>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Abolizione esame avvocato
21827 messaggi, letto 406096 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>

Da: wowow10/11/2011 14:53:22
"Tali misure andrebbero accompagnate da riforme strutturali che incrementino la concorrenza nei mercati dei beni e soprattutto dei servizi, fra le quali la liberalizzazione degli ordini professionali chiusi, e ove opportuno dalla privatizzazione di servizi che sono al momento erogati dal settore pubblico"..

Concetto ripetuto per l'ennesima volta anche oggi dalla BCE.

Da: Avv. FETENTE !!!10/11/2011 14:55:58
Ma perché solo chi è un semplice praticante invoca la liberalizzazione delle professioni, mentre chi è già avvocato non la vuole ???

Non ci sarà mica un interesse di parte ???

Da: Gatò realista polite person10/11/2011 15:02:36
è ciao fetende quà sei ai finito co le pretike tue x ogi basta dai ti tevi riposare un pco seconto me.

Da: Robespierre10/11/2011 15:27:27
Belle parole, ma non dice nulla di specifico...

Da: miticissimo10/11/2011 15:37:45
gli ordini professionali sono una delle poche leggi del ventennio a non essere stata abolita da nessun governo; serve a creare la casta ed a far sfruttare o demotivare i figli di nessuno arrivati alla laurea con sacrificio

Da: praticante avvocato10/11/2011 15:40:45
grazie miticissimo,
le tue parole sono sante......

ghigliottiniamo le corporazioni, le caste ed i privilegi dei parrucconi...

vai monti......sei forte + di tremonti !!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Capre210/11/2011 15:42:22
illusi!!!!!!dicembre è alle porte!!!!!!!!!!

Da: praticante avvocato10/11/2011 15:44:23
...rispetteremo la legge vigente e rifaremo l'esame...

...ma i parrukkoni ed i coglioni come Capra2 saranno messi al bando !!! W i praticanti, che sono forti e sono tanti !!!

Da: Capre210/11/2011 15:45:32
Forza Silvio !!! non mollare !!!

Da: Capre210/11/2011 15:56:50
non sono io qui sopra ma mi associo assolutamente!!!!!!!!
praticante avvocato se a dicembre non passi l'esame al bando verrai messo tu...idiota!!!!!

Da: Gatò realista polite person10/11/2011 16:04:56
è silvio mi sà ke gia a molato.è povereti mò tuti stì minitri ke ci erano a il coverno mò come fano dico io?è ma l'anno maturata la penzione ho no?è mò davero come cambano io sn preocupato pe loro.

Da: praticante avvocato10/11/2011 16:10:56
guardate il comunicato stampa del cnf......che miserabili....(coma Capra2)

Il testo definitivo del maxi emendamento ha accolto qualcuna delle critiche del Cnf, ma è troppo poco.
Spetta ora al Parlamento tutto, e in particolare agli avvocati parlamentari, operare uno scatto di dignità che porti a ripensare quelle norme ancora presenti contrarie ad ogni principio di civiltà giuridica e non solo, si dimostrino, soprattutto i colleghi, autonomi da quei poteri forti che vogliono piegare alla ricerca del profitto la tutela dei diritti inviolabili dei cittadini e devono per questo privare di dignità e decoro le libere professioni, prima di tutte quella di avvocato. Basta si ricordino d'essere avvocati.

Da: Capre210/11/2011 16:14:49
praticante avvocato tu parli di dignità????ma se state elemosinando il titolo di che dignità parli???!!!!!!!

Da: Liberale 10/11/2011 16:20:21
Per esame farsa ed altri "liberali"
Lo stato dell'arte adesso è così costituito:
-    L'emendamento n.5.107 al ddl n.2968 (legge stabilità e bilancio) a firma  Poretti-Perduca teso ad abilitare ipso iure i diplomati alla SSPL nonché i praticanti avvocato dopo 3 anni dal conseguimento del certificato di compiuto tirocinio e per l'abolizione dei sei anni di patrocinio, è stato ritirato non appena si è saputo che la volontà della Commissione bilancio del Senato era quella di respingere tutti gli emendamenti presentati (circa 170).
-    Tuttavia il contenuto di detto emendamento è "spalmato" in due  ddl (Poretti-Perduca e Della Vedova) che sono già stati depositati nelle camere di appartenenza ed in attesa di discussione.
-    E' intenzione di detti parlamentari però, ripresentare IMMEDIATAMENTE  questi ddl sotto forma di emendamenti qualora, ed è molto probabile,  il nuovo governo decida una manovra correttiva.
-    Se fosse Monti il nuovo premier, potrei sbilanciarmi con l'affermare che la vostra operazione probabilmente andrà a buon fine,  e vi spiego perché:  Monti è sempre stato un liberale doc (non come Berlusconi che lo è solo a parole), ed essendo a capo di un governo che non esprime una maggioranza parlamentare pre definita (dentro ci sarebbe PD, parte del PDL, UDC, FLI e minori), non avrebbe certo paura di perdere i voti dei "parrucconi".
-    Monti appena insediato probabilmente tenterà il Coupe de Theatre di liberalizzare l'accesso a tutte le professioni per vedere il giorno dopo decollare gli indici della borsa, e probabilmente non ci sarà neanche bisogno di sollecitare gli amici onorevoli che ci stanno aiutando in questa battaglia.
-    Se così non fosse, ovviamente bisogna nuovamente sollecitare gli onorevoli che stanno collaborando a questo progetto.
-    Ricordiamoci che il DDL costituzionale Lauro (PDL) presto passerà al vaglio dell'apposita commissione .
-    Occhi aperti dunque e spero che la Vostra battaglia vada a buon fine (io collaborerò sempre)… Parlo di Vostra battaglia perché la nostra (quella degli avvocati liberali) si è conclusa nel migliore dei modi:  è stata scongiurato con il "maxi emendamento"  l'introduzione dei minimi tariffari obbligatori e la (re)introduzione del  divieto dei patti di quota lite.
-    A presto 

Da: Praticante210/11/2011 16:22:14
Noi come dici tu lo staremo anche elemosinando, ma è certamente meglio che acquisirlo con metodi poco leciti, come sicuramente avrai fatto tu, sporco massone!

Da: praticante avvocato10/11/2011 16:27:31
grazie a Liberale ed a Praticante2......

M i parrucconi, massoni e culattoni

W i praticanti, forti e santi.... ;)

Da: Capre210/11/2011 16:29:02
tu non sai un cazzo di me.
cmq per tua informazione io non ho "acquisito" il titolo con "metodi poco leciti" e non sono uno "sporco massone".
mi sono impegnato, ho studiato, e l'ho passato, al 1 tentativo...idiota!!!!!!
faresti bene anche tu a studiare, ma siccome è troppo comodo stare a sperare nei regali allora sei qui a dire a me che sono uno "sporco massone".

Da: master A10/11/2011 16:32:16
QUOTO l'avv. "Liberale" chiedendogli come mai non pubblicizza in questa stanza il suo sito.

Per esame farsa ed altri "liberali"
Lo stato dell'arte adesso è così costituito:
-    L'emendamento n.5.107 al ddl n.2968 (legge stabilità e bilancio) a firma  Poretti-Perduca teso ad abilitare ipso iure i diplomati alla SSPL nonché i praticanti avvocato dopo 3 anni dal conseguimento del certificato di compiuto tirocinio e per l'abolizione dei sei anni di patrocinio, è stato ritirato non appena si è saputo che la volontà della Commissione bilancio del Senato era quella di respingere tutti gli emendamenti presentati (circa 170).
-    Tuttavia il contenuto di detto emendamento è "spalmato" in due  ddl (Poretti-Perduca e Della Vedova) che sono già stati depositati nelle camere di appartenenza ed in attesa di discussione.
-    E' intenzione di detti parlamentari però, ripresentare IMMEDIATAMENTE  questi ddl sotto forma di emendamenti qualora, ed è molto probabile,  il nuovo governo decida una manovra correttiva.
-    Se fosse Monti il nuovo premier, potrei sbilanciarmi con l'affermare che la vostra operazione probabilmente andrà a buon fine,  e vi spiego perché:  Monti è sempre stato un liberale doc (non come Berlusconi che lo è solo a parole), ed essendo a capo di un governo che non esprime una maggioranza parlamentare pre definita (dentro ci sarebbe PD, parte del PDL, UDC, FLI e minori), non avrebbe certo paura di perdere i voti dei "parrucconi".
-    Monti appena insediato probabilmente tenterà il Coupe de Theatre di liberalizzare l'accesso a tutte le professioni per vedere il giorno dopo decollare gli indici della borsa, e probabilmente non ci sarà neanche bisogno di sollecitare gli amici onorevoli che ci stanno aiutando in questa battaglia.
-    Se così non fosse, ovviamente bisogna nuovamente sollecitare gli onorevoli che stanno collaborando a questo progetto.
-    Ricordiamoci che il DDL costituzionale Lauro (PDL) presto passerà al vaglio dell'apposita commissione .
-    Occhi aperti dunque e spero che la Vostra battaglia vada a buon fine (io collaborerò sempre)� Parlo di Vostra battaglia perché la nostra (quella degli avvocati liberali) si è conclusa nel migliore dei modi:  è stata scongiurato con il "maxi emendamento"  l'introduzione dei minimi tariffari obbligatori e la (re)introduzione del  divieto dei patti di quota lite.
-    A presto 

Da: Sinn Fein10/11/2011 16:35:08
Che pena che mi fate, ottusi miserabili!

Parlate di massoneria senza sapere nulla.

Sono proprio i massoni che vogliono la liberalizzazione dell'avvocatura, al fine di servire gli interessi delle grandi banche e delle grandi compagnie assicurative

Questi poteri forti, infatti, potrebbero prezzolare a loro piacimento gli avvocati che dovrebbero necessariamente essere soggiogati ai prezzi imposti da loro.

Cari miopi ed egoisti, voi parlate di liberalizzazione solo per un vostro misero interesse (dato che non riuscite a passare l'esame) e non vi importa nulla della dignità della professione.

I poteri forti si nascondono, dicendo che la liberalizzaz. permette ai non abbienti di trovarsi un avvocato, ma in realtà vuole fare solo gli interessi della massoneria internazionale!

Non cadete nel tranello che vi dipinge le professioni intellettuali alla stregua delle attività commerciali!

Pensate a ciò che è giusto, anziché fare gli pseudoliberali solo perché non siete in grado di superare l'esame.

Da: Hiram10/11/2011 16:40:49
Grazie Liberale! Trovo il tuo contributo sempre molto prezioso.

Abolizione degli ordini vorrebbe dire anche abolire quello dei Notai. Più ancora di quella degli avvocati quella dei notai è davvero un esempio cristallino di corporazione medioevale. In molti paesi del mondo non esistono neppure. La scorsa primavera sono stato a stoccolma ed un mio amico che lavora li mi spiegava che in Svezia è un semplice impiegato che svolge le mansioni di notaio. Tu paghi le spese di segreteria e lui ti mette un bel timbrino!
Abolire una casta come quella dei notai consentirebbe a molti avvocati preparati di poter fare il loro lavoro. Visto che la laurea è la stessa non vedo perchè non si possa ambire ad allargare le proprie competenze. Peraltro gli atti dei notai, almeno quelli di compravendita, sono fatti dalle segretarie e sono di una banalità sconcertante.
Se avete notato negli ultimi anni i margini di lavoro si stanno assottigliando paurosamente. Quella porcata della mediazione ne è un chiaro esempio.

Da: Capre210/11/2011 16:41:37
condivido pienamente con sinn fein!!!!!

Da: x Capre 210/11/2011 16:43:06
Tu avresti passato l'esame? Ma fammi il piacere..

Da: Capre210/11/2011 16:44:46
ti rode????non solo l'ho passato, inutile idiota, ma esercito per fatti miei, non solo sul "libro paga" di nessuno!!!!!
capra!!!!!!!!

Da: Capre210/11/2011 16:45:39
errore di battitura: non sono sul libro paga di nessuno

Da: x Capre 210/11/2011 16:48:56
ah capisco.. quindi tutte le volte che leggo il tuo nome (capra 2) sul forum (e sono davvero tante) significa che sei in pausa caffè? Ma quanti caffè bevi al giorno?
Ma tu  Lavori? Che ci fai qui dalla mattina alla sera??

Da: x Capre 210/11/2011 16:51:19
Hai perso la parola? Ho toccato il nervo scoperto?

Da: x Capre 210/11/2011 16:52:09
Stai ricevendo un cliente??

Da: Hiram10/11/2011 16:54:40
e di quale dignita e decoro professionale parli??

della dignità del noto penalista già presidente dell'ordine che ha fatto vendere la casa al proprio assistito (mio cliente nel civile) chiedendogli 70 mila euro in nero per poi seguirlo con una superficialità disarmante e farlo condannare oppure di quei grandi avvocati che prendono al proprio cliente pacchi di euro sempre in nero per cause ridicole? Di quel decoro? La verità è che anche i mediocri riescono a sopravvivere nascoti dietro il paravento dell'ordine ma tutto ciò non durerà in eterno.
..le teorie del complotto mi sembrano piuttosto azzardate ma se proprio devi ti sei dimenticato del complotto giudaico!

Da: praticante10/11/2011 16:54:54
Ciao a tutti!! sono assolutamente un sostenitore dell'abolizione dell'esame.
Tuttavia spero che questa avvenga DOPO che ho preso la qualifica di avv tramite esame.
Questo perchè preferisco sostenere un esame piuttosto che essere bollato come "riformato" dai futuri colleghi.

Quindi se deve esserci questa riforma: solo i neolaureati non ancora iscritti alla pratica.

Ora...mi faccio il secondo parere della giornata ;-)

Da: x Capre2 e gli utenti contrari alla liberalizzazio10/11/2011 17:05:34
ne... Ok, siete contrari alla liberalizzazione, questo l'ho capito. Non capisco il perchè ma non è un problema. Non mi interessa e, sino a prova contraria, siamo un paese libero, anche se non liberale. Dite di essere Avvocati (che io scrivo sempre con la a maiuscola) e passate qui il vostro tempo, liberi di farlo per carità alcuna critica vi può essere mossa da questo punto di vista, trascendendo però spessissimo in improperi e volgarità che, modesto parere, sviliscono la categoria di cui dite di far parte. Trovo quindi contraddittorio che poi voi vi ergiate a paladini della stessa. Quindi anche per questo sono a chiedervi: a questo punto non potete registravi al sito con nome e cognome anzichè celarvi dietro l'anonimato che, stante il vostro comportamento, è sfacciatamente vigliacco? Comodo passare qui il tempo ad insultare altri utenti spiattellando loro titoli, successi e capacità economiche notevoli...

Almeno questo io, misero praticante e povero "stronzo", penso. Chiedo scusa se sono off topic ma non ne posso più.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>


Torna al forum