>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864661 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1654, 1655, 1656, 1657, 1658, 1659, 1660, 1661, 1662, 1663, 1664, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: Falco lo fui 22/08/2017 09:20:35
Chi di raccomandazione ferisce
di raccomandazione perisce 😆

Peste e corna a tutti i vincitori raccomandati del concorso 1400 ISP 😆detto anche papocchio 😆

Da: Falco lo fui 22/08/2017 09:24:11
Questo che scrive "specchio riflesso " e ride pure, dovrebbe andare a fare l'ispettore 😨povera Italia 😨
Questa frase la sentivo dire all'asilo, ma solo dai più minchioni 😨

Da: X Andrea 120222/08/2017 10:12:42
Ragazzi, come potete facilmente notare qui abbiamo individui affetti da Disturbo Dissociativo dell'Identità (DDI), precedentemente chiamato Disturbo da Personalità Multipla. Io perdo tempo a dare consigli per l'orale a Concorrente320 che in realtà altri non è che Quasarntuculu. Probabilmente coloro che scrivono contro il concorso, offendono e augurano disgrazie sono sì e no uno o due dementi che cambiano ogni volta nickname. Abbiamo a che fare con degli squilibrati che fomentano le discussioni appositamente per passare la giornata. Quanta merda c'è su internet?!!

Da: Falco lo fui 22/08/2017 13:30:26
Collega(si fa per dire 😆) io l'unico disturbano che ho si manifesta quando mi trovo davanti dei pezzi di merda che invece di far rispettare la legge,  cosa per cui sono anche pagati, la infrangono 😆

Da: X Andrea 120222/08/2017 15:56:35
Falco impara l'italiano e poi scrivi, e infine torna nel reparto ospedaliero presso cui sei in cura. Tu sei uno di quelli che non sa nemmeno com'è fatta una divisa.

Da: Cose che i vertici dovrebbero sapere..22/08/2017 15:58:41
Buongiorno,  tralasciando i riferimenti al tanto annunciato "papocchio" , in merito al quale alcuni giurano sui propri figli di averne avuta contezza visiva con i propri occhi ed altri si fidano del sentito dire..
Volevo raccontarvi di un caso come tanti, forse..
Ho provato, ho studiato non senza impegno e fatica,dovuti tra l'altro anche ad una particolare e grave situazione familiare.
Alla fine (sì, può esser stato anche culo) ce l'ho fatta ma, nonostante tutto, sempre per vicissitudini familiari, ancora non so se partirò.
La cosa che però, in tutto questo mi dà maggior fastidio è che, fuori dall'ambito familiare, dove è stato percepito l'impegno profuso, nessuno ci ha detto " complimenti".
Han voluto bollare questo come "il concorso papocchiato" .. Ma perché?
Mancando di rispetto a quanti, e credo siano tanti, come me han speso energie.. Dando credito a chi (per invidia? Perché strenuo difensore del giusto? Per polemica a prescindere? Si è adoperato per sbeffeggiare a destra e manca amministrazione e partecipanti spesso senza verificare quanto sentito in giro.
Io lo so, come é fisiologico in tutti i concorsi (ma forse qui in percentuali addirittura minori.. Sì, lo credo), anche qui ci saranno stati i soliti "impertinenti" che, grazie all'amico di turno si sono infilati in un treno per un viaggio il cui titolo a loro non sarebbe mai dovuto esser concesso.
Ci sono stati sicuramente ed a loro va tolto a prescindere il rispetto che merita ogni appartenente alla ns amministrazione.
Le motivazioni degli altri, quelli che han vinto davvero, non sono però mai state considerate.
Nessuno pensa che, nel bene o nel male, questo è stato l'unico vero concorso dell'ultimo decennio; é risaputo che persone passate al tema da funzionario hanno sfortunatamente steccato in questo concorso.
Nessun merito ai vincitori veri,
Anche se prima e dopo di questo concorso si continuerà a promuovere e regalare avanzamenti " a punti miralanza" e nessuno studierà, né per prepararsi, né per il corso che magari sarà effettuato comodamente da casa on line.
Io , partente o meno, potrò tenere alta la testa ma non nego che sentir così bistrattato questo concorso mi fa male. Già sento in giro gente che dice " visto? Avete vinto? E niente missione, solo aspettativa.." oppure "volevate la retrodadazione pure? Prr.. Io parto dopo con la stessa anzianità" ..come se questi possan essere contentini di chi non ce l'ha fatta e avrà il regalo al prossimo natale..
Non so che pensare.. La meritocrazia è una parola difficile nell'ambito pubblico.. Tante cose dovranno cambiare , ma son fiducioso del fatto che.. Alla lunga, forse quando passerà tanta acqua sotto i ponti, qualcosa cambierà ..
Un abbraccio a tutti, vincenti e perdenti.
 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X Andrea 120222/08/2017 16:44:13
Belle e condivisibili parole ma non tieni conto del fatto che perdi tempo perché i vari babbei con cui parli (moralizzatore, falco, cazzinculu) soffrono di gravi disturbi della personalità, non sono colleghi e risponderanno con le solite frasi da autistici

Da: Convenienza22/08/2017 17:39:51
Caro collega non so dove sei stato in tutto questo tempo ma credo che i vertici lo sanno benissimo cosa è successo in questo concorso. Lo sanno che ci sono persone come te che hanno studiato e forse hanno meritato di vincere questo concorso. Il forse purtroppo è obbligatorio usarlo: certezze non ce ne sono. Si è parlato di macroscopici errori di non corretta valutazione. Si è parlato di ricorreggere in autotutela tutti i temi, per poi tornare indietro e dire meglio di no, perché altrimenti si annulla (chissà cosa si cela in tale affermazione: forse troppi temi dignitosi scartati o forse troppi temi indegni dichiarati idonei? forse, forse e ancora forse.). Si è parlato di ricorreggere in autotutela un numero consistente di elaborati i cui autori hanno ricorso alla G.A.. Si è parlato di una Commissione che ha rifiutato di ricorreggere compiti in autotutela trincerandosi dietro a pareri emessi dalla G.A. su ricorsi basati sul niente, significando che pendenti ve ne sono tanti altri, troppi, che hanno ragioni da vendere e per i quali non è stato chiesto alcun parere al CDS o al PDR. Si è parlato di un Capo che fino all'ultimo è stato tentato di mandare tutto a "carte 48" per poi invece firmare la graduatoria e certificare la correttezza delle procedure. Si è parlato di un'Amministrazione che ha classificato alcuni atti, troppi, non ostensibili, alimentando dubbi e perplessità. Perché non si pubblicano per esempio vincitore e numero di tema? Cosa ci sarebbe di male? I temi dei vincitori sono i migliori dei quasi 7000 redatti. giusto? Quindi dove sta il problema? Caro collega io i complimenti per la tua vittoria te li faccio e da me avrai il massimo rispetto, prima come uomo e poi come ispettore, ma evita di proiettare la tua genuinità su tutto il concorso. Io ho solo dubbi, tu nel tuo scritto precedente esprimi troppe certezze. Ho letto che il papocchio è sinonimo di inganno, imbroglio: spero che chi abbia utilizzato questo termine, per definire un qualcosa successo in questo concorso, l'abbia fatto dandogli un significato più "mite" rispetto a quello che realmente ha.

Da: @22/08/2017 18:08:44

Da: @ convenienza22/08/2017 18:33:56
sei troppo ingenuo, il forumista "cose che i vertici dovrebbero sapere" è più furbo di quanto tu non creda. Il concorso invecen è un papocchio e tale resta, e a dire che il Capo da persona intelligente e onesta qual egli è, se ne era pure accorto in tempo, ma come spesso succede nella pubblica amministrazione, taluni principi di buona amministrazione finiscono per entrare nel trita carne dell'inopportunità politica e si trasformano in incomprensibili dietro front. Così i giganti diventano topolini.

Da: Cose che i vertici dovrebbero sapere..22/08/2017 18:34:13
Convenienza, i complimenti che tu fai (e si capisce che son fatti con sincerità) me li prendo e li rigiro automaticamente a tutti coloro i quali si sentono chiamati in causa in riferimento a quanto precedentemente descritto.
Li accetto di cuore, permettendomi di farlo anche a nome degli altri, perché già leggendoti, col tuo modo di esprimerti, fai capire che sei una persona i cui complimenti valgono più di una graduatoria, del gossip che si è creato, delle maldicenze e di tutto il resto.
Una persona degna davvero di rispetto ed il cui giudizio conta.
I forse son tutti leciti, lo ammetto, e di sicuro in un universo parallelo, io sarei collocato tra quelli che ingiustamente esclusi cercano di scacare per scoprire quanto sporco c'è stato. A questo giro son passato, ma sono il primo a essere d'accordo su una graduatoria pulita e sul mettere le carte scoperte in tavola.
Tra l'altro, penso anche che questo poi servirebbe solo per la valutazione di quanto messo per iscritto..
Chi nega che poi, all'orale, sarebbe stato ancor più semplice e senza controprova dire che tizio è andato bene e caio male?
Ben venga però un controllo del tutto..
Il mio sogno sai qual'è? Una rivalutazione del tutto che non privi i vincitori "puliti" di quanto acquisito, ma finalizzata solo a eliminare le palesi "macchie" e a riassorbire col giusto diritto ad andare avanti i (davvero) ingiustamente esclusi.
Buona vita collega,
Applausi per il tuo stile.

Da: Cose che i vertici dovrebbero sapere..22/08/2017 18:38:23
Eccalla'.. Mentre scrivevo il giusto tributo al collega..
È arrivato un complottista che ha scoperto che in realtà sono una talpa "furba" che scrive per chissà quali fini...
Aaahhh.. Torno nella mia tana..
Scusate in anticipo se non risponderò ad altri Colleghi con la c maiuscola come convenienza o ad insulti che arriveranno (sì mi aspetto pure quelli).
Sarà solo perché mi collego molto di rado ..
Un vero saluto a tutti i colleghi e a tutti quelli che hanno il desiderio di entrare nell'amministrazione per fare quello che per me è ancora il lavoro più bello del mondo.

Da: As Roma22/08/2017 19:03:00
Cari colleghi, procedendo sulla falsa riga degli ultimi post, ove il confronto ha prevalso sulle pulsioni circensi che normalmente popolano questo forum, vorrei esprimere un'opinione. Che esistano elaborati "indegni", è un dato di fatto. Che siano circa 600, è un dato di fatto. La perizia sarà certificata, i macroscopici errori grammaticali o concettuali sono stato rilevati, censiti è catalogati. Ora, da ciò non si scappa. È tutto nero su bianco, ed è tutto disponibile. Che agli elaborati verrà associato un nome, è inevitabile. Poiché è previsto. Che la relazione di Piantedosi venga acquisita, è ancora un altro fatto certo, per ragioni di ovvio diritto e tutela del buon andamento della PA che nn ha senso ora sviscerarare. Di più ci sono organi superiori i quali stanno sottoponendo ad analisi le procedure e gli interpreti. Certe "chiacchiere", certi "strani legami", certe "connivenze", e per ultimo "i sogni premonitori", sono assolutamente sotto la lente di ingrandimento. Ora quindi...in attesa di pronuncia del TAR...perché il TAR a Settembre darà indicazioni...siamo poi così certi che il corso partirà o giungerà al termine? Io assolutamente no. Anzi, lo escludo in ragione. E non vi è nessun tipo di rivalsa personale, anche perchè, è noto, io sono solo stato spettatore. Però ora mi chiedo...se 600 persone hanno dovuto farsi raccomandare per procurarsi un'idoneità...perché 20 temi vergognosi è una "svista"...600 un sistema...quanti hanno comunque dovuto farsi aiutare, pur producendo un elaborato sufficiente? Credo che le risposte che a breve avremo, rappresenteranno una grande sconfitta per La PS. Perché qui nessuno dice che la gente non ha studiato o non ha fatto sacrifici. Qui si contesta il come si sono ottenuti certi risultati. Per cui 'sta solfa del "ma io mi sono impegnato" facciamola finire..che si deve premiare il merito, non la partecipazione. E gli idonei, se ne esistono che hanno meritato senza aiuto di passare, dovrebbero aver L onestà di ammettere che più di "qualcosa" non va. E non esser riduttivi. Perché se si tratta di "caso" per quanto riguarda le inspiegabili esclusioni, quel "caso" poteva toccare chiunque.

Da: tornato!!!! 22/08/2017 19:25:29
Ripassare la 241/90  e seguenti, please: gli atti endoprocedimentali (come la Piantedosi, anche per espressa definizione del decreto institutivo) sono sottratti all'accesso.
Poi, in riferimento al corso che non andrebbe a buon fine, se avrò tempo potrei fare un buon copia incolla con delle sentenze dove viene chiaramente che quando l'interesse economico della P.A. sovrasta quelli, sia pur illeggitimamente compressi, dei ricorrenti, non si annulla un ciufolo.
...e si parlava proprio di concorso in cui, atteso che non era stato dimostrato il dolo di tutti i vincitori, costoro avrebbero dovuto ricevere un cospicuo indennizzo.

Da: Falco lo fui 22/08/2017 20:39:18
Che pena mi faaaaaaaa😆

Da: 300 22/08/2017 21:29:34
AS ROMA sei il mio mito, sei riuscito ad articolare un discorso degno di un buon ispettore miralanzato post 1995. Le tue verità sono così profonde che ci farai soffrire di insonnia fino al marzo prossimo. SI SI I 600 e i 300 sei fantastico!

Da: Radio Londra22/08/2017 22:25:32
Adesso dimostriamo al nostro AS Roma cosa vuol dire giocare coi numeri: "l'altezza della piramide di Cheope è uguale alla radice quadrata del numero dato dalla superficie di ciascuno dei lati. Naturalmente le misure vanno prese in piedi, più vicini al cubito egiziano ed ebraico, e non in metri, perché il metro è una misura astratta inventata nei tempi moderni. II cubito egiziano in piedi fa 1,728. Se poi non abbiamo le altezze precise possiamo rifarci al pyramidion, che era la piccola piramide posta sull'apice della grande piramide per costituirne la punta. Era d'oro o di altro metallo che lucesse nel sole. Ora prenda l'altezza del pyramidion, la moltiplichi per l'altezza della piramide intera, moltiplichi il tutto per dieci alla quinta e abbiamo la lunghezza della circonferenza equatoriale. Non solo, se prende il perimetro della base e lo moltiplica per ventiquattro alla terza diviso due, ha il raggio medio della terra. In più l'area coperta dalla base della piramide moltiplicata per 96 per dieci all'ottava da centonovantasei milioni ottocentodiecimila miglia quadrate che corrispondono alla superficie terrestre. È così?". Basta scegliere i numeri giusti e tutto si autoavvera....

Da: 300 22/08/2017 22:43:01
Bè però il mito AS è una persona coerente, aveva detto 600 fuori e 300  dentro e continua su questa tesi. Prima sosteneva che la PA avrebbe agito in tal senso ora asserisce che lo farà la GA. Le sue previsioni, le sue verità, sono talmente  disarmante che mi/ci fa  soffrire di insonnia..... Nostradamus in confronto é in pivello.

Da: X Falco23/08/2017 00:38:03
SPECCHIO RIFLESSO!!!!

Ahahahhhha
Ahahahaha
Ahahahahahah
Ahahhahhaha
Ahahhahhaha

N.b.  per il tuo livello, questa frase si addice!!!

Titolo di studio :  terza media ( quota riservata a sov senza diploma)
Tema voncorso 1400 v isp, voto 12
Vita di caserma, in alloggio, senza amici, solo colleghi è sempre lavoro!!! Bah!!!
Niente moglie
Niente fidanzata
Qualche debito???
Zero prole.

Il livello dello specchio riflesso, per chi scrive sciocchezze ed augura il male, è anche troppo!!!!
Effetto boomerang per le tue cattiverie!!!!

Voto 12, sappiatelo tutti....... dodiciiiiiiiiii

Da: Il vero moralizzatore 23/08/2017 00:43:57
Beh, io ho preso 11... e allora?
😈😈

Da: ma siamo seri 23/08/2017 02:42:07
Se fosse un Paese che funziona, il tar si riunirebbe per valutare una eventuale sospensiva prima del termine ultimo per la rinuncia al concorso per far si che nessuno rinunci al buio, ma siccome siamo siamo in un "democrazia" non accadrà nulla, anche se gli ampliamenti di sedi e assegnazioni  hanno seguito logiche non proprio comprensibili. Avrebbero dovuto rimodulare le sedi e premiare prima i vincitori e poi ampliare. Qui i non vincitori hanno ottenuto il meglio. Molti, hanno fatto le valigie. Molti hanno mantenuto le sedie, grazie alle solite logiche.  Molti, anche se bravi hanno dovuto o rinunciare o cambiare sede o ufficio. Sarebbe stato molto più corretto che, visto che si cambiava ruolo,  o tutti o nessuno manteneva no la poltrona. Al solito, figli e figliastri.

Da: Conto alla rovescia23/08/2017 08:49:35
   -20

Da: Il vero moralizzatore 23/08/2017 08:59:22
@ma siamo seri....accidenti che parole dure....e sei passato...pensa a leggere quei temi scandalosi che hanno scavallato altra gente...come ci si sente incazzati e frodati....

Da: X Moralizzatire23/08/2017 09:37:30

Da: X Moralizzatore23/08/2017 09:39:01
FRODATI????

Ma pensa te?????!!!!!!!


Ciao ragazzi!!! Per la pensione vi regaleranno qualcosa!!! Boh!!

Da: Bi-folco lo fui23/08/2017 11:40:37
Gioite scarpe, che oggi vi arriva lo stipendio per aver piantonato adeguatamente, alla carriera ci pensano i vincitori del concorso!

Da: Francamente23/08/2017 11:54:03
@ As Roma - Parli di sistema. Parli di numeri. Se solo la metà della situazione che hai rappresentato fosse vera, dovrebbe essere oggetto di studio da parte dell'ANAC e di una comunicazione ex art. 347 cpp. E' troppo facile sparare numeri e poi demandare ai posteri l'ardua sentenza...bisogna agire: Never put off until Tomorrow what you can do today.
@ tornato!!! - il tuo post è preoccupante. Tu dici che un concorso, pur macchiato da eventi discriminatori dolosi non può essere annullato perché in base alla giurisprudenza prevalente prevarrebbe (scusa la cacofonia) l'interesse economico della P.A., facendo intendere di essere appagato da tale previsione. Ma stai scherzando? Sei un poliziotto? Ti vorrei ricordare che la graduatoria finale è il risultato di tutte le fasi concorsuali. Non credo sia questo il caso, almeno io non voglio crederci, ma se una delle fasi è stata falsata, per atteggiamenti dolosi da parte di qualcuno, moralmente e anche legalmente dovrebbe essere messa in discussione la posizione di vincitori e vinti perché una è conseguenza dell'altra. Ciò perché questo era un concorso per poliziotti al quale non si possono accostare parole tipo "DOLO" e anche perchè noi non possiamo essere credibili nel momento in cui andiamo fuori a far rispettare la Legge e siamo noi stessi i primi a non rispettarla.

Da: Il vero moralizzatore 23/08/2017 12:19:05
@x vero moralizzatore

Mah, io non ho le convinzioni, o meglio non conosco i dettagli dei colleghi che si son messi in gioco per vederci chiaro....ma , alcuni temi resi pubblici e passati con voti anche altini, sono OBBIETTIVAMENTE vergognosi, si, quelli che voi chiamate " errori fisiologici" , " anomalie statistiche che ci possono stare" ....ipocriti , fosse toccato a voi , sareste indignati ugualmente ....

Da: Falco lo fui 23/08/2017 12:24:36
Peste e corna a tutti i raccomandati vincitori del concorso 1400 e a tutti quelli che li difendono che definirei pezzi di merda tanto quanto 😆

Da: Bi-folco lo fui23/08/2017 14:03:45
Gioite scarpe che oggi vi arriva lo stipendio per aver adeguatamente piantonato, alla carriera ci pensano i vincitori del concorso!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1654, 1655, 1656, 1657, 1658, 1659, 1660, 1661, 1662, 1663, 1664, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum