>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910964 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: X X annab e    ....................23/10/2008 21:39:36
ma 'nnate affan.................voi e tutti quelli come voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Da: .............23/10/2008 21:40:27
dopo di te

Da: ...........................23/10/2008 21:46:34
La Giunta Comunale con un atto dell’11 luglio del 2008 ha dato mandato all’Assessore al Personale di recepire i contenuti della memoria sullâ€ASSETTO ORGANIZZATIVO DELLA MACROSTRUTTURA COMUNALE (consultare il documento originale).

Sta per passare nel silenzio generale una riforma che andrà a rivedere l’intero assetto degli uffici comunali. Il documento della Giunta si base su due grandi aspetti organizzative, la presunta riduzione degli incarichi dei dirigenti apicali e la trasformazione dell’U.O. in AREE di intervento. Questa riforma, seppur prevista dai dettami contrattuali, fino ad oggi non aveva visto la luce. Molti sono gli aspetti preoccupanti. Vengono cancellati tre Dipartimenti il XVII, il XVIII e il XX. Le intere attività della comunicazione (coordinamento URP e sito internet) vengono trasferiti al Dipartimento IV (Cultura). I Dipartimenti XVIII e XX scompaiono da un lato ma dall’altro ritornano sotto forma di Uffici speciali, uno per la sicurezza e il decoro urbano e l’altro sul turismo. C’è una fortissima retromarcia sulla revisione dell’organizzazione del lavoro nei Municipi, si abbandona l’idea dello sdoppiamento delle UOSECS (Sociale, Scuola, Sport e Cultura) e si crerà una U.O. che sarà a piena disposizione della guida politica del Municipio, per il controllo del Bilancio e delle attività di natura più strettamente politiche.

Il punto di caduta, più preoccupante, è la volontà della Giunta di mettere mano al piano assunzionale, che porterà al ridimensionamento delle assunzioni con l’inevitabile aumento dei carichi di lavoro. Questa operazione nel documento è annunciata a costo zero. Quindi ad aumento delle mansioni e delle attività non ci sarà un aumento degli emolumenti. Inoltre viene messa in discussione, con la soppressione del Dipartimento XVII, l’esistenza stessa della famiglia professionale della comunicazione.

In questa operazione non vediamo l’abbattimento delle spese di bilancio ma emerge evidente la volontà di creare nuovi uffici (extra dipartimentali) di diretto controllo del Sindaco, incentrati in particolare sul tema sicurezza (dove il Comune non è normativamente competente). Tutto questo porterà all’inserimento di nuovi consulenti esterni alla faccia del taglio delle spese per le dirigenze.

Forte è anche la preoccupazione per la fase di mobilità interna che coinvolgerà il personale e nel documento non vi è riferimento alcuno sui criteri che verranno utilizzati negli spostamenti interni.

Nonostante la memoria sia in possesso delle OO.SS., che siedono al tavolo di trattativa, non c’è stata nessuna informazione rivolta dalle stesse ai dipendenti capitolini né c’è stata la convocazione dell’Assemblea Generale della RSU. Assemblea Generale della RSU che non è stata convocata nemmeno davanti ai gravi attacchi verso i dipendenti pubblici contenuti nel D.Lgs 112/08.

TUTTO DEVE PASSARE NEL SILENZIO!

E’ probabile che nei prossimi giorni possano essere chiusi accordi importanti come:

·         la revisione dell’organizzazione degli uffici e dei servizi;

·         la stabilizzazione del personale precario;

·         la gestione dei servizi scolastici e dei servizi sociali.

Da sempre i peggiori accordi per i lavoratori vengono sottoscritti in piena estate, quando l’attenzione scema e soprattutto c’è minor personale in servizio.

Continueremo, finché riusciremo ad avere i documenti di interesse generale, ad informare quante più persone possibili. Teniamo alta la guardia.

Da: Maria23/10/2008 21:49:21
sono sempre più sopresa dalle reazioni che si scatenano ogni volta che qualcuno esprime il proprio dissenso per le stabilizzazioni e per chi le favorisce.

eppure qui dovrebbero esserci solo persone che sono state danneggiate da questa ingiustizia.

Da: ...........................23/10/2008 21:51:48
UN PIANO (ASSUNZIONALE) DI EMERGENZA!

Il 21 febbraio ’08 è stato sottoscritto il piano assunzionale del Comune di Roma per gli anni 2008/2009.  Il documento è stato prodotto dal Direttore del Dipartimento I per la prima volta durante l’incontro con le OO.SS., dichiarando che il piano assunzionale doveva essere approvato il giorno stesso in quanto la Giunta lo avrebbe recepito in Delibera nell’ultima riunione di questa consiliatura (prevista per lunedì 25/02/08). UNA VERA È PROPRIA EMERGENZA! Questa fretta è stata determinata da un duplice fattore: uno normativo ed uno squisitamente politico. Normativo perché la Legge Finanziaria impone alle P.A., che vogliano stabilizzare i lavoratori precari, di redigere ed approvare entro il 30/04/2008 il piano assunzionale per gli anni 2008, 2009 e 2010. Va da sé che con il Sindaco dimissionario questo termine si è anticipato al 25/02/2008. Politico perché le elezioni incombono e oltre a portare (quasi) a termine la stabilizzazione del personale precario, l’Amministrazione da anni si trascina problemi irrisolti in merito al corretto inquadramento di diverse figure professionali, ma anche qui, la fretta ha determinato che solo per alcune categorie è stato previsto un programma di riqualificazione e di avanzamento di carriera, quali: Aiuto bibliotecari, istruttori archivio capitolino, educatori, operatori informatici e telematici, OSAI (ex CTP ed altri) e Dietiste.

Da: ...........................23/10/2008 21:54:44
Maria ma non lo volete capire che l'unica cosa certa è la stabilizzazione????????? Opporsi non serve. Il piano assunzionale è nato soprattutto per "sistemare" i precari, solo il rispetto di quel piano potrà aiutare gli over 200 e 400. MA PERCHE' NON CAPITE?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Maria23/10/2008 22:06:20
potrei anche discutere sulla utilità di opporsi (lottare contro) ma quello che, veramente, non capisco è questo tentativo di facilitare le stabilizzazioni: perchè chiedere della conferma del piano assunzionale, è una questione politico sindacale che NON ci compete.

Noi dobbiamo chiedere con forza, e potremmo essere in mille, solo e unicamente, l'assunzione dei vincitori prima e degli idonei dopo.

Ma ormai è fatta e i risultati si sono visti e non vi hanno certo dato ragione.

Da: VIPER X............................23/10/2008 22:06:29
tutto ciò, è cosa già masticata da tempo.
Il tutto è già stato riportato da altri molto tempo addietro.
Sei stato anticipato, ed è già tutto in fase di attuazione.
Portaci del nuovo da masticare.

Da: julia23/10/2008 22:08:47
E' allucinante l'incapacità di dialogare con chi ha una sacrosanta diversa posizione, ora si tenta addirittura di convincerci come se fosse un'entità divina ad aver creato sti precari

Da: VIPER23/10/2008 22:28:00
Ciao julia, purtroppo i precari di ogni sorta e genere sono stati creati nel tempo da tutti quanti indistintamente.
Hanno sfruttato ogni sorta di aggiramento delle leggi per attuare tutto ciò.
Purtroppo, ci sono e in qualche modo, dobbiamo ingoiare l'amaro boccone, volente o dolente.
Volente= tappandoci il naso per non sentire il puzzo del marcio creatosi nel tempo.
Dolente= anche se non ci sta bene, ci sono dei decreti che lo permettono e verranno sfruttati a dovere da chi di competenza.
Personalmente, non sono schierato pro o contro i precari, ma molto incavolato con chi ha contribuito a creare questa situazione.
Visto che tale situazione pregiudica l'andamento di tutti i concorsi, graduatorie, assunzioni e quant'altro; spero che il tutto si risolva quanto prima e possa dare il via a ciò che tutti reputiamo la NORMALITA' .

Da: ...........................23/10/2008 22:35:29
VIPER certo che sono cose vecchie! ma da questo articolo si evince chiaramente e definitivamente qual'era lo scopo del piano assunzionale che venne approvato alla velocità della luce

Da: ...........................23/10/2008 22:37:15
personalmente sono contro i precari ma vedo che stanno tanto a cuore.... e quindi che fare? combattere contro i mulini a vento?

Da: julia23/10/2008 22:41:03
X Viper
per il mio caso la loro stabilizzazione destabilizza la mia posizione e quindi perlomeno lo dico e ribadisco e non mi va giù.
Era già abbastanza grande il pericolo del blocco delle assunzioni, dell'indizione di un nuovo concorso con nuovo profilo professionale, della privatizzazione di vari settori del comune, ma ritrovarmi il posto già occupato "abusivamente" no proprio non mi va giù, come non mi va che tutto si risolva quanto prima.
Tra l'altro la situazione non sembra deporre molto a favore dei precari, può darsi anche che l'amaro boccone lo ingoieranno loro, chi lo può dire oggi?

Da: VIPER X............................23/10/2008 22:42:50
Hai ragione, ma il problema al momento, non è di stabilire chi ha creato cosa, bensì di fare in modo che la situazione si sblocchi.
Che vada avanti in qualche modo, che permetta a chi à riposto tante speranze e fatto molti sforzi per raggiungere un fine.
Di tutto in resto, possiamo in seguito, organizzare anche un simposio in merito, ma sono sicuro che, ne usciremo tutti vincitori e tutti perdenti.

Da: VIPER23/10/2008 22:49:53
Julia, capisco la tua amarezza e capisco che è dura da mandar giù.
Purtroppo non siamo noi a decidere, e sono sicuro che, prima si risolve il tutto e prima si sblocca la situazione.
Certo, questa situazione ballerina non giova a nessuno, e quindi prima si fa chiarezza e prima si possono avere risposte esaurienti.  

Da: Mosè23/10/2008 23:09:29
Dio mi ha parlato.  Mi ha detto :
Hai vinto il concorso ? vuoi lavorare ?
Ma non l'hai sentito quello c'ho detto ?
PRIMA CE STANNO I PRECARI !!
Ma quante volte lo devo dire ?
La parola del signore è la parola del signore.
Eh ! ho fatto un'accordo co' Veltroni me ricordo nel 2007, come ?
Veltroni non ce sta più ? nun sta manco ar governo ?
E 'n do l'hanno mannato quer poro cristiano ?
Dio mi ha parlato. Mi ha detto :
Ah ! ma allora si Veltroni nun ce sta più, allora è tutto n'artro par de maniche, vojo dì quello me s'era raccomannato tanto, dice :
" me so cuggini vedi da fa quarcosa !"
Ma mo si lui 'n ce sta più nun è che posso rompe li cojomberi a quest'altro.
Le vie del signore sono infinite ... s'aggiustano a mano ammano.
Dio mi ha parlato e mi ha detto :
Ma sti precari ... ma chi c...o sò ?!

Da: Lone Wolf23/10/2008 23:24:23
Aoh a Mosè, t'avrà parlato puro Dio, ma nun me sbaijà l'accenti e l'appostrofi. Si no te mozzico andove te senti mèjo.

Da: da econcorsi24/10/2008 01:14:20
Queste domende dovresti rivolgele all'amministrazione.
Sapete che io non sono tenero con il comportamento di certi sindacati, però mi sembra che negli ultimi interventi si stia perdendo di vista il fatto principale, ovvero che è questa amministrazione a non dare risposte a tutti i quesiti che avete e a non rispettare neanchè gli accordi precedenti e già finanziati (ricordo sempre che la delibera di Febbraio parlava di 800 ipm e che vi era copertura fiananziaria e pertanto il costi di utti e 800 erano già nel bilancio di spesa per il 2008, se così non fosse dovrebbe essere denunciato il dirigente della ragioneria e l'assessore precedente per falso in atto pubblico ed altro).
Il 20 l'amministrazione si è presentata per dire ( ma si era capito gia da Luglio ed è qui la colpa dei *******cati nel non essere intervenuti subito, ma come dissi avevano altri interessi allora ,l'armamento per alcuni e il nuovo ordinamento gli altri) che vuole rivedere l'intera pianta organica già oggetto di accordi con la passata amministrazione, ed al momento non ha detto nulla di cosa farà per le assunzioni che erano programmate ma facendo capire che per quest'anno non assumerà.
E' ovvio che le tue obiezioni le devi porre a chi ci amministra perchè :
1) E' vero quanto dici, e tutti lo confermano, nelle dichiarazioni del Sindaco e nell'accordo riconfermato ad agosto.
2) e' conseguente alla prima domanda, servono i TD e servono tutti gli idonei del vostro concorso, anzi non bastano, bisognerà far indire un nuovo concorso in tempi brevi per rispettare l'accordo a 8350 entro 3 anni.
3 ) E' palese che questo lo devi chiedere ad Alemanno. Le mie possono essere solo considerazioni.
4) Non credo che pensino che sia una scelta scellerata , ma questo non lo penso neanche io. Penso altresi che se qualcuno vuuole fare ricorso ad un atto di proroga dei contratti a TD butta solo soldi. L'amministrazione non dice che prende i TD al posto vostro, dice che proroga i contratti a TD, che quindi sono diversi dai vostri eventuali a T Indeterminato,con atto motivato dalla professionalità da non perdere. Dice anche che assumerà anche voi , quando però non si sa perchè in teoria ha tre anni di tempo per farlo.
Tenete conto che i 500 TD sono già considerati inorganico, quando si parlòa di un organico di 6700 attuali vigili, sono compresi i TD.

Per l'altra questione posta da vari interventi rispetto al legame del vostro problema con quello degli altri settori dell'amministrazione, mi sembra ovvio e normale che dal momento che questa amministrazione si presenta dicendo di volere rivedere tuua a pianta organica , che al momento non rispetterà gli accordi e le delibere sul pianpo assunzionale del 2008, i sindacati oretendano invece il rispetto degli accordi nella loro pienazza; non è una questione di tessere sindacali o interessi di parte , è che è improponibile che si vada a dire assumi intanto i vigili e poi parliamo del resto. L'amministrazione fa carta straccia di accordi con un comportamento vramente antisindacale e pertanto nella sua interezza va riproposto.Quindi non c'è contraddizione o conflitto tra voi e gli altri idonei, semmai c'è complementarità ed interessi di obiettivo comuni.

Da: da econcorsi24/10/2008 01:15:33
meditiamo

Da: da econcorsi24/10/2008 01:18:03
annab fatte na' kultura

Da: da econcorsi24/10/2008 01:18:59
questi so' coesi no noi

Da: Satan24/10/2008 01:29:32
salve...sono nuovo di questo forum..

Da: Alberto sordi24/10/2008 08:27:49
a Lone wolf pé fà er romano scejete n'artro soprannome.
Nun è che sarai n'artro romano de Locri o de Platì, no ?
Oggi come oggi si telefoni ar Comune o alla Provincia de Roma tocca che parli calabrese sinnò nun te capiscono !
Poi magari se metteno a sindacà su come parli ...
A Lone Worfe, 'n sarà che puro te sei quarche discendente risuscitato der regno borbonico ?
Il malcustume imperversa, la 'ndrangheta con i suoi narcodollari e narcoeuro è entrata nella nostra città, ed ha invaso le nostre amministrazioni.
Controllate i luoghi di nascita dei dirigenti amministrativi degli enti locali a Roma, [ Regione Lazio - Comune di Roma - Provincia di Roma ] e vedete quanta affinità ci sia tra i loro cognomi e le lunghe liste di stessi cognomi presenti nelle amministrazioni, parenti stretti, compaesani, e quanta affinità ci sia tra questi ed i cognomi di famiglie implicate con le varie 'ndrine in calabria e nel mondo.
Le spinte che si azionano per assumere questi piuttosto che quelli, sono molte volte molto complesse.
Io aringrazzianno Dio a Roma ce sò nato e pé quanto me possa da guardà 'ndietro nulla ciò a che fà co' la cultura feudale e baronale di un meridione che ha inventato e continua a coltivare ed ad esportare Mafia - camorra ed 'ndrangheta.
A Lone Worfe ! chi è romano ad esse romano dentro, no solo co' l'apostrofi, io spero che te nulla c'hai accheffà co' li Borbonici !

Da: giada24/10/2008 09:40:45
da tutto ciò mi sembra di capire che i sindacati stiano premendo per attivare le procedure"concorsuali" per i precari allo scopo di evitare la mannaia che cadrà su di loro nel 2009 e che l'amministrazione comunale abbia accettato questo punto di vista.
I sindacati fanno il loro mestiere (talvolta),ma l'amministrazione comunale deve fare il suo rispettando le leggi e i connessi diritti dei singoli.
E non vengano continuamente a piangere dicendo di aver ereditato una situazione terribile.
Se fossero davvero diversi dovrebbero dimostrarlo con i fatti e,sempre con i fatti dovrebbero dimostrare di essersi davvero riconvertiti alla democrazia.
Invece si sente parlare di vigili armati (poracci! rischiano de sparasse sui piedi!), di polizia nelle scuole ecc...
Tutte azioni che COSTANO.
Roma era una città più o meno tranquilla,adesso è impaurita e,per di più, anche più  DISOCCUPATA... GRAZIE!

Da: grazie alemanno24/10/2008 09:58:04
grazie alemanno

Da: credo24/10/2008 10:04:11
l'odio che in noi sta esplodendo contro i precari è il semplice frutto di una strategia di questa amministrazione.
potenzialmente sia noi che i precari avremmo spazio nell'accesso all'impiego pubblico (posso criticare quei 30 o 60 interinali, ma tutti gli altri no). le nostre assunzioni con veltroni sarebbero già partite da settembre e nel 2009 si sarebbe dato il via all'assunzione degli over 400 (come da piano assunzionale).
oggi cavallari dà come sicuro solo l'assunzione di 400 precari e forse dei 200 vincitori per il futuro, mentre da un sonoro calcio in culo agli idonei tutti.
qui si continua a litigare cercando un pretesto di legittimità, mentre non si individua che il vero problema sta in quest'amministrazione che non ascolta nessuno, che va per la sua strada senza dare spiegazioni circa l'IMPARZIALITA' e l'OPPORUTUNITA' (leggasi primo comma dell'art. 97 della costituzione) del suo agire.
credo vivamente che e cose si debbano sistemare per tutti, ma non ci sono i presupposti nella serietà di chi ci governa

Da: xyz24/10/2008 10:14:32
Io proprio non capisco.
Ma il rispetto del piano assunzionale prevederebbe quindi l'assunzione di 400 IA del nostro concorso + 400 precari, o ho capito male??
Quindi scusate, ma a noi over 400 in che modo giova tutto ciò?

Fatemi capire, perchè per me che sono sui 600 sarebbe molto meglio se assumessero solo i primi 200 per ora e poi mano mano solo gli idonei (e nessun interinale) fino ad arrivare più o meno alla OTTOCENTESIMA posizione!!!

Mi sembra che la convenienza nel rispetto del piano assunzionale sia esclusivamente per i vincitori (200+200), a noi over 400 ci fregate e basta.
Mi sbaglio?

Da: credo24/10/2008 10:35:34
X xyz

il piano assunzionale diceva che entro la fine del 2008 sarebbero stati assunti i primi 400 della nostra graduatoria (cioè i vincitori più i seguenti primi 200 idonei) oltre a questi sarebbero entrati anche i precari, sottolineo "anche".

con le nuove premesse entrano solo i precari ed anche in numero maggiore di quanto disponeva il vecchio piano assunzionale.

io tra le due alternative sceglierei il vecchio piano assunzionale, perchè per chi è al 600esimo posto oggi, avrebbe più possibilità di essere chiamato in futuro.

chiaro?

Da: credo24/10/2008 10:41:03
se oggi tu sei al 600esimo posto, e il vecchio piano assunzionale non verrà rispettato, sempre tu nel 2009 sarai sempre al 600esimo posto.

u capisti??

poi aivoglia ad aspettare il tuo turno.
in più nel 2008 verranno assunti ben 400 I.A. precari, 61 in più di quelli che ci sono da stabilizzare.

u capisti? ce stanno 61 precari in più da stabilizzare e dove li piglia il nostro diabolik???

Da: penso24/10/2008 10:50:01
proprio che sia giunta l'ora di farci sentire tutti insieme facendo affidamento solo su noi stessi! Mi sono rotta di sentire le posizioni di sindacati, assessori ecc.. qui prima ci moviamo e meglio e' per noi . Che stiamo aspettando di vederci scavalcati dalle stabilizzazioni??? Stiamo facendo proprio il gioco di chi non vuole assumere , e' possibile mi rivolgo anche al comitato rimanere fermi cosi' senza organizzare una protesta di piazza!! Forse e' vero neanche protestando riusciremo ad ottenere qualcosa , ma penso che sia meglio tentare che far decidere ad altri del nostro non futuro lavorativo...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum