>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419023 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1672, 1673, 1674, 1675, 1676, 1677, 1678, 1679, 1680, 1681, 1682, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Poche brevi e inconsistenti riflessioni01/11/2014 11:30:33
Oltretutto l'espressione nuovi DS la dice lunga........................................
Rispondi

Da: @ Poche brevi e inconsistenti riflessioni01/11/2014 11:39:16
Concordo pienamente, ma il fatto sai qual è? Che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Rispondi

Da: Poche brevi e inconsistenti riflessioni01/11/2014 12:44:04
Chi non vuol sentire sarà costretto a sentire. Vedrai che gli tornerà l'udito!!!!
Rispondi

Da: x x graduatoria subito01/11/2014 13:04:52
sarebbe più corretto dire non ci sono "ancora"
ma se dovessero pubblicare la graduatoria... si inizierebbe un'altro film.. la storia infinita.
Rispondi

Da: il conte01/11/2014 13:09:14
graduatoria subito    01/11/2014 11.25.18
                                      01/11/2014 10.04.48
IN SETTIMANA O ACCADRA' IL FINIMONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma se la DG Franzese, che ha l'intenzione di pubblicare la graduatoria (avendolo dimostrato fin da suo insediamento, come asserisce l'andis campania ciccone) poi non lo fa, qualche ragione deve pure averla la DG che glielo impedisce. Oppure pensate che sia una mentecatta che agisce così solo per darsi una martellata sulle mani pur di fare un dispetto a voi? Che senso avrebbe, questo almeno lo dovreste capire, non vi pare? Quindi, calmatevi e aspettate che l'operazione giunga a maturazione se questo si potrà avverare.

CHIEDI GENTILMENTE A QUESTO SIGNORE DI QUESTA ASSOCIAZIONE COSA STANNO FACENDO ALCUNI ISPETTORI  AL MIUR, E PERCHE' STA' PREOCCUPATISSIMA LA REGINA?GRAZIE
Rispondi

Da: @il conte01/11/2014 13:32:28
Tu pensi che questo signore non l'immagini e perciò è maggiormente preoccupato e vorrebbe fermare un treno che viaggia a grossa velocità sospinto dall'enorme scorta di combustibile che potrebbe esserci?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: La strega malefica della palude melmosa01/11/2014 13:45:26
La mia povera stamberga è invasa dalla melma.
Lavoro alacremente ogni giorno per rimuoverla, ma da sola non riesco nell'impresa. Occorrerebbe l'aiuto di tutti gli abitanti della palude, ma ciò non è possibile. Alcuni sguazzano ogni giorno nella melma e addirittura ci prendono gusto; altri, pur odiando il fango, sono mestamente rassegnati e accettano la situazione con sciocco fatalismo; altri vorrebbero ripulire la palude ma non riescono ad organizzarsi....

Ho un po' abbandonato il forum perché, purtroppo, ho dovuto constatare che i forumisti più seri lo stanno disertando ed esso risulta attualmente popolato da poche persone, quasi tutte ermeticamente chiuse nelle loro rispettive posizioni. Resiste stoicamente lo stregone, che, però, si limita a copiare e incollare il solito messaggio, variando ogni giorno solo una minima parte di esso. Inoltre -diciamo la verità- le sue metafore sul fumo, i lupi, le pecore, gli apprendisti e tutto il resto, alla lunga, non potevano non stancare.
Mi sarebbe piaciuto utilizzare il forum per un confronto costruttivo, aperto a tutti (last minute compresi) e che potesse servire non solo per apprendere qualche novità, ma anche per comprendere i punti di vista di tutti. Invece ho dovuto arrendermi alla realtà dei fatti: ben pochi frequentatori sono disposti ad ampliare la loro personale visione delle cose:
- I ricorrenti restano convinti che tutto si sia svolto in maniera irregolare e che tutti o quasi tutti gli "idonei" siano disonesti: Nessuno è disposto ad ammettere "forse alcuni colleghi erano più bravi e preparati di me, o hanno avuto più fortuna".
- Gli "idonei" ammettono, solitamente, che qualche concorrente molto valido sia stato ingiustamente bocciato, ma addebitano tale tipo di incidenti alla componente di rischio insita in qualsiasi procedura concorsuale. Molti non vogliono ammettere che stia emergendo un quadro generale di corruzione diffusa pretendono a gran voce la pubblicazione della gradutoria minacciando di mettere in atto non meglio precisate azioni di protesta.
- I "last minute", vistisi trattare come dei delinquenti, spesso partecipano al forum senza rivelare la loro reale situazione. A volte lo fanno per sondare il clima generale, alte volte per scambiarsi dei messaggi cifrati. Ovviamente, sperano di poter rientrare in qualche modo, anche a costo di intraprendere una lunga battaglia legale. Probabilmente sarebbero disposti ad essere accodati ai pleno iure, ma trovano l'opposizione di quasi tutti (me compresa) anche rispetto a questa soluzione di compromesso.
- I concorrenti bocciati e non ricorrenti ogni tanto intervengono per vari motivi. Sono divisi in due rami: a) i delusi e schifati dall'andamento e dalla gestione del concorso 2011, che in qualche modo sperano ancora in una tempesta giudiziaria e mediatica che spazzi via tutto; b) i tenaci (come "Perdente") che non accettano di arrendersi e già si stanno spaccando le meningi sui libri in vista del prossimo corso-concorso nazionale; costoro vengono sul forum solo saltuariamente per esprimere il loro parere.
Con queste prospettive, il confronto serio e aperto risulta quasi inattuabile. Occorrerebbe un piccolo sforzo da parte di tutti per cercare di uscire dalla propria ristretta prospettiva, ciò non avviene. Negli ultimi giorni la parla più ricorrente è "RABBIA". Rabbia per il ritardo inspiegabile della pubblicazione della graduatoria, rabbia per le ingiustizie subite, rabbia per la generale incertezza e per il sospetto di essere stati (TUTTI) pedine di un gioco gestito in modo assolutamente opaco.
Colleghi, la rabbia non conduce da nessuna parte.

La situazione reale è la seguente:
-La neo-DG Franzese ha più volte affermato di voler pubblicare la graduatoria al più presto, purché essa risultasse "inattaccabile". Allo scopo ha emanato un apposito decreto (molto contestato, forse a ragione) con il quale ha sostituito la vecchia commissione con una quasi del tutto nuova, incaricando quest'ultima di valutare con grande precisione i punteggio di tutti gli "idonei". E' fin troppo evidente che sia fortemente intenzionata achiudere questa brutta vicenda concorsuale con l'assunzione di nuovi dirigenti.
-La graduatoria, tuttavia, sebbene -a quanto dicono- sia pronta, non è stata ancora pubblicata. Varie fonti non ufficiali lasciano intendere che siano sopraggiunti problemi che impediscono la pubblicazione. Qualcuno ritiene che siano le grane con la giustizia penale, altri accusano i soliti last minute di aver bloccato tutto con un'ennesima azione legale.
-L'inchiesta della magistratura, frattando, va avanti nel più assoluto riserbo, per cui non è dato di sapere nulla in merito al numero degli indagati, alle risultanze delle indagine e alle eventuali conseguenza sul nostro destino di concorrenti.
Siamo nel limbo.
Non ci resta che attendere, ciascuno con le proprie apettative e speranze, evitando di lasciarci travolgere della rabbia e di demonizzare i nostri oppositori.

Mi permetto di esprimere il mio parere personale: il Consiglio di Stato, nella sua testarda determinazione a salvare il concorso a tutti i costi, ha perso un'importante occasione per rimediare a tutti gli errori e le inadempienze della P.A. disponendo la ripetizione delle prove con una nuova commissione, come ha fatto in Lombardia.



Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa01/11/2014 13:50:10
Mi sono accorta di aver commesso diversi errori di digitazione. Chiedo venia.


Rispondi

Da: Ti sbagli su una cosa.01/11/2014 13:53:50
Lo stregone non sta stancando nessuno. E' seguito ed atteso ogni sera. E' seguito soprattutto dalle persone che lo trovano non simpatico. Di lui si parla e si discute negli ambienti di lavoro.
Rispondi

Da: Lo stregone01/11/2014 14:09:15
ha davvero stancato.
I suoi post sono ripetitivi ed estemamente noiosi. Io, ormai, li salto direttamente senza leggerli.
Non è vero che sia molto seguito, né che si parli di lui negli ambienti di lavoro. Gli unici che lo seguono sono una decina di ricorrenti.
Rispondi

Da: Chorus01/11/2014 14:17:55
Ma che dici strega? Lo stregone è UNICO ed INSUPERABILE adesso come allora.
Rispondi

Da: Chorus01/11/2014 14:19:12
Noi ci interessiamo delle capacità relazionali dei forumisti e non ci vogliamo pronunciare su quelli della strega.
Rispondi

Da: Io non mi ero01/11/2014 14:33:11
Proprio accorta che la strega da un po' di tempo non stesse scrivendo.. Boh!
neanche mi sono resa conto che altre persone non scrivono. Saranno fatti loro.
Ma una cosa mi preme rilevare: come fa a sapere che lo stregone abbia stancato? Non lo può sapere ed allora perchè dice una sciocchezza simile? A me non ha stancato e leggo sempre ciò che scrive con molta attenzione ed interesse.
Rispondi

Da: Io non mi ero01/11/2014 14:33:33
non sono ricorente
Rispondi

Da: da rileggere01/11/2014 14:45:29
Da: Poche brevi e inconsistenti riflessioni    01/11/2014 11.29.01
L'indagine in corso pone degli interrogativi importanti che mettono in dubbio la selezione ed i selezionati (o almeno alcuni di loro). L'espressione:"stanno mandando al macero 650 intelligenze dei nuovi DS" è senza ombra di dubbio impropria è illogica. Essa potrebbe essere offensiva delle tante intelligenze che siano state escluse. Questo è sufficiente per comprendere la posizione che assume l'associazione. L'indagine parla di numeri e di sistema. Che esistano dei seri problemi rispetto alla pubblicazione di una graduatoria di merito, che sia o che non sia stata elaborata, dall'attuale o dalla precedente commissione, pare scontatissimo e di evidenza macroscopica. Solo gli ingenui avrebbero potuto credere che non vi potessero essere problemi. Ma di certo gli "idonei" ingenui non sono. Di sicuro non sono degli sprovveduti, così come non lo sono le associazioni che approvano un documento come quello che qualcuno ha riportato sopra. I ricorrenti potrebbero essere degli ingenui o dei creduloni. Questo è più probabile. Ma non credo che si lascino condizionare  da non comprendere quale debba essere la strada da seguire. Che siano soli, o quasi, a condurre questa lotta ne hanno la piena consapevolezza, perchè non si può considerare loro alleata la Magistratura Penale in quanto essa è proiettata ad individuare i comportamenti criminosi e nella situazione ad individuare quanti abbiano compiuto gravi comportamenti antigiuridici contro lo Stato e contro le persone.
Rispondi

Da: Luxernia01/11/2014 14:48:05
Se tu volessi veramente liberarti di quella che tu chiami melma non diresti mai" -diciamo la verità- le sue metafore sul fumo, i lupi, le pecore, gli apprendisti e tutto il resto, alla lunga, non potevano non stancare." perchè io so che tu sai che così non è ! So pure che con questo mio dire puoi individuarmi, ma non importa.
Rispondi

Da: Riflessione01/11/2014 14:56:49
Dopo le giuste osservazioni della Strega, diversi forumisti (?) le hanno subito risposto, ma si sono concentrati solo sulle sue parole riguardanti lo stregone.
Mi sorge un dubbio: non è che "it sbagli..", "chorus", "io non mi ero" e "luxerna" sono solo degli alter-ego dello stregone stesso, che se la canta e se la suona?
Ho l'impressione che il numero di nick sia decisamente superiore al numero di forumisti.
Rispondi

Da: Ho controllato01/11/2014 15:00:53
"Io non mi ero proprio accorta che la strega da un po' di tempo non stesse scrivendo.. Boh!"

In due settimane è intervenuta due volte.
Rispondi

Da: graduatoria subito...01/11/2014 15:08:52
ma chi se ne frega della strega e dello stregone!
Rispondi

Da: ricorrente101/11/2014 15:12:42
certo
graduatoria subito
così ricorriamo
Rispondi

Da: Ricorrente201/11/2014 15:14:43
@ graduatoria subito...

Saperssi a noi quanto ci frega di te e della tua assilante richiesta di immediata pubblicazione della graduatoria!
Ti dirò di più: hai scocciato!
Rispondi

Da: Vomero01/11/2014 15:20:14
Ho apprezzato molto le parole della strega. Non mi meraviglia affatto che la massa di acritici frequentatori di questo forum non abbia fatto altrettanto.
Rispondi

Da: Teniamoci pronti01/11/2014 15:25:35
Lo stregone si è  offeso per le parole della strega ed ha mandato altri nick a difenderlo. Nel tardo pomeriggio ci strapazzerà gli attributi con un nuovo pippone quotidiano.
Rispondi

Da: Stegò,01/11/2014 15:49:40
Scrivi! scrivi! scrivi! sempre! sempre! sempre! Tanto ! tanto! tanto!
Rispondi

Da: Strego''01/11/2014 15:53:02
Scrivi! scrivi! scrivi! sempre! sempre! Ammorbaci, annoiaci, ammosciaci!!!
Sii sempre più logorroico, oscuro e ripetitivo!
Non variare mai troppo i tuoi messaggi. Ripresentali sempre uguali a se stessi!
Ci piace!
Rispondi

Da: graduatoria subito...01/11/2014 16:09:38
SSSSSUUUUUBBBBBIIIIITTTTTOOOOOO!!!!!!!!
La prossima settimana sarà cruciale.
Rispondi

Da: MAROnn mia01/11/2014 16:14:03
a stregh e' na pereta sfiatat
Rispondi

Da: Per lo stregone01/11/2014 16:42:01
Chi ha una marcia in più deve aspettarsi questi inconvenienti. *i*
Rispondi

Da: e bastaaaaaaa01/11/2014 17:38:41
rassegnatevi
la graduatoria uscira'
uscira' entro il 10 novembre
attaccabilissima ma pronta
Rispondi

Da: graduatoria subito01/11/2014 17:58:41
punto.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1672, 1673, 1674, 1675, 1676, 1677, 1678, 1679, 1680, 1681, 1682, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)