>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522962 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: cyrus 24/12/2013 23:59:46
Ahahaha grande nonno tanti auguri collega del 1 ist e tanti auguri a tutti voi.. Bellissime parole di io sostengo riflessione

Da: nonnomoderno  25/12/2013 00:05:22
buon natale a tutti!

Da: gameover25/12/2013 00:34:07
Nonno ci sono novità?  Auguri a tutti

Da: cyrus 25/12/2013 00:50:37
Caro gameover dobbiamo attendere i piani assunzionali speriamo bene.. Buon Natale

Da: cyrus 25/12/2013 00:59:14
Se non sbaglio anche tu sei inv 1 ist.. Ti auguro quello che desideri :-)

Da: la zanzara25/12/2013 02:07:20
Fiano ; rosato ; = nullita'

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: io sostengo riflessione25/12/2013 09:05:33
Incrocio le dita per voi ragazzi. Gameover ma tu stai anche nel forum dei 100 marescialli. :)

Da: io sostengo riflessione25/12/2013 10:06:47
Un mio amico a velletri (allievo maresciallo) dice che sarebbe contento se scorressero. Se saprà qualcosa, anche se sarà solo una voce, farà sapere.

Da: io sostengo riflessione25/12/2013 10:07:48
Non in questi giorni però. Ora sono in vacanza.

Da: MOLTO DELUSO25/12/2013 10:31:07
http://www.militariassodipro.org/comment.php?comment.news.1483                                                                      Buon Natale??!!!!

Da: MOLTO DELUSO25/12/2013 10:31:28
http://www.militariassodipro.org/comment.php?comment.news.1483                                                                      Buon Natale??!!!!

Da: erikks25/12/2013 10:34:53
Auguri a tutti, ed in particolare agli inv che il 2014 sia ricco di novità positive, un felice natale e anno nuovo

Da: nickg  25/12/2013 10:36:27
auguro a tutti un buon natale

Da: PAPA'' PRATICO DI INV25/12/2013 10:55:47
Buongiorno a tutti voi ragazzi ed ai vostri genitori.

Nell'augurarvi un sereno Natale anche se, a quanto sembra, proprio di sereno non possa configurarsi nulla per quanto ci riguarda, al di là di ogni più che plausibile sfogo, ho pensato di andare a cercare ulteriori porte da sfondare, nel caso dovessimo trovare quelle che ci interessano sempre più chiuse.

E, vedendo che il sistema politico ed amministrativo dello Stato sembra stia facendo quadrato contro i sacrosanti diritti sanciti dalla L.125 e di cui io condivido pienamente l'interpretazione datane da quello splendido ragazzo che corrisponde al nick Riflessione cui consiglio di mettere da parte l'amarezza ma di conservare le forze per le battaglie future che ci aspettano, ho pensato se non fosse il caso di presentare, magari dopo aver vagliato altre vie nazionali, anche il  ricorso individuale alla Corte Europea dei diritti dell'uomo.

Premetto di essere profano in materia legale ma leggendo quali siano le materie sui quali è ammesso un ricorso in tal senso e che, qui di seguito riporto, mi chiedevo se non fosse il caso di bypassare la giustizia italiana per evitare che anch'essa possa mettersi di traverso ed interpretare  quello che a parere nostro è un sacrosanto diritto ossia quello dello scorrimento utilizzando le graduatorie esistenti, come un qualcosa che rappresenterebbe un dietro front per continuare a fare concorsi.

Sia ben chiaro che io, come genitore non ho niente contro i concorsi anche perché posso capire le ragioni degli altri ragazzi e dei loro genitori che sono fuori da questi discorsi ma, poiché lo Stato al momento ha una legge più che valida che sancisce il diritto allo scorrimento, non vedo perché ci debba essere preclusa questa opportunità. Anzi, in tal senso e nella peggiore delle ipotesi, attraverso un organo associativo da costituire per difendere i nostri diritti, poiché generali e politici sembra a quanto pare che vogliano fare i concorsi per sistemare diciamo le loro situazioni personali, potremmo suggerire in un'ottica di compromesso all'italiana che se volessero modificare la legge, integrando l'articolo nel quale viene riportato che fino al 31 dicembre 2016 ossia il periodo entro il quale secondo la legge D'Alia non possono essere fatti nuovi concorsi se non dopo aver preso tutti i vincitori e gli INV, in tutti i concorsi che volessero bandire si avrebbe obbligo di attingere almeno il 50% dei posti da questo serbatoio di INV di cui siamo parte interessata.

Comunque al di là di questa personalissima considerazione, ritornando al nostro discorso di ricorso extraterritoriale, in particolare vi invito a leggere le ultime due materie riportate che, a mio modesto parere, potremmo invocare.

MATERIE PREVISTE PER IL RICORSO ALLA CORTE EUROPEA

"I diritti riconosciuti dalla Convenzione quali beni preminenti dell'Uomo sono sintetizzati attraverso l'elenco contenuto dal Titolo I della Convenzione (qui riportati a semplice titolo esemplificativo): il diritto alla vita, il divieto di tortura, il divieto di schiavitù e dei lavori forzati, il diritto alla libertà e alla sicurezza; il diritto ad un equo processo, il principio del nullum crimen sine lege, il diritto al rispetto della vita privata e familiare, le libertà di pensiero, coscienza, religione, espressione, riunione e associazione, il diritto di sposarsi, il diritto ad un ricorso effettivo davanti ad un'istanza nazionale, IL DIVIETO DI DISCRIMINAZIONE, IL DIVIETO DI ABUSO DEI DIRITTI."

Concludo, in attesa degli sviluppi sulla materia che ci interessa dati dal decreto mille proroghe di fine anno e, soprattutto ritengo dai piani assunzionali del comparto sicurezza, esortandovi a non abbandonare la speranza ed a restare uniti, evitando di cadere nelle provocazioni di qualcuno che, non avendo i nostri interessi, potrebbe riuscire ad ottenere la divisione del nostro fronte che ha bisogno di essere sempre più compatto in attesa di future battaglie legali che dovremo sicuramente adire per ottenere il sacrosanto rispetto dei nostri diritti.

Grazie della vostra attenzione e ancora

BUON NATALE A TUTTI

P.S. gradirei un parere da parte vs. sulle proposte sopra riportate e, soprattutto, da parte di coloro che conoscono meglio la materia legale o che possono avere la consulenza o conoscenza personale con un buon avvocato, cosa che io, purtroppo, al momento non ho.

Che ne pensate:

RIFLESSIONE ? IFG@ ? AVENTEINV ? RUFY ? SIRYA92 ? P.A.P.P. ? 4444444 ? PADRE ARRABBIATO ? MAMMAMODERNA ? SCORRIMENTO GRADUATORIE ? X TUTTI ? NICKG ?

Chiedo scusa a tutti quelli che non ho citato per dimenticanza ed a cui va un grande ringraziamento per il grande contributo alla causa !!

Chi vi scrive è un papà dal profondo sud dell'età più o meno di p.a.p.p. il quale spera che un giorno possa fare con tutti voi una grande festa ricordando con un sorriso tutti i tribolamenti vissuti in questo periodo, non dimenticando quelli che soffrono nel corpo e nell'anima cui sempre dovremmo essere pronti a dare un piccolo o grande aiuto a seconda delle nostre possibilità.

Da: SIRYA92 25/12/2013 11:25:11
BUON NATALE!!!!                                                                                           Per tutti quelli che parlano di ricorsi,informatevi bene per non prendere un'altra delusione;l'avevo già postata,ma è passata via senza che qualcuno abbia avuto il coraggio di commentare(come per gli altri post basati su leggi ed articoli vari),questo è un articolo che viene citato tra le varie leggi e normative(anche non palese)dalle varie sentenze di TAR e C.d.S.,come ho sempre postato,è tutt'ora una "Mera"facoltà;ricordatevi che nella domanda abbiamo posto la nostra firma,accettando tutto quello riportato nel bando.Fino ad adesso l'Arma ha sempre rispettato le leggi(Spendig Review,hanno incluso"compresa l'Arma dei Carabinieri)ma,come dice anche Pinko Pallino,sia i CC.sia la G.d.F.hanno leggi speciali ed un proprio ordinamento e,ad essi si riferiscono,inoltre nella circolare ci sono due date che in un altro post avevo fatto notare,ma anche quelli sono passati inosservati.Vi rammento che anch'io sono una INV AA.MM.,nonchè INP dei 1886,perciò ho avuto tutto il mio interesse ad informarmi molto bene,per adesso mi fermo quì,ci sarà modo di rispondere a qualcuno che si sentirà contrariato,ancora un Buon Natale.                                                                                                                                                                                                  Note all'art. 3:
             -  Per  il  testo  dell'art.  2,  comma  2,  del decreto
          legislativo   30   marzo   2001,  n.  165  (Norme  generali
          sull'ordinamento   del   lavoro   alle   dipendenze   delle
          amministrazioni pubbliche), si veda nota all'art. 1.
             -   Si   riporta   il  testo  dell'art.  3  del  decreto
          legislativo   30   marzo   2001,  n.  165  (Norme  generali
          sull'ordinamento   del   lavoro   alle   dipendenze   delle
          amministrazioni pubbliche):
             «Art.  3 (Personale in regime di diritto pubblico). - 1.
          In  deroga  all'art. 2, commi 2 e 3, rimangono disciplinati
          dai   rispettivi   ordinamenti:   i   magistrati  ordinari,
          amministrativi  e  contabili,  gli  avvocati  e procuratori
          dello Stato, il personale militare e le Forze di polizia di
          Stato,  il  personale  della  carriera  diplomatica e della
          carriera  prefettizia  nonche'  i dipendenti degli enti che
          svolgono   la  loro  attivita'  nelle  materie  contemplate
          dall'articolo   1   del   decreto   legislativo   del  Capo
          provvisorio  dello  Stato  17  luglio 1947, n. 691, e dalle
          leggi  4 giugno 1985, n. 281, e successive modificazioni ed
          integrazioni, e 10 ottobre 1990, n. 287.
             1-bis. In deroga all'art. 2, commi 2 e 3, il rapporto di
          impiego  del  personale, anche di livello dirigenziale, del
          Corpo  nazionale dei vigili del fuoco, esclusi il personale
          volontario  previsto  dal regolamento di cui al decreto del
          Presidente  della  Repubblica 2 novembre 2000, n. 362, e il
          personale  volontario di leva, e' disciplinato in regime di
          diritto     pubblico    secondo    autonome    disposizioni
          ordinamentali.
             1-ter.  In  deroga all'art. 2, commi 2 e 3, il personale
          della  carriera  dirigenziale penitenziaria e' disciplinato
          dal rispettivo ordinamento.

Da: calma ragazzi25/12/2013 11:27:18
Il problema è proprio la "facoltà", ma teniamo valida anche la possibilità di un ricorso in Europa...

Auguri ragazzi, è un Natale un po' cosi quest'anno.
ciao ciao

Da: xPAPA'''' PRATICO DI INV25/12/2013 11:30:43
lo Stato al momento ha una legge più che valida che sancisce il diritto allo scorrimento..dice bene parere vostro

Da: xPAPA PRATICO DI INV25/12/2013 11:34:15
SIRYA92 hai fatto bene a precisalo ma se ci credono che vadano avanti anche in europa poi il rischio di prendere altre delusioni è alto auguri a tutti gli utenti del forum

Da: erikks25/12/2013 11:43:23
Ma adesso c'è la legge 125, che obbliga le amm.  che bandiscono di verificare, se ci sono  vincitori o idonei nelle graduatorie "valide". Inoltre anche leggendo la circolare esplicativa, della 125,non si afferma da nessuna parte, la sua non validità per il co. sic.

Da: xerikks25/12/2013 11:49:33
è natale e non voglio essere ripetitivo pensala come vuoi

Da: future25/12/2013 12:06:39
Ragazzi  auguri di buon natale  a tutti .Ritengo che la facolta' di scorrere  riguardi il passato...nel senso che prima della legge d'alia si trattava  di facolta'  adesso invece  e ' un obbligo, ilproblema  potrebbe sorgere per  la retroattivita'.....mentre per  l'ultimo concorso credo siano obbligati  a farlo ,questo anche per determinati concorsi interni vedi quello da ispettori  di cui una aliquota e' riservata  agli interni  ed una  agli esterni, mentre  mi sorge qualche  dubbio per quello da sovrintendente che   e' riservato esclusivamente   agli interni. Ovviamente la mia  e' sola una opinione  supportata solo da pareri di parenti  appartennenti al corpo, spero che  tutti noi possiamo usufruire di un sacrosanto  diritto che una legge ci ha fatto acquisire .

Da: future25/12/2013 12:07:31
Ragazzi  auguri di buon natale  a tutti .Ritengo che la facolta' di scorrere  riguardi il passato...nel senso che prima della legge d'alia si trattava  di facolta'  adesso invece  e ' un obbligo, il problema  potrebbe sorgere per  la retroattivita'.....mentre per  l'ultimo concorso credo siano obbligati  a farlo ,questo anche per determinati concorsi interni vedi quello da ispettori  di cui una aliquota e' riservata  agli interni  ed una  agli esterni, mentre  mi sorge qualche  dubbio per quello da sovrintendente che   e' riservato esclusivamente   agli interni. Ovviamente la mia  e' sola una opinione  supportata solo da pareri di parenti  appartennenti al corpo, spero che  tutti noi possiamo usufruire di un sacrosanto  diritto che una legge ci ha fatto acquisire .

Da: cyrus25/12/2013 12:14:09
buongiorno e buon Natale a tutti.. noto che siamo sempre fermi su i due versanti chi dice che la legge non vale e chi vale.. consiglierei a tutti di attendere i piani assunzionali e poi fare le giuste considerazioni, di voci e notizie se ne sono sentite davvero a bizzeffe..

Da: io sostengo riflessione25/12/2013 12:17:50
Troppe cyrus... sei inv? :)

Da: ...............25/12/2013 12:18:31
auguri di buon natale a tutti voi e alle vostre famiglie.Stavo pensando in questi giorni a qui posti di riserva che sono stati messi a disposizione nei cc ps e gdf per l'expo di Milano e mi chiedevo.Ma se questi posti vengono usati per fare il concorso gli allievi non potranno farcela a finire il corso per quando sarà iniziato l'expo quindi come verranno usati?e ho pensato che quei posti verrano usati per far scorrere le graduatorie ma solo l'ultima sia di cc gdf e ps e i posti che si saranno grazie al turnover verranno usati per un nuovo concorso che ne pensate voi?

Da: io sostengo riflessione25/12/2013 12:18:35
Passate un buon natale.

Da: cyrus25/12/2013 12:19:39
x io sostengo riflessione.. si inv 1 ist.. auguri anche a te

Da: SIRYA92 25/12/2013 12:42:53
Da: SIRYA92     12/12/2013 22.38.05
....... reca disposizioni in materia di assunzioni nella P.A., riducendo le percentuali del turn over in determinate pubbliche amministrazioni, tra cui le amministrazioni dello stato, gli enti pubblici non economici, le agenzie, le università statali e gli enti di ricerca, e prevedendo la possibilità di assunzioni aggiuntive, in deroga alla normativa vigente, per il comparto sicurezza (commi da 307 a 310);....... ........                                Tranquilli ragazzi/e,noi non ci dobbiamo preoccupare,...."e prevedendo la possibilità di assunzioni aggiuntive"....,mi sa che,non si devono preoccupare anche altri.Come postato in altro topic,hanno la facoltà di assumere oltre il nostro incorporo,ma,a qualcuno da fastidio,perchè questa assunzione è subordinata ad un concorso,come specificato nel comma.Si spera che alla Camera non modificano il comma.                                                                                                 E alla Camera non è stato modificato(comma 310)

Da: x sirya25/12/2013 12:46:38
Mi spieghi cosa significa? GRAZIE!

....... reca disposizioni in materia di assunzioni nella P.A., riducendo le percentuali del turn over in determinate pubbliche amministrazioni, tra cui le amministrazioni dello stato, gli enti pubblici non economici, le agenzie, le università statali e gli enti di ricerca, e prevedendo la possibilità di assunzioni aggiuntive, in deroga alla normativa vigente, per il comparto sicurezza (commi da 307 a 310);....... ........                                Tranquilli ragazzi/e,noi non ci dobbiamo preoccupare,...."e prevedendo la possibilità di assunzioni aggiuntive"....,mi sa che,non si devono preoccupare anche altri.Come postato in altro topic,hanno la facoltà di assumere oltre il nostro incorporo,ma,a qualcuno da fastidio,perchè questa assunzione è subordinata ad un concorso,come specificato nel comma.Si spera che alla Camera non modificano il comma.                                                                                                 E alla Camera non è stato modificato(comma 310)
Rispondi

Pagina:

Da: per sirya9225/12/2013 14:07:47
dato che per le tre forze armate c'è la revisione in vista delle assunzioni conta il turn-over o ragionano per conto loro?ad esempio se ne vanno via 100 non ne possono assumere altrettanti 100 perchè appunto devono tagliare e anche di tanto..mi domando se effettivamente sarà 55% o di meno.auguri buone feste

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum