>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419380 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2467, 2468, 2469, 2470, 2471, 2472, 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Dispersta21/03/2016 23:13:42
Ringrazio dire cuore, l'anima che ha messo nel scriverla, chiedo il permesso dì stampare ed allegare. Grazie
Rispondi

Da: X h zz22/03/2016 00:40:27
"...i ricorsi possano anche danneggiare persone oneste.."

Francamente non si capisce in che modo i ricorsi possano danneggiare le persone oneste, semmai quelle non oneste forse si.

"...e come varie storture..poche o molte non te lo so dire, vengono utilizzate per far dirigenti gente che potrebbe essere incompetente."

Se per storture s'intendono le anomalie messe in atto per facilitare la strada ai concorrenti poco onesti per superare il concorso, allora credo che si possa anche essere d'accordo.
Rispondi

Da: @  disperata22/03/2016 07:08:02
Se allegheresti, come non farai, il post precedente scriveresti delle sciocchezze e delle verità insieme.
Le contraddizioni:
Se il concorso non garantisce che i più preparati abbiano superato le prove si comprendono i ricorsi e le leggi sanatoria. Esse mirano a portare un poco di equilibrio in un mare torbido ed infangato da fiumi che trasportano non solo fango e detriti.
Le Procure della Repubblica oltre agli organi della giustizia amministrativa non hanno lavorato su capricci dei bocciati, ma su dati di fatto logici e giuridici e spesso, la giustizia amministrativa, si ritiene da più parti, non ha dato giuste ragioni.
Si può concordare con il lungo post precedente su una circostanza : i ds del nuovo millennio, selezionati da dubbiosi concorsi, non sono in grado di trainare e reggere le istituzioni scolastiche moderne. No assolutamente. Qual è la ragione di questo ? A questa domanda si può rispondere con una frase semplice ed esauriente : i foderi combattono e le sciabole stanno a riposo.
Rispondi

Da: h zz22/03/2016 13:29:07
"Francamente non si capisce "
la mia affermazione è semplice e non parte dal preconcetto che chi ha vinto in tutta italia debba per forza essere disonesto.
chi si è visto annullare il concorso vinto onestamente e lo ha dovuto rifare non pensi sia stato danneggiato ?
Rispondi

Da: Sono esterno alla disputa22/03/2016 13:44:21
Un ricorso non danneggia mai la persona onesta. Questo è talmente ovvio che non riesco a capire la polemica. Questo mi porta a fare un altra riflessione. Se i ds fossero formati e consapevoli non potrebbero non comprendere e non sostenere le ragioni di validi ricorsi. I ricorsi si basano sul supposto di violazioni di norme dettate a garanzia di tutti, compreso i vincitori. Se si rileva la violazione di garanzie dettate dalla nostra costituzione la persona onesta non può che fare forza a favore di coloro che lamentano queste violazioni. La citazione di onestà mi sembra usata, nelle vicende concorsuali, in modo strumentale ed è faziosa. E' meglio cambiare argomento, non credi ?
Rispondi

Da: LA LEGGE NATURALE22/03/2016 13:54:55
Dunque, che un uomo sottragga qualcosa ad un altro e aumenti il proprio vantaggio con lo svantaggio di un altro è contro natura più della morte, della povertà, del dolore e di tutti gli altri mali che possono accadere al corpo o ai beni esterni: ciò infatti mina alle basi la convivenza umana e la società: [se infatti saremo così disposti da spogliare o violare un altro a causa del suo guadagno, di necessità si disgrega quella che è soprattutto secondo natura, cioè il legame tra gli uomini].  Come se ciascun membro (umano) avesse una tale sensibilità, da pensare di poter star bene, coll'aver tratto a sé la salute del membro più vicino, sarebbe necessariamente indebolito e perirebbe l'intero corpo, così, se ciascuno di noi si appropriasse dei profitti degli altri e sottraesse quanto gli fosse possibile a ciascuno per il proprio guadagno, la società umana e la comunità necessariamente sarebbero sovvertite. Infatti che ciascuno preferisca acquistare per sé ciò che riguarda l'uso della vita anziché per un altro, lo si è ammesso, poiché non si oppone la natura; ma la natura non sopporta che con le spoglie degli altri aumentiamo le nostre sostanze, ricchezze e potenza.

IL DIRITTO POSITIVO

E d'altra parte questo non è stato stabilito solamente dalla natura, cioè dal diritto delle genti, ma anche dalle leggi dei popoli, sulle quali si fonda lo Stato nelle singole città, perché non sia permesso nuocere ad altri per il proprio vantaggio. A questo, infatti, mirano le leggi, questo è il loro scopo, che sia salva ed integra l'unione dei cittadini, e puniscono coloro che la rompono con la morte, l'esilio, la prigione e le multe. E questo principio è molto più un prodotto della stessa razionalità naturale, che è legge divina ed umana; colui che volesse obbedirgli (in verità dovranno obbedire tutti gli uomini che vivono secondo natura) non si renderà mai colpevole di desiderare la proprietà altrui  e di prendere per sé ciò che abbia sottratto ad altri.

LE VIRTU' SOCIALI

Infatti sono molto di più secondo natura l'elevatezza d'animo e la grandezza, ed ugualmente l'affabilità, la giustizia, la generosità, che non il piacere, la vita e le ricchezze: è proprio di un animo grande ed elevato disprezzare questi beni e ritenerli cose di nessun valore a confronto dell'utile comune. [Sottrarre, invece, ad un altro a causa del proprio vantaggio è più contro natura della stessa morte, del dolore e delle altre calamità simili.]
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mister y22/03/2016 14:50:33
sono stati resi noti i nominativi dei commissari coinvolti nel marciume?
Rispondi

Da: @  mister y22/03/2016 16:37:10
Da quello che si è osservato sul forum la notizia pubblicata sul Mattino appare molto, ma molto, sommaria ed il problema non credo  sia solo quello del nome delle persone o dei commissari interessati dal provvedimento del P.M.
Trovo molto inconsueto che altri organi di informazione non abbiano data la notizia.
Di sicuro c'è stato un sequestro di atti e ipotesi di reato che sono state circostanziate tempo fa da tanti organi di informazione. C'è stato un provvedimento  dell'usr che, basandosi sugli elementi del provvedimento del P.M., sostituiva buona parte della commissione di esami riconoscendo l'esistenza di errori procedurali. C'è una graduatoria elaborata su copie o fotocopie, nonostante il sequestro degli atti.  Se fosse vera, ma non credo sia vera, la notizia circolata su uno dei forum di Mininterno che i neo assunti non stiano percependo il giusto e meritato stipendio, c'è da dire che ci sono tante cose in cantiere.
Rispondi

Da: Conte aiutaci tu22/03/2016 21:11:31
Consiglio sindacale :abbandoniamo i sindacati che hanno aiutato gli idonei,senza aspettare la sentenza penale.Che ne pensate dell'anief?

Consiglio politico:andiamo a votare e votiamo m5s,almeno loro si tagliano gli stipendi per creare nuovi posti di lavoro.

Gli idonei onesti sono mosche bianche
Rispondi

Da: mosca bianca 23/03/2016 04:27:46
BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Rispondi

Da: @@mister y23/03/2016 17:33:57
la notizia che i neo ds non abbiano ancora avuto l'adeguamento dello stipendio sembra essere vera in quanto tempo fa sulla mia posta elettronica ho ricevuto, in quanto ex iscritto all'anp, un messaggio di invito ad un incontro per discutere appunto della mancata corresponsione di quanto spettante in qualità di ds
Rispondi

Da: x @@mister y23/03/2016 19:34:51
si, ma ora la situazione è cambiata o è rimasta la stessa? Questo dovremmo sapere per fare qualche utile considerazione.
Rispondi

Da: Domanda sciocchissima23/03/2016 19:40:40
con la nuova organizzazione degli uffici giudiziari la corte contabile può accadere alla banca dati delle procure per verificare se qualcuno è indagato per qualche specifico comportamento ?
Rispondi

Da: ricorso o no23/03/2016 19:58:05
C'è qualche avvocato che sta organizzando un ricorso?
Rispondi

Da: INEDITO23/03/2016 20:59:45
Non sono un addetto ai lavori ma seguo da tempo la vicenda di questo travagliato Concorso. Da genitore di alunni provo vergogna per gli eventi che si sono susseguiti negli anni. Quando accompagno i miei figli a Scuola mi domando a quale categoria appartengano i loro nuovi Presidi:
ai giustamente promossi, su cui ricade un'onta non propria;
agli ingiustamente promossi che hanno tirato un respiro di sollievo, pensando di averla scampata, tanto la responsabilità penale è personale. Pertanto i disonesti beccati, salvo cavilli e prescrizioni, salveranno gli altri.
A quanto pare la Procura ha riscontrato delle irregolarità, commesse da alcuni degli esaminatori, sia riguardo le prove scritte che le prove orali.
In particolare se fosse stato violato l'anonimato delle prove scritte non penso che tale fenomeno sia circoscritto ai pochi casi accertati.
Comunque anche gli eventuali pochi casi riscontrasti, a mio avviso, sarebbero sufficienti per invalidare in parte il Concorso, con un'eventuale nuova correzione delle prove scritte e delle relative prove orali.
Solo con un'operazione di tale trasparenza si potrebbe, finalmente, chiudere una pagina così indecorosa.
I costi di tale procedura dovrebbero ricadere sui colpevoli, quale danno erariale. Con tale consapevolezza i meno colpevoli del sistema, nella consapevolezza i dover pagar un conto più salato del dovuto, potrebbero chiarire e svelare l'entità e l'effettive responsabilità dei collusi.
Se è vero che molti candidati hanno pagato salate preparazioni a nero da illustri docenti, non è forse un caso che in Campania la percentuale degli ammessi agli orali è stata la maggiore in Italia.
Tanto gli amici degli amici sarebbero stati aiutati agli orali e alcuni dei disonesti favoriti agli scritti, esiste anche questa categoria, avrebbero ingrassato le tasche degli amici degli amici.
Miei cari signori e signore a qualsiasi categoria appartenete, se finora avete taciuto o avete detto mezze verità, adesso è nel vostro interesse agire, dare ulteriori elementi alla Procura o alla Guardia di Finanza, dicendo chi e dove vi ha sfilato soldi con proposte di particolari corsi da dover frequentare per un esito benevolo della Commissione e/o altre larvate proposte.
Poi agire, in ragione dei rinvii a giudizio, quali parti civili intraprendendo i giusti ricorsi amministrativi.
Agite di più e parlate di meno.              
      
Rispondi

Da: INEDITO23/03/2016 20:59:53
Non sono un addetto ai lavori ma seguo da tempo la vicenda di questo travagliato Concorso. Da genitore di alunni provo vergogna per gli eventi che si sono susseguiti negli anni. Quando accompagno i miei figli a Scuola mi domando a quale categoria appartengano i loro nuovi Presidi:
ai giustamente promossi, su cui ricade un'onta non propria;
agli ingiustamente promossi che hanno tirato un respiro di sollievo, pensando di averla scampata, tanto la responsabilità penale è personale. Pertanto i disonesti beccati, salvo cavilli e prescrizioni, salveranno gli altri.
A quanto pare la Procura ha riscontrato delle irregolarità, commesse da alcuni degli esaminatori, sia riguardo le prove scritte che le prove orali.
In particolare se fosse stato violato l'anonimato delle prove scritte non penso che tale fenomeno sia circoscritto ai pochi casi accertati.
Comunque anche gli eventuali pochi casi riscontrasti, a mio avviso, sarebbero sufficienti per invalidare in parte il Concorso, con un'eventuale nuova correzione delle prove scritte e delle relative prove orali.
Solo con un'operazione di tale trasparenza si potrebbe, finalmente, chiudere una pagina così indecorosa.
I costi di tale procedura dovrebbero ricadere sui colpevoli, quale danno erariale. Con tale consapevolezza i meno colpevoli del sistema, nella consapevolezza i dover pagar un conto più salato del dovuto, potrebbero chiarire e svelare l'entità e l'effettive responsabilità dei collusi.
Se è vero che molti candidati hanno pagato salate preparazioni a nero da illustri docenti, non è forse un caso che in Campania la percentuale degli ammessi agli orali è stata la maggiore in Italia.
Tanto gli amici degli amici sarebbero stati aiutati agli orali e alcuni dei disonesti favoriti agli scritti, esiste anche questa categoria, avrebbero ingrassato le tasche degli amici degli amici.
Miei cari signori e signore a qualsiasi categoria appartenete, se finora avete taciuto o avete detto mezze verità, adesso è nel vostro interesse agire, dare ulteriori elementi alla Procura o alla Guardia di Finanza, dicendo chi e dove vi ha sfilato soldi con proposte di particolari corsi da dover frequentare per un esito benevolo della Commissione e/o altre larvate proposte.
Poi agire, in ragione dei rinvii a giudizio, quali parti civili intraprendendo i giusti ricorsi amministrativi.
Agite di più e parlate di meno.              
      
Rispondi

Da: La domanda delle cento pistole24/03/2016 01:20:28
Ma, limitando l'indagine agli ultimi due concorsi, escludendo quelli entrati con un contenzioso pendente, quelli che "sperano" d'entrare con un contenzioso pendente, quelli entrati come riservisti e poi sanati con un emendamento, quelli entrati con l'introduzione dell'interregionalità, successiva all'emanazione del bando, quelli entrati con commissioni il cui presidente, e anche alcuni componenti, sotto finiti sotto inchiesta - e mi sarò pure dimenticato qualche "categoria" - quanti dirigenti scolastici, effettivi vincitori di un concorso, saranno rimasti in Italia?
Ma quando s'incontrano ai corsi o ai convegni, si mischiano tutti insieme o vengono distinti, per esempio, con i berretti colorati, come si fa con le scolaresche in gita? Bianco per i vincitori puri (pochi), verde per i "pendenti" del 2004 ( hanno avuto il lasciapassare dalla "buona scuola"), giallo per i "pendenti" del 2011 ( per il travaso di bile perché non sono ancora entrati ), a righe per quelli sortiti dalle commissioni sotto inchiesta, rosso per i riservisti ( in ricordo del famigerato comma 620 ), grigio ( che sta bene con tutto) per quelli che hanno fruito dell'interregionalit...e chi più ne ha più ne metta.
Rispondi

Da: Pure un cieco24/03/2016 01:30:47
E'capace di dissentire. Io quando mi avvicino ad una scuola mi domando se il preside sia uscito da questo concorso o da altri concorsi. Dalle notizie che abbiamo appreso dai giornali nel 2014 c'è poco da distinguere. Affermare che la responsabilità sia personale, che è vero, non esclude che ciò che si è basato sulla responsabilità personale resti in piedi. Anzi, accertata la responsabilità personale i diritti concessi e quelli privati nell'uso criminoso di un potere  cadono: questo è chiaro pure ad un bambino. Non si può stare zitti. Bisogna parlare ed agire. Questo pure è evidente a qualsiasi persona di buon senso. Ancora qualcuno crede che dopo tanto tempo c'è la necessità di andare a dire cose alla Procura ?
Tempo fa, per effetto dalla responsabilità personale furono abbattute delle villette, arredate recintate e di grosso astratto valore commerciale. Con questa operazione furono eliminati gli effetti del reato. Gli effetti del reato vanno eliminati.
Rispondi

Da: X post precedente24/03/2016 10:00:16
Hai perfettamente ragione in ciò che dici. Purtroppo l'errore insanabile è stato commesso in Sicilia con la 202 del 2010. Poiché dopo l'annullamento del concorso , questo sì sarebbe dovuto espletare ex novo come in effetti sembrava poiché avevamo anche ricevuto i telegrammi della nuova convocazione. Poi si resero conto che molti protetti sarebbero stati eliminati poiché  assolutamente inadeguati a svolgere il ruolo di DS e riperpetrarono l'ennesima truffa per i concorrenti onesti. Per farla breve hanno innestato un giro talmente vizioso dal quale non si verrà fuori se non eliminando i contenziosi pendenti e studiando un regolamento a prova di bomba, altrimenti anche il prossimo si rivelerà un fallimento e soprattutto uno spreco di fondi pubblici .
Rispondi

Da: Non dobbiamo aver paura!24/03/2016 11:06:56
Se vogliamo veramente stroncare il malaffare, dobbiamo convincerci che volta per volta che si verifica, dobbiamo sentire il bisogno civico ed avere il coraggio di andare di corsa dai magistrati e denunciarlo senza alcuna esitazione. È inutile girare intorno alla questione, non si risolve niente in questo modo, perdiamo solo tempo prezioso, occorrono invece azioni decisive che non sono i piagnistei fatti nel forum o tra amici; sono solo i fatti che si denunciano che possono fare la differenza, e che possono cancellare le pessime abitudini radicate in quest'amministrazione negli ultimi decenni. Ogni altra iniziativa a riguardo è destinata a fallire, perché in questa nostra regione siamo purtroppo letteralmente immersi e contaminati dalla corruzione al punto che è  entrata a far parte della nostra cultura. 
Rispondi

Da: @  Non dobbiamo aver paura!24/03/2016 11:34:55
Sono questi inappropriati ed insistenti appelli che mettono paura. Il forum è importante e solo gli sciocchi non lo hanno capito. Naturalmente, ed è ovvio, che senza prove non si smaschera nulla. Chi non ha compreso l'importanza del forum non è in grado di comprendere il lavoro dei Magistrati impegnati nella lotto contro il crimine.
Rispondi

Da: @  Non dobbiamo aver paura!24/03/2016 11:35:46
Sono questi inappropriati ed insistenti appelli che mettono paura. Il forum è importante e solo gli sciocchi non lo hanno capito. Naturalmente, ed è ovvio, che senza prove non si smaschera nulla. Chi non ha compreso l'importanza del forum non è in grado di comprendere il lavoro dei Magistrati impegnati nella lotta contro il crimine.
Rispondi

Da: Il fatto è24/03/2016 11:44:39
che con la nostra mentalità "meridionale" speriamo sempre che siano gli altri a prendere talune iniziative pur essendo nelle condizioni di poterle prendere autonomamente, ma poi siamo sempre pronti a lamentarci di tutto quello di irregolare e anomalo succede.
Rispondi

Da: Sai che hai ragione24/03/2016 16:47:51
credo che sul forum ci sia gente che non ha nulla da fare e ammazza il tempo scrivendo sciocchezze. Per fortuna ci sono altre persone che agiscono e portano avanti la lotta dei bocciati. Forza che siete in tanti e pieni di volontà.
Rispondi

Da: I neo ds24/03/2016 17:28:50
Chi è  de perché ha superato senza ricorsi il concorso 2011 ha lo stipendio da ds e avrà l'inquadramento secondo la fascia di complessità della scuola che dirige compreso gli arretrati . Tranquilli. Sono ds contestualizzato. Siete contenti ?
Rispondi

Da: I neo ds24/03/2016 17:30:45
Contrattualizzato
Rispondi

Da: X i neo ds24/03/2016 17:35:49
Ma questo vale anche per i ricorrenti che fecero il corso in Abruzzo?
Rispondi

Da: i concorsi24/03/2016 18:14:18
quasi tutti i concorsi pubblici , nel nostro paese, sono vessati dal malaffare e ,;questa è una cosa nota....Difficile da dimostrare ...E' cosi' vero che , da alcuni anni, le prove scritte di ccloro che concorrono per l'avvocatura , si correggono in regioni lontane da quelle di appartenenza , una misura cautelare opportuna....Questa immoralità , largamente diffusa , sorretta da un  ampio mercimonio,attivo  da nord a sud ( noi campani  amiamo sentirci i peggiori )è  entrata nella nostra sub-cultura al punto che , persino tra le  persone preparate molti si  sono rivolti a chi di dovere per tutelare la propria posizione ......Il tutto  sorretto da un apparato statale volutamente cieco e corresponsabile , teso a custodire l'azione amministrativa , se non altro per le rilevanze economiche che sarebbero scaturite  da un annullamento ....
Rispondi

Da: i concorsi24/03/2016 18:14:25
quasi tutti i concorsi pubblici , nel nostro paese, sono vessati dal malaffare e ,;questa è una cosa nota....Difficile da dimostrare ...E' cosi' vero che , da alcuni anni, le prove scritte di ccloro che concorrono per l'avvocatura , si correggono in regioni lontane da quelle di appartenenza , una misura cautelare opportuna....Questa immoralità , largamente diffusa , sorretta da un  ampio mercimonio,attivo  da nord a sud ( noi campani  amiamo sentirci i peggiori )è  entrata nella nostra sub-cultura al punto che , persino tra le  persone preparate molti si  sono rivolti a chi di dovere per tutelare la propria posizione ......Il tutto  sorretto da un apparato statale volutamente cieco e corresponsabile , teso a custodire l'azione amministrativa , se non altro per le rilevanze economiche che sarebbero scaturite  da un annullamento ....
Rispondi

Da: i concorsi24/03/2016 18:14:32
quasi tutti i concorsi pubblici , nel nostro paese, sono vessati dal malaffare e ,;questa è una cosa nota....Difficile da dimostrare ...E' cosi' vero che , da alcuni anni, le prove scritte di ccloro che concorrono per l'avvocatura , si correggono in regioni lontane da quelle di appartenenza , una misura cautelare opportuna....Questa immoralità , largamente diffusa , sorretta da un  ampio mercimonio,attivo  da nord a sud ( noi campani  amiamo sentirci i peggiori )è  entrata nella nostra sub-cultura al punto che , persino tra le  persone preparate molti si  sono rivolti a chi di dovere per tutelare la propria posizione ......Il tutto  sorretto da un apparato statale volutamente cieco e corresponsabile , teso a custodire l'azione amministrativa , se non altro per le rilevanze economiche che sarebbero scaturite  da un annullamento ....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2467, 2468, 2469, 2470, 2471, 2472, 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)