>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419065 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, 1151, 1152, 1153, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @ Un DS ... IL DS09/02/2014 19:37:29
La leadership si conquista giorno dopo giorno, non si ottiene dall'inutile status di "ex docente di scuola superiore".
Ciò che conta sono le qualità della persona. Non è poi così difficile gestire un istituto superiore non avendoci insegnato (come non è poi difficile gestire un istituto comprensivo): basta studiare un po' e informarsi. Ogni giorno noi docenti conquistiamo e conserviamo la nostra autorevolezza sui nostri allievi grazie all'impegno che mostriamo, alla serietà, alla disponibilità e alla competenza. Anche un dirigente deve fare lo stesso con i suoi docenti. Nei confronti dei presuntuosi che si ritengono superiori (sulla base di un cumulo di sciocchezze) ci sono tante misure da prendere....

Il mio ds, vincitore dell'ultimo concorso, è arrivato nel nostro istituto (un Tecnico) dal Liceo classico, pieno di boria e di presunzione. Si è dimostrato subito totalmente incapace. Ha gestito i rapporti fondandoli solo sulle minacce e i compromessi. nel giro di 5 anni è riuscito ad affossare la nostra scuola, che verrà presto accorpata ad un altro istituto.
Rispondi

Da: Stregone=Teschio, tu dici?09/02/2014 19:40:08
Potrebbe anche essere.
Ci sono dei punti di convergenza.
Ma perché parla sempre di un doppio elenco, di doppi voti, ecc., alludendo, in modo chiaro, alla situazione lombarda?
Rispondi

Da: Mah !09/02/2014 19:47:00
@ post h 19.40.08

Gatta ci cova ! hai visto mai che stregone = teschio ci sta tutti raggirando ?

O, forse, vuole solo divertirsi ?
Rispondi

Da: Te li raccomando...09/02/2014 19:49:04
.... i "professori" del liceo classico !
Tutti pieni di spocchia e di prosopopea !
Rispondi

Da: @@ I bambini fanno tanta tenerezza09/02/2014 19:53:44
"A'mbecille!"

Mi dai del'imbecille. Questo non ritengo che merita risposta.
Da questo potrei dedurre che neanche il resto lo meriti (chiaro che non presterò molta attenzione a tutto il resto)

"Perché, per caso tu conosci limiti, derivate, seni e coseni sai qualcosa di letteratura russa, o di filosofia, o di chimica tintoria?"
Si le conosco!!!!
"Ognuno ha il suo settore."
E' quello che affermo!! Concordiamo su questo!!!!
""Le "maestrine" che offendi, se hanno pertecipato al concorso, hanno una laurea magistrale (qualcuna ne avrà anche due) e sicuramente hanno una specializzazione in un determinato settore."
Nessuno te le ha negate!!!! E nessuno ti ha offeso
" Non esiste solo il mondo della matematica."
Sono perfettamente d'accordo


"La tua ignoranza è superata solo dalla tua immensa presunzione."
Non merita risposta per le ragioni di cui sopra.
"Scendi dal piedistallo" ( Non ci sono e neanche mi ci faccio mettere da te) "e renditi conto che una cosa è conoscere bene una materia, un'altra cosa è saperla insegnare" (sono pienamente d'accordo, ma io quello che tu dici non l'ho scritto, anzi,,,). "Noi docenti non siamo ricercatori: siamo divulgatori".(questo ostacola la funzione docente!!!  E mi dispiace, il docente e progettista e deve ricercare con metodo scientifico le migliori forme didattiche e pedagogiche e non solo)
Questo lo pensi perché leggi quello che non ho scritto (bisogna leggere con più attenzione)!!!!

"
Per caso tu saresti capace di insegnare quelle cose facili-facili ad una classe di bambini dai 6 agli 11 anni? Hai idea di quanto sia difficile? "
Non l'ho mai detto. Ma se lo dici tu potrebbe essere vero!!!
"

In ogni caso, cerca di elaborare il tuo lutto per essere stato trombato in un concorso che ha premiato tante "maestrine". Chissà che prima o poi non ti renda conto che sono migliori di te!"
La cosa più assurda che però voglio brevemente commentare perchè fa la differenza tra il mio ed il tuo intervento.
Io non ho mai parlato di migliore o di peggiore, Questo lo dici tu. Non è nei miei valori. La diversità è alla base delle caratteristiche e la formazione maturata nel tempo secondo gli indirizzi formativi. Questo è alla base dell'organizzazione degli organismi e della società. Voglio lasciar correre.
Rispondi

Da: Ti amo09/02/2014 19:57:47
Stregone. Sei grande!!!!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: maestrina?09/02/2014 19:58:24
Non avrei mai pensato di scrivere ,non mi piacciono i social e tanto meno questi forum virtuali ma questa non potevo lasciarla passare... non so quale sia l'esperienza del professore che ha denigrato la categoria degli insegnanti di scuola primaria ,la mia è quella di aver conosciuto nella mia carriera tanti dirigenti ciucci e presuntuosi e tante maestrine colte e preparate professionalmente..tanto da poter concorrere alla pari con colleghi PROFESSORI, superare ogni prova senza dover ricorrere nè a raccomandazioni, nè a fortuiti "scopiazzamenti" ( agli scritti era uno spettacolo indecente!)...scusate se è poco e per chi non ci credesse ...mi spiace!
Rispondi

Da: Te li raccomando...09/02/2014 20:02:45
Dare una gestione di un'istituto scolastico secondo le leggi dell'autonomia ad un professore di liceo classico spocchioso e presuntuoso è come dare un fucile con il colpo in canna a chi non conosce neanche una cerbottana.
In poco tempo lo spocchioso si sparerà addosso o comincerà a sparacchiare a destra e a manca seminando morti e feriti !
Rispondi

Da: Abbiamo finalmente capito09/02/2014 20:11:07
che per essere dei validi dirigenti occorre essere esperti di limiti, derivate, seni (!), coseni, sudi di funzioni, ecc.

Le competenze nel settore giuridico, legislativo, didattico-pedagogico, ecc, non servono a niente, come non serve a niente la capacità di interazione, la visione, l'entusiasmo........
Rispondi

Da: no09/02/2014 20:25:49
No, per essere bravi Ds non bisogna essere professoroni del Liceo pieni di se e lontani dalla realtà, ma non bisogna essere neanche mamme-maestrine, questo dovete consentirlo.

La nostra scuola è a livelli bassissimi proprio perchè ricca di soggetti delle tipologie sopradescritte.

Troppo mammismo, buonismo, perdonismo, lassismo, sostegnismo e troppa astrazione, presunzione, seipolitichismo e ciuccismomascheratismo hanno portato i nostri studenti (e la società) ai livelli che sappiamo (conoscenze, competitività, economia, sviluppo, capacità di progredire nella vita, nella testa e nella economia personale etc...)

rozzamente espresso, ma tant'è.

 
Rispondi

Da: Ma guarda !09/02/2014 20:32:05
no    09/02/2014 20.25.49
"........................
Troppo mammismo, buonismo, perdonismo, lassismo, sostegnismo e troppa astrazione, presunzione, seipolitichismo e ciuccismomascheratismo............ "

Attento a non mandarti in fumo il cervellino !

Per fortuna scrivi:
"rozzamente espresso, ma tant'è."

Bravo ! Infatti, è espresso proprio rozzamente !
Rispondi

Da: Diciamocelo!09/02/2014 20:34:11
L'argomento di stasera (maestrine vs professoroni) è davvero noioso!
Rispondi

Da: @ diciamocelo !09/02/2014 20:36:55
Non più di te !
Rispondi

Da: Diciamocelo!09/02/2014 20:53:23
Di sicuro meno di te.
Rispondi

Da: idoneo disilluso09/02/2014 21:08:00
Il mio punteggio di 69 , forse non mi consentira' proprio un bel niente a meno che non si ristabilisca l'interregionalita', pero' contro questa gioca il nuovo concorso gia' pronto per essere bandito e agognato da sindacati e preparatori vari. Inoltre e' vero che la graduatoria e' ad esaurimento ma a quanto ho potuto sentire da vari sindacati ci sara' una sorta di doppio canale cosi' come fatto per le graduatorie dei docenti e cio' allunghera' ulteriormente i tempi , infatti nella nostra regione dopo 15 anni sono ancora in vigore.
Percio' la prima cosa da fare e' estromettere gli "abbusivi",altrimenti corriamo il rischio di andare in pensione senza aver ottenuto niente.
Rispondi

Da: idoneo disilluso09/02/2014 21:11:31
Probabilmente lo stregone quando  parla di due graduatorie allude proprio a questo.
Rispondi

Da: secondo voi09/02/2014 21:29:54
secondo voi è possibile non sapere cosa è il fondo minute spese ed essere promossi??
sì è possibile...anzi promossi con 23,50!!!
questi signori delle commissioni (tutti, nessuno escluso) hanno giocato con le nostre vite e, spero, che un giorno facciano i conti (almeno con le loro coscienze!!)
.... vi parla uno che ha superato anche gli orali (con 23), ma tanto tanto schifato
Rispondi

Da: Violetta 0309/02/2014 21:30:27
@@ I bambini fanno tanta tenerezza
Presuntuoso/a da quattro soldi, sono una "maestrina" che conosce seni, coseni, limiti, derivate, integrali, chimica, fisica, filosofia, letteratura russa; pluridiplomata e laureata, ed anche diplomata al conservatorio, se proprio devo dirlo, IDONEA in questo concorso. Posso dirti che non sono una "delinquente" ed il mio lavoro con i bambini lo svolgo bene e con passione.
Secondo te non sono all'altezza di fare la DS.
Forse hai dei problemi? Forse tu non sei in grado!!!!
Rispondi

Da: maestrine e professori09/02/2014 21:32:26
Conosco poche "maestrine" che fanno male il proprio lavoro, molte sono laureate ed in possesso di un'abilitazione per insegnare alla scuola superiore, ma preferiscono non "metterla a frutto" poiché sono soddisfatte del lavoro che fanno. Sanno interagire in modo proficuo con i propri allievi, incoraggiandoli e motivandoli.
Conosco numerosi "professori" che fanno malissimo il proprio lavoro, non sanno insegnare, non hanno alcun nozione di psicologia (per cui non sanno relazionarsi correttamente con i propri alunni), si "nascondono" in scuole di periferia in cui difficilmente potrà essere messa il luce la loro impreparazione e, cosa peggiore di tutte, fanno i professori perché hanno fallito come architetti, ingegneri, avvocati, commercialisti, giornalisti...
Rispondi

Da: si siete brave...09/02/2014 21:44:24
ma non esageriamo
Rispondi

Da: non solo maestrine09/02/2014 21:47:27
ma anche atleti e musicisti
Rispondi

Da: Il mio collega di matematica09/02/2014 21:48:45
(in un illustre istituto superiore del capoluogo) è una gran brava persona. E' anche un vero "pozzo di scienza". Conosce la sua materia come nessun altro. Avrebbe dovuto fare il ricercatore, ma purtroppo non ci è riuscito.
Il problema è che gli alunni non lo capiscono.
Lui è convinto che siano tutti sciocchi e incapaci e li valuta con voti bassissimi: 2, 3 e 4. Allo scrutinio finale il preside lo costringe a promuovere la maggior parte degli allievi.
A cosa serve tanto sapere se non si è in gradi di trasmetterlo a chi è meno esperto?
La maggior parte dei miei colleghi ritiene che il docente deve soprattutto valutare e orientare i propri alunni. Alcuni non spiegano mai, oppure lo fanno per il gusto di ascoltarsi, senza nemmeno rendersi conto di quanto sono noiosi e di come le classi non li ascoltano o non li capiscono. Non si preoccupano di trovare un modo per motivare i ragazzi ed hanno, in generale, un atteggiamento distaccato e superiore.
Alla media inferiore e alla primaria le cose vanno diversamente. I ragazzi/bambini vengono seguiti e incoraggiati, stimolati e -soprattutto- trattati come individui: ognuno in modo diverso.
Rispondi

Da: Credo che qualcuno debba09/02/2014 21:57:38
ritornare tra i banchi di scuola.
Mi sono presa la briga di leggere tutti i post di oggi. Ho notato alcuni post interessantissimi (escludo quelli dello stregone che si distinguono in bene tra tutti). Per fare un esempio quello con nick @dati ed altri.
In nessuno ho letto che per fare il ds bisognerebbe essere professori di liceo. Ora o qualcuno fa finta di aver letto qualcosa che mai sia stato scritto oppure legge qualcosa che non è scritto.
Fate voi.
Addirittura è stato dato dell'imbecille a qualcuno/a che ha trattato un argomento di risposta in modo molto delicato ed intelligente.
Successivamente ha messo in evidenza (obbligato alla risposta) delle cose che a me fanno riflettere e fanno risaltare un fatto che sarebbe opportuno non trascurare.
Prima di scrivere bisognerebbe rendersi conto di ciò che viene scritto e se un post è di risposta bisognerebbe leggere e non riempirlo delle nostre supposizioni. Colleghi ci facciamo brutta figura.
Non so cosa pensare...
(non rileggo e non correggo per eventuali errori ortogrammaticali)
Rispondi

Da: @Il mio collega di matematica09/02/2014 22:02:02
Hai un pessimo collega di matematica. Con questo cosa vuoi dire?
Ti faccio notare che nel post al quale fai riferimento c'è scritto che il prof conosce la matematica e la filosofia. Non ha detto che è insegnante di matematica. Tu supponi e dai per certa una cosa che l'altro non ha scritto!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Ho assemblato i post di oggi!!!!09/02/2014 22:26:33
Da: In pochi post...    09/02/2014 14.15.12
... siete stati capaci di dire una nutrita collezione di sciocchezze circa la professionalità dei maestri e delle maestre.
Non avete neanche speso un attimo del vostro tempo per riflettere sul significato etimologico e sostanziale del termine "Maestro".

E' evidente che chi è l'autore di tali post è uno dei professori "palloni gonfiati" a cui faceva riferimento qualcuno in precedenza.

Da: C''è poco da fare !    09/02/2014 14.17.37
Con certi somaroni di prof. esperti di chiacchierologia spicciola c'è ben poco da fare.

A tentare di lavare la testa all'asino ci si rimette tempo, acqua e sapone !

Da: BOH !!!!!!!!!!    09/02/2014 14.19.30
Considerazione    09/02/2014 13.48.20
"Le scuole non possono essere affidate a coloro che hanno difetti di saper porre la loro preparazione rispetto a quella più forte degli altri!!! "




C'è qualcuno che è riuscito a capire questa frase strampalata ?

Da: @ boh !!!!    09/02/2014 14.21.03
Di che ti meravigli !
Certuni scrivono semplicemente quello che pensano !

Da: problemi    09/02/2014 14.31.18
le parole esprimono e danno forma ai pensieri. Certuni scrivono semplicemente COME pensano.

Da: Bah..    09/02/2014 14.49.26
un salto nell'Arno e un altro nel Gange e tutti diventano DS.

Da: Urge un intervento dello Stregone    09/02/2014 15.24.36
Unico e attendibile del forum.

Da: Concordo col post precedente    09/02/2014 15.25.31

Da: @ BOH !!!!!!!!!!    09/02/2014 15.29.30
Sei italiano o ostrogote?
Non sono laureata. Sono studentessa. Mi sembra la frase più lucida e chiara (assieme a tutto il post) della giornata.

Da: raccomandati di merda    09/02/2014 15.30.15
siete voi i Boriosi!

Fate schifo!

Da: @ BOH !!!!!!!!!!    09/02/2014 15.33.53
In effetti cosa mi inviti a pensare?
Che la verità fa male?
Che è come un macigno sullo stomaco che non riesci a digerire?

E' vero!!! Che vuoi?

Se non sai leggere come puoi insegnare ai miei fratellini a farlo?

Da: I bambini fanno tanta tenerezza    09/02/2014 16.12.20
quando imparano a scrivere le prime frasi, i loro pensieri con un linguaggio semplice. Sono così carini quando imparano i sintagmi e a fare i conti: l'addizione, la sottrazione, la moltiplicazione, forse la divisione. Con la radice quadrata le cose diventano più complesse di quanto non lo sia stato con la divisione e con la sottrazione. Fanno tanta tenerezza quando li abituiamo ad usare la penna cancellabile. Non sia mai che scrivano qualcosa di sbagliato e poi con la punta della penna scarabocchino il quaderno: Non si fa!!! Quanta insicurezza  alimentano al pensiero che non bisogna sbagliare lo sanno solo loro e gli insegnanti delle scuole superiori a cui verranno affidati.
Non credo che sia giusto prendersela con alcune maestre se riescono a comprendere solo i periodi semplici. Sono abituate a leggere questi. Potremmo mai aspettarci da loro che sappiano cosa sia il limite, cosa sia una derivata prima o seconda? Possiamo mai pretendere da loro che conoscano una matrice o un 'integrale?
Se parliamo di seno loro sanno certamente cosa sia!!!? di coseno?
Sono i due seni!!!
Non prendetevela con le maestre sia che siete studenti, insegnanti
o aspiranti dirigenti.

Da: @ I bambini fanno tanta tenerezza    09/02/2014 17.17.32
A'mbecille!
Perché, per caso tu conosci limiti, derivate, seni e coseni sai qualcosa di letteratura russa, o di filosofia, o di chimica tintoria?
Ognuno ha il suo settore.
Le "maestrine" che offendi, se hanno pertecipato al concorso, hanno una laurea magistrale (qualcuna ne avrà anche due) e sicuramente hanno una specializzazione in un determinato settore. Non esiste solo il mondo della matematica.

La tua ignoranza è superata solo dalla tua immensa presunzione. Scendi dal piedistallo e renditi conto che una cosa è conoscere bene una materia, un'altra cosa è saperla insegnare. Noi docenti non siamo ricercatori: siamo divulgatori.

Per caso tu saresti capace di insegnare quelle cose facili-facili ad una classe di bambini dai 6 agli 11 anni? Hai idea di quanto sia difficile?
@@ I bambini fanno tanta tenerezza    09/02/2014 19.53.44
"A'mbecille!"

Mi dai del'imbecille. Questo non ritengo che merita risposta.
Da questo potrei dedurre che neanche il resto lo meriti (chiaro che non presterò molta attenzione a tutto il resto)

"Perché, per caso tu conosci limiti, derivate, seni e coseni sai qualcosa di letteratura russa, o di filosofia, o di chimica tintoria?"
Si le conosco!!!!
"Ognuno ha il suo settore."
E' quello che affermo!! Concordiamo su questo!!!!
""Le "maestrine" che offendi, se hanno pertecipato al concorso, hanno una laurea magistrale (qualcuna ne avrà anche due) e sicuramente hanno una specializzazione in un determinato settore."
Nessuno te le ha negate!!!! E nessuno ti ha offeso
" Non esiste solo il mondo della matematica."
Sono perfettamente d'accordo


"La tua ignoranza è superata solo dalla tua immensa presunzione."
Non merita risposta per le ragioni di cui sopra.
"Scendi dal piedistallo" ( Non ci sono e neanche mi ci faccio mettere da te) "e renditi conto che una cosa è conoscere bene una materia, un'altra cosa è saperla insegnare" (sono pienamente d'accordo, ma io quello che tu dici non l'ho scritto, anzi,,,). "Noi docenti non siamo ricercatori: siamo divulgatori".(questo ostacola la funzione docente!!!  E mi dispiace, il docente e progettista e deve ricercare con metodo scientifico le migliori forme didattiche e pedagogiche e non solo)
Questo lo pensi perché leggi quello che non ho scritto (bisogna leggere con più attenzione)!!!!

"
Per caso tu saresti capace di insegnare quelle cose facili-facili ad una classe di bambini dai 6 agli 11 anni? Hai idea di quanto sia difficile? "
Non l'ho mai detto. Ma se lo dici tu potrebbe essere vero!!!
"

In ogni caso, cerca di elaborare il tuo lutto per essere stato trombato in un concorso che ha premiato tante "maestrine". Chissà che prima o poi non ti renda conto che sono migliori di te!"
La cosa più assurda che però voglio brevemente commentare perchè fa la differenza tra il mio ed il tuo intervento.
Io non ho mai parlato di migliore o di peggiore, Questo lo dici tu. Non è nei miei valori. La diversità è alla base delle caratteristiche e la formazione maturata nel tempo secondo gli indirizzi formativi. Questo è alla base dell'organizzazione degli organismi e della società. Voglio lasciar correre.




Rispondi

Da: di onestà09/02/2014 22:35:17
nessuno parla!

Di rapportarsi con i colleghi

e con i genitori ancor meno.

Kant diceva che le attività più complesse dell'uomo sono

"EDUCARE e GOVERNARE"

come non dargli ragione!



Rispondi

Da: Al "matematico"09/02/2014 22:38:42
E' fin troppo evidente che gli ultimi tre post sono tuoi.
Cosa vorresti dimostrare?
In realtà sei tu che non hai colto il significato del post di "il mio collega di matematica".
Comunque, se ci tieni tanto, resta del tuo parere. Ritieniti sempre superiore a chi insegna in altri ordini di scuola e divertiti nel dover sottostare ai tuoi prossimi dirigenti, usciti da questo concorso, che con buone probabilità saranno "maestrini" e "maestrine", oppure "musicanti". Nonostante la vertiginosa altezza del piedistallo che ti sei costruito, dovrai comunque accettare il fatto che siano tuoi superiori.
Rispondi

Da: Al "matematico"09/02/2014 22:40:14
Mi riferivo agli ultimi 3 post che precedono quello delle 22.35.17.
Rispondi

Da: Lo stregone09/02/2014 22:44:55
vuole farci capire qualcosa.
Dice e non dice. Afferma, poi si corregge.
Cosa significano i continui riferimenti a "due elenchi", "due voti su ciascun elaborato", "due commissioni", ecc.?
E poi, .... CHI E' LO STREGONE?

Potrebbe essere un concorrente bocciato agli scritti che attende l'esito del ricorso al C.d.S. sperando che venga disposta la ricorrezione degli scritti, come in Lombardia.

Oppure non è affatto un concorrente.
Potrebbe anche essere un addetto ai lavori.
Qualcuno è giunto a supporre che sia addirittura i teschio (hanno molte cose in comune).

Che ne pensate?
Rispondi

Da: stasera  è la sera09/02/2014 22:56:49
dei dubbi. Non è che  state diventando filosofi!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, 1151, 1152, 1153, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)