>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419048 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: uscito il bando19/12/2010 19:09:46
x assurdo
ho presentato la domanda modificata esattamente come te, sono anche io in attesa della respinta per fare ricorso, restiamo in contatto.....
per gli altri: che ci crediate o meno ho sempre invocato selezioni vere, non mi facevano affatto paura.......la maggioranza ha deciso così, ma la differenza  la fa  chi passerà adesso, soprattutto quelli che non sono stati capaci nemmeno di superare un concorso ridicolo....comunque se non ve ne frega niente meglio per voi...nessuno vi obbliga a leggere e commentare notizie che non vi riguardano, ma fatelo senza insultare, lasciate a quelli che vogliono la possibilità di protestare o lamentarsi.  
Rispondi

Da: per ma chi se ne frega19/12/2010 19:20:54
ha perfettamente ragione, nella vita serve una sola cosa la salute bene bravo finalmente qualcuno che la pensa come me
Rispondi

Da: Filosofi19/12/2010 19:54:06
Questa è filosofia....allora voi che pensate alla salute abbiate il coraggio di rinunciare a queste selezioni farsa ed al relativo passaggio piovuto dal cielo. E' facile fare i filosofi quando c'è gente che ha faticato sui libri e ora fatica in prima linea all' Inps a cui non viene data la possibilità di gratificarsi nel lavoro. Qua non si tratta di capi e capetti ma di valorizzare chi vuole misurarsi con le difficoltà mettendosi in gioco, intendiamoci. Invece voi pensate alla salute, e già voi ve lo potete permettere tanto ve fanno passà senza far nulla.Ricorsi, ricorsi, ricorsi! 
Rispondi

Da: x tutti19/12/2010 19:55:26
ma non vi rode il culo vedere gli interim?, gente scaldare due sedie in locazioni ben distinte e percepire indennità abnormi rispetto alla reale capacità dimostrata...
Qui in Sardegna, in special modo nelle sedi di Cagliari e Nuoro abbiamo fulgidi esempi, Tutor delle grandi aziende due giorni alla settimana e Direttore di Isili gli altri tre, giusto per citare un caso
Rispondi

Da: insider trading20/12/2010 09:53:26
http://inps.rdbcub.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=27053&cHash=169bc8c574&MP=63-121
Rispondi

Da: inps da mai inps da sempre20/12/2010 12:32:17
gli interim per i capi e capetti, naturalmente, stanno li' a monito per noi mortali che la bilocazione esiste ed anche il doppio stipendio......ahahahahahahahah....se non fosse la tragedia ci sarebbe da sbellicarsi dal ridere...il fatto e' che chi ci dirige deve essere controllato nelle sue azioni quotidiane.....che pena, signori.........
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: inps da mai inps da sempre20/12/2010 12:39:51
Gratificarsi attraverso il lavoro?
FANTASCIENZA e nulla di piu'. Il lavoro nobilita l'uomo.....e lo rende simile alle bestie.
Piu' si sale in alto nella scala sociale e meno si lavora....fateci caso...non a caso si parla di stanze dei bottoni: non ci vuole molto per premerli.
Guardate ai vari dirigenti-managers di STATO (?) che hanno distrutto prima un Ente e poi una Societa'.....quanto hanno dato loro come liquidazione?....Milioni di euri......quella e' gratiFICAzione.
Fa bene quel collega: se ne FREGA...............ed io, per quanto possa riuscirci, ANCHE.............giovanotti, discete, discete.........
Rispondi

Da: gia'' fregato 200120/12/2010 12:41:32
Anche io me ne fotto....ma se ci sara' da menare le mani rivoluzionariamente, sotto a chi tocca....a chi tocca nun s'engrugna.
Rispondi

Da: Christmas lights20/12/2010 16:28:13
Qualcuno di voi mi saprebbe indicare in quanto tempo saranno concesse le autorizzazioni richieste dall'amministrazione per i passaggi dall'area A alla B e dalla B alla C. Per fine anno ce la faremo ?
Io sono interessato al passaggio dall'area B alla C e quindi alle 324 posizioni da utilizzare per lo scorrimento delle graduatorie.
Le proporzioni per le 21 Regioni come saranno distribuite ?
Sarei molto grato se qualcuno che ne sa più di me mi rispondesse.

Rispondi

Da: x Christmas lights20/12/2010 17:44:09
Aspetta e spera che già l'ora si avvicina!
quando saremo insieme a te,
noi ti daremo un'altra legge e un altro Re.
Rispondi

Da: senior20/12/2010 18:00:10
passeranno a c3 tutti i c2 che hanno ottenuto l'idoneita' conto 2006?
e quando si andra' per c4 cosa avranno in meno loro rispetto a chi e' gia' passato con decorrenza 31/12/2006? ma ste selezioni sono una mezza buffonata create solo per spingere determinate persone?
ed anche quelle precedenti con gli esamini hanno creato tanto casino per niente.assolutamente ridicolo e triste. grazie dirigenza e grazie sindacati. senza di voi il mondo sarebbe piu' bello.
Rispondi

Da: x Christams lights20/12/2010 18:44:50
Pare che il numero dei passaggi, divisi per Regine, sarà proporzionato al numero dei posti banditi nelle ultime selezioni. Purtroppo i fortunati saranno pochi .... sempre che la fp li autorizzi!
Rispondi

Da: comunicato unitario20/12/2010 21:06:10
IPOTESI CONTRATTO INTEGRATIVO 2010, CISL E UIL CONSEGNANO I LAVORATORI ALLA DIRIGENZA
Nazionale - lunedì, 20 dicembre 2010



Concordati gli sviluppi economici all'interno delle aree e quelli attualmente possibili tra le aree con l'accordo triennale di programma del 10/11/2010, che ha permesso la richiesta di autorizzazione per i passaggi di area inviata ai ministeri il 15/11/2010 e l'emanazione dei bandi per i passaggi economici all'interno delle aree il 13/12/2010; definite le risorse economiche del Fondo di ente, che restano invariate rispetto all'accordo definitivo del 2009 per via dei tagli operati dal governo e nonostante l'accorpamento con l'IPOST; il CCNI 2010 sarebbe dovuto servire a dare seguito alle norme programmatiche previste nel CCNI 2009 e a stabilizzare quote di salario accessorio, alla luce del blocco dei contratti nel prossimo triennio e delle retribuzioni fisse a partire dal 2011, come previsto dalla Finanziaria.



E invece il CCNI 2010 si caratterizza soprattutto per aver, in anticipo sui tempi, applicato il D.Lgs. 150/2009,  la legge di riforma della pubblica amministrazione, in tema di partecipazione sindacale.



Da oggi sulla gestione del personale e sull'organizzazione del lavoro negli uffici alle OO.SS. e alle R.S.U. sarà riconosciuta la sola informativa. Parliamo di mobilità, dislocazione del personale, distribuzione del salario accessorio, percorsi di carriera, gestione dello straordinario.



L'INPS e le OO.SS. firmatarie di questo accordo hanno dato valore di norma alla piena discrezionalità della dirigenza su scelte organizzative e conseguenti ricadute sul personale in una fase storica che doveva, invece, vedere la salvaguardia dei diritti di tutti i lavoratori con un accordo coraggioso che ristabilisse più corrette e trasparenti relazioni sindacali. In pratica all'INPS si applicherà il sistema Pomigliano.



Oltre al tema della partecipazione sindacale, altri sono i punti di caduta di questo accordo:



Aree A e B

Viene previsto un aumento del SAP rispettivamente di 10 euro per l'area A e di 15 euro per l'Area B.

Una risposta economica alle mansioni superiori, in ogni caso insufficiente, ma nessun impegno costruttivo sui passaggi di area.

Non si può pensare di tacitare le giuste aspettative di questi colleghi solo con i soldi. Va cercata una soluzione politica con il governo che permetta di attuare un piano di crescita professionale con i criteri precedenti alla Riforma Brunetta.



Attribuzione incarichi di posizione organizzativa

Non si è dato corso all'impegno assunto con l'Art. 8 del contratto integrativo 2009 di rivedere i criteri per l'attribuzione delle posizioni organizzative, lasciando invariata la criticata norma, anzi, peggiorandola.

L'accordo prevede, infatti, che se nel caso i candidati a una posizione organizzativa siano più di 10 il nucleo di valutazione opererà una preselezione al fine di individuarne un massimo di 5.

Tale preselezione opererà in considerazione dei curricula dei candidati stessi.

Peccato che non è dato sapere che cosa debbano avere di così particolare nel curriculum i candidati scelti, forse la tessera delle OO.SS. firmatarie dell'accordo?

Di fatto aumenta il fattore discrezionale e il rischio clientelare.



Risorse finanziarie

Il fondo 2010 è pari a 320.608.094 euro (senza straordinario), comprensivi del fondo ex IPOST.

Continua l'emorragia delle risorse economiche a disposizione per la contrattazione e nel 2011, per effetto della manovra finanziaria 2010, il Fondo subirà decurtazioni in proporzione al personale cessato, facendo venir meno quel meccanismo di salvaguardia che fino ad ora ci ha permesso di mantenere almeno inalterato il livello di incentivazione individuale, nonostante le decurtazioni alle risorse complessive.



Norme in materia di trattamento accessorio

Nessuno aumento generalizzato del TEP o di quelle voci del salario accessorio che avrebbe consentito lo spostamento reale di quote di salario variabile su istituti che hanno la caratteristica di essere fissi e continuativi, nonché  legati alla professionalità acquisita.

Il previsto aumento dell'anticipazione mensile dell'incentivo è uno specchietto per le allodole, perché applicato su un istituto, l'incentivo appunto, continuamente a rischio di provvedimenti restrittivi e di tagli.



Previsto un aumento del tep per gli ex insegnati che stanno subendo il riassorbimento della RIA. Non consideriamo, questa, la risposta giusta ed opportuna.

Agli ex insegnati deve essere corrisposta la RIA e l'amministrazione deve agire presso i ministeri competenti per ottenere questo risultato.



Nessuna revisione complessiva del sistema indennitario, come invece previsto sempre dall'Art. 8 del contratto integrativo 2009, ma ancora interventi di carattere particolare, come il compenso per gli analisti d'amministrazione e per l'autista coordinatore del parco macchine.



Coefficienti di merito

Anche qui l'amministrazione e i sindacati firmatari anticipano i tempi e introducono i concetti del D.Lgs 150/2009 (la Riforma Brunetta) sulla meritocrazia.

Sono stati individuati nuovi coefficienti del merito individuale, con la previsione di un parametro pari a 1.2 in caso di apporto altamente innovativo.

Non sono indicati i criteri per l'attribuzione di tale parametro, lasciando piena discrezionalità al dirigente.



Grandi assenti

Totalmente assenti proposte in merito al riordino delle aree specialistiche: vigilanza, informatica, sanitaria, tecnica, come invece previsto dal più volte citato Art. 8 del contratto integrativo 2009.



Sulle note programmatiche non ci esprimiamo perché oramai sono del tutto inutili. Dovremmo, tutte le OO.SS., pretenderne il rispetto puntuale e non limitarci alla loro continua proposizione anno dopo anno.



Per quanto ci riguarda questo CCNI riapre la stagione conflittuale.



FP CGIL INPS      FIALP - CISAL INPS      RdB PI - USB INPS
Rispondi

Da: x ma chi se ne frega20/12/2010 22:33:57
io la penso come te; se ci si guarda intorno, spesso ci si finisce per attaccarsi a vicenda per un C2,C3,C4, per questi cazzi di soldi!!!! Ma, a proposito, 'ste selezioni non erano a costo zero???? Ma che ce ne frega. Se veramente avessero premiato i migliori sul lavoro, sarei rimasto soddisfatto e felice, ma nell'INPS, come in tante realtà ad arrivare a certi livelli (capi processo, incarichi dirigenziali) è purtroppo spesso chi nell'INPS non ha mai fatto un c...o. La carriera risponde a logiche politiche sindacali. Lo dico io che lavoro da pochi anni nel pubblico impiego,sono tra i più giovani dipendenti INPS, e questa è l'amara verità. Ma come diceva il collega, ma che ce frega, l'importante è nella vita cogliere i momenti più belli e viverli il più intensamente possibile.      
Rispondi

Da: per x ma chi se ne frega20/12/2010 23:05:23
leggi attentamente l'accordo firmato da CISL e UIL, ti accorgerai come è stato svenduto il personale ai desideri dei dirigenti
Rispondi

Da: senior21/12/2010 10:51:35
i dirigenti dirigono, i funzionari funzionano, gli impiegati impiegano......giorni...mesi ..anni...a capire cosa dicono le due categorie di pirla di prima...........
Rispondi

Da: di contro si ha21/12/2010 11:10:00
un'implementazione degli interim, concessi senza alcun apparente criterio
Rispondi

Da: dirigente infiltrato21/12/2010 11:36:44
FACCIO QUELLO CHE VOGLIO PERCHE' SIAMO I PIU' POTENTI CHE STRINGONO LE VOSTRE MISERE VITE NELLE NOSTRE AVIDE MANI FINO A QUANDO VI CACCIAMO A CALCI IN CULO PER MANDARVI A PERCEPIRE UNAPENSIONE STITICA E DI MERDA COME IL RESTO DEL PAESE OVE VIVETE. NOI, OVVIAMENTE, QUANDO FINIAMO LA NOSTRA OPERA SANTISSIMA, CI RECHIAMO IN PELLEGRINAGGIO AD ANTIGUA, ALLE FIJI O, SE E' GIUNTA LA NOSTRA ORA, A FANCULO DENTRO LA CASSA PIU' BELLA CHE C'E'. SOTTOPOSTI, INCHINATEVI, SIATE SEMPRE PRONI E PRONTI A LECCARCI SCARPE E CULO.
Rispondi

Da: incazzato infiltrato21/12/2010 13:09:42
due per ogni palo....cosi' risparmiamo i pali.....il popolo s'e' incazzato....vedi cio' che sta succedendo con gli studenti......be', il brunetta ieri sera gongolava nell'annunciare che per gli statali non c'e' piu' trippa per gatti.......revolucion.......................molto presto.......
Rispondi

Da: x dirigente infiltrato21/12/2010 13:10:04
succhiamelo..e se hai una compagna, dille che me lo succhi anche lei
Rispondi

Da: x incazzato  infiltrato21/12/2010 13:11:25
stanno provando a vedere se riescono ad evocare la lotta armata
Rispondi

Da: incazzato infiltrato21/12/2010 13:15:35
a me l'ha gia' succhiato....lei naturalmente
Rispondi

Da: ah ahah ci siete cascati!21/12/2010 15:02:04
Questo dirigente infiltrato è evidente che non è un dirigente ma un povero B o forse un C2 ed è anche palese chi voglia imitare, ossia un dirigente che non sa usare la minuscola. Vedi il lucchetto sulla sinistra....quello devi schiacciare...se ci stessi leggendo. Ma sappiamo che tu non sei perchè ti sfoghi abbastanza nel mondo reale esprimendo queste tue opinioni e non lo faresti virtualmente perchè ti costerebbe troppa fatica.
Bravo collega ci hai fatto sorridere anche se poi ti sei preso un pò di insulti.
Rispondi

Da: assurdo21/12/2010 15:19:12
Per favore non cominciamo a trascendere...organizziamoci e facciamoci valere
Rispondi

Da: assurdo21/12/2010 15:19:13
Per favore non cominciamo a trascendere...organizziamoci e facciamoci valere
Rispondi

Da: Ricorsi a go go21/12/2010 18:50:33
Ricorsi a go go per tutti!
Rispondi

Da: assurdo21/12/2010 20:57:40
Ma non definirei i dirigenti come quellu che possono fare tutto cio che vogliono....nin é vero in quanto per contare qualcosa e fare carriera devono scendere a compromessi molti più improgionanti delle nostre dinamiche. Quidi questi ragionamento di vetero comunismo che vede ovunque il nemici nascosto li eviterei. Uniamo le nostre energie per i ricorsi e lasciamo dire le cazzate afli altri
Rispondi

Da: x assurdo21/12/2010 21:39:21
LA RdB-USB NON FIRMA IN CONTRATO INTEGRATIVO 2010
Comunicato n. 60/10

Un accordo che dà solo 10 euro al popolo, portando a euro  90 mensili l'anticipo dell'incentivo e, per il resto, ancora indennità a gogò.

Si sono inventati un compenso mensile di euro  255,00 da riconoscere ad un autista incaricato di coordinare il parco macchine dell'Istituto. Siamo al teatro dell'assurdo. Da una parte l'amministrazione insegue le parole d'ordine del ministro Brunetta su performance e meritocrazia, dall'altra estrae dal cappello a cilindro l'ennesima, inutile, clientelare indennità, mentre lo stesso ministro Brunetta invita a ridurre, se non abolire, le auto di servizio. Bella coerenza! Tanto a pagare non sono i dirigenti che vengono scarrozzati in lungo e in largo mentre sono in carica (salvo poi prendere la metropolitana quando vanno in pensione!!!), a pagare è il Fondo dei lavoratori delle aree A-B-C e, quindi, ciascuno di noi.

Per la direzione generale, e un domani per le sedi regionali, sono previsti incarichi di "elevata responsabilità" da assegnare ai livelli apicali dell'area C. Secondo voi chi pagherà queste altre inutili e clientelari indennità? Bravi, stavolta l'avete capito da soli. Lo stesso sospetto lo abbiamo per l'indennità dei responsabili di agenzia complessa, visto che nel bilancio dell'Ente non appare un apposito capitolo di spesa per remunerare tale compenso.

E' stata aumentata anche l'indennità degli "analisti d'amministrazione" (stanno solo in direzione generale…) fissandola allo stesso importo complessivo riconosciuto al responsabile di linea di prodotto/servizio (il vecchio capo processo per intenderci).

Non parliamo, poi, dell'idea, prevista all'Art. 7, punto 11 dell'accordo, di utilizzare "gli integratori di processo" in funzione di raccordo "…tra le articolazioni delle strutture di back-office o di collegamento tra il suddetto back-office e il sistema delle Agenzie, o per le esigenze del cliente interno in relazione alle funzioni di governance accentrate in sede regionale…". Tante belle parole che non significano niente, se non il voler giustificare un'indennità, quella degli integratori di processo, prevista nel contratto integrativo 2006 e da noi sempre osteggiata perché ritenuta inutile.

La UIL ha tradito l'unità sindacale e la promessa fatta ai lavoratori di sostenere una piattaforma unitaria, per ricompattarsi alla CISL e tornare a gestire il mercato delle indennità e dei rapporti clientelari in genere.

A parte la sozzeria d'inventarsi ancora una volta indennità ad personam, come nel caso dell'autista coordinatore del parco macchine, il contratto integrativo recepisce quanto previsto dal D.Lgs. 150/2009 (la Riforma Brunetta) su meritocrazia e contrattazione.

Sono stati modificati i coefficienti di merito dell'incentivo e introdotto il coefficiente 1.2, in caso di "apporto lavorativo altamente innovativo". Che dovrà fare, un lavoratore, per guadagnarsi questo coefficiente riservato alla categoria super? In cosa consiste un apporto lavorativo altamente innovativo all'INPS? Chi stabilirà se l'apporto lavorativo è altamente innovativo? Forse un dirigente diventato direttore di sede, regionale o centrale grazie alla collocazione sindacale e politica?

Ancora più grave è la svendita che si è fatta della contrattazione e dei sistemi di partecipazione stabiliti dai contratti nazionali di lavoro, che già non possono essere considerati punti avanzati di conquista sindacale. Ebbene, il contratto integrativo 2010 introduce le modifiche apportate dalla Riforma Brunetta agli Artt. 5 e 40 del D.Lgs. 165/2001. Non ci sarà più confronto sindacale su organizzazione degli uffici e gestione del personale, materie su cui deciderà in via esclusiva la dirigenza, tranne il diritto a ricevere una semplice informativa.

L'INPS è l'unico, tra i maggiori enti previdenziali, ad aver recepito tali norme nel contratto integrativo, senza attendere che fossero inserite nei prossimi contratti collettivi nazionali di lavoro, come prevedono alcune sentenze di Tribunali del Lavoro che si sono espressi su tale materia e come prevede la stessa Riforma Brunetta, sulla quale è in corso un ripensamento da parte del governo. Amministrazione e CISL e UIL hanno invece preferito fare i "Pierini" e si sono affrettati a cancellare diritti consolidati. A cosa serviranno più le RSU nel territorio se tutto sarà demandato al potere decisionale del direttore di sede?

Il contratto integrativo 2010 doveva essere l'accordo che riavviava le selezioni interne, stabilizzava una quota di salario accessorio togliendola all'incentivo e rendeva più consistente la risposta economica per i lavoratori mansionisti delle aree A e B, oltre ad attuare quanto previsto dall'Art. 8 del contratto integrativo 2009 e rimasto ad oggi in attesa di risposta. Questo e non altro doveva essere il contratto integrativo 2010.

    * Agli A e B è stato aumentato il SAP rispettivamente di euro  10 e di euro 15 mensili (sic.!). Non è stata aggiornata la data che individuava nel CCNI 2009 i destinatari, per cui tutti gli A e B in servizio dopo il 1° gennaio 2009 continuano ad essere esclusi dal SAP (per esempio i precari stabilizzati di Bolzano);
    * A tutti i lavoratori è stato aumentato di euro 10 l'anticipo mensile dell'incentivo, portandolo da euro  80 a euro  90;
    * Agli ex insegnanti è stato riconosciuto un aumento del TEP di euro  75 mensili, per alleviare il peso delle trattenute per il recupero della RIA. Agli interessati può apparire una misura insufficiente, ma diventa anche "troppo" rispetto al fatto che non si è provveduto a stabilizzare per tutti i lavoratori una quota adeguata di salario accessorio prelevandola dall'incentivo. Agli ex insegnanti deve essere riconosciuta la RIA e gli interessati dovrebbero rivolgere le loro rimostranze nei confronti di quei sindacati che all'epoca del passaggio in INPS gli promisero mari e monti;
    * Non sono stati modificati i criteri per l'attribuzione delle posizioni organizzative. Anzi, è stato peggiorato il meccanismo, perché è prevista una preselezione in base ai curricula da parte del nucleo di valutazione qualora le domande per una singola posizione organizzativa dovessero essere superiori a dieci;
    * Non è stato rivisto il sistema indennitario, se non con gli interventi aberranti che abbiamo descritto;
    * Non è stata rivista l'organizzazione delle aree specialistiche.

Non ci provino, CISL e UIL, ad appropriarsi dell'unica, vera nota positiva del contratto integrativo 2010 rappresentata dalle selezioni interne, in applicazione della prima parte dell'accordo triennale di programma 2010-2012. Quello è un risultato che appartiene anche a chi non ha firmato il contratto integrativo 2010, ma ha costruito con lungimiranza, e da tempo, l'accordo di programma. La segreteria nazionale UIL ha pensato bene di rifarsi un'immagine positiva agli occhi dei lavoratori, salendo sul carro della protesta che abbiamo portato avanti in questi mesi, per ridiscenderne alla prima occasione utile, cercando di capitalizzare il più possibile in termini di consenso. Queste furbizie non dovrebbero essere più tollerate per primi dagli iscritti a quel sindacato.

In ogni caso CISL e UIL sono riusciti a impiastricciare anche il capitolo "selezioni interne". All'Art. 10, punto 2. del contratto integrativo 2010, si parla delle voci che saranno riassorbite in caso di passaggio di livello economico dentro l'area o da un'area all'altra, a partire dal 1° gennaio 2010. Ebbene, per come è scritto il testo, l'amministrazione potrebbe procedere a riassorbire, nella misura massima del 50%, non solo l'Assegno di garanzia o il TEP, ma anche la maggiorazione TEP e il SAP.

Infatti, è scritto che potrà essere riassorbito "qualunque trattamento economico, comunque denominato, attribuito in virtù della professionalità acquisita", il che vuol dire che, per esempio, un C3 che passerà a C4 potrebbe vedersi decurtato del 50% non solo l'Assegno di garanzia, oggi pari a euro  195, ma anche la maggiorazione TEP, oggi pari a euro  70. Si determinerebbe, così, un diverso trattamento tra chi è passato con le precedenti selezioni e chi con queste.

Per come è invece scritta la norma sul riassorbimento del SAP, quando parla di personale a cui non è attribuito il TEP, vuol dire che si prevede di far partecipare alle selezioni interne anche chi è arrivato all'INPS da meno di due anni. Peccato che, come abbiamo già evidenziato in precedenza, si sono dimenticati di aggiornare la norma sul SAP che, nel contratto integrativo 2009, era riconosciuto al personale delle aree A e B in servizio al 1° gennaio 2009. E i precari stabilizzati di Bolzano nel 2009? E gli altri? Chiedano conto a CISL e UIL!!!

Non ci provino, i sindacati firmatari del contratto integrativo, a rivendicare meriti esclusivi nella modifica della norma del DL 112 (Legge 133/2008), relativamente alla decurtazione del salario accessorio nei primi dieci giorni di malattia. La circolare N. 8/2010 della Funzione Pubblica, che di fatto ripristina le modalità ante Legge 133 è il frutto delle proteste soprattutto di quei sindacati, come la RdB-USB, che in questi anni non hanno mai smesso di protestare contro le misure inique contenute nel DL 112 e ratificate dalla Legge 133/2008.

A gennaio sottoporremo il contratto integrativo 2010 alla valutazione dei lavoratori attraverso il Referendum, come abbiamo sempre fatto rispetto ai contratti, mobilitandoci in primo luogo contro il super premio di incentivo e contro lo scippo della contrattazione, per difendere e rilanciare il ruolo delle RSU.

A tutti voi, indipendentemente da come la pensiate, vanno i nostri cordiali auguri di serene e gioiose festività.




RdB USB Pubblico Impiego INPS



mi pare un discorso sul modello di quelli che parlano di responsabilità nazionale
Rispondi

Da: dirigente infiltrato sui generis22/12/2010 11:57:54
grazie mille.....sono troppo intelligente io e troppo intelligenti voi per scendere al rango dei d(ementi)irigenti e non farmi riconoscere....cmq sono un po' piu' di c2..........ma come incazzatura sono mega c5 ruolo ad ESAURIMENTO....ciaoad amici e colleghi....cazzo, pero' come vi toccano scattate e pungete, eh?....ahahahahahahahahah
Rispondi

Da: ma  chi se ne frega22/12/2010 18:17:38
Poiche' prendo atto che sono gia' in tanti che ormai dicono "ma chi se ne frega" come ho scritto io in primis, propongo di costituire il movimento nazionale dei "CHI SE NE FREGA", in modo che per ogni ingiustizia subita, ogni ordine di servizio vessatorio, per ogni   comunicato sindacale che non ci garba, dobbiamo rispondere sempre NO ! e al posto della nostra firma , apporremo la dicitura "CHI SE NE FREGA".
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 319, 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)