>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419023 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2214, 2215, 2216, 2217, 2218, 2219, 2220, 2221, 2222, 2223, 2224, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: E allora?16/06/2015 20:37:30
Da: Per venire incontro alle vostre perplessità    16/06/2015 19.37.18
Vi faccio notare che coppino e bbestia hanno due consonanti raddoppiate, rispettivamente la p e la b. co  pino (insieme a pino o col pino). Insomma usate un po' la fantasia, non posso darvi il nick !
Pu ... stia.

Sembra che tu sappia molto di lui, ma non ci hai detto  a che titolo parla in quel modo e perché parcheggia spesso in questo forum senza intervenire, che senso ha, se fosse semplicemente un curioso, potrebbe limitarsi a leggere.E allora?
Rispondi

Da: ?????????16/06/2015 20:49:58
Da: Nella conferenza stampa    16/06/2015 16.57.18
Concordo pienamente conte .ma le sorprese non finiscono mai. stop.

Ma a chi stai rispondendo al conte? O sei il conte che risponde? 
Rispondi

Da: è ovvio! 16/06/2015 20:57:31
Concordo "con te" ( cioè con l'autore del post precedente)
Rispondi

Da: Per me 16/06/2015 21:00:34
Punkabbestia e Coppino non sono concorrenti e nemmeno docenti. Magari sono colleghi del Conte.
Rispondi

Da: Fossi in te imparerei prima a scrivere16/06/2015 21:04:26
Da: gillesjuve     16/06/2015 14.58.32
dai conte sei diventato xome grillo devo farti i complimenti ce qualcuno vhe ti segue nelle tue esiliranti tragicomiche sentenze del nulla ma ti rispetto a me aono aempre piaciuti chi riesce a dominare il greggio.... ma state certi a settembre 200 assunzioni

e poi mi appassionerei all'idea di diventare un giorno ds. Saper scrivere è fondamentale per un vero ds, spero che tu lo riesca a capire.
Rispondi

Da: Lo Zio Baldone16/06/2015 21:11:25
Poche righe hanno mutato la storia e la cassa se senza gambe stanca e di legno tarlato dal tempo custodirono i fogli che il mio conte, e non il vostro, scrisse con ingegno e intelligenza. Non l'infinito a caso si propose, il mio conte, ma la siepe che nascondeva alla cassa il suo finito tempo.
Scrivete tosto e presto vi sarà risposto.
Sol la poesia di lui incanta ancora i cori e spiega le sue ragioni e non la sua malattia che confonde ancora i posteri arroccati a sparlare per celare ciò che agli occhi si svela.
E' un cantare cieco e senza sbocchi il loro. Senza speme. Non trovan spazio e nascondono con la grinta apparente la sostanza che il cor loro conosce.
Scrivete pure voi il vostro zio baldone che Napoli lo accoglie e Roma lo canta.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per gillesjuve 16/06/2015 21:31:18
Toglimi una curiosità:
se scrivi in modo così schifoso, come hai fatto a superare le prove del concorso?
E come hai fatto a diventare docente?
E come hai fatto a laurearti?
E come hai fatto a diplomarti?
E come hai preso la licenza media?
La tua maestra delle elementari era disperata?
Rispondi

Da: Illuminato16/06/2015 22:54:40
Cari mancati Ds, l'aumento costante della quantità e dell'ampiezza della nostra attività assolve dei doveri importanti nella determinazione delle direzioni di educazione nel senso del progresso. Inoltre, la tutela dell'organizzazione, ma soprattutto l'aumento costante della quantità e dell'ampiezza della nostra attività assolve dei doveri importanti nella determinazione delle attitudini dei membri delle organizzazioni nei confronti dei propri doveri. Tuttavia, non dimentichiamo che la complessità e la collocazione degli studi degli organici determina il processo di ristrutturazione e di modernizzazione delle appropriate condizioni di attività. Così, la costante garanzia nella nostra attività d'informazione e di propaganda permette innanzitutto la creazione delle direzioni di sviluppo per l'avvenire.
Mi preme inoltre ricordarvi che il rafforzamento nello sviluppo delle strutture assolve dei doveri importanti nella determinazione delle attitudini dei membri delle organizzazioni nei confronti dei propri doveri. Allo stesso modo, la realizzazione dei doveri del programma determina il processo di ristrutturazione e di modernizzazione delle direzioni di educazione nel senso del progresso. La tutela dell'organizzazione, ma soprattutto lo sviluppo continuo delle diverse forme d'attività assolve dei doveri importanti nella determinazione del sistema di formazione dei quadri che corrispondono alle diverse esigenze. La pratica della vita quotidiana dimostra che, lo sviluppo continuo delle diverse forme d'attività contribuisce alla preparazione e alla realizzazione delle forme d'azione. Specifico inoltre che la costante garanzia nella nostra attività d'informazione e di propaganda esige la precisione e la determinazione del sistema della partecipazione generale. I principi ideologici superiori ci indicano che la costante garanzia nella nostra attività d'informazione e di propaganda presenta un tentativo interessante di verifica del sistema della partecipazione generale.
Rispondi

Da: Illuminato16/06/2015 22:55:33
Sono graditi vostri commenti (possibilmente composti)
Rispondi

Da: Riforma in pericolo ...e paracadute in pericolo16/06/2015 23:03:17
RENZI, CON 3MILA EMENDAMENTI QUEST'ANNO NO ASSUNZIONE 100MILA PRECARI. SLITTANO 2016. SCONVOCATA COMMISSIONE  NOTTURNA

È stata sconvocata la seduta notturna della commissione Istruzione al Senato, impegnata nell'esame del ddl Scuola. Per i primi di Luglio Renzi convocherà una conferenza sulla scuola.

A quanto si apprende, i lavori - che dovevano riprendere alle 20,30 - sono stati rinviati in vista dell'incontro dei gruppi di Ncd di questa sera e la riunione della giunta per le immunità parlamentari che si riunirà alle 20.

Le votazioni degli emendamenti al ddl Scuola riprenderanno domani mattina alle 8,30 con l'esame degli articoli 1 e 3.

Incognita sulla V Commissione, probabilmente non continuerà i lavori. Ad ogni modo non si entrerà ancora  nel merito degli articoli 9 e 10 che riguardano i poteri dei dirigenti e le assunzioni.

Su questi articoli continua il braccio di ferro tra maggioranza e minoranza PD, con questi ultimi decisi a dettare le modifiche al ddl per il voto sugli emendamenti.

Notizie hanno dato per certe delle modifiche da parte degli stessi relatori, ma bisognerà vedere se sono in linea con le richieste del mondo della scuola.

Non tira una bella aria al Senato, la maggioranza rischia di giocarsi il tutto per tutto sull'articolo 10, sul piano assunzioni, dato che le opposizioni, anche quelle interne al PD, potrebbero coalizzarsi per far approvare delle modifiche pesanti.

La minoranza Pd continua a chiedere, durante il passaggio del ddl Scuola al Senato, lo stralcio dell'articolo 10 sul piano straordinario di assunzioni. Oltre alla minoranza, anche le opposizioni chiedono di cancellare l'articolo e di rinviare a un decreto 'ad hoc' le oltre 100mila assunzioni.

A quanto si apprende da fonti di governo, visti i tempi molto ristretti il Piano assunzionale potrebbe essere rinviato di un anno, a settembre 2016. L'ipotesi potrebbe concretizzarsi in mancanza di un accordo all'interno del Pd, soprattutto sul tema dei poteri dei dirigenti scolastici.

Durante la riunione di oggi tra i membri Pd della commissione Istruzione e la relatrice, Francesca Puglisi, i due senatori della minoranza Walter Tocci e Corradino Mineo - viene riferito - sono tornati a chiedere lo stralcio dell'articolo.

"Quest'anno con tremila emendamenti in commissione non si assumono i 100 mila precari". Lo afferma il premier Matteo Renzi nel corso della puntata di "Porta a Porta" sulla riforma della scuola. Nei prossimi giorni vi darmo dettagli sulla questione.

"Faccio tesoro - seguiamo il pensiero del Premier - del suggerimento di Lula: se sei convinto di aver ragione ma hai l'opinione pubblica contro fai una conferenza nazionale, racconti la tua proposta, ascolti le critiche e poi decidi. A inizio luglio faccio una conferenza sulla scuola, sento tutti, dai sindacati alle famiglie per un giorno e dopo si decide". Sempre a Porta a Porta di questa sera.

Sulla questione è intervenuto  il senatore del Pd Andrea Marcucci, presidente della commissione Istruzione a Palazzo Madama: "Per il governo Renzi la scuola è il tema più rilevante. Se il ddl ha raccolto tante ostilità, molte ingiustificate, è una buona idea quella di rifare il punto con una conferenza nazionale aperta a tutti, e non ristretta a qualche vertice di Palazzo. A luglio il testo dell'esecutivo sarà nelle condizioni di ripartire, magari con qualche consenso in più e qualche emendamento in meno".

(da orizz.sc.)
Rispondi

Da: Illuminato16/06/2015 23:07:08
No, perchè al massimo mette la fiducia e i senatori non rischieranno di andare a casa.
Non illuderti
Rispondi

Da: Riforma in pericolo ...e paracadute in pericolo16/06/2015 23:18:19
@ Illuminato

Vedo che non sei poi così informato.
Non metterà al fiducia, questo è certo, altrimenti è lui che rischia di andare a casa e di restarci.
La cosa più probabile è tutto l'iter della legge di riforma subisca uno slittamento di circa un anno.
Ho l'impressione che sia tu quello che si illude.
Rispondi

Da: Illuminato16/06/2015 23:24:50
Amico del sole, non sei informato. (non mi meraviglio)
Renzi ha tutto l'iteresse a far saltare il tavolo per andare al voto ad ottobre.
Così non ricandita quelli della sua fronda interna, ed addebbiterà la mancata assunzione dei 100.000 a chi ha fatto saltare la riforma.
Risparmiati le tue vacue repliche, aspetta 48 ore e se n e riparla.
Rispondi

Da: Tutto ho visto nella mia vita16/06/2015 23:40:57
ma non avevo mai visto prima d'ora una lampadina letteralmente impazzire, se fosse un umano, senza alcun indugio avrei chiesto l'intervento dell'igiene mentale, ma trattandosi di una banale lampadina non so proprio a chi rivolgermi per portarle soccorso, sono sotto shock, qualcuno mi aiuti per favore, devo urgentemente il caso clinico di una banale lampadina che a suo dire è un neo dirigente scolastico, investito del compito supremo di cambiare le sorti di questa scuola campana. Che dite, chiamo il pronto intervento Enel o mi prendo la responsabilità di staccargli la spina?
Rispondi

Da: Riforma in pericolo ...e paracadute in pericolo17/06/2015 00:30:24
A Renzi non conviene affatto far saltare il tavolo. Se si va ad elezioni a ottobre-novembre con l'Italicum e con i numeri attuali (il PD ha perso quasi 17 punti percentuali) si ritroverebbe a dover governare con Grillomao o con Berlusca.
Risparmiami tu le tue insulse risposte. Vedrai come andrà a finire...

Rispondi

Da: Se avessimo avuto dei dubbi17/06/2015 06:39:57
Ora sappiamo che alcune forze politico-sindacali sono le principali nemiche della scuola pubblica campana. Sono quelle che chiedono di assumere i ds da una graduatoria elaborata, a pieno ed esclusivo rischio della DG, sulla base di atti sottoposti a sequestro preventivo della Procura della Repubblica. Sono quelli che chiedono l'assunzione fregandosene del parere della sec. sez. CDS che individua serie cause di illegittimità (Violazione del principio di imparzialità quale conseguenza della lesione dell'art. 3 e dell'art. 97 C). Ci vuole coraggio. Dopo aver perso la battaglia parlamentare sulla norma "ammazza sentenze",  vorrebbero stabilire il principio dell' "ammazza parere", obbligatorio e vincolante, del CdS. Ci vuole coraggio, tanto e troppo coraggio.

F.to la mano de dios
Rispondi

Da: Se avessimo avuto dei dubbi17/06/2015 06:41:26
dalla procura e non della..
Rispondi

Da: ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;17/06/2015 07:08:32
http://www.repubblica.it/politica/2015/06/05/news/voto_di_scambio_in_campania_la_procura_indaga_sulle_regionali-116070848/
Rispondi

Da: Riforma in pericolo ...e paracadute in pericolo17/06/2015 08:02:36
Che vi avevo detto?

---
Matteo Renzi a Porta a Porta: "Stop alla Buona scuola, facciamo prima un'assemblea"
Angela Mauro, L'Huffington Post

La Buona scuola si prende una pausa di riflessione: stop, per fare una grande assemblea di discussione sul tema. E' questa la linea maturata da Matteo Renzi, che dovrebbe annunciare la sua decisione nel corso della trasmissione Porta a Porta in onda questa sera. Dunque, a quanto si apprende, il premier avrebbe sciolto il dilemma. Ieri ha riflettuto sulla possibilità di trasformare il ddl scuola, impantanato in Senato, nel provvedimento che avrebbe deciso le sorti della legislatura oppure se battere in ritirata. Ha prevalso la seconda linea: almeno per un po'.
---
Rispondi

Da: L''ingordigia.17/06/2015 12:01:28


"È giusto che perda quel che è suo colui che, avidamente, vuole portar via ciò che è di altri.

Un cane stava attraversando a nuoto un fiume con un pezzo di carne in bocca, quando vide riflessa nelle acque la sua immagine e credette che fosse un altro cane. Tentò allora di rubargli il boccone, ma rimase deluso: per la sua ingordigia non solo non raggiunse il suo scopo ma perse nelle acque anche la sua carne."
Rispondi

Da: grillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa17/06/2015 13:06:20


pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Rispondi

Da: Complimenti !17/06/2015 13:33:57
! ! !
Rispondi

Da: Tu che minacci vendetta17/06/2015 13:48:59
dovresti essere candidato a fare da garante della legalità in un istituto scolastico?
Mah!
Rispondi

Da: @  Tu che minacci vendetta17/06/2015 13:51:05
A chi ti riferisci ?
Rispondi

Da: grillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa17/06/2015 13:51:45


PPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR




PPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

































































































































































Rispondi

Da: Tu che minacci vendetta17/06/2015 14:02:12
A nessuno. Ho sbagliato forum.
Rispondi

Da: gillesjuve 17/06/2015 14:35:57
ma io scrivo cosi ma tu fai parte del greggio?
Rispondi

Da: @ gillesjuve17/06/2015 14:38:56
No, faccio parte del raffinato!

Ti ripropongo i miei quesiti:
Se scrivi in modo così schifoso, come hai fatto a superare le prove del concorso?
...E come hai fatto a diventare docente?
...E come hai fatto a laurearti?
...E come hai fatto a diplomarti?
...E come hai preso la licenza media?
......La tua maestra delle elementari era disperata, vero?

Rispondi

Da: Lettera ad illuminato17/06/2015 15:33:20
caro,
Poche cose hai indovinato in questo concorso e perseveri nelle direzioni sbagliate, credendo siano quelle giuste. Talvolta, tra il chiaro-scuro, sei stato sulla direzione giusta, ma l'inesorabile tentazione di salvare il salvabile per te e per i tuoi amici ti allontanano dai sentieri che conducono alla meta migliore e più giusta per tutti.
Non fa nulla, non importa. Solo mi chiedo perchè sprechi le tue energie a rincorrere e a sostenere l'insostenibile desiderio di qualcosa che tu immagini possa essere sbagliato ?
Nella vita bisogna saper distinguere il bene dal male e le conseguenze che essi producono per se stessi e sulle persone che ci circondano.
Vedi, i parenti non ce li scegliamo, ma gli amici sì. Quando ci sentiamo accomunati agli altri, possiamo sentirli amici solo se riusciamo a condividere le loro ragioni. E' la corrispondenza dei valori che ci fa unire alle persone e ci fa coltivare l'affetto  e la stima per loro. La condivisione di obiettivi se si dovesse basare su presupposti diversi può creare al massimo una cordata, ma mai un'amicizia. E' l'empatia che accomuna le persone e ce le fa stimare. Hai mai considerato che si possano raggiungere ugualmente gli obiettivi, ma con persone diverse da quelle con le quali non ci può essere condivisione di valori? Ma no, non è possibile stare per tanto tempo fianco a fianco con persone che moralmente sentiamo diverse. Si sta assieme perchè le basi di partenza non possono che essere coincidenti. Sbaglio ? Forse si, forse no.
L'alternanza dei tuoi comportamenti è comprensibile, ma osserva quante poche cose hai azzeccato in questo tempo e quante volte sei stato scudo degli altri che si sento protette da te come può sentirsi un pulcino che appena sa muovere le zampette. Ti piace sentirti un po' chioccia ? (non posso dire gallo, scusami), ma le chiocce non sanno e non possono volare.
Ciascuno è libero di fare le sue consapevoli scelte ed io rispetto le scelte di tutti. Però non posso che osservare che poche cose hai indovinato.
Rispondi

Da: @ Illuminato17/06/2015 15:42:14
certo che anche 'ricandita' e addeBBiterebbe' non si possono leggere,e per di più provengono da chi si sente tanto superiore agli altri

e non mi si venga a dire del dito e della luna, che son tutte balle per non riconoscere i propri errori
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2214, 2215, 2216, 2217, 2218, 2219, 2220, 2221, 2222, 2223, 2224, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)