>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419067 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1110, 1111, 1112, 1113, 1114, 1115, 1116, 1117, 1118, 1119, 1120, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: FUORI I RICORRENTI LAST MINUTE 29/01/2014 11:22:28
" mi pare, se ricordo bene, che tra i docenti formatori ci fosse l'ispettrice Monda"

I tuoi maldestri tentativi di gettare dei sospetti su di me denunciano solo la tua rabbia e la tua invidia.
Ho frequentato il MUNDIS presso l'Istituto Orientale nel 2010-2011, prima che venisse bandito il concorso. La Monda non c'era di sicuro. Non posso escludere che abbia svolto il ruolo di formatrice nei corsi successivi. Molti dei colleghi che hanno frequentato il master con me sono sono stati bocciati  nelle tre fasi (preselezione, scritti, colloquio).

Se fai parte dei "Last minute" ti manca un requisito fondamentale, quindi hai una macchia molto grave nel tuo percorso.
NON LASCEREMO CHE SOLO IN CAMPANIA SI POSSA DIVENTARE DIRIGENTI SENZA PALLINI. 
Non c'è nessun rancore o livore. Si tratta solo di GIUSTIZIA. Conosco persone validissime che non saranno dirigenti per aver commesso errori banalissimi o per la miopia delle commissioni. Come si può accettare che lo diventino quelli che hanno fallito nella prova preliminare?
Rispondi

Da: Bisogna stare allerta29/01/2014 11:24:50
Nulla deve essere trascurato. Ogni cosa va denunciata e ponderata. Bisogna stare attenti. Sarebbe opportuno scambiarsi le informazioni ed i documenti significativi. E' il momento di incrementare le relazioni tra i diversi gruppi per meglio coordinarsi. Bisogna ridare vigore a tutte le manovre e le iniziative che siano in grado di favorire e promuovere qualsiasi sinergia finalizzata alla giustizia. Che la campania non venga individuata come la terra dimenticata. Abbiamo la nostra storia che è capace di scardinare qualunque male. Essa ci sarà di aiuto e di conforto. La Campania vuole riemergere e rompere le catene che la imbrigliano in una sottocultura non competitiva con il resto del mondo. Avanti tutta.
Rispondi

Da: @Tranquilli29/01/2014 11:27:20
Il tempo può anche essere galantuomo (come tu dici) ma esiste anche un altro detto: "chi ha tempo non aspetti tempo".
Rispondi

Da: ci dite cosa succede agli esami?29/01/2014 12:12:09
RACCONTATE...come mai hanno bocciato? Dite...Ma come è possibile??? Dopo tanto tempo, non possono essere andai a provarlo l'esame: Ieri era pure un giorno di recupero...gente che ha voluto approfondire prima di andare al colloquio: Non è giusto che sia un terno al lotto, che dipenda dalla commissione, dalle domande estratte ...insomma dalla FORTUNA
Rispondi

Da: ma come29/01/2014 12:31:21
hanno fatto queste domande? O si sorteggiano argomenti generici, o si pescano cose assurde, dettagli tecnici, cose non riportate sui manuali.
Rispondi

Da: La fortuna 29/01/2014 14:04:27
ha un peso del 50% circa sull'esito del colloquio
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ieri 28 gennaio...29/01/2014 15:02:46
giornata di recuperi ? qualcuno può postare i voti x noi che abitiamo tanto lontano da Napoli?
grazie di cuore
Rispondi

Da: @ La fortuna29/01/2014 15:26:35
Ma fammi il piacere!!!!!
Chiamala come vuoi, ma non prenderci in giro!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Quando arriva lo stregone?29/01/2014 15:29:12
Raccontaci...
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati29/01/2014 16:42:28
Hanno ragione, hanno ragione mi han detto:"E' vecchio tutto quello che lei fa, parli di donne da buon costume, di questo han voglia se non l'ha capito già" E che gli dico:"Guardi non posso, io quando ho
amato ho amato dentro gli occhi suoi, magari anche fra le sue braccia ma ho sempre pianto per la sua felicità" ...Hahahahahahahahah... Barile mio barile metti forza alle mie file
fa che d'un tratto ci sia lo scacco matto!!!! Hahahahaha. Ma quali file? 
Boh!!!...........Che poliziotto Jhonny bassotto come una freccia nella notte schizza via, passa dal tetto, entra nel letto
di ogni bimbo che racconta una bugia. Che poliziotto Jhonny bassottocon le manette arresta la tua fantasia;ti fa svegliare e confessare tutto quel che hai combinato, tu da solo o in compagnia:il bassotto poliziotto è il più in gamba che ci sia!

Qualcuno pensa che dico e non dico, come fate a non capire che a me piace tanto l'aglianico ... per non parlar della malvasia e la malvarosa ... hahahahahaha. Ho il difetto da stregone: mi piacciono le brune streghe ed essendo di livello superiore vedo doppio ed oltre. Che volete?

Chi ha toccato il registratore?
Chi sarà?
Chi ha giocato in ascensore?
Chi sarà?
Chi ha legato al palloncino la cravatta di papà
che ora vola sopra tutta la città, eh?

Io davvero non son stata non mi interrogare piùa quell'ora guardo sempre la TV!
Ma il bassotto poliziotto scoprirà la verità,
il bassotto poliziotto scoprirà la verità.
Che poliziotto Jhonny bassotto, ha un pappagallo che gli fa da radiospia e un elefante come aiutante quando è proprio troppo grossa la bugia.Che poliziotto Jhonny bassotto,
con il fischietto arresta la tua fantasia;
ti fa svegliare e confessare
tutto quel che hai combinato,
tu da solo o in compagnia:
il bassotto poliziotto è il più in gamba che ci sia!
il bassotto poliziotto è il più in gamba che ci sia!


Viva viva Lo stregone

Rispondi

Da: La fortuna29/01/2014 16:59:19
posso chiamarla "lato b", oppure "mazzo" (di fiori) o "culo", oppure "effetto della casualità". Comunque la chiami, essa rappresenta un fattore assolutamente imprevedibile e indeterminabile sul quale non è possibile intervenire (amuleti, portafortuna e scongiuri non servono a nulla). Tale fattore dovrebbe essere estraneo ad un concorso teso a verificare il possesso di reali competenze dei concorrenti. Purtroppo, se si basa la selezione sulle conoscenze (spesso vuote e mnemoniche) si accentua enormemente il fattore fortuna. Facciamo delle ipotesi "di scuola", puramente teoriche. Due concorrenti X e Y hanno studiato in misura largamente differente: X ha studiato con impegno per anni e si ritiene preparato su tutto o quasi: diciamo che sono solo tre glia argomenti che conosce in maniera non approfondita. Y, invece, non si  sacrificato; ha provato a partecipare ma senza impegno, sperando che le cose gli vadano bene. Diciamo che conosce in modo adeguato solo 3 argomenti. Al momento del colloquio X capita con la sottocommissione quel giorno meno ben disposta ed estrae tre domande proprio sugli unici tre argomenti che non conosce bene. Y finisce con la commissione più "morbida" ed estrae proprio le tre domande che sperava, sugli unici argomenti che conosce bene.
Risultato: X bocciato, Y promosso. Fortuna 90%, merito 10%.
Provando a calare questa ipotesi "di scuola" nella realtà si ottiene comunque un peso enorme del caso, che agisce nel momento dell'estrazione (a dicembre) della lettera dalla quale iniziare, poi al momento del sorteggio della sottocommissione e infine in quello dell'estrazione delle domande. Occorre fortuna anche nella combinazione di altri fattori, come la disposizione momentanea dei commissari, le prestazioni degli altri concorrenti, ecc.
Se ci fosse stata una maggiore uniformità di trattamento, la fortuna avrebbe contato di meno. Lo stesso dicasi per il tipo di domande: quando si sondano le competenze e non le conoscenze la fortuna conta in misura molto minore.
Questi sono fatti. Non prendo in giro nessuno. Forse intendi insinuare che il vero fattore determinante è il tipo di aiuto che si riesce ad ottenere grazie al clientelismo. Ritengo che ciò valga per un numero limitato di colleghi (i raccomandati), ma per i "comuni mortali" le cose vanno nel modo che ho descritto.
Rispondi

Da: @Lo stregone dei monti soleggiati29/01/2014 16:59:55
Sei il maestro di fantasia. Ti Amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Rispondi

Da: @La fortuna29/01/2014 17:03:08
Se vuoi disquisire sul concetto di fortuna lo si può fare. Sappi, però, che tale non trova spazio nelle analisi!!!!
Nessun fenomeno, analizzato scientificamente, è attribuibile alla fortuna.
Rispondi

Da: Come sarebbe bello29/01/2014 17:11:24
poter attribuire gli esiti di questo concorso alla fortuna o alla sfortuna.
Robe da matti!!!!!!!!!!!!! O come direbbe lo stregone Robe da ubriaconi!!!!!!!
Rispondi

Da: @ scusate l''intromissione29/01/2014 17:12:59
La domanda "dove ha preso la laurea il sig. fuori i ricorrenti è pienamente legittima.
Infatti, potrebbe essere entrato in ruolo con il solo diploma (ad es. come maestro elementare) e poi, in tempi recenti, essersi deciso a prendere una laurea, magari seguendo il percorso "facilitato" di certe università telematiche.
Oppure potrebbe aver preso una prima laurea con una votazione bassa e poi, in previsione del concorso, essersi comprato una laurea col massimo dei voti.
Prendiamo, comunque, atto della sua risposta che diamo per rispondente alla verità fino a prova contraria.
Rispondi

Da: Diciamoci la verità una buona volta !29/01/2014 17:18:39
Il test preliminare non conta nulla perchè si è trattato di un pessimo esempio di pasticciaccio all'italiana per tante notissime ragioni che solo quelli in malafede perseverano nel trascurare o sottovalutare.

Tanti "impallinatori" hanno superato il test solo per semplice fortuna o perchè hanno trascorso giorni e giorni ad imparare a memoria domande assurde e risposte sbagliate inserite dal Miur come esatte.

Qualcuno, perciò, la smetta di pavoneggiarsi per aver impallinato bene !
Rispondi

Da: gli esami si29/01/2014 17:19:59
sono attribuibili alla fortuna :
Se capiti con una commissione più disposta ad ascoltarti per un motivo qualsiasi in quel giorno (è una bella giornata, non hanno problemi a casa, sono allegri e le cose vanno bene, non litigano con il prossimo...)
.se sorteggi le domande giuste e non nozionistiche (quello è il problema ..il nozionismo esagerato...gli elenchi !)
.se sorteggi gli argomenti che hai ripetuto il giorno prima
.se capiti con una commmissione notoriamente più "morbida"
. se ti fanno parlare e non ti chiedono gli "esempi"(puoi studiare quanto vuoi, ma se mentre parli ti chiedono gli esempi e in quel momento non ti vengono in mente perchè la mente si blocca su cose magari ovvie, sei fregato)
Rispondi

Da: E tu29/01/2014 17:24:52
il tuo straccio di laurea dove lo hai comprato?

Magari anche tu insegni col diploma ISEF e sei dentro solo grazie ad un ricorso.

Oppure potresti anche essere una di quelli che non hanno maturato i 5 anni di ruolo previsti dal bando e sono riusciti ad entrare nel concorso grazie al ricorso dell'ANIEF.

Non possiamo nemmeno escludere che tu sia uno dei ricorrenti che sono andati avanti grazie alla sospensiva del TAR campano
dopo aver annerito sì e no 30 pallini alla preselezione.
A pensarci bene, è molto probabile che appartenga a quest'ultima categoria, il che spiegherebbe il tuo accanimento contro FUORI I RICORRENTI.
Se le cose stanno così hai ben poco da dire: sei in difetto e prima o poi le cose verranno rimesse a posto. Il collega sarà dirigente e tu no.
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:28:09
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:05
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:12
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:14
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:15
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:17
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:19
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:20
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:22
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:23
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:25
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Da: @ e tu29/01/2014 17:29:26
L'unica cosa che non ti manca è una fantasia GALOPPANTE ......
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1110, 1111, 1112, 1113, 1114, 1115, 1116, 1117, 1118, 1119, 1120, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)