>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 760, 761, 762, 763, 764, 765, 766, 767, 768, 769, 770, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: PIERSILVIO08/12/2009 14:56:24
Per cortesia, non parliamo di papi!!!
Anzi, ora gli vado a dire che qui a Roma ci sono dei padani che scrivono su mininterno... non so che penserà!!!!

Da: per cortesia08/12/2009 15:01:43
parliamo di cose serie...qualcuno ha per caso il n. del fax dell'ufficio assunzioni?grazie mille

Da: per il post delle14.50.1208/12/2009 15:20:13
ma la pianti! infatti proprio perchè l'amministrazione è un bene prezioso i calabresi se ne sono appropriati! é una rete skifosa, dal Parlamento-Governo all ultimo ufficio amministrativo.
non voglio generalizzare , brava gente c è dovunque.
é  la MENTALITà di campani, siciliani è calabresi che non va, ke è malata. Vivono nel degrado (loro malgrado) della delinquenza, quindi devono ingegnarsi per sopravvivere. E non perdono certo il vizio quando si trasferiscono, anzi si trovano in un habitat migliore, dove si ritengono i più furbi.
non mi va d fare di tutta un'erba un fascio, ma è sotto gli okki di tutti ke la criminalità organizzata (mafia e ndrangheta in primis)ha inquinato l'italia.

Da: PIERSILVIO08/12/2009 15:34:12
Sei un signorone, non vuoi fare di tutta un'erba (!!!) un fascio!!!!
Basta, sei maturo per la padania!!!! Vieni a Milano e chiedi asilo politico!!!!! Noi non consideriamo tutta Roma ladrona, siamo gentili e accoglienti come te!!!!

Da: x post delle 15.20.1308/12/2009 15:43:31
Quando in Calabria, culla della Magna Grecia e non ultimo a Crotone si parlava di filosofia, si ergevano tempi e Pitagora ed altri "pensavano", a Roma alcuni pastori pascevano pecore. I romani sono diventati, se non lo sapessi dominatori del mondo, perchè hanno creato la "lex "e la "giustizia" espressione di equilibrio e saggezza.
I calabresi sono rimasti capaci di innamorarsi della cultura e sagaci nell'esportarla e se fossi venuto mai in Calabria sapresti che è terra di grande accoglienza di popoli. Lo scoop giornalistico che tu e tanti altri leggete in tv corrispondono a quello che io e tanti altri  leggiamo sulla violenza a Roma. Mi chiedo e ti chiedo di capire veramenete quanto in un pensiero facilone e modesto  come il tuo è rimasto dello spirito dei Romani.
Roma tra l'altro è stata sempre il capolinea di incontro di tante razze e mentalità, figurati di spostamenti interregionali.
Il punto probabilmente è che tu per una esperienza discutibile e approssimativa in maniera inopportuna e irragionevole ti permetti con estrema superficialità di offendere tutto un popolo.
Io ho tanti di quei titoli di studio che uno come te se li sogna e faccio un lavoro di pregio nella mia terra che è talmente prezioso che mi vorrebbero in tutta Italia e anche fuori  (ed io almeno per ora ho deciso di rimanere qui), ma anche il più umile contadino, anche il mafioso come dici tu in Calabria rispetta l'ospite e gli  apre la casa e la tavola, perchè rispetta le tradizioni.
Tu non rispetti quelle dei tuoi avi tanto che a questo punto mi chiedo chi siano  e che romano sei tu.

Da: PIERSILVIO08/12/2009 15:55:33
E infatti il signorone è un padano, e lo vogliamo qui a Milano!!!!!!!
Comunque gli dico questa cosa, così lo invoglio a trasferirsi: non so con esattezza dove sia nata, ma la moglie dell'attuale sindaco di Roma è figlia di un calabrese!!!!!!!!! Vieni in padania, Roma è pericolosa per un puro come te!!!!!!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Invito a riflettere08/12/2009 17:31:23
Sono due le cose. O sei cretino, o ci fai.
Roma non ha bisogno di essere Padana, ne tantomeno meridionale.
Roma appartiene alla storia dell'Italia centrale da sempre, come da sempre è punto nevralgico per la stora del mondo intero.
Per quanto tu non sappia un cazzo, il popolo romano esiste, e seppure un cretino di mezzo padano come Mussolini, lo abbia disperso nei quartieri periferici di Roma, animato come te da puro razzismo, la sedimentazione e la resistenza delle tradizioni, permane fino ad oggi. Il quartiere Monti, il Foro Traiano, il quartiere Campitelli, la Regola, furono rasi al suolo, ed intere popolazioni, che vivevano sotto al Campidoglio da secoli, furono trasmigrate con la forza nei nuovi quartieri di Acilia, San Basilio, Pietralata, Trullo, Quadraro ... ed oggi dobbiamo sentire un cretino meridionale affermare che per lui ".. è difficile vivere in periferia ! vorrebbe un appartamento in una zona centrale !"
Caro piersilvio dei miei coglioni ma chi stai difendendo ?
Tiri in mezzo due sindaci calabresi, ma che cosa c'entra ?
Almeno uno di quei sindaci non apparteneva sicuramente ad una storia di Mafia. Io non ho trovato nessun Killer con il suo stesso cognome. Si può dire lo stesso del 90% dei meridionali che stanno approdando a Roma negli ultimi 20 anni ?
Ti ripeto, o sei cretino, o ci fai.
Io credo che tu di Milanese non abbia un cazzo, ma seppure tu fossi Milanese pensa ad un romano che cosa gli possa fregare di venire ad abitare a Milano.
Una volta c'erano le fabbriche ora neanche più quelle !
Ma come campa Milano ? ah ! certo, l'abbiamo visto bene da qua quello che è successo ai poveri Padani, i meridionali da servi si sono fatti padroni, ed ora se alla Madonnina gli levano l'unica fabbrica che funziona, e cioè, il narcotraffico, il reciclaggio di denaro sporco, i rifiuti tossici e quant'altro abbia a che fare con la Mafia, certamente si va a farsi fottere !
eh, ma la mafia non esiste, vero Piersilvio ?
stacci tu a Milano, cretino, se sei di Milano, a te ti hanno già fottuto, a Roma ci pensiamo noi, è un po più difficile per quei quattro farabutti con la Lupara, troppi poteri da mettere d'accordo .. troppe cose ... troppi malandrini capaci di rompergli le chiappe, non è sai come a Milano ... una città come un cesto di lumache.
Ripeto, questi meridionali non arrivano con la valigia di cartone, arrivano per posizionarsi in tutti i posti chiave dell'amministrazione pubblica, la loro è una invasione gestita dalle organizzazioni Mafiose.
Che cosa c'entra che al momento sarebbero assunti soltanto come istruttori amministrativi ? Negli ultimi 20 anni abbiamo visto fare delle carriere fulminanti a questi loschi personaggi, e ti invito a verificare quanto dirigenti siano di origine meridionale !
Non mi si venga a dire stronzate sulla Magna Grecia e quant'altro, chi è ignorante in storia non ha il diritto di parlare. Quando la Grecia non conosceva ancora Pericle, Roma aveva fatto una rivoluzione ed istituito una Repubblica. I Filosofi calabresi che conosce quell'ignorante li dovrebbe anche enumerare, almeno per il fatto che Pitagora era siciliano e non calabrese.
Comunque se uno ha bisogno di lavorare non fa tutte le storie che stanno facendo questi. Questi non arrivano morti di fame, questi evidenziano problemi inammissibili per una persona che ha veramente bisogno. E allora che cosa ci viene chiesto, di avere compassione, pietà per chi ? I romani, i veri romani, e sono centinaia di migliaia, da soli farebbero il numero giusto per la loro città, abitano a San Basilio ed in altri quartieri periferici, ma non rompono il cazzo, la mattina si alzano e vanno a lavorare, se lo sono pure scordato che a portarli lì è stato quel cretino di mezzo padano con il cognome mezzo calabrese [ Musolino ? ]

Da: X X X08/12/2009 17:31:37
Ciao eta beta,

Concordo pienamente con te sulle telefonate che si fanno agli uffici comunali..... e se non erro, fui proprio io ad azzardare in un mio intervento che, la maggior parte(80%) dei dipendenti che davano risposte "disfunzionalizzanti", era gente schierata... e dalla panza piena(come si dice a roma) e quelle poche persone(20%), pazienti e dal comportamento retto ed encomiabile, contribuivano a mantenere alto il morale e la fiducia verso il nostro prossimo.
.....Non dico che sia facile interloquire con l'assessore, dico solo che si può, e con un pò di pazienza...nei momenti propizi, si riceve tutta l'attenzione dovuta.
Le info di quanto saputo per bocca dell'assessore(o da fonti attendibili), sono sempre state date su questo forum..... spesso ancor prima del comitato. Per noi, anche se attaccati da delatori, denigratori e gente che continua chiederci le fonti "se no sono balle"..... tutte le statue sono buone e andiamo avanti imperterriti(noi, come "Pasquino", non abbiamo un nostro sito), usiamo le email e il passaparola.
Per il futuro della graduatoria, è molto importante che la macchina sia partita...e come per questa tornata di assunzioni, anche per il 2010/2011, non appena ci sarà la disponibilità economica..... tenendo presente le molteplici leggi  e decreti vari, andrà avanti.
Certo, bisogna continuare ad essere visibili, non assopirci... e continuare a vigilare.....hei siamo ancora qui!!!
E' sempre un piacere dialogare con te.....idee diverse ma obbiettivi comuni, come è giusto che sia.
Ciao.

Da: PIERSILVIO08/12/2009 17:41:06
X invito a riflettere (che poi è sempre lo stesso intellettuale, colto e sopraffino che da due giorni imperversa qui)!!!!!!
A parte che non sono io ad aver fatto le citazioni storiche (con un personaggio del tuo calibro non avrei mai osato) ma qualche altra persona che, forse si è sentita un pò ferita dalle tue acute riflessioni, io ti dico solo che sei un mito, un supereroe!!!!!!!!!
Però non usare quelle espressioni volgari, non ti donano, vista la saggezza ed eloquenza che dimostri!!!!!!!!! Questa volta non ti stendo il tappeto rosso per venire in padania (dove saresti un re), ma per te il tappeto sarà verde pisello, come il colore dominante dalle nostre parti!!!!!!! Ti donerebbe!!!!!!!!!!

Da: x Piersilvio08/12/2009 17:55:44
Tu puoi continuare a dire stupidaggini fin quando vuoi.
D'altronde credo che se avevi un minimo di argomenti li avresti usati.
Nel dirmi Leghista che cosa vuoi far capire, che tu saresti un illuminato satiro di sinistra ? ed essendo di sinistra, vedo che ricordi soltanto i sindaci calabresi, ma non sai nulla di quelli che il fascismo ha provocato al popolo romano.
Io credo che sei soltanto un folletto e ti piace dire stronzate, in seguito credo che non ti risponderò più, vista l'inutilità della cosa. Comunque avevi ragione, le elucubrazioni storiche le ha fatte un'altro, lo stesso che si è permesso di dire quanto segue :
" ... Lo scoop giornalistico che tu e tanti altri leggete in tv corrispondono a quello che io e tanti altri  leggiamo sulla violenza a Roma... "  Come dire che i 300 morti ammazzati fissi all'anno in Calabria sono la stessa cosa del delitto di Via Poma, o comunque dei pochi casi di omicidio a Roma.
E' questo l'atteggiamento che si contesta !
La Mafia è uno scoop giornalistico !
Queste persone per coprire i loro familiari negano l'esistenza della Mafia in modo oltranzista e pericoloso !
Queste persone nulla hammo a che vedere, se tu caro Piersilvio sei di sinistra come vuoi far credere, con Peppino Impastato, il quale si mise contro ai suoi stessi parenti, al suo stesso padre.
E' questo quello che dovrebbero fare, denunciare i sporchi mafiosi che sono tra i loro parenti, ed allora per premio potremmo anche accettarli a Roma.
Ma invece no, si paragona la "violenza della Calabria a quella Romana ! "
Te l'avevo detto io,se gli dici di essere di San Basilio storcono il naso, "è un postaccio", ma però i loro vigliacchi parenti mafiosi, quelli no, a quelli vanno a chiedere i favori !

Da: PIERSILVIO08/12/2009 18:34:41
Tutti hanno letto, tutti si saranno fatti un'idea!!!!!!!!
Resto del parere che il verde pisello della nostra bandiera ti donerebbe, ah se ti donerebbe!!!!!!!!

Da: basta08/12/2009 18:38:11
ricordo che il forum è per chi  è intenzionato ad ottenere al più presto un lavoro meritato con tanto di fatica e impegno oltre a chi è gia entrato ed è qui per incoraggiarci e informarci.Le persone che hanno intenzione di fare politica e/o moralimi sulle origini natie della gente insultandosi e offendendosi a vicenda possono  trasferire le loro discussioni altrove...

Da: PIERSILVIO08/12/2009 18:38:27
E comunque, rileggendoti, devo dire che il tuo italiano in alcuni passaggi è un pò incerto, per cui vieni a Milano così avrai modo di approfondire!!!!!!!!! Ti facciamo direttamente segretario!!!!!!!!

Da: ma quanti ne han assunti oltre o 200?08/12/2009 18:57:20

- Messaggio eliminato -

Da: mattia08/12/2009 19:14:23
per chi ha l'esame di avvocato la risposta è semplice ....
ricevuta la cartolina bisogna fare una istanza scritta al comune di Roma via fax o raccomandata  in cui appunto si chiede il differimento della data di firma del contratto in quanto coincidente con quella fissata dal Ministero di grazia e giustiza , in data unica, ed antecedente, per 'esame di abilitazione alla professione di avvocato....
Da parte di chi l'esame di avvocato l'ha superato già 2 volte consecutive...

Da: per il post delle15.43.3108/12/2009 19:21:26
6 rimasto ancora alla preistoria. KI si sogna di negare le nostre origini? nè disconosco ke la magna grecia abbia positivamente influenzato la cultura romana.
ma tu non puoi negare ke quelle regioni sono terre malate.
e tu poi, tanti titoli d studio, tutti t cercano, tutti t vogliono e partecipi ad un misero concorso per istruttori amministrativi.

Da: Bravo Mattia!08/12/2009 19:23:37
tanto di cappella! ora sanno tutti ke 6 avvocato! anzi ke hai l abilitazione! Un applauso per mattia!

Da: cia spia08/12/2009 19:27:12
Ragazzi che tristezza questa discussione sul sud , centro e nord , mi fate venire i brividi, piuttosto vi ricordo e Ribadisco , numeri importanti per lo scorrimento della graduatoria nel 2010, ma attenzione  e ci tengo a ripeterlo nuovamente NON ABBASSATE LA GUARDIA , il momento è molto delicato, se si pensa che è fisiologico un numero di rinuncie attorno a 40 , 50 persone dopo queste chiamate e sostituzione dei rinunciatari si può arrivare a 460 , 470 in graduatoria , da questa cifra in poi si attingerà nel 2010 e per tutto il prossimo anno si potrà arrivare ache , rinuncie comprese, attorno al 700esimo, MA NON ABBASSATE LA GUARDIA! Altro non posso dire ho paura la cia mi spia!

Da: x cia spia08/12/2009 19:32:24
ma non ti hanno mai scoperto?

Da: Sandra08/12/2009 19:36:00
ragazzi ma qualcuno di voi già ha dato le dimissioni al quasi ex datore di lavoro?

Da: x mattia08/12/2009 20:19:33
sì...lo immaginavo...ma vrei voluto evitare spostamenti..sconvolgimenti...sarà che non ho più voglia di fare quest'esame...
Da parte di chi l'esame di avvocato l'ha superato già sostenuto invano 2 volte consecutive...

Da: informazione08/12/2009 21:19:20
Ma se si deve dare un preavviso come funziona il comune ti da tempo di darlo e traspone l'assunzione?
C'è qualcuno che nei primi 200 che ha avuto questo problema e come lo ha risolto?
Grazie.

Da: x informazione08/12/2009 22:06:26
io non darò alcun preavviso: il mio sarebbe di un mese! pagherò (visto che ho intenzione di dimettermi lunedì) il mancato preavviso. poi lo compenserò con tutte le ferie maturate e non godute, e me le devono pagare!!

Da: QNT NE HAN08/12/2009 22:19:25

- Messaggio eliminato -

Da: vvv08/12/2009 22:40:21
Si può chiedere la proroga?

Da: Esame Avvocato09/12/2009 06:31:50

Da: ma quando arrivano09/12/2009 08:18:24
'ste raccomandate...........

Da: Ma infatti09/12/2009 08:25:23
Ma infatti: a me ancora non è arrivato nulla.

Da: si spera09/12/2009 08:30:18
tra oggi o domani o al massimo dopodomani... chi la riceve lo scriva!

Da: Ma...09/12/2009 08:49:37
Ma vi sembra giusto ricevere la raccomandata solo 3 o 4 giorni prima della firma del contratto?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 760, 761, 762, 763, 764, 765, 766, 767, 768, 769, 770, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum