>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027778 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 730, 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: blueredsky 22/10/2015 20:46:30
betlemme per favore non trovare pretesti inutili se non sai che, giuridicamente, agli idonei interessa far assumere i vincitori perchè in caso contrario non potrebbero essere assunti loro vuol dire che hai delle enormi lacune giuridiche

Da: ombromanto 22/10/2015 20:48:52
Stavo ironizzando, Betlemme.
Ti avevo sopravvalutata per un attimo, pensando che fossi in grado di comprenderlo.
Uff, vi si deve spiegare sempre tutto.

Da: amorolfina3M 22/10/2015 20:52:32
om-bro-man-to-pla-ca-ti-per-cor-te-si-a perché ho paura che tu possa scoppiare da un momento all'altro e pare brutto. non c'è bisogno che saluti, che ripeti "basta!" e che insceni un Mcbeth qui seduta stante, non serve a nessuno, men che meno ai vincitori, ad oggi preoccupati per le loro assunzioni fortemente in forse.. e se le loro sono in forse pensa quelle degli idonei!

Da: blueredsky 22/10/2015 20:59:21
leggendo i messaggi mi sembra che chi esce da un comitato faccia solo i propri interessi personali voltando le spalle a chi fino a poco prima era un suo alleato, è una logica vecchia come il mondo; giuridicamente non vedo contrasti fra vincitori ed idonei, è il primo caso in italia di vincitori che voltano le spalle agli idonei che hanno tutti gli interessi a far assumere i vincitori e soprattutto, cosa non da trascurare, a graduatoria uscita con una vigenza temporale di tre anni in costanza di blocco assunzionale.. un vivo consiglio a tutti i vincitori, aggrappatevi stretti stretti agli idonei che hanno più fretta di voi a farvi assumere.
Oggi con l'aria che tira neanche i vincitori possono dormire sogni tranquilli..
Vi rammento che a roma i precari sono stati stabilizzati prima dei vincitori che attendono ancora un assunzione, meditate bene

Da: betlemme  22/10/2015 21:02:16
Ma avete problemi di comprendonio?
Blueredsky dove ho mai asserito questo? Grazie per aver spiegato l'ovvio. Ora visto che sei perspicace, a chi avrebbe giovato una pubblicazione senza proclamazione, ovvero uno pseudo atto endoprocedimentale, in un periodo di blocco delle assunzioni? Non sarebbe stato meglio per gli idonei così da ritardare i fatidici 3 anni? Questo è quello che ha pensato il direttivo ma gli è andata male, ci arrivi adesso? O le tue sono lacune di tipo intellettivo?

Ombromanto chiamasi "evitare il discorso", rispondi a quello che ho detto io se vuoi parlare con me, se no resta nella tua frustrazione, cara ss.
Se qualcuno ha da ribattere sui punti di prima bene, e CON FATTI, se no continuate a menarvela tra voi nel vostro delirio di vittimismo e invidia.

Da: amorolfina3M 22/10/2015 21:12:57
i vincitori non hanno mai sognato. e forse dormono molto meno degli idonei. i vincitori sanno perfettamente cosa gli è costato piazzarsi in alto in graduatoria. soprattutto quelli che non hanno potuto contare su titoli di servizio. sanno perfettamente che il vincere il concorso non è garanzia di assunzione. proprio per questo avrebbero preferito avere come alleati persone in grado di saper mettere al primo posto la graduatoria e la proclamazione vincitori. cosa che non è stata fatta. in tanti mesi si è parlato piuttosto di lottaaiprecari lottaaiprecari lottaaiprecari lottaaiprecari.. scorrimentiscorrimentiscorrimentiscorrimentiscorrimenti..... un disco rotto!!!! ...no comment sulle questioni fulcro... se non qualche palliativo buttato di qua e di là per tenerli buoni e poter continuare ad intercettare le istituzioni brandendo in primis "gli interessi dei vincitori" ... una bella favoletta

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: blueredsky 22/10/2015 21:17:52
no betlemme agli idonei una graduatoria fa comodo perchè se dovesse arrivare una legge che blocca le assunzioni almeno cristallizzano la loro posizione anche gli idonei. Credo di aver solo espresso un' opinione e non averti attaccato/a e mi sono espresso con toni corretti e pacati.
Vedo al contrario rabbia e livore nei confronti di chi esprime la sua e a questo punto credo che forse anche il tuo giudizio nei confronti del direttivo di un comitato sia chiaramente offuscato.
Piccolo consiglio non farti offuscare dalla rabbia che potrebbe farti scrivere cose poco consone per un forum pubblico.
Buona vita a te e a tutti i ragazzi che lottano uniti per i propri diritti.

Da: ombromanto 22/10/2015 21:20:44
Mi fai sorridere Betlemme, sei buffa.

Da: Seastorm 22/10/2015 21:30:11
Ricordo l'ultima volta che condii le mie argomentazioni con aggettivi quale "invidioso", con fare supponente e arrogante. Ah si ...... frequentavo ancora la scuola materna

Da: TCF8 22/10/2015 21:38:37
Betlemme, piccola parentesi x rinfrescarti la memoria, visto che dici che la graduatoria non era una priorità degli idonei (sarei l'ennesimo a spiegarti che vincitori sta prima di idonei, sempre e comunque): quelle stesse persone verso le quali ti stai scagliando a gran voce hanno chiesto la graduatoria. CI HANNO LETTERALMENTE MESSO LA FACCIA SUI SOCIAL (te lo ricordi?), a differenza di chi come dici tu aveva un interesse e non solo non ce l'ha messa la faccia, ma in alcuni casi neanche il nome. Te lo devo dire io? E chi ha scritto il post in cui si diceva che la graduatoria sarebbe stata senza proclamazione? Te lo devo dire io? Come vedi i fatti parlano chiaro. Ti stai dissociando dalla tua collega per la storia del messaggio (e tu lo fai qui... mah... uguale se non peggio) Ora siete usciti dal comitato,noi tutti ci auguriamo che voi veniate assunti prima possibile. Spero che se e quando succederà vi accolgano bene, ho i miei seri dubbi

Da: Ville 22/10/2015 22:15:37
Signori i Vincitori hanno merito ad essere assunti, precari ed idonei pure, però gli idonei dovrebbero, assieme con i precari, trovare una soluzione diplomatica. Gli idonei dovrebbero smetterla di condurre la loro lotta anche a nome dei vincitori perchè fa comodo e dovrebbero anche smetterla di fare i finti santi con un ricorso in corso. I vincitori hanno appunto vinto un concorso e questo non può essere una colpa. Se io fossi idoneo, e non lo sono, condurrei la mia battaglia come idoneo, perchè  è inutile tirare in ballo altri per dar forza ai propri discorsi. Quindi cercate di collaborare con le istituzioni a vostro nome, cercando soluzioni in accordo con le vostre necessità e con quelle dei precari, perchè ognuno ha le sue ragioni e sono tutte valide, però un pò di coerenza col proprio status non sarebbe male. a questo messaggio non seguiranno commenti perchè non amo le polemiche ragazzi, spero che tutti escano "vincitori". Un'ultima cosa, per quel poco che ho letto sopra...alle cattiverie non c'è mai fine, ciao.

Da: Buono e giusto 22/10/2015 22:47:48
Da prima dell'estate, il direttivo del Comitato ha rilasciato comunicati stampa e interviste, anche televisive, per chiedere la pubblicazione della graduatoria.
Ha sollecitato e ottenuto interrogazioni consiliari per chiedere la pubblicazione della graduatoria.
Ha sempre sostenuto in ogni conversazione, pubblica e privata, la necessità di ottenere la pubblicazione della graduatoria.
Questi sono fatti che sono stati osservati da tutti i membri del Comitato, in quanto ovviamente pubblici.
A settembre la pubblicazione della graduatoria è stata annunciata dal Presidente del Comitato dopo averne avuto riscontro con più di un contatto. E così è avvenuto, come annunciato. Sulla storia che sia uscita grazie a miracolose diffide pubblicate due o tre giorni prima della pubblicazione, non credo che abbia neppure senso perdere tempo a commentarla. Lascio il giudizio a chi legge e alla sua maturità.
E' solo per questo che il 90 % dei membri del Comitato non ha preso sul serio quelli che negavano incredibilmente l'evidenza, dedicandosi quasi quotidianamente ad una ridda di insinuazioni e illazioni sconclusionate nei confronti di un gruppo di ragazzi che stava lavorando per gli altri da mesi, anche a proprie spese (questo è il "direttivo" che sembrate letteralmente odiare). Atteggiamenti astiosi e velenosi che sono stati sopportati per mesi, in nome di un senso, forse malinteso, della libertà di espressione.
Appena avuta la graduatoria questi tipi hanno deciso di uscire dal gruppo (e se il problema fosse davvero il dubbio che il direttivo non volesse la graduatoria, questa scelta non avrebbe avuto allora alcun senso: semmai sarebbe stato necessario uscire prima), e sono cominciati i messaggi privati volti a spaccare il Comitato. Cosa mai avvenuta prima in nessun Comitato di vincitori ed idonei, perchè è la logica che dice che nessuno più di un idoneo ha interesse a far assumere in fretta il vincitore della propria graduatoria. Logica che solo in questo gruppo è stata negata, e solo da questa quindicina di persone.
Gente spinta dalla "strategia" molto illusoria che è stata rivelata da quel messaggio che una fuoruscita mandava ai vincitori, e forse in alcuni casi da semplice acrimonia personale. Un messaggio che non è assolutamente un caso singolo e isolato, ma che è stato preceduto da altri messaggi analoghi e da un messaggio inviato allo stesso direttivo, a nome di chi stava uscendo, da una loro improvvisa e improvvisata portavoce, in cui si chiedeva espressamente di non parlare più di idonei nella interlocuzione istituzionale e politica e sui media.
E adesso sì, è ora di voltare pagina. Perchè il gioco è stato smascherato. E' per questo che non c'è alcun interesse a far proseguire questa polemica insulsa e pretestuosa.
E questo venire qui a dare in escandescenze, ricoprendo di insulti e menzogne persone che hanno il solo torto di aver reagito a questa operazione, è la migliore dimostrazione di cosa sia stata questa piccolissima pagina misera e desolante, che oggi deve senz'altro essere voltata senza tornarci su ancora. Perchè abbiamo purtroppo problemi veri che incombono, quali le nuove disposizioni sul turnover.

Da: miserizzi  23/10/2015 00:05:37

- Messaggio eliminato -

Da: Kira77 23/10/2015 07:36:13
Il Comitato ha continuato ad avere i piedi per terra e ha usato il senso logico e la testa per valutare le soluzioni più idonee in questo periodo di caos politico. Betlemme, per favore, esimiti dal denigrare il lavoro svolto finora, pensa piuttosto a studiare e a ricercare i rimedi adatti alla situazione attuale, dalla quale ogni giorno spunta una novitá che, di certo, non porta del bene né agli idonei e, ricorda, nemmeno ai vincitori che non si sono piazzati ai primi posti. É questa la responsabilità che, ognuno di noi, facenti parte di un Comitato che degnamente ci rappresenta, perseguiamo e teniamo alta. É questo lo scopo di qualsiasi Comitato sorto nella nostra Nazione! Basta con polemiche e profezie nefaste! Continuare a lavorare gli uni per gli altri é il migliore stratagemma mai esistito... Pensaci.

Da: betlemme  23/10/2015 08:57:51
Kira rispondo solo a te
Sono intervenuta qui di certo non per dare in escandescenza, ma se rileggi le ultime 3 pagine troverai solo insulti e cattiverie rivolti ai vincitori in quanto tali, accomunati ad arte alle parole di una singola persona che più volte ho detto di non condividere minimamente. Quindi mi incazzo se sento mettermi pensieri e parole in bocca che non appartengono, oltre a insulti ben peggiori di quelli da me rivolti.
Le critiche al direttivo restano eccome (vi ricordo che della cinquantina di vincitori che facevano parte del comitato, circa la metà hanno già lasciato il comitato, e ora non c'è neanche un vincitore nel direttivo, vorrà pur dire che c'era del malessere o sono tutti pazzi?).

Concludo dicendo che dal mio primo messaggio ho detto che le battaglie di vincitori e idonei potranno proseguire parallelamente e ciascuna secondo le proprie priorità, perché è evidente che gli obiettivi non siano in contrasto tra loro ma complementari. Ma molti vincitori, dopo le scorrettezze subite, hanno semplicemente deciso di non farsi rappresentare da chi fino al giorno prima ha mentito spudoratamente sulla proclamazione, fatto di importanza primaria per noi. Mai sentirai da parte mia una lotta CONTRO gli idonei perché semplicemente non avrebbe alcun senso, ma a FAVORE delle nostre posizioni e con le priorità della nostra posizione (questione provinciali, blocco turn over, il famoso "evitare di indispettire la politica" che prima era fondamentale e ora chissà come non più, vedasi gazzetta e twitter).
Per l'ennesima volta ripeto agli altri, se volete continuare a fare di tutta l'erba un fascio e accomunare il pensiero di singoli all'intera categoria, così da avere una scusa per insultare e dare mostra del vostro astio, minacciare e augurare il male, continuate pure. Io ho chiuso con voi

Da: illamuschio 23/10/2015 09:38:46
Il mio è un semplice elenco di FATTI:
1.La maggior parte dei vincitori fuoriusciti dal Comitato lo ha fatto PRIMA dell'uscita della graduatoria.Le mail di recesso di piu' di 10 vincitori sono datate 4/5 Ottobre.
2.Come noto,i vincitori fuoriusciti hanno formato un altro gruppo che conta al momento 54 vincitori, ben piu' di quelli presenti ad oggi nel Comitato.Di questi 54 una buona parte non ha MAI aderito al Comitato, ma ha scelto liberamente di aderire al Gruppo vincitori.
3.I vincitori fuoriusciti dal Comitato sono stati, nell'ordine:dapprima ignorati quando hanno fatto proposte non aderenti con la linea dettata dal Direttivo;poi invitati "gentilmente" ad abbandonare il Comitato facendo continui riferimenti all'art.5 dello Statuto;ed infine insultati pesantemente con epiteti rimasti per giorni tra i post del Comitato.
Questi sono FATTI, con date, numeri e riferimenti provati e provabili.Il resto sono chiacchiere da bar.

Da: amorolfina3M 23/10/2015 09:44:57
sottoscrivo illamuschio e sfido chiunque a provare il contrario, i fatti sono il punto di forza dei pochi vincitori, l'atteggiamento da branco quello di molti idonei

Da: TCF8 23/10/2015 10:39:20
Muovetevi ad entrare, spianateci la strada e non perdetevi in chiacchiere

Da: miserizzi  23/10/2015 10:56:03

- Messaggio eliminato -

Da: illamuschio 23/10/2015 12:03:09
La volpe e l'uva

Da: Kira77 23/10/2015 13:22:36
Fatti e non chiacchiere, please. Non rimanete 54 vincitori ingabbiati nel vostro nuovo comitato. Fatevi assumere!!! Ci sarà meno lavoro per noi e più spazio

Da: Ville 25/10/2015 13:10:12
IO ricordo solo frasi del tipo "se non vi sentite rappresentati uscite, questa è la mail"...adesso il direttivo dovrebbe prendersi le responsabilità della propria condotta, nel gruppo vincitori regna il CONFRONTO, quello vero

Da: miserizzi  25/10/2015 14:00:32

- Messaggio eliminato -

Da: Seastorm 25/10/2015 14:49:50
Lasciamoli alla loro campagna acquisti , almeno fanno sorridere la platea di mininterno e anche le alte sfere . Dopo aver fracassato le balle con la diffida e dopo quella riprovevole mail , aspettiamo altro materiale per sganasciarci dalle risate. E' chiaro che all'esterno tutto questo è apparso come puro infantilismo, oltre che una manovra suicida. Forse un giorno chissà....... capiranno

Da: peperina 82  25/10/2015 15:11:09
ora che c'e' una graduatoria, anzicche' polemizzare ogni gruppo dovrebbe fare i propri interessi, gli idonei in comitato combattere per non venir dopo gli stabilizzandi per legge e i vincitori dovrebbero vigilare sulle reali capacita' assunzionali della regione compreso la reiterata proroga dei contratti di chi non ha diritto alla stabilizzazione, non e' vincitore e non e' idoneo al concorso ma che di fatto blocca un posto e con il turn over al 25 % la differenza la crea

Da: Idoneiag8 25/10/2015 17:05:51
"...adesso il direttivo dovrebbe prendersi le responsabilità della propria condotta"
Ma responsabilità di che?
Un premio dobbiamo dar loro. Non siamo mai stati così bene.
Rosicate gente, rosicate.

Da: TCF8 26/10/2015 15:00:08
Ai fuoriusciti e agli indecisi (ai "due piedi in una scarpa"): rientrate, ora o mai +. Dove credete di arrivare in questo modo? Ci sarà una grande festa, uccideremo il vitello grasso per l'occasione

Da: betlemme 26/10/2015 15:52:32
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/homepage/regione-puglia-il-pasticcio-dei-precari-e-del-concorso-no859738

Da: Kira77 26/10/2015 18:08:20
Ma che senso ha mettervi in disparte. Che immagine offrite con un gruppetto di mezza centinaia di vincitori. Cosa credete di poter ottenere da soli. Con il Comitato vincitori&idonei le basi sono state gettate e non conviene a nessuno, a NESSUNO, mantenere lo status quo delle cose. Dunque, riflettete su un possibile rientro e su una più nutrita collaborazione. Non siamo qui a elemosinare presenze ma a intrapendere azioni proficue per entrambe le posizioni. Non a caso, nel mostro comitato continuano a palesarsi le presenze di vincitori in alta, media e bassa posizione. Una ragione ci sarà. Senza nulla togliere le decisioni personali di troncare rapporti di ogni tipo, un'azione mirata, lungimirante e favorevole potrá essere raggiunta solo se l'unione é il nostro punto di forza. Se la nostra giustizia significa apparire come scissionisti, allora addio sogni di gloria.

Da: Ville 31/10/2015 12:44:12
Davvero credete che i vincitori siano solo degli irriconoscenti?? davvero volete far passare l'idea che i risultati ottenuti siano merito di un direttivo di soli idonei in continua lotta con tutti e che non ha saputo ascoltare i consigli che i vincitori palesavano continuamente? la risposta del direttivo è stata soltanto quella delle espulsioni dirette, di post non pubblicati e di commenti eliminati (e non cercate di far passare il messaggio che erano offensivi, semplicemente erano scomodi per chi gestiva e coordinava, cioè per il direttivo). Il fatto che adesso ci sia un gruppo facebook di soli vincitori vi sta inasprendo perchè non riuscite a capire che i vincitori si sono davvero stancati di sentir parlare solo e soltanto di "il merito è di" "noi...noi..noi", "Il direttivo ha deciso..." "se volete andare via andate, questa è la mail". Poi dite che siamo 4 gatti, beh considerando i precari e considerando che non tutti stanno su facebook e twitter,  il numero dei vincitori che non concorda col comitato (in particolare col direttivo di idonei che usa il nome dei vincitori, ma che all'occorrenza ne prende le distanze dichiarandosi "idonei non vincitori", un vero minestrone) è rappresentativo di quasi tutto il blocco vincitori, scusate se è poco. Poi, e concludo, davvero mi fa ridere sentire che solo il comitato ha lavorato per la graduatoria, ma voi dite sul serio? pensate che solo il direttivo ha dialogato con la regione? c'è gente che si è impegnata e si continua ad impegnare proprio perchè non si sentiva e non si sente rappresentata dal comitato. Ps vedere messaggi di arruolamento al comitato è sintomo di incoerenza con chi prima ha cacciato questo e quello. Di colpo è sparito il pugno di ferro, strano ma vero

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 730, 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum