>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

170+40 allievi polizia penitenziaria 2012/2013
37540 messaggi, letto 832162 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, ..., 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252 - Successiva >>

Da: Mallone06/11/2013 14:13:47
Speriamo mandrake992...speriamo. Che le tue parole siano sante e vere. Ma soprattutto io mi auguro che scorrano le graduatorie. Solo così  giustizia sarà fatta. Quando senti i numeri di pds, cc, gdf... arrivi a pol pen e mi viene il magone.

Da: per......06/11/2013 14:20:24
bene ,allora telefonerò nuovamente. Significa che la persona con cui ho parlato,se pur gentile ,non ha voluto dirlo. Comunque aveva ragione Dario ,gli va bene perchè è classe 93. Mi hanno preso per il cu..,dicendo ''radio Naja''

Da: Mallone06/11/2013 14:21:01
Caro per... ma cosa credi che tutti i vincitori in questo concorso sono pulitissimi? Basta vedere, e ripeto, la banca dati. Io l'ho fatta per la prima volta ed ho fatto 2 errori. Molti 10 sono provenienti dal concorso dei 375. Questa è una scorrettezza bella e buona nei confronti di gente che per fare 2 errori o 1 errore o 0 errori, s'è studiata la banca dati per la prima volta. Questo il lo chiamo FAVORITISMO.

Da: Mallone06/11/2013 14:41:21
Dal sito UGL Polizia Penitenziaria del 05 novembre 2013.

L'UGL scrive alla CANCELLIERI: salvaguardare l'arruolamento 2014 per Turn Over.

Eccellenza,

l'articolo 11 comma 10 della Legge di Stabilità in atto all'esame del Senato, prevede una riserva di posti per la Polizia di Stato (1000), per l'Arma dei Carabinieri (1000) e per la Guardia di Finanza (600) per reintegrare il turn over dell'anno 2014.

            Non solo ma la deroga al limite del 20%, previsto dalle precedenti manovre economiche, ed innalzato al 50% dalla Legge 228/2012 verrebbe ulteriormente corretto per arrivare al 55% proprio al fine di compensare la riserva anzidetta al fine di consentire l'arruolamento delle unità sopra indicate.

            Da ciò ne consegue che il fondo di 50 milioni di euro stanziato per tale finalità, qualora restasse così determinata la norma in via di approvazione, non consentirà un'equa ripartizione del fondo stesso tale da consentire un arruolamento di personale tra le forze dell'ordine in eugual percentuale,  in particolare penalizzando fortemente la Polizia Penitenziaria e il Corpo Forestale dello Stato.

            Orbene, si chiede alla S.V.I. un immediato intervento nelle sedi opportune per scongiurare tale nefasto provvedimento, in ragione dell'attuale forte carenza organica della Polizia Penitenziaria, calibrata come ben sa per una presenza di detenuti ben inferiore a quella attuale (45.000 unità), ma soprattutto in relazione alla prossima apertura di nuove strutture penitenziarie che aumenteranno la capienza attuale di circa 4000 posti entro il prossimo mese di marzo come dichiarato anche da codesto Ministro sulle agenzie di stampa.

            Poiché ciò avvenga senza gravare ulteriormente sul carico di lavoro che ricade sul personale di Polizia Penitenziaria, richiederebbe un incremento dell'organico di oltre 1600 unità, anche quantunque utilizzassimo un paramentro inferiore a quello certificato la stessa Amministrazione Penitenziaria (0,49 agenti per detenuti), in relazione alla mobilità a domanda recentemente operata.

            Egregio Ministro,

si ritiene opportuno rappresentare che questa Federazione non è contraria in assoluto all'attuazione dei progetti che l'Amministrazione Penitenziaria intenderebbe attuare, ma ritiene che questi siano resi difficoltosi dalla tipologia di strutture a disposizioni e dai limiti nei sistemi di automazione attualmente funzionanti.

            E' di tutta evidenza che, anche in attuazione di norme che consentiranno un abbattimento della carcerazione ed un incremento delle misure alternative alla detenzione, resta necessario un ripianamento della pianta organica allo scopo di evitare l'accorpamento selvaggio di posti di servizio, i turni massacranti e l'esposizione allo stress da lavoro correlato di cui sempre più spesso soffre la Polizia Penitenziaria in ragione del fatto che continuerebbe ad operare nelle medesime strutture con gli stessi posti di servizio anche se con una (esigua) riduzione della presenza delle persone detenute.

            Riteniamo necessario un urgente confronto congiunto con le organizzazioni rappresentative, visto che non è stato sino ad ora possibile un incontro informale con codesto Ministro rinviato pur per cause contingenti a data da destinarsi.

            Consci delle priorità da affrontare, in attesa di poterLa incontrare,  riteniamo necessario un intervento tempestivo su quanto segnalato, onde evitare un tracollo della funzionalità e operatività del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Nel restare in attesa di un cortese cenno di riscontro, Le porgo cordiali saluti.-

IL SEGRETARIO NAZIONALE

Dr. Giuseppe Moretti  

Da: Mallone06/11/2013 14:47:06
Sempre da UGL Polizia Penitenziaria del 05 novembre 2013.

Carceri: Moretti (UGL), Polizia Penitenziaria esclusa da piano carceri :

Roma, 5 nov. (Adnkronos) - "Anche se il ministro Cancellieri ha confermato un impegno a 360 gradi sui problemi delle carceri, di fatto la Polizia Penitenziaria appare completamente abbandonata, tanto che nella Legge di Stabilita' il fondo di 50 milioni di euro destinato all'aumento del turnover per il prossimo anno non prevede alcuna riserva di posti per il Corpo". Lo dichiara il segretario nazionale dell'Ugl Polizia Penitenziaria, Giuseppe Moretti. "Cio' non significa solo che non sara' possibile reintegrare completamente il turnover - spiega - ma anche che si verifichera' una disparita' tra le Forze dell'Ordine, con un ulteriore assottigliamento dell'organico della Polizia Penitenziaria, gia' sotto di oltre 7.500 unita'. Inoltre, per un corretto funzionamento delle nuove strutture che si intendono aprire entro marzo 2014, su un totale di oltre 4.000 posti detentivi sono indispensabili non meno di 1.500 agenti". "Se si pensa quindi - prosegue il sindacalista - che i progetti di modifica gestionale della carcerazione e di riduzione del sovraffollamento possano essere affrontati senza un ripianamento della pianta organica, si commette un grave errore che nel tempo potrebbe avere ripercussioni significative sulla sicurezza interna alle strutture, ampiamente inadeguate a sostenere un tipo di gestione detentiva cosiddetta 'aperta'. Come piu' volte sollecitato - conclude Moretti - restiamo in attesa di un confronto urgente con il ministro, considerata anche la totale disattenzione dell'attuale vertice del Dipartimento''. (Sin/Ct/Adnkronos)

Da: Mallone06/11/2013 14:49:25
Lo so, sono notizie dei sindacati... ma almeno, per il momento,  accontentiamoci.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lettera del 5/11/201306/11/2013 14:59:48
http://www.sappe.it/rewrite/public/17984-legge-di-stabilit%E0%2C-turn-over.-nuova-lettera-del-sappe-al-ministro-della-giustizia.asp

Da: SCHIFO x Mallone06/11/2013 15:01:17
Ti sbagli Mallone, quando presentai domanda io bastava solo la licenza  media e non sono così grande come può sembrarti, anzi sono uno dei più giovani del concorso. Molte delle persone che si ritrovano brevetti di ogni tipo non hanno nemmeno frequentato corsi per ottenerli. E' bastato pagare per loro. Voglio altresì ricordarti che secondo il bando valgono i brevetti che stanno scritti sul foglio matricolare presi durante l'anno da vfp1 perciò ti sbagli dicendo che avremmo dovuto prenderli prima. Ora se questa norma non è stata rispettata non ci posso fare un cazzo e siamo pure rimasti fottuti per dirla tutta perchè tante volte mi viene da pensare che se nel bando c'è scritto che valgono solo i brevetti da vfp1 mi spieghi coma minchia fa certa gente ad avere brevetto di paracadutismo, da bagnino, equestre, pg ed altro ancora? Come si fa in un anno o 2 ad avere tutto questo? C'è gente che ha incrementi spaventosi senza competenze e per di più in modo anomalo. Il motivo è che sul bando c'era scritto che veniva valutato ciò che si era fatti nel vfp1 quindi brevetti acquisiti durante l'anno di vfp1 non prima e neanche dopo ma adesso la situazione è cambiata, viene valutato tutto quanto, anche brevetti che uno ha preso da privato durante il vfp1 . Ecco spiegati punteggi incrementali che vanno oltre 0,900. Allora una laurea magistrale quanto caspita vale? 2 punti? Mi dispiace ma questo concorso è stato una farsa. Tanti auguri a chi l'ha vinto. Io ho dato il massimo ma ripeto che non è colpa mia se sono capitato in una caserma di merda che non ha dispensato elogi o brevetti a profusione e x di più non era permesso aggiungere nel foglio matricolare brevetti presi in forma privata e non era consentito ai vfp1 con meno di 11 mesi di servizio di partire in missione. Quindi dovevi essere per forza raffermato e poi raccomandato per partire. La verità è che anche con il massimo ai quiz si è fuori e mi dispiace per tanti altri ragazzi come me perciò anche se avete sbagliato due domande ripeto... non meravigliatevi, siamo fratelli in questo triste destino e c'è gente che sta peggio di voi

Da: SCHIFO06/11/2013 15:03:15
anzi qualcuno sa quanti 10 ci sono stati? i sindacati dicevano circa 190

Da: 9206/11/2013 15:05:33
cmq avete ragione su molto , tipo banca dati tipo brevetti che a mio pareri se nn militari possono anzi nel 70 80 % dei casi sono comprati. Allora io che nn ho disponibilità economica o tempo perchè era il mio primo concorso nn sono riuscito a conseguirli e ora nn sono nei 100 diretti xd o sto fuori. Anche il fatto che chi ha preso 10 rischia di rimanere fuori e un 97 raffermato con tre elogi parte, solo perchè è stato in caserme dove gli elogi li regalano o addirittura encomi. E poi invece di far qualcosa per l' amministrazione penitenziaria si aumentano posti per la finanza eccc. Il problema e che i soldi ci sn ma sn distribuiti male perchè basterebbe prendere qualcosina dal ministero della difesa che nn ha certo bisogno di noi cm l amministrazione ma ha i soldi per pagarci. Noi siamo un ripiego da inserire dove i raccomandati p4 esercito nn vogliono anda. Noi abbiamo fatto un concorso per poter far parte dell pp e nn di essere passato nelle forze armate per 4 anni e poter entrare nell' amministrazione a 27 anni e pass. Lo so che è previsto da bando , ma se la pp ha carenza perchè farci fare il p4? e sola una presa in giro perchè poi al corso ti dicono azzera tt quello che ha imparato nell' ei o ae ecc.  

Da: 9206/11/2013 15:06:53
x schifo anche io so circa 190

Da: SCHIFO06/11/2013 15:09:10
92 , tu si che hai capito cosa voglio dire. Abbiamo fatto sacrifici, chi più e chi meno, ma non si era mai sentito che con 10 cioè il massimo si è fuori

Da: SCHIFO06/11/2013 15:11:14
L'unica  cosa che ci è rimasta è sperare e darci forza fornendo informazioni e seguendo questa tragica situazione però stando inermi

Da: per mallone06/11/2013 15:14:14
6 solo un illuso purtroppo i raccomandati vanno avanti. ci sono stati, ci sono e sempre ci saranno e noi poveri fessi lo prenderemo in quel posto. Poi magari vai a scoprire che questi raccomandati non sono fatti per stare in un carcere e magari disprezzano pure il lavoro che noi sognamo

Da: 9206/11/2013 15:14:24
anche io sn un 10 e nn so nemmeno cn certezza se sn un p4 ma  la cosa giusta era fare una graduatoria a parità di punteggio xè un 10 anche se di poco ha fatto meglio rispetto ad un 9,7o9,8 e quindi dovevano prendere tt i 180 o 190 10 nn so quanti ce ne erano e stila una graduatoria. Se in questo caso fossimo rimasti fuori allora avrei potuto anche capi.

Da: SCHIFO06/11/2013 15:17:25
bravo 92, avrebbero dovuto fare qualcosa di simile e invece nulla. Dato che è così andrò a finire che il prossimo concorso sarà per soli titoli e non per esami.

Da: pipponapoli06/11/2013 15:18:03
x 92, scusa ma che punteggio totale hai?

Da: pipponapoli06/11/2013 15:18:33
io so che almeno voi 10 rientrerete tutti

Da: pipponapoli06/11/2013 15:19:21
posso anche sbagliarmi ma penso sarà così

Da: 9206/11/2013 15:23:49
x pipponapoli  io penso di essere nei 70 p4 poi tt può succedere fino a quando nn lo vedo nero su bianco . E cmq fidati e cm ho detto io perchè  su questo ne sono quasi certo a meno che mi abbaino detto ca........

Da: Mallone06/11/2013 15:24:41
I 10 sono stati 189.
Per quanto mi riguarda la colpa è stata solo mia. Ho DORMITO e pure come un ghiro, per tutto il tempo fatto da vfp1. i soldi che ho guadagnato li ho impiegati male. Una parte avrei dovuto spenderla in brevetti. pensate che per il corso BLS basta andare in una struttura ospedaliera e chiedere se e quando lo fanno (che dura mezza giornata) e costa circa 50 euro. Il porto d'armi circa 500 euro? Correggetemi se sbaglio. Se avessi avuto un po più d'attenzione per queste cose. Purtroppo sono stato come quel pastore che prima fa scappare le pecore e poi chiude l'ovile. E adesso... adesso c'è poco da piangermi addosso. Al mondo vanno avanti i furbi. E io mi sono lasciato fregare, guarda caso come un POLLO.

Da: SCHIFO06/11/2013 15:28:05
Tu non hai nessuna colpa per le magagne che  attuano a discapito di altri come noi che con il solo impegno si illudono di poter andare avanti

Da: 9206/11/2013 15:28:28
E' vero probabilmente se avessi conseguito il bls o equitazione o patente europea o nautica (vedi lo scandalo e chi sa se una di quelle patenti è capitata come incremento xi aspiranti concorrenti xd) a quest' ora sarei nei primi 100 ma tu mallone in che posizione sei nei 70 p4 ce la fai a rientra?

Da: pipponapoli06/11/2013 15:29:26
ma quindi dai calcoli che vi siete fatti in generale quale sarebbe il punteggio del 160esimo cioè per entrare nei diretti? e quale quello per i vfp4?

Da: baresedok 06/11/2013 15:38:30
Ragazzi scusate, voglio dire la mia.. non diamoci completamente x disperati! Guardando la scorsa graduatoria, la centesima posizione era occupata da un ragazzo che aveva un punteggio di 10.525.. con questo voglio dire che comunque i10 al cconcorso dei 375 sono stati tanti.., non dico che a questo concorso sarà la stessa cosa, sicuramente i punteggi sono più alti, però penso che ci occupa al nostro concorso avrà un punteggio tipo 10.675.. voi che dite? Può essere un ragionamento logico questo mio? Grazie ragazzi

Da: Mallone06/11/2013 15:39:19
X Mallone. Purtroppo hai ragione sono e siamo degli illusi. Non sono d'accordo con il pensiero espresso da 92 Viviamo in un modo costruito dai furbi e noi siamo stati poco attenti su come gira il mondo. Per quanto mi riguarda la vera ingiustizia sta nel dare ogni volta stessa banca dati. Ripeto, per me è la prima volta che studio questa banca dati e nonostante tutto ho fatto solo 2 errori. Che ne mettano una nuova. Cosi i 10 da 189 saranno 100, i 9.875...... mettetemi nelle condizioni di partire tutti insieme. Tutti dalla stessa linea di partenza. Non diamo 100 metri di vantaggio ad altri. E' ovvio che questi arriveranno al traguardo prima di me, no?

Da: 9206/11/2013 15:40:10
no pipponapoli sn 100 diretti e 70 p4 se no anche io sarei nei diretti xd.Di certo ad oggi si sa colo che partono 100 diretti e 70 p4 io nn credo a nessuno ma nn per qualcosa solo che nn voglio illudermi inutilmente. E cmq per rientra almeno nei p4 devi avre eccellente un elogio porto d armi diploma e ..............10 ai quiz e con la rafferma e altro paio di brevetti o cn qualche elogio in più sei nei 100 diretti. E cmq i nuovi arruolati dal 4/11 sn pieni zeppi di brevetti quindi nei prossimi cincorsi anche se prendiamo 10 nn abbiamo possibilità.

Da: Mallone06/11/2013 15:49:19
Io ho 10.550 avendo fatto 9.750 ai quiz e 0.800 d'incremento. Per questo dovrei essere intorno alla 300^ posizione + o -.

92 stai tranquillo che anche vfp4 a me andrebbe bene. E poi l'aumento ci sarà... di poco ma ci sarà. Per dirlo il DAP...che è tutto top secret.

Da: Mandrake99206/11/2013 15:51:43
mallone ma tu conosci anke altra gente oltre Dario ke ti ha detto ke si entra con 10.600??

Da: Mallone06/11/2013 15:52:27
Si.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, ..., 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252 - Successiva >>


Torna al forum