>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419024 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1668, 1669, 1670, 1671, 1672, 1673, 1674, 1675, 1676, 1677, 1678, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: I rosiconi30/10/2014 08:40:24
Ricambiano con felice gioia. Kiss <3.
Rispondi

Da: in risposta a:......30/10/2014 08:57:59
@ @ scetticismo puro    30/10/2014 0.36.50
LA SCUOLA SECONDARIA ITALIANA E' FANALINO DI CODA TRA QUELLE EUROPEE PERCHE' LA DIFFERENZA TRA I LIVELLI DI COMPETENZA IN ENTRATA (inizio del primo anno) E QUELLI IN USCITA (al termine del quinquennio) E' MINIMA. IN ALTRE PAROLE, IL CONTRIBUTO DATO ALLA CRESCITA INTELLETTUALE DEGLI ALUNNI E' IRRILEVANTE.
Lo stesso non si può dire per il quinquennio della scuola primaria.

(Non si tratta di opinioni, ma di dati di fatto)




Avete figli grandi ?

Era più facile educarli a 6/7 anni oppure a 16/17 ????

Se avete la risposta a questa domanda, allora capite perchè le maestre della primaria "sarebbero" più brave di noi professoresse delle superiori.
Rispondi

Da: in risposta a......30/10/2014 08:59:25
@

Colleghi,    29/10/2014 21.49.33
Il post delle ore 19.28.08 non è altro che una sciocca provocazione, infarcito com'è di becero qualunquismo e di vuoti stereotipi. E' il festival del pregiudizio.
La puzza sotto il naso di molti colleghi delle superiori è intollerabile. Teorizzano la loro superiorità nei confronti di chi svolge la MEDESIMA PROFESSIONE con allievi di età inferiore (ma con risultati indubbiamente migliori, visto che la nostra scuola secondaria è il fanalino di coda tra quelle dei paesi europei).
Teorizzare la superiorità di chi insegna in un determinato grado di scuola non è diverso dal sostenere che i settentrionali siano superiori ai "terun", o che i bianchi siano superiori ai neri, o che il popolo ariano sia superiore agli Slavi e ai popoli del Mediterraneo.
Follia pura.



Avete figli grandi ?

Era più facile educarli a 6/7 anni oppure a 16/17 ????

Se avete la risposta a questa domanda, allora capite perchè le maestre della primaria "sarebbero" più brave di noi professoresse delle superiori.
Prima di autodefinirci ottimi docenti, facciamo un serio esame di coscienza. Guardiamo i risultati, senza nasconderci dietro infinite giustificazioni. Domandiamoci quanto abbiamo contribuito alla crescita (in senso lato) dei nostri ragazzi e poi confrontiamo i nostri risultati con quelli ottenuti nella scuola primaria, unica scuola d'eccellenza in Italia.
Fatti, non parole.

Rispondi

Da: Vestirsi di ridicolo:30/10/2014 08:59:41
@Da: Autoassoluzione

"Sono in gamba.
Sono un serio e competente professionista.
Meritavo di vincere.
Sono stato bocciato.
Che vergogna! Vedermi superato da tante maestrine!
Non é possibile.
Ci deve essere una spiegazione.
Evidentemente hanno premiato solo i raccomandati...."

Tu lo dici e per dirlo pensi che sia vero.
Non possiamo che prendere atto di quello che scrivi.

Parli certamente di quanti abbiano fatto bene, che sono dei validi professionisti che meritavano di vincere, ma nonostante ciò siano stati bocciati e ritieni che debba esistere una ragione essendo secondo te la cosa vergognosa, prescindendo da chi abbia vinto (ma sopratutto sarà interessante sapere come e cosa ci dirà la Magistratura penale). Ritieni che questo sia impossibile e perciò ci debba essere una spiegazione che a te sembra essere la premiazione per la raccomandazione e solo per quella.

Questo è quello che dici non potendo fare un'analisi psicologica degli altri. Kant ci insegna il limite del processo razionale rispetto all'oggetto al quale non possiamo che trasmettere la nostra idea della cosa stessa (vedi anche Platone). Per cui quello che scrivi è riferito al tuo e giammai all'altrui pensiero, all'altrui modo di essere. Sappi che se una persona non sia in grado di autovalutare la sua competenze è limitato e pericoloso per la società. Lo è anche professionalmente dovendo trasmettere e consentire l'attualizzazione delle competenze chiave ("sicurezza di sé"). Abbandona la demagogica retorica e ti invito ad assumere comportamenti riflessivi e non offensivi nei confronti di coloro che sanno di aver fatto benissimo ed hanno la consapevolezza di non avere avuto il riconoscimento che meritano come persone, come professionisti e come lavoratori.
Rispondi

Da: in risposta a......30/10/2014 09:00:52
Avete figli grandi ?

Era più facile educarli a 6/7 anni oppure a 16/17 ????

Se avete la risposta a questa domanda, allora capite perchè le maestre della primaria "sarebbero" più brave di noi professoresse delle superiori.
Rispondi

Da: il conte30/10/2014 09:47:06
................i birilli sono caduti tutti nella mia partita,la regina e' seriamente preoccupata.............A RISCHIARE STAVOLTA E' PURE LEI,,,,,,,,,,,,,,,COME IL RE PRECEDENTE,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: a volte30/10/2014 11:09:43
i Conti non tornano ma i Duchi tornano sempre
Rispondi

Da: Autoassoluzione30/10/2014 11:41:46
"Avete figli grandi ? Era più facile educarli a 6/7 anni oppure a 16/17 ????
Se avete la risposta a questa domanda, allora capite perchè le maestre della primaria "sarebbero" più brave di noi professoresse delle superiori."

Ecco un tipico esempio di discorso autoassolutorio, con il quale si cerca -come sempre- di trovare una spiegazione che giustifichi il nostro fallimento.
Oltretutto, chiunque sia genitore sa perfettamente che educare un figlio è sempre difficile, a tutte le età, con problematiche differenti a seconda delle diverse fasi della vita.
Ottenere ottimi risultati con i ragazzi più grandi è possibile, come si evince dai risultati scolastici degli studenti di alcuni paesi europei ed extraeuropei. In Finlandia, Olanda e Giappone le competenze matematiche di un neo-diplomato risultano equivalenti a quelle di un laureato (!) italiano (dati ufficiali).

Adesso mi aspetto che qualcuno elenchi altri argomenti autoassolutori come la diversa disponibilità di laboratori e le diverse condizioni in cui operano i docenti di quei paesi.
Rispondi

Da: Da ieri che si propone una30/10/2014 13:41:43
disquisizione insipida e che sembra più appartenere al mondo dell'assurdo  che a quello della logica che fa riflettere e comprendere quale possa essere il livello di frustrazione degli operatori della scuola in relazione dell'ordine di scuola nel quale insegnano e come tale frustrazione sia stata foriera di comportamenti che potrebbero essere la causa della situazione attuale.
Gli insegnanti della scuola primaria potrebbero, e dico potrebbero, non sentirsi appagati poiché si smentono in possesso di laurea e non ritengono che il lavoro che svolgono possa essere consono agli studi che hanno fatto. D'altra parte, però, non posseggono alcuna esperienza significativa in relazione agli studi che hanno effettuato, o l'esperienza potrebbe non essere significativa al punto da poter loro esprimere un livello di soddisfazione tale da consentirgli di manifestare un livello di appagamento sociale che rincorrono. Potrebbero essere talmente insoddisfatti dal volere fortemente pensare che gli altri ragionino in relazione al loro livello di frustrazione, e benché siano completamente lontani da queste logiche farraginose ed improduttive, da un punto di vista culturale e mentale, manifestano il bisogno di credere, pur sapendo che non sia vero, che gli altri siano mossi da una presunta, ma inconsistente considerazione, ingiustificata, pur sapendo loro che, al contrario possa essere fortemente considerevolmente consistente, convinzione di una superiorità presuntuosamente manifestata. Poi non si smentiscono, a dimostrazione dei limiti di chi sia abituato ad una lettura di semplice struttura grammatico-sintattica, di manifestare la loro difficoltà a comprendere un testo o una prosa che sia articolata secondo strutture del periodo (tipiche della prosa manzoniana) che impone periodi incidentali e complementari tra loro giustamente interconnessi.
I fatti sono ben altri e le ragioni dell'agire pure. Questo, pur essendo chiaro, si vuol far credere che abbia radici nelle frustrazioni altrui e non nelle logiche dei fatti che appaiono così come al momento sono evidenziati. Si tenta di spostare l'oggetto di essenziale protagonismo da fatto ad una ragione psicologica altrui, sostituendosi, irrispettosamente, nelle dinamiche della formazione del pensiero altrui e sostituendo, al soggetto astrattamente interessato ed individuato come antagonista ed ostacolo alla soluzione della propria frustrazione, il proprio pensiero, la propria necessità di credere in questa circostanza e assolvendo il proprio comportamento e la propria presunta insoddisfazione che determina la propria condotta.
Se tutto ciò fosse vero il dato statistico darebbe una motivazione ai comportamenti, ma non lo potrebbe giustificare. No, non sono giustificabili.
So che qualcuno troverà di difficile comprensione quello che ho appena scritto. So che avrei potuto scriverlo in modo di più semplice comprensione. In questo momento ho avvertito di scriverlo in questo modo e siccome vuole essere una risposta alle provocazione senza senso e logica che qualcuno vuole fare la parte mia bambina si diverte. Non me ne vogliate.
Rispondi

Da: @ da ieri che si propone30/10/2014 14:39:34
Non è affatto vero che il tuo post sia di difficile comprensione. Io l'ho trovato sgradevole ma comprensibilissimo nella forma e assolutamente squallido nel contenuto, oltre che distante mille miglia dalla realtà.
Ti consiglio un'energica iniezione di realismo.
Rispondi

Da: No dissequestro30/10/2014 15:38:29
no graduatoria
Rispondi

Da: non.......30/10/2014 15:46:30
È vero che la dg non vuole firmare?
Rispondi

Da: @: non.......30/10/2014 15:48:51
Come ti viene di dire una cosa del genere dal momento che nessuno lo ha mai detto????

Se sai qualcosa ti prego di socializzarla.
Rispondi

Da: non.......30/10/2014 15:57:37
Purtroppo pare che le cose si siano ingarbugliate. Rischio annullamento. ..vi prego informatevi, a me non hanno voluto dire di più.
Rispondi

Da: @ non.......30/10/2014 16:16:01
Ho cercato informazioni. Ho fatto diverse telefonate ma non ho saputo niente.
Potresti essere più preciso/a? In che senso la situazione si sarebbe ingarbugliata?
Sei sicuro/a che si parli di "rischio annullamento"?

Forse, semplicemente, la Franzese ritiene che la graduatoria non sia sufficientemente "inattacabile".
Rispondi

Da: Scetticismo puro30/10/2014 16:32:46
La cosa terribile, sic stantibus rebus, è che forse ella, pressata da stampa, politici e quant'altro, abbia fatto promesse che ora di fronte alla realtà dei fatti potrebbe non essere in grado di mantenere. E' possibile si sia azzardata tanto?
Rispondi

Da: Noi andremo per la nostra strada30/10/2014 16:35:31
Quello che deve essere fatto lo faremo (ricorrere) a prescindere da queste notizie.
Rispondi

Da: Teniamoci pronti30/10/2014 16:37:56
perchè è in arrivo, come ogni sera, il solito scialbo e ripetitivo pippone dello stregone.
Rispondi

Da: @ il conte30/10/2014 16:41:33
    30/10/2014 9.47.06
"................i birilli sono caduti tutti nella mia partita,la regina e' seriamente preoccupata.............A RISCHIARE STAVOLTA E' PURE LEI,,,,,,,,,,,,,,,COME IL RE PRECEDENTE,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,"

Più di una volta ho letto dei birilli...ma chi diavolo sono questi birilli???? Come si fanno a seguire le discussioni nel forum in  questo modo, non si capisce nulla!
Rispondi

Da: non.......30/10/2014 16:41:37
Esatto, pare che non solo la graduatoria sia "attaccabile" , ma anche i personaggi che ruotano intorno ad essa. Il sistema tante volte menzionato è venuto a galla. Che fine faremo noi? Cercare di sapere qualcosa...sembra che tutti abbiano paura di parlare. Che diavolo sta succedendo?
Rispondi

Da: succede che...30/10/2014 17:03:49
Rispondi

Da: xx30/10/2014 17:16:09
solo in Italia.
Giovani cambiate paese!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Arriva, arriva!30/10/2014 17:21:37
...il pippone! Il mappazzone!
Rispondi

Da: @ non.......30/10/2014 17:28:06
    30/10/2014 16.41.37
" Esatto, pare che non solo la graduatoria sia "attaccabile" , ma anche i personaggi che ruotano intorno ad essa.  Il sistema tante volte menzionato è venuto a galla. Che fine faremo noi? Cercare di sapere qualcosa...sembra che tutti abbiano paura di parlare. Che diavolo sta succedendo? "

Non è facile interpretare che stia succedendo ai piani alti...però la cosa che viene subito in mente è che i personaggi che ruotano intorno alla graduatoria non possono che essere i componenti della precedente commissione, gli indiscussi artefici di questo gran casino...(e  chiamiamolo solo così...). Ora, se dalle indagini sta venendo fuori con chiarezza quel sistema di cui si è tanto parlato alcuni mesi fa è allora anche  verosimile che si paventi l'annullamento del concorso..... e noi tutti, nulla potremo fare per evitarlo, purtroppo!

Rispondi

Da: nno greto30/10/2014 17:30:59
anche oggi............
..............................................
.....................no greto proprio
Rispondi

Da: @ @il conte30/10/2014 17:45:21
io ho interpretato  che i birilli sono gli indagati che si sono resi copevoli del misfatto, il quale è stato accertato, pertanto  sono caduti;  la regina è la dr attuale che prima ha disposto la costituzione delle nuove commissioni sulla base della consultazione dell'avvocatura di stato , ma ora che , evidentemente, ci sono maggiori certezze sulla manipolazione del concorso, non ha più il coraggio di esporsi , poichè non ha soprattutto   le tutele legali per poterlo fare ; e il re precedente è l'ex dr
Rispondi

Da: @ @il conte30/10/2014 18:04:42
scusa, colpevoli
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati30/10/2014 18:42:44

https://www.youtube.com/watch?v=xMXi9ftO4kI

Questa mattina sono state veramente dolcissime le mie apprendiste quando sono venute a portarmi il cioccolatino con il caffè. Io ero già sveglio ed ero curioso di osservare e comprendere quanto siano streghe e quanto siano umane. Loro sono figlie di incroci tra streghe o stregoni ed umani ed a volte prevale il loro l'essere streghe e a volte l'essere umane. Non sono né streghe e né umane. Non so se preferisco il loro essere streghe o il loro essere umane. Forse la loro non più tenera età ha fuso l'umano con il trascendente che le rende uniche e meravigliose, perciò adorabili. Suppongo che pure loro giocano per osservare le reazioni dello stregone.

https://www.youtube.com/watch?v=FSea1YPxK1c


I miei apprendisti, oggi, hanno cercato di far comprendere allo stregone come avviene la separazione dell'olio dopo la molitura delle olive. Dicevano che la prima, apparente e rozza separazione, avviene nelle vasche di raccolta del liquido. In conseguenza del sistema di molitura a pressaggio della pasta delle olive, arricchita con calda acqua, il liquido viene raccolto nelle vasche allo scopo predisposte. Successivamente viene sollevato per essere condotto nel separatore. In esso, per effetto del diverso peso dell'acqua , il liquido viene centrifugato e l'olio viene spinto verso l'esterno per essere condotto, pulito, nei recipienti per essere utilizzato e consumato dalle genti affinché migliorino la loro vita e possano crescere sane e belle. Dicono i miei stregoni che la prima separazione visibile (nella vasca) non sia la vera separazione, perché già prima della vasca l'olio si raccoglie e si raggruppa, separandosi dall'acqua. Dicono che questa sia la vera separazione, le altre sono solo la conseguenza della prima e non di più. La terza ripristina solo quello che era all'origine e serve per condurre le acque sporche nelle vasche per essere affidate ai depuratori per la loro purificazione che non avviene senza prezzi e sacrifici.

https://www.youtube.com/watch?v=AhRE-xljuZM



https://www.youtube.com/watch?v=C5RLWaERpw4

Devo, ancora, purtroppo, riparlare della crisi perché nessuno ha aiutato gli amici indiretti dello stregone nella ricerca degli alloggi e non posso non pensare a quelle tante persone che potrebbero trovarsi nella stessa loro condizione.


https://www.youtube.com/watch?v=YoBuv7HR-Fw


Hahahaha Bevo e mi disseto!!! Il mio vino ubriaca chi... Non beve con lo stregone! Hahahahaa

VIVA,ViVA; VIVA; VIVA; VIVA; VIVA; VIVA lo stregone che vede il doppio del doppio e più oltre dell'oltre e non MAI sbaglia e ripeto MAI; MAI; MAI; MAI; MAI, Ma soprattutto ATTRAVERSA INNOCUAMENTE IL FUMO


https://www.youtube.com/watch?v=lzXAR80k58c





Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati30/10/2014 18:51:09
https://www.youtube.com/watch?v=G8ioOG-PaxQ
Rispondi

Da: xxxyyy30/10/2014 19:14:02
E nel frattempo i last minute oitrebbero rientrare
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1668, 1669, 1670, 1671, 1672, 1673, 1674, 1675, 1676, 1677, 1678, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)