>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 757, 758, 759, 760, 761, 762, 763, 764, 765, 766, 767, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: x ma...07/12/2009 16:57:14
ma che cazzo dici, ostia è un posto carino, stai scherzando vivere vicino al mare, è una gran bella cosa, ragazzi da roma in su l'italia è tutta cara quindi non scoraggiatevi, e soprattutto non rifiutate, certo se volete stare nel vostro paesello, con tutto il rispetto parlando, ed avete da lavorare ed allora nulla questio, ma se comunque per lavorare dovete spostarvi lontano mille volte meglio roma che una città del nord, dove la vita è carissima lo stesso e c'è un clima che fa schifo quin di forza e coraggio

Da: Mario07/12/2009 17:06:51
purtroppo, sia pure a breve termine (poi chissà) al momento dove sto io non c'è nulla...ma se inserisci la zona di Ostia nelle preferenze poi te la danno? non mi faccio un problema di spostamento: è proprio dal punto di vista economico che non ce la faccio, ho un piccolo gruzzoletto, ma è davvero piccolo rispetto a tutte queste spese, e non ho nessuno che mi può sostenere, i miei genitori sono anziani e vivono con una sola pensione, figurati...è inutile firmare e poi... essere costretti a ritornare: se non ce la fai non ce la fai, a meno che non vinco al gratta e vinci!

Da: x mario07/12/2009 17:11:09
secondo me sì..all'ufficio assunzioni mi hanno detto che cercano di andare incontro alle varie egigenze...è davvero un peccato non provare..
a me la cosa che spaventa di più sono i futurri colleghi...questo forum è pieno di maleducati (non capisco perchè bisogna usare certi termini) e di acidi...voglio sperare che sia sempre la stessa persona a dare queste rispostacce...sennò siamo messi male!!

Da: sapete i cognomi r e s07/12/2009 17:15:13
a che ora firmano?

Da: x mario07/12/2009 17:36:17
sono quello che poco sopra ha risposto a ma... , ascolta mario ti ripeto se dove stai te nn c'è nulla prima o poi dovrai spostarti, e allora il destino che tocca a molti del sud è andare a nord, dove ti troverai a vivere in città magari vivibilissime ed organizzatissime, ma molto fredde sia a livello umano che climatico ed allora rimpiangerai di non aver accettato, questa che ora ti sembra un grattacapo, ma che invece è una grande opportunità che peraltro ti sei guadagnato, c'è gente che farebbe qualunque cosa per vivere in una città come roma , all'inizio vai a vivere con altri ti prendi una stanza ... insomma sacrificio, e poi col tempo cominci a capire come funziona la vita in una metropoli cosi grande, non sei ne il primo ne l'ultimo, i cambiamenti spaventano sempre, ma a volte sono delle opportunità e non c'è ne rendiamo conto. Accetta mario e vai avanti per la tua vita, in bocca al lupo, anzi alla lupa!

Da: ma...07/12/2009 17:42:29
se per te Ostia è un posto carino, pensala pure così, io non ci trovo nulla di carino, forse perchè d'estete c'è il caos ed è invivibile e d'inverno ci sono quattro gatti è umido e per molte cose ti devi spostare a Roma, però ripeto il lavoro è lavoro, non voglio scoraggiare nessuno, io non l'ho fatto, ma non sono rose e fiori, chi è abituato a vivere in compagnia, gli amici i conoscenti devi ricominciare tutto da capo,  i soldi pochi non è facile, ma ognuno, poi fa i suoi conti, però non diamo l'impressione che a Roma c'è la mecca , io almeno i primi tempi sono stata male, ora dopo mesi comincio a cavarmela, e avere anche qualche amicizia, capire cosa posso fare , ogni inizio è duro, poi ci si organizza, dimenticavo, le stanze sono fatiscenti e sporche e costano un accidenti, la padrona mi faceva anche la ramanzina  quando facevo la doccia, poi ho trovato un monolocale, che divido con un'altra ragazza, va un pò meglio

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x mario07/12/2009 17:50:16
se ti può essere d'aiuto visita questo sito per cercare una stanza www.easystanza.it

Da: x ma...07/12/2009 17:57:02
Scusa ma trovo il tuo comportamento scorretto, mario è gia in una fase di paura, se poi gli vai a dire queste cose gli dai una mazzata, be anche mario all'inizio avrà problemi come tutti quelli che per lavoro si devono spostare poiui pian pianino si trova un equilibrio, ripeto è meglio farlo in una città come roma che in un posto nebbioso e freddo dove prima o poi se lavoro non ne trovi sei costretto ad andare , ed anche li di nuovo senz aamici senza familiari e certamente con pochi soldi, e allora forza Mario !

Da: x mario07/12/2009 18:04:50
penso che dovresti firmare il contratto e fare almeno il periodo di prova.
Almeno in futuro non ti potrai rimproverare di non avere tentato.
Non puoi perdere, specialmente in questi anni in cui trovare lavoro a tempo indeterminato è difficile, l'occasione di essere assunto per un posto sicuro.

Da: x MARIO07/12/2009 18:10:02
Mario coraggio non ti abbattere alle prime piccole difficoltà.
Non perdere questa possibilità che Roma ti sta dando. Almeno provaci.

Da: Vi prego aiutatemi07/12/2009 18:48:16
C'è qualcuno ke ha ricevuto la raccomandata? e se si a ke possto della graduatoria è?
Io sono nella seconda parte dei 300 e nn ho ricevuto nulla

Da: X Mario07/12/2009 19:29:43
Mario anch'io vengo da fuori, nello specifico dalla Puglia, è vero che nn sn molto distante ma a maggior ragione questo inzio mi farà spendere molti soldi perchè ovviamente nn rimarrò sola a Roma ma tornerò a casa, tra viaggi e bed and breakfast già immagino le spese però penso che dopo questo primo periodo le cose si sistemeranno. Anche al nord nn è facile vivere, i costi sn alti quasi ovunque ma, come hanno detto altri, chi te lo dà al giorno d'oggi un posto a tempo indeterminato. E poi ci faremo coraggio e compagnia a vicenda...mal comune mezzo gaudio!!

Da: io spero07/12/2009 19:57:03
solo che voi tutti che non siete di Roma pensiate seriamente a lavorare per questa città, che per noi romani che siamo a quanto pare molto ospitali, sta veramente diventando invivibile anche perchè c'è ormai troppa gente che pensa solo di sfruttarne le opportunità e non di migliorarla.
Se i mezzi non funzionano se gli affitti sono troppo alti se le case non si possono comprare è perchè invece di provare veramente a costruire qualcosa di solido nel vostro sud, continuate nonostante i titoli di studio e le capacità a cercare qui danneggiando anche chi ci è nato.....
Per me che ci sono nato è sto percependo ogni giorno di più il degrado, vi assicuro che pensare che arriveranno altre persone che avranno solo il cruccio di tornare al più presto al proprio paese non è piacevole. E poi vi prego moderate la vostra calata dialettale e cercate di non stupirvi quando sentite parlare romano: siamo a Roma è la nostra città non se ne può più di sentire impiegati del comune di Roma con l'accento calabrese o campano!

Da: X io spero07/12/2009 20:07:55
meno male che siete ospitali!...mi riferisco alla questione dell'accento.
Io spero davvero che nn siano ttt come te i romani.

Da: io spero07/12/2009 20:18:36
che tu capisca che chiunque quando vede "invaso" il luogo in cui vive diventa un po' meno ospitale, prova ad immaginare il tuo paese raddoppiato da popolazione romana che se ne comincia a fregare dei tuoi usi e costumi e comincia ad imporre i propri.
Perchè è proprio di imposizione che si tratta e ti posso anche assicurare che per esempio in calabria quando arrivano i romani (solo per la vacanza e non ad abitare) i calabresi fanno di tutto per metterli a disagio. D'altronde non sono i romani a creare la "fratellanza calabrese"!!

Da: Mario07/12/2009 20:23:16
Vi ringrazio di cuore per tutto quello che mi avete detto e mi fate capire che non mi sono sbagliato sul calore umano che c'è in questo forum, mi fate sentire in famiglia e mi date un grande coraggio...ma sono giorni che non dormo, questa notizia giunta così all'improvviso mi ha dapprima elettrizzato, poi passato l'attimo di euforia passo mezze giornate a dire a me stesso che ce la posso fare e le altre mezze a pensare che è impossibile, basta un niente...certe volte penso alla fatica che ho fatto alle prove e mi sembra assurdo non fare l'ultimo scalino, anzi mi verrebbe voglia di festeggiare, poi guardo le mie finanze e i miei genitori mezzi rimbambiti che tremano all'idea di essere lasciati soli...comunque ancora c'è un pò di tempo per decidere...forse nel frattempo può capitare qualche cosa che mi da più forza nella decisione(a questo punto in positivo o negativo, basta che finisca questo tormentone)...e meno male che ci siete anche voi.Grazie

Da: Francesca07/12/2009 20:27:20
x io spero:
ciao, io sono una romana e ti vorrei ricordare che la città, come il quartiere o la nazione, è di chi LA VIVE, e la rende viva, abitandoci, lavorandoci, pagandoci le tasse, sporcandola e magari pure ripulendola.
i dialetti, gli accenti vari, non mi scandalizzano, anzi, invece è spesso il contenuto di ciò che viene detto che mi fa irritare, a prescindere dalla parlata con cui viene enunciato!!!
se vuoi uno spazio tuo, veramente tuo, credo devi relegarti nella tua stanzetta, quella dell'adolescenza, (xchè se malauguratamente ti fossi sposato/a sappi che neanche la tua camera è tua, ma condivisa a metà con il tuo partner...)
non mi sento danneggiata da chi tenta qui di crearsi un futuro, mi sento danneggiata da chi teme che il prossimo possa rubargli qualcosa che gli "spetta", xchè quella chiusura che si dimostra esternando certi pensieri la si riversa in tutto quello che si fa... quello che dici, scusami, ma non è all'altezza di un buon romano, di un buon cittadino nè, tantomeno, di un buon collega!

Da: X io spero07/12/2009 20:28:03
Io penso che ttt debbano avere la possibilità di migliorare la propria vita e credo che se nn si partisse così prevenuti forse si potrebbe lavorare insieme per migliorare questa o un'altra città. Se nella mia città ci fossero più possibilità lavorative e venissero da altre città a lavorarci nn mi dispiacerebbe se le avessero guadagnate.
E poi non è che perchè nn hai avuto una buona esperienza con i calabresi fai di ttt i nervi un fascio, la gente antipatica, poco ospitale e che ti mette a disagio la trovi ovunque...nn diciamo schiocchezze.

Da: x io spero07/12/2009 20:35:28
hai ragione! io non sono di roma ma posso dire ke è più facile incontrare un meridionale ke un romano! i calabresi ormai si sono appropriati di roma.
in effetti quel dialetto è terribile!
senza aggiungere ke le solite "note" regioni meridionali esportano anche il loro "modus vivendi" che, spesso,  va oltre i limiti della legalità...

Da: io spero07/12/2009 20:38:55
che non si facciano sempre discorsi "ovvi" cara Francesca perchè quel che dici è di così poco spessore!
Ho cominciato dicendo che quel che mi auguravo è che chi viene a lavorare venga veramente per migliorare la città, non so quanti anni tu abbia ma io condivido tante cose con altre persone e i discorsi che fai tu li facevo a 15 anni.
poi ho visto che con questi discorsi molti furbi hanno fatto solo i loro comodi e hanno danneggiato proprio quell'ospitalità di cui parlavo.
Si sono imposti modi che non condivido e che mirano a fare il contrario di ciò che tu dici e che io condivido: chi viene per non restare rimane straniero e tale vuole rimanere

Da: romano de roma07/12/2009 20:41:03
veramente a Roma è più facile incontare un bangladesh che un romano.... ormai dove li trovi più i romani? per questo motivo è giusto dare un'opportunità  a tutti.... e comunque si tratta di gente che viene a lavorare.

Da: giada07/12/2009 21:01:30
Ragazzi, se facciamo del razzismo tra italiani,figuriamoci  quello che possiamo esprimere  nei confronti degli extracomunitari ..............................................................
E' brutto tutto ciò , è provinciale,  è deprimente, è disumano.
E poi,tutti sti romani beneducati,civili e rispettosi degli spazi comuni, dove sono?

Da: Romano x io spero07/12/2009 21:09:49
Ti quoto al 110% !!!!! Ricordo all'università quando un'assistente all'esame (la sapienza) esclamò: "Toh, finalmente un romano!". Il quartiere dove sono cresciuto è ora una gigantesca casa dello studente fuori sede. Nei supermercati se sovrapponi la merce sul carrello le cassiere controllano cosa c'è sotto, perché sono arrivati i napoletani con la loro tecnica di coprire la merce con altra merce per rubarsela! Il "meridionale che si lamenta" che ogni momento sparla della mia città e dice quanto è bella la sua regione (ma allora che ci sei venuto a fare qua??) è una figura fin troppo diffusa. Questo stesso concorso e altri...ma tutta la campania e tutta la calabria devono pretendere di infilarsi per forza a Roma??
Voglio sperare che quelli che arrivano con questa tornata siano gente che si vuole dare da fare a lavorare, ma leggendo questo forum ci spero davvero poco...
Per gli extracomunitari non ne parliamo...si dovrebbe aprire un capitolo a parte...altro che cittadinanza!!!!

Da: io spero07/12/2009 21:11:48
che tu che non sei di Roma non sia l'unico ad aver notato quello che dico e ti ringrazio per aver compreso che un certo "modus vivendi" non è proprio di questa città.
Addirittura ormai è esportato il "modus vivendi" di fare "il regalo alla maestra" e a chi sembra assurdo, perchè crede che sia già stipendiata, sembra di fare la parte dell'emarginato

Da: PIERSILVIO07/12/2009 21:14:24
A papi (che è di Milano, ma vive a Roma) picciono le campane e le pugliesi (e se le porta a Roma)...
Al presidente della regione piacciono "do Brasil"...
Il sindaco attuale di Roma è pugliese...
Il sindaco precedente era addirittura juventino sfegatato...
E nonostante tutto ciò, su questo forum, crescono piccoli leghisti!!!!!

Da: Francesca07/12/2009 21:14:27
scusate ma sono le 21 passate, il buon Savonarola tra poco passa x il suo solito giro notturno... meglio spegnere tutto, si potrebbe alterare!!!

Da: ....07/12/2009 21:17:28
le stesse parole che si sentono a Milano di voi romani!!
Aò siete proprio RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Da: x io spero.07/12/2009 21:22:14
ti ringraziamo per il contributo che hai dato, ora puoi andare !

Da: PIERSILVIO07/12/2009 21:22:56
Veramente a Milano dicono cose molto peggiori sui romani...si sentono derubati quotidianamente, io sono milanese!!!
Ma qui, stasera, siamo testimoni della nascita della cellula romana della lega!!!!!!!!!
Che grande forum, nel 2009!!!
Dimenticavo, negli anni '80 Roma ha avuto anche un sindaco calabrese...pensa che vergogna (forse eravate un pò piccolini e non ve lo ricordate)!!!

Da: PIERSILVIO07/12/2009 21:24:33
io spero, vieni a Milano, tappeto rosso per te!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 757, 758, 759, 760, 761, 762, 763, 764, 765, 766, 767, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum