>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Prova attitudinale presso il CNF per riconoscimento titolo avvocato - Novembre 2012
4134 messaggi, letto 251870 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, ..., 133, 134, 135, 136, 137, 138 - Successiva >>

Da: maura84 26/11/2015 11:30:28
portanega...Si lavori per l'FBI beato te....che ti serve fare l'esame al CNF fallo a Washington...poi ministero dell'interno? i nomi e cognomi? aiuto...poi per l'esame al cnf ci sono ricorsi se sei iscritto hai tutto il diritto di fare quello che vuoi...cmq vai a sciare almeno ti distrai...w l'fbi...
Rispondi

Da: portanega 26/11/2015 11:46:32
Chiedo venia ma per colpa del nome di questo sito ho sbagliato ministero: non è quello dell'interno ma quello di grazie e giustizia. @maura1984 puoi chiamare lo 0668851 e farti passare l'ufficio affare civili (il mercoledì dalle 9-11).

Ti ripeto a me non m'iscrivono pur avendo tutti i requisiti per colpa di figli di papà che hanno speso 10.000euro  per andare a Roma in un pomeriggio a fare l'esame e ti assicuro che un bel accesso agl'atti al ministero lo faccio e faccio partire un mega esposto contro tutto e tutti.

ecco qui un elenco di ammessi all'esame: (http://www.consiglionazionaleforense.it/site/home/area-avvocati/riconoscimento-titoli-stranieri/articolo9254.html)
Rispondi

Da: maura84 26/11/2015 11:56:32
Portanega i decreti di riconoscimento a quanto sembra sono stati sospesi per tutti...ci sono ricorsi in corso al TAR...alcuni ordini italiani diciamo le "ultime roccaforti antiabogados" iscrivono quindi presto la situazione si risolve...non capisco perché il ministero non rilascia decreti a chi regolarmente ripeto regolarmente è iscritto in Spagna...ma portanega a chi hanno sospeso i decreti al ministero???? ai post 2013??? o a tutti??? se a tutti dicono che presto la situazione si sblocca con risarcimenti poi...
Rispondi

Da: portanega 26/11/2015 12:22:52
C'è una data misteriosa che fa da diga tra chi ha avuto la possibilità di sostenere l'esame e chi no: luglio 2014. Chi entro quella data ha fatto domanda per ottenere il decreto per sostenere l'esame al CNF è dentro a quell'elenco postato nel link sopra. Gli altri che hanno fatto il medesimo iter ma un attimo in ritardo sono stati sospesi.
Io di una mia amica ho letto la lettera inviatale dal ministero. nemmeno raccomandata ma posta ordinaria.

Il problema qui si pone che a giustificazione di questa sospensione indicano che devono verificare i requisiti di tutto il procedimento, fino alla data di richiesta dell'omologa. Questa per essere valida ed efficace dovrebbe essere stata fatta prima del 31.10.2011.

Ora come è possibile che in quell'elenco ci siano persone che hanno intrapreso la via spagnola ben oltre il 2012 avanzato e gli è stato concesso il decreto ed ad altri sospeso, alle medesime condizioni? Ed pur non essendo dell'FBI conosco molte persone di quella lista (chiamami al max snowden)

quindi ti ripeto se non mi integrano prendo tutti gli elenchi disponibili e li allego all'esposto. o tutti o nessuno.

P.S. quali sono gli ordini che iscrivono di grazia?

Rispondi

Da: maura84 26/11/2015 12:59:31
LUGLIO 2014........

Quindi se uno iscritto nel 2012 fa adesso domanda al ministero non gli viene accettata? invece sempre chi iscritto nel 2012 ha fatto domanda prima di luglio 2014 gli davano il decreto per sostenere l'esame al CNF?

Capisci che è assurdo questo orientamento..se uno è iscritto in spagna ha tutto il diritto di sostenere l'esame al CNF...

Cosa è avvenuto dopo luglio 2014? non si capisce...c'è chi parla di fantomatiche comunicazioni tra min. italiano-spagnolo, chi di mail anonime.

Dovresti aspettare Dicembre quando il TAR si spera sbloccherà tale situazione e il fatto che alcuni ordini che addirittura non iscrivevano abogados ora iscrivono...fa ben sperare
Rispondi

Da: jeep 26/11/2015 13:34:46
Bravo portanega! Bisogna incominciare a portare a galla il marciume di certi loschi individui, come per esempio gli agenti che ti fanno abilitare in Spagna a suon di migliaia di euro!
Ma tu portanega, quanto hai speso per abilitarti in Spagna?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: portanega 26/11/2015 14:59:08
Io sono stato un autodidatta.. mi sono armato di buona e santa pazienza e ho studiato.
Devo dirti che è stata anche una bellissima esperienza ed anche molto formativa.

Purtroppo qualcuno ci ha visto il business ed i più "furbi" hanno rovinato tutto.

Non mi sono mai rivolto ad agenzie a scopo di lucro ed ho passato parecchi mesi in Spagna, facendo uno stage in uno studio legale e collaborando con un professore della Complutense de Madrid.

Cmq con 1500euro  più altre spese accessorie potevi farcela.

Invece al ritorno in Italia vedo gente che in un pomeriggio (poco più) ottiene l'omologazione della laurea spagnola (con le domande inviategli a casa giorni prima)...... ma si sa la comodità è per i ricchi o è per gl'incapaci.

In questo caso l'ago della mia bilancia pende più sulla seconda categoria.

@Maura sei molto evasiva nelle risposte il che mi fa pensare che tu possa essere una di quelli che ha fatto "frusciare il contante" per ottenere l'abilitazione. Perché non ci dici quali sono gli ordini che iscrivono?

Cmq sia io sto raccogliendo tutte le liste e i documenti necessari per sollevare un polverone se solo si azzardano a non integrarmi nel mio CNF.

A marzo saprò il mio destino ma a sto punto a 28 anni mi posso permettere anche di giocarmi la carriera e cambiare strada ma sia chiaro che o è tutti o è nessuno. Ed anche in quel tutti sarebbe da fare un bel distinguo.. ci siamo scandalizzati per le lauree comprate del trota ma abbiamo permesso che qualcuno usasse quel sistema addirittura qui senza scomodarsi di passare il confine e mettere piede nel suolo italiano.

Mi spiace aver fatto i nomi ma essendo reperibili in pubblici registri mi sembrava il caso di rimarcare la mia posizione con la funzionaria del ministero.

Io nel mio percorso spagnolo c'ho messo passione e sudore altri ne hanno abusato.





Rispondi

Da: maura84 26/11/2015 17:36:48
Portanega ma cosa dici....min. interno, il mio cnf, lo stage....appurato che sarai uno della "casta" che teme la concorrenza dei giovani, fattene una ragione è l'europa e la globalizzazione...ricordati che non è un esame che fa un avvocato mettitelo bene in testa...e è finita l'epoca che su 5000 solo 500 diventono avvocati quindi gli altri 4500 sono impreparati????

Che ridere cara casta che ridere......arriviamo....bye bye...
Rispondi

Da: portanega 27/11/2015 00:56:29
Tu non hai capito un cazzo. Io non ho nessun santo in paradiso e quelli che c'e anno provato li ho mandati a cavare.  La casta con gente come te ci va a nozze a il problema è un altro.. sono i corsi universitari che accettano di tutto sfornando laureati incapaci.. di agire e pensare ed ecco, quindi, da dove arriva la fortuna dei "titolifici" spagnoli.

È vero non è l'esame che fa l'avvocato in Totò. . Lo fa in parte però è il cliente tra un abogado e un avvocato  osa sceglie secondo te? Ecco perché voglio sostenerlo al CNR ma per colpa degli incompetenti ad ora tutto è bloccato.

Ripeto io del mio ordine ho tutti i nomi e cognomi e se bloccano me tiro giù tutti quanti.
Rispondi

Da: ESTERO22 27/11/2015 10:41:28
@Portanega:
Viste tutte le tue affermazioni, viste tutte le imputazioni che stai facendo anche nei miei confronti e visto sopratutto che hai pubblicato il mio nome e cognome, io ti chiederei, anzi pretendo  sapere il tuo nome e cognome, così  da parte mia partirà una querela.  Però siccome dalle tue parole  posso ben capire che tipo di persona sei, sono certa che non ti identificherai mai!  La querela contro ignoti (facilmente rintracciabili) può sempre partire. 
Un'altra cosa, potrai essere autodidatta e bravo/a quanto vuoi... però credo che il código penal e sopratutto il codice penale italiano non lo hai nemmeno aperto.
Ribadisco voglio sapere chi sei???


Rispondi

Da: avvocatosupereroe  -banned!-30/11/2015 15:51:06
caro o cara Estero22 ti informo che soprattutto si scive con 4 t (soprattutto) e non come lo scrivi tu... poi non ci meravigliamo se soggetti come lei non riescono a superare nessun esame...
Rispondi

Da: avvocatosupereroe  -banned!-01/12/2015 17:10:06
perche non fate come me? Non rivolgetevi a questi loschi personaggi, dai lugubri passati presenti in questo forum che stanno qui h 24 per cercare polli!! Abilitatevi anche voi facendo ricorsi al tribunale stellare di Star Trek!! Il dott. Spok attualmente non ha impegni e potrebbe benissimo rappresentarvi in ogni grado di giudizio!! E' una persona competente e con solidi valori morali!! ABILITATEVI IN SPAGNA SENZA MASTER E POI AFFIDATEVI A NOI!! Il c.n.f italiano non ha i mezzi per affrontare il dott. Spok e la sua stretta micidiale!!

Star trek s.r.l
Rispondi

Da: ispaniko 01/12/2015 23:56:24
I decreti sono TUTTI sospesi. Cosi` mi hanno detto da Roma. Se qualcuno puo` verificare, meglio. Ma non pensiate che, se qualcuno riesce a "infilarsi" lo venga a dire a voi. L`italia e` la patria del "io ce l`ho fatta e me ne sto zitto, fossi fesso."
Ad maiora!
Rispondi

Da: Ph_D 10/12/2015 18:20:23
Ho letto personalmente i provvedimenti del Ministero e la corrispondenza tra Ministero e Spagna (dopo regolare istanza di accesso)...

I decreti di tutti gli abogados che hanno iniziato il percorso dopo il 31.10.11 senza master ed esame di stato sono SOSPESI. La sospensione è iniziata a fine 2014, quando una e-mail (poi rivelatasi falsa), informava che i titoli erano in corso di annullamento in Spagna, perché illegittimi...

Se volete saperne di più, presentate domanda al Ministero della Giustizia e riceverete anche voi il provvedimento di "sospensione"...

E' nata una battaglia e al momento al Tar Lazio pende un "pilota" che potrebbe sbloccare la situazione. Posso dire che esistono altri documenti ufficiali spagnoli che dichiarano la piena legittimità del percorso...
Rispondi

Da: Ph_D 10/12/2015 18:22:23
"I decreti sono TUTTI sospesi. Cosi` mi hanno detto da Roma. Se qualcuno puo` verificare, meglio. Ma non pensiate che, se qualcuno riesce a "infilarsi" lo venga a dire a voi. L`italia e` la patria del "io ce l`ho fatta e me ne sto zitto, fossi fesso."

Vengono TUTTI pubblicati su internet. Nessuno "si infila". Chi vuole può aspettare. Chi non accetta le ingiustizia, dopo che sarà deciso il pilota, potrà valutare di ricorrere a sua volta...
Rispondi

Da: ispaniko 12/12/2015 15:09:58
Ph_D , che devo dirti, di trasparente qua non c`e` proprio nulla. Se conti nel ricorso al tar, fai prima a iscriverti al master.
Se sai qualcosa di piu`(circostanziato) informaci, altrimenti aspettiamo e basta.
Seguo con interesse questa ed altre situazioni, degne del nostro ridicolo paese, dove si tuona di meritocrazia e si pastura di corruzione (il che e` ovvio: il primo a gridare all`onesta` e` proprio chi non la applica).
Rispondi

Da: Ph_D  12/12/2015 16:05:35
Non intendo conseguire il master perché sono colegiado e non mi serve...
Rispondi

Da: D...15/12/2015 09:56:06
Una domanda, ma quando si parla di data 31 Ottobre 2011, per essere, eventualmente sicuramente fuori da ogni discussione su presunte interpretazioni diverse, basterebbe aver presentato almeno la sollecitud entro tale data oppure essere iscritti in un collegio spagnolo come abogados entro tale data? Grazie per chiunque vorrà rispondermi....
Rispondi

Da: Spagna for ever15/12/2015 09:59:43
@ chiunque mi può rispondere.
Ma secondo Voi chi è stato integrato dal proprio COA è salvo da eventuali e ripeto eventuali futuri problemi?
Rispondi

Da: Andre 1116/12/2015 18:29:13
Quale procedura devo seguire per ottenere il Decreto di sospensione?
Rispondi

Da: Andre 1117/12/2015 07:30:18
Intendevo dire che vorrei ricevere copia del Decreto in base al quale hanno sospeso la pratica per il riconoscimento del titolo.
Ieri ho telefonato al Ministero facendo presente che dal 01 giugno, data di ricezione della loro lettera di sospensione, non ho piú avuto da loro alcuna comunicazione. La risposta ê stata che do bbiamo prendercela con il munistero della giustizia spagnolo perchê loro hanno ricevuto la comunicazione dalla Spagna ed hanno sollecitato tre volte l'invio di un posizione univoca. Cosi capite se ne lavano le mani, anzi dicono anche che loro avrebbero potuto da subito negare il Decreto invece hanno sospeso praticamente per farci un favore. Si ora dovremmo pure ringraziarli !!
Rispondi

Da: velazquez 17/12/2015 16:18:39
A prescindere dalla fondatezza delle ragioni di ciascuna parte (soggetti istanti e Ministero), quello che non capisco è come si possa emettere il decreto di riconoscimento del titolo per alcuni mentre, per altri, aventi gli stessi requisiti, non emetterli.
Rispondi

Da: Surreale17/12/2015 21:02:58
Giusto assurda situazione surreale kafkiana....tipo ad alcuni post 2011 emesso il decreto ad altri sospeso...e quindi se il min. spagnolo non risponde a vita si sospendono i decreti???? aiuto ma in che paese viviamo??? facciamo come il film  TERMINAL siamo perennemente sospesi tra l'uscita e il decollo....altro che risarcimenti danni....
Rispondi

Da: zv18/12/2015 10:01:41
La disparità di trattamento è motivo di impugnazione
Rispondi

Da: Andre 1118/12/2015 19:25:24
Qualcuno ha trovato in rete Decreti post 2011 da poter utilizzare come motivo di ricorso ? Se si in quale sito? Perchê sul sito del Ministero si trovano solo quelli emessi nel 2015
Rispondi

Da: Ph_D 20/12/2015 23:37:45
@ surreale

Se non ti sta bene, ricorri al tar Lazio, come è già stato fatto...
Rispondi

Da: Ph_D 20/12/2015 23:40:45
Andre 11

I decreti vengono rimossi online dopo 60gg., ma non ti serve affatto avere copia dei decreti per ricorrere, basta affermare il fatto nel ricorso... Il Ministero non negherà perché sa che è vero....
Rispondi

Da: Halamadrid 21/12/2015 14:40:00
Avete novità  circa l'eventuale deposito della relazione (termine 60 gg.) come richiesto dal Tar Lazio al Ministero della Giustizia?
Dovremmo esserci ormai con il termine.
Quanto sarei curioso cosa si sono andati a inventare.
Non vedo l'ora di sapere come va a finire la vicenda.

Rispondi

Da: Gilmour 23/12/2015 09:44:45
Va a finire male...questo è poco ma sicuro.
Rispondi

Da: Nash 23/12/2015 10:10:36
Gilmour... su quali basi? A parte un tuo legittimo pessimismo soggettivo...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, ..., 133, 134, 135, 136, 137, 138 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)