libero proseguivo, riuscendo a laurearmi. Quindi non nascondetevi dietro banali scuse. A 26 anni sei meglio di chi scusa? Ma da dove hai questa presunzione? Fai un corso ben fatto militare poi ne riparliamo. Intanto chi l'ha fatto prima di te l'ha superato quindi non capisco perché tu ti debba sentire migliore. Ovvio che appena arruolati non si puo avere l'esperienza di un collega piu anziano. Ma lo stesso varrebbe per te che ne hai 26. In tutti i miei corsi di specializzazione ci azzeravano la nostra precedente esperienza militare. Partivamo da zero e muti. Altro che dire di avere esperienza a 26 anni. Ma di cosa? DI università forse? Ripeto ci vuole Umiltà nella vita. Un sogno lo si segue e si fa di tutto per realizzarlo ma certe volte ci sei deve guardare dentro e chiedersi se effettivamente ci sono le possibilità per fare ciò.
Non bisogna porsi con saccenza. Perché affermando che a 26 anni lei si sente meglio di uno di 19/24 è esattamente quello che sta facendo.
Mi spiace ma è la cruda e nuda verità.

Da: Xskyt08/09/2023 15:04:16
Io non ho mai partecipato a nessun concorso che non siano quelli in cui sto già partecipando1, 2 in vice isp pds con me concorrevano ragazzini di 18-24 anni tutti fatti fuori alla corsa su 80 siamo finiti in 25 e io ho sempre 26 anni, 3 ho totalizzato un punteggio alla preliminare  che mi ha permesso di essere tra i primi 150 su 5 mila cristiani in concorso 4 io mi sono laureato in tempo con 110 e lode non proprio con il primo voto di merda che passa! L'età media delle persone al tema supera i 25 anni, un caso? Non credo proprio. Ah le cose che le sto dicendo le trova nelle graduatorie della pds nel concorso sul loro portale! Quindi si sono migliore, si mi sono interessato tardi, io a 26 anni ho un lavoro fisso e in più oltre ad una laurea ho lavorato sempre nel ambito del mio percorso di studi per fare esperienza e ho potuto osservare da vicino il lavoro delle forze dell'ordine ma questo solo dopo la laurea venendo io da una famiglia di medici! Io spero nell'innalzamento per poter provare la Gdf non per altro perchè fino ai 30 anni con la mia laurea e i punteggi conseguiti posso accedere a tutti i concorsi come TLA. È il primo anno che faccio concorsi e penso che portare avanti vice isp, commissario e lavorare sia da una persona che invece di accontentarsi di fare l'agente si è fatta il culo per anni e ora ha molte strade percorribili! Detto ciò l'UE ha dichiarato i limiti incostituzionali, Minardo ha presentato la pdl quindi potrebbe attuare il tutto! Fino a quel momento continuerò per la mia strada che sia nella pds come vice isp o commissario o meno. Mal che vada li riprovo nel 2024 quindi che lei vuole fare la predica a me su chi è meglio di chi ha sbagliato palazzo!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: SKYT__08/09/2023 15:04:49
Bravo. Ma non ci arrivano da soli

Da: Ex E.I. 08/09/2023 15:09:37
Lei è un ex vfb si lamenta di questo mondo?allora perché non lascia  quel corpo, e si trovi un lavoro civile, visto che da civile è diverso e più tutelato?Venga nel mondo civile così può assaporare come viene tutelato bene un operaio...

Da: SKYT__08/09/2023 15:10:01
Io la predica non la faccio a nessuno. Io rispondo a chi si mette a piagnucolare cercando sempre di dare la colpa dei propri insuccessi agli altri. Stai tranquillo e rilassati. Se andrai avanti e vincerai i concorsi sarà perché l'hai meritato ma in caso contrario non devi aggrapparti a futili scuse come fanno la maggior parte degli esclusi.

Da: SKYT__08/09/2023 15:14:56
EX E.I. IO NON MI STO LAMENTANDO DI QUESTO MONDO. Io ho sempre fatto vita militare e come ho detto prima ho accettato il bello e il brutto di tutto questo.
Scrivo solamente le cose come esattamente stanno in questo momento in Italia. Io non ho detto che i civili stanno meglio. Ho solo risposto a qualcuno esponendo i fatti per come realmente sono. E oggi grazie ai vari governi e alla mentalità sinistroide italiana, le ff.aa. NON POSSONO operare come dovrebbero. NON POSSONO che è diverso dal "non vogliono o non sanno fare". Che piaccia o no la verità è questa.

Da: X SKYT__08/09/2023 15:17:13
Lascia stare che è una causa persa, tra chi a 30 anni si crede di essere meglio dei ragazzini di 20 anni, chi non supera i quiz e crede comunque di meritarsi qualcosa, chi invece scopre tardi di voler fare un lavoro e se la prende col sistema, avranno sempre la scusa pronta

Da: X il genio che ha scritto lascia stare08/09/2023 15:33:21
Tu scommetto che sei un altro fenomeno

Da: SKYT__08/09/2023 15:35:12
Qua nessuno è fenomeno. Quando qualcuno però riporta le cose come stanno allora non va bene. La verità fa male...

Da: il fenomeno08/09/2023 15:41:26
il genio sei tu amico mio, mi raccomando, aspetta comodo comodo che li alzano presto i limiti

Da: Ciao a tut08/09/2023 16:55:44
Ma ad oggi ALZERANNO O NO STI LIMITI?

Da: SKYT__08/09/2023 17:16:54
Non gli alzeranno perché come qualunque collega delle FF.AA. sa, e può reperire le info tramite i sistemi di info interni al corpo, è in atto uno svecchiamento di tutte le FF.AA.
Immaginarsi di alzare oggi, e per almeno i prossimi 6/7 anni, i limiti di età per l'arruolamento è utopia.
Gli unici limiti che potrebbero, forse, alzare fino ai 35, sono quelli relativi ai ruoli tecnico logistici non operativi. Parliamo di pochi posti all'anno per ogni Forza e che andranno a lavorare esclusivamente in Comandi Regionali o Interregionali per quanto riguarda CC / GdiF, Direzioni Centrali per PS e comunque comandi Centrali per quando riguarda Esercito, Marina, Aeronautica.

Da: Ciao a tut08/09/2023 19:09:48
Ok addios allora, come non detto

Da: Osservatoree9808/09/2023 19:18:04
Ma perché fare caciara su un forum dove si dovrebbero solo scambiare idee e speranze o commentare eventuali notizie positive o non. Punto 1 per chi dice di essere interno a qualche corpo o ex corpo di qualcosa che ci fate qui?! Punto 2 lo svecchiamento delle forze armate non può esserci dato il pensionamento ai 60 anni e la bassa affluenza di civili ai concorsi informatevi anche su questo prima di rispondermi. Punto 3 su questa cosa si è espressa gente sicuramente più competente di noi https://www.polpenuil.it/langolo-della-stampa/11193-innalzamento-delleta-nelle-forze-di-polizia-si-apra-confronto-su-riordino-comunicato-stampa.html. In tutto ciò io sono esente in parte dal discorso età quindi sono quasi disinteressato. Aspettare non costa niente a nessuno :)

Da: Pensateci bene.08/09/2023 19:57:58
Ah...... la beata e cieca saccenza della gioventù. Io sono un ex graduato ff.oo/ff.aa, ora felicemente all'estero da diversi anni, dopo aver felicemente lasciato il corpo, come in molti altri colleghi hanno fatto prima e dopo di me. Ho più di 40 anni e nel mio periodo in divisa ne ho viste veramente di cotte e di crude, purtroppo. Gente che sarebbe dovuta stare in un centro di correzione psichiatrica, e invece ha una divisa. Gente che sarebbe dovuta essere sbattuta in galera, e invece è ancora in servizio. La raccomandazione è una delle colonne portanti più solide e granitiche dell'Italia, insieme alla corruzione e all'abuso di potere. Secondo voi a cosa servono i test senza senso che vengono fatti? Ho visto intere famiglie essere piazzate nelle ff.oo. Se pensate che in Italia esista veramente la meritocrazia o la democrazia, siete solo degli illusi o dei semplici sognatori. Al ragazzo che si lamenta della poca libertà di agire delle ff.oo in Italia, dico semplicemente che le ff.oo italiane hanno un potere inaudito contro il cittadino, che in altri paesi occidentali non si sognano nemmeno. Le ff.oo italiane godono di vere e proprie leggi repressive verso il cittandino che esistono SOLO in Italia, ve lo posso garantire. Già il fatto che non vi sia un numero di riconoscimento o severe ripercussioni, nonostante gli abusi di potere non-stop, dovrebbe far capire molto. Sull'argomento età sarò breve. Se in praticamente tutti gli altri paesi hanno limiti alti o li stanno alzando ulteriormente, forse c'è un motivo, non credete? Questa cavolata del ringiovanimento è solo uno specchietto per le allodole per nascondere altre intenzioni e altri progetti. Più è basso il livello qualitativo, meglio sarà per uno Stato che cade a pezzi come il nostro e che vuole mantenersi in piedi a qualunque costo. Si sa benissimo che questi giovani non sono nemmeno lontanamente in grado di vedersela con la criminalità o gestire problemi complessi. L'obbiettivo è unicamente la repressione del cittadino che dissente, non della criminalità. Ma veramente non ci arrivate?

Comunque, il mio consiglio? Cercate altre strade e andatevene dal paese, se potete. L'Italia è un paese in coma irreversibile da decenni, dove le cose vanno sempre peggio. L'Italia è un paese che ha fatto della mediocrità, dell'inettitudine e del servilismo la propria bandiera. Fuori dai confini, c'è un mondo che può darvi qualche chance in più. Non a caso, negli ultimi due anni vi è stato un numero abnorme di italiani che ha lasciato il paese. Cercate strade migliori e che vi diano più soddisfazioni e felicità possibile, ve lo ripeto. In bocca al lupo!

Da: SignorX 08/09/2023 21:00:05
Il problema dell'età deriva anche dal fatto che qui c'è il posto fisso. Negli paesi UE si fanno massimo 25 anni di servizio e poi vai in pensione, l'età per entrare é più alta...così facendo hai un età media di 32/35 anni. Inutile abbassarla e tenere il personale fino a 60 anni, non si risolve nulla. Comunque io ci spero che li alzino non solo per me, ma per la Nostra sicurezza...condivido in parte quello che dice "Pensateci bene" per quanto riguardo la repressione sul cittadino: i ragazzi più giovani sono più alienabili per cui puoi controllarlo più facilmente.

Da: X SignorX08/09/2023 23:53:02
Mettono i limiti bassi perché i ragazzi giovani sono alienabili, invece me lo immagino proprio il  30enne all'ultima spiaggia dopo aver ottenuto il lavoro che si ribella al sistema, a quell'altro non rispondo neanche perché mancavano solo le scie chimiche big pharma ed vaccini nella teoria del complotto

Da: SignorX 09/09/2023 09:44:03
Non ho parlato di ribellione ma semplicemente un ragazzo di vent'anni é un po' più ingenuo, solo questo

Da: X Skit Speranza2023 1  - 09/09/2023 09:52:09
Io non penso di essere migliore di nessuno. Non mi sembra di aver detto questo. Durante il concorso si conoscono persone, si parla e alla fine (entrando in confidenza) si raccontano le domande fatte durante il colloquio. Ad una ragazza, palesemente raccomandata, le hanno chiesto:" sai fare la carbonara? Dì gli ingredienti" IDONEA; ad un'altra con il padre luogotenente che l'aveva accompagnata pernottava all'interno di una caserma a Roma mentre lei in un hotel insieme ad altre ragazze, le hanno chiesto della carriera del padre e se sapesse in cosa consisteva è così molte altre. Persone vestite con la pancia di fuori, magliette scollate o tacchi altissimi che non riuscivano nemmeno portare fatte Idonee.
Io non credo di essere migliore di loro, sicuramente meritavano anche loro di entrare pur non avendole chiesto niente perché inserite sulla lista delle raccomandazioni. A me sono state fatte domande sull'arma, alle quali ho risposto perché ero preparata, difatti pensavo di essere passata… però pazienza, sto cercando ugualmente di andare avanti, proverò altri concorsi nelle forze dell'ordine perché per qualche anno rientro, nel caso non dovessi farcela mi dispiacerebbe però la vita va avanti e non si può vivere continuamente di speranza.

Da: Pensateci bene.09/09/2023 12:42:14
X SignorX . Imparare un po' di educazione e rispondere a modo non guasterebbe. Non sai nemmeno di cosa stai parlando e apri bocca ugualmente? Cosa ti da la certezza che sia tu nel giusto? Pensi che dire "complottista" o "teoria del complotto" ti renda automaticamente nel giusto? Beato chi non si fa domande, perché a la possibilità di evitarsi risposte che non vorrebbe sentire.

Da: Agenzia delle entrate09/09/2023 14:02:59

- Messaggio eliminato -

Da: SKYT__09/09/2023 16:16:03
PER OSSERVATORE 98

Ho iniziato a scrivere qui dopo essermi imbattuto per caso in questo forum.
Scrivo esclusivamente per NON DARE FALSE SPERANZE a chi vuole arruolarsi. Scrivo solo la verità e come stanno le cose a oggi. Lo svecchiamento c'è eccome. Lo vieni a dire a me? Veramente. Informati tu invece di leggere scemenze a destra e a sinistra internet. Vai in una qualunque caserma CC o GdiF e chiedi dello svecchiamento. Per gli operativi ci vuole gente in strada che abbia una media di 25/27 anni cosa che attualmente non è possibile. Cosa c'entra la pensione a 60 anni? A quanti anni vuoi far andare in pensione un militare fammi capire!? Già a 50 sulle strade e a fare o turni fai fatica e non hai più i riflessi e la forza di un venticinquenne. La media età nelle FF.AA. è altissima. A voglia di dire il contrario.
Se speri che alzino la soglia di età per arruolarsi ti sbagli di grosso.

Da: Aspirante999 1  - 09/09/2023 16:40:55
Buonasera a tutti, stavo cercando la discussione per allievi maresciallo car, visto che l'ho appena vinto, e mi sono imbattuto in questa discussione. Sono figlio di un sottufficiale dell'arma e dopo la bellezza di 3 tentativi sono riuscito a vincere il concorso. Quello che dice il signor skytg non è del tutto vero visto che le persone intorno a me dicono esattamente il contrario e sono favorevoli all''innalzamento sono un ex militare oltre ad essere un prossimo allievo maresciallo cc . Ora io non so chi lei sia e me ne frega poco ma per venire qui a parlare di cose che ne lei ne nessuno può sapere mi sembra un po' eccessivo e fuori contesto. Ora non so se lei è ancora in servizio ma dubito, i tempi sono cambiati, la vita si è allungata basti vedere anche com'è cambiato il sistema di arruolamento nei corpi del ministero della difesa. Io sono un ragazzo e non posso parlare più di tanto ma le persone con cui ho parlato quindi colleghi in servizio, superiori ecc non disdegnano il tutto, anzi. Ora c'è da vedere la volontà dello stato ma da quanto si legge dovrebbe esserci. Detto ciò la invito alla poca saccenza e poca sicurezza in quello che si dice o che si scrive perchè noi non siamo nessuno e tutto potrebbe succedere anche perchè in caso contrario ovvero se la cosa andasse in porto lei farebbe una brutta figura. È alquanto preoccupante il modo in cui lei parla con dei ragazzi che da quanto leggo potrebbero essere suoi figli. Spero per voi ragazzi che possano alzare i limiti e non preoccupatevi, i colleghi più anziani non sono tutti come quelli che si vedono qui su. Ora vi lascio poiché non è il mio forum di discussione questo.

Da: Ex E.I. 09/09/2023 16:48:59
X Aspirante999, confermo anche io al 100% ciò che hai detto ...

Da: SignorX 09/09/2023 16:55:25
X Pensateci bene. Ma guarda che io non ho risposto con maleducazione, forse ti sbagli ma sono certo di non aver offeso nessuno. Fatto sta che io non credo di essere nel giusto ma ho semplicemente esposto un opinione. Anzi sono d'accordo con quello che hai detto in qualche messaggio precendente

Da: Furuz09/09/2023 17:03:00
Sono totalmente d'accordo con PENSATECI BENE. ormai. Da quando mi trovo all'estero, ogni settimana che passa mi convinco sempre di più che tornare in Italia sarebbe solo un inutile suicidio. Anzi... mi pento di non aver fatto questo passo anni fa! Paese ormai all'ultimo stadio di decomposizione, popolo immobile e succube, degrado sociale e strutturale a tutti i livelli. Quando si guarda l'Italia da fuori, tutto questo è ancora più evidente anche se non si vuole guardare. Rimanere in Italia per mendicare un posto nelle FF.OO o nelle FF.AA è veramente una cosa estremamente stupida da fare. Fossero stati Spetznaz, Navy Seals o SAS, avrei anche potuto capire. Ma qui stiamo parlando di PDS e Carabinieri, corpi che hanno lo stesso appeal e livello della polizia bulgara. Oppure dell'Esercito Italiano, che nella storia ha letteralmente preso scoppole da chiunque. Ragazzi, datemi retta, cambiate strada e pensate al futuro. Se il paese vuole raccomandati, ragazzini e scappati di casa... lasciategli quello! Non vale la pena umiliarsi per un paese che non ha niente da offrivi e che vi ha tagliato fuori da tutto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>


Torna al forum