>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419073 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 871, 872, 873, 874, 875, 876, 877, 878, 879, 880, 881, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: si ho paura12/09/2013 16:05:41
che dobbiamo soffrire........

E poi ogni giorno c'è il timore di un ricorso
Rispondi

Da: ULTIMISSIMA!!!!12/09/2013 23:03:20
STATE CALMI !!!!!
TUTTO ANDRA' BENE!!!!
Rispondi

Da: Ogni colloquio TRENTA minuti,12/09/2013 23:26:57
non 90, come sa bene chi ha sostenuto la prova orale e tutti coloro che hanno assistito.
Rispondi

Da: CAMBIA IL SISTEMA DI RECLUTAMENTO DEI DIRIGENTI13/09/2013 02:55:22
Via libera in Consiglio dei ministri al pacchetto di misure dal titolo "L'Istruzione riparte" proposto dal ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza. Il decreto punta a garantire un avvio sereno del nuovo anno scolastico e accademico.
(...)
Cambia la procedura di assunzione dei dirigenti scolastici: saranno selezionati annualmente attraverso un corso-concorso di formazione della Scuola Nazionale dell'Amministrazione.
Nel frattempo, nelle regioni in cui i precedenti concorsi per dirigenti scolastici non si sono ancora conclusi, per garantire il regolare avvio dell'anno scolastico, saranno assegnati incarichi temporanei di presidenza a reggenti, assistiti da docenti incaricati. Questi ultimi saranno esonerati dall'insegnamento.

Dal prossimo anno i concorsi per il reclutamento dei dirigenti scolastici, dopo i pessimi risultati della selezione del 2011 fnita sotto al mannaia della magistratura amministrativa, saranno gestiti direttamente dalla Scuola nazionale di amministrazione. Le prove comprenderanno una preselezione, prove scritte e orali, e chi supererà tutti gli ostacoli sarà ammesso a partecipare ad un corso-concorso, al termine del quale saranno proclamati i vincitori. I corsi saranno organizzati ogni anno e i costi saranno posti in parte a carico dei candidati. Al pari di quanto avviene per il corso-concorso dei dirigenti statali. Lo prevede il decreto legge sulla scuola deliberato ieri dal governo. Il dispositivo reca anche agevolazioni per disporre gli esoneri ai collaboratori vicari, nelle scuole dove non è stato ancora nominato il dirigente perché il concorso non si è ancora concluso.

......................................................................................
I NUOVI CONCORSI
Le selezioni a livello regionale, con commissioni diverse a seconda del luogo, andranno definitivamente in soffitta. Dal prossimo anno, infatti, diventare dirigente scolastico potrebbe essere più difficile che in passato. Perché oltre a superare una selezione in ingresso, in tutto simile a quella adottata nell'ultimo concorso, gli idonei dovranno sostenere un corso-concorso. Al termine del percorso selettivo-formativo saranno inclusi in una graduatoria dalla quale saranno tratti i vincitori. La selezione avverrà con frequenza annuale. E dunque, non dovrebbe più valere il principio dello scorrimento della graduatoria. In ciò restringendo il numero delle assunzioni solo ed esclusivamente ai vincitori, che si collocheranno ai vertici delle graduatorie di merito. Al corso-concorso saranno ammessi candidati in numero superiore a quello dei posti, secondo una percentuale massima del venti per cento, determinata per decreto. Alla selezione per l'accesso ai moduli formativi potrà partecipare il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali, in possesso del relativo titolo di studio, che abbia maturato dopo la nomina in ruolo un periodo di servizio effettivo di almeno cinque anni. È previsto il pagamento di un contributo, da parte dei candidati, per le spese della procedura concorsuale. Il concorso potrà comprendere una prova preselettiva e una o più prove scritte, cui saranno ammessi tutti coloro che supereranno la preselezione, e una prova orale, a cui seguirà la valutazione dei titoli. Il corso-concorso si svolgerà presso la scuola nazionale di amministrazione, in giorni e orari e con metodi didattici compatibili con l'attività didattica dei partecipanti, con eventuale riduzione del carico didattico. Con decreto del presidente del consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'istruzione di concerto con il ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, saranno definite le modalità di svolgimento delle procedure concorsuali, la durata del corso e le forme di valutazione dei candidati ammessi al corso e la quantificazione delle spese. Il decreto dovrà essere adottato entro quattro mesi dall'entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge.
Rispondi

Da: @ CAMBIA IL SISTEMA...13/09/2013 14:20:21
Leggendo con attenzione ("Il decreto dovrà essere adottato entro quattro mesi dall'entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge") si comprende facilmente come in Campania la situazione si farà ben presto preoccupante per il previsto esercito di idonei. Vista la già attuale carenza di dirigenti al Nord, vista la chiusura definitiva dell'interregionalità, ivista la dichiarata intenzione del legislatore di chiudere il capitolo di questo concorso imperfetto, pare fortemente probabile che fra poco più di un anno si procederà a bandire un nuovo concorso sulla base della nuova normativa, congelando (come è accaduto in passato per i concorsi a cattedre) la graduatoria precedente. A settembre 2014 verranno assunti un po' di nuovi ds (probabilmente non oltre 80) e forse altri 70-80 circa verranno assunti a settembre 2015. Poi il nuovo concorso (si parla di cadenza annuale) chiuderà il capitolo.
E' evidente che vi è l'intenzione di introdurre parametri davvero nuovi per il reclutamento dei dirigenti. Finirà la stagione del "tutti gli idonei dentro" e si procederà ogni anno ad assumere "solo i vincitori" (sic).
Bisogna studiare molto, allo scopo di ottenere un voto molto alto al colloquio, altrimenti non ci sono speranze di collocarsi nella fascia alta della graduatoria.
I candidati che possono nutrire buone speranze sono quelli che:
a) hanno ottenuto agli scritti una valutazione alta o comunque superiore alla massa dei 21/30 e 22/30;
b) hanno frequentato il master in dirigenza scolastica, ottenendo ben 3,5 punti di bonus;
c) hanno accumulato, negli anni, un alto punteggio derivante dall'esperienza professionale e dei titoli culturali;
d) hanno conseguito o conseguiranno una valutazione alta al colloquio.
Per tutti gli altri si prospetta un ben misero bottino: la semplice idoneità.

..........VADO A STUDIARE !!!
Rispondi

Da: in trenta minuti13/09/2013 14:23:50
bisogna rispondere alle sette aree e la domanda

in lingua ed informatica....... Trenta minuti sono

esigui!  In 1800 si può essere solo "Bocciati"
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: le nuove prove orali13/09/2013 14:25:28
sarano cattedratiche ovvero  difficili.

Mica andiamo  a dirigere  il traffico!
Rispondi

Da: @in trenta minuti13/09/2013 20:15:17
Cosa farnetichi?
Rispondi

Da: @@@in trenta13/09/2013 21:59:14
pezzo di cretino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: @ @ cambia il sistema13/09/2013 22:07:35
La tua analisi è inverosimile. Tutti gli idonei saranno Ds. O ridaranno l'interregionalità, oppure la graduatoria campana dovrà prima esaurirsi e poi troveranno posto i dirigenti reclutati con il nuovo sistema. Storicamente non è ancora mai accaduto che un idoneo non sia diventato poi Ds con incarico, a parte coloro che, per limiti di età, nell'attesa sono andati in pensione!
Rispondi

Da: saremo ds13/09/2013 22:10:28
Per cambia il sistema

Penso che il numero dei bocciati sara' abbastanza elevato per vari motivi:
1. per evitare futuri ricorsi tra chi ha sostenuto la prova orale a gennaio 2013 e quelli che la sosteranno circa un anno dopo, riportando magari lo stesso voto;
2. credo che la graduatoria sara' di poco superiore ai posti disponibili in modo da essere tutti vincitori.
3. il prossimo concorso uscira' solo a graduatoria esaurita, come d'altronde è stato fatto con questo.
Rispondi

Da: Ma possibile che ci sia gente che ancora non sa13/09/2013 22:11:03
quanto dura la prova orale??? La prova orale dura esattamente 30 minuti. Io ho sostenuto gli orali e sono idoneo. Ma almeno la durata della prova credevo la conoscessero tutti, perché tutti o quasi hanno assistito al primo mese di prove orali!!!
Rispondi

Da: X saremo Ds13/09/2013 22:14:35
La percentuale di bocciati resterà invariata, più o meno. Alla fine ci saranno circa 600 idonei, dai quali bisognerà escludere poi i residui dei 103 abusivi. Comunque, hai ragione sul fatto che tutti saremo Ds, perché nuovi reclutamenti ci saranno solo a graduatoria esaurita
Rispondi

Da: i 10313/09/2013 23:35:20
li considerate abusivi???????

Allora abusivi lo siete tutti!

Infatti la preselettiva è stata una farsa!
Rispondi

Da: Siete davvero sicuri13/09/2013 23:52:58
che il nuovo reclutamento inizierà solo dopo l'esaurimento di TUTTE le graduatorie regionali?

1) In molte regioni la graduatoria è GIA' esaurita.
2) Di interregionalità non se ne parlerà più.
3) Nei concorsi pubblici (anche scolastici) vi sono ampi precedenti di graduatorie "congelate" da un successivo bando. Io stesso, oltre 20 anni fa, risultai 250esimo in graduatoria e dopo alcuni anni, dopo che oltre 220 erano stati assunti, il nuovo concorso congelò la graduatoria e dovetti accontentarmi dell'abilitazione.

Rispondi

Da: i 103 ricorrenti13/09/2013 23:55:16


U N A     V E R G O G N A     ! ! !



Rispondi

Da: X siete davvero sicuri14/09/2013 00:11:44
Ma cosa dici??? Lo sai o non lo sai che dalla graduatoria del concorso a cattedra bandito nel 99 sono stati immessi in ruolo insegnanti fino allo scorso anno??? Una graduatoria attiva per 13 anni!!!!
Rispondi

Da: X siete davvero sicuri14/09/2013 00:14:16
L'Interregionalità la concederanno ancora, alla fine, perché non è pensabile che rimangano a spasso, ad esempio, in Campania, qualcosa come 400 o 500 Ds idonei. Oltretutto, obbligatoriamente, da bando, la graduatoria dovrà essere attiva in Campania ALMENO per 3 anni!!!
Rispondi

Da: Godo!14/09/2013 00:58:18
Dov'è il grillo parlante? E' da tempo che non si vede piu'.......
Rispondi

Da: La grilla pazza ha fondato un forum tutto suo14/09/2013 01:48:36
Il forum si intitola "cornuti e mazziati". Però non le è riuscito di trovare molti adepti, perché anche tra i bocciati hanno capito che è disturbata. Ci scrivono lei e quelli che la deridono, in pratica.
Rispondi

Da: anche quelli14/09/2013 12:09:22
con la mini laurea sono una vergogna.

E poi i molti che la laurea l'hanno comprata!

E poi le maestre elementari parenti di pezzi grossi.....

E mi fermo qui perchè sono schifato!
Rispondi

Da: anche quelli - ammiratrice14/09/2013 12:20:55
e gli insegnanti di sostegno (ex di stenodattilografia e applicazioni tecniche) ?

e quelli SENZA LAUREA ?

e quelli SENZA ALCUNA ABILITAZIONE ?

e quelli non di ruolo ?

PS: Ce ne sono di tutte queste tipologie, provato.

Rispondi

Da: Qui l''UNICA VERGOGNA14/09/2013 13:21:22
SENZA PRECEDENTI sono SOLO i 103 ABUSIVI CHE NON HANNO SUPERATO LA PROVA PRESELETTIVA E NON HANNO OTTENUTO ALCUN PROVVEDIMENTO CAUTELARE VALIDO!
È questa l'INDECENZA.
Rispondi

Da: oppure la più grande14/09/2013 14:12:02
vergogna  è che non sia finito in galera chi ha lucrato

su questi asini , ma raccomandati di ferro anzi di platino!!!!!!!!!!!

TUTTI IN GALERA LI VOGLIAMO.

O in commutazione asilo perpetuo!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: 103 ricorrenti14/09/2013 16:50:30
SPARITE !
DILEGUATEVI !

Rispondi

Da: La domanda delle cento pistole14/09/2013 16:54:07
Perché i 103 ricorrenti sono tuttora presenti negli elenchi dei partecipanti ai colloqui?

          p...e...r...c...h...é...?

Rispondi

Da: @   anche quelli 14/09/2013 12.09.2214/09/2013 17:07:26
fornisci suggerimenti, indicazioni, coordinate, tracce, piste...i nomi, magari
Rispondi

Da: i nomi vogliamo i nomi14/09/2013 17:16:48
Questo è lavoro della Procura della Repubblica.....

Purtroppo la Giustiza ha i suoi tempi... Ma alla fine qualcuno
canterà!
Rispondi

Da: X pie illusioni e X SIA CHIARO14/09/2013 18:28:01
LEGGETE BENE IL BANDO: articolo 16, comma 3: le graduatorie hanno validità triennale A PARTIRE DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE. Imparate a leggere, piuttosto.

Questo vuol dire che se esse, ad esempio, vengono pubblicate nel 2015, scadono nel 2018, e così via.

Dunque, adesso, studiate, ma smettetela con le sciocchezze.
Rispondi

Da: X pie illusioni e X SIA CHIARO14/09/2013 18:28:51
scusate, il post era per una risposta destinata all'altro forum.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 871, 872, 873, 874, 875, 876, 877, 878, 879, 880, 881, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)