>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864552 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254, 1255, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: Sub lege  libertas 08/02/2017 19:00:12
Alle.volte mi domando  anche gli scienziati parlano di legge..Chi ha copiato??? 😂😂

Lo Stemma Araldico è il principale simbolo figurativo della Polizia di Stato. I motivi che lo compongono riassumono ed esprimono tradizioni e valori, virtù e onori del Corpo di P.S.
Con la nascita della Repubblica Italiana, la Polizia si propone come garante delle regole democratiche, mirando ad accrescere la propria considerazione all'interno della società civile. L'idea di fondo è quella di avvicinare la Polizia al cittadino, anche attraverso una rappresentazione simbolica della propria attività che ne dia un'immediata percezione d'impegno quotidiano, adottando una propria araldica e un proprio motto.
Il primo stemma della Polizia è del 1957. Lo scudo, diviso in due parti verticali, è sormontato da un'aquila, emblema tradizionale della Polizia.
La parte sinistra è divisa in due registri dal fondo dorato, separati da una fascia azzurra, simbolo delle decorazioni concesse alla bandiera della Polizia. Nel registro superiore è raffigurato un libro chiuso, il cui titolo LEX sottende il compito della Polizia di esser fedele e di far rispettare le Leggi e i Regolamenti della Repubblica. In quello inferiore, il motivo delle due fiammeggianti fiaccole incrociate si riferisce alla fondamentale attività di soccorso e assistenza della popolazione in caso di calamità, che attiene all'Amministrazione di P.S. Nel lato destro sul fondo purpureo un leone rampante dorato, che impugna con la zampa anteriore destra un gladio romano, sottolinea l'imprescindibilità di forza, coraggio, onestà nella difesa della legge.
Sotto lo scudo lungo il nastro sinuoso dalle estremità bifide, il motto Sub Lege Libertas, ricorda come l'azione della Polizia deve svolgersi nel rispetto delle Leggi e dell'Istituzione Repubblicana. Tale motto compare inoltre sul primo numero della rivista ufficiale Polizia Moderna e, successivamente, su alcune medaglie dedicate al Corpo.
Lo scudo e il motto sono racchiusi da due rami incrociati, uno di quercia, simbolo della forza, l'altro di alloro, simbolo del valore.
Nel 1991 l'aquila è sostituita da una cinta turrita a forma di corona. Il motivo è estrapolato da un disegno realizzato per la scelta dell'emblema della neonata Repubblica nell'immediato dopoguerra.
Nello stemma, sotto la torre mediana c'è uno scudetto di colore cremisi, che reca impresso l'acronimo R.I., con la lettera I intersecante.
Delle otto torri che compongono la cinta, ne sono visibili cinque, di pianta rettangolare con merli alla guelfa. Ogni torre è munita di una porta con una soprastante finestra; anche i singoli tratti delle mura di raccordo hanno una feritoia. L'insieme della composizione è dorato e bordato di nero, mentre la base della circonferenza è rossa.
L'impianto iconografico dello Stemma viene semplificato nel 2007 con l'eliminazione delle fronde arboree che ornavano lo scudo, in quanto più consone all'araldica dei comuni e delle province.

Da: Falco08/02/2017 19:00:37
Te lo dico io dove andate a finire voi.....o nel lacrimatoio di deragliatore o sul muro del pianto di vero moralizzatore....a voi la scelta

Da: Rubrica legis non est lex, 08/02/2017 19:07:27
Rubrica legis non est lex, sub lege libertas..

Da: A franceeeeee 08/02/2017 19:08:03
O Alessaaaaaa trovate uno psichiatra buono.....te lo pagamo noi del 9°corso AVI

Da: Sub papocchi 08/02/2017 19:12:03
Sub papocchi libertas

Da: SE QUESTO E'' UN COLLEGA...08/02/2017 19:12:07
Falco lo fui   08/02/2017 17.29.59
Steccaoperativa. .....non generalizzare 😆tu sicuramente sarai un idoneo farlocco e cerchi di generalizzare 😆poi come ti faccio ridere ti potrei far piangere 😆sono bravo anche in quello, dipende dal soggetto che ho davanti 😆

Oltre ai stra-usati e violati 594 e 595, ora il Falchetto fa esternazioni da 612 c.p.   molto bene...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ron 08/02/2017 19:13:31

Home » Evidenza MP » CONCORSI, VIGILANZA SANITARIA E COMMISSIONI: ESITO INCONTRO CON IL PREFETTO GABRIELLI

EVIDENZA MP/ NEWS/ PRIMA PAGINA

CONCORSI, VIGILANZA SANITARIA E COMMISSIONI: ESITO INCONTRO CON IL PREFETTO GABRIELLI

Redazione MP 8 febbraio 2017

 


Noi del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti l'avevamo detto ridetto che il nostro Capo della Polizia, attenendosi alle norme vigenti, non avrebbe annullato il concorso a 1.400 posti per Vice Ispettori, troppe chiacchiere e troppi interventi strumentali avevano indotto i partecipanti al concorso a dubitare sull'intera vicenda, ieri sera la smentita ufficiale da parte del capo della Polizia che ripropone e sposa in toto  il modello proposto dal Movimento, ovvero di chi ha proposto ricorso nelle sedi opportune come abbiamo fatto noi senza alcun clamore mediatico, ma fornendo l'opportunità ai nostri associati di rivendicare i propri diritti senza ledere quelli altrui ……leggi il documento unitario dell'incontro

Nella serata di ieri, subito dopo l'incontro con il Ministro Minniti, le OO.SS. del cartello hanno incontrato il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli. L'occasione è stata utile per ottenere chiarimenti rispetto a tutta una serie di richieste inoltrate in questi giorni al Dipartimento dalle OO.SS., con particolare riferimento alle procedure concorsuali in atto, al decreto emanato in materia di sorveglianza sanitaria e sul funzionamento delle Commissioni premiali. Nella circostanza il Prefetto Gabrielli ha fornito precise assicurazioni circa il fatto che il concorso interno a 1400 posti a vice ispettore NON sarà annullato. Invero, lo stesso Capo della Polizia ha soggiunto che le operazioni di valutazione dei titoli, attualmente ancora in corso, termineranno presumibilmente entro la fine del corrente mese di febbraio. Inoltre, attesa la carenza di organico nel ruolo degli ispettori, il Capo della Polizia così come richiesto dal cartello, ha affermato che l'Amministrazione è intenzionata a chiedere un ampliamento dei posti per consentire l'incorporamento di tutti gli idonei e non solo dei vincitori. Il Prefetto Gabrielli ha, altresì, ribadito che ci sarà la possibilità di rivedere gli elaborati in contestazione, al momento ritenuti non idonei, per consentire a quei candidati il cui giudizio sarà rivisto positivamente di procedere nel regolare iter concorsuale. Per quanto riguarda, inoltre, lo spinoso tema della sorveglianza sanitaria oggetto di un controverso e contestato provvedimento, il Prefetto Gabrielli, nel confermare il proprio intento di voler attuare un piano finalizzato all'esclusiva tutela della salute, ha dichiarato di aver preso atto delle osservazioni formulate dalle OO.SS. sia sul metodo che nel merito. Per questa ragione, si è impegnato, a breve, a convocare una riunione con le OO.SS. allo scopo di attivare un confronto che permetta di chiarire, in modo incontrovertibile, che ogni procedura in tema di sorveglianza sanitaria, non può che essere esclusivamente finalizzata alla tutela della salute dei dipendenti, avendo cura di prevedere precise forme di ricollocazione per tutti quei colleghi che, a seguito delle previste verifiche dovessero necessitare, in via provvisoria o permanente, di nuove e diverse modalità di impiego. Infine, in merito alle Commissioni premiali, il Prefetto Gabrielli ha dichiarato che è indispensabile prevedere la partecipazione paritaria del Sindacato, come avveniva in precedenza, e che a tale scopo ha già interessato il Dipartimento della Funzione Pubblica per predisporre lo strumento normativo necessario a dare attuazione al nuovo modello di funzionamento. Nelle more si stabiliranno modalità che, pur nel rispetto della normativa vigente, prevedano la partecipazione de Sindacato in modo paritario alle suddette Commissioni.

Roma, 8 febbraio 2017

Da: Ron 08/02/2017 19:13:58

Home » Evidenza MP » CONCORSI, VIGILANZA SANITARIA E COMMISSIONI: ESITO INCONTRO CON IL PREFETTO GABRIELLI

EVIDENZA MP/ NEWS/ PRIMA PAGINA

CONCORSI, VIGILANZA SANITARIA E COMMISSIONI: ESITO INCONTRO CON IL PREFETTO GABRIELLI

Redazione MP 8 febbraio 2017

 


Noi del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti l'avevamo detto ridetto che il nostro Capo della Polizia, attenendosi alle norme vigenti, non avrebbe annullato il concorso a 1.400 posti per Vice Ispettori, troppe chiacchiere e troppi interventi strumentali avevano indotto i partecipanti al concorso a dubitare sull'intera vicenda, ieri sera la smentita ufficiale da parte del capo della Polizia che ripropone e sposa in toto  il modello proposto dal Movimento, ovvero di chi ha proposto ricorso nelle sedi opportune come abbiamo fatto noi senza alcun clamore mediatico, ma fornendo l'opportunità ai nostri associati di rivendicare i propri diritti senza ledere quelli altrui ……leggi il documento unitario dell'incontro

Nella serata di ieri, subito dopo l'incontro con il Ministro Minniti, le OO.SS. del cartello hanno incontrato il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli. L'occasione è stata utile per ottenere chiarimenti rispetto a tutta una serie di richieste inoltrate in questi giorni al Dipartimento dalle OO.SS., con particolare riferimento alle procedure concorsuali in atto, al decreto emanato in materia di sorveglianza sanitaria e sul funzionamento delle Commissioni premiali. Nella circostanza il Prefetto Gabrielli ha fornito precise assicurazioni circa il fatto che il concorso interno a 1400 posti a vice ispettore NON sarà annullato. Invero, lo stesso Capo della Polizia ha soggiunto che le operazioni di valutazione dei titoli, attualmente ancora in corso, termineranno presumibilmente entro la fine del corrente mese di febbraio. Inoltre, attesa la carenza di organico nel ruolo degli ispettori, il Capo della Polizia così come richiesto dal cartello, ha affermato che l'Amministrazione è intenzionata a chiedere un ampliamento dei posti per consentire l'incorporamento di tutti gli idonei e non solo dei vincitori. Il Prefetto Gabrielli ha, altresì, ribadito che ci sarà la possibilità di rivedere gli elaborati in contestazione, al momento ritenuti non idonei, per consentire a quei candidati il cui giudizio sarà rivisto positivamente di procedere nel regolare iter concorsuale. Per quanto riguarda, inoltre, lo spinoso tema della sorveglianza sanitaria oggetto di un controverso e contestato provvedimento, il Prefetto Gabrielli, nel confermare il proprio intento di voler attuare un piano finalizzato all'esclusiva tutela della salute, ha dichiarato di aver preso atto delle osservazioni formulate dalle OO.SS. sia sul metodo che nel merito. Per questa ragione, si è impegnato, a breve, a convocare una riunione con le OO.SS. allo scopo di attivare un confronto che permetta di chiarire, in modo incontrovertibile, che ogni procedura in tema di sorveglianza sanitaria, non può che essere esclusivamente finalizzata alla tutela della salute dei dipendenti, avendo cura di prevedere precise forme di ricollocazione per tutti quei colleghi che, a seguito delle previste verifiche dovessero necessitare, in via provvisoria o permanente, di nuove e diverse modalità di impiego. Infine, in merito alle Commissioni premiali, il Prefetto Gabrielli ha dichiarato che è indispensabile prevedere la partecipazione paritaria del Sindacato, come avveniva in precedenza, e che a tale scopo ha già interessato il Dipartimento della Funzione Pubblica per predisporre lo strumento normativo necessario a dare attuazione al nuovo modello di funzionamento. Nelle more si stabiliranno modalità che, pur nel rispetto della normativa vigente, prevedano la partecipazione de Sindacato in modo paritario alle suddette Commissioni.

Roma, 8 febbraio 2017

Da: Steccaoperativa08/02/2017 19:18:30
..ah però.. quella mi era sfuggita.  Fino a che si trattava di menarlo agli idonei, l'Ardito Falchetto non si risparmiava.. ora che viene ripagato con una moneta analoga ma di taglio infinitamente più  contenuto.. ostenta atteggiamenti da guappetto... OK FALCO, i Colleghi veri, per me, sono altra cosa. Buona Fortuna!!

Da: 594 08/02/2017 19:20:37
594. Ingiuria. (6)

Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona [c.p. 278, 297, 298, 341, 342, 343] presente è punito [c.p. 598] con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516 (1).

Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica (2), o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.

La pena è della reclusione fino a un anno o della multa fino a euro 1.032 (3) se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato.

Le pene sono aumentate [c.p. 64] qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone (4) (5)]

Da: zingarobis08/02/2017 19:22:56
A COJONI ANNATE A LAVORA'A'A'A'A'A'

Da: Falco lo fui  08/02/2017 19:24:42
Ok rimaniamo così 😆

Da: Il vero moralizzatore 08/02/2017 19:33:59
@ron.....accidenti zio , ora potresti smetterla.....tranquillo, non annullano niente..tranquillo, dai .....e' tutto passato...

Da: Sub lege 08/02/2017 19:35:43
Afferma.postivamente che molti tra i 30e 34 hanno subito una.doppia correzione che li.pirtava a 35 .

Nella seconda correzione.
Non afferma che molti 28 sono in realtà retrocessi sempre con una.doppia correzione.

Quindi tutti.ora avrebbero diritto ad una doppia correzione.. ora?

Da: Sub lege 08/02/2017 19:42:20
Un controllo dei ricorsi e' partito internamente al processo di correzione con ricorrezzione..Non mi sembra che il diritto sia questo.
Scrivi bene sub lege ma interpreti le.cose a convenienza

Non e' pari trattamento . Magari anche altri temi rivalutatati avrebbero ora un altro voto.
Papocchio giuridico .

Da: Sub lege 08/02/2017 19:46:42
Ricordo che il parere espresso dal Consiglio di Stato che si è concretizzato nel respingere tutti i ricorsi, è un parere vincolante e molto autorevole. L'amministrazione ha ora delle certezze e giustamente non può più annullare. Il mero dato statistico, inserito nel contesto, non fa altro che dimostrare la regolarità delle procedure. Irregolare sarebbe stato un concorso con numerosi 33 e 34 e pochissimi 35 non questo!

Nessun ricorso è stato discusso e forse non lo avranno udienza .

Autotutela

Da: Sub lege 08/02/2017 19:52:29

Da: allora.......08/02/2017 19:53:23
sub lege
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuole vedere..!!!!!
Ma un tema che alla fine reca un saluto alla commissione come lo chiami..!!!!!..... correzione cortese..!!!!  ed uno che reca doppie, verbi e vocaboli errati...come lo chiami...tutte sviste da 35...!!!!!
Il problema è che a cambiare deve essere la mentalità....!!!!!
Dovrebbe essere prima l'idoneo ad indignarsi con chi ha fatto finta di niente......e parlo dell'idoneo che se l'è sudata....perchè ci sono...e sono tanti...!!!!!!

Da: Ed e'' stato il capo 08/02/2017 19:53:58
A dire che anche i non ricorrenti avrebbero diritto alla rivalutazione del proprio elaborato non con ricorso poiché spovvisti delle risorse economiche

Da: deragliatore 08/02/2017 19:55:47
Potete trincerarvi dietro le sentenze, cantare le canzoncine, urlare ai rosiconi, ma quei temi ci sono, sono ridicoli e imbarazzanti.
Sono nero su bianco e redatti da qualcuno di voi, magari un giorno verranno raccolti in un libro dal titolo: gli orgogliosissimi ispettori della Republica itagliana.
Io Comunque confido nell'opera del Capo.


Da: Antonyota08/02/2017 19:57:40
Falquo! ora puoi evacuare.....

Da: Roberto.Bonina 08/02/2017 20:01:36
@tutti
Primo e unico intervento.

State dando tutti, nessuno escluso, uno spettacolo indegno.

Da: deragliatore 08/02/2017 20:07:29
Roberto di cosa ti stai scandalizzando ? Cosa é per te indegno? Queste 4 chiacchiere da bar tra utenti non registrati, di cui non si sa nulla?
Per me invece, indegno è altro, caro bonina  mi sembra che per altre situazioni il tuo stomaco é stato più forte.
Beh giustamente ci hanno abituati che è indegno rubare una merce in un supermercato ma ci hanno anche abituati a tollerare i miliardi rubati in altre sedi.....
Siamo in due ad essere indignati, ma per motivi diversi

Da: Roberto.Bonina 08/02/2017 20:09:33
Discuto solo con chi ci mette la faccia.
Chiuso

Da: Ed allora 08/02/2017 20:14:17
Parla con il capo

Da: deragliatore 08/02/2017 20:14:49
Si certo certo capisco
Il discorso comunque faccia o non faccia non cambia

Da: Si si 08/02/2017 20:15:45
Mo gli idonei fanno formale richiesta di annullamento del concorso o ricorrezione degli elaborati😂😂😂😂😂ma che giustizieri vorrei vedere voi al posto degli idonei

Da: Ed allora 08/02/2017 20:19:28
Queste le parole del Capo, intervenuto alla Befana del SAP:
*Seg. Gen. SAP. Tonelli*: "il concorso da 1400 vice ispettori sono 3 anni, 4 anni che ci siamo dietro (â��) aspettiamo le graduatorie, qui bisogna accelerare e bisogna dare chiarezza, certezza, linearità secondo i principi di buon andamento e di imparzialità (â��)"
*Pref. Gabrielli*: "Noi adesso come voi sapete *abbiamo annullato il concorso da 559* (agenti) (â��) lo abbiamo annullato perché io credo che *noi i truffatori li dobbiamo arrestare non, non arruolare* (â��) Per quello da Ispettore entro febbraio decideremo, la situazione è abbastanza complicata, però anche lì, io deciderò nell'interesse dell'Amministrazione, non deciderò nell'interesse di qualcuno o nell'interesse di tenere la barca "para". Se ci renderemo conto che è possibile salvarlo lo salveremo. Guardate *l'Avvocatura ci ha già detto che o noi troviamo degli elementi forti per trovare una soluzione al papocchio che è stato fatto .... al papocchio che è stato fatto, oppure è meglio annullarlo adesso*, perché fra due anni ci sarà la certezza matematica che il TAR prima e il Consiglio di Stato poi, lo annulli definitivamente. Allora, noi entro febbraio dobbiamo capire come stanno esattamente le cose, *stiamo rileggendo tutti i compiti*, perché il tema non è solo delle persone che hanno fatto ricorso, ci sono molte persone che magari non lo hanno fattoâ��.anche economicamente o perché c'è una sfiducia a fare ricorsi che poi si sa che hanno un esito scontato. Io *vorrei riportare nella nostra Amministrazione non soltanto l'orgoglio dell'appartenenza ma anche la certezza che le regole ci sono ma soprattutto si applicano*. Noi non possiamo essere credibili nel momento in cui andiamo fuori a far rispettare la Legge e non siamo noi i primi a rispettarla, è qualche cosa che credo non possa andare".
*Seg. Gen. SAP. Tonelli*: "Io sono convintissimo che si possa veramente evitare di gettare il bambino con l'acqua sporca, io sono certo che si riesca".
*Pref. Gabrielli*: "Il vostro segretario comunque è un inguaribile ottimista, *io sono, come dire, un pochino più pessimista*, ma siccome mi rendo conto che un annullamento sarebbe una cosa molto molto â��. ingiusta nei confronti delle persone per bene (â��) mentre quando io ho annullato quello da 559 (agenti), sono andato abbastanza tranquillo perché erano persone che non erano ancora entrate nell'amministrazione, però al tempo stesso mi sono messo una mano sulla coscienza perché sapete che i concorsi hanno un'alea, soprattutto quelli che si fanno con le risposte a quiz, perché è ovvio che un giorno ti senti più preparato un giorno meno e questo ha un'incidenza un po' particolare â��. *sul concorso da vice ispettore, se uno è preparato, è preparato: devi fare un tema*.. Guardate che *ci sono dei temi, dei temi in quel concorso nei quali ragionevolmente dovremmo porci il problema non di annullare il concorso ma di togliere la qualifica anche di agente a chi lo ha scritto*...

Da: Si si 08/02/2017 20:23:23
Ed allora ma tu credi che veramente il capo si è messo la e si è  letto i temi degli idonei e non????😂😂😂😂
Cmq ha cambiato idea

Da: Ha cambiato idea ?? 08/02/2017 20:27:12
Ma.nel.dire cose brutte in antipolizia ci ha messo la faccia..Nel cambiare idea non lo ha udito il resto del mondo.

Aspettiamo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254, 1255, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum