>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Abolizione esame avvocato
21827 messaggi, letto 406096 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>

Da: Hiram10/11/2011 11:38:23
...al momento i politici di ogni schieramento stanno cercando di salvare se non la poltrona almeno la faccia. Tutti sanno che Monti sarà in grado di riformare questo Paese e la cosa risulterebbe un grosso smacco per chi in parlamento, come proffessionista della politica, non è riusciuto a trovare soluzioni. Non credo che ci sia qualcuno che voglia prendersi la rsponsabilità dello sfascio completo in attesa delle elezioni. ..ho paura però che le certezze siano davvero pochine.

Riguardo agli ordini: mia moglie è un medico, bè non ha mai avuto alcun contatto con il proprio ordine. Quando Tremonti il settembre scorso ha paventato l'abolizione degli ordini professionali, mia moglie ha detto che la cosa ha lasciato totalmente indifferente lei e tutti i suoi colleghi in ospedale e in clinica. Tutti tranne uno che guarda caso è il tesoriere dell'ordine dei medici! Gli interessi sono sempre quelli economici. Perchè gli ordini degli avvocati hanno l'arroganza di ingerirsi con prepotenza nella vita professionale dei propri iscritti? In questo lavoro ci si gioca tutto sulla base delle proprie capacità professionali e di relazione. Il fatto di mettere una targa con la scritta "avvocato" non è garnzia di guadagno nè lo è mai stata anche 50 anni fa. Che gli avvocati siano troppi lo diceva già Calamendrei il secolo scorso! Adesso è ora di riscrivere le regole, è ora di dare un significato alle parole democrazia ed equità. 

Da: Avv. Fetente10/11/2011 11:40:08
Calamandrei ???
Non potevi scomodare qualcuno più vicino ai nostri tempi ???

Ma va' a cag... !!!!!

Da: Asterix10/11/2011 11:48:34


ragazzi leggete l'art. 4 septies del maxiemendamento al disegno di legge di stabilità. Il comma 11 prevede che la legge 1815/39, e successive modificazioni, è abolita!!! Conseguentemente decade automaticamente la durata dei sei anni dell'abilitazione. E' abbastanza chiaro o no?

Da: wowow10/11/2011 11:50:53
la cosa che + mi fa "incazzare" è la falsità di coloro che "gestiscono" gli Ordini....
conosciamo ben tutti l'attuale valore dell'esame di stato: in difesa dello stesso i vari Ordini si ergono a paladini della "professionalità", della "garanzia del cliente" ecc.,  quando non è altro che la miglior arma per scremare i possibili abilitati.
Preferirei che dicessero "non vogliamo concorrenza e quindi vi tagliamo le gambe"!!

Per quanto riguarda il settore dei commercialisti (non conosco bene l'esame di stato per gli avvocati), gli esami sono diversi da sede a sede con prove scadenziate differentemente (tranne la prima), con tempi di correzione variabili (in alcune facoltà tra il primo scritto ed gli orali solamente un mese, in altre un anno). Ogni commissione decide i temi d'esame a seconda della propria volontà, così in alcune sedi le prove possono essere facilissime, in altre quasi impossibili. È questa garanzia di professionalità ed oggettività di cui tanto parlano ???
Tra l'altro i praticanti sono già costretti ad un tirocinio lungo 3, e ripeto, 3 anni e pagati miseramente.
Tirocinio di lunga durata + esame di stato? Non è giusto…alla luce di quanto avviene nel caso di altre professioni dove non è previsto alcun tirocinio mentre l'esame di stato può essere tenuto pochi mesi dopo la laurea.

Inoltre da qualche anno (3-4 anni) è stata inserita una terza prova scritta della quale nn si comprende bene il valore né l'utilità, comportando ancora maggiori difficoltà per i candidati e più possibilità per gli Ordini per far piazza pulita.

Volete un esempio di come gli Ordini difendano (anche comprensibilmente...nn lo metto in dubbio) i propri interessi?  Beh....nel maxiemendamento si prevede la modifica dei collegi sindacali....subito il presidente del CNDCEC Claudio Siciliotti (che vi assicuro è un p...o di m...a che gira con una Maserati) accusa la normativa perchè provoca solo  "...indebolire un sistema di controlli che funziona e che sempre più viene guardato con interesse anche all'estero, senza consentire reali risparmi in termini di costo della governance, quanto meno per le imprese che affidano il ruolo di sindaco a professionisti seri e coscienziosi che attendono in concreto ai loro doveri e che, in proporzione ai medesimi, chiedono il giusto compenso"...

Beh ragazzi...conosco bene il mondo....i sindaci non fanno un cavolo (in teoria no ...in pratica si) ed i compensi sono ottimi per quello che fanno.
A Siciliotti non interessa (e fidatevi...) il mancato controllo delle imprese....interessa il fatto che molti colleghi (e soprattutto i vecchi professionisti...perchè un giovane commercialista se lo sogna un collegio sindacale poichè lo si ottiene per "conoscenze" ) potrebbero perdere incarici ben remunerati...........

Da: Avv. Fetente10/11/2011 11:51:43
Ad Asterix:

NO !!!

Da: wowow10/11/2011 11:54:25
ops..."incarichi "

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Hiram10/11/2011 11:58:19
per fetente

mamma non ti ha voluto bene? non devi essere così acido anche se la sorte è stata così inclemente con te!  Sei un vero scherzo di natura, non è così? La tua pochezza traspare da ogni  parola.

Devi proprio essere un principe del foro! uno di quelli da fusioni internazionali o da corte d'assise se fai penale!
Siamo tutti molto fortunati a leggere le tue perle di saggezza!
Io non ho la pretesa di avere delle soluzioni nè quella di ergermi a saputello come fai tu. Credo sia un momento molto importante quello che stiamo vivendo e trovo molto bello che tante persone in questo forum vogliano essere protagonisti di una svolta, anche solo distutendone in modo costruttivo.
Tu invece, sei solo un povero meschino!

Da: x hiram10/11/2011 12:01:30
lascialo perdere... è uno che fa interventi ridicoli da mesi, vive qui... l'unica cosa positiva è che non sporca... pensa te che ha aperto un thread ad hoc contro i settentrionali. E' un  poveretto....

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=10338

Da: Avv. Fetente10/11/2011 12:04:23
"Credo sia un momento molto importante quello che stiamo vivendo e trovo molto bello che tante persone in questo forum vogliano essere protagonisti di una svolta, anche solo distutendone in modo costruttivo".

...Svolta ?????
Quale svolta ?????
Non ci sarà alcuna svolta, non l'hai ancora capito ?????

Voi siete solo dei poveri illusi, che stanno aspettando GODOT !!!
...Ed io sono il vostro Samuel Beckett !!!!!!



Da: Avv. Fetente10/11/2011 12:08:09
"pensa te che ha aperto un thread ad hoc contro i settentrionali. E' un  poveretto...."

Se io sono un poveretto (solo per aver aperto un thread contro i Settentrionali), il vostro caro, razzista Bossi (che ottiene milioni di consensi) cos'è !!!!!

Da: Avv. Fetente10/11/2011 12:09:06
Errore di battirura !

...cos'è ???????????

Da: x avv. Fetente10/11/2011 12:11:50
tranquillo, l'unico errore l'ha commesso quella baldracca di tua madre, che quella sera ha aperto un pò troppo le gambe e sei stato concepito tu. Mater semper certa est..

Da: Avv. Fetente10/11/2011 12:13:10
...E, poi, cosa dire di quello che ha scelto come nick il nome "hiram" ?????

E sarei io il poveretto !!!!!!!!

Da: Avv. Fetente10/11/2011 12:16:34
Almeno mia madre mi ha partorito normalmente !!!

Tu, invece, sei uscito dal buco del culo !!!!!

Da: Avv. Fetente10/11/2011 12:17:37
...Per questo sei uno stronzo !!!!!!

Da: Hiram10/11/2011 12:24:05
apprezzo la citazione dotta...certo saprai che Beckett è stato l'inventore del teatro dell'assurdo, e assurda è la condizione che stiamo vivendo.

Non credo nelle bacchette magiche, non voglio sconti ma la possibilità di competere alla pari questo si.
In cosa ti senti defraudato? Hai paura che la voglia e la determinazione di chi vuole fortemente affermarsi eroda il tuo scrigno di clienti? La sana competizione e la possibilità di ottenere se non l'abolizione almeno un esame giusto, secondo il mio modesto parere avrà l'effetto di innalzare la qualità dei servizi offerti. Chi non avrà una buona preparazione e ottime capacità di adattamento sarà destinato a scomparire. La selezione naturale del mercato farà il resto.
Qualcuno vuole forse farmi credere che aver superato un esame dove hai preso un voto negativo di civile  ma hai saputo rispondere alle domande di dip  o di ecclesiastico sia una garanzia per poter immettere sul mercato un avvocato preparato?
Quello che ci si appiccica in testa per l'orale diviene un vago ricordo in 3 mesi!! Solo la preparazione continua e costante consente di poter essere affidabili sul lavoro e per fare questo non serve un esame ingiusto e fazioso come quello attuale che vi ricordo è stato pensato per un mondo che non esiste più da oltre 70 anni!!

Da: Hiram10/11/2011 12:34:26
ribadisco che se qualcuno ha piacere di avere un incontro chiarificatore con me, io sono a disposizione.
Chi è capace di insultare comodamente e codardamente nascosto nel proprio ufficio arredato con dei bei mobili ikea, non è degno di alcuna considerazione...però tengo molto alla buona educazione e al rispetto degli altri, ecco perchè mi offro di spiegare personalmente il mio punto di vista a chi continua ad essere troopo cafone.

su wikipedia potrai leggere chi era hiram..magari fatti anche delle domande.

Da: Asterix x chi frequenta il forum10/11/2011 12:45:35

ragazzi ho fatto una cazzata, e chiedo scusa. Ho confuso la le legge n. 1815/39) col regio decreto-legge n. 1578 del 1933, che prevede la durata di sei anni dell'abilitazione.

Da: X avv. fetente10/11/2011 12:49:28
...sei un miserabile !!!

Da: x avv. Fetente10/11/2011 12:53:12
soffro di eiaculazione precoce

Da: x avv. Fetente10/11/2011 12:53:55
Sono gay, tu sei etero?

Da: articolo tra 17 e 1910/11/2011 13:04:47
Condivido in tutto Hiram!
L'Europa farà uscire l'Italia dal medioevo! Finalmente...

Da: esame farsa, protestiamo anche noi10/11/2011 13:21:10
Avanti con Mario Monti. Di Pietro vuole andare al voto subito, mi chiedo, con l'attuale legge elettorale? Così farà lui il Raiss inserendo nelle liste chi cazzo gli pare. Crede che la gente andrà a votarlo per ritornare al sicutera?? Sicut erat in principio et nunc et semper.

Da: fortuna...10/11/2011 13:46:20
che Di Pietro era quello che avallava le liberalizzazioni... Lui e Bossi stanno già osteggiando il Monti perchè vogliono andare al voto così di fatto distruggendo il paese per meri tornaconti individuali. Pensano di prendere voti trincerandosi dietro laconiche posizioni (uno arriva a definire il Monti come garante delle banche, l'altro difende i pensionati...). Noi giovani (nemmeno più tanto) non abbiamo diritti! Ma mi domando cosa cazzo stiamo a parlare qua quando abbiamo una classe politica del genere degenere come quella attuale. Senza pudore!

Da: Capre210/11/2011 14:04:26
mi sono sentito con Silvio e mi ha detto di dirvi che siete dei poveracci!!!!cosa cazzo credete che davvero aboliranno l'esame???mi fate pena...povere capre!!!!!

Da: X CAPRE210/11/2011 14:10:08
Potresti intervenire un poco di più? Ci aiuti a tenere la stanza in alto ed a non perderla di vista.

Da: x x capre 210/11/2011 14:11:20
hahahahaha! grande! così si fa con gli "stolti"...

Da: 201110/11/2011 14:13:56
Vorrei dire a tutti quelli che in questo forum offendono i giovani praticanti e gli abilitandi, che la vita è una ruota, fino ad ora è girata a vostro favore, ma un giorno potreste essere voi a stare col cappello in mano a chiedere aiuto...... vi auguro tanta fortuna, perchè è grazie a questa vi siete abilitati, e sempre grazie a  questa dovete sperare di continuare a lavorare....

Da: Esame-farsa10/11/2011 14:14:35
Liberale che ci dici?

Da: wowow10/11/2011 14:28:53
http://www.repubblica.it/economia/2011/11/10/news/monti_a_italia_richieste_giuste-24781944/?ref=HREA-1

speriamo bene

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728 - Successiva >>


Torna al forum