>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864568 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, 431, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: 113 04/08/2015 16:01:09
Doyle
Se non aderisco alla tua nobile e valida proposta è solo perché in volante non si può accedere a doppiavela e da casa purtroppo non è accessibile la sezione forum.

Quindi io sono tra quelli che continuerà qui nonostante le "intrusioni".

Vedrai che a risultati dei temi imminenti il concorsone ed i suoi seguaci faranno posto a noi altri...

Da: avanti un altro... 04/08/2015 16:22:39
Ciao a tutti e soprattutto ai soldati del plotone.
Ho seguito le discussioni degli ultimi giorni ed ho fatto alune considerazioni:

1- Questo forum riguarda il concorso da vice isp., ma vista la cronica assenza di novità meritevoli di essere citate, che si parli del concorsone non lo trovo così fuori luogo.

2- A proposito del concorsone, non mi sembra si possa parlare di questa grandissima ingiustizia. Personalmente sono molto critico sulle modalità che sono state scelte, e credo che se avessero fatto uno scorrimento dei due o tre concorsi precedenti forse sarebbe stato meglio (ci sarebbero 7000 sov. già in strada da oltre un anno, sarebbe costato 0 o quasi e già avrebbero potuto bandire altri concorsi tradizionali dando la possibilità di partecipare anche ai più giovani). Il discorso sull'annualità non ha senso, visto che la fonte normativa che ha aperto a procedure straordinarie per il ripianamento del ruolo dei sov avrebbe permesso anche di superare il problema dell'annualità.
Però posso dire che, tutto sommato, tolta la riserva del 60% (per la quali l'unica novità rispetto all'ordinario è stato il garantire la sede...), quelli che hanno vinto nella riserva del 40% sono tutti colleghi che hanno comunque avuto l'idoneità ad almeno un altro concorso (e, tolto l'ultimo in cui hanno pubblicato i quiz, negli altri non passavano tutti con 100/100 ma c'erano al massimo 1500/2000 idonei in totale), che hanno un'anzianità elevata e altri titoli, oppure, se più giovani, devono avere titoli, rapporto informativo alto e laurea almeno triennale.
Quindi "quasi" tutta gente che, almeno sulla carta, in qualche modo se l'è meritato.
Poi ci saranno anche molti che non se lo meriterebbero, ma con qualunque procedura (anche con i quiz) c'è chi non se lo merita e magari ha la fortuna di sedersi vicino a uno che è preparatissimo  e gli copia il compito oppure ha fortuna ed azzecca a caso quelle 10 domande che gli fanno vincere il concorso.
Tra l'altro, bisogna ricordare che si tratta comunque di una sanatoria straordinaria, la quale non poteva certo prevedere le prove ordinarie...

3- I quiz del concorso per ispettori non possono essere utilizzati per il concorso da v.sov., per lo stesso motivo per cui non si possono utilizare quelli da comm. per quelo da isp.: sono richiesti livelli di preparazione differenti (rispetivamente terza media, diploma e laurea specialistica) e i rispettivi regolamenti fissano le materie di esame, quindi non è che si possa decidere così di utilizzare alcuni quiz piuttosto che altri.

4- Se avete passato i quiz per il concorso da v.isp. non pensate di essere superiori a chi ha fatto i quiz da v.sov. (personalmente ho passato tutti i quiz che ho fatto, due da v.sov. e quello da v.isp.).
Anche quelli da v.isp. sono stati pubblicati prima e bastava impararli a memoria, indipendentemente dalla materia. Infatti sono passati oltre 6000 colleghi per quello da v.isp, e poco più di 7000 per quello da v. sov (l'ultimo, quello con pubblicazione dei quiz), calcolando però che per quello da v.sov. hanno partecipato circa 20000 persone, mentre per quello da v.isp. circa 12000.
Nell'ultimo concorso da v.sov. in cui non hanno pubblicato i quiz, invece, sono passate soltanto 1500 persone circa...
Quindi, prima di sparare mnchiate e sentirvi superiori solo perchè avete passato i quiz da v. isp., fate un piccolo approfondimento.
E non pensate di poter sostenere che i quiz da v.isp fossero più difficili perchè in quelli da sov. sono passati in tanti con 100: dipende solo dal fatto che per il concorso da v.sov. facevano punteggio, mentre per quello da v. isp. no. Vorrei vedere se avessero fatto punteggio anche nel concorso da v.isp. quanti 100 ci sarebbero stati (ripeto, con la pubblicazione è solo un problema mnemonico...)
Inoltre, nell'ultimo da v.sov. ha inciso anche che dopo la pubblicazione dei quiz ci sono stati 3 o 4 rinvii delle prove e quindi i concorrenti hanno avuto a disposizione più di 4 mesi per imparare a memoria 2500 domande (per altro la metà di quelle per ispettori).  
Perciò, non è un problema di materie...

5- Maresciallo del ruolo ispettori, preso atto che non sei passato e considerato che sei entrato prima del 2000 (come il moralizzatore che è entrato diversi anni prima del 2000...), come mai non hai passato i concorsi precedenti da v.sov. (visto che parli tanto di regali a chi non ha passato i concorsi precedenti o non li ha fatti)? E visto che probabilmente sei anche più anziano di me, se, a differenza mia, non sei passato è perchè non hai titoli e non hai lauree di nessun livello, oltre ad un rap. inf. non eccellente...
Se ti guardi allo specchio forse ti acorgi che in realtà a chi non ha mai fatto niente e non ha titoli nè di servizio nè di studio l'amministrazione non ha regalato alcun grado, e tu (ed il moralizzatore) ne sei la prova.

6- Sono certo che in questo concorso non sia stato premiato solo il merito, però oggettivamente i titoli presi in considerazione hanno a che fare con il merito molto più che in altri concorsi. Se mi avessero dato due soli punto per la laurea, ad esempio, avrei passato entrambi i precedenti concorsi da v.sov...
Comunque, atteso che non si potevano fare i quiz, secondo la vostra eccelsa ed eticamente superiore intelligenza, quali titoli avrebbero dovuto prendere in conciderazione?
Fatemelo capire, perchè il rapp. inf. lo regalano a tutti (tranne a voi che siete eticamente superiori), i riconoscimenti li regalano a tutti (sempre tranne a voi), il titolo di studio non lo so, ma probabilemnte avrete da ridire anche su questo (visto tra l'altro che non avete neanche la laurea triennale...), i punti per informatica e inglese li regalano a tutti e solo voi lo meritate.
Fatemi capire, quali titoli avreste richiesto?
Personalmente avrei dato più peso ai titoli di servizio e meno all'anzianità, ed avrei considerato almeno i premi in denaro, ma per il resto non vedo cos'altro si potesse richiedere. Tra l'altro sempre tenendo d'occhio l'obiettivo della semplificazione: forse non lo sapete, ma nell'ultimo concorso da v.sov. per verificare i titoli di 7000 concorrenti ci sono voluti 9 mesi... In questo concorso i concorrenti erano quasi 40000, fatevi due conti su qanto ci avrebbero messo se avessero valutato titoli meno "oggettivi"...

7- Vi auguro di passare tutte le prove di questo concorso da v.isp., certo di tornare a sentirvi scrivere le stesse cose quando si passerà a valutare i titoli per questo concorso... Sono sicuro che tornerete a parlare di titoli regalati di rapporti informativi gonfiati e di voi poveri incompresi eticamente superiori di questa amministrazione che per l'ennesia volta venite soggiogati dal sistema.

Da: x avanti un altro04/08/2015 16:39:50
ti STRAQUOTO in tutto quello che hai detto...
ti offro un caffè virtuale... sei un grande... hai detto tutto quello che c'era da dire

Da: Doyle  04/08/2015 17:20:19
Ciao 113 e avanti un altro😸 vi mando un caro saluto quali persone intelligenti e ponderate.. Non vi avrei messi nel mio plotone sennò 😸😸😸😸 la mia è una proposta in quanto mi ritengo persona che ha ancora tanto da imparare dagli altri e , concorso o non, ha tanta vogllis di imparare e , nel mio piccolo, di dare una mano ai colleghi , gradi a partire.. Buona serata a tutti voi da doyle

Da: Doyle  04/08/2015 17:21:26
A parte.. Sorry 😸

Da: avanti un altro... 04/08/2015 17:36:24
Dimenticavo...
Con rifermento alla sede, credo che in tutti i concorsi interni i concorrenti partecipino sperando di mantenere la sede (o di poterne scegliere una preferita).
Poi, una volta vinto il concorso e preso atto che si debba perdere la sede o non si possa andare nella sede preferita, ognuno fa la sue legittime considerazioni.
Perchè in tutti concorsi vale questo e non dovrebbe valere per il concorsone, per cui chi ha fatto domanda deve accettare qualunque sede o non avrebbe dovuto farla?
Pensate forse che nel concorso da v.isp. non ci saranno rinunce per questo motivo?
E come vi permettete di gudicare le situazioni personali delle persone, generalizzando che chi non accetta una sede diversa lo fa per "comodità" e "per rimanere al calduccio nel proprio ufficio a non fare nulla"?
Inoltre, perchè scagliarsi contro l'ipotesi che lascino la sede a tutti?
Oltre all'invidia, quale sarebbe il motivo alla base di questa affermazione?
Calcolando che le carenze sono diffuse su tutto il territorio, che probabilmente i cambi di sede riguarderebbero poche centinaia di persone su 3000 vincitori e che si eviterebbe di pagare la legge 100 alle stesse persone con evidente risparmio di spesa, quale sarebbe il motivo per non ritenerla una scelta ponderata.
Senza cosiderare che si eviterebbe una procedura complessa e macchinosa con spostamenti dei vincitori tra annualità e trasferimenti vari, che avebbe come risultato soltanto una grande confusione, un dispendio di tempo, energie e soldi, per magari poche centinaia di trasferimenti effettivi...
Tra l'altro, parliamo di concorsi che sarebbero dovuti essere stati banditi anche oltre 10 anni fa, quando molti dei vincitori attuali (che avrebbero ovviamente vinto negli anni i vari concorsi) avrebbero avuto un età in cui un cambio di sede sarebbe stato meno problematico (famiglie, figli, genitori anziani etc.), quindi oggi sarebbe giusto riconoscere questo ulteriore disagio che hanno creato e lasciare loro le sedi.
Relativamente alla teoria che, come qualcuno ha detto, ciò comporterebbe che non verrebbero trasferiti i sov. in attesa di trasferimento, vorrei far notare che comunque i vincitori di questo concorso sono oltre 7000, e che comunque andrebero a occupare posti nelle varie sedi, anche se senza rispettare la pianta organica prevista (tra l'altro, secondo voi ha senso destinare nel 2016 v. sov. nelle sedi secondo le vacanze di 11 anni fa?).
I sov. in attesa verrebbero trasferiti comunque, e le vacanze risultanti potrebbero essere coperte con il primo concorso ordinario utile. Non penso che poche centinaia di vacanze sparse in Italia possano pregiudicare la funzionalità della Polizia di Stato, visto che comunque non sarebbe una situazione peggiore di adesso...
Io mi auguro che lascino le sedi a tutti (giusto per precisare, io, molto probabilmente, la sede ce l'avrei comunque garantita, visto che sono abbastanza alto in graduatoria e lavoro in una grande città...), anche se ciò determinerà un favore ai venditori di malox e anti-acido vari, presi d'assalto dal "maresciallo", dal "moralizzatore" e dagli altri rosiconi eticamente superiori.


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Shark-1976 04/08/2015 17:54:49
Tutti i vincitori dell' aliquota del 40% non perderanno la sede." Concorsone"

Da: rob04/08/2015 18:22:36
http://www.sap-nazionale.org/Notizia7463/SOVRINTENDENTI-esito-della-riunione-al-Dipartimento-VITTORIA-video-CLIP-del-Segretario-Generale-Gianni-Tonelli

Da: magari ce cascano 04/08/2015 18:26:45
Avanti un altro for President

Da: barra 04/08/2015 19:14:34
grande "avanti un altro"
uno che ragiona a tutto campo e che non gode delle disgrazie altrui
GRANDEEEE!!!!!

Da: ungucc 04/08/2015 19:27:23
X avanti un altro

complimenti x il poema.......
a puntate........  ; )

Da: skipatrol04/08/2015 19:38:09
Io dico solo che se sti quattro incompetenti che stanno seduti al viminale non si danno una sveglia.....faranno ispettori e spt sovrintendenti che il giorno dopo l'uscita dal corso, gli firmano la domanda di pensione!! Ahah

Da: barra 04/08/2015 20:34:18
dopo la riunione di oggi 4 agosto il sap è sicuro del rientro in sede per tutti.

Da: xxv corso04/08/2015 20:46:50
Sono felice che abbiano deciso di garantire la sede a tutti ma allo stesso tempo avrebbero potuto spendere due parole per gli sfigati che stavano e stanno aspettando il cambio che oggi sappiamo non arriverà . Anche noi siamo stati trasferiti in forza di piante organiche vecchie di 13 anni.

Da: Cop04/08/2015 21:03:33
Come già detto dovrebbe essere garantita la sede per tutti. I sov fuori sede del xxv saranno sostituiti da quelli del concorsone in quanto si andrebbero a coprire quasi tutte le città.

Da: Falco lo fui 04/08/2015 21:28:12
X avanti un'altro. ...belle parole mi sono commosso! !!! Premesso che mi auguro il meglio per tutti i colleghi e non, quello che mi da fastidio sono i comodisti  paraculi  piagnucoloni !!!!!
X magari ce cascano.....Senza offesa per nessuno il Presidente del forum è uno solo Doyle. ..
X tutti gli iscritti. ....sono del xxv° e ho visto un collega che ha fatto 50 anni al corso perdere la sede con moglie e figli e andarsene a 400 km da casa e aspetta il cambio

Da: Falco lo fui 04/08/2015 21:31:47
Sì è fatto 2 mesi di corso a Spoleto e non si è mai lamentato di nulla. ....iniziando alle 8 con l'alza bandiera! !!!!

Da: Falco lo fui 04/08/2015 21:36:13
C'è un tizio che si firma sbarra che ancora crede alle favolette dei sindacati.!!!!!!
Iscrivetevi così non perdete la sede au au au

Da: e cosi è stato04/08/2015 21:40:06
Tutti a casa. Anche i perdenti sede dei precedenti concorsi. E per molti anche il proprio ufficio.  Auguri a tutti. Per quello che mi riguarda non avrei perso la sede. Ma sono contento per tutti gli altri. Decisione salomonica.

Da: ma va..........04/08/2015 21:42:39
seeeeeee.......................
ma se a Spoleto sò 20 anni che non si fà l'alza bandiera..........!!!!!!!!!!!
Ancora state a raccontà la storia di sacrifici lontani da casa, per servire il Paese.
Ma chi vi ha costretto???????'

Da: e ora..04/08/2015 21:50:07
Con questa notizia si stabilizzano definitivamente le due graduatorii. Difficili le rinunce. La vittoria non è dei sindacati il concorso ne sin fall'inizio aveva una funzione sanatoria. E far rinunciare tantissimi non avrebbe migliorato l'amministrazione. Cosi guadagnerà anche in personale con esperienza.e se bandisce immediatamente il prossimo concorso riuscirà anche a coprire il turn over

Da: Falco lo fui 04/08/2015 21:50:46
X gli iscritti. ....quel tizio che si firma" ma va " va va a fare in culo e prima di parlare documentati

Da: x maresciallo ruolo ibrido04/08/2015 21:54:30
Te ne devi fa' 'ha raggione!! E studia da ispettore ..tanto...perché molti di questi SOV giovani hanno fatto anche il concorso da vice ispettore..e studiano per passarlo..altro che regalo. E se tra  i titoli fanno valere le lauree..stai fresco. Per non par.are dei riconoscimenti e dei rapporti informativi...

Da: x maresciallo ruolo ibrido04/08/2015 22:39:03
Te ne devi fa' 'ha raggione!! E studia da ispettore ..tanto...perché molti di questi SOV giovani hanno fatto anche il concorso da vice ispettore..e studiano per passarlo..altro che regalo. E se tra  i titoli fanno valere le lauree..stai fresco. Per non par.are dei riconoscimenti e dei rapporti informativi...

Da: barra 04/08/2015 22:42:59
Sono il barra e non sbarra caro "falco lo fui"..leggi bene perche ci tengo!!!
non credo ai sindacati e iscritto lo sono, ahime da troppo tempo ormai..
ho soltanto riportato l'ultima notizia del sap, che forse un po velatamente ti disturba..mi dispiace per te, ma a volte rosicare un po, non fa male.

Da: barra 04/08/2015 22:49:06
..diciamola tutta..qualcuno che ha perso la sede e qualcuno che la perderà, magari é stato o sarà pure contento di perderla..a volte lontano dalla moglie o dal marito non se sta cosi male.

Da: Polvere 04/08/2015 22:53:18
Non ho nessun pregiudizio in merito al concorsone.... rifletto soltanto che si parla tanto di merito e poi come al solito si premiano coloro i quali hanno i capelli bianchi (ora un po tutti noi a dire il vero...) con progressioni di carriera abbastanza discutibili...Allora se questa è la linea, per coerenza l'amministrazione dovrebbe mandare agli orali coloro i quali sono riusciti a dare sufficentemente un senso logico giuridico al tema ,  senza troppa pignoleria, perché in quest'ultimo caso i titoli non entreranno nella valutazione dell'elaborato.

Da: come no 04/08/2015 22:56:34
"Avanti un altro" non potevi fare una sintesi migliore di quello che è il pensiero di molti, credo, il mio di sicuro. Concordo in pieno con quanto hai scritto e mi complimento con te davvero per come ti esprimi!! Sicuramente sei un concorrente temibile ( nel senso migliore del termine) per il concorso da V.I. !! Buona serata a tutti! Ciao Doyle!!

Da: graduatoria scremata04/08/2015 22:57:40
La graduatoria del nsp va riveduta al ribasso. ... I vincitori di entrambe le graduatorie sceglieranno in base all.annualita. .. Considera che la sede è garantita a tutti

Da: Maresciallo del ruolo Ispettori04/08/2015 23:20:30
X notizia mi sono arruolato nel 2001 e questo per me sarebbe stata la prima volta che avrei potuto giocarmela ai quiz con i custodi del sapere che in 11 anni pur potendo partecipare a concorsi retrodatati

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, 431, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum