>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419049 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547, 548, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: e adesso28/01/2013 18:06:37
musica.
a chi tocca nun s'engrugna.
ma un masaniello, un castro, un leader del popolo che abbia carisma e forza di persuasione non ne trovi a pagarlo oro?
popolo bue, come ti sei ridotto? aspetti che le prossime elezioni cambino qualcosa? solo i pupi. la commedia sara' sempre la stessa con te, popolo italico, a godere del cetriolo incarnando il perenne ruolo del piu' classico degli ortolani. vota si ma vota antonio. senza la trippa che non ne è rimasta se non per i riccastri a las roques in vacanza. il triangolo delle bermuda ingoi l'intero corpo politico italiota e lo restituisca fra quarantanni a steven spielberg.
Rispondi

Da: .....miiiii28/01/2013 19:34:23
Rispondi

Da: attenzione al voto !28/01/2013 21:07:43
quoto "e adesso    28/01/2013 18.06.37"
Rispondi

Da: ma29/01/2013 14:45:22
è previsto anche un taglio della pianta organica dell'INPDAP prima dell'accorpamento?
Rispondi

Da: si29/01/2013 17:50:26
il personale in eccedenza non transita all'inps... è scritto nella legge di soppressione ...c...i vostri
Rispondi

Da: LE ULTIME PAROLE FAMOSE...29/01/2013 18:07:20
..."Finché sarò il presidente dell'Inps mi batterò con tutte le mie forze e in ogni sede perché non ci siano tagli al personale né riduzioni alle loro retribuzioni". E allora, Antonio, ora che fai? Ti dimetti? L'ennesima promessa non mantenuta...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X LE ULTIME PAROLE FAMOSE...29/01/2013 19:26:31
ora però so cazzi nostri se in   "qualche modo (comandi, tempo determinato o interinali)"  una parte dei tremila non viene sostituita

Rispondi

Da: 29/01/2013 20:25:48
infatti non verrà sostituita. Comandati a casa, interinali non se ne parla, tempo determinato non esiste.
Rispondi

Da: Antonio è il re29/01/2013 20:57:37
dei pezzi di M...a!!! e la CISL è al suo fianco
Rispondi

Da: mauro è il re29/01/2013 22:53:11
dei pezzi di M...a! e la USB si prostra al suo fianco anzi un pò più al centro!!!
Rispondi

Da: amico,30/01/2013 17:22:40
L'IMPORTANTE è LAVORARE. tremila a casa? lascia che passi il tempo. un po' di sforzo in piu' e arrivera' il tempo del riposo. pensiamo alla gente che lavora in miniera. cosa dovrebbero dire quei poveri lavoratori del sottosuolo?
allegria, orsu', tutti voi. non è mica la fine del mondo.
solo la morte blocca tutto.
Rispondi

Da: amico,30/01/2013 17:53:00
attenzione a come voti.
chi vuoi mandare in parlamento?
un brunetta o similari che ambiscono alle tue chiappe? un berlusconi ormai offuscato mentalmente con i suoi vizietti da gestire?
un bersani che ha gia' stretto il patto d'onore con monti sulla patrimoniale sui grandi patrimoni che non s'ha da fare assolutamente?
vuoi mandare gente schiava dei porporati vaticani che predicano ottimamente e razzolano diabolicamente?
vota un movimento che ti garantira' nei tuoi interessi:rivoluzione civile ed i suoi fratelli. almeno quelli si dichiarano a favore del proletario e dell'ex piccolo borghese che una volta sbarcava il lunario alla grande ed oggi ha perso tutto persino la propria DIGNITA'. non sono rosso, io sono solo contro i superricchi che desiderano incularci fino allo sfinimento. se permettete di rapporti sessuali, e soddisfacenti, voglio averli solo con la mia MOROSA e non con losche anime dannate.
Rispondi

Da: amico,30/01/2013 17:57:17
A.A.A.
====
nuova governance per istituto di previdenza italiano cercasi.
istituto ancora in buone condizioni.
trattative riservate.
astenersi perditempo e monocrati.
Rispondi

Da: x amico30/01/2013 19:52:28
ottima persona quell'Ingroia, ma non avrà mai i numeri per governare, ed ogni voto dato a lui, quasi sempre proveniente da sinistra, è un voto regalato alla destraccia fetida che ha distrutto questo Paese. Votate Bersani.
Rispondi

Da: 331430/01/2013 19:54:36
NO CHE NON VERRANNO SOSTITUITI, ALTRIMENTI CHE RISPARMIO
E'?

Rispondi

Da: 19.52.2830/01/2013 20:13:45
Bersani, D'Alema, Finocchiaro, Veltroni son la destra travestita, votate Ingroia, e cancellatevi dalla CISL
Rispondi

Da: 20.13.4530/01/2013 20:33:11
si, votate Ingroia i Ingroiatevi il nano
Rispondi

Da: 20.13.4530/01/2013 20:33:15
si, votate Ingroia i Ingroiatevi il nano
Rispondi

Da: per il c.......one delle 20.13.4530/01/2013 20:46:33
Il Super Inps non decolla ma si afferma come potere autonomo
Scritto il 28 gennaio 2013 alle 09:01
Com'era prevedibile dopo la megafusione l'Inps tende a diventare un potere autonomo. I vertici, inamovibili,  in assoluta solitudine fanno come vogliono fra le flebili voci del Civ.
Lo dimostra la vicenda delle ultime cifre sulle esodati dove la ministra ancora in carica ha risposto candidamente a chi chiedeva spiegazioni: rivolgetevi all'Inps perché io non ne so niente. L'Inps ha risposto per bocca del direttore generale, non del presidente, il quale evidentemente, occupatissimo nei suoi molteplici incarichi, presenze televisive e curatore radiofonico di una risposta a quesiti pensionistici, non ha avuto evidentemente un minuto libero per rispondere alla Fornero. Altro elemento è quello dell'integrazione del personale. Ancorchè non mesi in cassa integrazione od in mobilità, il personale ex Inpdap  svolge le funzioni di iloti  e raramente di perieci, mai comunque di spartiati.. Lo dimostra il caso della nomina del nuovo capo del personale. è stata affidata ad interim al responsabile della Direzione Centrale dell'Organizzazione dell'Inps, naturalmente, perché si sono guardati bene da attingere dai dirigenti delle ex gestioni Ipost, Inpdap ed Enpals, non perché incapaci, ma non devono entrare nell'attuale Inner circle di comando.
I dirigenti Inps anche inconsapevolmente hanno il piglio dei conquistadores spagnoli nei confronti delle popolazioni amerinde. L'"integrazione"  delle risorse umane  a tutt'oggi non esiste, pur se faticosamente va avanti l'integrazione delle procedure. Anche in questo caso, sempre forse inconsapevolmente, viene portata avanti una sistematica politica di apartheid nei confronti del personale ex Inpdap, dai dirigenti in giù, esclusi sostanzialmente da tutti i nuovi processi ed ai quali non viene dato nessuna opportunità, al di là dei proclami ufficiali. Si assiste alla dispersione di altissime professionalità specie nel campo previdenziale che vagano sbandate sentendo sulla loro pelle di non aver più nessun prospettiva se non quella, già sarebbe una fortuna, di finire in qualche Info-point-Inps. Una fortuna, di fronte alla prospettiva di far da cavia dei primi esperimenti di licenziamenti dei pubblici dipendenti per far piacere ai più illuminati esponenti delle nuove teorie di sviluppo del lavoro secondo i quali la licenziabilità è un incentivo.
Fino a questo momento non sono stati emanati i regolamenti attuativi che dovevano uscire lo scorso luglio, non è stato risolto il problema della governabilità, né varato ancora un credibile piano industriale. Inoltre non viene risolto uno dei  problema cardini che portò alla soppressione dell'Inpdap: lo squilibrio finanziario che sollevò le giuste preoccupazioni del Civ dell'Inps presieduto da Guido Abbadessa e fu subito redarguito per il suo presunto allarmismo. Fra le tante cause dello squilibrio, assolutamente non imputabili alla gestione del soppresso ente, oltre al mancato pagamento dei contributi pregressi da parte dello Stato per i suoi dipendenti, c'era quello del pagamento delle pensioni legate ai fenomeni di privatizzazione. Pochi giorni fa, nel corso della presentazione del rapporto Censis sulla previdenza complementare, la Fornero ha confermato la bontà dell'operazione effettuata, cioè la soppressione dell'Inpdap e respinto nuovamente le  accuse  di default, perché la sua riforma ha sistemato i conti previdenziali ( affermazioni del ministro)
A partire dagli anni 80, c'è stato una progressiva privatizzazione di società pubbliche, sovente municipalizzate, come l'Acea, per esempio, i cui dipendenti erano iscritti all'Inpdap. A causa  della privatizzazione l'effetto abnorme provocato è stato che le pensioni in essere sono continuate ad essere pagate dall'ex Inpdap,mentre i contributi dei nuovi assunti confluivano all'Inps. A seguito della soppressione dell'Inpdap le cose non cambiano, rimangono separate. Le pensioni sono a carico dell'ex Inpdap e i contributi li prende l'Inps convogliandole nel Fondo lavoratori dipendenti. Se i bilanci si fondono l'effetto che si avrà sarà di mettere a carico del fondo dei lavoratori squilibri che ora vengono ripianati dallo Stato, cioè a carico di tutti, con aggravio della spesa previdenziale dell'ente.
Altro elemento in pericolo dopo la soppressione è la gestione separata del credito e delle attività sociali, finanziate con lo 0,35 della retribuzione o con lo 0,15 della pensione, già messo sotto attacco fra le voci degli squilibri: non c'entra assolutamente niente perchè questa gestione, autonoma e separata è sostanzialmente in pareggio: Era uno dei fiori all'occhiello delle attività dell'ex Inpdap, uno dei pochi ammortizzatori sociali funzionanti e non una fonte di spreco. Vedasi i convitti, le case albergo, le vacanze studio per i giovani in Italia ed all'estero e le borse di studio per i meritevoli. Il criticismo a tutto spiano, così di voga ora, distorcendo la realtà, rischia di far eliminare  anche quel poco di buono che si fa.
Probabilmente  la fase di stallo terminerà con le elezioni e allora troppe cose dovrebbero essere riviste nell'attuale superente. Innanzitutto un rinnovo dei vertici. E' brutto parlare di spoyl sistem, ma ci vogliono uomini capace di realizzare le idee dei nuovi vertici. Dobbiamo finire con quell'anomalia dei capi uffici legislativi, capi gabinetto, uffici tecnici dei ministeri che immarcescibilmente passano da un governo all'altro senza batter ciglio e magari possono anche diventare ministri di governi di segno opposto dopo aver fatto da supporto o da ispiratore degli atti del precedente governo, di cui subito prendono le distanze. Il vero governo dei tecnici sono loro: i megaburocrati. Poi rimescolare la dirigenza valorizzando i capaci e castigando gli incapaci ed infine approntare un piano  industriale antisprechi ma non antiefficienza.
Camillo Linguella
http://previdenzacomplementare.finanza.com/2013/01/28/il-super-inps-non-decolla-ma-si-afferma-come-potere-autonomo/
Rispondi

Da: MA30/01/2013 20:56:07
i dipendenti INPDAP in eccedenza sono molti?
Rispondi

Da: .....miiiii30/01/2013 21:01:29
E chi lo sa?
Rispondi

Da: ...30/01/2013 21:23:13
Si chi lo sa..
Rispondi

Da: .....miiiii31/01/2013 17:56:12
Nessuno lo sa..o forse ...si?
Rispondi

Da: Lo sanno31/01/2013 18:32:53
Pure i muri ed e' un altro segreto di pulcinella.

W i sindacati nessuno escluso, mastro pisca li abbia in gloria.
Rispondi

Da: ...31/01/2013 18:34:04
Miiiíiiiiiiiii"."."......."........
Rispondi

Da: ...31/01/2013 19:17:19
Cioè ?
Rispondi

Da: X 3314 del 30/01/2013 19.54.3631/01/2013 19:36:50
per farti ulteriormente felice proporremo di tagliare altri 5000 dipendenti
allora vedrai che risparmione
Rispondi

Da: votate x31/01/2013 21:03:43
chi volete ma non votate x brunetta ed ichino. sti due ci fanno il buchino...se salgono...il gatto e la volpe.
che accoppiata.

giovani, dove siete?
giovani del '68 dove siete finiti?
vi fate le pippe con mariagiovanna? o siete passati definitivamente alla cocacola?
lo stato aspetterebbe voi ma in queste condizioni siete peggio di brunetta.
inservibili alla causa......
Rispondi

Da: giovane del 6831/01/2013 21:25:13
avevo 20 anni nel 68
dal 1 gennaio sono in pensione
sono iscritto allo spi cgil
se organizzate disordini posso farmi un corso rapido e gratuito
sul confezionamento di molotov
Rispondi

Da: ...USB31/01/2013 22:56:17
Topi di fogna peggio di CISL e Cgil messe insieme
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547, 548, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)