>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419074 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 952, 953, 954, 955, 956, 957, 958, 959, 960, 961, 962, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @Komarosky17/11/2013 01:07:07
Ho riflettuto sull'anagrafe dei non idonei, superano tutti la cinquantina, questo e' vero per quelli di sabato, ma non è sempre così. Sai chi ha superato l'esame con le proprie forze dopo anni di studio e grande penalizzazioni per i voti, si fa tante domande e  cerca di osservare attentamente per dare una ragione plausibile ad un fallimento che per fortuna, visto l'emendamento, risulta parziale. Mi sento solidale con tutti quelli che per anni hanno studiato sodo e a cui non è stata data la possibilità di esprimere e mostrare  la propria competenza poiché inibiti da atteggiamenti ingiustificati di disgusto. Ho assistito a vari esami e spesso ho visto minacciare e ostacolare esami che cominciavano brillantemente  e che si concludevano con un fallimento, mentre altri venivano agevolati talvolta  favorendo   e appoggiando  grandi cavolate  anche con affermazioni gravissime. Disparità di trattamento anche per la prova in lingua inglese. C'è una commissaria in particolare che è perennemente disgustata ad ascoltare, mentre un altro ha l'atteggiamento accomodante quasi come se fosse plausibile, per una persona che conosca la lingua ad un livello scolastico non avere competenza comunicativa adeguata. Questo e' comunque un concorso che nuoce gravemente alla salute, per chi non lo ha superato, per chi lo ha superato con voti inadeguati, ma perfino per chi lo ha superato con voti alti, vedo che in questi social network si manifestano pieni di prosopopea, presunzione, e talvolta volgarità. Questo è un concorso che ci ha messo gli uni contro gli altri vedendo nel fallimento altrui la propria realizzazione. Si vuole vedere il bollettino dei caduti:perché di meno? Perché non bocciano più? Siamo tutti vittime di un sistema corrotto che ci ha logorato cervello e cuore. Credo che questo concorso ci abbia reso delle persone peggiori! Speriamo che una volta finito ci passerà altrimenti che dirigenti di istituzioni educative saremo? Riprendiamoci la nostra professionalità e i valori morali altrimenti saremo seduti sulle poltrone tanto ambite ma saremo dei fallimenti umani.
Rispondi

Da: gromeko17/11/2013 04:56:39
qui e giorno
Rispondi

Da: @ @Komarosky17/11/2013 07:37:00
Le dichiarazioni di principio servono per accomodare la coscienza, ma non determinano il cambiamento. Non si è vittima di quello che accade, ma artefici consapevoli. Chi agisce, in modo legale, ancorché promosso, non è assorbito da logiche perverse, ma è protagonista del probabile cambiamento. Davvero, lo vuoi il cambiamento? Credo di no. Ti lamenti dell'odore e del sapore del cibo che stai assaporando e con disgusto lo ingoi? Io no!!!!
Rispondi

Da: convinto17/11/2013 07:45:55
Quando non opera l'unica commissione seria i risultati sono questi: Capre di rinomata fama con voti altissimi!!!
Rispondi

Da: ...17/11/2013 08:25:40
Sono tutte corrotte le commissioni, giocano con la vita delle persone serie. come possono esere bravi D. S. se da docenti non vanno  mai a scuola. Assenti cronici
Rispondi

Da: Bob Weir17/11/2013 08:48:21
Ottima sintesi, hai colto aspetti centrali dell'intera vicenda.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bob Weir17/11/2013 08:49:11
mi riferivo all'intervento
17/11/2013 1.07.07
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa17/11/2013 09:19:42
Allo scocciatore dialettale
Sei andato in bagno, caro? Come ti trovi con il tuo spillo? La tua consorte/fidanzata/amica è contenta?

A tutti
Pare sia in arrivo (all'interno della legge di stabilità) una nuova riforma della scuola, targata Ministro Carrozza. Riguarderebbe nodi cruciali come il reclutamento, lo stato giuridico, gli organi collegiali e le retribuzioni.
Rispondi

Da: discreto17/11/2013 09:26:48
hai perfettamente ragione ma la ruota gira e prima o poi anche loro si troveranno con la testa in giù !!!
Rispondi

Da: perchè17/11/2013 09:48:14
mancano i voti del 14 nel gruppo?
Rispondi

Da: finalmente 117/11/2013 09:53:54
Condivido con l'unica commissione seria.
Rispondi

Da: @Komarosky17/11/2013 10:05:24
@ @ @komarosky Sai quando mi sono avviata in questo lungo percorso di studio, circa un anno prima della preselettiva, spinta da ambizione, entusiasmo, consapevole di capacità logiche, relazionali, organizzative e facendo leva sul mio bagaglio di esperienza professionale ero convinta di potercela fare solamente basandomi su me stessa, sul mio impegno e sul sacrificio! Il sistema dei concorsi e' sempre stato corrotto, ma io ho detto a me stessa che ero la prova che il cretino di turno con i santi in paradiso passava senza sforzo, ma una parte era riservata a quanti come me entravano per merito! Questo concorso non mi ha dato ragione! Certo che non mi fa piacere far parte del sistema, certo che io il cambiamento lo voglio, certo che vorrei che la scuola fosse gestita da quelli che meritano per professionalità, capacità,e competenza. Posso solo dirti che in questa situazione da schifo sebbene mi sia sentita fortemente e ingiustamente penalizzata ringrazio di avercela comunque fatta, e mi dispiace per quanti molto bravi e preparati sono stati fatti fuori! Sarebbe potuto capitare anche a me! E giuro sarei stata male! Le dichiarazioni di principio, le morali, i conti poi li facciamo ognuno con se stessi e con la nostra coscienza. Ognuno poi è quello che vuole essere e si esprime e si rivolge agli altri nel modo in cui si sente meglio. Io non riesco ad inveire contro nessuno, non mi fa certo stare bene coprire di ingiurie persone che non conosco, anzi a dire il vero neanche quelle che conosco! Cambiamento? Si lo dobbiamo volere a facendosci sentire e non accettando passivamente tutto ciò che ci capita e riversare tutte le nostre frustrazioni in un blog tra l'altro anonimo! Che senso ha?
Rispondi

Da: ...17/11/2013 10:28:40
l'unica commissione seria è più corrotta delle altre perchè resta a casa quando devono attuare i loro "giochetti" per favorire i raccomandati
Rispondi

Da: @ strega17/11/2013 11:01:01
Ohé, scard' e' cess', a vuò chiurer' sta latrin' o no??
Mo' t'o ddic' nata vot':

T' N'E A I'!!!

Tu si' chist', o vir':

PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

Rispondi

Da: @ Komarowsky17/11/2013 11:08:24
Le polemiche che esistono intorno a questo concorso sono le solite polemiche (incluso il contenzioso giudiziario) che hanno riguardato tutti i concorsi, da sempre. Niente di nuovo. I promossi contenti, i bocciati scontenti, che sostengono di essere stati bocciati a torto (qualcuno ha ragione, ma la stragrande maggioranza è in errore). Coloro che davvero sono stati bocciati per errori di valutazione della commissione sono stati semplicemente sfortunati. Tutti possono sbagliare, qualche volta. Anche le commissioni. Ma in generale poi i migliori vanno avanti. Ed insieme a loro, anche qualche raccomandato.
Ma è così, da sempre. A volte accade anche fuori dall'Italia.
Rispondi

Da: ...17/11/2013 11:09:22
all'anima dei D.S. neanche le persone più povere e analfabete usano questo linguaggio.

EVVIVA I NUOVI D.S.
questo è lo spessore culturale
Rispondi

Da: Domanda.17/11/2013 11:27:12
In che tempo medio è durata la correzione dei compiti dei candidati di ieri?


Proviamo ad indovinare...
Rispondi

Da: Domanda.17/11/2013 11:27:56
Preciso che io non lo so.
Rispondi

Da: guest17/11/2013 12:22:24
mi affaccio al forum poche volte, leggo tante opinioni contrastanti, frutto di esperienze personali. Io ho concluso le mie prove e, da idonea e sostenitrice  da sempre della correttezza del concorso, dell' oggettività delle prove, intervengo per comunicare CHE HO MATURATO GRADUALMENTE UNA CONVINZIONE NUOVA: il sistema è corrotto. Stentavo a crederci ma stavo lì a meditare sulle nuove pieghe che ha preso il concorso. L' ultima seduta mia ha fatto ripensare alle vecchie posizioni, mi sono convinta che non vale il tempo disponibile per la preparazione, non vale la conoscenza delle domande, vale invece una buona raccomandazione. Ho immaginato che ci fossero le raccomandazioni per arrivare ad un 21, oggi le raccomandazioni assicurano voti alti. Ero ad assistere all' ultima seduta e vi assicuro che buona parte dei voti alti non stanno nè in cielko nè in terra ! Ora si ipoteca un buon posto in graduatoria. Il raccomandato si riconosce già dall' inzio del colloquio: il candidato viene agevolato, si annuisce anche sulle inezie dette, tutto viene ricondotto a ragionamentio elementari che tutti sarebbero in grado di sostenere. Poi grandi sorprese, voti alti su prestazioni inconsistenti, generiche. Parlo da idoneo, cerco di osservare con oggettività per capirci di più. Prevedo una profonda deriva verso : un 21 non si nega a nessuno, la raccomandazione va resa conoscibile dall' osservatore con voto alto. Che tristezza, a seguire mi aspetto tutti idonei e voti sempre più alti per garantire sempre di più i protetti in un sistema che sta giocando sempre di più al rialzo. Mi preoccupa che la pazziella si rompe e che tutto va a finire alle ortiche. Intravedo ampie possibilità per ricorrere: basta riascoltare le registrazioni (che, pare, in diversi, stanno effettuando). E, se è stata registrata l' ultima seduta, gli elementi di iniquità sono ben evidenti.
Sono dispiaciuto e amareggiato per quelli che non ce l' hanno fatta, che imprecano, forse a ragione, sull' ennesima dimostrazione che non serve studiare ma serve solo avere un buon santo in Paradiso.
Rispondi

Da: @ guest17/11/2013 12:38:23
Sono solo illazioni, al limite della diffamazione dei membri delle commissioni.
Non ha alcunché di fondato ciò che sostieni.
Il motivo per cui la media dei bocciati è leggermente diminuita (la media dei voti, invece, è sostanzialmente immutata rispetto a prima della forzata pausa) risiede nel fatto che quanto più tempo passa più domande vengono estratte e tutto ha sempre meno segreti, oltre che nel fatto (in sé rilevante!)  che quanto più tempo passa, più tempo si ha a disposizione per approfondire gli argomenti.
Rispondi

Da: Chiamale se vuoi illazioni...17/11/2013 13:04:50
E' vero le supposizioni offendono e vanno censurate. Non mi associo ad esse. Neanche si può trascurare il senso diffuso e percepito delle esperienze osservate! Non possiamo pensare solo alla buona fede di opera e all'incapacità critica di chi osserva. Neanche si possono trascurare  le previsioni sistematicamente azzeccate!!! Sono solo coincidenze? Può essere. può anche non essere. Certo è che bisognerebbe fare chiarezza!!!
Addirittura si può giungere (argomentazione logica), nel voler sostenere l'incapacità critica dell'osservatore, a dimostrare la fallibilità della sua promozione. Tutto allora va messo in seria discussione. Se il promosso  (ritenuto competente) non viene ritenuto in grado di giudicare e di farsi un'opinione rispetto al fenomeno osservato, si afferma che non possiede gli elementi che gli sono stati dichiarati con la promozione. Allora sono o non sono possedute le competenze di chi sia stato promosso??
Rispondi

Da: A pelle17/11/2013 13:33:28
@Komarowsky: avverto umilà e un gran rigore nelle tue parole. Raramente sbaglio. Devi essere veramente una bella persona.

@@ Komarowsky: ho difficoltà a capire quello che dici, ti esprimi così male.  Puzzi di anatra selvatica.
Rispondi

Da: @Komarosky17/11/2013 14:15:16
@pelle. Grazie
Rispondi

Da: spettatore del sabato17/11/2013 14:47:16
TUTTI I SABATI I VOTI SONO ALTISSIMI E NON BOCCIANO NESSUNO E SE LO FANNO BOCCIANO 2 o 3 PERSONE!!!!

QUESTO PERCHÈ TUTTI I SABATI CI SONO I RECUPERI DEI PROTETTI CHE DEVONO ANDARE A SEDERSI SOLO QUANDO SONO SICURI DI PORTARE A CASA UN VOTO ALTO.


CHE SCHIFO!!!


NELLE SEDUTE DELLA SETTIMANA I VOTI SONO SEMPRE BASSI E BOCCIANO MOLTO DI PIÙ.


TUTTO QUESTO PER COPRIRE QUELLI CHE AVEVANO PRESENTATO CERTIFICATO E CHE ORA VANNO IN INCOGNITA TUTTI INSIEME IL FATIDICO GIORNO FORTUNATO CHE È SOLO IL SABATO.

CHI SOSTIENE L'ESAME IL SABATO È FORTUNATO PERCHÈ DI CONSEGUENZA VIENE AUMENTATO ANCHE A LUI IL VOTO PER NON CREARE TROPPA DIFFERENZA TRA IL SUO VOTO E QUELLO DEI RECUPERATI IN INCOGNITO
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa17/11/2013 15:27:07
Mi sembra che gradualmente si stia svelando la nebbia che ha avvolto sin dall'inizio il concorso campano. Prima o poi dovranno essere chiariti molti misteri
Perché il TAR della nostra regione ha concesso tempestivamente la sospensiva ai ricorrenti della preselezione dopo il "no" che essi avevano ricevuto dal TAR del Lazio?
Perché solo in Campania, con ben 4 sottocommissioni, si è subito saputo che i tempi di correzione sarebbero stati lunghissimi?
Perché con tempi così lunghi a disposizione si è saputo che il tempo dedicato a ciascun elaborato è stato assurdamente breve (meno di 10 minuti)?
Perché sono stati ammessi a sostenere il colloquio oltre 950 concorrenti (oltre il 50%, media elevatissima rispetto alle altre regioni)?
Perché i commissari non si sono accorti dei plagi sfacciati da manuali di ampia diffusione? E perché elaborati validissimi sono stati stroncati?
Perché anche le prove orali sono state condotte con un'esasperante lentezza lavorando solo un paio di giorni a settimana?
Perché a tutt'oggi i ricorrenti non sono stati esclusi e rischiano di entrare trionfalmente in graduatoria?
Perché chiunque assista ai colloqui riporta l'impressione di gravi ed evidenti disparità di trattamenti?
Perché, in definitiva, qui in Campania non possiamo avere un concorso che premi davvero i migliori?

Allo scocciatore dialettale
Smettila di sbraitare e calmati. Lo so che sei nervoso a causa dello spillo che ti ritrovi, ma oramai dovrai rassegnarti.
Di solito chi disprezza vuol comprare, ma non sei il mio tipo. Preferisco gente più dotata.

Rispondi

Da: @ @Komarosky17/11/2013 15:33:44
Non si vuole il cambiamento se non ci si adopera, concretamente, per ottenerlo. E' facile e comodo affidare al rapporto interiore, pieno di facili e compromissorie relazioni con se stessi, la ricerca degli equilibri  interiori. Di certo il mio dire non credo che abbia mosso ingiurie nei confronti di chicchessia, ma ha voluto sottolineare, essenzialmente, la percezione di qualcosa che pur se avvertita, non scompone più di tanto coloro che hanno interiorizzato delle modalità relazionali (interne e con gli altri e le cose) del presunto ipotetico vivere quotidiano. No, io credo che sia opportunamente e doverosamente possibile impegnarsi per la costruzione di un mondo civile migliore. Lamentarsi non serve. Si resta scossi e allibiti quando prendiamo atto delle conseguenze nefaste che comunque determina il nostro non agire tempestivo (vedi gli inquinamenti e le conseguenze che stanno determinando sulle condizioni di vita). Noi siamo protagonisti nel bene e nel male del nostro vivere. Sta a noi scegliere da quale parte stare. Io ho scelto di stare per la costruzione di una migliore società civile!!!
Rispondi

Da: @ strega17/11/2013 15:40:33
Ohé, sicchi'e' lot', stai ancor' ccà...???

TE N'E A IIIIIIIII''''' rint' o' cess' e t'ea sparà c'a mmerd', accussì si nun muor' c'a bbott' muor' c'a puzz'!

Tien' cchiù corn' tu ch' 'na sport' e' marruzz'!

E pigliat' chist':


PPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Rispondi

Da: A pelle17/11/2013 15:41:26
questa quando scrive mi fa venire il mal di testa.
Rispondi

Da: A pelle17/11/2013 15:43:41
che linguaggio aulico. Qui la gatta cenerentola farebbe l'ultima con un 21.
Rispondi

Da: @Komarosky17/11/2013 15:54:28
Pienamente concorde  con te. Tanti come noi da anni nel mondo della scuola avrebbero potuto non perder tempo ad acquisire competenza ma coltivare conoscenze ed elemosinare un "aiutino".come te ho scelto di stare in una società migliore dando il mio modesto contributo e credendoci. Tra l'altro credo il nostro contributo per la costruzione di una società migliore lo diamo ogni giorno quando entriamo in classe e stimoliamo la molteplicità di menti al senso critico, al rispetto delle regole, della legalità, del prossimo, ma soprattutto di se stessi! Una raccomandazione? Forse avrei potuta cercarla, ma avevo ed ho troppo rispetto per me stessa! Credevo in me! Forse ho sbagliato, ma alla fine la mia audacia e fede mi hanno comunque premiata.  Attenderò tempi più lunghi rispetto a chi ha scelto corsie preferenziali? A conti fatti forse non importa,
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 952, 953, 954, 955, 956, 957, 958, 959, 960, 961, 962, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)