>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11465 messaggi, letto 415139 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>

Da: Leccese 16/09/2018 23:52:48
Ovviamente non sai neanche che negli states non esiste proprio il concetto di concorso per cui è molto più semplice transitare da un'amministrazione a un'altra.

Da: Maestoso 16/09/2018 23:55:42
Basta vedersi questo e si capisce tutto:
https://www1.nyc.gov/site/nypd/careers/careers.page

Da: Mago merlino 17/09/2018 00:51:56
LecCESSO torna nella fogna comunista del cazzo

Da: Leccese sei solo 17/09/2018 05:55:16
Uno che si augura il suo orticello
Basta non c'è bisogno della tua impresa ardua di scrivere poemi
Ti dà fastidio se gli altri aspiranti cercano di cambiare le cose?
La normativa europea secondo te è rispettata? Meglio il silenzio che rispondere a qs enormità

Da: ..............................17/09/2018 10:35:31
Leccese, lo scopo dei video era un altro, hai visto come opera la polizia americana? Lavoro prettamente fisico, e non esistono limiti di età. In Italia, stranamente, è tutto più complicato. La differenza sta che negli USA chi si arruola in Polizia, lo fa per passione invece, in Italia, sei certo che tutti si arruolino per "onor di Patria" o per il posto a tempo indeterminato? Tu e Panzone, non avete elasticità mentale.

Da: ..............................17/09/2018 11:01:15
Hai mai letto il libro bianco della Difesa della Senatrice Pinotti, come mai, tra le tante proposte da lei fatte per risolvere il problema dell'età media elevata, è stato preso in considerazione solo il criterio dell'età in ingresso e non quello della drastica riduzione dei contratti a tempo indeterminato? Perché, i vertici della Polizia si sono opposti al contratto a termine? ho in questo caso non conta l'efficienza della Pubblica amministrazione che citate tanto?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Leccese 17/09/2018 16:28:18
Infatti bil vostro errore è continuare a credere che la selezione sia nella "fisicità" limitata all'intervento.
Ebbene, non avete capito nulla: poiché al conyrario degli States dove dopo 10, 15 o 20 anni vai in altra amministrazione o in pensione, qui devi rendere per 35 o 40 supplendo con l'acquisita esperienza quando la fisicità viene meno, è importante quanto duri mel tempo.
E ancora non volete capirlo.
P.S.: interventi come quelli postati, se fatti in Italia garantirebbero all'agente un sicuro rinvio a giudizio per lesioni condito da un parallelo risarcimento danni a favore della merdina arrestata.
Vedasi, anche e non solo, recente caso di carabiniere oltre a taaaaaaaaaaaanti fatti di cronaca.
Per chi mi ha definito comunista, e malgrado cambia nome è evidente che si tratti del solito coglioncello tutto pieno di se che se ne esce sempre con insulti quando trova uno a cui non sa rispondere (si è capito subito chi sei), continui a dimostrare il tuo ritardo.

Da: Antipuglia 17/09/2018 16:48:34
Leccesso suca in fogna trimon

Da: ............................17/09/2018 17:24:24
Leccese, credo che anche i muri siano a conoscenza che in USA la "vita lavorativa" media di un'agente di polizia sia limitata, peccato che il limite anagrafico per l'accesso sia di 40 anni (40+10=50)...e credo inoltre che l'eccesso di assenteismo, in Italia, e scusanti varie, non sia dovuto tanto a irrilevanti dati statistici, ma un effetto del contratto a tempo indeterminato. In altri paesi appena accusi problemi fisici sei fuori, non vai in ufficio come in Italia.

Da: Veritas gladio 17/09/2018 20:13:58
ATTENZIONE.. PER TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO FORUM

INUTILE LITIGARE CONTINUARE A DISCUTERNÈ. . BASTA

SI FANNO SEMPRE PIÙ INSISTENTI LE VOCI CHE I PROSSIMI CONCORSI SIANO SOLO PER I MILITARY IN SERVIZIO ÈD I CONGEDATI.. ad oggi non ce stata alcuna ufficialità in merito.. però dicembre si sta avvicinando.  IL 31 dicembre ditè insieme a me ADDIO a sta buffonata di voler Cambiare le cosè. .  Si buffonata perchè I fatti parlano chiaro.. risposte in politichese è zero concretezza..   a ripeto qui tutti guerrieri .. ma nessuno ci mette la faccia.. o fa qualcosa di concreto nessuno. Solo commenti email e cazzate varie... I prossimi concorsi solo military è congedati..  cosa farete direte a RIZZO alza il limite di età per poter arruolarsi?? ...  state freschi.

Da: AlexPac17/09/2018 22:08:23
Purtroppo noi possiamo dire ciò che vogliamo ma sono altri che decidono
Di una cosa sono certo che una persona di 35 anni a livello di efficienza vale come uno di 25 se tenuto bene
X me 26 anni è troppo basso ma parlarne è inutile
Dovrebbe pensarci la politica

Da: Leccese 17/09/2018 23:18:55
Appunto...continuate a guardare all'efficienza al momento dell'arruolamento, che è solo uno dei fattori, dimenticando per esempio quanto a lungo statisticamente possa durare quell'efficienza.

Da: iTz_Nic 18/09/2018 00:10:42
@Leccese: Infatti bil vostro errore è continuare a credere che la selezione sia nella "fisicità" limitata all'intervento.
Ebbene, non avete capito nulla: poiché al conyrario degli States dove dopo 10, 15 o 20 anni vai in altra amministrazione o in pensione, qui devi rendere per 35 o 40 supplendo con l'acquisita esperienza quando la fisicità viene meno, è importante quanto duri mel tempo.
E ancora non volete capirlo.


In linea di massima potrei anche essere d'accordo col tuo punto di vista, ma tralasci il fatto dell'aspettativa di vita che è aumentata e continuerà a farlo, mentre invece i limiti di età contestualmente diminuiscono. Non tirarmi fuori che questo discorso "non c'entra una mazza" , perché per le pensioni guarda caso conta eccome, e sono anni che ci propongono sempre la stessa babbaggine ogni volta.

Comunque sto ancora aspettando di leggere le sentenze di rigetto che citavi ieri sera.

Da: AlexPac 18/09/2018 08:59:30
Ragazzi e inutile arrabbiarsi... aspettiamo e vediamo...sono realista...
Una cosa è certa. ..
Questo governo qualcosina di diverso la sta facendo....
Alla fine aumentare un po' l'età nel bando se ci pensate a loro non costa nulla... Vediamo....

Da: Leccese 18/09/2018 10:30:20
Il mio non è un punto di vista, tanto meno quello mio personale.

Da: Iattaman18/09/2018 11:17:37
Leccese, posso capire il tuo punto di vista...ma francamente nella nostra società abbiamo Un sacco di laureati senza lavoro...l'unico paese europeo che non è in grado di far lavorare quei pochi che si laureano...se esistono posizioni che quanto meno richiedono la conoscenza del diritto sarebbe bene che quei posti venissero ricoperti dai laureati anche 35 enni...perche avere dei semplici agenti anche laureati farebbe solo si che le competenze s conoscenze complessive dell'amministrazione tutta, vengano implementate significativamente...se qualcuno ha lavorato in un tribunale, sa, che nella maggior parte dei casi i giudici sono obbligati per insufficienza di prove a non convalidare le misure di redtrinzione della libertà personale poiché agenti, ispettori, e anche alcuni funzionari, non sanno far bene il loro lavoro...e questa è una cosa risaputa a chi bazzica le aule di tribunale...e i sindacati parlano di professionalità acquisite in anni di polizia???lascimo perdere...lasciamo perdere cosa esce da certe bocche quando vengono sentiti come testimoni...e questi mi vengono a dire che è un problema d'età? No è un problema di teste...di gente che entra di prove psicologiche e di colloqui con funzionari...

Da: ............................18/09/2018 11:23:20
Leccese, i Vigili del Fuoco che problemi hanno?

Da: AlexPac  1  - 18/09/2018 12:00:19
Tutte le vostre argomentazioni sono valide ed intelligenti... Però mi chiedo.... Cosa potremmo fare noi semplici cittadini per aumentare l'età nei concorsi di polizia e carabinieri?
Io dico che ci dovrebbe essere un associazione che esponga il problema a chi gestisce queste cose... Alla fine dei conti cambiare l'età massima dei partecipanti nel bando non mi sembra chissà quale sforzo....

Da: Speranza 18/09/2018 13:21:42
Ha ragione ALEXPAC. I vostri ragionamenti,opinioni sono più che Giusti. Avete ragione. Ma se leggete anche il commento di veritas gladio.  Si dice semplicemente di passare a fatti concreti. Sapete Che Cè una graduatoria di 850 vigili del fuoco voncitori di concorso ma ancora da assumere ?? Beh questi hanno creato un comitato.. hanno incontrato Salvini ed altri esponenti.. stessa cosa dei vincitori di concorsi per assistente giudiziario.. hanno creato comitato associazioni anche con la partecipazione di varI studi legali.. pagine twitter..  (vedi Che alla fine la Bingiorno lo ha DETTO Che serve più personale nei tribunali più assunzioni., stessa cosa Di maio Salvini con NUOVE ASSUNZIONI TRA FORZE ARMATE FORZE DELL ORDINE VIGILI DEL FUOCO etc) quindi  gli 850 vigili del FUOCO gli assistenti giudiziarI. Una grossa speranza ce l hanno.. Alla fine quello Che voglio dire.. cosa hanno in comune questi 2 punti,?  Hanno creato un organizzazione un comitato.. ci hanno messo la faccia  studi legali. Incontrato persone ad ogni evento politico. (C era una foto di Salvini con uno di questi 850 vigili del FUOCO.).. mandiamo le email le pagine twitter etc ..  ma campo cavallo. ..    
Qualcuno ha qualche idea??? 

Da: PassoAvanti  18/09/2018 13:36:41
Buongiorno a tutti! Da mesi seguo questo forum e promuovo petizioni per quanto riguarda Abolizione/innalzamento dei limiti di età nei concorsi forze armate e di Polizia. Ho creato un profilo social su Twitter... ad oggi non trovo una partecipazione e mi dispiace di ciò. Sono state fatte delle proposte da alcuni partecipanti in questo forum ma non è cambiato nulla. Ragazzi vogliamo fare qualcosa per il nostro futuro?

Da: Speranza 18/09/2018 13:44:19
Mi sa Che qui siamo in pochI. . O Peggio qui mandano avantI gli altri.. O OOOOO SVEGLIATEVI

Da: AlexPac 18/09/2018 18:25:08
Il discorso è che solo il nuovo governo se vuole può cambiare la normativa.... Ecco qual è il discorso...
Noi non è che possiamo fare qualcosa...

Da: Speranza 18/09/2018 18:48:54
Ma se vai avanti solo con Le email e le prtizioni.. non ci fai niente

Da: Leccese 18/09/2018 18:49:41
Concordo assolutamente sul fatto che un 35 enne potrebbe proficuamente svolgere il ruolo di funzionario di Polizia, per esempio, atteso il fatto che trovo improbabile che lui debba in via continuativa (turno in quinta) svolgere servizio di ordine pubblico, notti, festivi e similari tipologie di servizi.
Dovrà probabilmente farli per la prima mezza dozzina di anni, e statisticamente forse non dovrebbero esserci problemi affinché intormo ai 40 anni IN MEDIA possa svolgere quel lavoro.
Diverso è per i ruoli subordinati alla cui qualifica quei servizu potrebbero essere demandati in via continuativa.

Dissento, o meglio lo fa la Costituzione dove prevede a cosa debba essere improntata una pubblica amministrazione, che le forze armate o di polizia debbano IN VIA PRIORITARIA porsi il problema della disoccupazione (cosa che in teoria varrebbe per ogni pubblica amministrazione).
Se non comprendete quest'ultimo punto, è inutile che pretendiate di parlare di diritti, ecc...

Da: Loris12318/09/2018 19:55:08
Ragazzi è da non só quanti anni che cè questo topic sul limite di età,  e si parla sempre delle stesse cose: se è giusto o sbagliato e perché.
Qui la ragione non può avercela nessuno. 
Cerchiamo piuttosto di proporre idee concrete altrimenti non si va da nessuna parte.

X leccese: ho un parente nelle forze armate, e ti assicuro che alla sua età di quasi 60 fa anche il turno di notte.

Da: AlexPac 18/09/2018 20:05:38
Loris123 qui avere ragione o torto non cambia il limite d'età
Mi chiedo cosa si può fare affinché si possa innalzare?
Tutto qua...

Da: Speranza 18/09/2018 20:08:38
Iniziamo a ragionare. . Concretezza  AMEN

DAI RAGAZZI ..

Da: Leccese 18/09/2018 20:48:31
Loris 123, una pubblica amministrazione con decine di migliaia di dipendenti deve per forza basarsi su previsioni statistiche, non su evudenze di singoli casi.
Comunque, il problema fondamentale è proprio quanto durino in media gli operatori, e in statistica ciò che accade agli estremi del campione osservato, dunque in percentuali ridotte, non conta, ovviamente.

Da: Alexia 18/09/2018 23:16:34
Si ma non commentate 1 volta Al mese.. sognori miei.. qua davvero siamo pochI. ..  ci vuole visibilità

Da: Fabrizio 18/09/2018 23:20:03
Scrivete anche voi a DANIELA DONNO portavoce della commissione difesa Al SENATO!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>


Torna al forum