>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864568 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376, 377, 378, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: 11327/03/2015 12:31:10
kappa roger

ma tu il concorsone in atto per la qualifica di vice-sovrintendente lo reputi premiante il merito?
che prove si sostengono?

Da: Il vero moralizzatore27/03/2015 12:50:51
Ah ah ha kapparoger...immagino tu non sia un collega..almeno spero...perche' l ultima porcata dei 7000 sovr? Ah ah ha io ti dico, mi sono autoeleminato per protesta, pure se poteva servirmi per punteggi futuri o altri concorsi...facessero tutti come me, l amministrazione si troverebbe nei **zzi in poco tempo per mancanza di sottufficiali e forse, dico forse capirebbe ch bisogna fare le cose un po' con piu' serieta' e meno scappatoie suggerite da qualche politico-sindacalista...

Da: ma che state a di? 27/03/2015 13:59:32
grande moralizzatore!!!!!!!

Da: /\/\   i raccomandati27/03/2015 15:07:22
x113   Sono perfettamente d'accordo sul fatto che sarebbe illegale far passare con 30 in spregio al bando del concorso, però se realmente, come mi hanno assicurato, vi sono queste direttive, non faranno altro che adottare una valutazione superiore di 5 punti rispetto a quella che avrebbero dato senza di queste. D'altra parte sanno benissimo che la correzione dei temi deve rispettare il contesto. Non lasciarti fuorviare dal fatto che in questo forum, bene o male, per il semplice fatto che si continua a seguirlo, vi sono colleghi che si sono  comunque impegnati. Non è questa la realtà generale. Se, ad esempio, utilizzassero lo stesso metro di valutazione utilizzato per il concorso esterno, ti assicuro che non supererebbero la prova nemmeno 500 persone. Il livello è infinitamente più basso rispetto a quello di un concorso esterno dove vi sono migliaia di persone che a quel concorso affidano tutte le speranza per una vita serena. In uno interno, al contrario, spesso viene pure il dubbio se stia facendo una cazzata che peggiorerà la nostra vita e, addirittura, vi sono momenti in cui quasi si teme di vincerlo per i cambiamenti spesso repentini e negativi che questo può comportare. 

Da: 113 27/03/2015 16:15:01
raccomandati

nel mio post delle 9:22 davo proprio questa lettura al tuo post...

Da: La butto quà27/03/2015 16:21:35
quoto raccomandati ed aggiungo che da interno, se veramnete sei uno che lavora, tutto il tempo che occorre x studiare seriamente, ossia x imparare e x ripetere col libro (o col codice), non lo trovi. Neanche se lo si mette a fare servizi interni, gli resetti tutti gli impegni della sua vita privata, lo spedisci dalla suocera, lo fai rinunciare alle partite di calcetto, alla televisione, internet, ecc..
Ma nemmeno se non si deve più occupare di spesa, bollette, manutenzione casa, auto, ecc., e tanto altro ancora potrà farcela c/o uno studente universitario che , invece, laureato o ancora fresco di studi, figlio di papi, h 24 libero a spasso, trova potrà dedicarsi 100% può dedicarsi alla preparazione al 100%.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 113 27/03/2015 16:33:21
daccordo .
perciò dico che per noi è una grande occasione, forse unica.
perché dal prossimo concorso si tornerà al concorso aperto ai civili

Da: ci risiamo siamo al solito27/03/2015 17:23:57
PERMETTETEMI di dire la mia e spero non vi offendiate, ad iniziare con LA BUTO QUà, ma anche per ciò che  si denota sempre è il  vittimismo.
Praticamente la buttate sempre sulla stessa storia da una parte il figlio di papà avvantaggiatissimo, senza pensieri che grazie ai soldoni del papi può vantare una buona preparazione. Dall'altra voi poveretti, impegnati nella  lotta quotidiana per la sopravvivenza, con le cento scuse pronte per poter giustificare quell'ignoranza che a volte diventa addirittura imbarazzante.
Capisco che per molti può essere difficile ammettere di essere una capra ma  capisco anche che se non ci fosse la polizia che nel suo enorme calderone si preoccupa di tenere anche le tante larve inutili e incompetenti,  per molti sarebbe davvero dura e  non troverebbero lavoro per il semplice fatto di non essere in grado di far niente.
Ciò che proprio non capisco invece è questa pretesa che vi debbano anche regalare qualcosa solo perchè lavorate e pagate le bollette o magari perchè avete anche dei figli da crescere.
Rendetevi conto che questa è la società, tranne che per l'elit cioè  una minoranza, siete solo dei fortunati, anche rispetto a tutte le persone che pur avendo un lavoro devono (ed è giusto così) impegnarsi giornalmente per non rischiare di perdere il lavoro.
Concludo augurandomi che questo concorso venga passato da chi ha studiato ed ha investito del tempo, chi crede di non avere potuto far bene a causa dei suoi impegni di vita quotidiana , non spechi maggior tempo, a scrivere cazzate e a piangersi  su questo forum
Buona serata a tutti

Da: ma che state a di? 27/03/2015 17:40:59
te quoto

Da: Avanti un altro... 27/03/2015 17:49:40
Mah... La differenza di livello tra i due concorsi sta, secondo me, solo nella legge dei grandi numeri: in questo concorso hanno partecipato 12000 persone, in quello esterno saranno 10 volte di più, la selezione deve necessariamente essere più severa e premiare qualità (culturali) più elevate...
E comunque "la butto qua" non mi sembra vittimista, ma è un dato di fatto ciò che dice. Ci considerate dei privilegiati ma da fuori (come mi sembra da quello che scrivi) non conosci le dinamiche interne, i sacrifici, le difficoltà e le frustrazioni di questo mestiere, che nella stragrande maggioranza dei casi continuiamo a fare perché ti entra dentro, ti dà una forma mentis incomprensibile da fuori...
Poi ci sono anche non poche eccezioni, ma tali restano.
Io ho vinto un concorso (peraltro tra i primi) a 19 anni: mentre gli amici pensavano a pascolare all'università e a preoccuparsi su dove andare in vacanza o in quale locale passare il sabato sera, io stavo a centinaia di km da casa, in una stanza di 15 mq con altri due colleghi e con il bagno in comune al piano, mangiando a mensa e facendo turni che stravolgevano la mia vita. L'università (nb mi sono laureato con 110 e lode...) me la sono pagata da solo e ho dovuto studiare in condizioni e orari, diciamo così, proibitivi...
Ho anche pensato di cambiare lavoro, ma ormai sono (non faccio) il poliziotto e mi piace. Questo non vuol dire, però, che non debba recriminare per le opportunità di migliorare lavorativamente ed economicamente che mi/ci sono state negate, anche se significa constatare che qualcuno che ha avuto qualche opportunità più di me magari potrà avere "facilitato" il compito dal non dover pensare ad altro che a studiare per un concorso. Se mi avessero dato l'opportunità di farlo magari prima, sarebbe stato più facile rispetto a ora che ho famiglia e lavoro con annessi e connessi... Io, noi, recriminiamo solo per la mancanza di opportunità dopo anni di sacrifici e frustrazioni nella speranza che qualcosa cambiasse...

Da: ma che state a di? 27/03/2015 18:34:19
chiaramente quotavo 113 e già che ce sono quota pure avanti un altro.

ai figli de papà che sanno (loro si) solo piagne (perché farne l'ausiliario non mi piace,io sono studiato. oppure il vfp1 no perché mi fanno tagliare i capelli e bla bla bla ) dico che le loro so lacrime de coccodrillo...

Da: XXX 27/03/2015 18:39:40
X ci risiamo siamo al solito
Accidenti e dici pure che speri che non si offenda nessuno.

Da: affossamento27/03/2015 19:16:41
È naufragata in Parlamento la possibilità x qualche migliaio di idonei in Polizia e Finanza di essere assunti scorrendo le rispettive graduatorie. Motivo Ufficiale del Governo: la contrarietà dei vertici delle Amministrazioni. Se hanno spento le speranze di quei ragazzi di cui c'è indiscutibilmente bisogno, cosa vi fa pensare che alla politica freghi qualcosa di rimpinguare un ruolo come quello degli Ispettori scorrendo la graduatoria di questo concorso?
A proposito della contrarietà dei vertici: chi si ricorda il famoso comunicato congiunto in cui si diceva che il Capo della Polizia si era fermamente opposto alla possibilità di ricorrere allo scorrimento?

Da: ma che state a di? 27/03/2015 20:36:31
affossamento.

veramente il capo si è sempre detto contrario allo scorrimento per le carriere iniziali e favorevole per i concorsi interni.

Da: affossamento27/03/2015 20:45:16
Ma che state a di?

A rileggite er comunicato. Il capo nun è per i concorsi interni. Non fa resistenza al riordino che è nartra storia. Di chiacchiere e voli pindarici se ne fanno tanti...ma di certo c'è che l'amministrazione, nei suoi vertici, e la politica, co sto governo tipo fritto misto, si oppongono allo scorrimento delle graduatorie.
Per cui c'è sta scritto concorso pe 1400 posti? Me sa che so proprio quelli nè uno de più ne uno de meno.

Da: ma che state a di? 27/03/2015 22:21:35
io dico che te sbagli.
er concorso è venuto fori pe 1400 posti solo per via della capienza delle scole.
la normativa vigente prevede lo scorrimento per le graduatorie dei concorsi interni.
quinni se ce saranno più di 1400 idonei, ner giro de un paio d'anni partiranno anche loro

Da: Cop27/03/2015 22:27:01
Ha ragione avanti un altro. Studiare in questo concorso a 40 anni con famiglia e figli piccoli per me è stata un'impresa. E se dovessi passare lo scritto, lo sarà ancora di più per gli orali. Ho studiato la notte perché "purtroppo" durante il servizio non ne ho la possibilità. Se lo avessi affrontato anni fa, sarebbe stato tutto più semplice.

Da: Polvere27/03/2015 22:32:49
sicuramente non saranno inflessibili sulle correzioni per tutta una serie di motivi che avete elencato. Tuttavia non sarà facile raggiungere la sufficienza qualificata.  Gli scontri tra poveri (ruolo Ass. Sov) sono figli delle nefandezze e ritardi abnormi  di questa P. A. e delle sperequazioni che hanno caratterizzato i Sovrintendenti post 95. Spero solo che nel dubbio ci diano la possibilità di esprimerci all'orale...

Da: Tipino Fine28/03/2015 01:10:32
Signori stanno per entrare nella nostra amministrazione i boscaioli e molti saranno sottufficiali...

Da: /\/\   i raccomandati28/03/2015 04:52:06
x ci risiamo siamo al solito        Con il massimo rispetto possibile ti dico che da fuori molte dinamiche non possono essere comprese. Il punto è che molti di noi, nonostante stiamo abbastanza bene nel nostro ruolo e incarico, ci siamo avventurati in questo concorso e semplicemente facciamo delle considerazioni per capire quante siano le possibilità di superare lo scritto non tanto per la preoccupazione di vincere o meno il concorso, ma per capire se è il caso di investire altro tempo. Saremmo felicissimi se ci dicessero che si sarà intransigenti, così torneremmo tutti alle nostre vite private senza il problema di dover ritagliare del tempo per lo studio.  Non è vittimisimo dire che uno che lavora non ha lo stesso tempo libero di uno che è a spasso. Uno da fuori non può capire che il lavoro che facciamo comporta pure studiare, però non certamente alcune materie di questo concorso che non serviranno a nessuno di noi nella nostra vita lavorativa.

Da: Patri_on_board  -banned!-28/03/2015 06:26:18

- Messaggio eliminato -

Da: ragnonero01 28/03/2015 12:57:43
se è vero che accorperanno i colleghi della Forestale con noi PS e i Cugini CC, presso le ns questure istituiranno un ufficio preposto alla tutela ambientale ove io mi catapultero' da ispettore; gia mi vedo con il mio attendente su di una campagnola per i miei monti e le mie colline a difesa dell'ambiente ( cosa veramente fantastica la tutela di cio' che ci circonda )..............
Riscoprire i valori della vita, la sacralita' dell'ambiente circostante che abbiamo deturpata e continuiamo a farlo..

Da: Ratox 828/03/2015 14:52:04
Il prossimo concorso sarà aperto anche agli esterni e uscirà entro fine 2015 massimo inizio 2016

Da: strarabot28/03/2015 17:24:13
condivido la tue parole e ti ringrazio perchè, alcune volte, è bello che qualcuno mi e ci ricordi i sacrifici che abbiamo fatto.
Ti auguro di il meglio.

Da: pravda 28/03/2015 17:57:56
Visto che si parla di speranze ed aspirazioni, secondo voi è stato giusto riservare 1000 posti ai sov e 400 agli ag/ass?(posto più posto meno).

Da: 113 28/03/2015 18:45:57
pravda
si è solo applicata la normativa.

Da: Tipino Fine28/03/2015 19:49:51
Per l'esattezza: 1.075 ai sov.ti è 325 alla truppa..

Da: Tipino Fine28/03/2015 19:52:38
volevo dire: e 325 alla truppa

Da: Cop28/03/2015 21:16:27
Forse voi non avete letto bene il bando. I 323 non sono riservati agli ag/ass ma sono per tutti, quindi per esempio, se i primi 1400 dovessero essere tutti sov., per gli altri non ci sarebbe neanche un posto.

Da: Moviola 28/03/2015 23:19:01
X Cop
Spero tu sia un sov e che abbia letto la traccia del tema con la stessa attenzione con cui hai letto il bando del concorso ......!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376, 377, 378, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum