>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864579 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: ricorso20/02/2015 08:58:31
Il concorso per l'assunzione di quasi 12.000 docenti rischia di diventare sempre più una farsa. Siamo a Carnevale, è vero, e la Pubblica Amministrazione sembra si stia impegnando a far sembrare sempre più il nostro, il paese di Pulcinella. In un paese che si rispetti quando si pubblica un bando di concorso con determinati requisiti, questi per legge devono essere rispettati, ma siamo in Italia e nel nostro paese si può scoprire all'improvviso e a concorso avviato che si può non essere così fiscali! Come? Basta sborsare poche centinaia di euro alle associazioni sindacali ed è fatta, ricorso assicurato.

Ma scendiamo più nel dettaglio. Il bando di concorso del 24 settembre 2012 per l'assunzione di 11892 docenti, prevedeva la partecipazione dei candidati in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento, conseguito entro  la  data  di scadenza del termine per la presentazione della domanda o, per chi non avesse il titolo di abilitazione, il possesso del titolo di laurea entro l'anno accademico 2001-2002, in caso di corso di studi quadriennale o inferiore; entro l'anno accademico 2002-2003 in caso di corso di studi quinquennale. Quindi per partecipare, o si era in possesso del titolo di abilitazione o di una laurea conseguita entro il 2003. E invece scopriamo che il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato dal Codacons per conto di un gruppo di aspiranti docenti che avevano sostenuto e superato il test di preselezione ma che non sono né laureati entro il termine previsto, né abilitati, dunque non rispettavano i criteri previsti dal bando. I ricorrenti, secondo quanto riportato nella sentenza, potranno sostenere la prova scritta con riserva.

Ma non finisce qui. Il bando prevedeva che per superare la prova preselettiva si dovesse ottenere un punteggio non inferiore a 35/50. Il 5 dicembre l'Anief (Associazione Professionale Sindacale) ha pubblicato sul proprio sito e su altre pagine web sottoforma di banner, un testo in cui dichiarava che la soglia del punteggio "35" per passare alle prove successive previste dal bando era arbitraria e che con un punteggio da 30 a 34 si poteva chiedere al Tar Lazio di essere ammessi con riserva alle prove successive. Effettivamente secondo quanto previsto dal comma 11 dell' articolo 400 del Dlgs 297/94, ovvero il Testo Unico in Materia di Istruzione, è richiesta la sola sufficienza come criterio per il passaggio alle prove successive, quindi 30 punti. Per ricorrere bastava scrivere all'Anief e pagare 150 euro. Il 31 gennaio si è pronunciato ancora una volta il Tar del Lazio e ha ammesso anche in questo caso tutti i ricorrenti a partecipare alla prova scritta. Ma attenzione, potranno partecipare allo svolgimento delle prove solo i candidati che hanno presentato ricorso e quindi hanno pagato all'Anief, non tutti quelli che hanno ottenuto un punteggio superiore a 30. Insomma la legge non è uguale per tutti ma solo per chi ha pagato il ricorso.

Con questo ricorso ci saranno più di 7.000 partecipanti in più, rispetto a quelli che il Miur stesso aveva ammesso. Le prove scritte cominceranno lunedì e chi ha superato positivamente le prove con i criteri previsti dal bando dovrà ora misurarsi con un numero di concorrenti decisamente superiore.

Il Miur non ne esce bene da questi ricorsi, se è così facile smantellare un bando di concorso ne viene meno la credibilità della Pubblica Amministrazione e del nostro Stato che dovrebbe garantire equità e il rispetto della normativa che essa stessa prescrive. Non dimentichiamo che qualche giorno fa si è ammessa la possibilità dei TFA speciali che si fa beffa delle migliaia di persone che hanno dovuto partecipare alla selezione dei TFA ordinari superando ben tre prove.

Verrebbe da direâ siamo si a Carnevaleâ. ma siamo soprattutto in campagna elettorale e per certi versi può voler dire la stessa cosa. Peccato solo che tutto questo non è affatto uno scherzo!

Alessia Gervasi

Da: sap20/02/2015 09:26:16
qualche sindacalista per approndare un ricorso a spese del sindacato?

Da: sciacalli20/02/2015 10:10:18
ancora dovete sapere l'esito e già a pensate al ricorso, ma vai a far in .... te il sap e tutti i sindacati.
Pensate a migliorarla questa amministrazione invece di sfruttarla come gli sciacalli
Studia sap magari impare qualcosa

Da: giusto20/02/2015 10:33:34
giust

Da: annullate la prova20/02/2015 10:33:45
Comunque indipendentemente dall esito la prova è da annullare:
1. a Roma a fine prova la busta è stata chiusa solo al varco permettendo visto il sovraffollamento e visto che i vigilanti erano già al di fuori del varco ogni porcheria. (COLLEGHI CHE CONTINUAVANO A SCRIVERE SOTTO DETTATURA).
2. In noto ufficio romano centrale nella ascensore cretini che si vantavano della prova con sorrisini e allusioni dirette.
Io come tanti di voi ho studiato e ho fatto quello che ho potuto se solo potessi provare il tutto vi giuro li denuncierei tutti dirigenti e colleghi.
Vergogna poi è inutile criticare i vari governi.
Vergogna.

Da: x sciacalli20/02/2015 10:34:01
Tu sei un timone e devi stare zitto coglione, noi abbiamo fatto la polizia e abbaiamp avito la sfortuna di sfornare cogliono  come te.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: annullate la prova20/02/2015 10:37:59
Scusate se non ho scritto correttamente ma al pensiero di quanto accaduto tremo.. dal nervoso.
Orgoglioso di non aver saputo la traccia il giorno prima. Orgoglioso di non aver cercato raccomandazioni.
Buona fortuna a tutti gli onesti. Veri tutori Dell ordine. Veri ITALIANI.

Da: Sciacalli20/02/2015 11:23:16
Per annullare la prova e gli altri,  guarda che le porcherie le abbiamo viste tutti non sei l'unico ma troppo facile aspettare l'esito dello scritto per il ricorso,  lo avresti dovuto fare subito anche quando la voce dell'ampliamento era data per certa.  Così è troppo semplice

Da: Avanti un altro...20/02/2015 11:30:49
x "annullate la prova"
1- non credo che aver copiato 5 righe (se va bene) mentre erano in fila permetterà a chi ha continuato a scrivere di passare da 20/50 a 40/50, inoltre la procedura di chiusura della busta al varco è quella prevista in casi come questo in cui l'elaborato non è riconducibile a nessuno (non c'è ad esempio un codice barre) e non è altrimenti possibile sapere se tutti hanno consegnato (magari uno non consegna il tema e poi dice che se lo sono perso...). Certo la vigilanza era forse insufficiente in considerazione del numero di partecipanti, ma tutta questa indignazione mi pare esagerata. Poi se pensavi che postesse essere un vantaggio continuare a scrivere mentre eri in fila potevi farlo anche tu...
Personalmente ho consegnato prima e non ho fatto la fila.
2- Basta con questa storia del conoscere la traccia. Magari qualcuno l'avrà saputa prima, ma non credo che si tratti di numeri esagerati... Poi, non è che sia uscita una traccia difficilissima da prevedere e settoriale, per cui conoscendola prima si poteva fare la differenza (anche se comunque aiutava). Calcolando il livello previsto per questo concorso (ti ricordo che per partecipare ci voleva il diploma, e per qualcuno anche la terza media...) si poteva prevedere che si trattasse di una traccia del genere (almeno io mi aspettavo che si parlasse di struttura del reato, anche se non potevo sapere quale aspetto avrebbe riguardato...).

Infine, non mi sembra il momento di parlare di ricorso, forse avranno appena cominciato a correggere.... Sembra piuttosto che sappiate di aver fatto una cagata di tema e che l'unica speranza è che annullino tutto e si rifaccia da capo... io ha studiato e mi sono preparato, se questo sarà suffieiente, bene, altrimenti non penso che non sarò passato perchè qualcun altro ha scritto 5 righe mentre era in fila o perchè qualcuno conoceva (forse) la traccia...
E comunque è facile essere orgogliosi di non aver conosciuto la traccia o di non voler cercare raccomandazioni quando non si aveva modo di farlo (e il fatto che devi "cercarla" la raccomandazione dimostra che non sai a chi rivolgerti...). Ti volevo vedere se qualcuno ti diceva "ho saputo che esce questa traccia...", che facevi, ti tappavi le orecchie e parlavi a vanvera per non ascoltare?
Questo non è per dire che conoscevo la traccia (tra l'altro non so neanche se qualcuno la sapesse) o che sono raccomandato, ma perchè credo che piangersi addosso (proprio perchè non sono raccondato) non serve a niente. Piuttosto cerco di fare il massimo e se lo meriterò starò dentro (almeno in questo concorso dove non ci sono 20 posti...). Le vostre lagne sembrano quelle della volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba...

Da: annullate la prova20/02/2015 11:32:33
Con quali prove . Quanti avrebbero testimoniato.  Personalmente non interessa l ampliamento. Che poi sarà minimo.

Da: annullate la prova20/02/2015 11:43:38
Io ho fatto un ottima prova visto la traccia da terza media. Ma portarci dietro chi ha copiato chi sapeva la traccia chi ricordava elemento oggettivo e soggettivo influirà sulla graduatoria senza parlare poi Dell orale con gli amici degli amici. Senza parlare poi dei titoli...
Di fare altri annetti fuori non ne ho voglia. Senza rancore e fine polemica

Da: inverosimile20/02/2015 11:58:48
la maggior parte delle discussione in questo forum parlano del nulla, ricorsi, annullamento, titoli ...
bisogna concentrarsi sulla correzione e sui tempi... il resto è acqua che passa sotto i ponti

Da: Avanti un altro...20/02/2015 12:16:07
E' proprio qui che sbagli, se qualcuno ha potuto guadagnare qualche punto in più nello scritto in vari modi, all'orle non potrà fare lo stesso perchè, se non lo sai, gli orali sono pubblici ed i voti vengono affissi a fine giornata... Non credo che qualcuno riesca a prendere un voto propositato senza meritarlo, perchè magari qualcuno lì presente registra o altro...
Per quanto riguarda i titoli, sono specificati (e verranno uteriormente specificati con decreto della commissione) e lì non so come possa influire una raccomandazione (se hai 10 anni di servizio non è che te ne possono contare 15...).
Comunque sia, ripeto, non credo che ci siano centinaia di raccomandati che magari conoscevano anche la traccia, in grado di avere un punteggio così spropositato rispetto a quanto fatto, anche perchè i ricorsi, poi, probabilmente arriveranno...
Poi quanlcuno potrà magari avere qualche punticino in più, però devi metterlo in conto, oppure ti sei accorto solo ora di dove vivi?
Vuoi dirmi che quotidianamente vedi che tutto fila liscio, che non hai mai "tollerato" situazioni limite? Quanti colleghi hai indagato in vita tua? O almeno scritto? Forse vuoi dirmi che non ti è mai successo niente intorno? E quando vai in giro non vedi altro che efficienza in ogni ambito di questa società?
Non dico che vada bene così, ma non potendo cambiare l'Italia da oggi a domani cerco di fare il mio, onestamente, per ottenere il massimo.
Poi se vedo qualcosa "che non va" mi adopero (anche "mettendomi in gioco", non dicendo che non ho le prove per nascondere il fatto che non voglio avere problemi...). Se poi si decide di non fare niente (possono esserci tanti motivi di "opportunità" per non farlo, o magari non si ha spesso l'esperienza sufficiente per gestire alcune situazioni) non ci si può lamentare.
Dici che non hai le prove di quello che hai visto al concorso, ma mentre eri in fila potevi richiamare l'attenzione della vigilanza, ad esempio, e per questo non ti servivano le prove... Ed in ascensore potevi chiedere ai colleghi cosa stessero dicendo, magari stavano solo cazzarando...
Ma, legittimamente, non volevi fare la figura dello spione (come succede spesso nella quotidianità lavorativa)...
Però poi non ti devi lamentare...

Da: sciacalli20/02/2015 13:04:31
avanti un altro mi trovi perfettamente d'accordo, riesci con pochi post ad alzare il livello delle info di questo forum.
Io credo che l'unica incertezza che deve avere ognuno di noi è sul quando iniziare a studiare, cioè dopo aver avuto contezza del voto scritto oppure da  prima, col rischio di aver studiato inutilmente per il concorso.
Di certo c'è che studiare, male non fà quindi io per me ho deciso, comunque, di iniziare a fare qualcosa, nonostante il fortissimi dubbi che ho di non aver raggiunto il 35.
A quanti stanno sperando in un ricorso dico di farsi due conti, ma soprattutto di essere onesti con se stessi.
Vero è che questo concorso poteva essere migliore o comunque più trasperente ma dai commenti di tanti di voi non traspare poi tutta questa onestà.
Quindi prima di sentenziare e scaricare tutto sulla solita italia e solita amministrazione siete pregati di farvi un esame di coscienza,
visto poi che siete tutti concordi nel dire che la traccia era facile e che quindi non erano necessari aiutini


Da: ma20/02/2015 14:37:51
ma vi redente conto di quello che scrivete?

Da: Avanti un altro...20/02/2015 15:42:39
Più che facile la traccia riguardava un argomento sicuramente studiato, nel senso che qualsiasi testo di penale tratta per la maggior parte la struttura del reato.
Diciamo che chiunque avesse aperto un libro aveva qualcosa da scrivere, poi cosa e come si è scritto farà la differenza...
per quanto riguarda quando iniziare a studiare credo dipenda un pò da persona a persona. C'è chi ha bisogno di studiare, riassumere, ripetere e chi invece preferisce studiare tutto insieme alla fine per avere una preparazione fresca e a "breve".
considerate le capacità/abitudini di ognuno, credo si possa fare un qualche ragionamento sui tempi.
Nelle previsioni più ottimistiche, le correzioni termineranno "almeno" in autunno, ma molto più probabilmente per la fine dell'anno/inizio 2016.
Successivamente si dovranno fare le psico attitudinali (non riapro la discussione sulla facoltà o obbligo di cui ho già ampiamente scritto, ma si faranno), e credo che, anche se gli idonei fossero soltanto 2000, non credo si finirà prima di gennaio/ febbraio (ma probabilmente anche dopo).
Quindi gli orali inizieranno non prima di febbraio (ma è molto ottimistico) marzo, se non aprile.
Dopo, bisogna vedere con che lettera inizia il proprio cognome.
Se inizia per T, credo sia opportuno, cautelarmente, prepararsi per gennaio/febbraio (dovessero impazzire e finire prima...).
Non sono indicazioni che do sulla base di notizie da amici, conoscenti, sindacati etc., ma solo sul buon senso, considerando che la commissione immagino si possa riunire al massimo due volte a settimana (negli altri concorsi di solito anche meno...), visto che i componenti fanno anche altro, e che (se non faranno sotto commissioni, ma al momento ne ne ho sentito parlare da fonti affidabili ma solo da chi l'ha saputo dal fratello del cugino di un amico del vicino di casa della nipote dell'autista del suocero dell'amico di un sindacalista "affidabilissimo"), non potranno correggere più di 50/80 compiti al giorno (la correzione dovrebbe essere collegiale e anche se fanno in maniera diversa, non possono correggere più di un tot di compiti, altrimenti si esporrebbero a ricorsi amministrativi con tar/consiglio di stato che, come in passato, fa un conto di quanti minuti ci vogliono per correggere un tema, quindi, ad esempio, 80 al giorno, su 8 ore, significherebbe 1 compito ogni 6 minuti, già troppo...).
Quindi significherebbe circa 600 compiti al mese, ossia circa 11 mesi, più le ferie estive si arriva almeno a 12 mesi (quindi inizio 2016...). Se dovessero usare procedure più veloci o creare sottocommissioni (che comunque dovrebbero essere nominate con decreto che verrebbe pubblicato su dv, quindi non servono gli amici sindacalisti o ministeriali...) non credo comunque che possano riuscire a finire prima di novembre.

Da: Xkjj 20/02/2015 17:56:23

Da: Xkjj 20/02/2015 17:57:16
http://m.aldisopradelleparti.it/news/riordino-forze-polizia-bozza-artt-3-4-5-ddl-delega-per-riordino-e-accorpamento-forze-statali-di-polizia/

Da: Sogno20/02/2015 19:07:52
Ho letto il link e mi sembra pura fantapolitica,  forse per il 2050 ci riusciranno ma spero di essere già in pensione,
Restiamo coi piedi per terra e discutiamo di cose vere

Da: tutti bravi20/02/2015 21:15:34
A copiare.

Da: PMarco 21/02/2015 00:44:22
Ho letto anche io a grandi linee ciò che riporta il link su supposte teorie di accorpamento e razionalizzazione delle FF.PP.. Devo dire che tra tutte le fanta-teorie che finora si sono paventate, questa è la più assurda e utopica di tutte. Meglio pensare a cose più serie e concrete che immaginare cose fantascientifiche ed inutili.

Da: bho 21/02/2015 00:59:32
ottima risposta bravo

Da: Mja 21/02/2015 08:48:46
Riferendomi a chi è informato... Hanno veramente cominciato la correzione??? Astenersi perditempo...

Da: XXX21/02/2015 09:20:03
Chi ha scritto tutto quel po' po' di bozza di riordino delle forze di Polizia dev'essere un invasato dei CC....è sicuro.

Da: Moviola 21/02/2015 10:30:36
Per XXX 
Sono d'accordo con te.
Infatti dopo aver letto quell'articolo, di bozza, mi è venuto da sorridere soprattutto quando si parla di poteri " residuali generali della polizia di" Stato.... Cerchiamo di avere un po' di amor proprio ricordiamoci sempre che non somministrazione delle competenze esclusive che altri corpi vorrebbero avere!!! Tutto ciò che è connesso alla pubblica sicurezza, stradale e autostradale, passaporti, ecc.. Ne vogliamo parlare?
Comunque non perdete tempo a fare commenti sull'eventuale riordino, sono cose che sono più grosse di noi, quella è politica.
Lasciamo perdere ogni tipo di invasato esaltato che possa esistere!!!
Pensiamo noi, e se qualcuno pensa di aver fatto un buon tema comincia studiare fin da ora piano piano senza sforzi e senza rinunce prr le proprie famiglie!
Un saluto a tutti cari amici e colleghi
in bocca al lupo
forza ragazzi

Da: Moviola 21/02/2015 10:33:04
Per XXX 
Sono d'accordo con te.
Infatti dopo aver letto quell'articolo, di bozza, mi è venuto da sorridere soprattutto quando si parla di poteri " residuali generali della polizia di Stato"... Cerchiamo di avere un po' di amor proprio ricordiamoci sempre quali sono le nostre competenze esclusive, che altri corpi vorrebbero avere!!! Tutto ciò che è connesso alla pubblica sicurezza, stradale e autostradale, passaporti, ecc.. Ne vogliamo parlare?
Comunque non perdete tempo a fare commenti sull'eventuale riordino, sono cose che sono più grosse di noi, quella è politica.
Lasciamo perdere ogni tipo di invasato esaltato che possa esistere!!!
Pensiamo a noi, e se qualcuno pensa di aver fatto un buon tema cominciasse a studiare fin da ora, piano piano, senza sforzi e senza rinunce per le proprie famiglie!
Un saluto a tutti i cari amici e colleghi
in bocca al lupo
forza ragazzi

Da: XXX21/02/2015 11:02:35
Appunto.
Io ho deciso che mi rimetterò a studiare dopo Pasqua anche perché, con tutta onestà, sono rimasto impressionato su quanti hanno conoscenze ben più ampie delle mie in tema di dir. penale, proc. penale e dettami giurisprudenziali.
Io ho fatto una prova che si è concretizzata in poco meno di 4 pagine (traccia compresa) che, penso, di fronte ad elaborati così "tecnici" e forbiti, a mio avviso scompare.

Da: Falco lo fui 21/02/2015 11:21:36
X moviola e x xx. ....ragazzi smettetela il nick name Mja aveva parlato chiaro :"astenersi perditempo "....😀😃😁😂😆😅

Da: Falco lo fui 21/02/2015 11:24:12
X tutti ....ragazzi non vi affollate rispondete uno per volta a Mja  "....😀😃😁😂😆😅

Da: Falco lo fui 21/02/2015 11:26:32
🙈🙉🙊

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum