>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419026 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1831, 1832, 1833, 1834, 1835, 1836, 1837, 1838, 1839, 1840, 1841, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @Grillo parlante/Sincerit27/12/2014 12:02:20
Più richieste ci saranno meglio E'.
Rispondi

Da: ACCESSO AGLI ATTI (E'''' ASSOLUTAMENTE27/12/2014 12:03:34
NECESSARIO)

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER ________________
Oggetto: richiesta di accesso ai documenti amministrativi

_l_ sottoscritt_ __________________________, nat_ a _________________________ (____) il _____________ e residente a _________________________ via ________________ n. ____, tel._____________, cell.__________________, e-mail _____________________, avendo sostenuto, nei giorni 14 e 15 dicembre 2011, le prove scritte di cui all'art 10 comma 1 del D.D.G. 13 e 14 luglio 2011, con cui è stato indetto il Concorso per Esami e Titoli per il reclutamento dei Dirigenti Scolastici per la Scuola Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado e degli Istituti Educativi, ai sensi dell'art 3 del DPR n. 140/2008

CHIEDE,

Ai sensi dell'art. 22, Legge n. 241 del 7-8-1990, di prendere visione e di estrarre copia conforme  dei seguenti atti:


1.    copia degli elaborati di n.____ (indicare numero, max 959:2+1=480 prima prova + 480 seconda prova per ciascun candidato) CANDIDATI idonei alle prove scritte e relative GRIGLIE DI VALUTAZIONE della prima e seconda prova scritta, anche in forma anonima, che si siano utilmente collocati nella graduatoria di ammissione alle prove orali e che abbiano ottenuto un punteggio nelle due prove scritte valutato dalla commissione rispettivamente "alto" (tra 27 e 30 punti), "medio" (tra 24 e 26 punti) e "sufficiente" (tra 21 e 23 punti).

2.    copia del processo verbale della giornata delle operazioni d'esame e delle deliberazioni prese dalla commissione esaminatrice nel giudicare gli elaborati (art. 15 DPR 487/94);

A tal fine dichiara, in relazione a quanto richiesto, di avere un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti in quanto 1(non ammesso/a alle prove orali del concorso summenzionato) - 2(non ha superato le prove orali del concorso summenzionato)
Si allega fotocopia del documento d'identità.

Luogo e data                                                                                 Firma

MODALITA' RITIRO COPIE
ritiro diretto
ritiro con delega (art. 30 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)
invio per posta al seguente indirizzo (se diverso da quello indicato nella domanda di
partecipazione al concorso)
VIA ___________________________________________________
CITTA'__________________________CAP____________________
LUOGO _____________________________DATA_______________
Firma____________________________________________
Rispondi

Da: e quando27/12/2014 12:11:30
saranno DS????

Con tutte queste ..........

Le raccomandazioni in un concorso pubblico sono reato!!!!
Rispondi

Da: alla fine27/12/2014 12:19:08
Si devono chiedere i compiti delle persone che hanno avuto un voto alto agli scritti.
Fidatevi ci sarà tanto da ridere
Rispondi

Da: Costituiscono un reato..27/12/2014 12:24:13
e' vero, ma prima bisogna provare che il reato e' stato realmente consumato. Percio' e' urgente che la magistratura sciolga al piu' presto la "gloria".
Rispondi

Da: Con chi si sono schierati i sindacati?27/12/2014 13:22:37
19/12/2014 - La FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e ANP, hanno protestato nei confronti del MIUR per la mancata conclusione delle procedure concorsuali per dirigenti scolastici in Campania, iniziate tre anni fa e non ancora concluse. Alla manifestazione hanno partecipato numerosi idonei esibendo cartelli con su scritto "invisibili come la scuola campana", per denunciare l'assoluta indifferenza dell'amministrazione.

"Un dirigente scolastico per ogni scuola anche in Campania" il motto dell'iniziativa, per sottolineare la necessità di garantire il buon funzionamento del sistema scolastico ed il diritto allo studio dei cittadini della Campania, dove oltre duecento scuole su novecento hanno un dirigente scolastico "dimezzato".

Una delegazione composta da idonei e rappresentanti sindacali è stata ricevuta dal dott. Pinneri e dal dott. Molitierno. Per la FLC CGIL erano presenti il segretario generale Domenico Pantaleo, il coordinatore nazionale area V Gianni Carlini, il segretario generale della Campania Enrico Grillo.

Durante l'incontro sono state ribadite tutte le motivazioni a sostegno della richiesta di rapida definizione della graduatoria degli idonei e dell'immediata immissione in ruolo dei vincitori del concorso.

I rappresentanti del Ministro hanno concordato circa la necessità di conclusione dell'iter amministrativo riferendo dell'imminente pubblicazione delle graduatorie prevista entro la stessa giornata. Impedirebbe invece l'immediata immissione in ruolo, a detta del capo gabinetto, l'obbligo di continuità didattica.
Le organizzazioni sindacali hanno ribadito la necessità di quanto rivendicato, sia in ragione dell'importanza dell'attività dirigenziale, sia perché previsto espressamente dalla norma, comma 6 dell'art. 17 della legge 128/2013.

Inoltre, a tutela del diritto soggettivo dei vincitori, il segretario generale Pantaleo ha annunciato la ferma volontà di garantire anche in sede giudiziaria gli interessi dei lavoratori fortemente danneggiati con azioni risarcitorie. Il coordinatore nazionale Carlini ha espresso tutto il malcontento della categoria a fronte di un atteggiamento dell'amministrazione che continua a non tenere in debito conto il lavoro altamente qualificato dei dirigenti scolastici e dunque la necessità di assicurare anche alla Campania un dirigente titolare in ogni scuola.

La riunione si è conclusa con una parziale apertura del capo di gabinetto, che si è riservato di verificare la possibilità di immissione in ruolo alla fine delle lezioni, con riconoscimento giuridico dell'anno in corso, in modo da contemperare il diritto dei vincitori con la necessità di continuità didattica, a fronte della ribadita posizione delle organizzazioni sindacali, che hanno eccepito il fatto che sono in corso immissioni in ruolo di dirigenti scolastici in altre regioni, per cui non è giustificabile in alcun modo che non si assumano i vincitori di concorso campano.

La FLC CGIL Campania continuerà la mobilitazione per ottenere l'immediata assunzione dei vincitori di concorso.
Invia ad un amico
Stampa
Tag: concorso ordinario, dirigenti scolastici, miur
Servizi e comunicazioni
Dove siamo

    Sedi FLC CGIL
    Sedi CGIL
    INCA CGIL
    La Carta dei Servizi
    Uffici Vertenze Legali
    Servizio Orienta Lavoro

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: cancellatevi da questi sindacati27/12/2014 14:25:04
guadagneranno forse 650 voti, ma ne perderanno almeno 5000
Rispondi

Da: Secondo "il giornale"27/12/2014 14:52:18
"...  Partecipazioni basse anche per quanto riguarda chi opera nei comparti edilizia, legno, cemento, laterizi e lapidei: Toscana 10%, Umbria 3%, Campania 1% e Calabria 5%.... "

"... Basse anche le percentuali negli altri siti che hanno ritrovato o stanno per ritrovare una mission: Pomigliano d'Arco (1% su 4.494), ..."

"...Partecipazioni basse anche per quanto riguarda chi opera nei comparti edilizia, legno, cemento, laterizi e lapidei: Toscana 10%, Umbria 3%, Campania 1% e Calabria 5%...."


"...Resta il fatto che, al di là dei pensionati, Cgil e Fiom pur di portare avanti la loro lotta politica, imbarcano sul loro carro studenti, antagonisti, centri sociali, Cobas e tutti gli «incazzati» in genere..."

http://www.ilgiornale.it/news/politica/false-cifre-cgil-sciopero-stato-bluff-1076638.html


Secondo "REPORT"


DIPENDENTI PUBBLICI. Ma, secondo la Fp-Cisl, i dipendenti pubblici che avrebbero aderito allo sciopero della Cgil sarebbero stati solo il 5,21%. "Sono stati pochi - spiega il segretario generale della Fp-Cisl Giovanni Faverin - i lavoratori pubblici ad incrociare le braccia: solo il 5,21% del totale. Una percentuale più bassa rispetto agli ultimi scioperi della Cgil e che oltretutto negli anni è andata costantemente calando". "L'adesione allo sciopero - continua - risulta bassa in ogni parte d'Italia: si va dall'1,3% della Campania, all'1,5% di Lazio e Trentino, al 2,7% del Friuli, mentre anche in una regione rossa come la Toscana la percentuale supera di poco il 10%".


http://ilreporter.it/articolo/105080-sciopero-alta-adesione-in-scuole-e-fabbriche-ma-la-cisl-pochi-dipendenti-pubblici





EMERGE CON CHIAREZZA CHE QUESTI SINDACATI non sono ritenuti rappresentanti dai lavoratori e non si comprende perchè le istituzioni continuano a riconoscere a loro una funzione che ormai hanno perduta.
Rispondi

Da: Secondo le notizie di cui sopra27/12/2014 14:54:35
La percentuale più bassa dei dipendenti pubblici di scioperanti è in CAMPANIA. Ci sarà una ragione ???
Rispondi

Da: ahahahhhh27/12/2014 15:00:42
Gentile La contrapposizione, la sua frase  "e non avrei mai immaginato che scrivere a dei dotti avrei dovuto esplicitare la correttezza logico espressiva concettuale di una cosa corretta (linguisticamente)". Spero che Lei non insegni lettere, anche se pure altra disciplina sarebbe da Lei esposta con linguaggio veramente poco idoneo. Diciamo che se i commissari l'hanno bocciata allo scritto hanno salvato una scuola da un dirigente come Le. I Suoi alunni, ahimè, chi li salverà ......
Rispondi

Da: ahahahhhh27/12/2014 15:03:15
Correggo un' omissione del post precedente e riscrivo:Gentile La contrapposizione, la sua frase  "e non avrei mai immaginato che scrivere a dei dotti avrei dovuto esplicitare la correttezza logico espressiva concettuale di una cosa corretta (linguisticamente)" è agghiacciante dal punto di vista linguistico. Spero che Lei non insegni lettere, anche se pure altra disciplina sarebbe da Lei esposta con linguaggio veramente poco idoneo. Diciamo che se i commissari l'hanno bocciata allo scritto hanno salvato una scuola da un dirigente come Le. I Suoi alunni, ahimè, chi li salverà ......
Rispondi

Da: Jeff hard27/12/2014 15:11:40
Che noia questo forum senza coppino
Rispondi

Da: Riporto :27/12/2014 15:17:51
" un' omissione"
Rispondi

Da: Riporto27/12/2014 15:18:49
Mai omettere. L'omissione è cosa grave !!!!
Rispondi

Da: @Costituiscono un reato..    27/12/2014 12.24.1327/12/2014 15:26:03
L'indagine dovrebbe a brevissimo concludersi. Dovrebbe mancare pochissimo tempo.

Il sequestro, mai revocato, anzi confermato dall'autorità che avrebbe potuto farlo (GIP), è di Febbraio 2014. L'indagine era cominciata un bel po' di tempo prima. Numeri, sistema.. ecc. sono parole agghiaccianti ... Tutto ciò è già agli atti dell'indagine.. In questi mesi cosa mai avranno rilevato ???
Il numero di indagati come sarà cambiato e Perchè ?

Penso veramente che manca pochissimo tempo...
Rispondi

Da: Si, bisogna subito cancellarsi da questi27/12/2014 15:31:06
sindacati. Continuare a versare il nostro contributo mensile e poi vedere che svolgono un'attivita' clientelare che e' esattamente il contrario di quella strettamente sindacale, a favore di amici e parenti, e che danneggia gli altri lavoratori, e' una grande schifezza ma anche una spesa inutile.
Rispondi

Da: E'' di estrema vitalità27/12/2014 15:33:33
Fare l'accesso agli atti. Chi vuole affermare il proprio merito deve chiedere gli atti .
Rispondi

Da: @ Si, bisogna subito cancellarsi da questi27/12/2014 15:41:14
Quei soldi è meglio darli ai propri figli.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa27/12/2014 16:00:11
Mi sono spesso domandata perché tutti i sindacati (a parte l'ANIEF ai tempi della preselezione) si sono schierati dalla parte degli idonei.
Non sono ancora riuscita a darmi una risposta.


Rispondi

Da: Eusebbio27/12/2014 16:17:14
Intanto faccio a tutti gli auguri per le festività natalizie. Mi riesce proprio strano  pensare che la strega non abbia saputo dare, con la sua lungimirante presunta intelligenza, una risposta alla domanda che  si pone. Sarà tanto semplice la risposta che non può essere alla portata della strega ?
Voi che dite ?

Certo è strano che i rappresentanti dei lavoratori non si siano mai preoccupati di chiedere che venisse fatta luce...
La cosa assume una connotazione ben più preoccupante per i lavoratori se si pensa che i pubblico ministero ha emesso un provvedimento cautelare.

A pensarci bene pare sia più una favola che la realtà.

Ma ci sono o non ci sono i sindacati in questo strano e assurdo paese ?

Rispondi

Da: Luxernia27/12/2014 16:46:30
Io mi faccio queste domande alle quali non riesco a dare risposta:

1) Perchè un sindacato assume comportamenti opposti a quelli che chiede la stragrande maggioranza dei lavoratori?

2) I sindacati interessati all'ultimo sciopero generale, pur avendo fatta un'azione capillare di stimolo e di informazione su tutto il territorio regionale nel comparto scuola; pur avendo avute critiche e richieste dai lavoratori; pur avendo rilevato un calo degli iscritti; continuano imperterriti nella loro linea che allontana da loro i lavoratori ?
Rispondi

Da: @ Eusebbio27/12/2014 17:13:25
" A pensarci bene pare sia più una favola che la realtà "

Scusa, facci capire bene cosa intendi dire e cioè che: è più una favola che realtà il fatto che la strega non sia riuscita a trovare una risposta oppure è più una favola che realtà il fatto che i sindacati non si siano mai preoccupati di chiedere che venisse fatta luce sulle porcherie verificatesi nel concorso?
Rispondi

Da: Eusebbio27/12/2014 17:24:11
"è più una favola che realtà il fatto che i sindacati non si siano mai preoccupati di chiedere che venisse fatta luce sulle porcherie verificatesi nel concorso"

Pare evidente.

Se la strega dice di non saper dare una risposta alla sua domanda  non avrei ragione per non crederle ...

Rispondi

Da: Due buone domande!27/12/2014 17:45:52
da: Luxernia    27/12/2014 16.46.30
" Io mi faccio queste domande alle quali non riesco a dare risposta:
1) Perchè un sindacato assume comportamenti opposti a quelli che chiede la stragrande maggioranza dei lavoratori?
2) I sindacati interessati all'ultimo sciopero generale, pur avendo fatta un'azione capillare di stimolo e di informazione su tutto il territorio regionale nel comparto scuola; pur avendo avute critiche e richieste dai lavoratori; pur avendo rilevato un calo degli iscritti; continuano imperterriti nella loro linea che allontana da loro i lavoratori ? "

Alle quali c'è un'unica risposta: Sono già molti anni che il sindacato e i dirigenti sindacali hanno cessato di occuparsi scegliendo di utilizzare il tempo a disposizione per organizzare gli affarucci personali sotto gli occhi delle varie dirigenze,  fottendosene altamente di tutto il resto in cambio della smisurata libertà di non fare un bel tubo sul posto di lavoro e precependo regolarmente lo stipendio che tutti gli altri lavoratori quotidianamente invece si guadagnano, buttando il "sangue" in aula.
Rispondi

Da: Due buone domande!27/12/2014 17:48:15
.....  hanno cessato di occuparsi DEI LAVORATORI scegliendo....
Rispondi

Da: palesus27/12/2014 17:49:18
Perchè l'accesso ai compiti ,non capisco?!
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa27/12/2014 17:49:40
Chiarisco il mio pensiero.
Dai sindacati mi aspetto che facciano ciò essi ritengono di dover fare: tutelare le persone a loro più vicine (e non tutti i lavoratori).
Per logica, devono esserci persone "vicine" ai sindacati sia tra gli idonei che tra i non idonei (ad esempio i circa 400 ricorrenti "last minute" sono stati tutelati da avvocati contigui a due importanti organizzazioni sindacali).
....Allora perché schierarsi TUTTI in modo così diretto a favore degli idonei e delle assunzioni rapide?
I sindacati hanno forse motivo di non desiderare che venga fatta chiarezza?




Rispondi

Da: Due buone domande!27/12/2014 18:05:46
La strega malefica della palude melmosa    27/12/2014 17.49.40

Chiarisco il mio pensiero............
....Allora perché schierarsi TUTTI in modo così diretto a favore degli idonei e delle assunzioni rapide?
I sindacati hanno forse motivo di non desiderare che venga fatta chiarezza?

e' di GRANDE EVIDENZA carissima strega che i sindacati hanno motivo di non desiderare che venga fatta chiarezza... perché anche loro ci sono e come che ci sono fra quelli che avevano organizzato gli inciuci e i vari teatrini...lo sanno perfino i pinguini del polo sud, diamine! Ed anche i magistrati penso che avranno sicuramente avuto modo di scoprirlo questo.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità27/12/2014 18:09:14
A proposito di Sindacati...

Dopo il superamento della Prova preselettiva, fui contattata dal Sindacato al quale ero iscritta da molto tempo. Ricevetti i complimenti e una proposta: iscrivermi a pagamento ad un corso organizzato dallo stesso Sindacato in vista delle Prove scritte. Rifiutai.
Dopo il non superamento delle Prove scritte, informai il Sindacato del diniego illegittimo da parte dell'USR all'accesso agli atti, ma il Sindacato non si preoccupò nemmeno minimamente della cosa, mentre era stato massimamente impegnato a sostenere alcuni iscritti, che non avevano superato la preselettiva, ma che forse avevano seguito i corsi di cui sopra, a fare il ricorso,di cui tutti sappiamo, per poter partecipare comunque alle prove scritte.

Penso che i Sindacati tutti abbiano dimostrato durante la procedura di questo nostro Concorso quanto per nulla abbiano a cuore i diritti legittimi dei lavoratori e quanto, invece, abbiano a cuore quelli illegittimi delle loro tasche, per onorare i quali hanno usato mezzi tutt'altro che onorevoli.
Rispondi

Da: Eusebbio27/12/2014 18:14:49
@ La strega malefica della palude melmosa    27/12/2014 17.49.40

Strega non mi trovi d'accordo con te.

I sindacati sono organizzazioni che si giustificano perchè difendono il lavoro e di conseguenza i lavoratori (o viceversa), vicini a loro e lontani da loro. Tale funzione è essenziale e non può essere derogabile da ragioni particolari e congiunturali.
Se questo non dovesse essere il loro ruolo è ridotto a meri rappresentanti con delega o procura speciale e, non avendo le abilitazioni richieste, non potrebbero rappresentare le persone se non alla stregua di qualsiasi altra persona fisica. Non avrebbero titolo a sedersi al "tavolo delle trattative" con le istituzioni.

Restando in tema di domande una me la faccio pure io.

Perchè il direttivo nazionale di queste associazioni di categoria, tenuto conto dei risultati da loro raggiunti e dalle posizioni che assumono, non intervengono secondo le procedure e gli statuti (commissariamento) ?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1831, 1832, 1833, 1834, 1835, 1836, 1837, 1838, 1839, 1840, 1841, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)