>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419048 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: ?????15/07/2011 16:30:37
Disdiciamo in massa le tessere dei sindacati così per riprendere gli iscritti devranno cautelarci. In ufficio imitiamo i lavativi e non facciamo più di quello che ci compete.
Rispondi

Da: sausalito15/07/2011 17:12:09
quel che ci compete come cittadini italiani e' mandare a casa questi criminali.
io restituiro' la tessera elettorale al signor presidente della repubblica.
la sola presenza di quel pezzo di carta in casa mia lede la mia dignita' di elettore e partecipante al consesso sociale nazionale che sara' presto distrutto del tutto da questa CASTA immonda che e' vampirecsca ed autoconservatrice a danno di chi dovrebbe invecefruire del suo sano impegno nel curare gli interessi dello stato.
non si chiama rivoluzione cio' che io e tanti altri come me chiediamo ma RISVEGLIO. risveglio delle coscienze addormentate di cittadini ormai inebetiti ed affabulati dal berlusconismo che tutto trita dalla dignita' delle donne a quella dei deputati e senatori che si fanno protagonisti di campagne acquisti.
stanche siamo come cittadini e chiediamo un minimo di rispetto.
quella della restituzione delle tessere sindacali e' anche una idea valida.
sarebbe il caso di formare comitati cittadini presso le nostre sedi di servizio arrivando a minacciare chi fra questi appartenenti alla CASTA dei sindacalisti si fatanno avanti per far recedere i lavoratori dall'esercitare un loro sacrosanto diritto: QUELLO DI FARSI RISPETTARE E DI NON PER METTERE A NESSUNO DI PRENDERLI IN GIRO.
e' diabolica la cosa che si stia prendendo di mira la FAMIGLIA. la CHIESA non fa nulla -se non blaterare - e non conclude  alcunche' quando invece in tempi non sospetti ha saputo, a difesa dei suoi interessi precipui, fare valere le proprie ragioni mostrando i muscoli del VATICANO. e meno male che esiste " FAMIGLIA CRISTIANA". INSOMMA, LA POVERA GENTE ITALIANA NON SA PIU' A CHE sANTO VOTARSI. FORSE PERCHE' TROPPO A LUNGO SI E' RIVOLTA ORANTE A san silvio da arcore.
Rispondi

Da: x mamma idonea c315/07/2011 17:17:41
Non fare troppo affidamento sui risultati della mobilità per la tua futura sede. Qui nessuno può darti indicazioni in merito perché coloro che intervengono su questo forum non hanno di questi problemi. La mobilità ha interessato pochi dipendenti lo puoi capire anche dal fatto che essendosi conclusa l'11 scorso sono già pronti ad inviare le raccomandate. Sappi che l'amministrazione  non ti verrà incontro, tu il problema te lo stai immaginando io lo sto vivendo! Non e' affatto semplice e se  continuo così dovrò dimettermi.
Rispondi

Da: santorini15/07/2011 17:47:47
ti consiglio di accettare qualunque sede che nel tempo cambia tutto.
un posto di lavoro oggi vale una vita e molti perdendolo se la tolgono per disperazione.
se anche ti dovessero mandare, che so, a lampedusa, vacci, accetta. tutto cambia e tutto resta lo stesso.
poi, quando si invecchia si apprezzano i primi momenti della carriera insieme al fatto che si era giovani.
entusiasmo.
Rispondi

Da: RISVEGLIO ...15/07/2011 20:22:58
RIVOLUZIONE   chiamatela come vi pare ma qui bisogna fare qualcosa altrimenti ci seppelliscono!!

Enusiasmo dice il collega... quale? il lavoro dovrebbe servire per creare una famiglia, questi delle famiglie se ne fregano!  Io avevo 22 anni quando sono stato assunto, scapolo e senza figli. La mamma idonea C3 magari i 22 anni li ha passati da molto, magari stanno pagando un mutuo e tu gli suggerisci entusiasmo se la mandano lontano dal marito e dai figli?? Con gli stipendi di oggi come fanno a sostenere tutte queste spese? quel poco di sgravio fiscale per i figli circa 2 ore fa l'hanno quasi azzerato con la manovra appena approvata.
Mentre scrivo ascolto il TG  ( uno serio quello di LA7) e mi sta venendo il mal di stomaco, meglio smettere di scrivere e andarsi a svagare in altro modo. Buon fine settimana
Rispondi

Da: ?????15/07/2011 20:52:27
Ma se stanno chiudendo gli sportelli facendo inviare tutto telematicamente e attivando la sus*******rietà (per la mamma - Cioè chi ha meno lavoro deve fare anche il lavoro di altre sedi) a cosa serve lavorare in un posto o in un altro? Quindi tutti potrebbero tranquillamente lavorare dal posto di lavoro più vicino a casa o volendo addirittura da casa.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: il nano da abbassare 15/07/2011 21:54:49
accetta..c'è chi nella sede di prima assegnazione è rimasto praticamente il tempo di farsi dare il badge
Rispondi

Da: ugolino16/07/2011 11:10:05
gli italiani-soprattutto i piu' poveri-ringraziano!
Rispondi

Da: EVASIONE FISCALE16/07/2011 18:29:06
BASTA ANDARE SUI SITI CHE SE NE OCCUPANO...E' SPAVENTOSA LA PIù ALTA D'EUROPA E TRA LE PIù ALTE AL MONDO. PERCHè NON NE RECUPERANO ANCHE UNA PICCOLA PARTE? SI POTREBBERO FARE MOLTE FINANZIARIE SENZA TARTASSARE I PENSIONATI ED I DIPENDENTI...PERCHE'?
Rispondi

Da: il nano da abbassare 16/07/2011 19:43:54
cosa pretendete, da un governo che rende il falso il bilancio peccato veniale per salvare il nano di Arcore?
Ricordate, solo i dirigenti contano qualcosa, noi siam solo delle entità, per cui zero su zero
Rispondi

Da: ugolino17/07/2011 19:43:47
montecitorio......quante volpi, sciacalli, iene, faine, avvoltoi.
il precario denuncia le schifezze che succedono giornalmente e da sempre in quella tana lurida.
nessun rispetto e' dovuto a questa accozzaglia di personaggi loschi.
the power of the people hits them.
Rispondi

Da: mamma idonea c318/07/2011 09:56:05
grazie a quelli che mi hanno risposto, so gia' che l'ente non mi verra' incontro e x questo sto cercando di capire prima che speranze ho di rimanere in sicilia in base ai posti disponibili e alla mia posizione. solo che quest'attesa che dura da mesi sta diventando snervante. purtroppo non ho piu' 22 anni ne' 32,ma sfioro gli anta e ho fatto questo concorso anche x garantire alla mia famiglia una vita migliore. Vi prego di pubblicare i risultati della mobilita' appena disponibili (solo i numeri ovviamente,i nomi dei vostri colleghi non mi interessano!) grazie ancora
Rispondi

Da: il nano da abbassare 18/07/2011 10:08:44
x mamma idonea C3, ti auguro di restare in Sicilia o di tornarci subito, ricorda che l'INPS è pieno di ingiustizie e ci son colleghe cooptate come compagne di letto, poi spacciata per professionalità...ma altrettante colleghe che son riuscite a far valere il loro reale bisogno.
Sai bene che trattasi di interesse legittimo, non di diritto soggettivo
Rispondi

Da: ( . ) ( . )18/07/2011 10:12:52
selezioni interne......interne quanto???????
Rispondi

Da: Non fossalizzarti18/07/2011 12:25:40
sulla mobilità, i posti liberi in Sicilia non sono limitati a quelli messi sul bando di mobilità. Il problema principale è far capire all'amministrazione il dramma che vivresti tu nel caso ti destinassero lontano e che stanno vivendo le altre mamme in questo momento. Purtroppo questi sono problemi che all'attuale Direttore delle Risorse Umane non interessano. Questo signore, dirigente di II fascia, sta ricoprendo un posto destinato a dirigenti di I fascia e a tale qualifica, come dice la legge, ci si arriva per concorso pubblico. Nonostante questo fatto sia stato denunciato dai sindacati, nulla è cambiato ancora.
Rispondi

Da: mamma idonea c318/07/2011 14:22:38
non è che mi fossilizzo sulla mobilità, ma telefonando all'ufficio concorsi tempo fa mi è stato detto che ai nuovi assunti saranno date le sedi non optate o lasciate libere in seguito alla mobilita',il che' lasciava intendere che, se x puro esempio x la sicilia hanno fatto domanda 30 persone su 47 posti, le 17 sedi rimanenti dovrebbero andare a noi e ai b1. da qui il mio interesse a sapere quante domande ci sono state. X il resto, in questo momento in italia tanta gente occupa un posto che non dovrebbe occupare,anche piu' in alto del direttore r.u. dell'inps,ma sinceramente ora come ora ho altri pensieri.
Rispondi

Da: beh.. chi ha scritto18/07/2011 15:10:21
sopra ne sa qualcosa, il direttore delle risorse umane dovrebbe essere, invece, il primo dei tuoi problemi perchè è la chiave di volta della situazione. Quello che ti ha detto l'uff. concorsi lascia il tempo che trova; al momento ci sono mamme già assunte nel concorso C3 e B1 ed ispettori che stanno vivendo queste diffocoltà, alle quali non è stato solo negato l'accesso alla mobilità ma anche rifiutato l'art. 42-bis dlgs 151/2001, pensa il finimondo che si scatenerebbe qualora qualcuno assunto dopo di loro verrebbe mandato nelle stesse sedi che avevano chiesto. Io sono tra quelle. Personalmente sto attendendo la nuova mobilità di novembre, qualora non ci fossero nuove possibilità, sarò costretta a dare le dimissioni ma venderò cara la mia pelle.
Rispondi

Da: adrs18/07/2011 17:04:58
Qualcuno ha notizie aggiornate sulla graduatoria regionale del bando di mobilità?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Rispondi

Da: ...aiuto18/07/2011 18:29:45
un paio di neoassunti C3 hanno ottenuto assegnazioni temporanee x figli minori di tre anni
Rispondi

Da: x aiuto18/07/2011 18:32:35
ammesso che sia vero, sapresti anche indicare quando e sede di appartenenza?
Rispondi

Da: zingaro18/07/2011 19:01:31
consiglio:
se possibile, prendete vostro marito/vostra moglie, figli/e (soprattutto loro) e scappate al nord o al centronord.
per il futuro dei bimbi che crescono e diventano grandi non trovando lavoro al sud-terranatia.
per voi stesse/i, per fare una vita non da ZINGARO, come l'ho fatta io, sprecando i momenti migliori della famiglia, trovandomi i figli grandi e non avendoli potuti seguire come avrei voluto.
l'eta' va avanti e ci si ritrova cinquantenni e piu', voltandosi indietro e dicendo: che fesso, avrei dovuto andare via come ha fatto...tizio, caio, sempronio........meglio pentimenti che rimpianti nella vita....scusate la lagna.....cominicio ad essere anzianotto.........
non vale la pena di vivere divisi con i piedi a na parte e la testa all'altra.
dove hai il lavoro e la famiglia, li' hai la patria.......sient'amme' chi to fa fa'..........e se tuo marito non si puo' spostare, beh, allora vuol dire che non era tempo tuo di entrare all'inps. tanto vivere divisi costa, cavolo se costa.
Rispondi

Da: zingaro18/07/2011 19:06:01
scusa aggiungo che i figli si laureano e se ne vanno via dalla sicilia-calabria-basilicata-campania-puglia.
via al nord e allora non e' meglio preparare loro la strada facendoli crescere integrati fin da piccoli.
meglio che vederli a messina-palermo-villa s.giovanni partire su un treno dopo averli cresciuti.
se il sud vivesse altra realta' lavorativa allora avresti ragione ma cosi'....abbi coraggio e forza di lasciare ste povere terre martoriate dal NULLA dando futuro ai figli....
Rispondi

Da: santorini18/07/2011 19:07:22
Rispondi

Da: santorini18/07/2011 19:10:02
rimpasto.......
brunetta alla giustizia si avvicina sempre piu' alla figura descritta dal compianto fabrizio de andre'.....toto ministro P. Amm.ne...chi sara' il successore del grande r. b.?
coopteranno il mega ichino?
dalla padella...........a....fanculo............o no?....
alla grande........vaiiiiiii................
Rispondi

Da: x zingaro18/07/2011 19:47:50
Hai colto il nocciolo della questione, ma, almeno per me, non si tratta di amore di patria, io se potessi avere la famiglia unita starei anche qui; ma purtroppo la casa di proprietà ed il lavoro dell'altro non sono qui con me e non si possono spostare. Forse è vero, non era tempo per me di entrare in Inps, ma potrò almeno rivendicare un posto di lavoro  guadagnato prima di abbandonare? Certo che costa, pagare doppie spese di casa, viaggi ecc costa moltissimo, mi viene da pensare che questi signori non hanno idea a quanto ammonta il nostro stipendio, oppure che non sono in gardi di fare due calcoli perchè non è difficile rendersi conto che pagare affitto e mutuo non è possibile. Dopo  un anno di questa vita stiamo peggio di prima, economicamente e psicologicamente. Ormai siamo alla frutta. Una cosa non capisco: se io mi dimetto nella mia sede mi perdereanno lo stesso e non mi potranno sostituire con un idoneo visto che il periodo di prova l'ho passato da un bel pò, quindi a che pro tutto questo? per il solo gusto di inguaiare le persone?
Rispondi

Da: SOLIDARIETA''18/07/2011 21:01:04
a queste mamme lavoratrici! Era difficile ai miei tempi una situazione del genere, ci si poteva trasferire perchè, bene o male, con uno stipendio si campava e se si voleva la moglie un lavoretto per arrotondare lo trovava. Oggi è impensabile, quindi bisogna cambiare, oppure dare stipendi idonei se si vuole pretendere la trasferibilità. Quindi a voi colleghe madri dico no! non abbandonate ma combattete l'istituzione e pretendete ciò che vi spetta!

Per quanto riguarda il toto ministri... si salvi chi può. I colleghi del ministero di giustizia pensano di essere arrivati in fondo al barile, non sanno che se  il nano faccia da maiale andrà a dirigere il loro dicastero, dovranno comincirae a raschiarlo quel fondo!!

Rispondi

Da: c118/07/2011 21:05:04
Per noi 324 domani è una giornata importante ? E' vero ?
Rispondi

Da: x c118/07/2011 21:25:29
si..domani è importantissima
Rispondi

Da: zingaro18/07/2011 21:28:22
che se fregano se uno ha la moglie disocupata, tre figli, la casa in affitto da pagare, le bollette,e tutto cio' che li possa strafottere......
ed in piu' la certezza di vederli andare via se vogliono lavorare.
e' dura.
e la casta guadagna, magna a sbafo per idee che sono banali, trovate pubblicitarie per gonzi.
come e' duro sto pane......i loro figli stanno in america a studiare, i miei, se vogliono, devono raccattare soldi in giro per iscriversi all'universita'...tanto lavoro non si vede.....brunetta ha detto che suggerisce di andare a scaricare al mercato la mattina presto...qui manco quello c'è........
combattere? cosa? un muro di gomma? un andazzo inveterato e generalizzato? non mi sento di consigliarlo a nessuno. sara' la stanchezza, l'eta', saranno le cose che ho visto e continuo a vedere, sara' il popolo bue che continua a farsi del male ma no, non consiglio proprio di combattere. perche' in caso contrario dovrei dire: rivoluzione. ya basta.
Rispondi

Da: santorini18/07/2011 21:45:34
sono yuyyi eguali.
l'uno la copia dell'altro, stiano a destra, centro o sinistra: solo attenti a mantenere la poltrona.
il popolo?
secondo me sta stancandosi e l'italiano quando va in ebollizione.....uhmmmmm............
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)