>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, 729, 730, 731, 732, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: kalibro20/10/2009 15:38:52

Secondo me è perchè gli IA, a differenza dei geometri, è accessibile con più titoli di studio ed è la figura più numerosa, per questo fa gola bandire nuovo concorsi, cosi si piazzano i propri con facilità. E la ragione della stabilizzazione dei precari, ne sono convinto, è avvenuta perchè ce n'erano un po' da tutte le parti politiche.

Sono sicuro che la prossima chiamata la faranno prima delle regionali. Ma da quello che ho sentito oggi, mi fa pensare che era vera la notizia che seppi all'indomani della chiusura del nostro concorso: che a loro non piaceva e lo avrebbero osteggiato.

E' veramente il caso di farsi sentire adesso.

Da: attualizzazione20/10/2009 15:43:06
a proprosito dei giornalisti: il loro atteggiamento era inquietante, erano loro le star, più importanti di tutti e tutto che conoscono cavallari da quando era ragazzino (potrebbero dierci che cacchio ha fatto prima di rovinarci la vita). Il tutto sapeva di puzzo mafioso
è chiaro che in queste circostanze è impossibile ottenere delle risposte serie

Da: X kalibro20/10/2009 15:47:38
Scusami, ma cosa ha detto sui geometri, io non ho potuto assistere alla trasmissione.
grazie

Da: MA.........20/10/2009 15:56:25
NON DOVEVAMO ESSERE ASSUNTI TUTTI?

Da: .....20/10/2009 15:56:30
FACCIAMOCI SENTIRE!!!!!! METTIAMOLI SOTTO PRESSIONE!!!!!
Da come leggo molti di noi hanno agganci all'interno dei vari municipi.. chiediamo la collaborazione di tutti: a partire da chi lavora dietro gli sportelli del proprio municipio! Se riusciamo a portare firme..a fare petizioni! Se riusciamo come suggerisce Francesca a farci sentire in qualche trasmissione che non sia "manipolata"... cerchiamo ognuno di are un contributo per quanto piccolo possa essere sarà sempre una voce in più aggiunta al coro!!!
Io mi sto dando da fare per quello che posso! ..conosco due consiglieri all'interno del mio municipio che potrebbero sostenerci!!!

Da: kalibro20/10/2009 16:41:59
Ha detto per tutti le stesse cose, che alla fine della riorganizzazione e ottimizzazione avrebbero proceduto con ulteriori chiamate laddove necessario. Ha negato la carenza di personale, ma ha mantenuto uno spiraglio aperto agli idonei dicendo che ci sono dei punti di sofferenza sui quali intervenire. Più possibilista per geometri ed assistenti sociali. Ma non ha detto nulla di nuovo, nè dato nessuna indicazione specifica. Solo chiacchiere e autocelebrazioni su quanto sono bravi, con la complicità dei due conduttori. Vogliono fare altri concorsi e niente ha detto su turnover e eventuali altre chiamate. Ha fatto finta di non sapere dell'ordine del giorni della municipalità di Ostia.
Non c'è molto altro da sapere, solo che chiameranno ancora qualcuno (forse come dice Eta Beta grazia alla delibera 88). Allo stato attuale non sembra voglia assorbire l'intera graduatoria, ma qua non si può dare nulla per scontato perchè sono stati molto prudenti e generici. Si saprà di più con la fine dell'anno, ma se riuscissimo a farci senire nel frattempo aiuterebbe le nostre posizioni. Parlo specialmente per gli over 400 che sono più a rischio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X kalibro20/10/2009 16:50:35
grazie

Da: DESAPARECIDOS20/10/2009 16:53:05
Ce lo stanno mettendo in quel posto!!!
REAGIAMO ORA ..SUBITO!!!!
FACCIAMOCI SENTIRE. MANIFESTIAMO SUBITO LA PROSSIMA SETTIMANA A CAMPIDOGLIO.
CERCHIAMO CONTATTI CON ANNO ZERO!

Da: pietà20/10/2009 16:54:48
non  ce la faccio più con questa altalena di emozioni, come al solito  si va dalle stelle alle stalle nel giro di poche ore. Per piacere postiamo solo notizie certe e non voci di corridoio, altrimenti meglio il silenzio.

Da: idonea20/10/2009 16:59:35
grazie Kalibro.

Da: Roberto20/10/2009 17:19:45
Che ci piaccia o no,questa è roba per i sindacati.
Sono loro che siedono al tavolo delle trattative ed è quindi su di loro che il Comitato deve fare pressione( il che non esclude manifestazioni autonome ed altre iniziative).
Sappiamo tutti che i sindacati tutelano principalmente quelli che già lavorano,ma anche gli attuali impiegati del Comune stanno pagando le conseguenze della mancanza di personale.
In fondo i precari già c'erano e quindi ,a livello di quantità, non è cambiato niente.
Dunque,come si può fare per mettere insieme il malcontento degli attuali impiegati e quello dei concorsisti ,per fare pressione sui sindacati che in questi giorni stanno lavorando sui numeri e sulle posizioni lavorative?
Si dice che verranno istituiti  nuovi posti dirigenziali.
Beh,questi dirigenti avranno pur bisogno di collaboratori,o no?
ecc. ecc. ecc.

Da: Remo20/10/2009 17:25:50
Secondo la mia modesta opinione dovremmo renderci visibili nella prossima riunione che faranno per il piano assunzionale che è stabilita per il 27 di questo mese. Se ci presentiamo in parecchi, (due o trecento persone almeno) sia L'Amministrazione che i sindacati dovranno convenire che facciamo sul serio e può darsi che qualcosa si muoverà.

Da: Roberto20/10/2009 17:40:06
sono d'accordo

Da: nicole20/10/2009 17:59:19
Si, o ci muoviamo subito prima del 27 o poi è troppo tardi, però da soli non facciamo nulla si come già si era detto in qualche trasmissione non lottizzata tipo anno zero ma in molti e con il comitato, il comitato organizzi una manifestazione il 27 e ci saremo per forza in moltissimi, altrimenti  restiamo a chiacchierare qui sul forum tanto per farci compagnoa, mentre si giocano i nostri destini, DAI MUOVIAMICI SVEGLIAMOCI.......

Da: Luca20/10/2009 19:42:51
Oggi mi sono cadute veramente le braccia a vedere e sentire Cavallari.Entrare in questa amministrazione?Con questi personaggi che girano?Ci sono mille contraddizioni ma io non me la sento di mettere in mano la mia vita ad un'idiota del genere che in ogni altro posto verrebbe preso a calci nel culo.Mi dispiace ma per me finisce qui.Proverà a vincere concorsi almeno qualche diritto posso accamparlo.

Da: marci12320/10/2009 23:03:10
Luca, lasca perde Cavallari, in questa amministrazione ci saranno pure "personaggi" più attendibili, almeno spero.
Ha ragione Nicole, dobbiamo muoverci insieme e compatti, questa deve essere la nostra forza, organizziamo questa manifestazione.
Tutti insieme appoggiamo in toto le iniziative del comitato.
Teneteci informati sulle iniziative.
Grazie a tutti.

Da: Proposta per il Comitato Amministrativi21/10/2009 10:27:22
Dal forum dei Geometri

L'idea sollevata da idoneo mi sembra valida e penso sia ora che manifestiamo veramente come hanno fatto i vigili precari mobilitando la graduatoria intera e spero che il Comitato valuti seriamente questa proposta anche perchè ho visto la trasmissione di ieri e non è uscito niente di positivo per noi Geometri pertanto dobbiamo attirare l'attenzione dei media e dell'amministrazione stessa solo con questa forma di protesta.
D'altronde se l'amministrazione vuole fare nuovi concorsi dopo luglio 2011 nessuno glielo vieta, ma certo è che i candidati saranno come al solito più o meno gli stessi che hanno fatto il concorso alla Provincia anni fa, alla Regione Lazio, al Comune di Roma e Fiumicino, sempre idonei e mai assunti!
Comitato caro dobbiamo mobilitarci a Piazza del Campidoglio in maniera anche continuativa altrimenti non c'è speranza.

P.S.Perchè non valutiamo l'idea di manifestare insieme a loro, cari colleghi e amici?

Da: Ma invece21/10/2009 11:24:34
Invece di stare qui a pontificare e ad aspettare la pappa pronta, perché non vi ci iscrivete al comitato? Di che avete paura?

Da: X Ma invece21/10/2009 11:42:59
di pontificare tu, che sei diventato solo un burocrate e continui a parlare di iscritti e non iscritti, ma non hai capito che la forma non serve a niente, ci vuole la mobilitazione e i numeri grandi non solo 100 persone ma 1000 e più per essere visibili.
E jeridai ...di iscriversi al comitato. Che fa il comitato te riempie la piazza?? Ma beato a te.

Da: non21/10/2009 12:04:57
capisco una cosa. Ma cosa volete pretendere? Ma il comune di roma per caso vi ha detto che assumevano tutti? che esaurivano la graduatoria? Non mi pare.Ma secondo voi, ora che faranno questa riorganizzazione e ottimizzazione del personale come a detto cavallari, ma pensate veramente che il comune farà quello che dice il comitato o le vostre manifestazioni? purtroppo non sarà cosi, non siete nessuno per decidere se un comune vuole assumere oppure no, anzi all inizio era stato detto i famosi 400, ora invece si vuole pretendere che ne assumono 1008 dalla graduatoria? Fino ad ora le assunzioni fatte dal comune di roma, sono state fatte senza l aiuto dei vari comitati, ma questa è solo un' associazione di persone prive di personalità giuridica, quindi volete mettere paura al comune di roma? ma per favore....Per carità capisco la voglia di lavorare per un concorso, ci mancherebbe, ma a questo punto quà diventa una pretesa, un obbligo che secondo voi il comune devi assumere tutti, quando invece non è cosi. Cavallari ha detto che una volta fatta la nuova riorganizzazione degli uffici dove ci sarà quella carenza assumerà, e queste parole significano che non scorrera' tutta la graduatoria, e non sarete nè voi nè il comitato nè i giudici nè il Tar a far cambaire idea al comune, visto che lo stesso possiede una sua autonomia, e dove nessuno puo' dirgli cosa fare, salvo solo se si trattano di cose illegali, ma non mi pare che questa sia una cosa illegale. Sarà il comune a decidere come assumere e se assumere, nessun'altro. Questa è la dura realtà. Riorganizzando i vari uffici, faranno in modo di distribuire meglio e far lavorare in modo equo il personale, anche perche' quando ieri cavallari ha detto che in un certo municipio(ora nn ricordo quale era) lavorano circa 200 impiegati e i dirigenti si lamentano, mi sembra strano, quando in un comune di circa 60000 abitanti lavorano come pianta organica circa 50/60 impiegati amministrativi, e invece in quel municipio di 200000 abitanti dove lavorano 200 impiegati, si trovino in difficoltà, e forse veramente c'è qualcosa che non quadra, e quindi il comune per forza di cose farà i suoi controlli. C'è una mancanza di personale ma non in modo grave, e dove ci sarà ecco che attingeranno dalla graduatoria. Poi è vero che faranno dei nuovi concorsi ad anno nuovo, cosi da avere dopo il 2011 una graduatoria da cui attingere nel corso dei futuri anni, visto che ogni anno un certo numero di persone al comune và in pensione. Insomma è giusto fare la manifestazioni che volete, avere i comitati vari, ma ricordiamoci anche che il comune non è obbligato ad assumere, che sia ben chiaro questo punto, che ci piaccia o no, e di certo non saremo noi a mettere paura a loro. In bocca al lupo a tutti.

Da: nicole21/10/2009 12:10:11
queste cose le sapevamo non ce le dovevi ricordare, noi non pretendiamo il posto, ma visto che stabilizzano precari e assumono gli interinali, allora noi chi siamo? dei cretini che hanno fatto le notti a studiare perchè il giorno lavoriamo , abbiamo affrontato spese e viaggi , noi non possiamo chiedere nulla? se questa è giustizia...

Da: x non21/10/2009 12:13:24
Ma vai a spasso rimbambito, nessuno chiede lo scorrimento fino ad esaurimento delle graduatoria, noi chiediamo soltanto di avere almeno pari trattamento dei precari di cui molti non hanno mai fatto nessun concorso e che si applichi al più presto il turn over e quindi dobbiamo dare risalto mediatico a tutto questo, ma tu mi sa che non ci arrivi con quel cervelletto piccolo.

Da: non21/10/2009 12:15:16
lo so nicole, ci macherebbe è una cosa che dà fastidio, ma quei precari sono stati stabilizzati perche' avevano i requisiti di legge per esserlo,mica il comune sè lè inventato. Infatti dal prossimo anno si potra essere stabilizzato solo per concorso, perche cosi' la nuova legge prevede e per rispetto alla Cost.....ora di certo non puoi cacciare o ribellarti a quei precari stabilizzati, se avevano i requisiti per esserlo, perchè a questo punto loro potevano dirti, che lo potevi fare anche tu cosi, e penso che al posto loro non ti saresti lamentata e nè avresti parlato di giustizia. La cose stanno cosi, e il comune non si sta inventando nulla.

Da: marci12321/10/2009 12:15:18
Ha ragione Nicole.
Non possiamo pretendere che scorra tutta la graduatoria?
Allora pretendiamo che venga riconosciuta l'illeggittimità delle stabilizzazioni dei precari che non hanno superato concorsi?
Come dice l'assunto del comitato e come dice la costituzione si entra nei posti pubblici per concorso o sbaglio?

Da: x non21/10/2009 12:21:50
Ma vai a zappare cog....one.....

Da: MA??21/10/2009 12:31:38
LA COSA CHE MAGGIORMENTE MI HA FATTO DUBITARE DELLA TRASMISSIONE DI IERI ERANO LE NON RISPOSTE!!
GLI HANNO CHIESTO ALMENTO 2 /3 VOLTE QUALCOSA SUL TURN OVER!!
NESSUNA RISPOSTA!!
CREDO CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE USERA' IL TURN OVER COME UNA PROPAGANDA ELETTORALE!!
QUINDI DIRA' CHE HANNO ASSUNTO N.... AMMINISTRATIVI AGGIUNGENDO LE SOLITE STORIE IL BUCO DI BILANCIO ECC!!
CHE BRAVI!!
SENZA DIRE CHE è UN ATTO CONSEGUENZIALE AL PENSIONAMENTO DI ALTRE PERSONE CHE SONO ANDATE VIA!!

E' TUTTO BASATO SULL'INTERESSE DI CHI AMMINISTRA!!

Da: X non21/10/2009 12:31:59
Senti non, non so perchè hai scritto su questo forum, forse perchè te l'hanno comandato, però desidero dirti solo questo.
Sono un cittadino che non si interessa di politica ed ho fatto un concorso e prima di fare gli esami orali La Giunta Comunale ha adottato una delibera, in accordo con i sindacati in cui si rideterminava la pianta organica del personale e si deliberava, tra l'altro, l'assunzione di 400 istruttori amministrativi (200 vincitori e 200 idonei). La delibera riportava il visto di regolarità contabile della Ragioneria con la relativa copertura di spesa: non era un semplice accordo con i sindacati, ma un atto definito del Comune. Come cittadino sono obbligato a rispettare le delibere del Comune, ma come cittadino mi aspetto che il Comune ( sia di destra o di sinistra) rispetti ciò che ha deliberato, perchè come cittadino mi sono fidato del Comune ed ho indirizzato la mia vita verso quelle aspettative. Ora, perchè Cavallari mi viene a dire che non devo avere aspettative? In base a quale norme può dire che quella delibera è fatta dalla sinistra a scopo elettorale e quindi non è valida? Questo non è fare politica. Il Sindaco Alemanno ha detto che era il Sindaco di tutti, non mi sembra che sia così.

Da: eta beta21/10/2009 12:41:15
Purtroppo vedo che si discute con toni accesi anche dopo l’incredibile spettacolo di ieri……..ho più volte sollecitato chi non è d’accordo con il comitato ad organizzare autonome iniziative e manifestazioni, ma ancora niente………ma quando qualcuno si permette di invitare ad iscriversi al comitato ecco subito la reazione…………..invece di litigare sarebbe opportuno fare delle semplici considerazioni: per questi filibustieri (voglio essere gentile) noi possiamo, al limite, forse, interessare  a fini esclusivamente elettorali, come voti, noi e le nostre famiglie………..sbaglio a fare questa considerazione?? Sbaglio a dire che un comitato con 800 iscritti sarebbe per loro più problematico da evitare???? Per questo c’è sempre stato l’invito ad iscriversi, perché a livello di autonomia gli iscritti siamo in tanti ed il comitato le cose che può fare le ha fatte e le farà (ricordate le manifestazioni riprese dai giornali). Creare un soggetto numericamente più forte significa destare il loro interesse come voti potenziali………..resto perplesso per il fatto che non si comprendano queste cose elementari dopo un anno………non volete aderire?? create un altro soggetto e vediamo di fare un percorso in comune, se è possibile…………..ricordate che dalle stabilizzazioni avranno un ritorno elettorale importantissimo, per questo hanno stabilizzato tutte quelle persone………persone, che non a caso, avevano costituito un comitato…..e non si parli più dei vigili, sono una corporazione che quando ha protestato lo ha fatto in maniera compatta e decisa, riempiendo la sala Gonzaga…….alla fine tutti assunti e tutti stabilizzati, anche se partivano da una posizione vantaggiosa rispetto alla nostra…………noi, invece, siamo ancora qui a discutere comitato sì comitato no…………ma per favore……..
Ricordo infine a non che la stabilizzazione, pur prevista dalla legge, ERA UNA FACOLTA’ E NON UN OBBLIGO….….non sono stati costretti a farlo, ma lo hanno fatto per scelta politica, la stessa scelta politica che porta ad escludere noi…………..riguardo il municipio citato ieri dal carissimo assessore, ha parlato del XII…….errore, perché la mozione che denunciava la carenza di personale è stata approvata dal XIII, amministrato dal PDL, Ostia per intenderci, che mi risulta essere molto popoloso…………vedi che da un’informazione sbagliata (di proposito???) partono poi considerazioni come le tue del tutto inesatte………………..

Da: eta beta21/10/2009 12:46:48
E poi, caro non, come giustamente è stato detto, ti dimentichi di una DELIBERA DEL COMUNE DI ROMA, che stabiliva altre 200 assunzioni effettive...............posti di lavoro di persone in carne ed ossa spesso con famiglie...............bel discorso che fai, complimenti..........

Da: X eta beta21/10/2009 12:49:20
Mi pare di capire che è urgente aumentare il numero degli iscritti al comitato. Non avevo la misura di quanto fosse importante.
Allora facciamo il punto dell asituazione.
Quanto sono gli iscritti ad ora?
Tutti quelli non iscritti lo devono fare entro questa settimana.
Il comitato darà questa possibilità e dopo di che non fornirà su questo forum nessuna altra notizia.
Eta beta puoi indicare ora le modalità di iscrizione.
RIPETO LE ISCRIZIONI DOVRANNO FARSI ENTRO I PROSSIMI TRE GIORNI.
Può essere una buona idea?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, 729, 730, 731, 732, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum