>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419057 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, 1240, 1241, 1242, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Cantone 10/03/2014 08:10:10
Rispondi

Da: No no e no 10/03/2014 08:11:56
Qui si tratta di imbrogli e se ci sono si deve rifare tutto. Come andrete a dirigere le scuole in questo clima di avversione nei vostri confronti.
Rispondi

Da: B. bocciata a gennaio (2013)10/03/2014 08:13:16
Da: Domandona                                   09/03/2014 21.40.25
Perchè si è bocciato così poco agli orali in Campania?????

Rispostona:
Non è affatto vero che in Campania ci siano stati pochi bocciati ai colloqui. La media dei bocciati è stata, più o meno, del 25%, ben al di sopra della media di altre regioni nelle quali i concorrenti hanno avuto poche settimane per prepararsi, dopo la pubblicazione dei risultati delle prove scritte.
Al contrario, è assolutamente elevata la percentuale di concorrenti che hanno superato le prove scritte: oltre il 50%, una percentuale doppia rispetto alla media delle altre regioni.
Esistono molteplici ipotesi tese a spiegare un tal numero di elaborati valutati in modo positivo (21/30 = 7/10):
a) I Campani sono, per ragioni oscure, dotati di un particolare talento naturale che li rende ottimi scrittori e giornalisti.
b) La commissione campana è "di bocca buona".
c) I Campani hanno studiato molto di più dei colleghi delle altre regioni.
d) Le tracce degli elaborati sono risultate in Campania molto più semplici di quelle delle altre regioni.
e) I concorrenti campani erano molto più concentrati degli altri durante le prove scritte.
f) La proverbiale "arte di arrangiarsi" dei Campani è stata determinante.

LA RISPOSTA ESATTA E' INVECE...

Bisognava largheggiare nel numero di ammessi all'orale  per non rischiare di lasciare fuori i superblindati da promuovere con voti esagerati agli orali, a danno dei non raccomandati, anche se il caso ha voluto che molti tra questi ultimi avessero voti alti agli scritti.

Aspettiamo il ripristino della legalità, o di qualcosa che gli assomigli vagamente, insomma un bel pastrocchio all'italiana, anzi alla napoletana.
Rispondi

Da: @ campania ds10/03/2014 08:28:39
Grazie. non abbiano mai pensato di abbassare la guardia. La determinazione è forte e saldamente motivata. I fatti recenti appaiono più gravi, ma non tanto, diversi dalle doglianze dei nostri ricorsi. Andremo avanti comunque e fino a quando non ci sarà data giustizia. Lo faremo per noi, per il futuro della regione.
Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa10/03/2014 09:46:44
    10/03/2014 0.12.36
Sono appena rientrata, stanca ma felice per tutta l'attività svolta nel mio orto ed ho letto un post che mi ha rimessa nel mio solito umore (nero):
"io  non minimizzo niente ,ma non mi  va giù che squallidi  figuri siano pronti a strumentalizzare le giuste indagini penali  per i loro fini ,cioè che si rifaccia ex novo tutto per avere una chance in più. E mi disgusta la strega."

L'autore/autrice di questo post merita una risposta.

Carissimo/a (si fa per dire),
se il tuo disgusto è provocato dal mio aspetto esteriore (bassa, curva, ossuta, sdentata, olivastra e con la faccia butterata) ti posso comprendere.
Se, invece, provi disgusto per quello che io scrivo, lascia che ti faccia qualche semplice domanda:
1) Ti disgusto perché -da idonea- ho sempre criticato la gestione di questo concorso evidenziando la presenza della "melma"?
2) Ti disgusto perché amo a tal punto la giustizia da andare oltre l'ambito ristretto dei miei interessi personali?
3) Ti disgusto perché proprio non riesci a capire come possa una concorrente risultata idonea (e non certo con tre 21) essere favorevole a tutte le azioni volte a far trionfare la giustizia, anche a costo di far saltare in aria il concorso?
4) Ti disgusto perché sono troppo diversa da te, che ti sei abbarbicato/a a quello che hai conquistato (dopo tanto lavoro, come me) e non intendi cedere nulla, a costo di favorire i complici del malaffare?
5) Ti disgusto perché sono un po' la voce della tua coscienza, che vorresti zittire?
Almeno ad una di queste domande avrai, in cuor tuo, risposto sì.
Allora ti dico:
vivo nella melma putrida, circondata da rospi e zanzare; preparo, e talvolta bevo, intrugli preparati con le peggiori schifezze (polvere di mummia, sangue di serpente, ecc.), quindi  si potrebbe pensare che nulla possa provocarmi ribrezzo e disgusto.
E' vero. Ma c'è solo una cosa che ancora mi dà il vomito: la falsità delle persone come te!
Puah!

Vorrei chiarire che non ho alcun desiderio né alcun interesse personale che il concorso venga annullato e che le prove vengano ripetute. Non ho alcun bisogno di "chance in più": i risultati che ho conseguito sono più che soddisfacenti.
Il mio desiderio è che venga fatta giustizia e, se per fare giustizia sarà necessario annullare gli atti dell'attuale commissione, sono pronta ad affrontare il rischio di essere bocciata in un concorso rinnovato e finalmente davvero meritocratico.

Io ora vado a dormire.
Tu va'..........dove ti porta il cuore!


Provo ammirazione per la spiccata intelligenza dell'autore di questo post. Sono proprio queste le persone che occorrono alla scuola campana, come dirigenti scolastici, per realizzare quel profondo cambiamento di cui ha bisogno. Intelligenza, lealtà, onestà e cultura sono le caratteristiche che fanno di un docente un buono e vero d.s.
Rispondi

Da: sempre vivo10/03/2014 10:20:30
http://www2.disal.it/Objects/Pagina.asp?ID=18971&Titolo=Concorso dirigenti Campania: tangenti per assicurare la cattedra
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: in questo forum 10/03/2014 14:30:46
c'è una persona che merita ammirazione per la sua profonda onestà
Rispondi

Da: Sono soltanto io 10/03/2014 14:42:39
Che cerco di mettere pace tra tutti e nessuno coglie la possibilità . Tanto è il rancore tra idonei e non idonei che sono sbalordita.
Rispondi

Da: @ @ La strega malefica della palude melmosa10/03/2014 14:43:35
Dici bene. La strega si distingue, e tu, infatti, la distingui, tra i provvisoriamente idonei. Possiede delle qualità di indubbia valenza culturale e morale, tali qualità possono essere assunte da emblema del necessario cambiamento campano. Sono, però, qualità diffuse tra gli idonei (da quello che si comprende sul forum)?
Dalla mia esperienza posso affermare che queste qualità sono più diffuse tra coloro che non sono stati ammessi alla prova orale. Gli altri  non si mostrano indirizzati a sostenere il cambiamento e la chiarezza che gli eventi richiedono.
Queste persone, sane ed intelligenti, rappresentano la garanzia di corretta, efficace ed efficiente gestione e vanno tutelate e difese.
Rispondi

Da: tuto continua10/03/2014 15:24:35
non hanno sequestrato i titoli solo il materiale di alcuniO VULITE CAPI' O NO?
LA GRADUATORIA E' GIA' PRONTA
Rispondi

Da: myway10/03/2014 15:53:37
@tutto continua.....
Come fai ad affermare ciò????
Rispondi

Da: @ myway10/03/2014 16:08:06
Scusa, non ti rendi conto che è un pallista ?
Rispondi

Da: myway10/03/2014 16:30:01
Se è un pallista è in ottima compagnia.......!!!!!
Rispondi

Da: @ tuto continua10/03/2014 17:11:14
"non hanno sequestrato i titoli solo il materiale di alcuniO VULITE CAPI' O NO?
LA GRADUATORIA E' GIA' PRONTA"
Noi abbiamo capito ma tu perchè ti agiti?
Stiamo aspettando la graduatoria che, essendo già pronta, dovrebbe uscire a breve GIUSTO?
DAL MOMENTO CHE TUTTO E' LEGALE, COME TU AFFERMI, TI CONSIGLIAMO DI RIMANERE CALMO/A ; PERCHE' STRESSARTI TANTO? E' SOLO QUESTIONE DI ATTIMI
Rispondi

Da: @ myway10/03/2014 17:51:23
Infatti, tu e lui fate una bella coppia
Rispondi

Da: a sostegno di tuto continua...10/03/2014 18:05:37
POTENZA - Non solo alcuni dei voti andrebbero rivisti al ribasso, ma in qualche caso ben al di sotto della sufficienza. Col risultato che ad oggi sarebbero diversi i dirigenti scolastici in servizio che starebbero meglio tra i banchi che dietro a una scrivania. Magari con tanto di cappellino a punta e le immancabili orecchie da asinello.

E' stata già depositata in Procura la consulenza tecnica disposta sugli elaborati del concorsone per i nuovi dirigenti scolastici da distribuire tra gli istituti di mezza Basilicata.

La notizia dell'inchiesta aperta dai carabinieri del reparto operativo di Potenza al comando del capitano Antonio Milone, e dai colleghi dell'aliquota di pg guidati dal tenente colonnello Gianfilippo Simoniello, era venuta a galla agli inizi di giugno con l'acquisizione degli atti dell'Ufficio scolastico regionale. Un accesso accompagnato dall'invio di avvisi di garanzia a 3 commissari d'esame e 2 dei vincitori della selezione.

Le ipotesi al vaglio del pm Gerardo Salvia, erede del fascicolo aperto dal collega Salvatore Colella che a luglio ha preso servizio a Matera, sono molto pesanti.

Una prima anomalia riguarda voti inseriti nelle griglie di valutazione delle prove scritte, che apparirebbero inspiegabili rispetto ai giudizi negativi espressi e a tutti gli errori evidenziati.

C'è Ad esempio chi avrebbe risposto al quesito di lingue straniere sbagliando l'idioma, se non proprio scrivendo in italiano. E chi avrebbe risposto una cosa per un'altra tanto per riempire lo spazio sul foglio.

Poi c'è il caso del corso di preparazione al "concorsone" organizzato a Matera da una nota sigla sindacale, con la partecipazione di un dirigente dell'Ufficio scolastico regionale che a distanza di due mesi sarebbe stato nominato all'interno della commissione.

L'inizio di tutta la vicenda risale addirittura al 2008 quando è stato pubblicato il bando che in tutta Italia avrebbe dovuto portare al reclutamento di 2.346 presidi tra quasi 150mila candidati.

Stando a quanto stabilito per la loro selezione il concorso si sarebbe dovuto svolgere in gran parte a livello locale.

In pratica ognuno degli Uffici scolastici regionali doveva curare l'organizzazione delle prove, nominare le commissione, vigilare sulle procedure, approvare le graduatorie di merito al termine delle varie fasi, emanare i provvedimenti di esclusione dal concorso e curare le attività di formazione e tirocinio.

A settembre del 2011, per questo motivo, è spettato al direttore generale dell'Ufficio scolastico della Basilicata, Franco Inglese, scegliere i membri della Commissione esaminatrice. In primis Antonio Sergio De Franchi, professore di prima fascia dell'Università degli Studi della Basilicata, che è stato nominato presidente. Quindi Giuseppe Spadafora, a sua volta professore di prima fascia ma dell'Università degli Studi della Calabria, a cui è toccato il ruolo di supplente. Poi ancora il dirigente scolastico Adele Trotta e il dirigente tecnico, nonché «esperto di organizzazioni pubbliche», Francesco Fasolino, come componenti. Infine i supplenti Giuseppe Pepe, dirigente tecnico e a sua volta «esperto di organizzazioni pubbliche», e il dirigente scolastico Rosa Maria Giordano, che avrebbe rinunciato a stretto giro cedendo il posto a Carmela Bove.

I "lucani" che hanno presentato domanda sono stati 674, ma solo in 147 hanno superato la prima prova preselettiva, il 10 ottobre del 2011, e tra il 14 e il 15 dicembre si sono presentati nelle aule del liceo "Gianturco" di Potenza per la seconda prova scritta.

Qui però cominciano i problemi perché a detta di più di qualcuno qualcosa non sarebbe andato per il verso giusto. Specie quando si è trattato di attribuire i voti agli elaborati e stilare la lista dei 63 ammessi a sostenere la prova orale a maggio del 2012 nei locali dell'Isis "Da Vinci" di Potenza.

I primi ricorsi al Tar risalgono ad allora. Poi c'è stata la pubblicazione delle graduatorie e dei punteggi complessivi in 120esimi, di cui 60 per le prove scritte, 30 per l'orale, e il resto tra titoli di servizio e culturali.

Mentre l'atto con cui i primi tra i nuovi dirigenti scolastici sono stati immessi in ruolo dal direttore generale Inglese, per l'anno di prova previsto dal bando, è arrivato il 22 agosto del 2012.

Nove giorni più tardi i nuovi presidi hanno preso servizio negli istituti. Ma intanto era arrivata anche la denuncia di uno dei candidati, bocciato al secondo scritto, che dopo aver chiesto e ottenuto di esaminare gli elaborati di chi aveva passato la prova ha deciso di rivolgersi ai carabinieri.

Possibile che qualcuno dei 62 idonei e pure dei presidi già immessi a ruolo sia stato favorito rispetto agli altri?

Di certo non per il Tar che finora si è espresso per la legittimità di tutte le procedure bocciando un ricorso e respingendone altri 3, ma soltanto in fase cautelare.

Anche quanto alla presunta incompatibilità del commissario d'esame, per la partecipazione a quel corso di preparazione al "concorsone" organizzato dal sindacato, i giudici amministrativi hanno stabilito che tutto è regolare. Infatti non risulta che il commissario fosse stato retribuito, per questo non può dirsi che «aveva svolto la funzione di docente» per i candidati che in seguito lui stesso avrebbe dovuto valutare.

Ma anche salvata la forma, resta tutta la sostanza, e adesso spetta alla Procura di Potenza valutare il da farsi. Tanto più che il consulente tecnico incaricato di ricorreggere gli elaborati avrebbe confermato il contenuto della denuncia.

C'è anche da capire perché la commissione avrebbe favorito qualcuno a scapito di altri, al netto di chi ha frequentato quel corso di preparazione a Matera. Motivo per cui l'inchiesta potrebbe anche allargarsi ancora.  



Ma l'Ufficio scolastico va avanti lo stesso: Assunti altri 15 dirigenti scorrendo la graduatoria

A settembre del 2012 erano stati 22 i nuovi dirigenti scolastici immessi nel ruolo su 62 "idonei" in graduatoria. Ma a distanza di un anno sono diventati 37 grazie ad altrettanti pensionamenti. Nonostante i ricorsi, le denunce e l'inchiesta in corso da parte dei carabinieri.

E' quanto ha deciso il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Franco Inglese lo scorso 21 agosto, un mese e mezzo dopo le notizie sulle accuse e gli avvisi di garanzia per 3 membri della commissione d'esame e due vincitori del "concorsone" per dirigenti.

Ai 18 istituti comprensivi e ai 4 istituti superiori, che hanno accolto i vincitori del "concorsone" nella bufera, tra Matera, Potenza, Venosa, Melfi, Barile, Scanzano Jonico, Bernalda, Ruoti, Stigliano, Tricarico, Albano di Lucania, Atella, Rapolla, Policoro, Lavello, Montalbano Jonico e Picerno, vanno quindi aggiunti altri 8 istituti comprensivi e 7 istituti superiori tra Palazzo San Gervasio, Potenza, Oppido Lucano, Genzano di Lucania, Lagonegro, Matera, Sant'Arcangelo, Muro Lucano, Moliterno, Tursi e Albano di Lucania.

E' tra questi che si anniderebbero i "somari" scovati dal consulente della Procura di Potenza. Ma se le accuse nei loro confronti fossero confermate non è detto che ci resteranno ancora a lungo. Con o senza il placet dell'Ufficio regionale.
Rispondi

Da: Cosa volete10/03/2014 18:11:06
Visto che si continua sempre a ripetere le stesse cose pongo nuovamente alla vostra attenzione il mio post:

Cosa volete che conti una graduatoria pubblicata durante questo pandemonio? Le parole di Bouché sono state chiare eppure non le volete capire? Data la natura e la gravità degli illeciti ascritti agli indagati, cosa volete che possa valere una graduatoria pubblicata in fretta e furia ora, se c'è il rischio che agli avvisi di garanzia, nel caso  emergessero delle prove di reato, seguissero misure di custodia cautelare e magari altri avvisi di garanzia e poi ancora altre custodie cautelari e così via? Quello che è successo, cari colleghi, non sono affatto noccioline perché i soggetti in questione sono numerosi e direttamente o indirettamente coinvolti nella responsabilità della conduzione e gestione della procedura concorsuale e che operano o operavano a vari livelli di responsabilità dirigenziali all'interno del MIUR Campania. Una tale graduatoria, allora, oggi avrebbe il valore di una banconota falsa, con cui non si può comprare nemmeno un granello di sale. Quindi non agitatevi più di tanto perché da quello che abbiamo letto sui giornali e ascoltato e visto nei vari TG regionali, si intuisce che il futuro di questo concorso è seriamente compromesso e incerto e sicuramente non produrrà d.s. nel 2014 e forse nemmeno in seguito. Perciò per il momento mettiamoci una pietra sopra e pensiamo ad altro, riprendiamoci la nostra vita perché la vita non è solo essere d.s., ma è anche altro. Sarà poi il tempo a darci ragione, a seconda che siamo idonei o idonei mancati.
Rispondi

Da: @  a sostegno di tuto continua...10/03/2014 18:15:51
In Campania le cose sono molto diverse, ci sono scarsissime possibilità che tutto si dissolva in una bolla di sapone...vedrete.
Rispondi

Da: @  tuto continua    10/03/2014 15.24.35 non hanno seq10/03/2014 18:19:14
"non hanno sequestrato i titoli solo il materiale di alcuniO VULITE CAPI' O NO?
LA GRADUATORIA E' GIA' PRONTA"

Purtroppo, non basta il tuo desiderio per far pubblicare la graduatoria...
Rispondi

Da: E'' vero che....10/03/2014 19:03:38
.... Bouchè sta per dimettersi ?

Rispondi

Da: @   E'''' vero che....10/03/2014 19:11:19
.... Bouchè sta per dimettersi ?

Sembra proprio di si, tuttavia la domanda è: trattasi di una vera e autonoma dimissione oppure di una costrizione a dimettersi?
e poi perché solo lui, è diventato il capro espiatorio?
Rispondi

Da: Può anche darsi10/03/2014 19:13:33
che si sia già dimesso.

Rispondi

Da: @  @  tuto continua10/03/2014 19:17:03
"non hanno sequestrato i titoli solo il materiale di alcuniO VULITE CAPI' O NO?
LA GRADUATORIA E' GIA' PRONTA"

"Purtroppo, non basta il tuo desiderio per far pubblicare la graduatoria..."

Lo stai dicendo già da molti giorni, ma la graduatoria non è ancora uscita, me lo spieghi perché? Stai allora tranquilla perché quantunque fosse pubblicata nulla cambierebbe rispetto al presente. OK?
Rispondi

Da: @ tuto continua10/03/2014 19:24:45
"non hanno sequestrato i titoli solo il materiale di alcuniO VULITE CAPI' O NO?
LA GRADUATORIA E' GIA' PRONTA"
Noi abbiamo capito ma tu perchè ti agiti?
Stiamo aspettando la graduatoria che, essendo già pronta, dovrebbe uscire a breve GIUSTO?
DAL MOMENTO CHE TUTTO E' LEGALE, COME TU AFFERMI, TI CONSIGLIAMO DI RIMANERE CALMO/A ; PERCHE' STRESSARTI TANTO? E' SOLO QUESTIONE DI ATTIMI
Rispondi

Da: L''amica della strega 10/03/2014 19:27:51
Cara, non tener conto degli inutili interventi delle altre .sono invidiosi di te! Sei adorabile ogni qualvolta dici qualcosa. Non ti curar di loro , ma guarda e passa( scrivi). Approfitto  per salutare o' stregone, adorabile anche tu, forse pou' della strega. Sai bene che sono una femminina rossa e preferisco gli uomini, per fortuna
Rispondi

Da: Poveri 10/03/2014 19:31:45
Illusi...mi fate pena. Continuate a sperare nella foulazione della graduatoria che non si fara' , cantone lunedi' prossimo prendera' gli atti e blocchera' tutto!
Rispondi

Da: myway10/03/2014 20:06:22
Incontro con idonei concorso DS del 08/03/2014

ANP CAMPANIA ORGANIZZA UN INCONTRO CON IDONEI AL CONCORSO DS PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - C.SO UMBERTO I, 237 - NAPOLI
GIORNO 10 MARZO 2014  H. 16-19.
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati10/03/2014 20:07:17
Hahahahahahahahahahahahaha  cose da matti....hahahaha questo vino è eccezionale.... Hahahahahaha....
Sto facendo l'elenco (inventario delle botti, dei barili, degli otri) e li devo organizzare gradualmente secondo un numero. Al numero più alto devo attribuire la posizione di ogni botte secondo il numero che assegno ad essa. Al numero più alto corrisponderà la posizione più alta e così a scorrere verso il basso. O se preferite al numero più piccolo assegnerò l'ultima posizione e a salire i numeri più alti. Ho chiesto ai miei assistenti di aiutarmi in questo compito di gradazione, ma ci siamo trovati in difficoltà. Pur potendo ricordare gli estremi per attribuire questi numeri abbiamo bisogno di riferimenti documentali che certificano gli esiti degli esami chimici e organolettici del contenuto di ciascuna botte. Purtroppo questi sono stati prelevati dalla commissione enologa delle streghe e degli stregoni che ha sede in una torre nei pressi di Napoli (città del sud Italia-non so se la conoscete-). Non possiamo procedere e pur se procediamo non possiamo rendere noto il nostro elenco. Come bisogna fare? Gli osti la richiedono e premono per avere l'elenco dei miei meravigliosi vini ed io pur se voglio accontentarli non posso farlo. Ci sono altri osti che non vogliono che questo elenco venga stilato per via delle possibili sofisticazioni che lo stregone di certo non fa. Come bisogna fare? Non so.
Hahahahahahahahahaha....hahaha Che vino meraviglioso...
Cambiamo argomento.
Per una nota proprietà della matematica si può dire che se A è maggiore di B e B è maggiore di C si deduce e si afferma che A è maggiore di C. Se La strega stima Lo stregone e la Strega è stimata p è stimato da costoro pure lo stregone: Che sorpresa. Non sapevo di avere tanti estimatori... Pensavo di essere antipatico ed invece mi devo ricredere.
L'amica della strega è esplicita sul punto.

A tutti i miei estimatori dedico questa canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=XbwyszBJKOQ

Alla strega dedico:
http://www.youtube.com/watch?v=MvX-3wQWcug
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati10/03/2014 20:11:16
Correggete voi gli errori perchè devo dedicare il massimo del mio tempo all'elenco.



Viva, viva, viva, viva Lo stregone che non sbaglia mai!!!!!
Rispondi

Da: @  myway10/03/2014 20:16:24
ANP CAMPANIA ORGANIZZA UN INCONTRO CON IDONEI AL CONCORSO DS PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - C.SO UMBERTO I, 237 - NAPOLI
GIORNO 10 MARZO 2014  H. 16-19.

ancora si deve fare il punto della situazione? Più che "punto" ci vorrebbe un PALO
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, 1240, 1241, 1242, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)