>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419401 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2292, 2293, 2294, 2295, 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301, 2302, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: ..-..-..-..-19/08/2015 12:39:53
Manifesto oggi la mia stanchezza nel riportare quello che succede e che direttamente ed indirettamente incide sulla scuola e sul concorso. Le notizie sono sempre le stesse e tutti le conoscono. Oggi ci sarebbe da riportare la notizia che riguarda un sindacato (perdita di tesseramenti): per questo non ci voleva l'indovino ! Altre notizie riguardano la legge del dissenso.
Rispondi

Da: Per @Nuova del forum19/08/2015 13:57:43
Da: ma dove sono    18/08/2015 21.54.55
" le specifiche di questo concorso?
siamo fermi al palo da moltissimi mesi e le speranze che chi doverosamente deve far chiarezza lo faccia al più presto alimentano solo frustrazione e rabbia. da  troppo tempo   ci ripetiamo ormai  le stesse cose senza veramente aggiunge niente di nuovo.
la cosa che lascia perplessi è che il MEF non ha autorizzato ancora alcun contingente ds da nominare per cui le reggenze potrebbero essere un necessità comune a tutte le DD GG e non corrispondere alle certezze che alcuni di noi manifestano circa il non luogo a procedere campano.
ma poi sta magistratura dopo quasi 4 anni cosa tirerà fuori dal cilindro e con che tempi .

inoltre l'apertura dell' interregionalità dovrà per forza dare una decisiva spinta verso una soluzione perchè non potrà essere non autorizzato un idoneo campano ad accedervi  e , in questo caso, si determinerebbe per " i vincitori " una manifesta disparità di trattamento con ripercussioni gravissime per la DG.
allora sbaglio? "

Si, sbagli e quasi su tutto ciò che hai scritto. Il concorso attualmente è bloccato, questo è un dato di fatto e perciò non è uno scherzo. Provo allora a dare qualche mio parere a riguardo. I politici dell'area di governo, regionali e nazionali, negli ultimi tempi li abbiamo visti con quale spirito e con quanto affanno e vigore hanno tentato di evitare l'esplosione di un nuovo scandalo per non aggiungerlo ad altri già verificatisi nel recente passato, ma finora non ci sono riusciti perché la situazione esistente, dal punto di vista amministrativo e soprattutto penale, nel frattempo deve essersi talmente intricata e aggravata che a loro stessi è apparsa pressoché impossibile realizzare il loro obiettivo.
La domanda è allora: Che cosa dobbiamo aspettarci?
E' difficile immaginarlo in questo momento, ma la cosa invece che sembra sicura è che la soluzione del problema concorso, per alcuni errori di valutazione procedurali commessi in buona fede dalla DG per essere stata troppo ligia al mandato ricevuto di rimettere, per quanto possibile, sui binari della legalità un concorso completamente deragliato, ora non è più nelle sue facoltà. 
La DG, infatti, fin dai primissimi giorni della sua nomina si lanciò eroicamente nel fuoco nel tentativo di spegnerlo e rischiando seriamente di brutto, compì a mio avviso una forzatura istituzionale, prima dichiarando decaduta l'originaria commissione d'esame che aveva portato a termine tutti gli esami orali (nonostante gli atti concorsuali fossero ancora sotto il sequestro della Procura della Repubblica) e poi nominando, ex novo, un'altra commissione d'esame, che solo sulla base degli atti concorsuali prodotti dalla precedente commissione (ma in  fotocopia essendo ancora sequestrati), formulò la graduatoria definitiva degli idonei.
Quale valore legale possa avere una simile graduatoria, in verità ancora non si riesce a comprenderlo. Peraltro, se questo era lo scopo che doveva raggiungere la nuova commissione senza poter provvedere formalmente alla rivalutazione degli scritti e degli orali, viene da chiedersi in cosa doveva allora consistere il compito di questa seconda commissione.
Non poteva completare l'opera la precedente commissione, che nel bene e nel male aveva la piena titolarità degli atti concorsuali? Quale elemento aggiuntivo ha portato con il  suo intervento questa seconda commissione, tale da rendere legittimo il lavoro compiuto? E ora, cosa si aspetta la DG, che la Magistratura amministrativa e soprattutto quella ordinaria possano avallare la sua iniziativa, che alla fine dei conti ha finito per complicare ulteriormente una situazione già troppo intricata e difficile da risolvere?
Rispondi

Da: quindi......19/08/2015 14:22:43
Ammesso e non concesso che il 25 venga emesso un nuovo parere in questo caso favorevole resta l indagine che se non dovesse ancora dare risultanze non credo possa ancora bloccare le nomine. In merito a questo non sembrano esserci mnotizie fi pproroghe o sbaglio .
Rispondi

Da: Per i bocciati cronici 19/08/2015 14:38:32
si bloccato tu col cervello non il concorso hahaha. ma come siete spero falsi. perché se davvero ragionate così povera Italia a Garibaldi che hai fatto hahahaha
Rispondi

Da: questo secondo me non ragiona19/08/2015 14:43:55
Da: Per i bocciati cronici     19/08/2015 14.38.32
si bloccato tu col cervello non il concorso hahaha. ma come siete spero falsi. perché se davvero ragionate così povera Italia a Garibaldi che hai fatto hahahaha
Rispondi

Da: Esempio di cervello fuso e inconcludente19/08/2015 14:56:32
Da: Per i bocciati cronici     19/08/2015 14.38.32
si bloccato tu col cervello non il concorso hahaha. ma come siete spero falsi. perché se davvero ragionate così povera Italia a Garibaldi che hai fatto hahahaha
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Nuova del forum19/08/2015 15:00:54
Che bello. Sono entusiasta che qualcuno ha cercato di farmi capire qualcosa. Io ve l'ho detto che sono una sprovvedutona di prim'ordine e non ci capisco un'acca. A me sembra arabo. Una commissione sostituisce la precedente per completare il lavoro della prima e non per cambiarlo? Significa che il lavoro della prima era buono e perciò non andava cambiata. Se però è stata cambiata vorrà dire che il suo operato non poteva considerarsi buono. Il mio amico, però, questo me lo ha fatto capire. Con le ultime sentenze il tar non può dire che la responsabilità penale non inficia l'atto amministrativo. Questa è una delle novità delle sentenze del consiglio di stato che dovrebbe preoccupare l'amministrazione. Poi ho letto le cose che avete scritto sul forum  riportate da FB. Neanche ci ho capito molto: la DG ha nominato senza riserve i reggenti. Però, voi sapete che sono tonta e perciò i tonti non fanno testo. Son tornata dalle mie vacanze e questa volta nessuno è entrato in casa mia, menomale. Sono stata sempre in pensiero per i ladri che lavorano quando gli altri vanno in vacanza e mettono a soqquadro le  case altrui. Non posso non pensare a quello che disse la strega (due procure che indagano) e per quanto io possa pensare non riesco proprio a farmene una ragione. Perchè sono due e non una ? Non sarebbe stato meglio se  ad indagare fosse stata una sola procura ? Non ci capisco nulla. Voi neanche mi aiutate tanto a capire. Non vi nascondo che sono dispiaciuta per il mio amico perchè ho saputo che suo figlio potrebbe essersi fatto male (è caduto dal motorino). Vorrei telefonarlo, poi penso all'arpia ed antipaticona della moglie, che sorride con metà labbra, e ci rinuncio.
Qualcuno dà date precise e annuncia la sconfitta di noi non idonei. Penso, da tonta, che sia un po' folle quello che dice. Il mio amico, questo, me lo ha fatto capire molto bene. Dice lui che la faccenda non è tanto semplice perchè la norma è chiara e precisa e  poi.. non ci ho capito nulla. Non posso fare brutte figure con il mio amico. Vi chiesi se qualcuno di voi fosse disponibile a darmi lezioni di diritto. Voi non mi aiutate ed io non comprendo bene quello che lui mi dice, ma faccio finta di capire. Non voglio fare figuracce con lui.
Rispondi

Da: Nuova del forum19/08/2015 15:14:08
Si vede proprio da lontano che sono invidiosa della moglie del mio amico. Come si fa a non esserlo ? E' brutta, antipatica, si fa i fattacci degli altri e difende le persone che sbagliano. Ha uno sguardo strano, sembra una strega (non c'è nessun riferimento con la strega del forum, che tanto gentilmente mi ha dato la benvenuta). Sembra una di quelle persone che capisce meno di me di ogni cosa e suo marito, il mio amico pende dalle sue labbra !
Rispondi

Da: @ quindi.....19/08/2015 15:29:26
" Ammesso e non concesso che il 25 venga emesso un nuovo parere in questo caso favorevole resta l'indagine......"

Se il 25 agosto il CdS rendesse nota la decisione di avere riesaminato il parere già espresso, ma questa volta, vedi un po' il caso, a  favore degli idonei, cosa a cui fermamente continuo a non credere in maniera più assoluta, gli stessi idonei o presunti tali che stanno già anticipando tale esito da un bel po' di tempo, sarebbero poi  obbligati a spiegare non a noi, ma alla magistratura ordinaria mediante quali canali, in che modo , con quali mezzi e perché sono riusciti anzi tempo a venirne a conoscenza. Ciò sarebbe un'ulteriore dimostrazione di quanto marcio c'era e c'è tuttora in questo concorso.
Rispondi

Da: @per i bocciati cronici19/08/2015 15:29:33
in che lingua ti sei espresso?
Rispondi

Da: Simpatica Nuova del forum19/08/2015 15:55:55
non hai forse ancora capito dove ti trovi, in questo forum potresti a stento trovare qualcuno/a che sappia darti lezione su come si fa il diritto e il rovescio nel lavoro a maglia o nel gioco del tennis.
Rispondi

Da: In lingua "idoneiana"19/08/2015 16:09:42
Da: @per i bocciati cronici    19/08/2015 15.29.33
in che lingua ti sei espresso?

a te molto familiare e che riesci a comprendere solo quando ti conviene.
Rispondi

Da: Nuova del forum19/08/2015 16:29:08
Il dritto e il rovescio nel lavoro a maglia è una delle tantissime cose (assieme al ricamo, punto erba , punto croce ecc.) che le suore adoratrici della santa croce di C...... mi hanno insegnato. Ricordo il cortile del convento. Aveva due entrate. Una era per la scuola. L'altra era per le suore. Questa era grande ed aveva un portoncino che si apriva per consentire il passaggio pedonale. Entrando nel cortile, sulla sinistra, c'era una chiesa. In essa si respirava l'aria della preghiera. La suora di cui vi ho parlato, spesso, si inginocchiava e con il capo chino, pregava per diverse ore. Sorrideva tantissimo quando riceveva la visita del giovane del quale vi ho parlato. Stavano ore a discutere ed io mi chiedevo cosa avessero da raccontarsi o da discutere che si dimenticavano del tempo che trascorreva. Le finestre della scuola si affacciavano sul cortile ed io potevo spiare. Il tennis ho provato a giocarlo, però non era cosa alla quale potevo dare il meglio di me. Il mio amico, invece, non temeva avversari. Giocava da fondo campo, talvolta, scendeva sotto rete per schiacciare: non sbagliava un colpo.
Rispondi

Da: PER I BOCCIATI ANCORA MALATI19/08/2015 16:59:55
vai vai vai mareeeeeee lalalalalaalal   IDONEI AVRETE DA ME PAGATA LA PIZZA TUTTI SIA I PRIMI 210 CHE GLI ALTRI IDONEI CHE USUFRUIRANNO DELLA INTERREGIONALITA...AI BOCCIATI NULLA SONO TROPPI .............VI FACC MURI
Rispondi

Da: @ ultimo post 19/08/2015 17:04:42
Ormai ti sei sgamato. Sei tu il volgarissimo spernacchiatore.
Se tu dovessi fare il d.s. parlerai ai tuoi docenti a furia di pernacchie e di oscenità ?

Vergognati !
Rispondi

Da: @ PER I BOCCIATI ANCORA MALATI19/08/2015 17:43:14
Sei una furbacchiona/e. Sai che non dovrai pagare la pizza a nessuno e ti fai galante.
Adesso invito pure io. Tanto non mi costerà nulla !
Rispondi

Da: @ Nuova del forum19/08/2015 19:10:52
Sei davvero molto simpatica e inoltre hai una non comune capacità narrativa.
Rispondi

Da: Nuova del forum19/08/2015 20:34:55
Non hai visto che ho scritto telefonarlo ? Che sbadata che sono.
Rispondi

Da: ma che19/08/2015 21:19:45
cosa dite!!!!
il parere del Cds dovrà   uniformarsi alle sentenze già emesse. non può esserci un terzo grado di giudizio. non sono anticipazioni da sottoporre al vaglio della  magistratura che ha ben altro da fare.
non concordo con quanto affermato circa la validità della graduatoria di merito diversi motivi tra cui i seguenti due :
la G.M. costituisce essa stessa un elemnto probatorio indiscutibile che solo il MIUR USR Campania poteva e doveva elaborare. non a caso la procura ha concesso quasi ad horas copia degli atti ( a parte un eccesso di applicazione del mandato )
poi, non bisogna dimenticare che in assenza di atti di sospensione , al di la delle considerazioni, condivisibili o meno , più volte espresse  a favore o contro, la GM è valida e produce i suoi effetti e la mancata effettuazione delle nomine pesa e peserà sulla testa del DG e del Ministero x i danni economici e professionali che saranno costretti a liquidare a quanti dovevano essere nominati già un anno fa.
i tempi sono maturi per dare una svolta decisiva a tutta la questione concorsuale . urgono atti decisori altrimenti è stato solo tempo perso.
per tutti .......
Rispondi

Da: 2 procure19/08/2015 21:23:27
possibile che nessuno abbia conferma di questa notizia ?
se si sta indagando qualcuno avra avuto un avviso di garanzia , come per la prima indagine .
neanche i quotidiani hanno riportato la notizia .
sarà un'altra bufala doc?
Rispondi

Da: nessuna 19/08/2015 21:30:03
bufala
Rispondi

Da: 2 procure19/08/2015 21:37:21
allora condividi dettagli se è come dici.
basta giocare a dire e non dire.
chi sa parli una volta per tutte.
Rispondi

Da: @ Nuova del forum19/08/2015 22:09:20
A dire il vero, mi è sfuggito, ma poi figurati, se questo può mettere in crisi la credibilità di un'avvincente narratrice ;-))
Rispondi

Da: @ nuova del forum19/08/2015 23:00:51
Parli come la nostra dg ... e non è un complimento ...😆😆😆
Rispondi

Da: @  ma che19/08/2015 23:13:43
Questa è proprio bella " Il parere del CdS dovrà UNIFORMARSI (ovvero piegarsi) alle sentenze già emesse, non può esserci un terzo grado di giudizio".
A me, più che altro, le tue considerazioni sembrano il frutto di una forte miopia giuridica. Ad ogni modo, hai legittimamente espresso il tuo parere, in seguito vedremo chi avrà ragione.
Rispondi

Da: Una cosa è certa:20/08/2015 00:24:27
"NUOVA DEL FORUM" è una somara. Nel post delle 15.00 ha scritto: "Vorrei telefonarLO". Qualcuno può spiegarle che il verbo "telefonare" IN ITALIANO è INTRANSITIVO?
Povero forum. Come è ridotto!

Io la manderei a zappare, altro che frequentare i forum!!!!!
Rispondi

Da: Uniformarsi alle sentanze ?20/08/2015 06:51:33
Rispondi

Da: Uniformarsi alle sentenze ?20/08/2015 07:02:36
Siete folli.

Come potrebbe uniformarsi alle sentenze se lo stesso CdS(sesta sezione) ha ritenuto che ben due possono essere impugnate per Cassazione (difetto di giurisdizione)?
Come potrebbe uniformarsi alle sentenze se la sesta sez. CdS ha ipotizzato la possibilità di atti nulli ?
Il difetto di imparzialità opera in modo astratto, se poi questo difetto si concretizza in comportamenti provati dal P.M., non solo esso resta, ma gli atti emessi assumono una connotazione di rilevanza penale rendendo gli stessi nulli.
Come potrebbe uniformarsi alle sentenze se la sesta sez ha ritenuto che esistono nuove situazioni.

Danno ?

Sapete che in caso di rinvio a giudizio l'amministrazione è obbligata a costituirsi parte civile nell'eventuale processo penale. Sapete che gli atti di sequestro sono finalizzati a fermare l'attività posta in essere ?
Sapete che operare in violazione degli atti di sequestro, può essere esso stesso un reato ?
Sapete che esista l'art. 40 del C.P. ?
e voi facinorosamente parlate di danni ???

Ma fatemi il piacere !!!

Sapete che l'azione proposta (così come è stata proposta) è irricevibile  ?
Rispondi

Da: Uniformarsi alle sentenze20/08/2015 07:04:15
che esiste l'art 40 C.P. ?
Rispondi

Da: @ una cosa è certa20/08/2015 08:14:35
Invece di criticare gli altri a tutto spiano e spesso gratuitamente, proviamo a fare un po' di sana autocritica, perchè finora in questo spazio non ho incontrato nessun fine linguista degno di questo termine. Pertanto, siamo più o meno tutti esposti a commettere degli errori quando scriviamo, perchè i nostri messaggi risentono fortemente del linguaggio parlato piuttosto orientato al dialetto, che non è il massimo della perfezione sotto l'aspetto linguistico.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2292, 2293, 2294, 2295, 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301, 2302, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)