>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522972 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 809, 810, 811, 812, 813, 814, 815, 816, 817, 818, 819, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
31/01/2014 01:11:29
Per Rufyy: Un Finanziere semplice è un Agente di P.G., di P.S. e di P.T.. Sono le qualifiche che si hanno in base al grado. Da Sovrintendente e sino a Colonnello (Generali esclusi) sono tutti Ufficiali di P.G. e di P.T.. In GdF, poi, tutti quanti sono solo Agenti di P.S. (indipendentemente dal grado rivestito - Generali esclusi). Spero di essere stato chiaro.

Da: Rufyy31/01/2014 08:19:02
X Pinco Pallino?grazie x la risposta ma cosa significa:P.G,P.S,P.T?

Da: x rufyy 31/01/2014 09:07:04
PT=polizia tributaria
PG=polizia giudiziaria
PS=pubblica sicurezza

Da: jackks31/01/2014 10:18:17
Grazie milleeeee pinko pallino, ecco volevi una risposta seria fatta da una persona seria ;)

Da: jackks31/01/2014 10:30:26
senti un'ultima cosa.
Ma quindi poi una volta diventati marescialli x lavorare negli uffici quale fra di queste specializzazioni dv scegliere??? PT  PG   PS??? Ma posso decidere io se lavorare negli uffici o no???? :)

Da: x jackks31/01/2014 10:35:18
ma cerca di vincere il concorso prima ahhhhhh rincoglionito e poi pensi a quello che devi fare la gente vive di sogni

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: jackks31/01/2014 10:36:24
ma forse, anzi togliendo il forse , l'unico rincoglionito sei tu!

Da: x jackks31/01/2014 10:38:08
ma stai zitti pippa cerca di studiare e non stare sulle nuvole

Da: jackks31/01/2014 10:44:13
ma taci, verrai tu bocciato io ormai ho memorizzato tutta la banca dati

Da: Gencap x Pinko Pallino31/01/2014 11:12:03
x Pinko Pallino: Io sono convinto che , a parte qualche inesperto, nessuno si illuda, io leggo solo speranza, poi magari mi baso su quello che provo io. Ho già detto cosa penso riguardo la speranza, in questo caso è segno di immaturità anche cercare di sopprimerla a queste persone ostentando la propria esperienza, la propria posizione lavorativa. Altrettanto è segno di immaturità scrivere con così tanta competenza, diplomazia, mostrare la propria soddisfazione e realizzazione per avere una carriera, una moglie e una figlia e poi mettersi al pari di un ventenne arrivando ad offenderlo perché idoneo non vincitore piuttosto che dargli lezioni di vita e di crescita. Ma non voglio fare il giudice di nessuno, figuriamoci sono un povero INV che sogna un giorno di farsi una famiglia che da anni lotta per il sogno di quella divisa e non disdegna di avere anche una sicurezza economica di questi tempi, come tutti si è sacrificato tantissimo e che non dimentica mai quando nella sala, durante i psico attitudinali, dopo i quiz e le prove fisiche ha guardato quella miriade di candidati e ha pensato : "io vorrei che tutti questi vincessero, lo meritiamo tutti indistintamente" - Che si è dovuto subire nel bed & breakfast, il giorno prima delle prove fisiche, i genitori di un candidato che aveva quasi finito il concoroso, tentando di sapere punteggi e quant'altro, dicendo ogni 10 secondi "-Ragazzi è difficile, è davvero difficile, è troppo difficile, ecc." per scoraggiare me ed il mio amico, quanta pena mi hanno fatto due genitori così, di più me ne ha fatta il figlio che alla base di quella troppa maturità, quel troppo realismo dei suoi, potrebbe essere una potenziale merdaccia come loro.

Chiudo qui altrimenti il thread deve cambiare titolo, grazie e crepi il lupo Pinko.

Da: pie31/01/2014 14:04:41
cio non hai capito un tubo , tutti gli agenti fino ad assistenti sono agenti di pg , da sovrind fino aai dirigenti sono UFF di Pg
ciao a tutti

Da: pie31/01/2014 14:09:29
per spiegarmi meglio agenti di qualsiasi forza di polizia; carabineri ,pol di stato ecc....

Da: x pinko31/01/2014 14:29:50
Da: Pinko Pallino     31/01/2014 1.05.29
Per gencap: non importa se ti sei dilungato... mi ha fatto anche piacere vedere una persona con spirito critico nei miei confronti, ma garbato... in realtà, non sono come tu credi... non ho altro stimolo che cercare di far comprendere che illudersi è deleterio, perché la speranza è quasi nulla... ma anche tu hai ragione. Se uno vuole illudersi, che male c'è a lasciarlo illudere. E' questo è vero. Però, se posso esprimermi, illudersi non denota grande maturità, ovvero quella che ci si aspetterebbe da chi vorrebbe intraprendere questo particolare lavoro. Evidentemente, sbaglio io a tentare di dire come stanno le cose... pazienza... a te e a pochissimi altri... un sincero in bocca al lupo.

Speriamo che lo hai capito che nessuno ti vuole e nessuno vuole i tuoi consigli e i tuoi teoremi.BASTA! BASTA!
Una volta tanto riesci a capire che hai stancato!

Da: x pinko31/01/2014 14:35:36
i colonnelli non sono uff di pg!

Da: x x pinko31/01/2014 15:27:28
Sono Ufficiali di Polizia Giudiziariaa) i dirigenti, i commissari, gli ispettori, i sovrintendenti e gli altri appartenenti alla Polizia di Stato ai quali l'ordinamento dell'amministrazione della pubblica sicurezza riconosce tale qualità;b) gli ufficiali superiori e inferiori e i sottufficiali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e i corrispondenti della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato nonché gli altri appartenenti alle predette forze di polizia ai quali l'ordinamento delle rispettive amministrazioni riconosce tale qualità;c) il sindaco dei Comuni ove non abbia sede un ufficio della polizia di Stato ovvero un comando dell'Arma dei Carabinieri o della Guardia di Finanza.Sono Agenti di Polizia Giudiziariaa) il personale della Polizia di Stato al quale l'ordinamento dell'amministrazione della pubblica sicurezza riconosce tale qualità;b) i Carabinieri, i finanzieri/appuntati della Guardia di Finanza, gli agenti della Polizia Penitenziaria, gli agenti del Corpo Forestale e gli agenti della Polizia Locale nell'ambito del territorio di appartenenza e nel limite dell'orario di servizio[1].Leggi e regolamenti possono estendere le attribuzioni di Ufficiale o agente di P.G. ad ulteriori soggetti, nei limiti del servizio cui sono destinati e secondo le rispettive attribuzioni: il personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco; Iguardaparco; gli ispettori del lavoro; i medici dirigenti e convenzionati, i veterinari dirigenti e convenzionati e i tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di vita e di lavoro quando operanti in servizi con compiti ispettivi e di vigilanza[2]; il personale del Corpo delle capitanerie di porto - Guardia Costiera; il personale dell'Agenzia delle Dogane e dell'Agenzia delle Entrate; i verificatori di pesi e di misure; i funzionari e gli agenti del Ministero dell'industria; i funzionari dei ruoli tecnico-operativi, i capi reparto ed i capi squadra del Corpo nazionale dei vigili del fuoco; le Guardie Ittiche, ai fini della sorveglianza sulla pesca[3]. Ai comandanti e coordinatori di Polizia Municipale e Polizia provinciale è attribuita la funzione di Ufficiali di polizia giudiziaria, agli operatori-agenti è attribuita la qualità di Agenti di Polizia Giudiziaria (in entrambi i casi la funzione è attribuita limitatamente a quanto attribuito dalle leggi e dai regolamenti, quando sono nell'ambito territoriale dell'ente di appartenenza e limitatamente all'orario di servizio). Il codice della navigazione precisa all'art. 1235 ulteriori attribuzioni specifiche[4].

L'articolo 348 del C.P.P. prevede al quarto comma la figura del cosiddetto "ausiliario di P.G.", che viene cooptato dalla Polizia Giudiziaria: questa, per atti od operazioni che richiedono specifiche competenze tecniche, può avvalersi di persone idonee le quali non possono rifiutare la propria opera. La nomina non necessita della forma scritta[5].

Alle guardie particolari giurate la giurisprudenza non riconosce la qualifica di agente di Polizia Giudiziaria[6], tranne che nel caso di particolari circostanze[7].

Da: x chi riesce a capire qualcosa31/01/2014 15:35:53
E' noto a chiunque che l'art. 3 co. 1 D. Lgs. 165/2001 ha previsto, tra i principi generali, che taluni settori del pubblico impiego restano "disciplinati dai rispettivi ordinamenti" (per esempio: forze armate e di polizia); l'art. 63 co. 4 del medesimo decreto legislativo affida le controversie relative al personale c.d. non contrattualizzato alla giurisdizione del GA.

Essendo questi i principi generali, appare del tutto illogico, prima ancora che illegittimo, pretendere che l'art. 4 del c.d. decreto D'Alia (D.L. 101/2013 conv. in L. 25/2013), che disciplina taluni aspetti delle assunzioni del personale nel p.i. contrattualizzato (efficacia delle graduatorie, loro proroga, divieto di nuovi concorsi sino all'esaurimento delle graduatorie), possa spiegare effetti anche nei comparti non contrattualizzati che continuano ad essere regolati dalla disciplina dei rispettivi ordinamenti.

Dunque, per il p.i. non contrattualizzato, né gli idonei nelle graduatorie ancora aperte o in quelle prorogate potranno pretendere lo scorrimento di queste, né potranno costoro sperare di adire con successo il GA avverso nuovi concorsi che dovessero essere indetti dalle loro Amm.ni d'appartenenza in base ai rispettivi ordinamenti.

Del resto, ad analoghe conclusioni che non risultano inficiate dal sopravvenuto decreto d'Alia, era già giunta la giurisprudenza del TAR e del Consiglio di Stato (cfr. Cons. St. sez. 3 sent. 100/2014 e, prima, Cons. St. Ad. Plen. 14/2011).
Non resta la via maestra tracciata in Costituzione del positivo superamento del pubblico concorso.

Da: secondeopportunità31/01/2014 15:59:46
Da dove arriva questa lettera?

Da: x x pinko31/01/2014 16:06:49
Cioè nn vale x nessuno la d'alia????

Da: IFG@ 31/01/2014 16:54:43
Buonasera a tutti

la D'Alia vale solo per i Venusiani....

Da: x ifg31/01/2014 17:09:39
A sto punto nn so che pensare... se nn vale nemmeno x i civili...

Da: x ifg31/01/2014 17:10:45
Vale x E.T e gli alieni di MIB

Da: secondeopportunità31/01/2014 17:41:21
Ok, ho recepito la fonte.
Il primo, secondo e quarto paragrafo non fanno altro che definire il solito rapporto tra lex generalis e specialis. Cose che  sono state già dette. Un piccolo riferimento contrastante è però relativo alla proroga delle graduatorie, nei casi indicati dalla sentenza 1476/2012 (ossia una graduatoria prorogata poichè decurtata rispetto i posti inizialmente previsti). Quindi non si può indicare un valore assoluto di tale rapporto.

Il terzo paragrafo è sostanzialmente astruso. Esistono categorie di personale cd. non contrattualizzato che non hanno alcun riferimento a proposito di validità delle graduatorie, dello scorrimento, ecc. Che rimandano inoltre alle norme generali nello stesso "ordinamento speciale". Quindi escludere il personale in regime di diritto pubblico tout court è privo di fondamento.

L'avvocato in questione ha svolto un'analisi sommaria al pari di quella dell'altro avvocato favorevole invece allo scorrimento. Bisogna sempre valutare caso per caso, disposizione per disposizione.

Da: è finita31/01/2014 18:26:19
http://www.uglpoliziapenitenziaria.it/portal/features/2012-04-01-09-54-42/feed-rss/28-comunicati/lettere/2446-sulla-pretesa-applicabilit%C3%A0-dei-principi-del-c-d-decreto-d-elia-in-materia-di-proroga-e-scorrimento-delle-graduatorie-con-il-pubblico-impiego-non-contrattualizzato.html

Da: vktjthg31/01/2014 19:13:41
AMEN!

Da: PE PE PE PEPPEEEEEE31/01/2014 19:52:17
l'avvocato Carta ha rispettato ma non condiviso l'opinione del link in oggetto

Da: PE PE PE PEPPEEEEEE31/01/2014 19:52:18
l'avvocato Carta ha rispettato ma non condiviso l'opinione del link in oggetto

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
31/01/2014 20:37:59
Per gencap: forse sarà coem dici tu... ma non sono mai il primo a offendere, se hai fatto caso... e può darsi che quello che scrivo possa essere interpretato co n un fare d'arroganza... ma è spesso solo cruda realtà... riguardo agli INV e al fatto che vorresti che fossero arruolati tutti... non lo condivido in quanto non ci sono risorse economiche sufficienti... si è con lo stipendio bloccato da 4 anni... come vuoi che ci siano le risorse per arruolare/assumere tutti ??? E, poi, sempre secondo me, è ora di finirla di lamentarsi tout court... la concorrenza è spietata nel campo lavorativo e le FF.PP. sono le uniche che arruolano ancora personale con la licenza media... perché, visto che è pure un lavoro che richiede una certa padronanza del lessico e delle leggi ??? Ma non voglio continuare a fare discorsi fuori tema... qui si parla della legge D'Alia che non verrà applicata dalle FF.PP. e, certamente, non dalla GdF in quanto non applicabile secondo la nota tesi... e, oltretutto, inutile pensare che si possa andare a ritroso sino anche solo al 2010... comunque, scambiare opinioni con te è interessante... e lo dico sinceramente.

Per x pinko: siamo ancora in democrazia... quindi, scrivo quanto mi pare... visto che lo consentono a te, non vedo perché dovrebbero precluderlo a me.... e i Colonnelli, in GdF, sono Ufficiali di P.G. e di P.T. nonché Agenti di P.S., come qualsiasi Vice Brigadiere...

Da: gdf31/01/2014 21:12:37
per il concorso gdf 750 del 2012 non si sa ancora niete a riguardo dello scorrimento delle graduatorie. rispondete grazie. buona serata a tutti

Da: jack folla31/01/2014 21:17:50
tra febbraio/marzo esce nuovo concorso per allievo gdf

Da: x jack folla31/01/2014 21:24:00
fonte?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 809, 810, 811, 812, 813, 814, 815, 816, 817, 818, 819, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum