>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 762, 763, 764, 765, 766, 767, 768, 769, 770, 771, 772, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: Che palle09/12/2009 12:24:35
Arrivata la raccomandata:

firma il 15 e poi immissione effettiva in servizio il 21.

C'è da portare il documento e la raccomandata.

Da: x Ale09/12/2009 12:27:43
dove sei andato?

Da: x x vegan09/12/2009 12:29:40
sono assolutamente d'accordo. Le amministrazioni pubbliche andrebbero ulteriormente decentrate in tuta italia.
E' vero però, che nel caso in questione staimo parlando di enti locali, e quelli ci sono dappertutto. Regioni, comuni e Province sono già una realtà decentrata ovunque, allora auql'è la differenza con Roma capitale, che c'entra ?
Avete fatto un concorso al Comune di Roma mica al ministero !
Che poi il comune di Roma sia più grande del piccolo comune del sud, vabbé ma anche questo che cazzo c'entra ? Già nel Lazio, esiste solo Roma così grande mentre tutti gli altri comuni sono piccolissimi. Roma non è il capoluogo soltanto del Lazio, la è già di per se stessa punto di riferimento dell'Abbruzzo, dell'Umbria, e della parte Maremmana della Toscana, per non parlare appunto di impiegati che vengon a lavorare a Roma, la matina da Napoli e Caserta. Non ti pare che basti ?
Roma non può contenere tutta l'Italia, e la lotta portata avanti per i propri bisogni soltanto cercando di fegare il posto agli altri, è una brutta lotta, che riserva brutti aspetti futuri.

Da: please..09/12/2009 12:32:47
Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi a graduatoria ufficiale? Grazie droberta@hotmail.com

Da: Maria09/12/2009 12:37:11
un conto e fare insinuazioni GRAVISSIME (e sarebbero tali anche se si trattasse di uno scherzo) sulla presunta provenienza malavitosa dei meridionali presenti in graduatoria. Altra cosa è fare considerazioni su domande e preoccupazioni più o meno 'futili' postate da alcuni. Fate attenzione a quello che dite, anche quando potete esprimervi in anonimato, 'le parole sono pietre'.

Da: Maria09/12/2009 12:42:58
per cara Maria

le tue sono solo calunnie

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: gatto09/12/2009 12:44:46
When the cat is away .....oh ma che mi combinate co tutti sti litigi?
Devo dire che il discorso sui "respingimenti" è veramente penoso! mica diventeremo come quei deficienti della lega e facciamo l'autobus per quelli che non sono di Milano ?  chissenefrega se uno è di Torino di Lucca o di Messina, e se c'era uno nigeriano ...benvenuto pure a lui !!!! però e questo vale anche per quelli che ne so del Prenestino ....basta che non siete dei ROMPISCATOLE,  perchè invece di avere un pò di "entusiasmo" per averlo finalmento sto posto di lavoro rompete con un sacco di cretinate penose .......ve lamentate pure? un posto pubblico sicuro al comune di Roma e ...ve lamentate? mah!
Agli amici di  "fuori" ribadisco  Roma è una città meravigliosa e vi accoglierà senz'altro però non veniteci malvolentieri.....perchè avrà anche qualche difetto ma i suoi pregi non si contano, vi dedico qualche verso non è Trilussa ma c'è molto spirito romano lo stesso:
"La Roma che conosco c'ha sempre il sole addosso e quando esce ride e me lo presta spesso.... La Roma che conosco dù ore pè fà un metro....però quanno te blocca....te fà vedè San Pietro!
...così la porti dentro ovunque te ne vai....
...la Roma che conosco ...non la conosci mai!!!"
insomma....amatela e vi amerà!!!!

Da: Maria09/12/2009 12:52:15
http://www.youtube.com/watch?v=aEfHQLnQJp0

sono solo una piccola parte, se sei di roma vai alla casa della jazz troverai altri nomi scolpiti sulla pietra ... e poi i grandi Falcone, Borsellino...

prendi esempio, ne hai bisogno

Da: vegan09/12/2009 12:54:15
Infatti io non parlavo di amministrazioni centrali ma di enti locali - che uno faccia il concorso per un Ministero, sede decentrata o locale, è ovviamente del tutto indifferente visto che le macrostrutture comunque stanno a Roma e in "periferia" ci sono le briciole. E' ovvio e legittimo che si venga dal sud o dal nord per essere assunti, non stiamo parlando di "respingimenti" (che parola insulsa...) - tra l'altro non ho nemmeno detto che i residenti dovrebbero essere gli unici a poter partecipare, ma che dovrebbero solo poter fruire di una preferenza e questo pure per contingentamento.
Non si parla di fannulloni, malavitosi, lazzaroni o di altri spregevoli cliche, è soltanto mero realismo dettato dalla situazione generale (ad esempio potremmo interrogarci sul mercato del lavoro per gli avvocati, saturato dalla produzione a getto continuo che arriva da alcuni specifici distretti meridionali...o è razzismo far notare le percentuali di abilitati al titolo in Calabria rispetto agli abilitati di Roma, Milano, Napoli e via dicendo?)

Da: x Maria09/12/2009 13:12:41
Se ti serve qualcosa da chi vai ?
Non parlare dei morti, parla piuttosto di quelli che sanno precisamente chi li ha ammazzati e non dicono niente.
Se ti serve qualcosa cosa fai ? Ti organizzi ? credi nella democrazia di questo paese ? Come risolvi in genere i bisogni della tua vita ?
Non parliamo nascondendoci dietro agli altri, parliamo di noi.
Abbiamo mai chiesto una raccomandazione ? e a chi l'abbiamo chiesta ? a chi è che dobbiamo un favore ?
Certi posti non sono uguali ad altri, è inutile dire stronzate.
Cosenza non è uguale a Massa Carrara.
Se uno a Massa Carrara ti fa un favore dopo non ti chiede "altre cose". In certi posti, gli affiliati ed i parenti delle cosche mafiose sono troppi, tanti.
Ogni aspetto della vita è legato a comportamenti che convalidano l'esigenza stessa dell'esistenza della Mafia.
Hai fatto l'esempio di Saviano, ma lo hai letto il suo libro ?
Parlava forse di un paese libero ?
E che cosa ha detto Saviano in piazza a Casal di Principe ?
DENUNCIATELI ! Non dovete aver paura di questi pagliacci !
Ma a me sembra che come al solito, vi piace andare in chiesa, ascoltare la messa, poi tutti a casa, che tanto tuto è come prima.
Io Saviano lo avrei ospitato in casa mia, non lo avrei consegnato solo nelle mani dello stato, a vivere di altre solidarietà lontano dal suo popolo, che al 90% lo schifa.

Da: vegan09/12/2009 13:17:09
scusate ma non si potrebbe fare un discorso serio, senza buttare dentro stragi di mafia, corruzione, insulti e contumelie?
Io non parlo di "requisito etnico" ma di residenza, uno può pure essere napoletano ma residente a roma e in quel caso i concorsi potrebbe farli a roma - almeno conoscerebbe la città, le sue problematiche, non avrebbe problemi o paranoie di alloggio e via dicendo.
Ovvio che sarebbe poi necessario vigilare su sospetti e continui cambi di residenza...esattamente come sarebbe stato necessario vigilare sulle migrazioni di aspiranti avvocati alla volta di certe corti d'appello del sud

Da: gatto09/12/2009 13:21:43
hai ragione la parola "respingimenti" è insulsa l'ho usata proprio per quello in quanto il discorso nord centro sud mi ricorda  le cazzate della lega (che appunto invece ama quella parola) infatti la preferenza per i concorsi legata alla residenza è proprio in proposta di legge della lega, ma anche qui che significa ? uno può essere di Cagliari ed avere la residenza a Roma...o a Milano appunto quindi  se vogliamo fare le cose per bene mettiamo l'analisi del sangue  una bella verifica sul DNA eppoi se troviamo una bella percentuale di cromosomi di razza romana (facciamo almeno il 70%) allora vai con la preferenza sui parimerito !!!!! 

Da: Finalmente09/12/2009 13:21:47
La raccomandata

Da: ...09/12/2009 13:22:17
non capisco qual è il problema  se si vuole fare anche l'esame d'avvocato per migliorare la propria posizione....di certo non mi sono laureata per fare le carte d'identità a vita...proprio non capisco

Da: gatto09/12/2009 13:31:15
scusa vegan ma non sta in piedi lo stesso macchè problematiche devi conosce? ma mica l'andiamo a gestire la città ... è un lavoro d'ufficio e ti diranno cosa devi fare poi se sei valido e di buona volontà lo farai bene questo a prescindere se sei di Roma o meno! comunque rimane il fatto che è normale che ciascuno abbia i suoi problemi, alloggio progetti ecc, quello che è stato veramente fastidioso è il fatto che "manco v'era arrivata la notizia e già invece d'esse contenti c'era chi lagnava" questo a Roma se chiama sputà ner piatto ndo magni (visto che si è parlato di dialetti e che qualcuno  viene da fuori e poverino magari all'inizio andrà allo sprotello vi aiuto a farci l'abitudine perchè qualcuno che vi parlerà in dialetto romano lo troverete no ? )

Da: attualizzazione09/12/2009 13:43:19
ma è possibile che quando non ci sono novità né speranze, almeno apparentemente, siete tutti uniti e quando c'è da essere contenti TUTTI, perché se scorre la graduatoria anche epr chi stà in dietro è una buona notizia, LITIGATE SULLE COSE PIù STRO...ONZE? E I PUNTEGGI AGGIUNTIVI PER LE ALUREE E LE RACCOMANDAZIONI, MA GUARDATEVI, SIETE
RI
DI
CO
LI
!
mi chiedo davvero come avete fatto a superare questo concorso!

Da: x attaulizzazione09/12/2009 13:49:10
Guarda che il punteggio aggiuntivo per la laurea era previsto dal bando del concorso, non metterlo sullo stesso piano delle raccomandazioni.

Da: attualizzazione09/12/2009 14:01:37
lo metto sullo stesso piano in quanto viene tirato fuori sempre in occasione delle assunzioni, come motivo per fare trambusto e litigare.
anch'io sono dell'opinione che una volta firmata la domanda di partecipazione, si accettano tutte le modalita' contenute nel bando, e non è il caso di contestarle a distanza di... quanti anni- vediamo, il bando è del 2005? fate calcoli da soli
per le raccomandazioni: ci sono sempre state e ci saranno. A me, quando ho spedito la domanda di parteciapzione, l'hanno detto tutti, per scoraggiarmi o per giustificare che loro hanno rinunciato già in partenza. E comunque, pur non essendo raccomandata sto in graduatoria. Dunque, oltre alle raccomandazioni, entra anche gente "di merito".
Quel che voglio dire è che rianalizazare la stessa solfa in occasione di ogni scorrimento di graduatoria... non vi fà fare bella figura!

P.S. mi ricordo un'altra cosa assurda: qualcuno sosteneva che la difficoltà di domande agli orali andava a periodi.
Ecco: Vi manca questa!

Da: per tutti09/12/2009 14:06:50
ma le raccomandate sono arrivate solo a due persone?
nulla piu??

Da: ha ragione Maria09/12/2009 14:27:01
io prendo le distanze da chi si è permesso, senza fondamento, di insinuare che i futuri colleghi solo perchè provengono da sud sono mafiosi

Da: scusate09/12/2009 14:42:17
possiamo chiuderl qui con questi discorsi e sapere invece a quabte persone sono arrivate queste benedette raccomandate?

grazie

Da: scusate09/12/2009 14:42:41
possiamo chiuderla qui con questi discorsi e sapere invece a quante persone sono arrivate queste benedette raccomandate?

grazie

Da: Secondo voi09/12/2009 14:50:01
l'assegnazione della sede quando avverrà prima o dopo il 21?

Da: CONTRATTO C109/12/2009 14:55:07

A parte la marea di cazzate razziste di cui sopra, vorrei sapere se qualcuno sa dove è possibile scaricare la versione COMPLETA e AGGIORNATA del contratto CCNL Autonomie Locali cat. C1 che stiamo per firmare?!

(forse è "livemente" più importante, grazie)

Da: ma dico io...09/12/2009 14:57:44
bisogna vedersi sia il CCNL comparto autonomie locali che il contratto decentrato Comune di Roma!

Da: qualcuno dei prini 200 già assunti09/12/2009 15:10:30
ci dice quant'è lo stipendio mensile netto? così, tanto per sapere e se hanno voglia di dirlo. :)

Da: mary x gatto09/12/2009 15:28:07
lo so, lo so che per fortuna Roma è una città accogliente: quei 5 anni di laurea sono stati bellissimi, ho conosciuto persone stupende e amici veri, non abbiamo mai sentito la necessità di fare certi discorsi, i nostri rapporti sono stati sempre di affetto e reciproca disponibilità, e non credo che roma nel frattempo sia cambiata, certo, i falliti paranoico-esistenziali ci sono dappertutto, l'importante è ignorarli e forse compatirli nella loro sofferenza. io non vedo l'ora di ritornare alla mia Roma!

Da: Lucio x leghista paranoico09/12/2009 15:49:52
per fare queste affermazioni così gravi non dovresti vigliaccamente scrivere su questi siti senza nemmeno un nickname, dovresti magari andare a farti fottere in qualche redazione di giornali della tua corrente politica e mettere nome e cognome su questi schizzi di fango che scrivi, fare nomi e cognomi di quelli che reputi essere mafiosi e denunciarli da bravo cittadino e non complice di quella marmaglia....quanto al controllo ci pensano le forze dell'ordine e non tu con la tua banda bassotti....e fai attenzione a quello che scrivi, non sei del tutto anonimo qui, possiamo risalire al tuo indirizzo ip e denunciarti...da bravi cittadini!
Per chi mi ha accusato di avere diversi titoli e fare questo concorso, rispondo che non sono io a doverlo fare ma mio figlio, io svolgo già una professione che guarda caso c'entra con la legalità, la sicurezza e il controllo...

Da: cia spia09/12/2009 16:05:25
scusate se mi intrometto, non rispondete a questa gente, come diceva qualcuno su se ne andranno solo se non gli darete corda, concentratevi sulle vostre strameritate assunzioni, aderite anche voi neoassunti e soprattutto gli over 416 , che per me saranno over 460 - 470 , alle iniziative del comitato e scusate l'espressione, FOTTETEVENE, di questi letamai che scrivono merdate, lasciate che tornino pure nelle loro fogne. A chi su mi chiedeva perchè bisogna stare attenti ora, beh vi rispondo che col nuovo anno sarà bandito un concorso per amministrativi che ovviamente richiederà tempo prima che si concluda, si suppone e dico suppone che dovrebbe essere ultimato proprio intorno alla scadenza della vostra graduatoria o addirittura, ma sono solo voci, in prossimità della scadenza del mandato elettorale dell'attuale giunta. Questo non deve farvi pensare che costituisca per forza un pregiudizio alla vostra graduatoria, ma anzi paradossalmente potrebbe farla scorrere in tempi più brevi, e allora premete , premete, premete, più che potete, questo potrebbe dare più forza all'assessore, in vostro favore, ma evitate assolutamente di stare col culo seduti sulla vostra sedia, avete il comitato di cui ho sentito parlare e che si sta muovendo nel modo migliore, non posso essere più esplicito perchè .... non posso, da buon intenditori poche parole. Altro non posso dire, ho paura la cia mi spia!

Da: Francesca09/12/2009 16:07:21
cia spia, sei semplicemente fantastico!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 762, 763, 764, 765, 766, 767, 768, 769, 770, 771, 772, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum