>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419070 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1031, 1032, 1033, 1034, 1035, 1036, 1037, 1038, 1039, 1040, 1041, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Miserabili????22/12/2013 19:18:33
Ti ricordo cosa disse il Vescovo   quando gli furono rubati i suoi gioielli.

Nei Miserabili di Victor-Marie Hugo.
Rispondi

Da: bionda vera o finta, ascolta....22/12/2013 19:22:42
Tu sei fuori, come i ciucci che di palline ne hanno annerite 10 o poco più, gli scritti e l'orale superati te li puoi attaccare nel bagno, usali come ti pare ma sappi che non appena sarà pubblicata la graduatoria degli idonei saremo lì a difendere i nostri interessi e diritti , noi che di prove ne abbiamo superate 4 : la sospensiva ve la potete attaccare sempre in quel luogo, tu e i protetti come te, a partire dalla sannita che ancora non ha finito di imparare a memoria i bignami che il marito le prepara!
Tanto di paginette da imparare ne ha al massimo 10, domande note e stranote, poteva presentarsi anche il primo giorno ma la lady non sa leggere neanche 10 pag....che schifo!
Rispondi

Da: per luci ed ombre 222/12/2013 19:46:58
Condivido il tuo augurio e depreco il buonismo di maniera: chi dice che non si augura il male a nessuno, forse dimentica che quel " nessuno " di male ce ne ha fatto e magari tanto da farci star male davvero!
Che provi anche lui/lei come ci si sente ad essere schiacciati dal sopruso di chi ha il potere e lo usa come un'arma o come un premio, a suo piacere....si può morire in tanti modi, chi ha subito è morto un po'!
Che il losco paghi il conto e il momento arriva sempre!!!!
Rispondi

Da: ...22/12/2013 20:28:23
Non capisco  il ruolo del presidente....é proprio un fantoccio!!!! Lui avrebbe dovuto assicurare l' equitá della valutazione e invece lui dorme e lascia tutto come una vera lotteria! Se capiti con la base o ancora peggio con la seconda devi sperare di superarlo e se ció avviene devi accontentarti di un voto bassissimo, se capiti con la prima allora puoi farcela con tranquillitá e se invece capiti con la terza, volano voti altissimi e ingiustissimi!
Rispondi

Da: Prima di cenare22/12/2013 21:18:16
Palesemente ciuffettino  è un vero e proprio   "pesc    a  bror". Non conta a nulla. L'unica sua preoccupazione è guardarsi  la sciarpetta se è a posto e mostrarla al pubblico  con un orgoglio. Ogni tanto gode quando il suo telefonino fa drin drin per indicargli che il candidato ha finito. Per il resto non ha alcuna voce in capitolo. E' costretto ad affidarsi alle manie e ai complessi dei suoi commissari. Ciò lo dimostra la disparità di conduzione e di risultato dei colloqui.  Non è in grado di gestire le commissioni. La sua incompetenza è conclamata. 
Rispondi

Da: Da.......22/12/2013 21:22:20
Ma è vero il fatto che tutta la sua carriera l'ha costruita grazie al prof con cui collaborava?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: FUORI I RICORRENTI LAST MINUTE22/12/2013 22:07:23
Da: Bionda vera    22/12/2013
........................viva il concorso Ds Campania
........................viva le commissioni
c'è chi non ha superato la preselettiva, come me, e vi ha fregato lo stesso, sia ai promossi che ai bocciati.

LO CREDI DAVVERO?

. . . A S P E T T A   E   V E D R A I.

. . . F R A   N O N   M O L T O

T U   E   I   T U O I   A M I C I   S A R E T E   T U T T I

D E F I N I T I V A M E N T E . . .


_____F_____U_____O_____R_____I_____!___!___!





Rispondi

Da: x fuori i ricorrenti23/12/2013 02:43:49
Alla fine sarai proprio tu quello fregato in pieno !

ehehehhe
Rispondi

Da: Bob Weir23/12/2013 09:59:50
Non combattete battaglie donchisciottesche a parole contro i riservisti, è uno spreco di energie, è un'azione sterile oramai, costoro sono i vinvitori tra i vincitori del Concorso DS campano. Essi sono la quintessenza di questo concorso, ispirano quasi soggezione ed incutono finanche timore in noi miseri 162 (bocciati ad oggi) per la mostruosità del loro disegno e per i risultati che lo stesso gli ha permesso di raggiungere a danno degli altri, sia idonei che inidonei.
Rispondi

Da: @Bob 23/12/2013 10:02:27
I bocciati tra gennaio e oggi sono 162?
Rispondi

Da: fuori23/12/2013 10:04:58
WWW che non se ne può più  di questo deficiente!
Rispondi

Da: @ Bob Weir23/12/2013 10:05:09
La tua analisi è scadente e limitatissima.
Rispondi

Da: Ho trovato questo sul web...23/12/2013 10:12:53
Chi  scrive è un gruppo di insegnanti della Regione Campania, in servizio presso Istituti scolastici di differente ordine e grado, candidati al Concorso per Dirigenti scolastici nella Regione Campania.
Il proprio compito, complesso e articolato, viene assolto, quotidianamente, con sacrificio e passione.
Il sacrificio nel cercare di infondere, in un tessuto sociale particolare, la dimensione della cultura della legalità, il fondamento del vivere collettivo, la grandezza della nostra storia, solo talvolta lievemente offuscata da "particolari" eventi.
La passione che ogni insegnante porta nel cuore, essendo  la prima espressione della realtà sociale con cui il giovane si confronta, esterna al nucleo familiare. A noi, questa difficile, stimolante missione: tramandare il passato, contestualizzandolo nel presente, partecipando alla creazione del futuro culturale, scientifico, economico e, in definitiva, sociale.
Questo stesso gruppo subiva un grave sopruso in occasione del Concorso per Dirigenti scolastici.
Tutti, con anzianità ed esperienze professionali differenti, accomunati dal desiderio di contribuire, con incisività, sulla crescita culturale dei giovani, dei propri figli, hanno voluto mettere in gioco il mondo che si erano costruiti come gli affetti, le scelte professionali passate, credendo nella possibilità di un contributo più completo, certo più oneroso e, proprio per questo, maggiormente esaltante: la candidatura al Concorso per Dirigente Scolastico.
Tutti  hanno superato una prova oggettiva di preselezione nazionale, registrando votazioni ben superiori al punteggio minimo di 80/100, in un contesto non semplice, attesi i più volte evidenziati errori, da parte del Ministero dell'Istruzione, nella redazione degli items e delle risposte.
La modalità della prova, pur impugnata in sede amministrativa da alcuni colleghi esclusi, ha fatto ben sperare in un concorso sano, scevro da possibili "condizionamenti", purtroppo, sempre più frequenti nella nostra amata Italia.
A seguire, l'esame scritto, articolato in due prove, il 14 e il 15 Dicembre 2011;  qui le prime sorprese: alcuni candidati, esclusi, a priori, dell'esito della prova pre-selettiva, con un espediente giuridico e con un conseguente provvedimento cautelare, ottenuto soltanto la sera prima (ma in un caso "particolare", depositato, discusso e pubblicato nella stessa giornata del 14 - primo giorno delle prove), hanno partecipato ingiustamente alle prove scritte, seppure con l'effimera dicitura "con riserva".
In tutte le Regioni d'Italia, i Tribunali amministrativi si sono dichiarati incompetenti: la competenza appartiene al Tar Lazio, essendo la prima prova a carattere nazionale; i T.A.R. hanno, di conseguenza, negato l'accesso ai candidati che non avevano superato la preselezione. Solo successivamente all'espletamento delle prove scritte, il Tar Campania si è allineato agli altri Tribunali amministrativi regionali e ha dichiarato la propria incompetenza.
Nel nostro Ordinamento giuridico, la perdita di efficacia del decreto cautelare fa sì che le parti vengano ricondotte, retroattivamente, nelle condizioni sussistenti al momento della sua adozione; viene a determinarsi, cioè, la caducazione del provvedimento emesso e, conseguentemente, l'immediata cancellazione degli effetti giuridici prodotti, medio tempore, dal decreto monocratico, come anche degli effetti prodotti dagli atti eventualmente adottati dall'Amministrazione per dare esecuzione al decreto stesso.
Pertanto, nel rispetto della legge, gli elaborati di coloro che, in virtù di tali provvedimenti provvisori, hanno partecipato con riserva alle prove scritte, a valle della citata incompetenza territoriale, avrebbero dovuto ritenersi nulli e, quindi, stralciati dall'insieme degli altri elaborati.
L'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, invece, il 30 ottobre 2012,  pubblicava l'elenco degli ammessi alla prova orale, tra i quali risultavano ben 103 candidati con riserva: si tratta dei ricorrenti, coloro che, non presenti nell'elenco degli ammessi alle prove scritte, si presentarono, all'ultimo momento (con l'Ordinanza del T.A.R. Campania emessa alle ore 16,00 del giorno 13 Dicembre 2011 o, in un particolare caso, con Ordinanza emessa nella stessa giornata del 14 Dicembre 2011, depositata, discussa e pubblicata dopo aver già completato l'appello e, probabilmente, mentre già si stavano espletavano le prove scritte).
In nessuna Regione d'Italia i candidati che non avevano superato la preselettiva sono stati ammessi agli scritti, soprattutto non dopo che il Tribunale aveva dichiarato nullo l'atto con cui li autorizzava a partecipare a tali  prove.
La presenza di tali concorrenti nell'elenco echeggia come un'offesa ai 900 candidati che, invece, avevano superato la preselezione,  anche con punteggio altissimo e con grandi sacrifici, ma non risultavano ammessi alla prove scritte.
La correzione degli elaborati, inizialmente lentissima, presumibilmente per la necessità di dover ponderare, con la dovuta equità, testi lunghi e articolati, subiva, in un dato momento, incomprensibilmente, un'accelerazione improvvisa che terminava il 30 ottobre 2012 con la  pubblicazione dell'elenco degli ammessi alle prove orali.
Tale pubblicazione vedeva sconfitti gli scriventi i quali, consapevoli della propria preparazione e fiduciosi nella Giustizia, non accettavano tale verdetto.
Come può un docente insegnare se non ha le competenze tecnico linguistiche necessarie?
L'esito delle prove, invece, sanciva questo, attribuendo agli elaborati giudizi ingiusti, palesemente incongruenti, che pur con tanta passione (e anche "un po'" di preparazione) erano stati redatti in sede concorsuale.
Appresi i risultati, venivano presentati i ricorsi, assolutamente circostanziati, al Tribunale amministrativo di Napoli, questa volta competente nel merito, attesa la regionalizzazione della prova scritta. 
In tali  ricorsi venivano eccepite lampanti incongruità, incoerenze e illiceità che non potevano essere sottaciute.
E' stato proprio in questa fase che si è  dovuta registrare la beffa, oltre il danno: in ripetute occasioni, prima della pubblicazione delle Sentenze, vertici politici del Ministero dell'Istruzione si sono rivolti a ben qualificate Assemblee, eccependo la liceità dei ricorsi, che "non sono condivisibili dal Ministero" (parole del Sottosegretario Marco Rossi Doria) affermando, inoltre, che il Ministero "sta comunque valutando tutte le eventuali misure da adottare sia nei confronti dei ricorrenti, sia nei confronti dei vincitori del concorso, qualora l'indirizzo assunto dal Giudice di Appello, non dovesse essere confermato nella decisione di merito". Cosa significa questo? Forse i ricorrenti devono avere qualcosa da temere dal Ministero solo per aver esercitato un diritto?
La strada intrapresa, comunque, come prevedibile, non ha dato i frutti attesi. Recentemente, si è appreso che il Tribunale adito non ha riconosciuto (o forse non ha voluto riconoscere) valide le ragioni dei ricorrenti, pur articolate, ampie, motivate e circostanziate.
In tale quadro, la maggiore sofferenza è relativa all'ammissione di quei concorrenti che, invece, non avevano superato il test pre-selettivo e che si erano trovati alla prova scritta, "probabilmente" in virtù di qualche cavillo, espediente o imperfezione giuridica. Quello che molti concorrenti non hanno compreso, ravvisando tempi di correzione degli elaborati molto inferiori a dieci minuti - meno di sei - (così esiguo, il tempo dedicato alla correzione di un elaborato di un aspirante Dirigente dello Stato?),  è stata la motivazione di tale frettolosa correzione.
Sono emersi, infine, palesi conflitti di interessi e incompatibilità tra componenti della Commissione giudicatrice: attività formative svolte,  Master, Corsi di formazione, relazioni con i sindacati, rapporti di lavoro e parentele con alcuni concorrenti.
È questa l'Italia che si insegna nelle nostre Scuole ?
È questa la legalità che coincide con il bene  che deve trionfare?
È questo lo spirito più profondo del vivere collettivo?
È questa la vera anima della nostra società?
A queste domande, quale deve essere la risposta che oggi, come educatori, dobbiamo dare?
Docenti così umiliati cosa dovranno insegnare ai propri alunni e ai propri figli? Dovranno insegnare loro che solo il merito, l'impegno e lo studio li renderà uomini capaci di vivere e partecipare ai valori della legalità e della convivenza democratica? O forse che il raggiro delle leggi e delle regole democratiche è la mossa vincente, per vivere in una società dove il merito, l'impegno e lo studio sono ogni giorno calpestati dalle stesse Istituzioni, che invece sono chiamate a tutelarli?
Permane, purtroppo,  un sottile tentativo di nascondere e di voler omettere tutte le illegalità e i raggiri delle regole e delle leggi.
Le Sentenze pubblicate a partire dal 24 luglio 2013 possono essere lette ed "interpretate" da tutti: i candidati ricorrenti della Regione Campania, da soli contro il "Sistema", si uniscono in un grido collettivo, invocando "AIUTO" per ottenere giustizia e ripristinare lo Stato di diritto, espressione suprema di legalità e democrazia.
Pongono, infine,  ai garanti della giustizia, il seguente quesito: per quale motivo c'è la volontà di proseguire e portare a conclusione una procedura concorsuale palesemente non trasparente e gravata da indagini penali tuttora in corso?

Rispondi

Da: @gromeko23/12/2013 10:27:54
Non voi capii' allora??????tutti idonei si ma pure senza posto !!!!!!!!!
Rispondi

Da: Scusate 23/12/2013 10:55:35
Tempo fa su questo forum credo di aver letto qualcosa in merito ai punteggi . Secondo voi i primi in graduatoria che punteggio avranno?
Rispondi

Da: le raccomandazioni e23/12/2013 11:23:29
La corruzione, in diritto indica, in senso generico, la condotta propria del pubblico ufficiale che riceve, per sé o per altri, denaro od altre utilità che non gli sono dovute
Rispondi

Da: @scusate 23/12/2013 11:25:29
A fine ottobre si parlava di almeno 80 punti ma nelle pag precedenti qualcuno ha scritto di avere 85 punti e classificarsi tra i primi 30 . 
Rispondi

Da: peccato che sul web ber23/12/2013 11:25:43
tu non ricordi che una parte degliaspiranti conoscevano i test

anche quelli sbagliati molto prima del 1 settem
Rispondi

Da: i libroni23/12/2013 11:27:46
in certe scuole erano presenti da diversi giorni prima dell'esame!
Un'altra sbirciatina ????

La prova è stata ritardata di 2 o tre ore per dare il tempoa un'altra

sbirciatina a cellulari ......

Quelli che hanno preso più di 80 erano veramente preparati??????
Rispondi

Da: x fuori i ricorrenti23/12/2013 11:28:13
vedrai che TU resterai "fuori" ....

ahahah
Rispondi

Da: tutti resterete23/12/2013 11:31:38
con un palmo di naso!
Rispondi

Da: vadano via tutti i23/12/2013 11:32:21
Dirigenti scorretti!
Rispondi

Da: Punteggio 23/12/2013 11:36:01
Ragioniamo : 21+21 prove scritte
21 orale
1 punto laurea 
Punteggi minimi , quindi l'ultimo dovrebbe avere 64 punti .


80 punti giá mi sembra tantissimo ma , a questo punto, non escludo che i primi in graduatoria avranno punteggi altini .
Rispondi

Da: è stata23/12/2013 11:42:20
tutta una farsa!  E a scuola non vi vogliamo!
Rispondi

Da: Scusate 23/12/2013 11:42:22
Tutti i ragionamenti sono vani in quanto nessuno di noi sa realmente quanti e chi sono quelli che hanno avuto agli scritti voti superiori al 21 .
Rispondi

Da: Scusate 23/12/2013 11:43:34
Tutti i ragionamenti sono vani in quanto nessuno di noi sa realmente quanti e chi sono quelli che hanno avuto agli scritti voti superiori al 21 .
Rispondi

Da: @scusate 23/12/2013 11:51:07
I sindacati lo sanno .
Rispondi

Da: in Campania23/12/2013 11:59:06
tutto si compra e niente si regala!

Viva la Meritocrazia all'ombra del Vesuvio!
Rispondi

Da: il concorso23/12/2013 12:00:06
è finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: meno soldi23/12/2013 12:05:18
Comunicato Dirigenti Scuola Confedir - Dopo ripetute quanto vane richieste di informativa finalmente mercoledì 18 dicembre il MIUR ha ricevuto i sindacati dell'area V per ribadire loro che i CIR regionali per l'anno scolastico 2012-2013, già firmati, sono stati bloccati dal MEF e che il Fondo Nazionale ha subito una decurtazione di 15.803.305,16 euro, pari a una diminuzione di oltre l'11% corrispondente a euro  2.000 euro annui medi pro-capite di riduzione delle retribuzioni.

Al blocco della contrattazione a tutti i livun arretramento dei livelli retributivi sulla retribuzione di  posizione e di risultato, con la vanificazione addirittura dei contratti regionali già firmati che a questo punto sono carta straccia.
Va detto che questa è solo l'ultima beffa, perché la cervellotica decisionhé in base al numero dei dirigenti in servizio ha portato negli anni scorsi a forti sperequazioni tra le regioni, penalizzando in particolar modo la Campania, dove i dirigenti scolastici hanno  già subito una decurtazione dello stipendio di 200 euro in media, a partire dall'a.s. 2010/2011. Speriamo che non gliene vogliano togliere altri 200!

Aumentano i carichi di lavoro e le responsabilità connesse con la funzione dirigenziale e per converso si puniscono i dirigenti scolastici presi a pesci in faccia.
Questo a fronte di notizie che ci giungono da tutta Italia della incredibile resistenza della casta politica ad adeguarsi alle norme di legge e della permanenza di privilegi quali quello del segretario generale del Parlamento siciliano che percepisce 650.000 euro l'anno.
Se una cosa del genere fosse capitato ad altre categorie forti o ad altre dirigenze protette, apriti cielo, ci sarebbe stata l'immediata rivolta professionale per come è già avvenuto con i magistrati che hanno subito cassato il contributo di solidarietà con intervento repentino della Corte Costituzionale.
Perché la categoria dei dirigenti scolastici subisce senza batter ciglio tutte le vessazioni e le ingiustizie perequative nei confronti delle altre dirigenze forti?

Sicuramente perché è frantumata e frazionata nella rappresentanza; basti pensare che solo due sindacati dei dirigenti hanno fatto un resoconto della riunione del 18 mentre gli altri sindacati tacciono e adottano la strategia dell'incamerare le tessere senza dare conto e ragione.
Il MIUR si è giustificato scaricando la responsabilità sul MEF e sulla politica; ritiene di aver fatto il proprio dovere passando la palla all'U.C.B. presso il Miur (Ufficio Centrale per il Bilancio il quale risponde al MIUR rigettando i contratti integrativi proposti dagli USR per l'a.s. 2012/2013.


Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1031, 1032, 1033, 1034, 1035, 1036, 1037, 1038, 1039, 1040, 1041, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)