>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910872 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1138, 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: x x Luis19/02/2011 10:05:42
io invece concordo con quanto scritto da x luis,
è lui che ha veleno in corpo, normale che poi, chi si sente chiamato ingiustamente in causa reagisca, le 35 assunzioni, se non sono andate purtroppo avanti, non è colpa del comitato, gli è stato comunicato dai sindacati, che doveva fare, non dire nulla di una notizia del genere? se poi l'iter si è bloccato all'improvviso con questa assurda situazione che si è creata al comune di roma é grazie all'incompetenza di chi governa la città e non per colpa del comitato. Luis può scrivere tutto quello che vuole ma è lui che per primo ha iniziato un invettiva senza senso verso il comitato, (fascisti(solo perchè comunque tentano anche di dialogare con l'amministrazione, incompententi ecc. ) il comitato può anche sbagliare certo ma  è l'unico strumento che finora ha cercato di fare qualcosa di concreto, poi si può anche criticare (anche se è facile farlo da qui), ma non in questo modo e nell'anonimato.

Da: interna19/02/2011 10:29:18
è una vergogna sempre la stessa storia, tutti pronti a salire sul carro del vincitore, quando le cose vanno bene, tutti pronti ad inveire, quando il mare è agitato.
Credo che la graduatoria scorrerà ancora, comprendo le vostre ansie sono state anche le mie, ma non è giusto scaricarle addosso a chi si impegna con il proprio tempo per tutti noi. Io ho fiducia nel comitato, perchè credo che sia stata significativa la sua azione ma vi ricordo che al di là di quello che singolarmente ciascuno poteva fare che non so quanto avrebbe influito, questa gente si data molto da fare, favorendo comunque le condizioni per le assunzioni, condizioni dalle quali ora, nonostante le difficoltà è più difficile che riescano a tornare indietro. Ma il comitato non rappresenta chi ha effettivamente dei doveri nei nostri/vostri confronti (comune e   sindacati) se qualcosa non viene ottemperato e con loro che bisogna prendersela non chi chi cerca con i suoi piccoli mezzi di condurre questa battaglia.
Per quello  che mi riguarda pur consapevole di "infastidire" il compagno Luis, io ringrazio il comitato.

Da: OHIBO`19/02/2011 11:46:29
La sostanza e` molto semplice: se siamo ANCORA IN QUESTE CONDIZIONI LO DOBBIAMO IN BUONA PARTE AI SINDACATI - TOLTI RDB NON PER SUA VOLONTA` e UIL per avere in alcune circostanze appoggiatoci esplicitamente. Ai coglionazzi che ricominceranno il refrain sulle simpatie per Cavallari, rispondo a braccio come lui disse nella riunione al municipio Battistini a fine nov. 2009: verrete chiamati per OGGETTIVE ESIGENZE DEL COMUNE, PER COPRIRE I PENSIONAMENTI, e non per altri motivi !!!!!!!!!! Claro ???? Muovete piuttosto le Vs. Sacre Terga quando ci saranno iniziative !!!!

Da: x luis e chi per lui/lei19/02/2011 12:51:29
hai proprio stufato. non fai che ripetere sempre le stesse aggressioni alle quali ti è stato già abbondantemente ed esaurientemente risposto. ancora parli? non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Da: Ma è possibile19/02/2011 14:15:35
che mentre ci si dà fare su tutti i fronti, su questo forum solo baggianate?

Da: per il post sopra19/02/2011 15:05:26
hai ragione!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x i due post sopra19/02/2011 15:26:29
questo forum non serve a niente, baggianate o non baggianate, il modo per agire per fare qualcosa sappiamo qual è

Da: ************19/02/2011 17:38:44
PRESIDIO AGLI STATI GENERALI DELLA CITTA' MARTEDI' 22 FEBBRAIO ORE 9.30

Il giorno martedì 22 febbraio prossimo il Comitato sarà presente con un presidio agli Stati generali della città, per ricordare come un progetto che rilanci Roma Capitale verso il futuro non possa prescindere dall'assunzione di personale giovane, preparato e meritevole, selezionato attraverso un concorso pubblico nel profilo più poliedrico e diffuso all'interno della struttura amministrativa della Capitale, e del quale vi è una grande carenza, per rendere i servizi ai cittadini sempre più moderni ed efficienti.
L'appuntamento è alle ore 9.30 davanti al palazzo dei Congressi all'EUR in Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1

Da: sempre COR VELENO,  CORVE, COR  VE  LENO19/02/2011 17:47:31
Luca Casciani........ A noi - cioe`, CORVE  LENO COR  VE  LE NO  CORVELE  NO  CORVE - id est - COR  VE  LE  NO - repeat - CO RVE  LE  NO  CORVE  LE  NO, CORVELENOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Da: ----------19/02/2011 23:08:16
Il giorno martedì 22 febbraio prossimo il Comitato sarà presente con un presidio agli Stati generali della città, per ricordare come un progetto che rilanci Roma Capitale verso il futuro non possa prescindere dall'assunzione di personale giovane, preparato e meritevole, selezionato attraverso un concorso pubblico nel profilo più poliedrico e diffuso all'interno della struttura amministrativa della Capitale, e del quale vi è una grande carenza, per rendere i servizi ai cittadini sempre più moderni ed efficienti.
L'appuntamento è alle ore 9.30 davanti al palazzo dei Congressi all'EUR in Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1

Da: x luis20/02/2011 13:53:37
perché non partecipi anche tu al presidio? così fai vedere che fai qualcosa di più che blaterare

Da: bene20/02/2011 14:28:30
Obbligatorietà del ricorso alle graduatorie concorsuali ancora valida ed efficaci per le nuove assunzioni

Consiglio di Stato - Sentenza 10 febbraio 2010 , n. 668 


In forza del  principio costituzionale di buon andamento ed imparzialità dell'Amministrazione nell'organizzazione dei pubblici uffici (art. 97 Cost.), le Amministrazioni possono discrezionalmente orientarsi in ordine all' an della assunzione, ma non invece in ordine al quomodo della stessa. In altri termini, le Amministrazioni possono valutare discrezionalmente se risponde al loro interesse, in quel determinato momento storico in cui la decisione - se del caso su sollecitazione dell'interessato - deve essere presa, far luogo alla copertura del posto (o dei posti) in pianta organica a mezzo di nuova assunzione (tanto più che la decisione non è scevra da conseguenze sul piano finanziario, ed è oggi peraltro condizionata, a seguito della introduzione del cd blocco delle assunzioni, da un procedimento di programmazione delle assunzioni e da un meccanismo di previa autorizzazione). Ma una volta che la decisione di assumere è stata assunta, l'Amministrazione è vincolata ad attingere alla graduatoria concorsuale ancora valida ed efficace, non potendo indire nuova tornata concorsuale (sempre che, si badi, vi sia piena corrispondenza tra profili professionali e non soccorrano particolari ragioni da esplicitare nella determinazione di indire comunque un nuovo concorso).

Tale opzione si configura come la più corretta ai fini della realizzazione dell'interesse pubblico, giacché evita un' inutile dispersione di tempo e denaro, consentendo la immediata provvista di personale già utilmente selezionato. In merito va infatti considerato che, a fronte delle spese necessarie all'esperimento di una nuova procedura concorsuale, non sussiste alcuna garanzia che i soggetti risultati idonei nella nuova selezione offrano maggiori garanzie professionali rispetto a quelli utilmente collocati nella graduatoria relativa alla precedente procedura selettiva.

Ciò perché tra i soggetti idonei di una determinata tornata concorsuale (da una parte) e (dall'altra) i vincitori di una tornata successiva, non può porsi in linea di principio una distinzione qualitativa di tipo meritocratico (dato che non può escludersi in linea di principio che gli idonei possano aver ottenuto punteggi di merito più alti di quelli che si andrebbero ad assegnare ai futuri vincitori) e che quindi tra le distinte categorie di soggetti non può essere fatta ex ante - e cioè prima della indizione di una eventuale nuova selezione concorsuale - alcuna differenziazione fondata sul merito.

Oltre a ciò il ricorso obbligatorio alla precedente graduatoria concorsuale ancora valida ed efficace offre maggiori garanzie in ordine alla necessaria ottemperanza ai fondamentali doveri di imparzialità e  trasparenza dell'agire amministrativo, la cui effettività verrebbe messa in dubbio dalla scelta di consentire alla Amministrazione di scegliere liberamente la modalità della nuova assunzione (in particolare, tra l'utilizzazione di una graduatoria ancora valida e una nuova indizione concorsuale), tanto più che i nominativi dei soggetti idonei sono noti alla Amministrazione, di tal che la decisione di utilizzare o meno la graduatoria, se lasciata alla sua libera e non motivata determinazione, potrebbe prestarsi a condizionamenti (in positivo o in negativo) poco in linea con il principio di trasparenza.

In questo ordine di idee si colloca la reiterata scelta del legislatore di prorogare la validità delle graduatorie concorsuale a mezzo di continui interventi normativi (soltanto alcuni dei quali sono stati dianzi richiamati), al fine evidente di consentirne la utilizzazione (e non di obliterarla), e di evitare in tal modo inutile dispersione di tempo e denaro, consentendo la immediata provvista di personale già utilmente selezionato.

Da: .........20/02/2011 18:24:34
vorrà dire che assumeranno quando la graduatoria sarà scaduta.

Da: noooooo!!!!!!20/02/2011 18:31:43
nooooooo!!!!!!!

Da: per qualcuno del comitato20/02/2011 20:00:33
poichè non posso assentarmi dal lavoro, cortesemente, vorrei sapere fino a che ora sarà presente il presidio del 22 febbraio così potrei arrivare dopo... grazie a chi vorrà rispondermi

Da: difficile a dirsi20/02/2011 20:05:21
al limite puoi chiamarli quando ti puoi liberare e senti a che punto stanno. il numero è sul sito

Da: oppure20/02/2011 20:06:41
chiamali prima di martedì e chiedi direttamente a loro

Da: per qualcuno del comitato20/02/2011 20:10:13
grazie

Da: poi20/02/2011 21:51:54
ci fate sapere qualcosa senza prenderci a pesci in faccia?

Da: leggi20/02/2011 22:16:25
il blog

Da: uuuumh20/02/2011 22:39:20
Comunicato Stampa del 19.02.2011 

 

La problematica che tutt'ora investe i circa 100mila vincitori ed idonei di concorsi pubblici non assunti sembra sia uscita definitivamente dalle intenzioni di chi, non più tardi di 2 mesi fa in una riunione informale presso la Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, si era espresso in maniera nettamente favorevole alla ricerca condivisa di soluzioni che avrebbero dovuto, oltre che posticipare la validità delle graduatorie scadute al 31.12.2010, rimuovere gli ostacoli legislativi che, nei fatti, impediscono a questo esercito di nuovi disoccupati di entrare nel mondo del lavoro pubblico dopo aver attraversato il previsto meccanismo sancito dall'art. 97 della Costituzione. Quelle stesse persone che appartengono a chi, oggi, si dedica all'auto-ostruzionismo per portare a casa una legge impresentabile dal nostro punto di vista.

Leggendo il testo dell'emendamento 1.900 (c.d. Maxi emendamento), apportato dal Governo in sede di conversione del decreto legge 29 dicembre 2010, n. 225, abbiamo potuto constatare come i buoni propositi siano rimasti tali. E' di tutta evidenza, infatti, che posticipare la scadenza delle graduatorie dal 31.12.2010 al 31.03.2011 rappresenti esclusivamente una mera azione di facciata, forse utile solamente agli estensori della norma stessa.

La reale, enorme, portata del problema legato alla scadenza dei termini di validità delle graduatorie andava e va affrontato con maggiore incisività. Prevedendo una proroga almeno fino al 31.12.2011. Pur nella consapevolezza che non sarebbe comunque sufficiente.

E' infatti utile ricordare come il blocco parziale del turn over, ostacolo principale tra i concorsisti ed il posto di lavoro, produrrà i suoi effetti nefasti fino al 2014 - grazie all'ultima proroga (questa si, concessa in tempi celerissimi) operata dal Ministro dell'Economia - . Rallentando e dilatando enormemente i tempi delle assunzioni da parte delle Amministrazioni interessate. Portando con sé il serio e concreto rischio di vedere scaduti i termini di vigenza delle graduatorie ancor prima che si sia potuto procedere all'immissione in servizio di tutti i vincitori. Figuriamoci quindi gli idonei.

Tutto questo Noi lo abbiamo detto. Lo abbiamo scritto. Lo abbiamo gridato in piazza di Montecitorio il 27 ottobre 2010. Lo abbiamo ribadito in Commissione Lavoro. E per un attimo abbiamo anche creduto di aver raggiunto un punto fisso ed inamovibile delle Nostre rivendicazioni. Salvaguardare tutte le graduatorie in scadenza; salvaguardare la vita e la dignità di centinaia e centinaia di amici/compagni di sventura.

Questo ci era stato garantito da chi rappresenta il Popolo delle Libertà in Commissione Lavoro. Questo era l'impegno comune che, trasversalmente, ci eravamo assunti tutti quanti. Lavorare, passo dopo passo, per porre la parola fine a questa assurda vicenda. E, francamente, constatare che i tanti impegni, i tanti entusiasmi, le infinite aspettative messe in campo siano state abbandonate senza colpo ferire, ci danneggia moralmente e personalmente.

La nostra battaglia non arretrerà di un millimetro, questo è certo. Cercando il dialogo continuo con chi ha dimostrato e dimostrerà di avere a cuore veramente le sorti del paese e delle nuove generazioni; con chi saprà dimostrare serietà e lungimiranza politica scevra da ogni deviazione di tipo propagandistico e populistico.

Da: Come ho sempre detto21/02/2011 08:44:16
Vista la lentezza di questa amministrazione ottenere la proroga delle graduatoria si sta rivelando di fondamentale importanza e per questo spero che a breve ci sarà un'altra manifestazione nazionale con il Comitato Nazionale XXVII ottobre alla quale parteciperò come la volta scorsa

Da: giò21/02/2011 09:33:35
vengo da fuori roma e regione, chi mi sa dare indicazioni stradali per arrivare al palazzo dei congressi, dalla stazione termini? grazie

Da: giò21/02/2011 09:35:30
vengo da fuori roma e regione, chi mi sa dare indicazioni stradali per arrivare al palazzo dei congressi, dalla stazione termini? grazie

Da: prendi21/02/2011 10:57:25
al piazzale della stazione termini c'è il capolinea del 714. prendi il 714, ti dovrebbe portare lì. Chiedi all'autista la fermata giusta.

Da: segue21/02/2011 11:08:26
la fermata giusta è piazzale dell'agricoltura. il palazzo dei congressi è dalla parte opposta della strada (via cristoforo colombo), in piazza kennedy 1.

Da: x uuuumh21/02/2011 11:09:24
quindi la nostra graduatroria scade sempre ad ottobre?

Da: fiduciosa21/02/2011 14:01:20
Per favore cerchiamo di essere in tanti al presidio di domani.

L'unico potere che abbiamo noi idonei è essere uniti e tanti....

Credo che convenga a  tutti essere chiamati il prima possibile e senza nuovi colpi di scena...

Da: xxx21/02/2011 15:07:16

Da: xxx21/02/2011 15:10:29
Il presidio di domani è stato ANNULLATO dal gruppo di coordinamento del comitato: la zona rossa a presidio del palazzo è di 4km, con 1500 agenti in assetto antisommossa; 15000 manifestanti sono attesi per domani quindi è stato annullato il presidio!!! Per conferma chiamate il cell del comitato!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1138, 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum