>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419049 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: profondo nord20/01/2013 11:22:14
Confermo quanto detto da area b anche i c3 smistano posta e, poi, sul fatto che non la sappiamo smistare rispondo che non rientrerebbe certo tra i compiti di un c3 o c4 smistare posta.
Rispondi

Da: gustavo dandolo20/01/2013 11:59:09
Sacrosante parole quelle profferite da Grillo contro i Sindacati o meglio contro questo modo di fare affari tramite lo schermo della difesa degli interessi dei lavoratori. I sindacati è bene che chiedano la registrazione quali associazioni riconosciute, rispettando il dettato costituzionale e siano trasparenti e cristalline, rendendo pubblici i loro bilanci. La corsa a distinguersi da parte delle OO.SS. di base poi è pura demagogia, atteso che anche loro nell'ultimo qiuindicennio hanno aperto c.a.f. e patronati, dispensando distacchi e permessi sindacali a gente che tutto fa, fuorchè difendere gli interessi dei lavoratori. I rimborsi almeno in uno dei sindacati di base interno all'Isituto vengono elargiti lautamente e a forfait senza acquisizione di alcun giustificativo di spesa, inbarba alla trasparenza che la trattenuta  delle quote associative effettuate mensilmente busta paga ai lavoratori dovrebbe imporre. Questa stessa O.S. ha stretto a livello nazionale collaborazione con l'INAC, lavorando pratiche per conto di questa..e la lista delle operazioni che definire opache è un minus, potrebbe tranquillamente proseguire. Togliamo acqua a questi enormi centri di potere che basano la loro sopravvivenza sui nostri denari, beffandosi degli iscritti che vengono definiti, in termini puramente populistici, quale "base" dell'associazione.
Rispondi

Da: sacripante20/01/2013 12:52:10
la bravura non dipende dalla qualifica. ci sono a che col computer e con le procedure sono mostri di bravura come ci son c5 che gliela possono solo sucare. pero' se son passati c4 degli incapaci permettete che il pennacchio rosso me lo voglio piazzare pur io. saro' incapace anche io? massi', tanto nessuno mi puo' giudicare nemmeno io stesso, figurati gli altri. me va cosi' e che me frega.......


Rispondi

Da: sacripante20/01/2013 12:56:24
berluschini: fuori gli indagati e roba simile dalle liste. minkia, sara' la volta che se ne deve andare il primo lui.................?...........

trinita' dei......monti: disponibile a cambi su riforma fornero. minkia, ma prima non era tutto buono quello che il suo governo di numeri 10 (tecnici sopraffini) aveva fatto?

italian minkiates...avanti un altro......cambiano (?) i pupi ma la commedia e' sempre la stessa.
prima il nord, poi il sud o e' il contrario? fangala a todos.
Rispondi

Da: Gustavo Anch''io20/01/2013 14:39:24
Anch'io ho provato un moto di approvazione per questa sparata di Grillo (sempre più raro vista la china che ha imboccato... e inoltre avrebbe potuto argomentarla molto meglio), ma il ragionamento qualunquista "tanto il più pulito ha la rogna" è veramente ingiusto... qui il più pulito stacca gli altri di molti, molti, molti ordini di grandezza.
Mi viene quasi da pensare che un ragionamento come il tuo potrebbe farlo un cislino camuffato, o un ex cislino che si vergogna del suo passato ma non abbastanza-
E poi meglio essere precisi (e onesti)  fino in fondo...
definendo "di base" sia la FIALP CISAL che l'USB fai una bella mistificazione.
La Fialp Cisal non è un sindacato di base, ma un sindacato autonomo (e aggiungerei io corporativista), e razzola alla stregua della Trimurti.
Guarda caso la cosa che racconti sul patronato INAC si riferisce... sorpresa! alla Fialp Cisal.
L'Usb, con tutti i suoi limiti, è completamente un'altra cosa.
Ha organizzato un suo CAF, ok, ma se tu c'eri quando ha cominciato  dovresti sapere quali erano i prezzi dei CAF prima e quali sono stati dopo (insomma c'è stato un effetto calmierante non da poco, e ha disturbato le ladrate degli altri).
Rispondi

Da: gustavo dandolo20/01/2013 15:10:06
Seguitare ad affermare di essere - sindacalmente parlando -"diversi" dagli altri non aiuta a far chiarezza. Posso solo affermare che l'USB (che ha stipulato una convenzione con l'INAC nel 2009/10) si è omologata al passo della Triplice. Rivendicare la propria diversità costituisce mera e sterile petizione di principio se alle parole conseguono fatti diametralmente opposti. Lungi da me la CISL e la UIL, ma la pulizia nell'ambito del mondo c.d. sociale dovrà riguardare proprio tutti. Omnia orta occoidunt.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: il profeta21/01/2013 07:21:40
la scelta del voto dovrebbe essere finalizzata ad evitare brunetta
Rispondi

Da: il c integr21/01/2013 10:44:16
riconoscerebbe agli assunti 2009 2010 sap e tep mi sapreste dire per i c3 a quanto ammonta il netto per favore
Rispondi

Da: il c integr21/01/2013 10:44:16
riconoscerebbe agli assunti 2009 2010 sap e tep mi sapreste dire per i c3 a quanto ammonta il netto per favore
Rispondi

Da: bella vita21/01/2013 11:44:28
in dg a far la spesa in orario di servizio e noi in periferia a farci il culo meno male che le iene vi hanno beccato se non fosse che ora magari si penserà che dappertutto sia così
Rispondi

Da: ..21/01/2013 13:06:51
ma oltre a brunetta, vogliate evitare anche Ichino....
Rispondi

Da: ...21/01/2013 13:07:35
Saltapicchio direttore a interim delle Risorse umane
Rispondi

Da: SELEZION21/01/2013 18:02:30
Rispondi

Da: SELEZIONI21/01/2013 18:07:22
"...Ammesso e non concesso che i 6000 ancora da promuovere ..."

PER DOVERE PRECISO CHE I SEIMILA NON HANNO PARTECIPATO/SONO STATI ESCLUSI DALLE SELEZIONI!!!!!!!
INDIPENDENTEMENTE DA CAPACITA/TITOLO DI STUDIO ECC...

...quindi sarebbe ora di rimediare! per poi partire con nuove selezioni aperte a tutti! e con solo 8 anni di ritardo rispetto ai colleghi di stanza....
e scusa se è poco!
Rispondi

Da: sacripante21/01/2013 18:33:11
una sola parola:VERGOGNA.
cosi' si incoraggia chi vuol truffare.
inps premia con un trasferimento d'ufficio quindi con ind. PRIMA  sist.ne, addirittura NOVANTAMILA EURO, UNA PERSONA CHE HA IN CORSO ANCHE UNA INCHIESTA SU PENALE DA PEOCURA DI roma?
NON E' POSSIBILE IN UNA NAZIONE DEGNA DI TALE NOME.
e se sara' condannato in sede penale nessun ulteriore provvedimento disciplinare. e se tu esci 5 minuti cinque per andare al bar per un caffe' degno di tale nome rischi di essere incarcerato?
ma che CAZZO di CARROZZONE e' questo istituto da paese dei CAMPANELLI? un esempio NEGATIVO invece che essere un MONITO per impiegati e funzionari. alla gona dovrebbero mettere ceri figuri ed invece resteranno dirigenti e direttori.
A QUANDO STA BENEDETTA FINE DEL MONDO?
MI ACCONTENTEREI ANCHE SOLO DI UNA PICCOLA RIVOLUZIONE TIPO CUBA CONTRO BATISTA. NON SE NE PUO' PIU'.
LE PERSONE SERIE ED ONESTE TACCIONO.  PERCHE'? MARCO MASINI DICEVA: V A F F A N C U L O . . . . . . . . . . . . . . .
Rispondi

Da: ma con chi21/01/2013 18:43:13
è raccomandato Toma ? Lo mandano con premi vari a RC ? ma che ne sa di direzione di sede ? e come mai lo mandano proprio a rc ? proprio dove il primo sindacato è usb che, a livello nazionale, gli ha messo le castagne sul fuoco... Licenziato e basta doveva essere ! Come mai, ancora, la DG accetta il reintegro ? se lo tenessero a roma !
Rispondi

Da: ma non sara''21/01/2013 18:59:09
reggio. sara' catanzaro in direzione della regione piu' derelitta del meridione. che schifezza per tutti. è proprio come un vaso pieno di merda, lo mescoli e puzza sempre piu': e' il carrozzone del paese dei campanelli con le vedove allegre ed i principi azzurri. con la pila a fiumi. che spasso per loro e che relax.
Rispondi

Da: tomaroma21/01/2013 19:03:16
attaccati a sta tetta e nun la lassa'.
succhia piu' che poi, poarello.
tra il bue e l'asinello
i re magi te fan doni
e per te saran milioni.
alla faccia dei coglioni
che te spiano coll'occhioni.
Rispondi

Da: scrpnt21/01/2013 19:30:01



 
  




Prestito d'oro: l'Inps apre un'inchiesta
News Il dirigente dell'Inps licenziato ci riprova Ciro Toma cacciato per aver tentato di ottenere dei soldi illecitamente potrebbe essere reintegrato, in Calabria. Ma lui vuole lo spostamento «a pagamento». [Cinzia Gubbini]
--------------------------------------------------------------------------------

Redazionelunedì 21 gennaio 2013 08:52
popoff.globalist.itCommenta
--------------------------------------------------------------------------------


di Cinzia Gubbini

Domani il tribunale di Roma deciderà sul reintegro in servizio di Ciro Toma, ex capo del personale dell'Inps, licenziato in tronco per giusta causa a ottobre. Toma è stato accusato dall'Istituto, a seguito di una denuncia sindacale, di aver indebitamente usufruito di un prestito di 155 mila euro da parte dell'Ente: sia perché era "fuori quota" rispetto ai prestiti agevolati previsti per i dipendenti dell'Inps di 60 mila euro, sia perché se lo era "autofirmato".

La vicenda , scoppiata lo scorso settembre, era stata per altro contrassegnata da una specie di "legge del contrappasso". Il sindacato Usb, infatti, che aveva avuto la soffiata a maggio, aveva inviato una segnalazione in via riservata alla dirigenza. Visto che non succedeva un bel nulla (il vertice dell'Inps poi dirà che stava indagando) l'Usb decide, qualche settimana dopo, di distribuire un volantino con toni durissimi contro Toma. Il quale a sua volta decide di non starsene zitto (forse gli sarebbe convenuto) e avvia addirittura un provvedimento disciplinare contro i sindacalisti, chiedendone il licenziamento.

Per i lavoratori non c'è stata alcuna cacciata, mentre Toma a ottobre è stato licenziato per aver leso gli obblighi di leale collaborazione e diligenza, che dovrebbero essere rispettati da ciascun dipendente, tanto più quando lavora per un istituto pubblico, e tanto più quando è un "capo".

Storia finita? Neanche per idea. Perchè Toma ha fatto ricorso al giudice del lavoro chiedendo il reintegro e negando le accuse. Il giudice, udite le parti, ha consigliato una conciliazione: riassumere Toma con un mese di sospensione. L'Inps ha deciso di accettare, ponendo però come vincolo che Toma sia trasferito a Reggio Calabria, dove diventerebbe il direttore. Insomma, ci si potrebbe pure stare. E invece no. Toma non ci pensa proprio.

I suoi avvocati all'ultima udienza del 15 gennaio hanno tirato fuori le loro condizioni. Belle pesanti:. 1) che una eventuale sentenza penale (la questione del "prestito d'oro" è anche oggetto di una inchiesta della Procura di Roma) non dia adito a un nuovo provvedimento disciplinare, anche qualora Toma fosse condannato. Insomma, il dirigente dell'Inps chiede e pretende di ottenere la grazia a priori. 2) che il suo trasferimento a Reggio Calabria sia considerato "d'ufficio". Che significa? Soldi. I dirigenti che vengono trasferiti d'ufficio, infatti, ottengono una indennità di circa 30 mila euro all'anno per tre anni. Ovvero, più o meno, 90 mila euro.

Proprio così: Toma è stato licenziato per aver tentato di intascare dei soldi che non gli erano dovuti. Le tanto vituperate leggi sul lavoro permettono però di andare davanti a un giudice, di esporre il proprio punto di vista, e di trovare una strada o per il reintegro e per una conciliazione. Toma la spunta: otterrà di nuovo il suo posto, con un solo mese di sospensione e un trasferimento che certo non gli farà piacere. Accetta? No, vuole 90 mila euro. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Martedì la decisione del giudice.

Rispondi

Da: aaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu21/01/2013 19:34:35
che lupo
auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
sara' mica un lupo mangiaro........................................
auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Rispondi

Da: vergogna (che je racconto ai miei figlioli?)21/01/2013 19:35:56
vergogna!
monno nfamone!
Rispondi

Da: la verita''?21/01/2013 19:37:51
i fissa mi si stannu a casa.

eccu picchi' non nesciu cchiu'.

pi ogni drittu ci su tre fissa sanno' comu campavunu i drittigni.
Rispondi

Da: ..21/01/2013 20:43:11
e mentre quel tomo di toma rientra mandano via con la spending review...
Rispondi

Da: 21/01/2013 20:51:44
LO SCHIFO DELLO SCHIFO DELLO SCHIFO!!!
Rispondi

Da: Che schifi21/01/2013 20:58:13
Viene da vomitare.



Rispondi

Da: e le P.O.21/01/2013 21:34:15
vi fanno meno schifo?
Rispondi

Da: mizzica! a schifiu finiu!!21/01/2013 22:37:57
se tutto va bene!
Rispondi

Da: Finchelabarcava21/01/2013 22:54:49
Lo schifo non ha mai fine
Rispondi

Da: Finchelabarcava21/01/2013 22:54:50
Lo schifo non ha mai fine
Rispondi

Da: ma la fine22/01/2013 10:11:54
de sti sorci de fogna quanno arriva?
a febbraio abbocchiamo tutti come i boccaloni che siamo e torniamo compatti a votare per i soliti noti.
m'arricomanno.
stamose tutti a casa, ar massimo nnamose tutti ar mare d'inverno che li agita comm'amme'.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)