>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Dirigenti scolastici 2011
32959 messaggi, letto 1300429 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1073, 1074, 1075, 1076, 1077, 1078, 1079, 1080, 1081, 1082, 1083, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>

Da: A Nunzia 73 , ma28/10/2022 16:16:47
Se la politica di questo Giverno manifesta di aver superato la criticità Covid , come si realizzerà quanto da te sostenuto ? Parlo di nuovi vaccini e nuove chiusure,  queste ultime forse avverranno? Quando sarà quello che hai previsto , parlando della caduta annullamento del concorso 2011 , i cui ricorrenti ormai sono morto e non calcolato da nessuno ? Dove sarà questa Giustizia !
Rispondi

Da: ancora non avete capito che è un complotto ?28/10/2022 16:51:56
https://www.youtube.com/watch?v=WqC9JkT3XXE

L'attuale ministro della salute nominato dalla Meloni ha parlato di green pass come strumento "indispensabile" per assicurare la sicurezza all'interno delle aule universitarie (ma se anche i vaccinati possono contagiarsi e contagiare, come ha potuto dire una cosa del genere?). Nel video è intervistato da una giornalista che in altre occasioni ha fatto gesti massonici con le dita; da rai1 ora è passata a rai3, conduce una trasmissione che in passato ha visto altre conduttrici fare strani gesti con le dita.
Se a palazzo Chigi ci fosse Marione Adinolfi, queste giornaliste forse le manderebbe a casa a fare le mamme con il reddito di maternità!
Era meglio se votavate il partito no green pass di Marione, era il male minore, benché anche lui, da buon pokerista divorziato expiddino, forse faceva comodo a qualche loggia. Forze massoniche non avrebbero permesso a cristiani autentici rispettosi dei comandamenti divini di candidarsi alle elezioni. Ma di cosa vi meravigliate? Ormai la massoneria ha contaminato il Vaticano, il papa tedesco, il più longevo della storia e il penultimo papa prima della fine dei tempi secondo la profezia di san Malachia, è prigioniero da quasi dieci anni e secondo le profezie non manca molto alla sua morte e all'arrivo a Roma dello sceicco anticristico, esperto di chip ed effetti speciali. Per mitigare i flagelli che si abbatteranno sull'Europa nel 2023, pregate, pregate, pregate, davanti all'Ostia e con il rosario! E soprattutto rispettate e fate rispettare i 10 comandamenti! Perché è probabile che meno peccati si fanno, meno punizioni si hanno!
Rispondi

Da: Alladin 3 28/10/2022 20:02:54
Non ci sarà giustizia, non ci saranno annullamenti concorsi, non ci saranno vaccini obbligatori per i bimbi, più povertà sicuramente giusto questo
Rispondi

Da: struccatevi!28/10/2022 20:19:51
Forse è bene ricordare che san Cipriano, considerato uno dei padri della Chiesa e non certo il protettore delle donne che si incipriano (forse non a caso si chiama Cipria-no, potrebbe essere il protettore dei no cipria) ha affermato:

"Non soltanto le vergini e le vedove, ma anche le maritate e tutte le donne devono essere sconsigliate dall'adulterare l'opera e la creazione di Dio, usando tinture bionde o polveri nere o rosse, o cambiando con qualsiasi ritrovato i lineamenti originali. Quelle mani fanno violenza a Dio quando cercano di riformare ciò che egli ha formato. Questo è un andare contro l'opera di Dio, è un tradire la verità".

Sant' Agostino, grande filosofo della Chiesa, afferma:

"Truccarsi per apparire di carnagione più rosea o più bianca è una falsificazione e un inganno, col quale penso non vogliano essere ingannati neppure i mariti, in vista dei quali soltanto si può permettere, come concessione e non come comando, l'acconciatura delle donne".

"Se quindi una donna sposata si abbellisce per piacere al marito, lo può fare senza peccato.
Invece le donne che non hanno marito, e non aspirano ad averlo, o sono in stato di non poterlo avere, non possono desiderare senza peccato di piacere sensualmente agli uomini: poiché questo è dare ad essi un incentivo a peccare.
Se quindi si acconciano con l'intenzione di provocare qualcuno alla concupiscenza, peccano mortalmente.
Se invece lo fanno per leggerezza, o anche per vanità e ostentazione, non sempre è peccato mortale, ma talvolta è veniale.
E la stessa considerazione vale per gli uomini" (San Tommaso d'Aquino, celebre filosofo).

San Cipriano, sant'Agostino e san Tommaso d'Aquino non mi sembrano dei pezzi di merda ignoranti e per quello che hanno scritto, forse fareste bene a buttare nel water i cosmetici che avete nel bagno. Il vostro gesto potrebbe anche contribuire alla pace in Ucraina. Dite ai vostri alunni e ai vostri colleghi di non truccarsi mai più!
Rispondi

Da: Mi voglio truccare28/10/2022 22:05:38
Non devo dare conto a te di cosa voglio fare!
Il tuo vero problema  è  che sei un pazzo squinternato e pericoloso.
Tu sei uno psicopatico veramente  ossessionato dai peccati di natura sessuale
Guai s chi ti incontra per la strada potrebbe finire come le  persone accoltellato a milano fiori.
Sei da curare .
Rispondi

Da: Forse è coinvolto28/10/2022 22:10:29
nella pedofilia e nei riti satanici
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nunzia73 29/10/2022 07:29:44
Questo governo durerà poco...ad un certo punto imporranno ai bambini un vaccino obbligatorio per andare a scuola...sempre qualcosa che ha a che fare col covid...hanno finito di rompere i grandi e siccome devono guadagnarci colpiranno i bambini ...il concorso 2011 sarà annullato dopo la crisi economica e la caduta del governo
Rispondi

Da: Ok Nunzua 7329/10/2022 09:58:44
Lo so che sui tempi non ci azzecchi , ma pensi in questo 2022 o anche nel 2023/24?
Rispondi

Da: nunzia73 29/10/2022 14:26:41
Tutto quello che dico accade nel 2023
Rispondi

Da: XNunzia29/10/2022 15:43:22
Nel 2023 saranno annullati i concorsi 2011 e 2017?
I dirigenti cosa faranno?
Rispondi

Da: Ok Nunzua 7329/10/2022 16:16:19
Accadrà entro aprile marzo 2023 ..
Rispondi

Da: struccatevi!29/10/2022 18:31:35
"Il tuo vero problema  è  che sei un pazzo squinternato e pericoloso".

Quindi per te sono come il tizio di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=BX0lKSa_PTk
che assomiglia un po' a Marione Adinolfi, circondato dalla polizia che gli punta la pistola contro? Addirittura c'è chi ha parlato di pedofilia e satanismo. Ma vi rendete conto?

Ho postato frasi di sant'Agostino e san Tommaso d'Aquino, due grandi filosofi, studiati in tutti i licei da decenni. Non le ho inventate io quelle frasi. Nel mondo ci sono tanti problemi, guerre, malattie e sofferenze. Io credo che se ci fossero meno peccati, la situazione migliorerebbe. Un ragazzo siciliano che diceva di vedere la Madonna, alla sua richiesta di guarigione di alcuni malati sente che
"Già alcuni sono stati guariti.
Altri invece non saranno ascoltati.
Devono pregare e chiedere perdono dei loro peccati.
Il mondo ha offeso molto Dio. Deve correggere i propri errori.
Accadranno molti eventi spiacevoli per ogni famiglia.
Questo perché molti si dimenticheranno di Dio e delle sue leggi."

I peccati sessuali oggi sono quelli più diffusi, non puoi negare che le cose sia peggiorate in tal senso rispetto a un secolo fa, quando nessun ragazzino aveva il cellulare pieno di immagini osè. Anzi, molti, come forse anche te, non considerano affatto peccati certe cose e invece non è così. Gesù ha detto chiaramente nel Vangelo che "CHIUNQUE GUARDA UNA DONNA PER DESIDERARLA, HA GIA' COMMESSO ADULTERIO CON LEI NEL SUO CUORE".

Basta solo "GUARDARE" con desiderio per peccare. Ecco perché dovreste smetterla di truccarvi e di indossare abiti succinti, perché se vi truccate e indossate abiti indecorosi potreste suscitare in altri (compresi i vostri alunni) desideri illeciti e la colpa potrebbe essere anche vostra, come ha detto san Tommaso d'Aquino, che certamente pazzo non era. Così afferma
una storica nel video "Pellicciari: il Risorgimento da riscrivere_20 novembre 2010" dal minuto 1:14:55 circa al minuto 1:17:30:

"All'interno della massoneria sono state individuate delle persone il cui compito è quello di propagandare all'interno della popolazione l'immoralità. Se i ragazzi vengono educati come per generazioni dal '68 in poi sono stati educati senza nessun freno per esempio dal punto di vista sessuale... Il sesto comandamento non è una cosa così, è una cosa seria. Se dice non commettere atti impuri, è perchè questo ci conviene. Ma quindi significa combattere la sessualità sregolata sin da quando si manifesta, sin da piccolini, cioè per esempio l'onanismo. Chi condanna più l'onanismo? O chi condanna le conoscenze sessuali fra i ragazzi? O chi condanna una vita sessuale prematrimoniale? Nessuno più, queste sono cose che non vanno di moda. Se io fin da piccola non combatto la sessualità che è una pulsione fortissima, io non formo la mia volontà; ma se io non forma la mia volontà, sono un uomo che va come una piuma al vento. Le persone vanno educate all'esercizio della volontà, al dominio del corpo e all'esercizio della mente, nelle scuole fatte seriamente, studiando seriamente."

Poi ognuno è libero di continuare a truccarsi e a peccare. Sappia oggi però che il suo comportamento potrebbe essere causa di sofferenze per altre persone sul pianeta. Secondo un messaggio della Vergine ricevuto dal vecchio veggente che ha previsto lo tsunami 2004
"Sulla terra numerose società di satana hanno preso il controllo dell'industria e dei mezzi di comunicazione per compiere alla perfezione il lavoro di satana, il Padre ha permesso ciò perché voi non volete allontanarvi dal beccato".

Se è vero che la pandemia del 2020 è stata un complotto mediatico, quanta verità c'è in questo messaggio del 2010.
Rispondi

Da: tempo fa29/10/2022 18:50:07
un alunno in classe ha fatto cose simili a quelle fatte dal protagonista del video postato da struccatevi. Però non è stato arrestato, ma solo sospeso e bocciato. Certi alunni andrebbero obbligati alla DAD, così forse eviterebbero di danneggiare l'arredo scolastico. Avete visto quante cose ha spaccato il tizio del video? Certi video dovrebbero farli sparire da YouTube, se certi ragazzi li vedono, potrebbero essere spinti ad emulare certi comportamenti.
Rispondi

Da: nunzia73  1  - 30/10/2022 16:05:53
I dirigenti torneranno a fare i prof
Rispondi

Da: XNunzia31/10/2022 13:32:50
Chi annullerà i concorsi?
La magistratura penale o quella amministrativa?
Rispondi

Da: Spese legali31/10/2022 16:14:49
Abbiamo appena superato quota 200.000 euro, ricorrete e sarete premiati
Rispondi

Da: nunzia73 01/11/2022 13:45:08
Amministativa
Rispondi

Da: dad dinverno, good idea!03/11/2022 16:44:29
Per risparmiare, gli studenti potrebbero andare in DAD durante la stagione invernale. Non sarebbe male come proposta. Se nevica, i ragazzi potrebbero fare lezione da casa. Inoltre se qualcuno ha il raffreddore può seguire la lezione da casa, così evita di creare panico in quei docenti che in questo caldo ottobre sono andati in classe con la FFP2. La DAD nei mesi invernali è veramente un'ottima proposta.

https://www.corriere.it/scuola/rientro-a-scuola/notizie/scuola-giannelli-presidi-inverno-sabato-dad-combattere-l-emergenza-energetica-8a9b66ea-2628-11ed-a1c0-67f68f2a84fa.shtml
Rispondi

Da: il tar03/11/2022 17:46:07
sta smaltendo con sentenza di rigetto tutti i contenziosi senza tener conto delle istanze di rinvio..
Rispondi

Da: Xsopra04/11/2022 14:14:03
Spiegati meglio.
Rispondi

Da: trasparenza a metà06/11/2022 11:00:04
Pubblicato il 05/11/2022
N. 14407/2022 REG.PROV.COLL.

N. 05142/2022 REG.RIC.



REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

(Sezione Terza Bis)

ha pronunciato la presente

SENTENZA

sul ricorso numero di registro generale 5142 del 2022, proposto da
Lucia Ablondi, Valeria Acciaro, Giuseppina Aletta, Claudia Ansalone, Elena Bacarella, Clelia Ballario, Gabriella Barbaro, Ines Barone, Anna Basso, Ivana Bellantoni, Enrico Bonavita, Angelo Bonfiglio, Mariella Bruni, Giuseppe Cafasso, Emilia Caiazza, Carmen Cangiano, Laura Castellano, Mariangela Ciarmiello, Fabiana Cicolella, Rosa Coppola, Antonio Cristiano, Alessandra Daniele, Carmen D'Avino, Carolina De Filippis, Maria De Simone, Maria Della Torre, Teresa Di Capua, Anna Di Domenico, Rosa Roberta Di Leva, Domenico Di Ruocco, Maria Rosaria Di Taranto, Ilenia D'Oria, Domenico Dragone, Alessandra Errico, Rosa Esposito, Elvira Fabbrocino, Antonina Faraci, Anna Felicita', Anna Ferrara, Ida Ferrara, Adriana Fiorenzo, Giovanni Fiorillo, Maria Rita Foti, Anna Maria Giallombardo, Clara Ilardo, Marco Indellicati, Elena Laudani, Maria Laudani, Stefania Leone, Aureliana Luciano, Claudia Maccione, Maria Magnacca, Danila Mancuso, Antonella Marino, Rossella Marino, Rita Martani, Maria Grazia Mauro, Teresa Mele, Annarita Meleo, Vincenza Katia Miglionico, Rosamaria Mitrano, Maria Rosaria Orazzo, Saverio Pagano, Maria Teresa Palma, Vitaliano Paone, Margherita Pappalardo, Carmen Pedicini, Luisa Peluso, Maria Carmina Peluso, Angela Maria Perillo, Maria Petrilli, Roberto Pisacane, Aniello Piscitelli, Lucia Pizzarelli, Lucia Pommella, Pia Porrari, Carmela Prevete, Maria Grazia Pugliese, Luciana Puoti, Daniela Quisisano, Elisabetta Reccia, Adriana Reccia, Mariangela Rogliano, Antonio Romano, Valeria Maria Grazia Romano, Maria Antonella Romeo, Anna Rosano, Genoveffa Rotondi, Anna Maria Ruggiero, Antonella Russo, Consiglia Russo, Ludovico Raffaele Sagliocco, Pio Santillo, Fiorella Santoro, Liliana Santospirito, Eliana Scagnetti, Daniela Seminatore, Teresa Signorile, Andreina Simonetti, Concetta Sorrentino, Maria Staiano, Tiziana Terracciano, Christian Terracciano, Teresa Maria Silvia Torre, Carmela Tuccillo, Giovanni Viola, Francesca Volpe, Simonetta Adolfo, Michela Giuseppina Ambrosio, Rita Andrenelli, Loris Anglano, Rosa Barberi, Pina Barra, Giuseppina Bevilacqua, Sandra Bosco, Guglielmina Candida, Fabio Caporale, Rita Carchedi, Elisa Carra, Daniela Carullo, Cinzia Corbi, Marcella Costanzo, Armida Crocenzi, Maria Pia Ester D'Angela, Emanuela Teresa Maria Danuzzo, Marianna De Angelis, Barbara De Filippo, Maria De Franco, Francesca De Nuzzo, Annamaria De Pace, Paolo Fiore De Santis, Virgilio Di Giorgi, Carmela Di Lillo, Antonella Di Tullio, Immacolata Ercolino, Francesca Falzini, Rita Fazio, Rosa Palma Franco, Francesco Fumagalli, Carla Gala, Concetta Gala, Giovanni Maria Galistu, Giovanna Genovese, Giuliana Giorgietti, Maria Teresa Giuliana, Luigia Maria Rita Giunta, Maria Guadagno, Immacolata Ingenito, Giuseppe Lagnese, Maria Lanave, Renata Laraia, Carmen Silveria Maddalena, Sonia Manaresi, Grazia Marabello, Nicoletta Melito, Anna Serena Mercadante, Gaetano Mercadante, Valentina Maria Mogliarisi, Serafina Monaco, Orsola Montani, Sabrina Morrea, Maria Rosaria Morrone, Anna Mussi, Sabrina Norcini, Tiziana Onnis, Agnese Pastorino, Rosa Petrella, Cinzia Piccinini, Mara Pierdomenico, Stella Pizzuti, Claudia Antonia Concetta Polimeni, Concetta Puccia, Maria Grazia Pugliese, Francesca Rinna, Giuliano Risi, Fernanda Rossetti, Chiara Sartori, Antonella Scaramuzzo, Angela Scatigna, Maria Soda, Gioacchino Somma, Carmen Spinella, Teresa Tavarilli, Paola Tommasoni, Maria Villa, Fiorella Volpe, Maria Paola Zaino, rappresentati e difesi dagli avvocati Domenico Naso, Guido Marone, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso lo studio Guido Marone in Napoli, via Luca Giordano, 15;
contro

Ministero dell'Istruzione, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dall'Avvocatura Generale dello Stato, domiciliataria ex lege in Roma, via dei Portoghesi, 12;
Cineca, non costituito in giudizio;
Cineca - Consorzio Interuniversitario, rappresentato e difeso dagli avvocati Damiano Lipani, Francesca Sbrana, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso lo studio Damiano Lipani in Roma, via Vittoria Colonna40;
nei confronti

Alessio Mario Annolfi, non costituito in giudizio;
per l'ottemperanza

della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma, Sez. III bis, 23 giugno 2021 n. 7489, resa nel giudizio iscritto al R.G. n. 4016/2021,

qualora occorra, per la declaratoria di nullità ex art. 114 cod. proc. amm. del verbale del 30 marzo 2022, redatto presso la sede del Ministero dell'Istruzione.


Visti il ricorso e i relativi allegati;

Visti gli atti di costituzione in giudizio di Ministero dell'Istruzione e di Cineca - Consorzio Interuniversitario;

Visti tutti gli atti della causa;

Relatore nella camera di consiglio del giorno 27 settembre 2022 la dott.ssa Silvia Piemonte e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;

Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue.


FATTO e DIRITTO

1. Parte ricorrente ha chiesto l'esatta ottemperanza della sentenza in epigrafe indicata, con la quale questo Tribunale ha accolto il ricorso avverso l'insufficienza dell'accesso documentale consentito dall'Amministrazione in esecuzione della precedente sentenza del Tar Lazio n. 7370 del 2020 di annullamento del provvedimento del Ministero di rigetto dell'istanza di accesso ai c.d. "codici sorgente" del software utilizzato per la gestione della prova scritta del concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici.

1.1 Si sono costituiti il Ministero dell'Istruzione ed il consorzio Cineca chiedendo il rigetto del ricorso.

1.2 Alla camera di consiglio del 27 settembre 2022 la causa è stata trattenuta in decisione.

2. Il ricorso è infondato e non può trovare accoglimento.

Risulta dagli atti che l'Amministrazione ha, in esecuzione della sentenza di cui si chiede l'ottemperanza e della successiva pronuncia di cui alla sentenza sempre di questa Sezione n. 12983 del 15 dicembre 2021, consegnato in data 30 marzo 2022 agli odierni ricorrenti, per il tramite dell'avvocato difensore, il supporto digitale contenente "copia integrale conforme all'originale del linguaggio sorgente del software che ha gestito la prova scritta del concorso per la selezione dei dirigenti", nonché "copia dei verbali di scioglimento dell'anonimato e copia delle misure minime di sicurezza".

All'atto della consegna, il legale di parte ricorrente si è riservato di verificare l'esatto contenuto del supporto digitale non essendo, nell'immediatezza, possibile verificare la completezza della documentazione consegnata.

Con l'odierno ricorso parte ricorrente si duole proprio di tale incompletezza allegando una relazione tecnica a firma del perito di parte, dott. Cilli, in cui si sostiene che "Il codice sorgente fornito, infatti, non permette di avere una overview generale indispensabile per effettuare i riscontri e le verifiche.

Si rende necessario, pertanto, acquisire le informazioni sulle caratteristiche del Server utilizzato, in particolare del S.O. (sistema operativo) e del software utilizzato per l'interpretazione delle pagine nonché un dataset di prova utile al fine di effettuare un corretto debugging.

Al fine di evitare ulteriori richieste e perdite di tempo sarebbe risolutivo ottenere l'accesso al sistema e/o la fornitura di un ambiente virtuale dockerizzato, o anche attraverso una ISO già preinstallata con all'interno il codice, il quale consente di effettuare debugging molto più accurato."

2.1 La doglianza relativa all'incompletezza dell'accesso appare in realtà celare una nuova richiesta di accesso, posto che, come riconosciuto dallo stesso perito nella sua relazione, l'ostensione del codice sorgente vi è stata, solo che questa (proprio perché c'è stata) viene ritenuta insufficiente a fornire la prova degli errori tecnici di sistema che, secondo i ricorrenti, si sarebbero verificati nella gestione della procedura in forma digitalizzata.

Pertanto, in sostanza, il perito amplia l'oggetto dell'accesso, rilevando la necessità di estenderlo ad ulteriori informazioni relative al Server utilizzato, nonché di mettere a disposizione dei ricorrenti "un ambiente virtuale" con il codice sorgente usato ed in cui effettuare direttamente la ricerca di errori di funzionamento del sistema stessa o del programma.

Ora, a latere la considerazione che l'accesso documentale di cui agli artt. 22 e ss. della legge n. 241 del 1990 non può comportare lo svolgimento di un'attività di elaborazione da parte dell'Amministrazione occorrendo piuttosto che i dati siano dalla stessa "detenuti", appare tuttavia evidente - come sostenuto dalla difesa del Cineca- che si tratta di nuova pretesa, che esula dalla istanza di accesso sulla quale è intervenuta la sentenza di cui si chiede l'esatta esecuzione (n. 7489 del 2021 relativa alla esecuzione della sentenza n. 7370 del 2020); istanza avente testualmente ad oggetto la "Acquisizione dei codici sorgente che hanno gestito i software relativi allo svolgimento della prova scritta del concorso indetto con D.D.G. 1293/2017 - Selezione Dirigenti Scolastici".

Non può, peraltro, non rilevarsi che l'istanza di accesso formulata - agli atti nei fascicoli dei precedenti giudizi- appare analoga ad altre su cui questo Giudice ha avuto modo di pronunciarsi e con riferimento alle quali a seguito dell'ostensione dei c.d. codici sorgente, gli interessati hanno proposto ricorso per motivi aggiunti nell'ambito di giudizi pendenti avverso gli atti del concorso in questione.

In particolare in tali molteplici giudizi sono stati trattati vizi di legittimità riferiti a problematiche di carattere informatico, che sembrerebbero analoghe a quelle lamentate dagli odierni ricorrenti, e per le quali - dopo che vi è stata l'ostensione dei c.d. codici sorgente- nei relativi giudizi sono state prodotte, a supporto dei motivi aggiunti, relazioni da parte di periti che proprio dalla conoscenza dei codici sorgente hanno desunto elementi a supporto delle illegittimità lamentate, ad ogni modo tutte ritenute infondate anche in sede di appello.

3. In conclusione il ricorso è infondato e deve essere respinto.

4. Le spese seguono la soccombenza e sono liquidate come da dispositivo.

P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza Bis), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo respinge.

Condanna parte ricorrente a rifondere le spese di lite in favore dell'Amministrazione resistente che liquida in complessivi euro  3.000,00 (tremila), oltre accessori di legge.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.

Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 27 settembre 2022 con l'intervento dei magistrati:

Giuseppe Sapone, Presidente

Emiliano Raganella, Consigliere

Silvia Piemonte, Referendario, Estensore

       
       
L'ESTENSORE        IL PRESIDENTE
Silvia Piemonte        Giuseppe Sapone
       
       
       
       
       
IL SEGRETARIO


Rispondi

Da: profe ssore06/11/2022 14:06:28
Se quel ragazzo fosse stato in DAD, non avrebbe potuto ricevere un pugno dal professore. La DAD potrebbe risolvere tanti problemi.
Oggi parlano di COP27; quanto si ridurrebbe l'inquinamento con DAD e smart working? Ma in tante scuole continuano a fare consigli di classe, collegi docenti e incontri scuola-famiglia in presenza, quando queste cose potrebbero essere fatte a distanza, con diversi vantaggi.
Quando capiranno che smart working e DAD potrebbero risolvere molti problemi presenti oggi nella scuola ? Perché non investono soldi per migliorare reti e connessioni telematiche e per digitalizzare quasi del tutto le scuole superiori italiane?
Rispondi

Da: certi predicatori esistono ancora !06/11/2022 17:21:46
https://www.youtube.com/watch?v=DL1mBOaB4pg&list=UUiopREY2Aa3f-lE_EpwxEFw&index=72

8:57:24 - 9:04:28
Rispondi

Da: meglio se fanno DAD domani !07/11/2022 21:00:11
I presidi che continuano a impedire incontri collegiali, formativi e scuola-famiglia da remoto dovrebbero vergognarsi stasera. Se il mondo è inquinato è anche colpa loro, che a causa di scelte scellerate costringono delle persone che risiedono a decine e decine di km dalla scuola a fare non pochi km di viaggio per raggiungere la sede di lavoro, quando esistono tecnologie che permettono di lavorare a distanza.
Rispondi

Da: Alladin 3 10/11/2022 09:27:05
Nunzia sono disilluso dalla società odierna, ma veramente usciremo da tutto questo? Torneranno giustizia, valori, equità? Vedo solo buio
Rispondi

Da: nunzia73 10/11/2022 11:41:58
Io penso che torneranno , ma bisogna attendere poco, non manca tanto....
Rispondi

Da: Alladin 3 10/11/2022 18:30:29
Speriamo Nunzia, questo mondo non mi appartiene. Grazie della risposta
Rispondi

Da: maggiore equità?10/11/2022 20:55:11
Con DAD e smart working maggiore equità, vero? Non è giusto che chi abita a pochi metri dalla scuola prenda lo stesso stipendio di chi deve fare 100 km per arrivare a scuola. Ai tempi della DAD, tutti lavorano da casa e non c'erano certe disparità.
Ma poi, per quale motivo nel 2020 scuole chiuse per mesi e solo DAD fino a giugno, mentre nel 2021, con pericolose varianti contagiose inglese e indiana, scuole aperte con la DID? Anche da questo si intuisce che la pandemia di covid era un bluff! Era molto probabilmente una messinscena mediatica per indurre il maggior numero possibile di persone a vaccinarsi con il substrato grafenico!
Cosa succederà nel 2023?
Rispondi

Da: Seeee12/11/2022 06:35:25
Dall'ultima sentenza di rigetto di ricorso avverso il concorso dirigenti scolastici 2017 con relativa condanna a parte ricorrente al pagamento di euro 4000, ecco un passaggio interessante del TAR

"La richiesta di annullamento di un intero concorso di notevoli dimensioni e importanza rimane quindi in sostanza affidata a lagnanze generiche ed esogene rispetto alla posizione delle ricorrenti".
Rispondi

Da: Ok, ma ..12/11/2022 10:30:13
…questo prima del nuovo Governo, vedremo nelle prossime come cambierà forse la Giustizia avrà interpretazioni diverse
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1073, 1074, 1075, 1076, 1077, 1078, 1079, 1080, 1081, 1082, 1083, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)