>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Abolizione esame avvocato
21827 messaggi, letto 406089 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, 715, 716, 717, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>

Da: porco giuda08/07/2012 16:42:54
è da molto che lo dico.....invece di pensare ad abolire l'esame, pensiamo ad abolire gli ordini mangiapane a tradimento!
parola d'avv., io non volgio pagare per svolgerela professione..non riesco a capire il perchè....è un pizzo legalizzato:
"pagare la quota annuale al boss per esercitare la professione"
se questo non è pizzo, cos'è???????
immaginate....perchè l'idraulico che per fare l'idraulico deve pagare una quota annuale (diversa dalle tasse)????....il pizzaiolo deve pagare una quota annuale ai pizzaioli???? l'insegnante deve pagare una quota annuale alla scuola????? ma che roba è questa quota annuale???????? io voglio iscrivermi senza pagare cazzo!!!!!!! noi le campiamo queste merdacce!!!!! altrimenti che afnno a fare i consiglieri del cazzo???????? sono veri e propri politici...mangiapane a tradimento!!!!!

Da: porco giuda08/07/2012 16:50:04
basta ordini, basta mangiapane a tradimento!!!!
oppure se tanto ci tenete fate pure i consiglieri, ma io non vi darò neanche una lira perchè non servite a un cazzo: siete come le mafie, uno stato nello stato, ne piu ne meno!!!!! io non ci posso credere, purtroppo la parola cdo mi fa andare in "frev"...non li posso vedere, li odio con uttto il cuore!!!!ahimè, dovrò iscrivermi e sganciare, ma quando mi verranno a cercare il voto, mi toglierò tanti sassolini dalla scarpa!!!!!

Da: Che vergogna!!!08/07/2012 17:00:58
Cmq agli occhi delle persone restiamo dei falliti...

Da: ordini assassini08/07/2012 17:01:01
Devono comprarsi tutti medicinali sti cani bastardi parassiti sociali.

Da: macumba08/07/2012 17:12:28
ci si concentri a sperare nella futura sfortuna e tragedie avverso tutti i rappresentanti dei rispettivi ordini di provenienza...nella speranza che da domani spendano tutti i loro soldi per cercare di sopravvivere alle tragedie che su di loro si abbatteranno e che stanno provocando invece da anni a noi praticanti onesti e non raccomandati... la disgrazia si abbatta sugli ordini forensi!!!!!!!

Da: ordini assassini08/07/2012 17:19:48
La disgrazia loro dovremmo essere noi praticanti vessati. Noi dobbiamo abbatterci contro di loro con forza x porre fine a questa violenza che loro esercitano su di noi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ordini assassini08/07/2012 17:38:52
Invito tutti coloro ai quali e' scaduto il patrocinio a continuare ad esercitare la professione. Non regalate i vostri clienti agli ordini mafiosi-fasciti-assassini forensi.

Da: Che vergogna!!!08/07/2012 19:35:52
Segnalate all'AGCOM

http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper

a Napoli 4500 non idonei, se non è anticoncorrenziale questo...

Da: giurisprudenzainlotta08/07/2012 23:38:19
lo spaccare tutto non aiuta credimi,ti risponde uno che nel 2007 il tesserino dell'ordine lo ha strappato davanti ad un avvocato,piuttosto la mia proposta è questa semmai si dovesse aprire un tavolo di discussione e riforma,la discrezionalità nella valutazione deve essere compressa al massimo,cioè mi spiego il margine di soggettività del giudizio deve essere ristretto ai minimi termini,e non vengano a sciorinarci i criteri di valutazione che si autostabiliscono...deve essere tutto scritto in una legge,questo perchè così come sbagliano i candidati e pagano con gli esami,se sbaglia un commissario che non si attiene alla legge pagano loro...,segnalare agcom ok ma quali sono i presupposti e la violazione di cosa... ? il consumatore chi sarebbe? il cliente?per questo paga l'assicurazione obbligatoria sulla professione...credo...,le denunce sono state fatte da persone che sono arrivate anche alla corte europea dei diritti umani,il risultato è stato lo trovate se girate in rete...guardate le risposte che sono state date...non lo linko per timore di reazioni,del resto è così dobbiamo fare le tre scimmiette:non vedo,non sento,non parlo!evviva la mia libertà w la mia libertà!

Da: ITALIA NAZIONE DI MERDA09/07/2012 10:28:39
http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_2_1.wp?previsiousPage=mg_14_7&contentId=SAN31029

Da: ITALIA NAZIONE DI MERDA09/07/2012 10:38:27
http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_2_1.wp?previsiousPage=mg_14_7&contentId=SAN31083

Art 3 comma 1 lett b)
mantenere l'esame di Stato per quelle professioni il cui esercizio può incidere su diritti costituzionalmente garantiti o riguardanti interessi generali meritevoli di specifica tutela, secondo criteri di adeguatezza e proporzionalità; disciplinare le modalità dell'esame di Stato, o del concorso per i casi di obbligatoria predeterminazione numerica di cui all'articolo 2, comma 1, lettera f), in modo da assicurare l'uniforme valutazione dei candidati su base nazionale e la verifica del possesso delle competenze tecniche necessarie per la specificità delle singole professioni; prevedere che le commissioni giudicatrici siano composte secondo regole di imparzialità e di adeguata qualificazione professionale, limitando a meno della metà la presenza di membri effettivi e supplenti appartenenti agli ordini professionali o da questi designati e limitando alla sola presidenza, in concorso con altri soggetti professionali e nel rispetto delle attuali previsioni normative, la possibilità di nomina di magistrati ordinari; individuare le modalità che assicurino la terzietà dei commissari e l'oggettività delle valutazioni e la loro omogeneità sul territorio in caso di previsione di procedure decentrate; garantire una adeguata pubblicità all'avvio delle procedure di abilitazione o ai concorsi di cui all'articolo 2, comma 1, lettera f).

Da: ITALIA NAZIONE DI MERDA09/07/2012 10:41:18
FORSE STA' PER ARRIVARE LA FINE DELL'IMPERO DELLA CASTA FASCIO-MAFIOSA DELL'ORDINE FORENSE.

(Principi e criteri specifici per l'accesso alle professioni intellettuali di interesse generale)
1. In attuazione dell'articolo 33, quinto comma, della Costituzione, dell'art. 2061 del codice civile e nell'esercizio della delega di cui all'articolo 1, commi 1 e 4, il Governo disciplina le modalità di accesso alle professioni intellettuali nel rispetto dei seguenti principi e criteri direttivi, tenuto conto della specificità delle singole professioni e nell'osservanza dei criteri di proporzionalità ed effettiva necessità anche in relazione alla concorrenza:

a) disciplinare il tirocinio professionale, di durata non superiore a dodici mesi in relazione alle singole professioni e comunque contenuta secondo modalità che privilegino la concentrazione delle esperienze professionali, che garantiscano l'effettiva acquisizione dei fondamenti tecnici, pratici e deontologici della professione, e da svolgersi sotto la responsabilità di un professionista iscritto da almeno quattro anni, fatto salvo quanto previsto negli articoli 5 e 6; riconoscere un equo compenso commisurato all'effettivo apporto del tirocinante all'attività dello studio professionale; prevedere, tenendo conto delle singole tipologie professionali, forme alternative o integrative di tirocinio a carattere pratico ovvero mediante corsi di formazione promossi o organizzati dai rispettivi ordini professionali o da università o da pubbliche istituzioni purché strutturati in modo teorico-pratico, nonché la possibilità di effettuare parzialmente il tirocinio all'estero, garantendo in ogni caso l'insegnamento dei fondamenti tecnici, pratici e deontologici della professione;
b) mantenere l'esame di Stato per quelle professioni il cui esercizio può incidere su diritti costituzionalmente garantiti o riguardanti interessi generali meritevoli di specifica tutela, secondo criteri di adeguatezza e proporzionalità; disciplinare le modalità dell'esame di Stato, o del concorso per i casi di obbligatoria predeterminazione numerica di cui all'articolo 2, comma 1, lettera f), in modo da assicurare l'uniforme valutazione dei candidati su base nazionale e la verifica del possesso delle competenze tecniche necessarie per la specificità delle singole professioni; prevedere che le commissioni giudicatrici siano composte secondo regole di imparzialità e di adeguata qualificazione professionale, limitando a meno della metà la presenza di membri effettivi e supplenti appartenenti agli ordini professionali o da questi designati e limitando alla sola presidenza, in concorso con altri soggetti professionali e nel rispetto delle attuali previsioni normative, la possibilità di nomina di magistrati ordinari; individuare le modalità che assicurino la terzietà dei commissari e l'oggettività delle valutazioni e la loro omogeneità sul territorio in caso di previsione di procedure decentrate; garantire una adeguata pubblicità all'avvio delle procedure di abilitazione o ai concorsi di cui all'articolo 2, comma 1, lettera f).

Da: ITALIA NAZIONE DI MERDA09/07/2012 10:46:25
ORDINI FORENSI SIETE DEGLI ASSASSINI, DOVETE MORIRE, CREPARE DI FAME, BASTARDI, PER TUTTO IL MALE CHE FATE AI PRATICANTI.

Da: idiota:09/07/2012 10:49:20
"sta" si scrive senza accento (che ti sei preso la briga di aggiungere). E tu vorresti fare l'avvocato? Cambia strada, prima che sia troppo tardi!

Da: ITALIA NAZIONE DI MERDA09/07/2012 10:53:26
è previsto espressamente nel DDL che chi sbaglia a mettere l'accento sulla a non può esercitare, tranquillo idiota.

Da: per l''ignorante che spera che l''esame venga abolit09/07/2012 10:56:31
(proprio perché sa di esser ignorante e di non riuscire a superarlo:

sto tranquillo perché so che molti idioti, che non sanno scrivere in italiano (come te), vengono segati all'esame per ciò solo (com'è giusto che sia), salvo poi a chiedersi perché sono stati bocciati.
Uno che non sa conosce il presente indicativo del verbo "stare" non può fare né l'avvocato, né l'impiegato "di concetto".
C'è l'agricoltura, l'ippica e tanto altro...
:-)

Da: ITALIA NAZIONE DI MERDA09/07/2012 10:57:40
e poi ci sono i legulei come te che campano di elemosina

Da: ti sbagli:09/07/2012 10:58:54
io sto oziando in un Paese straniero grazie a una borsa di ricerca pagata dai cog.... come te...

:-)

Da: ITALIA NAZIONE DI MERDA09/07/2012 11:00:47
ahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Da: Praticante XX09/07/2012 11:11:20
Il testo sembra un po' vecchiotto!!!

Da: per ti sbagli09/07/2012 11:17:24
....quante balle che racconti....la bors di studio pagata da quelli come te??????????? non credo proprio visto che io non pago le tasse mentre dalla tua borsa (come dalla borsa di tutti i raccomandati leccaculo come te....infatti voi fate pompini ai vostri protettori riempendovi le mani e la faccia di sperma) viene decurtato quanto basta per campare tutti noi che le tasse non le paghiamo!
sciacquati bene l'ano che tra un pò arriva il prof e glielo devi dare....come tutti i giorni del resto!!!!!
tutta italia sa che voi siete solo dei leccaculo ed offrite la bocca!!!!
hahahahahaha
scusatemi se considerate le mie parole volgari, ma io non sono figlio dell'educazione cattolica....non sono un puritano, parlo come cristo comanda!!!!

Da: PhD student09/07/2012 11:18:12
Non è "vecchiotto": è antidiluviano!!!
E' una relazione a una legge delega del 2006!!! (ampiamente decaduta e conferita all'allora Governo Prodi!!!).

Fa veramente pena vedere a cosa si attacchino certi "demuniti" (francesismo) pur di sperare che l'esame venga abolito, laddove, come ho sufficientemente dimostrato, a Costituzione invariata non può in alcun modo essere soppresso, mentre ogni eventuale modifica, stante l'unanime opinione delle forze politiche, potrebbe solo inasprirlo.

Saluti da Islington!!!

Da: Che vergogna!!!09/07/2012 11:25:12
ancora qui? non avevi detto che non avresti più partecipato alle discussioni?

Da: PhD student09/07/2012 11:30:39
Chiedo scusa, in effetti è come dici tu.

E' che, avendo ben poco da fare (le Olimpiadi iniziano solo il 27, e sto qui a girarmi i pollicini...), non ho resistito di fronte a uno che scrive "sta" con l'accento e poi si chiede perché bocciano così tanto agli esami di abilitazione, e che pretende di trarre elementi a favore di una prossima riforma che semplifichi l'esame da una relazione "preistorica" a una legge delega antidiluviana, quando le recentissime prese di posizione di TUTTI i gruppi parlamentari in occasione della discussione alla Camera del ddl di riforma forense (C 3900 - 11 giugno 2012) sono TUTTE a favore di un INASPRIMENTO dell'esame, giudicato troppo facile.

Just to set the record straight, come si dice da queste parti...

Da: Che vergogna!!!09/07/2012 11:33:38
Tu sei sicuro che a dicembre riuscirai a fare un buon compito?
Dopo che sarai stato bocciato 5\6 volte, cambierai atteggiamento.

Da: per php student09/07/2012 11:37:00

- Messaggio eliminato -

Da: PhD student09/07/2012 11:42:28
Per tua norma e regola, non sono MAI stato bocciato in vita mia, per cui la cosa mi sorprenderebbe alquanto.

Per rispondere alla tua domanda, sono sicurissimo di fare un buon compito a dicembre, perché conosco molto bene le materie su cui vertono i pareri, e perché, in tutta onestà, la pratica penale l'ho fatta benissimo in Italia, e decentemente anche in Francia e in Inghilterra...

Secondo me, al di là del mio caso personale (ti assicuro che sono un patito del diritto, e che ho trascorso anni sui libri... divertendomi), uno che ha studiato e si è preparato per bene non deve temere l'esame, perché un compito d'eccellenza (e non uno "fotocopiato" dai codici annotati) può al massimo essere valutato meno di quanto vale, ma un "30" lo prende di sicuro.

Poi, a ciascuno la sua opinione (tranne su come si scrivono i verbi, sul peso attuale di leggi delega del 2006 o sugli infondati auspici di abolizione dell'esame).

P.S. Se volete che il sottoscritto non intervenga su questo forum, non scrivetele troppo grosse!!!!   :-)

Da: hahahahah09/07/2012 11:45:10
X PHP STUDENT:
..can you suck my dick???????? motherfucker!!!!!
invito tutti gli utenti a rispondere a php student in tutte le lingue del mondo!!!!!!

ecco php student mentre da informazioni:
www.youtube.com/watch?v=AUlF1uBzmSY

Da: per php student09/07/2012 11:47:00
your mother suck my dick!!!!! come si dice da queste parti

Da: PhD student09/07/2012 11:47:40
anche per te non ci sono speranze di passarlo, l'esame. Infatti, "dà" si scrive con l'accento.

P.S. Chi non ha argomenti per rispondere in modo civile, ricorrendo all'insulto, non merita di diventare avvocato (al di là della sua ignoranza dell'ortografia).

Saluti dalla "perfida Albione"!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, 715, 716, 717, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>


Torna al forum