>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522962 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 515, 516, 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: riflessione. 17/12/2013 11:16:07
risulta accantonato anch'esso.
quindi ancora è tutto da vedere
1.3412
Dopo il comma 310, aggiungere il seguente:
  310-bis. Il Ministero dell'interno è autorizzato, per l'anno 2014, ad attivare procedure straordinarie in deroga all'articolo 24-quater del decreto del Presidente della Repubblica. 24 aprile 1982 n. 335, per l'accesso alla qualifica di Vice sovrintendente della Polizia di Stato, attraverso lo scorrimento delle graduatorie vigenti, nei limiti dei posti complessivamente disponibili in organico al 31 dicembre 2013, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.

Da: riflessione. 17/12/2013 11:17:24
ma non si tratta di chi ha possibilità....si tratta di percentuali di turnopver e quindi di sostituzione di personale.
le possibilità le detteranno le PA.


e al momento è ancora tutto da scrivere

Da: calma ragazzi17/12/2013 11:45:29
la camera ha rimandato a domani, ore 08.30

Da: x calma ragazzi17/12/2013 11:56:55
Allora lo fanno apposta.

Da: calma ragazzi17/12/2013 12:04:40
se non ho capito male deve terminare la Commissione Bilancio

Da: x calma ragazzi17/12/2013 12:05:23
Si tribola però

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: che tristezza17/12/2013 12:13:42



Da: pip45    16/12/2013 20.17.56

Anonimo ha detto...

    Un allievo che non si è "omologato"...

    Prego voi vogliate dar voce a questo pensiero, un punto di vista concreto da dentro la Guardia di Finanza che tanto sta lavorando in questo periodo, ma che.. è marcia fin dalla fonte, ovvero: la Scuola. Ecco quindi un esempio di spreco di denaro pubblico e violazione del più basilare codice deontologico.
    Cordiali saluti.

    "Lasciate ogni speranza..."
    Manuale per Aspiranti Allievi Marescialli della Guardia di Finanza

    Se avete trovato questa pagina, vuol dire che state partecipando o avete intenzione di partecipare al concorso pubblico per allievi marescialli della Guardia di Finanza. Tutti i vostri parenti, conoscenti e amici avranno sicuramente modo di esprimere il loro compiacimento per questa vostra scelta e voi sentite già un piccolo senso di orgoglio. Però non sapete minimamente a cosa state andando incontro.
    La GdF è un corpo con funzioni particolari, sono tanti gli interessi e i sotterfugi. Inizierete a vederli già al concorso, se sarete attenti osservatori. Entrare a qualsiasi livello è vista come una grossa fortuna. Voleranno bustarelle, cesti, telefonate e scambi di cortesie. Magari vedrete i vostri genitori lavorare per voi in questo senso o magari no (lo spero).
    Nulla di più deprimente per una persona di sani principi. Volete entrare a far parte della GdF così? Bell'inizio di carriera! Complimentoni!

    Ma diamo per scontato che siete tra i pochi fortunati a vincere il concorso senza spintarelle varie. Siamo alla Scuola di Coppito, eccoci qui. I primi giorni saranno durissimi sia sul piano fisico e ancor di più su quello psicologico. Correre contro il muro per ore senza l'ombra di un motivo, correre su e giù per le scale per capriccio dei superiori che nel frattempo vi prenderanno in giro. Sarete i loro giocattoli. Se siete in buona salute, il vostro fisico reggerà, ma tutta quella pazzia vi entrerà nel cervello, avrete mal di testa, vi chiederete mille volte il perché di tutto questo. Soprattutto quando marcerete: loro lo chiamano "addestramento formale", ma è solo una pratica utile a sottomettere e dare un'immagine "ordinata" a tutti voi.
    Il motto qui è "Prima la forma, poi la sostanza (eventualmente)".
    Infondo anche gli istruttori sono persone normali, ve ne accorgerete, ma riescono ad essere spietati nel loro compito strano.
    Non conta quanto eravate bravi a scuola o all'università, non contano le vostre capacità. Sarete tutti uguali, uguali all'ultimo cafone o ignorante. E ne vedrete tanti chiedendovi, come è successo a me, come sia possibile che quello stupido abbia superato il concorso, magari con un punteggio più alto del vostro.
    11 aprile 2013 08:09
Anonimo ha detto...

    I giorni trascorreranno lenti e dolorosi, ogni tanto guarderete indietro e verserete qualche lacrima. Penserete di andar via, ma la speranza che la situazione migliori vi farà aspettare e poi ancora e ancora.
    La GdF certo offre davvero un buon posto di lavoro, ottimo per chi vuole tranquillità, questo non posso negarlo. Ma, il modo in cui è strutturata la vita nella Scuola è totalmente sbagliato! Non si punta alla qualità, ma alla quantità, e all'aspetto del "prodotto". Proprio come una fabbrica di giocattoli cinesi...

    La giornata inizia con la sveglia alle 6:20. Tempo 10 minuti bisogna essere adunati di sotto.
    Si marcia fino alla mensa, poi in ordine ci si re-inquadra su. La marcia e lo stare inquadrati saranno il vostro tormento ogni giorno e ogni istante. Si fa colazione in un tempo record, all'inizio con istruttori che ti metteranno fretta. Il tutto aspettando sull'attenti che tutto il tavolo si sia riempito, poi riposo e seduti, poi dopo il breve tempo a disposizione l'ultimo del tavolo da l'"in piedi", si svuotano i vassoi (quanto spreco) e ci si inquadra fuori; quando tutta la compagnia è inquadrata, max 7:20, si procede con l'alzabandiera, ovviamente marciando e facendo mille conversioni con le ginocchia alte. Totalmente ridicoli.
    Finito l'alzabandiera si passa 2 minuti dalla camera per fare il cubo e prendere i libri. Poi in aula, che sarà la vostra casa: è soprattutto lì, e in piazza d'armi, che butterete tutto l'anno.
    Questa procedura si fa ogni giorno tranne la domenica, quando l'alzabandiera non c'è.
    La stragrande maggioranza del tempo sarà speso in aula tra lezioni e studio obbligatorio, ogni qualvolta ci sarà tempo libero lo passerete in aula, sempre. Ma nonostante questo, non crediate che il livello degli studi sia quello corrispondente a ciò che c'è scritto sulla carta, sul bando, o all'immagine preconfezionata che viene data agli italiani.
    Infatti è previsto che gli allievi ottengano la laurea di I livello di "Operatore giuridico di impresa" oltre a varie materie integrative prettamente militari. Sembra quasi la Normale, no? Apparenza! In realtà è tutta una finta! Ma prima di addurre le mie opinioni personali vi pongo davanti un quesito oggettivo: come mai la percentuale di allievi bocciati è meno dell'1%, di gran lunga inferiore ai bocciati della stessa facoltà esterna alla Scuola?

    Non avete risposta, immagino.

    E come mai, la bandiera della scuola è stata decorata per "l'alto livello di formazione" che impartisce agli allievi?

    Molto strano.

    Gran parte della vostra giornata sarà dedicata ad evitare le punizioni che saranno impartite nei modi e per i motivi più strani, senza giustizia, ovviamente. Non ditemi che speravate di trovarla qui dentro.
    Ci saranno punizioni per cerniere aperte, telefonini, camerate con un batuffolo di polvere o la minima cosa fuori posto, gente che parla o che non sta correttamente inquadrata, capelli troppo lunghi (> 3 mm per gli uomini o chignon fatto male per le donne), basette lunghe (altezza orecchio), chi si muove sull'attenti, ecc... anche se non ci fosse un motivo per punire, loro lo troveranno.
    Le punizioni vi faranno perdere le poche finestre di libertà vigilata, costituite dalle "libere uscite", i giorni di consegna fioccheranno per chi, come me, non condivide le regole, soprattutto quelle inutili e stupide. Al primo anno si corre sempre, per qualsiasi spostamento che non sia in marcia. Se non correte e un istruttore vi becca sarete puniti.
    11 aprile 2013 08:10
Anonimo ha detto...

    Al primo anno non si fuma, almeno per i primi 5 o 6 mesi, se vi beccano sarete puniti. Potete farlo solo in libera uscita, sempre che riusciate ad uscire. Al primo anno si esce in abito, e se fuori dalla caserma un Tenente vi becca e vi riconosce senza cravatta o giacca o peggio, sarete puniti.
    Al primo anno non si mettono le mani in tasca. E così via.

    La "rivista" per la libera uscita, sempre che possiate tentare di uscire, durerà molto, a volte quasi un'ora. La libera uscita è prevista il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica.
    Vi controlleranno e si inventeranno qualsiasi cosa pur di crearvi disagio. Alla fine capirete che uscire da qui, con la consapevolezza di dover tornare dopo qualche ora, non è per nulla soddisfacente, soprattutto con il rigido clima di L'Aquila.
    E poi c'è la pratica insana del contrappello. Ore ed ore su riposo, immobili e in silenzio, davanti al posto letto, aspettando che il maresciallo venga a controllare la vostra camera, sperando che non abbia voglia di punire. Sarete stanchi e non potrete andare a letto e nemmeno sedervi, vorrete chiamare i vostri cari per una parola di conforto, ma... avrete i minuti contati ogni volta, e poi loro non vi capiranno, perché siete voi che starete in quest'inferno.

    Nell'83^ Corso, un ragazzo ha tentato il suicidio gettandosi dal secondo piano a 12 metri di altezza, ma sui giornali è stato tutto messo a tacere, poi è trapelata qualche timida notizia sul Messaggero che però sosteneva che il ragazzo fosse caduto accidentalmente da soli 4 metri. Tutte balle. Il ragazzo purtroppo ha subito gravi fratture e danni permanenti. Ovviamente è stato congedato. Tutta la faccenda non è mai stata chiarificata da parte delle superiori gerarchie. Così, la scuola ha mantenuto la falsa immagine all'esterno, per cui vive.

    Cosa dire cari miei, è uno sporco lavoro, ma qualcuno che lo farà ci sarà sempre. Gli interessi sono troppi, le raccomandazioni e i favoritismi saranno sempre pane quotidiano, pur di far sistemare in un posto fisso gente del tutto inadeguata.

    Una cosa mi sento di consigliarvi, e mi rivolgo a quei ragazzi e ragazze con la testa sulle spalle, studiosi e curiosi, pieni di speranze: pensateci bene prima di lasciare l'università; pensate che.. questo è solo un posto di lavoro, che dovrete soffrire molto per iniziare a godervelo, ma perderete la vostra autostima, perderete tutta la vostra vita passata, e rischierete di perdere i vostri affetti, mentre gli amici li perderete di certo; ve ne farete di nuovi di sicuro, di questo non ho dubbi.
    Ma anche al secondo anno quando le acque si calmeranno sarete sempre privati della vostra vera libertà, ma sentirete meno il peso perché ci avrete fatto il callo.

    Perciò se volete sentirvi unici, se avete dei sogni più belli, inseguiteli e lasciate perdere la Finanza, perché essa è solo un pupazzo nelle mani di qualcuno più grande di voi. Spero che nessuno di voi debba passare quello che sto passando io.. per questo vi ho scritto.

Da: x che tristezza17/12/2013 12:21:03
io non vedo nulla di particolare la vita al corso è questa chi pensa di andare a fare una passeggiata o va fare la fiction è meglio che non faccia domanda perché, soprattutto al corso, la vita è molto ma molto dura per tutti..

Da: .........2217/12/2013 12:24:05
x riflessione
dove posso controllare personalmente l'evolversi dei lavori in Commissione ???

Da: calma ragazzi17/12/2013 12:26:46
il mio anno di vfp1 è stato peggio, non vedo quale sia il problema...

Da: riflessione. 17/12/2013 12:32:05
http://documenti.camera.it/leg17/resoconti/commissioni/bollettini/pdf/2013/12/16/leg.17.bol0143.data20131216.pdf



pag 26
e l'emendamento del governo postato da me pag 54 se non ricordo male

Da: .........2217/12/2013 13:09:40
X riflessione
Chiedo venia per la mia ignoranza in materia ma non riesco a trovare argomenti inerenti il comparto sicurezza nelle pagine che mi ha cortesemente citato.

Da: riflessione. 17/12/2013 13:11:55
quando parla ai commi 309 e 310 pag 26

Da: x riflessione17/12/2013 13:21:50
scusa ma mi fai un tuo riassunto scusa la mia ignoranza

Da: riflessione. 17/12/2013 13:25:19
ho postato nella pagina precedente

Da: per che tristezza17/12/2013 13:27:47
scusami ma il ragazzo che a tentato il suicidio cosa diamine pensava che entrare nella gdf fosse una passeggiata?magari si spezzava l'osso del collo sicuramente ha pagato per entrare e non sapeva a cosa andava in contro quindi sarà egoistica la cosa ma sinceramente ben gli sta.
c'e gente che non vede l'ora per entrare ma fammi il piacere.

Da: calma ragazzi17/12/2013 13:37:18
Allora... primo non discuterei sul suicidio, cosa ne sappiamo noi del perchè?
secondo... con tutta franchezza e tranquillità: chi ti ha detto che ha pagato? ma vogliamo essere un attimo coerenti con ciò a cui aspiriamo?
non facciamo di tutta l'erba un fascio, ognuno vive le esperienze in modo diverso, magari, a un certo punto della sua vita si è trovato con delle domande a cui non sapeva darsi risposte, problemi famigliari, problemi suoi.

Da: nonnomoderno 17/12/2013 13:40:23
Approvato in questo momento in commissione bilancio l'emendamento del governo che stanzia 100 milioni straordinari per il trattamento economico accessorio del personale appartenente alle forze dell'ordine. Sono orgoglioso di aver contribuito insieme alla maggioranza a questo risultato che aiuta finalmente perlomeno in parte la condizione economica di centinaia di migliaia di persone che ogni giorno tutelano la nostra sicurezza e il nostro soccorso pubblico.

Da: nonnomoderno 17/12/2013 13:40:47
Fiano

Da: x calma ragazzi17/12/2013 13:44:36
Ragazzi non sono per gli arruolamenti. Sono per il personale già in servizio. Straordinari, indennità di pubblica sicurezza, di ordine pubblico. Se ho detto inesattezze sentitevi pure il diritto di correggermi.

Da: x x calma ragazzi17/12/2013 13:45:48
esatto!

Da: nonnomoderno 17/12/2013 13:51:49
hai ragione

Da: x riflessione17/12/2013 13:55:40
potresti spiegarmi la situazione del turnover? è stato presentato qualche altro emendamento?

Da: Almeno questo17/12/2013 14:05:58
    Ettore Rosato
34 minuti fa tramite Twitter ·
Per l'Expo stanziamenti straordinari di 126 milioni per le forze di polizia e 21 milioni per i vigili del fuoco #stabilità
Piace a 10 persone·16 commenti
Ecco quindi le assunzioni saranno oltre al 55% non più come la prima versioni incluse nel 55%

Da: x calma ragazzi17/12/2013 14:06:22
A quanto pare sono 50 milioni per il comparto sicurezza. Lo leggevo nella bozza della stabilità. Sempre nel frattempo non è cambiato nulla.

Da: gis17/12/2013 14:07:13
adesso non vorrei ,ma ti hanno chiamato rompicoglione anche nel forum per aspiranti cc marescialli. Fai un pò tu.

quale forum?

Da: x tutti17/12/2013 14:08:41
ma quel grand'uomo del ministro D'Alia non doveva rispondere sulla questione delle graduatorie?avete visto qualche notizia?Sono tutti uguali hanno prorpio rotto il cazzo

Da: riflessione. 17/12/2013 14:18:19
Gis nel forum 100 marescialli CC

Da: domanda17/12/2013 14:20:13
1- quesito . si può procedere ad assunzione di personale in posizione di comando da un' altra pa se l' ente ha una graduatoria di idonei per lo stesso profilo professionale?????
2- quesito .si può procedere ad assunzione di personale mediante mobilità volontaria se l' ente ha una graduatoria di idonei per lo stesso profilo professionale?????

Grazie a chi risponderà

Da: x gis17/12/2013 14:24:43
ormai sei diventato famoso!!!! :)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 515, 516, 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum