>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Supporto tra disperati :)
2133 messaggi, letto 60864 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 - Successiva >>

Da: dott.ssa svamp 09/12/2013 22:10:10
Crepi
Rispondi

Da: mimosa12 10/12/2013 11:11:47
Ma lo sciopero ha bloccato anche l'esame? Perchè da noi è veramente difficile circolare!Qualcuno sa niente?
Rispondi

Da: speranza_rm 11/12/2013 17:37:44
..e io che credevo che i "disperati" fossimo noi, che ci preoccupavamo di essere ben preparati per l'esame!
Scusate lo sfogo, ma i veri disperati sono alcuni che stanno facendo lo scritto e si appellano ad amici e parenti (e, peggio, sconosciuti) sul forum (leggete 2 righe sulle pagine dedicate...) affinché gli elargiscano soluzioni...
Ma come si fa??? C'è gente volenterosa che (sbagliando a farlo, a mio avviso) riporta soluzioni e intere sentenze di Cassazione, dà spunti interessanti su cui ragionare, e loro, anziché accendere il cervello, che fanno? chiedono se è giusto il parere di Tizio o Caio, se devono aggiungere qualcos'altro...ma non siete nemmeno capaci di valutarlo da soli??? C'è bisogno di un altro estraneo magari più incompetente di voi che confermi? Volete proprio un parere da copiare pari pari senza nemmeno avere idea di cosa avete consegnato?
Gente del genere non merita di passare l'esame, non vi lamentate quando, a giugno, il vostro nome non compare sugli elenchi dei promossi, e non dite che i compiti non li leggono nemmeno o che passano solo i raccomandati..
Comunque, il fatto stesso che ci si ingegni per introdurre cellulari in aula qualifica i soggetti che lo fanno: accettano il rischio di essere sbattuti fuori perché tanto di stare dentro senza "aiutino da casa" non se ne fanno nulla...non avrebbero alcuna speranza di scrivere qualcosa di sensato.
Chiunque si sia preparato e pensi di poterlo passare con le sue forze non accetterebbe mai il rischio di compromettere tutto portandosi un cellulare. Vi auguro di essere scoperti, e di trovare un altro lavoro alla vostra "altezza".
Rispondi

Da: emma01118311/12/2013 17:56:04
infatti è pazzesco.
m'iscrivo solo ora per partecipare ad una discussione che ritenevo interessante, ossia quella in cui si sarebbe potuto discutere sul tema odierno di diritto penale, e scopro che gran parte delle persone che vi partecipano, lo fanno unicamente per suggerire la risoluzione delle tracce a qualcuno che sta facendo l'esame in questo preciso momento!
ma daiiiiiiii, non si può!!!!
Rispondi

Da: minestrina11/12/2013 18:31:02
emma011183, tu hai postato solo boiate; le ho lette...sai. E secondo me lo hai fatto anche di proposito. ti credi furbetta, entri solo tu e guadagni solo tu. certo come no...
Rispondi

Da: Pennellessa11/12/2013 18:38:35
Non riducete sempre tutto alla solita casta, raccomandat, blà blà blà...
la verità è che l'economia italiana è a terra, per diventare la base di produzione con manodopera a basso costo della germania. i soldi non circolano e gli avvocati non lavorano.
solo che nel passato gli avvocati comandavano in politica e come mandavano a cagare il collega di turno, mandavano a cagare anche i politici esteri di turno.
oggi comandano i prodi e co. che hanno svenduto la nostra economia.
Soluzione: desiderate di meno così avrete di più
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ra84  12/12/2013 08:02:59
questo forum nei giorni d'esame si popola di gente completamente priva di cervello.
con commenti fuori luogo. gente che non ha mai visto un'aula giudiziaria, né una transazione, né un contratto.
persone che copiano parola per parola "soluzioni" di gente incapace e poi si incavolano se vengono bocciati!!la prima cosa che fan i commissari é leggere le soluzioni on line perche chi le copia é così furbo che le prende passo passo..
gli auguro in ogni caso una bella bocciatura all'orale, perché di colleghi disonesti non ce n'è bisogno!

la rabbia é che tutti si lamentano che é un esame inutile, ingiusto e poco meritocratico ma quelli che studiano sono davvero pochi..condivido che non é l'esame meglio strutturato al mondo e che implica una dose di fortuna non indifferente ma serve studio!!!!
Rispondi

Da: brutto anatroccolo 12/12/2013 10:29:41
@ra84 già...condivido appieno quello che hai detto...hai ragione...
l'anno scorso sentivo parlare gente che, al 4° tentativo, diceva che fosse inutile studiare... o meglio proferiva parole del seguente tenore "ma come si può studiare per quest'esame? dai...ma chi vuoi che studi..."
ai posteri l'ardua sentenza...
Rispondi

Da: Ra84  12/12/2013 11:10:54
io in questi giorni sto ordinando gli schemi, appunti, sentenze e quant'altro usato per questo esame e son impressionata da quanta roba é..(tieni conto che anche per lo scritto ho studiato i manuali dei sostanziali, le due procedure, più sentenze e simulazioni di pareri e atti..)
la cosa che mi ha sempre fatto un po' impressione é la domanda:"ma tu sai come si scrive una procura?"
e mi sta bene se non sai cos'é l'abigeato..ma la procura SAI CHE SERVE!!non hai avuto 15min della vita x impararne il senso? o per impararla semplicemente a memoria?!
e son tanti..troppi che si fan i bigliettini anche x questo..o se la fan passare..
per me questo é non capire niente della vita, non solo dell'esame!
Rispondi

Da: Bamboccio12/12/2013 19:11:01
La mia personale opinione è che questo esame viene sostenuto troppo presto. Due anni sono pochi per avere contezza di certe situazioni giuridiche che oltre a dover essere risolte con le sentenza vanno risolte anche con piglio e sicurezza espositiva che in molti compiti ho visto essere assente.
Le impostazioni dei candidati sono totalmente teoriche e non supportate da esperienze!
Rispondi

Da: Bamboccio12/12/2013 19:15:32
Nei forum dedicati si è letto di tutto: mandato per la mediazione, relata di notifica, etc. non sono cose che vengono in mente neanche ad un avvocato seminfermo di mente!
Basta: riforma ORA!
Rispondi

Da: Basita! 12/12/2013 19:55:25
Ho letto le discussioni dei vari forum e sono veramente basita dalle eresie che ho visto scritte...non si tratta di essere dei geni del diritto,ma di aver letto semplici manuali universitari (anche compendi) e di avere un minimo di pratica e di raziocinio!!!...il bello é che se tutte le energie che hanno impiegato per portare illegalmente cellulari e scopiazzare qua e là soluzioni,tralaltro anche errate,le avessero impiegate per redigere i pareri o l'atto avrebbero fatto certamente più bella figura!!!oltretutto quest'anno tutte le prove erano elementari e bastava davvero poco...a giugno il dado sarà tratto ed io mi auguro che le persone impreparate e disoneste vengano tagliate fuori...é una professione che merita rispetto e di essere esercitata da persone serie e preparate...non ci dimentichiamo che i clienti si affidano agli avvocati per tutelare i loro diritti...e francamente mi vengono i brividi a pensare che possa essere esercitata da soggetti che non sanno distinguere un riesame da un appello cautelare!?!...spero almeno che a giugno non abbiano il coraggio di lamentarsi adducendo le solite scuse "non li leggono nemmeno" e stupidaggini simili. Purtroppo il problema parte dalle università di serie B o anche C che sfornando migliaia di laureati in giurisprudenza creano solo l'illusione di poter diventare dei principi del foro!!
Ricordate che CHI SEMINA RACCOGLIE e che chi si impegna seriamente a partire dall'università é già a metà dell'opera per esercitare dignitosamente la professione senza sparare assurdità che nemmeno uno studente di medicina si sognerebbe di dire...e dai...poi ci lamentiamo della riforma...É NECESSARIA!!!
Un saluto a speranza-rm e agli altri " disperati" del forum che quest'estate/autunno,durante la preparazione dell'orale,inconsapevolmente mi hanno tenuto compagnia.
Saluti.
Rispondi

Da: speranza_rm 12/12/2013 20:18:02
@Basita!: lieta di conoscerti, ricambio i saluti! Concordo in pieno...
Rispondi

Da: Basita! 12/12/2013 20:21:56
@speranza-rm
Non ne dubitavo:))
Rispondi

Da: pampaciune 12/12/2013 21:00:00
Il post di Basita sarebbe da incorniciare e mettere in evidenza in cima alla pagina.
Rispondi

Da: Gargantua 12/12/2013 22:22:40
@ Basita, bla bla bla: edificante, stucchevole, teorica quanto inutile enunciazione di principi!
Rispondi

Da: Avv.Stabilito13/12/2013 01:39:41
In bocca al lupo ragazzi...di cuore...altrimenti sono cazzi...la fine del giro si avvicina (2015).
Rispondi

Da: Il_Grinta 13/12/2013 10:28:56
@Basita

Hai letto il messaggio quello che chiedeva se ci volesse o meno la relata di notifica sulla comparsa di costituzione e risposta?!

:)

roba da antologia
Rispondi

Da: adaoovef 13/12/2013 13:11:19
Ma davvero hanno chiesto una cosa del genere?! o_O io non l'ho visto il post di quel genio, me lo passate per cortesia, così mi faccio due risate pure io (sapete sono reduce dalla tre giorni e mi servirebbe proprio una bella risata)?

P.S. l'atto di civile quest'anno era particolarmente facile...speriamo bene ed in bocca al lupo a tutti coloro (quelli che non hanno barato con i cellulari) che hanno sostenuto quest'anno l'esame.
Rispondi

Da: per adaoovef13/12/2013 13:48:03
La risate fattele a giugno...
Rispondi

Da: adaoovef 13/12/2013 13:56:18
Di certo riderò più di te e di genio (sempre che non abbiate santi in paradiso)
Rispondi

Da: adaoovef 13/12/2013 13:58:59
ho saltato la parola "quel" per la fretta di rispondere ma credo che molti se ne siano accorti che si trattava di un refuso
Rispondi

Da: elieli83 13/12/2013 14:18:18
mi intrometto nella discussione per esprimere ciò che penso da aspirante avvocato che in questi tre giorni si è trovata davanti ad una situazione inimmaginabile.
A parte chi copiava bellamente con il telefono sul banco (va tutta la mia "ammirazione", io non sarei in grado di fare certe cose con disinvoltura).... ma i commissari che dettavano le soluzioni solo a certe persone con i-pad alla mano è stata davvero una scena che la dice lunga.
io mi sono impegnata... ho fatto i conti con la mia coscienza ed ho deciso di affrontare questa prova con le mie forze e conoscenze. magari non verrà premiata questa cosa.... ma almeno posso dare la colpa a me stessa e non ad un suggerimento sbagliato.

Per chi dice che l'atto di civile era facile.... si è vero, non era complicato... ma in sede di esame ti iniziavano a partire mille dubbi.... ultimo (dettato da un vociferio delle 17.... la mediazione obbligatoria, e poi quella dannata riconvenzionale (che per me andava se non non avrebbe avuto senso). 
Rispondi

Da: speranza_rm 13/12/2013 14:33:01

l più divertente rimane questo, secondo me (da pag.11 del tread dedicato all'atto di penale):



Un vero genio...se è in carcere, dove fugge?..elementare, Watson..
Rispondi

Da: speranza_rm 13/12/2013 14:35:54
(Opps..il cell non ha copiato il post, eccolo!)

: Jean Valjean_ 12/12/2013 14.11.38
riesame facilissimo; basta rilevare che mancano i presupposti delle esigenze cautelari e il gioco è fatto.
mancano:
il pericolo di fuga (è in carcere);
la reiterazione del reato;
inquinamento delle prove.

Tempo di consegna 4 ore rileggendolo 15 volte.

Rispondi

Da: adaoovef 13/12/2013 15:03:03
@speranza Ma nuoooo, non ci credo ahahahahah.
Comunque per onor di cronaca io credo che questo esame sia una farsa inutile, non è questo "esame di stato" che dovrebbe selezionare veramente gli avvocati, ma il mercato...se un avvocato sbaglia delle cose elementari, magari inseririsce una relata di notifica in una comparsa di costituzione e risposta, allora non farà molta fortuna, esame o non esame.
Ciò detto, io la riconvenzionale l'ho messa per la restituzione dell'immobile, poi ovviamente avrei ulteriormente argomentato, ma come primo atto difensivo bisognava mettere il rigetto della domanda attorea e la riconvenzionale perché Caio era diventato detentore a non domino dell'immobile che quindi doveva essere restituito al legittimo proprietario.
Rispondi

Da: per adaoovef13/12/2013 15:39:30
mi piacerebbe leggere il tuo esaltante compitino...e vedere quanto riderai a giugno...
Rispondi

Da: Bamboccio13/12/2013 18:10:22
quotone
Rispondi

Da: Bamboccio13/12/2013 18:13:37
Pure per me quello della relata di notifica sulla comparsa di costituzione è da n. 1.
Se mi chiedessero di sparare una puttanata, e ci riflettessi 2 settimane, non saprei fare di meglio. Giuro!

Per quanto riguarda l'esame, e la vita in generale, per me il successo è solo questione di mazzo.
Se, poi, mi parlate di autorevolezza e rispetto, allora concordo. Farsi il mazzo e studiare darà sempre i suoi frutti.
Rispondi

Da: adaoovef 13/12/2013 18:22:20
Allora non c'è bisogno che voi due coglioni aspettino giugno. Fatevi rivedere a dicembre (se non volete fare un favore al mondo sparendo dalla faccia della Terra).
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)