>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419071 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 841, 842, 843, 844, 845, 846, 847, 848, 849, 850, 851, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: ti dico24/07/2013 18:51:05
tranquilli, anche se mancano delle sentenze il risultato sarà sempre lo stesso: ricorsi rigettati
Una sola parola, senza sprechi:VERGOGNA
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità24/07/2013 18:55:12
Ho letto solo ora della felicità degli ammessi agli scritti e, velocemente, ho consultato il sito del Tar, dove non mi pare che compaiano le sentenze relative a tutti i ricorsi.
Mi riservo di leggere il tutto con calma. Per quanto mi riguarda, le battaglie in cui credo le porto avanti fino in fondo. Ho combattuto ed ho perso. Ma nei mesi appena  trascorsi, sfogandomi su questo Forum, sono riuscita anche ad elaborare il dispiacere per la non ammissione. Non cambia, tuttavia, l'idea che io mi sono fatta degli scritti di questo concorso. Al prossimo anch'io mi cercherò una raccomandazione megagalattica.
Un pensiero affettuoso ai ricorrenti che hanno regalato mesi di speranza a tutti i non ammessi.
Complimenti ai vincitori, dei quali io non vedo l'ora, a procedura ultimata, di leggere gli splendidi elaborati.
Rispondi

Da: La situazione24/07/2013 18:55:55
è propizia per i ricorrenti.
Rispondi

Da: @ Grillo parlante/Sincerità24/07/2013 18:56:49
Ne mancano almeno sei.
Rispondi

Da: @ grilla24/07/2013 18:59:43
Hai fatto il tuo sproloquio ?
Adesso VATTENEEEEEEEEEEEEE.  !!!!!!!!!!!!!


Ppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Rispondi

Da: mancano24/07/2013 19:03:37
secondo me c'è la sorpresa finale...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: il fatto che manchino24/07/2013 19:03:40
alcune sentenze non è indice di altri giudizi perchè l'orientamento è chiaro ; piuttosto le motivazioni appaiono flebili e possono essere facilmente smontate ma questo era un risultato prevedibile ; non si è infatti compreso un dato ;certe battaglie non si attuano solo per la coltivazione del proprio orticello ma per ripristinare uno stato di legalità che , in questo tipo di concorsi , è sempre assai discutibile ; ne vedremo delle belle agli orali con la stessa commissione che si sentirà fortificata .....
Rispondi

Da: i raccomandati, quelli veri24/07/2013 19:15:17
forse sono i bocciati alla preselezione o agli scritti, che proprio non sopportavano che qualcosa non avesse funzionato ( leggi: onestà delle commissioni e lettore a fibra ottica ) e perciò hanno ricorso.
Ora si ergono a tutori della legalità, ma di quale, quella dei loro interessi!
Rispondi

Da: dura lex, sed lex24/07/2013 19:17:07
leggo la felicità degli ammessi e lo sconforto dei ricorrenti sconfitti. Io non mi preoccupo perchè conosco i ds attuali, come gli insegnanti attuali, di cui alcuni futuri ds e, ne sono certo, nel cuore di ognuno, a prescindere dalla lex, è presente la vera verità.
Ora io mi aspetto che almeno agli orali trionfi il merito, non perchè esso non sia trionfato agli scritti, bensì perchè, a prescindere dalla fondatezza delle argomentazioni dei ricorrenti, appare assurdo promuovere così tanti concorrenti ad una prova scritta.
questa affermazione è la giusta conseguenza del fatto che conosco la vostra pasta, conosco la pasta degli insegnanti campani, conosco il loro saper essere capaci solo di prosopopea (napoletani con sè stessi e tedeschi con gli altri) e nessuno mi smentisca, perchè questa, solo questa, è la vera verità. I dirigenti, quelli veri, voi ve li sognate la notte e li imitate (d'altronde la Campania è la patria del falso) di giorno. Il problema è che poi il vero falso, prima o poi, viene beccato. E allora vai con i dolori.
Rispondi

Da: i raccomandati, quelli veri24/07/2013 19:17:25
dimenticavo: la stessa commissione è garanzia di equa valutazione per chi è preparato.
Io ho assistito a qualche colloquio e posso testimoniare che chi non ce l'ha fatta ha mostrato molte e gravi lacune.
Rispondi

Da: non tengono le sentenze....24/07/2013 19:25:54
non è necessario essere tecnici per capire che sono motivazioni infondate ...........
RAGAZZI UNIAMOCI... I NOSTRI DIRITTI NON POSSONO ESSERE CALPESTATI
Rispondi

Da: da che pulpito......24/07/2013 19:26:02
x  dura lex, sed lex    24/07/2013 19.17.07


devo smentirti, anche se tu non vuoi ( ... e nessuno mi smentisca,), ma la lex della grammatica italiana è, anch'essa, dura :

"... agli orali trionfi il merito, non perchè esso non sia trionfato agli scritti....", prendi nota, si dice " abbia trionfato "

" (napoletani con sè stessi e..." ) prendi nota bis - se stessi -  senza accento.

Certo, se questi sono gli insegnanti, che tu affermi di conoscere bene........trai le conclusioni!
Rispondi

Da: Sono sconcertata...incredula24/07/2013 19:32:52
solo adesso ho appreso la notizia....non ho parole ....
Rispondi

Da: dura lex, sed lex a da che pulpito24/07/2013 19:33:14
Trionfare
Vocabolario on line
trionfare (ant. triunfare) v. intr. [dal lat. triumphare, der. di triumphus «trionfo»] (io trïónfo, ecc.; aus. avere). -
1. Ricevere l'onore del trionfo, celebrare il trionfo: Al grande Augusto che di verde lauro Tre volte trïunfando ornò la chioma (Petrarca); specificando: Mario trionfò sui Cimbri e sui Teutoni.
2.
a. estens. Riportare una splendida vittoria militare: Napoleone trionfò sui suoi nemici in molte battaglie; in usi ant. e letter., anche con costruzione trans.: per l'imperio del mondo Roma contese con Cartagine e la trionfò (Vico).
b. fig. Riportare una netta vittoria (non militare), essere vincitore assoluto, riuscire nettamente superiore in contese, contrasti, scontri, o in competizioni e gare: t. sui proprî avversarî; in quella polemica, è lui che ha trionfato; il nostro partito ha non solo vinto, ma trionfato, nelle ultime elezioni; è la terza partita consecutiva in cui la nostra squadra trionfa; con partic. riferimento a vittorie spirituali e morali: t. sul male, sul vizio, sulle tentazioni; prima o poi la verità deve t.; ancora una volta la giustizia ha trionfato sull'ingiustizia. In frasi enfatiche, ottenere uno splendido successo: un'attrice, una compagnia, una commedia che trionfa sulle scene di tutta l'Europa. ◆ Part. pres. trionfante, anche come agg. (v. la voce). ◆ Part. pass. trionfato, anche come agg. e con valore passivo (nell'uso poet.), vinto, debellato, su cui s'è riportato un trionfo: al prode Che tronca fe' la trïonfata nave Del maggior pino, e si scavò la bara (Foscolo, con riferimento all'ammiraglio Nelson).

accademia della crusca
se stesso o sé stesso?
Secondo me è necessario andare oltre ad una cieca applicazione della regola per capire il problema. Lo scopo della regola che prescrive la grafia "se stesso" e "se medesimo" è la parsimonia di accenti grafici. Il risparmio sull'accento grafico è proprio dei monosillabi, ma ci sono eccezioni per ragioni diacritiche (tra il resto sarebbe interessante avere esempî di grafie diacritiche in altre lingue), come accade per "là" e "la". Quando "sé" è seguito da stesso o medesimo, il significato è tanto chiaro che una distinzione dalla congiunzione "se" non è più necessaria. Questa è la ragione della regola. Di contro si può obiettare che scrivere la stessa parola in due modi distinti può generare confusione e che un accento in più da scrivere non è poi gran fatica. Le migliori grammatiche consigliano pertanto la grafia non accentata (in conformità al principio del massimo risparmio), senza biasimare troppo chi si attarda ad accentare.

eh si, hai proprio ragione, traggo le conclusioni, e trovo solo conferme.
Rispondi

Da: @ dura lex24/07/2013 19:33:27
Oltre che ignorante sei anche presuntuoso !
Rispondi

Da: ...24/07/2013 19:36:26
@ sono sconcertata
ci avere scocciato andate a mare e non ci rompete più con le vostre .............
Rispondi

Da: aiutox24/07/2013 19:46:17
@dura lex
invece di rompere i coglioni goditi la pensione forzata
Rispondi

Da: se stesso o sé stesso?24/07/2013 19:50:14
Si inventano regole. Il ragionamento non tiene: se stesso o sé stesso.
Non sono dura lex ecc.
In alcuni casi è assolutamente da preferire  il secondo, ma credo che sia inutile dirvi perché.
Rispondi

Da: da che pulpito......24/07/2013 19:53:30
Adori gli specchi, su cui ti arrampichi con gusto.....

Condivido la tua valutazione, ma non generalizzerei ( ..., conosco il loro saper essere capaci solo di prosopopea .....) ;
non tutti gli insegnanti sono di questo tipo ma ve ne sono taluni, che evidenziano un mix di prosopopea ed ignoranza: questa è l'immagine di te, che lo specchio, sul quale ti arrampichi, ci restituisce, nitida e precisa!
Rispondi

Da: rinata24/07/2013 19:53:38
Siete ridicoli : sono stati rigettati tutti i ricorsi e ancora parlate di raccomandazioni.Lo volete capire che i concorsi si superano studiando e non con i ricorsi?Vi consiglio di cominciare a prepararvi per il prossimo concorso, perché questo non siete stati in grado di superarlo!!!!!!!
Rispondi

Da: .albamores24/07/2013 19:56:30
SPLENDIDA NOTIZIA!!
Oggi festeggerò e domani riprenderò, con calma, a studiare!!
Non vedo l'ora di sostenere il colloquio, pur vendo nel contempo  un po' di timore: devo rinfrescare parecchie cose cadute in questi mesi ...diciamo...nel dimenticatoio!
AUGURI a tutti i pleno iure e in bocca al lupo a tutti noi!!!!
SONO STRAFELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Calma, calma, calma.24/07/2013 20:10:29
Apprendo adesso la notizia del rigetto di alcuni ricorsi, ma non comprendo il clima euforico di alcuni del forum. Si, riesco a giustificare la sensazione di chi aveva maturato la consapevolezza del disagio degli eventi, ma è comprensibile che non sia cambiato proprio nulla.
Si era provvisoriamente ammessi e si rimane provvisoriamente ammessi. Ho dato una lettura fugace alle motivazioni e queste non mi convincono. Sono consapevole di doverle leggere con più attenzione. Lo farò.
Ditemi cosa ritenete che sia cambiato? Nulla. I fatti e gli atti restano. La legge pure. Correte solo il rischio di fare un ulteriore percorso inutilmente.
In ogni caso sarete sottoposti ad un ulteriore sforzo: quello di studiare. Fatelo. Auguri.
Rispondi

Da: x il ricorrente tipo24/07/2013 20:13:24
Ora finalmente ti dico " buonanotte ", togliti dalle b@@@e e circola.....tutto sommato un posto di lavoro ce l'hai, ringrazia il cielo e sparisci!
Rispondi

Da: Calma, calma, calma.24/07/2013 20:18:55
Alcune illazioni si riflettono e sono rivolte a chi le emette. Se vuoi gioire gioisci, è una tua legittima scelta. Non sono dispiaciuto/a per me. Vorrei gioire, ma non ci riesco e non per me.
Rispondi

Da: che barba che noia/sincerità24/07/2013 20:20:03
ma ancora qua state?? andatevene nel forum dei perdenti e lasciateci ai nostri orali
Rispondi

Da: Nanninell e copp e quartier24/07/2013 20:22:07
wewe ho saputo che c'è qualcuno nu poc musciariello...posso essere utile? faccio resuscitare i defunti
Rispondi

Da: @ che barba che noia/sincerità24/07/2013 20:22:31
Sei perdonata perché non sai quello che dici.
Rispondi

Da: x il ricorrente tipo24/07/2013 20:22:55
x calma......
Scusa, mi son perso qualcosa?
Non siete voi che avete ricorso per accedere al colloquio, pur essendo stati bocciati agli scritti e, alcuni, anche alla preselettiva?
Dunque VOI volevate essere sottoposti ad un ulteriore sforzo: quello di studiare......o sbaglio?
Ora dite a noi : fatelo.
Dopo che avete fatto di tutto per impedircelo ( concorso da annullare, niente per noi e niente per nessuno ed altre meschine amenità degne solo di gente infima! ) , ora è come se ci diceste : beccatevi questo!

Ma beccatevelo voi il rigetto e adite pure le Corti che più vi aggradino, io non vi dirò "  Correte solo il rischio di fare un ulteriore percorso inutilmente." ; questo stile lo lascio a voi, a noi sono riservati ben altri impegni!
Rispondi

Da: : x il ricorrente tipo24/07/2013 20:24:30
Si, non forse, ma sicuramente ti sei perso...qualcosa.
Rispondi

Da: @ x il ricorrente tipo24/07/2013 20:25:14
Che dico: molte cose!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 841, 842, 843, 844, 845, 846, 847, 848, 849, 850, 851, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)