>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910872 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1140, 1141, 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: giò22/02/2011 11:32:02
X SIBILLA E INTERNO, CI SONO NOVITà? SI è RIUNITA LA COMMISSIONE BILANCIO DI CUI PARLAVATE LA SETTIMANA SCORSA? SE AVETE NOTIZIE POSTATECELE PER FAVORE

Da: andiamo22/02/2011 12:10:35
tutti a fare un pellegrinaggio per chiedere la grazia ed essere chiamati, non so più a chi appellarmi e cosa appigliarmi, aiuto non reggo più!!!!!

Da: ........22/02/2011 14:06:11
provate col nuovo concorso.

Da: x  ...............22/02/2011 15:33:47
Prendilo in quel posto.

Da: Ma è nata o no Roma Capitale?22/02/2011 15:35:52
Roma, 22 febbraio - "Roma volano per l'intera economia nazionale": questa la sfida lanciata dal sindaco Gianni Alemanno stamattina agli Stati Generali in corso da oggi all'Eur, nel cui ambito viene presentato il primo Piano Strategico di Sviluppo della Capitale, con cui Roma è impegnata a ridisegnare il suo futuro. L'intero evento può essere seguito in diretta video streaming da questa pagina.

I lavori si sono aperti con il saluto del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. "A nome del Governo - ha detto Letta nel suo discorso - raccoglieremo le vostre indicazioni con la stessa partecipazione con la quale oggi vi auguriamo buon lavoro. Questo appuntamento si svolge in un momento in cui il mondo cambia e solo se sapremo essere uniti potremo disegnare un futuro all'altezza dei tempi".

Dopo l'apertura di Letta, Paolo Glisenti, del Comitato di indirizzo e coordinamento, ha illustrato il percorso del Piano Strategico di Sviluppo, sottolineando in particolare il metodo con cui si procederà, quello dell'apertura alla discussione e alla partecipazione diffusa. Glisenti ha inoltre ricordato che il Piano contiene 225 progetti già definiti e che la sua architettura finanziaria prevede risorse, tra pubbliche e private, per 21 miliardi e 900 milioni di euro.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha fatto pervenire un suo messaggio nel quale ha espresso, tra l'altro, un significativo auspicio: "I lavori che oggi s'inaugurano dovranno accomunare tutti coloro che amano Roma e ne hanno a cuore le prospettive di sviluppo e la capacità di mantenere il ruolo e la dignità di una grande capitale internazionale, contraddistinta da una straordinaria universalità culturale e religiosa".

Dopo le relazioni sugli obiettivi strategici da parte di personalità della cultura, dell'economia, della società, il Sindaco di Roma ha preso la parola sottolineando l'universalità del messaggio che Roma può indirizzare a tutto il mondo con il suo Piano Strategico di Sviluppo.

Dopo aver ricordato quanto è stato già fatto, come il rientro del debito e la legge su Roma Capitale, il Sindaco ha precisato il carattere del Piano Strategico di Sviluppo (vedi qui la sintesi dei temi presentati dal Sindaco). La progettazione economica e sociale viene prima di quella urbanistica. "I piani urbanistici rischiano di essere dei segni tracciati sul territorio se non hanno una visione strategica della crescita sociale".

Nel 2008 - ha ricordato il Sindaco - pur in una situazione di crisi per la prima volta la variazione del Pil a Roma è stata migliore rispetto ai dati del Lazio e dell'Italia. Tendenza confermata negli anni successivi: in particolare, secondo le stime per il 2010, la crescita del Pil è di 1,4% a Roma, a fronte di 1,3% nel Lazio e di 1,1% in Italia. "Portare Roma ad una crescita del 3% significa dare un grande impulso a tutto il Paese. Realizzare questo livello di crescita significa inoltre realizzare 327.000 nuovi posti di lavoro, oltre 30.000 in più l'anno". Il Piano Strategico di Sviluppo muove 22 miliardi di investimento, dei quali quasi tre quarti provenienti da investimenti privati e risorse europee. E il piano per la nuova Capitale deve puntare proprio a questo: convogliare a Roma nuove risorse e sbloccare quelle europee che si fa ancora fatica ad utilizzare.

Il Sindaco ha anche voluto ricordare che "se non si rimettono in moto gli investimenti strategici mancano poi anche i fondi per la normale manutenzione della città", ricordando ad esempio che a Roma sono necessari 100-200 milioni di euro annui per la manutenzione stradale, 645 milioni per la pulizia della città, 140 per le politiche educative, così come sarebbero necessari 4,2 miliardi per il piano casa (per citare solo alcune voci).

Riguardo alla sicurezza, il Sindaco ha dichiarato che, secondo i dati della Prefettura, i reati sono costantemente in calo da tre anni, anche se è necessario fare ancora di più.

"Roma deve guardare al futuro confrontandosi con il suo passato e i suoi valori", ha poi sottolineato il Sindaco: la Romanità e la Cristianità. E quando si parla di Romanità non si fa solo riferimento al grande passato della Capitale, ma anche all'eredità della Repubblica Romana, "che ha trasferito al mondo il concetto del diritto, il senso dello stato, il diritto di cittadinanza". Tutti questi valori sono fondamentali per "mettere al centro la persona umana". Valori, nel contempo, intorno a cui aggregare la pluralità di culture e identità che fa oggi la ricchezza di Roma. Tanto che la stessa pluralità è al centro del modello di cambiamento: "Roma Capitale, le identità come progetto di sviluppo", ha sintetizzato il Sindaco.

Per quanto riguarda il rapporto tra centro e periferia, Alemanno ha lanciato il modello del policentrismo urbano, dove "anche i quartieri più estremi devono essere poli di attrazione. Accanto a un centro storico che tutela al massimo il suo patrimonio, le periferie devono puntare sulla modernizzazione". In questo senso si conciliano conservazione e modernizzazione.

Dopo aver descritto i diversi progetti dei quali si discute agli Stati generali (pedonalizzazione del Tridente, area archeologica centrale, parco fluviale olimpico, parco della musica e dell'arte, città dei giovani, demolizione e ricostruzione Tor Bella Monaca, cooperazione, poli di solidarietà, eccellenze sanitarie), il Sindaco ha brevemente affrontato il tema del turismo, rilanciando l'obiettivo di dare a Roma il primato dell'attrazione turistica, superando anche grandi capitali come Parigi e Londra; ricordando, a questo proposito, l'importanza dell'espansione verso il mare con il Secondo Polo Turistico e della costruzione di Fiumicino Due, grande hub internazionale. Fondamentali per lo sviluppo turistico e non solo, anche le nuove metropolitane oltre alle due in costruzione (B e C1): un'opera che si può mandare avanti grazie al project financing.

In conclusione, un riferimento alle Olimpiadi del 2020, delle quali si parlerà ampiamente domani. "La candidatura olimpica non va concepita come un fatto fine a se stesso - ha sottolineato Alemanno - ma come un grande elemento di rilancio e di sviluppo, un acceleratore del processo di crescita". Con le Olimpiadi, Roma può dare un grande messaggio universale "se riusciremo a mettere da parte le polemiche" lavorando insieme per la loro realizzazione. "In questo modo", ha concluso il Sindaco, "lanceremo un messaggio a tutto il mondo".


Con tutti questi progetti da realizzare servirà personale! E con tutti quei soldi è possibile che una piccola parte non possa essere usata per noi ?!?

Da: giò22/02/2011 16:24:59
per me sono tutte stupidaggini, ma che sono gli stati generali, un altro modo per dilapidare i nostri soldi, e creare disagio ai romani, ma invece di pensare alle nostre assunzioni,
Alemanno proprio non ci voleva

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Cè qualcuna22/02/2011 16:46:39
Nel Comitato dotata di tette belle grosse come piacciono a me?

Da: non so se sia positivo22/02/2011 18:24:35
http://www.innovazionepa.gov.it/media/635625/nota%20circolare%2011786%2022feb2011.pdf

Da: idoneo22/02/2011 18:37:57
teniamo d'occhio il discorso dell'assessore al bilancio, vediamo se dice quando verrà approvato...

Da: x c''è qualcuna22/02/2011 19:12:32
non guardare le ragazze del comitato

Da: eta beta22/02/2011 21:49:32
Ciao X X X,
leggo sempre con grande piacere i tuoi interventi e condivido quanto hai scritto ieri sera. Anche se non partecipo alle discussioni seguo sempre il forum, considerando che ancora non abbiamo raggiunto l'obbiettivo di far entare tutti, che è l'obiettivo presente nello statuto del Comitato peraltro...
Continua sempre a lavorare dietro le quinte, c'è bisogno di tutti... anche degli appassionati di Trilussa... anzi, soprattutto!!

Da: X X X22/02/2011 23:23:53
Ciao eta beta...so che molti di voi continuano a collaborare.....e leggono ancora, ma sarebbe auspicabile e graditissimo un aiuto nel continuare un dialogo, uno scambio di opinioni...forti delle vostre esperienze.
Sono rimasto quasi solo...non si riesce quasi più a scambiare analisi e valutazioni degne di nota, a sputare veleno...sempre nel rispetto dell'altrui pensiero.
Anche "stre gatto" non ha più dato sue notizie, eppure sa bene che non navighiamo in "dolci e calme acque"...la strada è ancora lunga, ma è con l'arma della perseveranza che si raggiungerà il traguardo.
Non ho ammainato le mie vele, anzi...ho issato tutta la disponibilità di bordo(comprese le mutande della nonna).
Certo, le correnti ed il vento improvviso...spostano di continuo le boe d'arrivo, ma ci vuole ben altro per costringere alla rinuncia, al ritiro dalla lotta.....gente come Noi.
Se tutti noi, ognuno nel suo piccolo, continueremo a portare la nostra "goccia" nella fonte in cui tutti aneliamo dissetarci, un dì troveremo l'agoniato ristoro.
Emarginiamo i denigratori, i maleducati, i buontemponi di turno...ricordi i tanti "cloni" del passato??? Ne abbiamo sopportato di peggio.....quindi sopravviveremo anche a questa ondata di "non nik-name".
Per favore, riprendete ad intervenire, a portare le vostre idee...a supportare chi ancora spera e crede.....in un finale positivo.

PS= avanzi sempre una bella dedica "Trilussiana".

Da: X X X23/02/2011 00:26:00
Per.....non so se sia positivo

Da una sommaria lettura, non so di preciso cosa dire...detta delle regole e modalità di comportamento.
Con una più attenta valutazione e nel confronto con le varie leggi e decreti a riferimento, si potrà capire meglio il contenuto totale.
La prima impressione è che...si dovrà richiedere di volta in volta l'autorizzazione a "procedere"...rendendo più controllabili le assunzioni.
Ti ringrazio per aver "Riportato" il link alla circolare emanata oggi...sarebbe opportuno tenerla in considerazione e studiare il suo contenuto ed eventuali ripercussioni.
Grazie e, complimenti per...la pulce nell'orecchio.

Da: x c''è qualcuno23/02/2011 07:24:58
guarda in casa tua...

Da: per notizia23/02/2011 09:45:25
http://entilocali.rdbcub.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=28362&cHash=8a8aa2f314&MP=63-71

Da: ...........23/02/2011 12:18:04
la vedo male........

Da: idoneo23/02/2011 14:01:39
ma l'assessore al bilancio ha parlato...?

Da: ammi23/02/2011 15:45:03
interno e sibilla, ci siete, novità, cosa si vocifera all'interno?

Da: stre gatto23/02/2011 17:48:52
Ciao XXX il forum non lo seguo assiduamente... troppo inutile veleno, opinioni si, ma poste secondo me nel modo e con i presupposti sbagliati, non aggiungo altro perchè non voglio entrare nella polemica. Acque difficili ed incerte, lo so,  però ti assicuro che io la barca (e anche parte del timone...) non l'ho mollata affatto, anzi, sono sempre attiva e partecipe, cambia un pò la prospettiva, essendo finalmente giunta al mio porto (e lo so che rompiamo con le metafore, ...)
Lo scambio con te mi è sempre piaciuto perchè tra le righe ho tratto sempre utili suggerimenti, visto che cercavo (e cerco) di analizzare ogni aspetto della vicenda.  Comunque si sta andando avanti e devo dire che comunque tutto il lavoro fatto con tanto tanto impegno e perseveranza da molti di noi, con alle spalle il sostegno degli idonei realmente interessati ha dato i suoi frutti e il comunque vigente Piano Assunzionale più i tanti contatti creati daranno certamente (a mio avviso) i frutti sperati.
A proposito saluti al caro ormai collega Eta Beta che anche se si fa molto desiderare e pensa tanto tanto al lavoro, e spesso si scorda anche di richiamarmi, rimane sempre un caro amico.

Da: x stre gatto23/02/2011 19:18:46
ci fai sperare bene...

Da: che23/02/2011 22:52:07
ne pensate dell'ultimo messaggio del comitato?

Da: ...........24/02/2011 00:30:16
penso che la vedo male.

Da: x che24/02/2011 08:04:12
Penso che l'ultimo messaggio abbia alcun senso, tante belle parole e basta.

Da: ammi24/02/2011 09:12:15
x che, perchè chiedi dell'ultimo messaggio, io non vedo niente da commentare

Da: x che24/02/2011 09:40:34
Parla dell'ultimo messaggio sulla home page del comitato.

Da: COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO PER GLI STATI GENER24/02/2011 10:30:37
Il Comitato ha emesso ieri, in occasione degli Stati generali della città, il seguente comunicato-stampa:

Stati Generali di Roma Capitale: dopo Parentopoli, il futuro della città può ripartire solo dalle meritate assunzioni dei giovani che hanno superato il concorso.

Il Comitato Art.97 che riunisce i 1008 vincitori ed idonei del concorso per Istruttori amministrativi del Comune di Roma bandito nel 2005 ha voluto far sentire la propria voce in occasione degli Stati Generali di Roma Capitale in svolgimento nei giorni 22 e 23 febbraio presso il Palazzo dei Congressi.

"Quale momento migliore di questo", sostiene il segretario del Comitato Rodolfo Gonzalez, "per dar corso, da parte dell'Amministrazione Capitolina, alle meritate assunzioni di giovani preparati che hanno superato un concorso pubblico e sui quali sono state investite ingenti risorse?". Agli Stati Generali si parlerà di lavoro, di giovani e di programmi per il futuro di Roma. "Noi ci sentiamo di diritto all'interno di questo progetto" - ha proseguito il segretario - "e ne dobbiamo far parte in virtù del piano assunzionale che prevede l'assunzione di 300 di noi nel 2011, del fatto di aver superato un concorso in un periodo in cui le chiamate dirette sono all'ordine del giorno e di un percorso di impegno e presenza che continua ormai da anni per ottenere un posto di lavoro meritato". "A ciò si aggiunga"- conclude Gonzalez - "il fatto che nel nostro ruolo, il più poliedrico e dunque diffuso negli uffici comunali, vi è una grande carenza di personale e necessità di nuove leve".

La portavoce del Comitato, Mariangela Pastore, ha ulteriormente chiarito le ragioni dell'importanza data dal Comitato alla kermesse capitolina: "Da questo evento ci aspettiamo un immediato riscontro dell'intento dell'Amministrazione di dare una sterzata alla propria azione all'insegna della trasparenza, dopo quanto accaduto con Parentopoli. Lo stesso Alemanno si era già espresso in tal senso" - ha dichiarato Pastore - "e noi siamo in completo accordo con il Sindaco: d'ora in avanti sarà premiata la meritocrazia, e l'azione amministrativa sarà basata sui tanto citati, ma poco applicati nei fatti, principi di efficacia e trasparenza. E la nostra assunzione risponderebbe magnificamente a tutte queste istanze: meritocrazia, trasparenza, certezza in un futuro di speranze e progetti volti ad assegnare un ruolo nazionale ed internazionale più incisivo alla Città di Roma, ma soprattutto a fornire grandi benefici in termini di servizi a coloro che tutti i giorni ne sono i fruitori, e che chiedono questo ai propri amministratori: i cittadini romani" - ha chiosato la portavoce.

Da: interno24/02/2011 10:37:10
La commissione bilancio, dopo gli stati generali, è convocata per la settimana prossima. Mi impegno a fornirvi solo NOTIZIE CERTE... Se non mi sentite è solo perchè non ne ho....
Saluti a tutti.

Da: x tutti24/02/2011 10:41:57
Che comunicato inutile e pacchiano.

Da: ammi24/02/2011 11:19:18
fatelo voi un comunicato, se questo non vi piace

Da: x ammi24/02/2011 11:23:56
Non sto offendendo nessuno, ho solo dato la mia opinione.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1140, 1141, 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum