>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso interno 643 Vice Ispettori Polizia Penitenziaria
9799 messaggi, letto 376867 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, ..., 322, 323, 324, 325, 326, 327 - Successiva >>

Da: Sovr...30/11/2017 11:41:37
CONCORSO INTERNO 643 VICE ISPETTORI - INIZIO CORSO


Nel corso della riunione al Dap sulla mobilità del personale, sono state chieste notizie aggiornate al Direttore Generale della Formazione, dott. Riccardo Turrini Vita, circa i tempi e le modalità di partenza del corso di formazione dei vice ispettori vincitori dell'ultimo concorso interno (643 posti elevati a 1232).
A tal riguardo, il direttore generale della formazione ha fornito le seguenti informazioni.
1) Gli idonei vincitori del concorso sono circa 900;
2) Considerato il numero dei partecipanti e la concomitanza dei corsi per allievo agente, non ci sono, allo stato, strutture dell'amministrazione in grado di garantire lo svolgimento del corso.
3) E' in atto una ricognizione presso altre amministrazioni (forze di polizia e forze armate) per verificare l'eventuale disponibilità di strutture formative per il corso in questione.
4) Sarà valutata l'opportunità di introdurre, in tutto o in parte, la modalità e-learning (apprendimento a distanza tramite internet), anche se il direttore generale si è dichiarato personalmente contrario.
5) Sarà valutata l'opportunità di estendere al massimo i periodi di tirocinio "on the job" presso gli istituti penitenziari.
6) Tenuto conto dei corsi in atto presso le nostre scuole, ad avviso del dott. Turrini il corso di formazione non potrà essere avviato prima del mese di maggio del 2018. Presumibilmente, sempre a suo avviso, l'inizio potrebbe essere ipotizzato per luglio 2018.

Da: ??sovr200230/11/2017 12:10:57
..scusate
Scusate la modestia....ma a parte me c'e qualcuno serio qui dentro?

Da: Ispettori si parte30/11/2017 12:52:29
Che camoscio ohhhhhhhhh taci ritardato

Da: che ti dicevo30/11/2017 12:54:00
X SOVR....    QUARDA CHE E' STATO GIA' POSTATO DAL COLLEGA CHE SI CHIAMA LO SMEMORATO. CAPITOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Da: IL RICORSO30/11/2017 13:16:10
A gennaio-febbraio arriverà inesorabile il verdetto del Consiglio di Stato che assesterà un sonoro ceffone sulle guanciotte dei presuntuosi miralanza.

Da: ??sovr200230/11/2017 13:29:34
Per Ispettori si parte..
Ma lo sai che hai rotto il cazzzzzzo.
Tu devi essere la classica guardia napoletana accamosciata e repressa da anni di sottomissione ai superiori e ai cammelli..
...che con questo concorso ( se è vero che lo hai superato ) credi di aver fatto 13!
A rimbambito ma perché non ti costituisci prima che t'acchiappano...sei una vergogna..LATRINOOOOO

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pippero_130/11/2017 13:32:18
Veramente prima di arrivare al Consiglio di Stato occorre attendere la sentenza del Tar.....

Da: .................30/11/2017 13:42:26
l'ordinanza del tar si appella al consiglio di stato...

Da: Sov 30/11/2017 13:59:50
State scendendo in basso!!!! Ma di parecchio!!

Da: .............................30/11/2017 14:18:31
si parla di un miralanza bocciato all'orale che vuole far saltare il concorso per via di un clamoroso vizio di legittimità che tutti conoscono...

Da: X.............................30/11/2017 14:32:05
FATTI I CAVOLI TUOI...

Da: ho gia vinto- 8,530/11/2017 14:39:35
chi risponde a sti deficient????i...,mi sa che un po deficiente c'è pure lui.
Ma lasciateli stare non vi abbassate, almeno voi abbiate un po di dignità.
Sono falliti e dannati.

Da: Efattafat 30/11/2017 15:47:06
Tutto bloccato dal GUP del consiglio di stato per la perizia

Da: Ufficialew 30/11/2017 15:53:53
Moralanza che bloccano miralanza, ma a proposito che si intende per miralanza

Da: .............................30/11/2017 16:03:53
si intende orale superato coi punti della miralanza..

Da: Emanuele Alessandro 30/11/2017 16:11:54
ma ci si può ancora iscrivere?

Da: Ispettori si parte30/11/2017 17:55:18
Questo messaggio è per ?? Sovr2002 ti comunico che il camoscio potrai essere tu e comunque ho scritto quei messaggi x quello scemo di problemi in vista e non ce l'ho con Te solo che il programma del forum ha inserito il mio mex dopo il tuo mex ecco perché ti sembra che ce l'ho con te.............ok?

Da: data di partenza01/12/2017 10:22:05

Da: il Poliziotto Penitenziario con N. MACCHIAVELLI01/12/2017 12:41:28
Quanto sia laudabile in uno principe mantenere la fede, e vivere con integrità e non con astuzia, ciascuno lo intende: non di manco si vede per esperienza, ne' nostri tempi, quelli príncipi avere fatto gran cose che della fede hanno tenuto poco conto, e che hanno saputo con l'astuzia aggirare e' cervelli delli uomini: et alla fine hanno superato quelli che si sono fondati in sulla lealtà.
Dovete adunque sapere come sono dua generazione [modi] di combattere: l'uno con le leggi, l'altro, con la forza: quel primo è proprio dello uomo, quel secondo delle bestie: ma perché el primo molte volte non basta, conviene ricorrere al secondo. Per tanto a uno principe è necessario sapere bene usare la bestia e lo uomo. Questa parte è suta insegnata a' principi copertamente [ricorrendo alla mitologia] dalli antichi scrittori; li quali scrivono come Achille, e molti altri di quelli principi antichi, furono dati a nutrire a Chirone centauro, che sotto la sua disciplina li costudissi. Il che non vuol dire altro, avere per precettore uno mezzo bestia et mezzo uomo, se non che bisogna a uno principe sapere usare l'una e l'altra natura; e l'una sanza l'altra non è durabile.
Sendo adunque uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la golpe et il lione; perché il lione non si defende da' lacci, la golpe non si defende da' lupi. Bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi. Coloro che stanno semplicemente in sul lione, non se ne intendano. Non può per tanto uno signore prudente, né debbe, osservare la fede, quando tale osservanzia li torni contro, e che sono spente le cagioni che la feciono promettere. E, se li uomini fussino tutti buoni, questo precetto non sarebbe buono; ma, perché sono tristi e non la osservarebbano a te, tu etiam non l'hai ad osservare a loro. Né mai a uno principe mancarono cagioni legittime di colorire [simulare] la inosservanzia. Di questo se ne potrebbe dare infiniti esempli moderni, e monstrare quanta pace, quante promesse sono state fatte irrite [prive di valore legale], e vane per la infidelità de' principi: e quello che ha saputo meglio usare la golpe, è meglio capitato. Ma è necessario questa natura saperla bene colorire, et essere gran simulatore e dissimulatore: e sono tanto semplici li uomini, e tanto obediscano alle necessità presenti, che colui che inganna troverrà sempre chi si lascerà ingannare.
Io non voglio delli esempli freschi tacerne uno. Alessandro VI non fece mai altro, non pensò mai ad altro che ad ingannare uomini, e sempre trovò subietto da poterlo fare. E non fu mai uomo che avessi maggiore efficacia in asseverare, e con maggiori giuramenti affermarsi una cosa, che l'osservassi meno; non di meno, sempre li succederono li inganni ad votum [secondo il suo desiderio], perché conosceva bene questa parte del mondo.
A uno principe, adunque, non è necessario avere tutte le soprascritte qualità, ma è bene necessario parere di averle. Anzi, ardirò di dire questo, che avendole et osservandole sempre, sono dannose, e parendo di averle, sono utile; come parere pietoso, fedele, umano, intero, relligioso, et essere; ma stare in modo edificato [predisposto] con l'animo, che, bisognando non essere, tu possa e sappi mutare el contrario. Et hassi ad intendere questo, che uno principe, e massime uno principe nuovo, non può osservare tutte quelle cose per le quali li uomini sono tenuti buoni, sendo spesso necessitato, per mantenere lo stato, operare contro alla fede, contro alla carità, contro alla umanità, contro alla religione. E però bisogna che elli abbi uno animo disposto a volgersi secondo ch'e' venti e le variazioni della fortuna li comandono, e, come di sopra dissi, non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato.
Debbe adunque avere uno principe gran cura che non li esca mai di bocca una cosa che non sia piena delle soprascritte cinque qualità, e paia, a vederlo et udirlo, tutto pietà, tutto fede, tutto integrità, tutto umanità, tutto relligione. E non è cosa piú necessaria a parere di avere, che questa ultima qualità [la religione]. E li uomini in universali iudicano piú alli occhi che alle mani; perché tocca a vedere a ognuno, a sentire a pochi. Ognuno vede quello che tu pari, pochi sentono quello che tu se'; e quelli pochi non ardiscano opporsi alla opinione di molti, che abbino la maestà dello stato che li difenda: e nelle azioni di tutti li uomini, e massime de' principi, dove non è iudizio da reclamare [un tribunale a cui presentare una protesta], si guarda al fine. Facci dunque uno principe di vincere e mantenere lo stato: e' mezzi saranno sempre iudicati onorevoli, e da ciascuno laudati; perché el vulgo ne va preso con quello che pare e con lo evento della cosa; e nel mondo non è se non vulgo; e li pochi ci hanno luogo quando li assai hanno dove appoggiarsi. Alcuno principe de' presenti tempi, quale non è bene nominare, non predica mai altro che pace e fede, e dell'una e dell'altra è inimicissimo; e l'una e l'altra, quando e' l'avessi osservata, li arebbe piú volte tolto o la reputazione o lo stato.

Da: LO SMEMORATO01/12/2017 15:12:26
Ma non ce rompere i coglioni co ste stronzate!!!!!!!!

Da: tremate miralanza!01/12/2017 15:20:43
ora tutto passa nelle mani del Consiglio di Stato che potrebbe bloccare per anni la procedura.....

Da: Sovr. ..01/12/2017 15:39:32
Ma sai una cosa: ma vattene veramente a fanculo tu e il tuo Consiglio di Stato. ..
Ora ci hai veramente strarotto il CAZZO! UFF!

Da: Ispettori si parte01/12/2017 15:43:02
Ma non dargli retta a sto divorziato figlio di chissà chi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Da: LE LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA01/12/2017 17:29:16
1. Sempre ed inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.
2. La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona.
3. Una persona stupida è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita.
4. Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. In particolare i non stupidi dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, ed in qualunque circostanza, trattare e/o associarsi con individui stupidi si dimostra infallibilmente un costosissimo errore.
5. La persona stupida è il tipo di persona più pericolosa che esista. Non è difficile comprendere come il potere politico o economico o burocratico accresca il potenziale nocivo di una persona stupida. Ma dobbiamo ancora spiegare e capire cosa essenzialmente rende pericolosa una persona stupida; in altre parole in cosa consiste il potere della stupidità.Essenzialmente gli stupidi sono pericolosi e funesti perché le persone ragionevoli trovano difficile immaginare e capire un comportamento stupido. Una persona intelligente può capire la logica di un bandito. Le azioni del bandito seguono un modello di razionalità. Il bandito vuole un "più" sul suo conto. Dato che non è abbastanza intelligente per escogitare metodi con cui ottenere un "più" per sé procurando allo stesso tempo un "più" anche ad altri, egli otterrà il suo "più" causando un "meno" al suo prossimo. Tutto ciò non è giusto, ma è razionale, e se si è razionali lo si può prevedere. Si possono insomma prevedere le azioni di un bandito, le sue sporche manovre e le sue deplorevoli aspirazioni e spesso si possono approntare le difese opportune.
Con una persona stupida tutto ciò è assolutamente impossibile.Come è implicito nella Terza Legge Fondamentale, una creatura stupida vi perseguiterà senza ragione, senza un piano preciso, nei tempi e nei luoghi più improbabili e impensabili.
Non vi è alcun modo razionale per prevedere se, quando, come e perché, una creatura stupida porterà avanti il suo attacco.Di fronte ad un individuo stupido, si è completamente alla sua mercé. Poiché le azioni di una persona stupida non sono conformi alle regole della razionalità, ne consegue che:
a) generalmente si viene colti di sorpresa dall'attacco;
b) anche quando si acquista consapevolezza dell'attacco, non si riesce ad organizzare una difesa razionale, perché l'attacco, in se stesso, è sprovvisto di una qualsiasi struttura razionale.
Il fatto che l'attività e di movimenti di una creatura stupida siano assolutamente erratici ed irrazionali, non solo rende la difesa problematica, ma rende anche estremamente difficile qualunque contrattacco - come cercare di sparare ad un oggetto capace dei più improbabili e inimmaginabili movimenti.
Questo è ciò che Dickens e Schiller avevano in mente quando l'uno affermò che "con la stupidità e la buona digestione l'uomo può affrontare molte cose" e l'altro che"contro la stupidità gli stessi Dei combattono invano".Occorre tener conto anche di un'altra circostanza. La persona intelligente sa di essere intelligente. Il bandito è cosciente di essere un bandito. Lo sprovveduto è penosamente pervaso dal senso della propria sprovvedutezza. Al contrario di tutti questi personaggi, lo stupido non sa di essere stupido. Ciò contribuisce potentemente a dare maggior forza, incidenza ed efficacia alla sua azione devastatrice.
Lo stupido non è inibito da quel sentimento che gli anglosassoni chiamano self-consciousness.
Col sorriso sulle labbra, come se compisse la cosa più naturale del mondo, lo stupido comparirà improvvisamente a scatafasciare i tuoi piani, distruggere la tua pace, complicarti la vita ed il lavoro, farti perdere denaro, tempo, buonumore, appetito, produttività - e tutto questo senza malizia, senza rimorso, e senza ragione. Stupidamente"

Da: DAP_DAP02/12/2017 10:56:54
Invece di brontolare, per i vincitori del concorso, prepariamoci ad andare dall'avvocato per chiedere i danni.

Da: ................02/12/2017 11:04:58
i danni? ma se ve l'hanno regalato!!! vuoi pure i danni???

Da: 900 circa02/12/2017 11:19:09
...seriamente!!!
sarebbe da intraprendere iniziativa, anche creando un gruppo whatsapp esclusivo vincitori v.isp., per eventuali azioni legali, ottenendo pareri da avvocati ( seri ) per eventuale azioni legali contro l'amministrazione....che ne dite vincitori?
Comunque al più presto fuori da qui....troppi sciacalli
OK?

Da: ................02/12/2017 12:46:10
azioni legali contro l'amminstrazione? ma cosa??? ve lo hanno regalato...
io non vi farei partire più..

Da: 900 circa02/12/2017 12:56:27
...onorevoli colleghi vincitori traslochiamo o no
TROPPI SCIACALLI!
Pensateci...con non troppa calma.

Da: ................02/12/2017 13:54:30
traslocate su miralanza.it?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, ..., 322, 323, 324, 325, 326, 327 - Successiva >>


Torna al forum