>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522962 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 645, 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, 655, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: gis31/12/2013 23:25:16
cmq auguri a tutti e consentitemelo anche a dick che abbia altrettante soddisfazioni quante ne ha avute nel 2013:)))..

Da: ma x gis31/12/2013 23:37:08
nel bagno a farti le seghe,dai fra poco chiuditi nel bagno e fallo piangere il tuo dick.

Da: ma x gis01/01/2014 00:23:39
Ha pianto?

Da: INV  VSP ESERCITO01/01/2014 11:04:41
x Riflessione
S   I   N   C   E   R   I     A   U   G   U   R   I
che il nuovo anno sia un anno in cui tu possa realizzare i tuoi desideri e  ti dia tanta salute.

Da: PAPA PRATICO DI INV01/01/2014 11:10:24
Buon Anno a Tutti e Dio vi benedica.

X TUTTI COLORO PARTECIPANO AL FORUM

Adesso che è passato tanto tempo e, attraverso i nostri pensieri postati ci siamo conosciuti ogni giorno sempre un po' di più anche se non fisicamente, volevo condividere con voi dei pensieri che da tanto tempo mi accompagnano in questo cammino diciamo terreno ed il motivo di ciò anche se le cose che leggerete vi potranno sembrare filosofia o, peggio, utopia pura, lo scoprirete alla fine.

Innanzi tutto, chi mi ha letto sotto questo nick, ha capito che dietro la mia persona si cela, nonostante i capelli quasi del tutto bianchi, un sognatore.

So per certo che il nostro modo di pensare si forgia giorno per giorno attraverso i nostri pensieri, gli scambi di idee, le condivisioni e anche, molto spesso, con le divisioni. Non pensate che pensare in modo diverso sia un male anche perché un modo di vedere la vita sotto un diverso aspetto ci arricchisce di più perché ci permette di vedere qualcosa che, non sforzandoci mai, purtroppo, di vedere le cose sotto i punti di vista degli altri, non ci permette di essere aperti alle novità ed ai cambiamenti.

Leggo in questo forum di ragazzi che, con tutto il rispetto per ognuno di voi, se potessero si scannerebbero per un posto di lavoro dove, se dovesse loro andare bene, prenderanno uno stipendio diciamo di sopravvivenza, senza contare il fatto che ogni giorno usciranno da casa per difendere la LEGALITA' senza sapere se, in seguito ad un conflitto a fuoco col delinquente di turno, torneranno la sera a casa dai propri cari, come, purtroppo, è successo, come qualcuno ha ben messo in evidenza, anche per una semplice partita di pallone.

Purtroppo la classe politica che forma gli apparati più alti dello Stato e che voi, se vi andrà bene, un giorno dovrete difendere, è composta da persone come noi (ma forse solo fisicamente) che in questa  epoca dove i veri valori della vita sono tenuti in ben misero conto, non si cura affatto delle esigenze della società che rappresenta ed ogni giorno la vediamo sprofondare verso un decadimento morale e civile di cui non conosciamo ancora il punto più basso.

Tutta questa premessa mi è servita per esortarvi a non abbandonare ma anzi a coltivare i veri valori: amicizia, fratellanza, rispetto, condivisione ecc. ecc. Scusatemi ma non vorrei essere retorico.

Questi valori tutti, sin da piccoli, li abbiamo sentiti sempre ronzare nelle nostre orecchie ma abbiamo sempre pensato che fossero qualcosa molto lontano da noi o, peggio, che non ci potessero mai appartenere.

Ho sempre avuto un sogno sin da quando ero ragazzo e mi sono chiesto: ma perché nella vita per vivere dobbiamo fare un'attività che non sempre ci soddisfa ? e, così, ho pensato ad un mondo, qualcuno penserà elucubrando, con alla base quei valori sopra elencati dove ognuno potesse fare quello che gli piacesse, sempre nel pieno rispetto degli altri e dove i lavori o diciamo meglio le attività più pesanti e fastidiose, fossero espletate dalle macchine che il cervello dell'uomo avesse fatto nel tempo sempre più perfette.

Inoltre, ho ritenuto, molto tempo prima di movimenti dell'ultima ora, che ogni essere umano di qualunque colore di pelle o religione diversa non avesse dovuto avere un reddito che oggi chiamano di cittadinanza ma un reddito di esistenza che gli avrebbe permesso di soddisfare i suoi veri e propri bisogni materiali e poter soltanto impegnarsi nel coltivare le arti, le scienze, la cultura fisica e tutto quanto fosse riconosciuto di positivo per lo sviluppo della propria persona.

Addirittura, ho anche pensato, che senza alcun reddito, ognuno potesse soddisfare i propri bisogni semplicemente entrando in un luogo deputato allo scopo nel quale prendere il necessario: il giusto da mangiare, da vestire, da leggere, per muoversi (in attesa del teletrasporto come Star Trek) ecc. ecc.

Voi direte che tutto ciò sono soltanto sogni o quella che viene chiamata col nome di utopia ma io vi invito a vedere alcuni aspetti. Dal punto di vista materiale oggi ho visto che è stato, diciamo, inventato qualcosa che si chiama car sharing ossia la condivisione di un mezzo di trasporto che mi sembra il realizzarsi di uno dei miei sogni. Pensate anche ai robot che nelle fabbriche già da tempo fanno il lavoro pesante che una volta era svolto dalle persone.

Allora mi sono detto che, se coltiviamo dei sogni che a prima visto possono sembrare irrealizzabili, un domani potranno esserlo. Così, da poco tempo, ho anche realizzato che il mio pensiero non era solo mio quando ho letto in una rivista che quello da me anelato è stato messo come base di pensiero da un gruppo di persone, qualcuno dirà una setta mentre qualcuno li chiamerà new age, che condividono di fatto quelli che da tanto tempo sono stati i miei sogni così per come li ho sopra enunciati.

Tutto questo, cari ragazzi, ha lo scopo di spronarvi a coltivare i vostri sogni in un futuro migliore dove l'essere umano sia messo come punto di riferimento al posto dei vari Dow Jones, Spread etc., nel quale una persona che non condivide un pensiero politico non debba mai andare in una metropolitana o in un mezzo pubblico per farsi esplodere con tutta la sua rabbia, gettando a brandelli la sua vita e quella di molte altre persone tra cui bambini incolpevoli.

Vi vorrei esortare ad alzare l'asticella delle vostre aspirazioni, sempre nel pieno rispetto e confronto democratico con gli altri esseri umani. Fate vostro il motto degli Scout : DEL MIO MEGLIO, ossia cercate di fare nel modo migliore qualunque cosa la vita vi metterà davanti. Siate la goccia d'acqua pulita che aggiunta in un mare di brutture quotidiane, giorno dopo giorno, purifica il mare della vita

Per non annoiarvi ulteriormente, vorrei concludere dicendovi che se qualcuno prima di noi non avesse avuto dei sogni oggi non saremmo al punto in cui siamo. Pensate semplicemente a chi ha inventato il telefono ed alla tecnologia successiva che ha portato ai cellulari di cui tanto uso fate oggi. Come dal punto di vista umano pensate ad un piccolo (fisicamente) uomo come il Mahatma Gandhi che, attraverso i suoi sogni di non violenza, ha permesso di liberare la sua nazione dal secolare giogo straniero oppure pensate a quell'altra persona che un giorno disse: I have a dream ossia a quell'altro piccolo uomo (ma sempre solo nel fisico) dal nome Martin Luther King che, anche lui attraverso i suoi sogni (ai suoi tempi utopie), ha portato un uomo di colore (pensate che tali persone sono state portate come schiavi nel nuovo mondo), al comando della nazione leader mondiale.

Via auguro di trovare nel vs. cammino terreno qualcuno, oltre ai vostri genitori, che vi voglia veramente bene e di raggiungere insieme i traguardi che vi sarete prefissi ricordandosi che, se veramente vorrete, nulla sarà irraggiungibile.

E, stavolta veramente, rientrando nei ranghi, concludo esortandovi ad avere dei sogni da coltivare che possano prima di tutto cambiare voi stessi e poi il mondo in cui vivete perchè tutto passa dal cambiare sé stessi.

Con affetto da un genitore che vi segue da un po' di tempo in questa avventura e che vi vuole bene.

P.S. ricordatevi di perdonare sempre i vostro genitori perché anch'essi, in quanto essere umani sono soggetti all'errore (forse lo capirete quando e se un giorno avrete anche voi dei figli) ma tutto quello che fanno per voi lo fanno pensando di farlo per il vostro bene (anche se, spesso e purtroppo, l'esito finale non va in quella direzione).

AUGURI A TUTTI E BUON ANNO

Da: per PAPA PRATICO DI INV01/01/2014 12:41:00
ma lei e un sacerdote?per quale caspita di ragione mette in mezzo dio ammesso che esista.
poi noi siamo tutti inv. e secondo lei dio non si sta divertendo a metterlo a quel posto a noi tutti inv. e scommetto che si sta facendo una risata a nostre spese perche non capisce il nostro dolore,di persone che si sono impegnate piu di una volta e si sono ritrovati con la porta sbattuta per l'ennesima volta in faccia e secondo lei dovremmo credere nel suo dio che non fa altro che divertirsi con tutte le marionette del mondo e parlo di situazione ancor piu serie dio non esiste per quanto mi riguarda.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x per papa pratico di inv01/01/2014 13:08:16
Si può parlare di qualcosa o di qualcuno che non esiste? Certamente no!!! Quindi se parli di Dio vuol dire che esiste e non solo, ci credi anche.


Da: io sostengo riflessione01/01/2014 13:10:25
È proprio per questo che bisogna credere in DIO. Nei bei momenti, ma soprattutto in quelli brutti. È troppo comodo farlo nei momenti belli. La fede è fede. Se tu non vuoi crederci sono problemi tuoi. Non impedire però a chi crede di dare parole di ottimismo a gente che non passa delle buone festività.

Da: io sostengo riflessione01/01/2014 13:11:09
Buongiorno a tutti e buon anno.

Da: aspettando lo scorrimento01/01/2014 13:17:46
un augurio sincero di un buon anno 2014.Un pensiero particolare va' a RIFLESSIONE che ci delucida.Grazie ed auguri!

Da: gis01/01/2014 14:16:23
buongiorno:) auguri a tutti, per chi mi chiedeva di dick...si ha pianto;(..lacrime di gioia:))) vado a magnare

Da: IFG@ 01/01/2014 14:21:26
Buon Anno a tutti e speriamo che il 2014 sia l'anno degli inv

Da: positivisis01/01/2014 16:28:39
Buon anno... sarà l'anno buono

Da: inv01/01/2014 16:47:52
contento per te don gis

Da: x IFG@01/01/2014 17:21:03
ben detto!

Da: aspettando lo scorrimento01/01/2014 18:29:09
ragazzi domani facciamo partire le raccomandate alle varie amministrazioni e non dimenticatevi di cambiare l'intestazione per chi non e' interessato al ministero della difesa


                                                               Ministero della Difesa
                                                                   Palazzo Baracchini
                                       Via XX Settembre, 8  -  00187 Roma

e.p.c.                    Comando Generale della Guardia di Finanza
                                     Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
                                    _____________________________

                         Direzione Generale per il Personale Militare
                                    Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
                                   Palazzo Maresciallo Giovanni Messe
                                     Viale dell'Esercito, 186   -  00143 Roma

OGGETTO:  Richiesta chiarimento in merito alla Legge 30 ottobre 2013, n. 125 conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. (13g00169) (GU n.255 del 30-10-2013 )


Il sottoscritto ________________ nato a _____________il ___________e ivi residente alla via ____________n�°___ - cap _________

PREMESSO:  che il Sottoscritto ha partecipato, per l'anno ____, al CONCORSO BANDITO CON DECRETO DIRIGENZIALE N. _ DELL'______PUBBLICATO NELLA GAZZETTA UFFICIALE, 4^ SERIE SPECIALE, N. ___ DEL ___ GIUGNO ___ PER LA NOMINA DI ___________ risultando n�° Idoneo con punteggio ____ come da Decreto n. _ __;

CONSIDERATO:   la Nota circolare n. 11786 del 22 febbraio 2011 del Dipartimento della Funzione Pubblica concernente "Aggiornamenti alla nota circolare del 18 ottobre 2010, n. 46078. Programmazione del fabbisogno di personale triennio 2011-2013. Autorizzazioni a bandire per il triennio 2011-2013 e ad assumere per l'anno 2011" definisce chiaramente quali siano, al punto 4 recante come "Destinatari", le amministrazioni individuate dall'art.1, comma 523, della legge 24 dicembre 2006, n. 296, e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero: le Amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo ivi compresi i Corpi di polizia ed il Corpo nazionale dei vigili del fuoco;

CONSIDERATO:   la Nota summenzionata circolare n. 11786 del 22 febbraio 2011 del Dipartimento della Funzione Pubblica concernente "Aggiornamenti alla nota circolare del 18 ottobre 2010, n. 46078. Programmazione del fabbisogno di personale triennio 2011-2013. Autorizzazioni a bandire per il triennio 2011-2013 e ad assumere per l'anno 2011" definisce quali siano, al punto 6 le "Autorizzazioni ad assumere Corpi di Polizia e Corpo nazionale dei Vigili del fuoco", spiegando chiaramente il concetto Amministrazioni soggette a limitazioni nelle assunzioni  ai sensi , dell'articolo 66, comma 9-bis del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e l'articolo 1, commi 89, 90 e 91, della legge 24 dicembre 2012, n. 228 ed esplicitando, oltre ogni ragionevole dubbio,i criteri a cui Corpi di Polizia e Corpo nazionale dei Vigili del fuoco  si riferiscano con riferimento alle Norme Generali del Reclutamento"Queste assunzioni sono autorizzate secondo le modalità di cui all'articolo 35, comma 4, del d.lgs 165/2001, previa richiesta delle amministrazioni interessate, corredata da analitica dimostrazione delle cessazioni avvenute nell'anno precedente e delle conseguenti economie e dall'individuazione delle unità da assumere e dei correlati oneri, asseverate dai relativi organi di controllo. (Art. 9, comma 12, del d.l. 78/2010)."                                    

CONSIDERATO:     che la formulazione di cui al comma 3, dell'articolo 4, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 �«Per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali, ai sensi dell'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, è subordinata alla verifica:
a) dell'avvenuta immissione in servizio, nella stessa amministrazione, di tutti i vincitori collocati nelle proprie graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato per qualsiasi qualifica, salve comprovate                                                   non temporanee necessità organizzative adeguatamente motivate;                                                                                                                                                            b) dell'assenza, nella stessa amministrazione, di idonei collocati nelle proprie graduatorie vigenti e approvate a partire dal 1�° gennaio 2007, relative alle professionalità necessarie anche secondo un criterio di equivalenza�»;


CONSIDERATO:   che la formulazione di cui al comma 3, dell'articolo 4, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 �«Per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo�» non esclude il Comparto Sicurezza - Difesa in quanto, tale disposizione legislativa riferisce la portata della propria azione nei confronti di "tutte le amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni" (si ricordano, a tal proposito, l'articolo 66, comma 9-bis del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e l'articolo 1, commi 89, 90 e 91, della legge 24 dicembre 2012, n. 228 dalle quali disposizioni il Comparto Sicurezza - Difesa risulta essere parte integrante);

CONSIDERATO:   che la disposizione legislativa di cui al comma 3, dell'articolo 4, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 "Per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali, ai sensi dell'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni" richiama,esplicitamente e senza dubbio alcuno, il principio del rispetto al suddetto                       decreto - legge da parte delle Amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo che autorizzino le proprie assunzioni secondo le modalità di cui all'articolo35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni

VISTO:        che il comma 4, dell'articolo 4, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125, ha prorogato al 31 dicembre 2016, �«per tutti i settori e tutti i comparti�», l'efficacia �«delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, vigenti alla data di entrata in vigore�».

                                            CHIEDE
A Codesta Spett.le Amministrazione la possibilità, anche in riferimento del Piano delle Assunzioni per la Guardia Di Finanza per l'anno 2014, di conoscere in che modo l'Amministrazione voglia procedere al rispetto di suddette disposizioni legislative, nell'ottica anche di un conseguimento di risparmio di spesa per le future assunzioni, essendo Codesta Spett.le Amministrazione espressamente citata quale Destinatario, per gli evidenziati dispositivi in premessa, dalla Legge 30 ottobre 2013, n. 125 conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni.

Si Allega

Copia firmata del documento di riconoscimento

_____ lì, _________                                                                                                                   In fede

Inoltre non dimentivatevi di chiamare all'urp della gdf e chiedere notizie circa lo scorrimento citando quanto postato da riflessione:
recapito urp gdf 800669666

Da: riflessione.     31/12/2013 10.39.24
chimate anche l'urp della GDF esponendo telefonicamente alcuni dei riferimenti alla gdf
e aggiungendo che loro in tutte le procedure concorsulali fanno riferimento all'articolo 35 del decreto legislativo 165 del 2001.

dite che l'articolo 97 deve garantire l'accesso dall'esterno a tutti i cittadini che vogliano concorrere a posti pubblici e non solo per il comoparto difesa sicurezza.

dite queste cose....e vedete cosa rispondono...
o inventano.stero della difesa.

Da: Gdf 01/01/2014 18:43:25
Grande iniziamo a farci sentire vogliamo i nostri diritto inv 2011

Da: io sostengo riflessione01/01/2014 18:51:00
Dita incrociate pet voi

Da: gis01/01/2014 20:34:22
Da: IFG@     01/01/2014 14.21.26
Buon Anno a tutti e speriamo che il 2014 sia l'anno degli inv
Da: positivisis    01/01/2014 16.28.39
Buon anno... sarà l'anno buono

aspettatiamo qualche giorno.. potrebbe arrivare già la risposta..portate un po di pazienza..;)

Da: io sostengo riflessione    01/01/2014 13.10.25
.... Nei bei momenti, ma soprattutto in quelli brutti. È troppo comodo farlo nei momenti belli. La fede è fede....

non vorrei entrare nel religioso...ma semmai è il contrario di quello che ha detto tu...

Da: gis01/01/2014 20:36:26
*hai

Da: perseus 01/01/2014 20:42:54
Ciao Esimio dott. Gis

Da: x gis01/01/2014 21:05:50
gis tu pensa per te. si vede che non sei credente

Da: x gis01/01/2014 21:08:09
a te danno fastidio le persone che hanno un credo. infatti sei buono solo ad attaccarle

Da: x gis01/01/2014 21:09:30
già ma da te ci si aspetta solo il peggio del peggio.

Da: x gis01/01/2014 21:14:09
vorrei farti una domanda perseus... la cosa che dicevi ieri dello scorrimento allievi marescialli cc come lo hai scoperto??? hai una fonte che ti ha dato per certa questa notizia

Da: perseus 01/01/2014 21:25:15
ho fonti...ma guardo anche im faccia alla realtà,è tardi per bandire.Chi ha fatto questo concorso lo sa...

Da: x gis01/01/2014 21:34:50
hai le fonti o guardi in faccia alla realtà??? o dici una cosa o ne dici un'altra.

Da: io sostengo riflessione01/01/2014 21:43:30
ragazzi sapete che l'amico mio nn sa niente ed è aa.mm cc però perseus secondo me nn ha tutti i torti. almeno per ora. ovvio che se arriviamo a febbraio o metà febbraio come hanno scritto ieri a sto punto qualcosa d concreto ci dovrà pur essere.

Da: aspettando lo scorrimento01/01/2014 21:46:05
riportate cio' che vi hanno risposto dall'urp della gdf.Inoltre confermat l'invio delle raccomandate.possiamo regolarci.
grazie.

Da: io sostengo riflessione01/01/2014 22:14:10
perseus... una domanda... le fonti che possiedi sono al comando generale a roma???

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 645, 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, 655, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum